Titolo: Fiat 127 Post di: Phormula su Maggio 13, 2015, 13:50:14 pm Lo studio è di qualche anno fa, probabilmente è già stato linkato:
http://davidobendorfer.com/_127/127.html A parte che se la realizzassero la comprerei, la plancia in stile minimalista è fantastica. Titolo: Re: Fiat 127 Post di: Homer su Maggio 13, 2015, 13:53:21 pm si avevano fatto anche il render di una potenziale versione Abarth
(http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/236323/nuova-fiat-127-abarth-nera.jpg) Titolo: Re: Fiat 127 Post di: LOTHAR su Maggio 13, 2015, 14:21:28 pm Citato da: Phormula su Maggio 13, 2015, 13:50:14 pm Lo studio è di qualche anno fa, probabilmente è già stato linkato: http://davidobendorfer.com/_127/127.html A parte che se la realizzassero la comprerei, la plancia in stile minimalista è fantastica. condivido! Titolo: Re: Fiat 127 Post di: LOTHAR su Maggio 13, 2015, 14:27:19 pm Se in Fiat realizzassero tutti i renders che sono stati proposti, secondo me farebbe altri numeri! Dalla 127, alla Delta, la Fulvietta, la Stratos... E le Alfa... e dovrebbero sfruttare ancora il ricordo storico di certi modelli. La Stratos e la Fulvia coupè tra poco non la ricorderà nessuno, tranne i pochi appassionati di auto d'epoca. Tra le auto di successo del gruppo, oltre a quelli citati, ci sarebbero anche il 124 coupè, la Aurelia, la serie Giulietta... GTV compresa, o anche la Giulia GTA e derivate... Ai voglia a tirare giù modelli! Ma dovrebbero essere restyling veri, non come Thema e Flavia... che di richiamo hanno solo il nome. Con la 500 hanno fatto un buon lavoro...
Titolo: Re: Fiat 127 Post di: Phormula su Maggio 13, 2015, 14:37:40 pm Mi trovi d'accordo. Se rifacessero la 127 più o meno come nel rendering, io la comprerei.
Sarebbe una vettura con una sua personalità e non l'ennesima utilitaria di segmento B uguale a 100 altre. Titolo: Re: Fiat 127 Post di: Nielli su Maggio 13, 2015, 16:04:50 pm Non male effettivamente , la delta pure ( non quel becco su 4 ruote che gira ora :P) , la fulvia coupè invece per me è veramente stupenda ... e credo che per questo non la faranno mai , in tutto questo sembra che abbiano paura di vendere le auto ::)
Titolo: Re: Fiat 127 Post di: Phormula su Maggio 13, 2015, 16:14:36 pm Mah, io ho l'impressione che sia una paura comune a tante case.
Una volta le case si prendevano molti più rischi, forse perché avevano bilanci più floridi. Oggi ho l'impressione che si guardino uno con l'altro, attenti a fare tutti più o meno la stessa macchina. Titolo: Re: Fiat 127 Post di: TonyH su Maggio 13, 2015, 17:27:03 pm Citato da: Phormula su Maggio 13, 2015, 16:14:36 pm Mah, io ho l'impressione che sia una paura comune a tante case. Una volta le case si prendevano molti più rischi, forse perché avevano bilanci più floridi. Oggi ho l'impressione che si guardino uno con l'altro, attenti a fare tutti più o meno la stessa macchina. C'è stata una recente conferenza di marchionne sugli aspetti finanziari delle case. Con un dato che mi ha stupito. Che a causa di legislazione (inquinanti, sicurezza, elettrici/infotrainement) una casa deve spendere in R&D l'equivalente della sua capitalizzazione in media ogni 4.1 anni. Con un minimo di 2.6 e un massimo di 8. Te credo che poi si azzarda poco...se cicchi due anni, ti sei fumato metà del tuo valore e facilmente fallisci... Titolo: Re: Fiat 127 Post di: MarzulLaurus su Maggio 13, 2015, 19:49:29 pm In vero credo che di una macchina del genere non ne venderebbero tre... solo due porte... poco bagagliaio, poco spazio per i posti posteriori... dovrebbe essere una segmento c, credo, 4,20/4,30 mt di auto con capacità molto inferiori... Poi c'è da capire se, in realtà quello che si vede è adattabile ad un telaio reale... con tutte le quote rispettate etc.
E' il motivo per cui la brera è passata dall'essere un cigno, all'essere un cesso... Parliamoci chiaro... Della fulvietta, che doveva essere su base barchetta, ovvero punto mk1 si disse che il telaio/pianale, ormai erano più che obsoleti... sebbene, si diceva, fossero fioccate prenotazioni in quantità.... Titolo: Re: Fiat 127 Post di: Phormula su Maggio 14, 2015, 08:22:45 am Non sono un esperto, ma considerando la linea squadrata e la distribuzione dei volumi, secondo me sarebbe realizzabile sul pianale di una segmento B con una lunghezza intorno ai 4 metri, probabilmente anche in versione 5 porte, come era del resto anche la 127 originaria. Alla fine come spazio saremmo a livello di una Punto, forse con qualche centimetro in meno per le gambe o per la testa di chi siede dietro e qualche centimetro in più nel baule, a causa del padiglione spiovente. Quattro persone ci starebbero abbastanza comode.
La 127 originaria aveva un baule enorme, superiore a quello della 128, grazie alla ruota di scorta nel vano motore ed alla coda alta. Secondo me il problema è appunto la componente di rischio. Oggi per una casa automobilistica è molto meglio volare bassi sull'estetica e cercare di stupire con qualche accessorio. Il motivo è banale, se sbagli l'estetica, non vendi anche se la macchina è valida, se lo sparapippe incorporato nel sedile che tanto decanti nella pubblicità è una ciofeca, vendi la macchina anche senza.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |