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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 12:01:21 pm



Titolo: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 12:01:21 pm
.....dalla porta di servizio, in punta di piedi.
a) CBF 600 S ABS
b) Bandit 650 S
c) nient'altro x motivi vari

Mi serve motuzza tranquilla (ma nemmeno morta  ;)) x raid di 2 o più gg, con buona probabilità di passeggero on board. Comfort, souplesse di marcia, affidabilità, economia e in primis 4 cilindri!


Usata, max 20k km, nera, 3 valigie, in ottimo stato.
Sabato ne vedo una di cui al punto a

&re@ che dici?




Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 12:10:48 pm
Fra le due, preferirei il Bandit (mai provato, ma l'altra sì e mi lasciò un ricordo veramente insipido).

Penso che la Honda pratichi buoni sconti anche sull'attuale CB650F, di cui ho sentito parlare molto bene (non solo dai giornali, ma anche dagli utenti che l'hanno provata).

Altro nel segmento... mi vengono in mente solo bicilindriche (mentre tu hai scritto che vuoi un "4").


Titolo: Re: Rientro....
Post di: alura su Maggio 20, 2015, 12:16:37 pm
Ma dai, qui ci vuole una Bandit 1250, altrimenti passi il tempo a dire ma perche', ma percome... che errore...  :P

Tie'

http://annunci.dueruote.it/link/342674399?q=suzuki-gsf-1250-bandit&w=&lmt=15&track=p&pos=0


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 12:23:03 pm
Non ho osato... altre volte ho consigliato robe diverse inutilmente...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Emi su Maggio 20, 2015, 14:17:25 pm
walt prendi ualcosa di più grosso, almeno hai coppia per i viaggi in coppia ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 14:27:10 pm
Ok, non avrà i 13 kgm a 7.000 giri del Multistrada 1.200, ma se mi spiegate cosa dovrebbe servirmi più di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=CCnn4UvJpYo

Credetemi che già piscio smodatamente fuori dal vaso con questa e intendo che ho 3 figli a casa
(uno di 16 mesi.... :-[), non voglio nel modo più assoluto farmi prendere la mano da una moto
prestazionale con un arsenale sotto il culo che ti tenta ad ogni giro di manopola.
L'idea è di fare del mototurismo a medio raggio (Dolomiti-CH-A-D-F), con spesso un famigliare dietro,
figlio o compagna. Sono molto combattuto, perchè se da una parte ho la compiacenza di una supercompagna
che mi supporta (forse troppo!) nelle scelte e di amici bikers che mi tirano x la giacca, dall'altra mi vengono
delle pippe come macigni del "e se cado...?", "e se ci resto che succede a chi è a casa?"

Sappiamo tutti che una schiena di un litro spinge più forte, ma io non devo spingere, vorrei scollinare
pacificamente Alpi e paesaggi vicini e lontani godendo il paesaggio...Poi in tutta onestà a me la pulizia
estetica e l'equilibrio del CBF piace. Il Bandit ha più corpo sotto, però per trovarla con l'ABS devo salire
di prezzo. E non voglio metterci più di tanto, anzi meno possibile.



Titolo: Re: Rientro....
Post di: alura su Maggio 20, 2015, 14:30:54 pm
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza ;D nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita. Anche perche' cambiare continuamente e' una rottura di balle, a meno di non stare a scannare.
Poi il 1250 non e' nemmeno un mostro di potenza, ne ha solo 100 di cavalli... immagino pero' quanto sia rotondo e pastoso.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 14:32:07 pm
Si sì non mi riferivo alle prestazioni, più che adeguate concordo (oddio non so in due, ma penso lo siano).
Ricordo che anzi, andava anche forte, a dispetto della cavalleria non esuberante.
È che proprio la trovai poco emozionante, un "elettrodomestico".

Però, ora che vedo, quella che hai linkato tu è la seconda serie, col motore a iniezione del 600RR (in pratica derivava dall'Hornet 600 che hai avuto anche tu).
Io invece provai la prima serie, quella a carburatori, che derivava dall'H600 precedente.
Quindi può anche darsi che questa sia molto meglio.

Fermo restando questo:
Citato da: alura su Maggio 20, 2015, 14:30:54 pm
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza ;D nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 14:32:33 pm
Citato da: Emi su Maggio 20, 2015, 14:17:25 pm
walt prendi ualcosa di più grosso, almeno hai coppia per i viaggi in coppia ;)


Non pensare che vada poi così malaccio, spinge meglio ai medi-bassi dell'Ornella ante 2007 (96cv).
Mal che vada si toglie un dente dal pignone, tanto frega nulla della punta max.
Ero partito col custom....poi ho rilanciato con Transalp....poi V Strom....poi il buom buoommm
dell'L4 mi apre il sorriso da ebete come nessun'altra architettura  :D
Honda sarebbe meglio, ho amicone conce che me la passa ai raggi X, probabile viene con me
a visionare le papabili.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 20, 2015, 14:33:18 pm
Citato da: alura su Maggio 20, 2015, 14:30:54 pm
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza ;D nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita. Anche perche' cambiare continuamente e' una rottura di balle, a meno di non stare a scannare.
Poi il 1250 non e' nemmeno un mostro di potenza, ne ha solo 100 di cavalli... immagino pero' quanto sia rotondo e pastoso.


si infatti, si guida di coppia tenendo il motore a bassi regimi...ne guadagni in fluidità, silenziosità, vibrazioni...e consumi


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 14:35:45 pm
Citato da: alura su Maggio 20, 2015, 14:30:54 pm
Ma non e' questione di andare piu' forti o meno... e questione di possenza ;D nella guida. Oh poi quei due 600/650 andranno benissimo, pero' secondo me con 3 borse ed il passeggero un (bel) po' di coppia in piu' ti viene utile per guidare in suplesse, soprattutto in salita. Anche perche' cambiare continuamente e' una rottura di balle, a meno di non stare a scannare.
Poi il 1250 non e' nemmeno un mostro di potenza, ne ha solo 100 di cavalli... immagino pero' quanto sia rotondo e pastoso.


Ottima moto, ma hai provato a spostarne una anche solo da fermo....?
Sono oltre 250 kg  ::) :o :o :o


Titolo: Re: Rientro....
Post di: alura su Maggio 20, 2015, 14:36:33 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 14:35:45 pm
Ottima moto, ma hai provato a spostarne una anche solo da fermo....?
Sono oltre 250 kg  ::) :o :o :o


Scusa eh, ma tutti sti anni di palestra ed allenamenti in bici cosa ti sono serviti ?  :P ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 14:39:00 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 14:32:07 pm
Si sì non mi riferivo alle prestazioni, più che adeguate concordo (oddio non so in due, ma penso lo siano).
Ricordo che anzi, andava anche forte, a dispetto della cavalleria non esuberante.
È che proprio la trovai poco emozionante, un "elettrodomestico".

Però, ora che vedo, quella che hai linkato tu è la seconda serie, col motore a iniezione del 600RR (in pratica derivava dall'Hornet 600 che hai avuto anche tu).
Io invece provai la prima serie, quella a carburatori, che derivava dall'H600 precedente.
Quindi può anche darsi che questa sia molto meglio.

Fermo restando questo:


Dici che la prima serie a carburatori aveva resa più piatta rispetto all'iniezione? strano, sulla carta si direbbe il contrario...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 14:43:54 pm
Citato da: alura su Maggio 20, 2015, 14:36:33 pm
Scusa eh, ma tutti sti anni di palestra ed allenamenti in bici cosa ti sono serviti ?  :P ;D


ormai sono sul viale del tramonto...anzi mi sa che è una circonvallazione ;D ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 14:46:20 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 14:39:00 pm
Dici che la prima serie a carburatori aveva resa più piatta rispetto all'iniezione? strano, sulla carta si direbbe il contrario...

No no, dico solo che non lo so ;D
Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato.
Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 15:00:44 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 14:46:20 pm
No no, dico solo che non lo so ;D
Comunque non è escluso, nel caso specifico, se consideri che il motore di base era molto più spinto, bisognerebbe sapere quanto l'hanno cambiato.
Per esempio il motore delle mie è dolcissimo, pur partendo da una base decisamente arrabbiata in entrambi i casi.


Parli dell'H900? 9,4 kgm a 6.500 tanto mieloso non me lo ricordo.... 8)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 15:03:05 pm
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 15:25:58 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 15:03:05 pm
Parlo sia del 900 che del 1000.
Se avessi provato il CBR 900 a carburatori, capiresti cosa intendo: erogazione molto più appuntita.
Il motore dell'Hornet è un burro. Spinge ma è un burro. Idem il CB1000 (anzi, forse perfino di più).

Tu stesso lo confermi: la coppia massima a quel regime non è roba da 4 cilindri "arrabbiato", anzi.


Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?
Ricordi il mio amico ex Hornet, poi GS 1200 fino a un mese fa? Stamattina mi chiama.....a fine
giugno gli arriva il Multistrada 1.200S 160cv....mah....un pelo esagerato  ::)! Si è dimostrato poco
incline ad appoggiare la mia idea di moto easy (leggi largamente sfottuto ;D).
Dovrò dirgli prima o poi che io condurrò un mezzo con 2 cilindri in più.... :D ;D ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: pasquale83 su Maggio 20, 2015, 15:26:44 pm
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh :-\ ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! ;D

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...



Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 15:36:12 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 15:25:58 pm
Il CBR 1000 RR repsol 180cv del 2014 aveva 11,4 kgm a 8.500....non mi pare abissale il cfr.
Ma che Cb 1000 hai/avete?

Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:
(http://www.boraski.com/hornet900/images/cb900f/large/instruments1.jpg)

Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)

Venendo alla seconda domanda (col plurale majestatis ;D ) ho preso un CB1000R del 2012, ho infestato il forum di foto, se cerchi lo trovi ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 15:36:12 pm
Beh insomma, 2000 giri in più non sono mica pochi. a parte che bisognerebbe vedere l'intera curva, per capire il carattere di un motore.
Per esempio:
(http://www.boraski.com/hornet900/images/cb900f/large/instruments1.jpg)

Vedi che c'è una bella differenza di carattere... Hornet molto più regolare in basso, e si "ferma" prima in alto.
(confrontata col medesimo motore sul CBR)


Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C. Ho goduto di più solo con la Triumph 1050 3C che ho avuto e quelle
provate. Anche il CB 1000R mi ha lasciato la bocca...bagnata :o ;D ;D.
Diciamo che se dovessi seguire il reparto adrenalina saprei dove andare a parare. Sarà utile provare la CBF prima di.
L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 15:51:23 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 20, 2015, 15:26:44 pm
imho
le tue esigenze cozzano con le opzioni che ti poni

se hai bisogno di portare a spasso valige e bauletto pieni e passeggero, su per i passi di montagna, ripeto, per andare in scioltezza, per godersi il paesaggio e non avere rotture di coglioni, ti serve cubatura! non potenza, ma cubatura!
ti serve mettere una terza/quarta e spaziare dai 3000rpm ai 9000rpm senza pensieri

ricordo una salita molto, ma mooooolto ripida, fatta col mio m900 che ha solo 70cv, in 2 (belli pesantucci entrambi eh :-\ ) :
lei fa: <ma è sicuro che ce la fa? sembra che a momenti si ferma>
salivo in seconda a bassissimi giri (non ha il gontagiri, forse saranno stati meno di 3000rpm)
io do un filo di gas in più e la moto tira dritta come un mulo
lei: muta! ;D

ora conta che la mia è 904cc a carburatori senza catalizzatore e cazzi e mazzi vari...


Siamo d'accordo sul principio base, ma non credo che chiamerò il soccorso ACI per farmi trainare su dai 1.000 ai 1.500 m di quota  ;)
Se posso evito i bicilindrici, ma non sto qui a discuterne. Il solo sound del quadricilindrico mi basta x spostare l'ago...se poi c'aggiungi fluidità,
ben meno vibrazioni, allungo maggiore, silenziosità, pastosità...beh allora.... :D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 15:57:28 pm
http://forum.elaborare.com/showthread.php?148269-Honda-CBF-600-e-Hornet-600


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 15:57:33 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm
Per quanto mi riguarda, preferisco e rimpiango 1.000 volte l'erogazione 'concentrata' dell'H900, rispetto all'allungo
-pericolosissimo su strade aperte- delle SS 4C

Ma certo, pure io, non dicevo mica che era meglio, solo che era avvertibilmente diverso.
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 15:46:56 pm
L'H900 la definirei più pronta e reattiva in basso, regolare non rende bene l'idea.

Sì, se vuoi... comunque per me rende bene l'idea anche "regolare". Ma è solo nomenclatura in fin dei conti, ci siamo capiti.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 16:03:05 pm
Leggete che posta questo GSsista sul forum di quellidellelica.com:


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 16:05:29 pm
Di opinioni ne troverai tremila, io ti ho detto la mia, poi ognuno avrà la propria ci mancherebbe.
Comunque, sia chiaro che è una buonissima moto il CBF. Solo poco "emozionale" (almeno parlando della prima serie).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Emi su Maggio 20, 2015, 16:07:12 pm
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 16:11:33 pm
Citato da: Emi su Maggio 20, 2015, 16:07:12 pm
ma l'avversione per i bicilindrici ha radici profonde?
ti chiedo perchè parlano un gran bene della vstorm,

poi con honda non sbagli, quanto meno come affidabilità, certo molti modelli sono elettrodomestici, ma vanno sempre


Dopo aver provato i 4C e poi il 3C indietro non si torna. Il V Strom l'ho mancato per un soffio forse in più d'una occasione
Sappi che io sono moderatamente istintivo, ricordo che una mattina stavo comprandola, 3 ore dopo ero dentro la Z3  ;D ;D ;D ;D,
ed è qs il bello della diretta, vuoi mettere coi calcoli a tavolino iperrazionali.....almeno i motori scegliamoli così ;)
Non ho mai provato la CBFfino, il dubbio coppia si/coppia no assilla anche me. Non la prenderò senza prima averla assaggiata.
Almeno un 1a-2a-3a.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Emi su Maggio 20, 2015, 16:19:45 pm
verifica che non sia depotenziata PRIMA di acquistarla :P ;D ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 16:19:47 pm
Anche a me non piacciono molto, per l'irregolarità ai bassi, ma bisogna ammettere che le ultime realizzazioni (almeno quelle "top") hanno parecchio mitigato questo problema.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: pasquale83 su Maggio 20, 2015, 16:30:19 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 15:51:23 pm
Siamo d'accordo sul principio base, ma non credo che chiamerò il soccorso ACI per farmi trainare su dai 1.000 ai 1.500 m di quota  ;)
Se posso evito i bicilindrici, ma non sto qui a discuterne. Il solo sound del quadricilindrico mi basta x spostare l'ago...se poi c'aggiungi fluidità,
ben meno vibrazioni, allungo maggiore, silenziosità, pastosità...beh allora.... :D
mi ero dimenticato di aggiungere:
discorso velocità
a volte con un motore più grosso e con più coppia è facile che si viaggi più piano, perchè come accennato prima, messa dentro una 3^ o una 4^, si tira avanti in scioltezza senza penare il "sottocoppia" che costringe a "scalare-> dare gas-> cambiare rapporto" di continuo, che porta ad una guida "nervosa" e di conseguenza con picchi di velocità superiori


Titolo: Re: Rientro....
Post di: tappo su Maggio 20, 2015, 16:38:15 pm
Non so se lo hanno già suggerito: perchè non prendi la BMW di Lou?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 16:56:28 pm
È bicilindrica.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 16:57:32 pm
Citato da: tappo su Maggio 20, 2015, 16:38:15 pm
Non so se lo hanno già suggerito: perchè non prendi la BMW di Lou?


Nn so che vende Lou, se è il boxer no grazie.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 17:00:07 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 20, 2015, 16:30:19 pm
mi ero dimenticato di aggiungere:
discorso velocità
a volte con un motore più grosso e con più coppia è facile che si viaggi più piano, perchè come accennato prima, messa dentro una 3^ o una 4^, si tira avanti in scioltezza senza penare il "sottocoppia" che costringe a "scalare-> dare gas-> cambiare rapporto" di continuo, che porta ad una guida "nervosa" e di conseguenza con picchi di velocità superiori


Mahhhh...Nn è detto.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 17:31:22 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 16:57:32 pm
Nn so che vende Lou, se è il boxer no grazie.

No, è l'F700GS, bicilindrico parallelo.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Emi su Maggio 20, 2015, 17:36:26 pm
e considerando che è nuova e decisamente carica di optionals un pensierino lo farei ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 17:38:47 pm
Effettivamente, per l'uso che ne vuole fare Walt, mi sembrerebbe perfetta.
Tra l'altro il bicilindrico parallelo (almeno quello fasato a 180°, non so come sia il 700 BMW) è anche il "meno bicilindrico" dei bicilindrici... chiaro che non è un quattro, ma in fin dei conti, vista la dotazione, lo considererei.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: alura su Maggio 20, 2015, 17:44:11 pm
Citato da: Walt su Maggio 20, 2015, 16:57:32 pm
Nn so che vende Lou, se è il boxer no grazie.


http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55258.from1432116379;topicseen#new


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 19:34:45 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 17:38:47 pm
Effettivamente, per l'uso che ne vuole fare Walt, mi sembrerebbe perfetta.
Tra l'altro il bicilindrico parallelo (almeno quello fasato a 180°, non so come sia il 700 BMW) è anche il "meno bicilindrico" dei bicilindrici... chiaro che non è un quattro, ma in fin dei conti, vista la dotazione, lo considererei.


Sei troppo razionale. ... :P  :D
Ci darò un occhio

Ho dato un'occhio e me lo sn pure ripreso subito...
8.000 sn troppi. Ho preso 3 bici di fascia ben poco
bassa in 6 mesi....se non voglio finire in casetta a
dormire meglio volare basso  ;). Max 3/3.500


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 19:55:50 pm
Sono talmente razionale che quando si è trattato di cambiare moto... Ne ho comprata un'altra ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 20:02:07 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 19:55:50 pm
Sono talmente razionale che quando si è trattato di cambiare moto... Ne ho comprata un'altra ;D


Ma non era x tuo padre il 1000?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 20:56:09 pm
No, perché? Mio padre ha una Brutale 800...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 21:21:27 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 20:56:09 pm
No, perché? Mio padre ha una Brutale 800...


Ricordo che aveva una Z 750, m'era parso d'aver letto di
straforo che avesse upgradato con la cb r. Sbagliai ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 21:29:17 pm
Sè... la Z750 era 4 moto fa ;D
Nel frattempo ha avuto una FZ1, una Street Triple e ora la Brutale 800.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 20, 2015, 21:43:11 pm
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 21:29:17 pm
Sè... la Z750 era 4 moto fa ;D
Nel frattempo ha avuto una FZ1, una Street Triple e ora la Brutale 800.


Bei mezzi. Di qs tempi sono cosa piuttosto rara....con la pellagra che c'è. Un mio amico ha chiuso una concessionaria di grande marchio jap 2-3 anni fa. Anno scorso via anche l'altra concessione dello stesso marchio in diversa provincia. Nonostante tutto non faceva numeri.

Cmq sn scelte. E io ho scelto di far troppa casa.
PorcaPuttana  :-\  :-X


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 20, 2015, 22:12:54 pm
Vabbè mio padre è in pensione, non ha più i figli da mantenere, la casa ce l'ha e va bene quella... Diciamo che è in una situazione un po' più favorevole per togliersi gli sfizi ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: fataturbina su Maggio 21, 2015, 00:01:50 am
Walt, non hai valutato la Yamaha Fazer?
"Comfort, souplesse di marcia, affidabilità, economia e in primis 4 cilindri!"

Probabilmente ricade nella c) e tu preferisci moto recenti, tuttavia, visto che la posseggo e guido (la mia è il restyling della prima serie), non posso che parlarne bene, a parer mio esaudirebbe le tue discriminanti, avendo pure una buona coppia ai regimi medi rispetto ad altre quadricilindriche nipponiche.





Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 00:07:15 am
Citato da: fataturbina su Maggio 21, 2015, 00:01:50 am
Walt, non hai valutato la Yamaha Fazer?
"Comfort, souplesse di marcia, affidabilità, economia e in primis 4 cilindri!"

Probabilmente ricade nella c) e tu preferisci moto recenti, tuttavia, visto che la posseggo e guido (la mia è il restyling della prima serie), non posso che parlarne bene, a parer mio esaudirebbe le tue discriminanti, avendo pure una buona coppia ai regimi medi rispetto ad altre quadricilindriche nipponiche.


È quella che preferisco nel lotto come estetica,
ma quel motore è veramente una pigna sotto gli
8.000 giri....poi la cercavo con l'ABS


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Blaze su Maggio 21, 2015, 00:24:15 am
Lo so che è sgraziata come poche...ma ci starebbe bene una versys 1000 in questa discussione... 1000 4 cilindri, seduta turistica, comoda , affidabile, poco costosa....

( la nuova è finalmente guardabile...ma è ancora troppo cara)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 08:17:02 am
Citato da: Blaze su Maggio 21, 2015, 00:24:15 am
Lo so che è sgraziata come poche...ma ci starebbe bene una versys 1000 in questa discussione... 1000 4 cilindri, seduta turistica, comoda , affidabile, poco costosa....

( la nuova è finalmente guardabile...ma è ancora troppo cara)


Ciao Domè, voli troppo altro, ho budget basso ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 08:26:50 am
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2015, 22:12:54 pm
Vabbè mio padre è in pensione, non ha più i figli da mantenere, la casa ce l'ha e va bene quella... Diciamo che è in una situazione un po' più favorevole per togliersi gli sfizi ;)


Non so da voi (ma a giudicare da cosa sento dai miei colleghi emiliani e romagnoli e del vicino polo mantovano la situazione è ancor più drammatica),
ma qui l'imprenditoria è ancora bella seduta, per non dire in ginocchio. Allarmante :'(. Si salvano le famiglie che possono contare sulla doppia entrata
(sicura) tagliando a destra e a manca. Altro che moto!


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 08:38:31 am
Il settore metalmeccanico qui da noi, che è poi quello prevalente, ha preso una bella batosta e sta continuando a prenderne (vedi il recente fallimento Marzocchi, per esempio).
Fortunatamente io e mia moglie lavoriamo in altri settori e non abbiamo subito particolari scosse (a parte lei qualche anno fa, quando fallì la ditta per cui lavorava e rimase a casa diversi mesi, ma ora siamo entrambi occupati stabilmente).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: mauring su Maggio 21, 2015, 11:06:23 am
Maaaa, un coso rilassante col cambio automatico come quello di Fabrizio ?

Consuma poco, comodo, vai ovunque, non ti viene voglia di ammazzarti, non è inutilmente corsaiolo.
Non so, però, come sia come comodità per il passeggero.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 11:10:14 am
Le moto che indica Walt non hanno nulla di corsaiolo, sono due turistiche di media cilindrata.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 11:11:45 am
Citato da: mauring su Maggio 21, 2015, 11:06:23 am
Maaaa, un coso rilassante col cambio automatico come quello di Fabrizio ?

Consuma poco, comodo, vai ovunque, non ti viene voglia di ammazzarti, non è inutilmente corsaiolo.
Non so, però, come sia come comodità per il passeggero.


E' comodo x quello, ma io voglio una moto, ancora sono vivo dentro :D
p.s.: e non fare lo splendido con allusioni sul "vivo", che tralaltro hai tutti i crismi del gufazzo (sgraaat) :P  ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 11:24:38 am
Citato da: Walt su Maggio 21, 2015, 11:11:45 am
E' comodo x quello, ma io voglio una moto, ancora sono vivo dentro :D
(...)

C'è anche la NC col cambio classico, non solo quella con l'automatico.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: fabrizio.b su Maggio 21, 2015, 11:26:01 am
Nc 750 S , purtroppo è bicilindrica ma ha tutto quello che cerchi . Abs , cambio automatico.., non è cattivissima ...
Io ho fatto il salto e mi son preso la sorella minore Nc 700 , sono ancora nella fase " capirci qualcosa " ma sto migliorando pian pianino . non avendo esperienze pregresse non azzardo paragoni nè confronti  ma mi trovo davvero bene .


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 11:27:04 am
Nn metto in dubbio che sia un buon prodotto, ma io sono viziato dai precedenti.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Blaze su Maggio 21, 2015, 12:06:53 pm
Citato da: Walt su Maggio 21, 2015, 08:17:02 am
Ciao Domè, voli troppo altro, ho budget basso ;)


In effetti ricordavo un prezzo inferiore....

si parte da qui

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-versys-1000-2012-viterbo-120268102.htm


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 21, 2015, 12:08:45 pm
Citato da: Blaze su Maggio 21, 2015, 12:06:53 pm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-versys-1000-2012-viterbo-120268102.htm


penso sia una delle moto più brutte mai concepite dalla mente umana  ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 12:12:27 pm
La serie attuale l'hanno migliorata molto però, oltre al fatto che pare andare benissimo (pure quella vecchia in realtà).
Certo non si trova ancora usata e alla cifra richiesta.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 21, 2015, 13:30:45 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 12:12:27 pm
La serie attuale l'hanno migliorata molto però, oltre al fatto che pare andare benissimo (pure quella vecchia in realtà).
Certo non si trova ancora usata e alla cifra richiesta.


la versys attuale che han presentato all'Eicma è davvero bellissima, ma siamo oltre i 12k euro...anche la crossrunner attuale è molto più bellina della vecchia ma viaggia su quelle cifre. L'unica crossover che ha un prezzo ragionevole è la Yamaha Tracer


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 13:33:55 pm
Crossrunner e Tracer sono entrambe 800, ma la Versys è un 1000, a naso la considererei nel segmento superiore...
Anche se in realtà sarebbe una specie di "via di mezzo", perché il "segmento superiore" è quello delle varie bicilindriche da 1200cm3 che costano un rene (Ducati, BMW, KTM...). In confronto a quelle, la Versys 1000 è regalata.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 21, 2015, 13:56:56 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 13:33:55 pm
Crossrunner e Tracer sono entrambe 800, ma la Versys è un 1000, a naso la considererei nel segmento superiore...
Anche se in realtà sarebbe una specie di "via di mezzo", perché il "segmento superiore" è quello delle varie bicilindriche da 1200cm3 che costano un rene (Ducati, BMW, KTM...). In confronto a quelle, la Versys 1000 è regalata.


a livello di potenza siamo li, mi pare che la versys sia sui 120/125CV vicini ai 106 della Cross e ai 115 della Tracer... ormai i segmenti non son fatti sulla cilindrata ma sul livello di potenza. E poi adesso che sono uscite le varie SAV delle moto (S1000XR e Multistrada su tutte) la situazione è ancora più complessa...quel che è certo è che i prezzi sono da fuori di testa


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 14:48:23 pm
Qualcuno che conosco ha appena preso il Ducati Multistrato (nel senso che messi uno sopra l'altro i $$$ necessari producono uno bello spessore ;D)
ha ritenuto giusto cacciare oltre VENTUNOMILA euri per la 1.200 S con set 3 valigie e qualche altra appendice...
Ora io dico, anzi non dico un cazzo, ognuno facci quel che vuole che nn son cavoli miei, certo che girare in 4 su una Yaris, stare dentro una casa degli anni
60 che ti cade addosso....mah....forse sbaglierò io che cerco di dare una priorità alle cose mettendo in fondo i miei vuoti motoristici, però.....però...
boh....ok alla passione, ma un GS 1200 ben messo con meno della metà non andava bene, viste le esigenze? ndò cacchio vai con 160cv??
A farti male, perchè piano non vai...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 14:56:03 pm
Chissà perché, i cavalli degli altri sono sempre quelli con cui ci si va ad ammazzare, e i soldi degli altri sono sempre quelli spesi a sproposito :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:10:06 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 14:56:03 pm
Chissà perché, i cavalli degli altri sono sempre quelli con cui ci si va ad ammazzare, e i soldi degli altri sono sempre quelli spesi a sproposito :P


Io quando sbaglio lo ammetto, magari non sempre, ma succede. E l'invidia che mi attribuisci è l'ultima delle mie peculiarità :P :D
Prima di invocare citazioni abusate dovresti sapere certe cose, che non è opportuno tu sappia, com è intuibile. Ma fidati che ho ragione ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:13:21 pm
Citato da: Blaze su Maggio 21, 2015, 12:06:53 pm
In effetti ricordavo un prezzo inferiore....

si parte da qui

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-versys-1000-2012-viterbo-120268102.htm


Urka che pugno tra mento e mandibola (che se ben assestato frantuma l'osso ;D): che poco buon gusto  :D ;D :o


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:14:25 pm
Non ti attribuivo invidia, è un discorso generico.
Mi spiego... tu vuoi una moto da 80 cavalli e dici che quella da 160 è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.
Adesso potrebbe arrivare quello che ha la moto da 40CV, a dirti che quella da 80 è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.
Poi arriva quello che non ha la moto, e ti dice che qualsiasi moto è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.

Chi ha ragione? Di fatto, le scelte degli altri sono sempre quelle sbagliate per noi (come logico), l'invidia non c'entra (o almeno, non è ciò a cui stavo pensando).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:19:33 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:14:25 pm
Non ti attribuivo invidia, è un discorso generico.
Mi spiego... tu vuoi una moto da 80 cavalli e dici che quella da 160 è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.
Adesso potrebbe arrivare quello che ha la moto da 40CV, a dirti che quella da 80 è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.
Poi arriva quello che non ha la moto, e ti dice che qualsiasi moto è una spesa ingiustificata e un modo per ammazzarsi.

Chi ha ragione? Di fatto, le scelte degli altri sono sempre quelle sbagliate per noi (come logico), l'invidia non c'entra.


Sai bene a chi mi riferisco, eravamo alle superiori assieme, lo conosco x bene. Ha voluto strafare da tutti i punti di vista,
ha lasciato di stucco più di qualcuno. Ma io a letto assieme non ci vado, quindi...però un pò capisco chi ci va (o non ci andrà x un pezzo ;D?)
Chiunque può trovare un'R1 da 170cv a 4-5000€ e farci le peggiori porcate su strada. Come più di qualcuno può allungare il passo e
impegnarsi per una supermoto, a mio avviso esagerata, per l'uso che deve farne e che non ha certo il tuo equilibrio in sella.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:21:47 pm
Oddio, non lo so a chi ti riferisci, sarà un tuo amico immagino.
Ma ribadisco, il mio era un discorso generico... può essere benissimo che, in questo caso specifico, le tue considerazioni siano sacrosante.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:23:04 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:21:47 pm
Oddio, non lo so a chi ti riferisci, sarà un tuo amico immagino.
Ma ribadisco, il mio era un discorso generico... può essere benissimo che, in questo caso specifico, le tue considerazioni siano sacrosante.


Quello che aveva il calabrone


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:36:16 pm
Bei tempi, motociclisticamente parlando.....per il resto era da spararsi, non tornerei indietro :o :o ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:37:22 pm
Certo che sono bén brutti quei cupolini, poi dicevi del mio baulazzo :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:42:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:37:22 pm
Certo che sono bén brutti quei cupolini, poi dicevi del mio baulazzo :P


Faro tondo sotto, ben poco ci fai...la rimpiango però....meglio cambiar argomento perchè mi viene su un magone....
e poi ci faccio la cazzata....


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:45:24 pm
Infatti io la lascio senza.
Comunque il mio cupolino è più piccolo (anche se, esteticamente, sempre troppo grande per i miei gusti, tant'è che lo monto solo in inverno e negli ultimi due inverni non l'ho manco montato).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 15:47:54 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:45:24 pm
Infatti io la lascio senza.
Comunque il mio cupolino è più piccolo (anche se, esteticamente, sempre troppo grande per i miei gusti, tant'è che lo monto solo in inverno e negli ultimi due inverni non l'ho manco montato).


quanto vuoi per la tua? anno e km, prego...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:57:20 pm
Non la vendo la mia, il CB1000 non è allestito per l'uso turismo/diporto come è invece l'Hornet...
Considera che da inizio anno, ho pur sempre fatto più km con l'Hornet che col CB, perché la uso tutti i giorni, mentre il CB solo nel tempo libero (che è poco).
Comunque è un 2002, con 61500km circa.

Una quotazione ragionevole (in base a valutazione di tre diversi conce che l'hanno vista, non mia), considerati i numerosi accessori e l'ottimo stato, sarebbe attorno ai 2500€.
Che nessuno mi darebbe (*), so benissimo che un'H900 di quegli anni e chilometri (tutta di serie e ovviamente messa peggio) vale 1500€.

Quindi, motivo in più per tenersela, dato che va benissimo ed è perfetta per l'uso che ne faccio.

(*) O meglio, non me li darebbe uno sconosciuto. Ma uno che mi conosce e sa come è stata tenuta, sa che farebbe un affare.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:06:07 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 15:57:20 pm
Non la vendo la mia, il CB1000 non è allestito per l'uso turismo/diporto come è invece l'Hornet...
Considera che da inizio anno, ho pur sempre fatto più km con l'Hornet che col CB, perché la uso tutti i giorni, mentre il CB solo nel tempo libero (che è poco).
Comunque è un 2002, con 61500km circa.

Una quotazione ragionevole (in base a valutazione di tre diversi conce che l'hanno vista, non mia), considerati i numerosi accessori e l'ottimo stato, sarebbe attorno ai 2500€.
Che nessuno mi darebbe (*), so benissimo che un'H900 di quegli anni e chilometri (tutta di serie e ovviamente messa peggio) vale 1500€.

Quindi, motivo in più per tenersela, dato che va benissimo ed è perfetta per l'uso che ne faccio.

(*) O meglio, non me li darebbe uno sconosciuto. Ma uno che mi conosce e sa come è stata tenuta, sa che farebbe un affare.


Bando alle ciance, ti dò 1.850 € con le tre valigie e i GPR. Un 2002 è tanto primordiale, manca l'orologio e la forca regolabile se mi ricordo bene.
Io avevo il MY 2004


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 16:11:11 pm
I GPR li ho venduti nel 2006 o nel 2007, non ricordo... è da un pezzo che monto gli originali.
Invece le sospensioni che ho su, sono ben meglio delle originali regolabili.

Comunque non è in vendita. Non me ne faccio niente di 1850€, ma nemmeno dei 2500 che potrei eventualmente prendere, perché poi dovrei comprarne un'altra, e con quei soldi non ce la compro.



Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:14:28 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 16:11:11 pm
I GPR li ho venduti nel 2006 o nel 2007, non ricordo... è da un pezzo che monto gli originali.
Invece le sospensioni che ho su, sono ben meglio delle originali regolabili.

Comunque non è in vendita. Non me ne faccio niente di 1850€, ma nemmeno dei 2500 che potrei eventualmente prendere, perché poi dovrei comprarne un'altra, e con quei soldi non ce la compro.


Non sei un'amico, te ne pentirai, l'avrei tenuta con attaccamento inusitato :P
Sono cmq in pieno fermento, sto sbroccando....la scimmia mi porta dritta sui calabroni, era nell'aria :-X. Sono un nostalgico.
Cosa dici di qs, ha già la forca rovesciata....:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hornet-600-pordenone-124902461.htm

Famo du borse morbide e via andare ;D? Il problema è che chi sta dietro mi comunica che non sta granchè comodo, almeno dopo 2-300km... :-\
In qs caso il CBF la spunta, oltre all'ABS


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 21, 2015, 16:19:42 pm
Chettedevodì... di offerte ce ne saranno un miliardo, quella sembra in ottima forma.
Ma cambierai idea talmente tante volte, che non ho voglia di commentare ogni singola moto che posti, aspetto di vedere l'acquisto ;D

Per il confort, se viaggiavate sull'Hornet che avevi, non credo che questa sia peggio, sarà uguale pressappoco.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:21:37 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 16:19:42 pm
Chettedevodì... di offerte ce ne saranno un miliardo, quella sembra in ottima forma.
Ma cambierai idea talmente tante volte, che non ho voglia di commentare ogni singola moto che posti, aspetto di vedere l'acquisto ;D


Bello scarico di responsabilità...e io a chi dò la colpa la volta che la cambio da qui a due mesi ;D ;D ;D?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:23:36 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2015, 16:19:42 pm
Chettedevodì... di offerte ce ne saranno un miliardo, quella sembra in ottima forma.
Ma cambierai idea talmente tante volte, che non ho voglia di commentare ogni singola moto che posti, aspetto di vedere l'acquisto ;D

Per il confort, se viaggiavate sull'Hornet che avevi, non credo che questa sia peggio, sarà uguale pressappoco.


Il fatto è che se vedo l'H600 dell'annuncio mi vien voglia di partire adesso, mollando clienti e famigliola 2gg.
Sul CBF la molla nn scatta


Titolo: Re: Rientro....
Post di: mauring su Maggio 21, 2015, 16:24:56 pm
Il Walt è il dogui delle moto.  ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 21, 2015, 16:27:06 pm
TDM


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:27:27 pm
Citato da: mauring su Maggio 21, 2015, 16:24:56 pm
Il Walt è il dogui delle moto.  ;D


magari siamo la stessa persona.... ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:37:20 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 21, 2015, 16:27:06 pm
TDM


Sfiorato anche quello in passato, mi sa troppo di elettrodomestico, alla fine l'ho lasciato dov'era.
Non che il CBF trasmetta al pari di una Turismo Veloce, però almeno è 4 cilindri e figlia minore delle
Hornet 600 e 900 che ho avuto.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 21, 2015, 16:39:27 pm
Citato da: Walt su Maggio 21, 2015, 16:37:20 pm
elettrodomestico


come estetica o come viaggia?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 21, 2015, 16:41:05 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 21, 2015, 16:39:27 pm
come estetica o come viaggia?


come resa motore. Come estetica non mi piglia, anche se non ha punti critici tali da farti storcere la bocca
***nel frattempo ho cambiato sign 8)***


Titolo: Re: Rientro....
Post di: fataturbina su Maggio 21, 2015, 23:22:48 pm
Passi che la FZS 600 sia morta sotto gli 8000 g/m, passi che volevi comprare l'Hornettona di un forumista, ma poi mi cadi su un'Hornet 600, anno 2003, che sotto è ancora più vuota della Fazer 600?
Ennò eh.
E la coerenza? ;)

Se guardi (anche solo guardi) ad una moto priva di ABS, dai un'occhiata a questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fazer-600-2003-udine-99717436.htm
Ero stato a vederla e provarla l'anno scorso, è tenuta da un appassionato, uno spettacolo.
Avevo poi comprato altrove solo perchè mi ritiravano la vecchia.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 00:45:40 am
Citato da: fataturbina su Maggio 21, 2015, 23:22:48 pm
Passi che la FZS 600 sia morta sotto gli 8000 g/m, passi che volevi comprare l'Hornettona di un forumista, ma poi mi cadi su un'Hornet 600, anno 2003, che sotto è ancora più vuota della Fazer 600?
Ennò eh.
E la coerenza? ;)

Se guardi (anche solo guardi) ad una moto priva di ABS, dai un'occhiata a questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fazer-600-2003-udine-99717436.htm
Ero stato a vederla e provarla l'anno scorso, è tenuta da un appassionato, uno spettacolo.
Avevo poi comprato altrove solo perchè mi ritiravano la vecchia.


Rapido che tengo sonno:
1) L'H900 ha una schiena da paura
2) l'H600 è del 2006 e viaggia ben più del Fazer (specie se non S2)
3) meglio se prendo con l'ABS
4) quella Fazer che link è il modello vecchio....va bene tutto,,ma dammi una moto guardabile!

Ricorda che ho già avuto H600 e H900 e provato varie tra cui Fazerina.
Notte  :D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 08:08:44 am
Appunto, parlate di due Fazer diverse.
L'FZS Fazer che dice fataturbina era quella col motore del thundercat, e in basso andava decisamente bene (a me piaceva fra l'altro, ancora di più col primo cupolino).
L'FZ6 Fazer era quella col motore dell'R6 e in basso era effettivamente abbastanza fiacca, più dell'Hornet 600.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 10:01:26 am
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 08:08:44 am
Appunto, parlate di due Fazer diverse.
L'FZS Fazer che dice fataturbina era quella col motore del thundercat, e in basso andava decisamente bene (a me piaceva fra l'altro, ancora di più col primo cupolino).
L'FZ6 Fazer era quella col motore dell'R6 e in basso era effettivamente abbastanza fiacca, più dell'Hornet 600.


Le sai proprio tutte....dovresti girare col cupolino per cappello e le frecce agli arti  ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 10:04:56 am
Ma noooo, è solo che la Fazer mi piaceva, ci ho fatto più di un pensierino quando dovevo cambiare il GPZ ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 10:41:59 am
Appena stato in Honda. Era da un pezzo che non entravo. Viste CB 650 F e CB 500 X. Linee aggressive e motori giusti, più coppiosi,  SS defunte anche in Yamaha e Suzuki. Domani vedo una CBF 600 S ABS, se è in ordine chiudo. Il probl è che verrà il mio amico del Multistrada che cercherà di dissuadermi. Accetto la sfida  ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 10:45:31 am
La serie CB500 è bicilindrica e, secondo me, decisamente fiacca per i tuoi standard.
Semmai la serie NC750 (evoluzione di quella di Fabrizio, per capirci).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 10:49:47 am
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 10:45:31 am
La serie CB500 è bicilindrica e, secondo me, decisamente fiacca per i tuoi standard.
Semmai la serie NC750 (evoluzione di quella di Fabrizio, per capirci).


Me n'ero giusto accorto  :P. Quelle avevano...usato ZERO, dicono che la gente se le vende. Te credo, è finito il tempo dei giochini dei venditori  (leggi ritiro a poco e ricarico poi)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: pasquale83 su Maggio 22, 2015, 11:29:17 am
il caso è chiuso!
http://ww3.autoscout24.it/classified/270670787/?cd=635663647310000000&asrc=st[/url]




con 4 cilindri si possono fare 2 ottime moto! cit.


abs
1000cc
110cv
turistica

8)





rilancio [url]http://ww3.autoscout24.it/classified/267757091/?cd=635617578310000000&asrc=st


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 22, 2015, 11:36:17 am
Citato da: pasquale83 su Maggio 22, 2015, 11:29:17 am
con 4 cilindri si possono fare 2 ottime moto! cit.


vero! una da tenere in officina e l'altra da usare quando la prima è rotta (cioè sempre) :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: pasquale83 su Maggio 22, 2015, 11:50:18 am
Citato da: Homer su Maggio 22, 2015, 11:36:17 am
vero! una da tenere in officina e l'altra da usare quando la prima è rotta (cioè sempre) :P
tWo is meglio che one!


basta comprarle di colore differente!
così si ha anche il gusto di cambiare!
invece della vostra monotonia!

:P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 12:07:53 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 22, 2015, 11:29:17 am
il caso è chiuso!
http://ww3.autoscout24.it/classified/270670787/?cd=635663647310000000&asrc=st[/url]




con 4 cilindri si possono fare 2 ottime moto! cit.


abs
1000cc
110cv
turistica

8)





rilancio [url]http://ww3.autoscout24.it/classified/267757091/?cd=635617578310000000&asrc=st


Per l'amordiDddio  ::)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 12:13:18 pm
Citato da: pasquale83 su Maggio 22, 2015, 11:50:18 am
teo is meglio che one!

Teo Fabi? Teo Teocoli? :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 13:55:17 pm
Citato da: Walt su Maggio 21, 2015, 16:41:05 pm
come resa motore. Come estetica non mi piglia, anche se non ha punti critici tali da farti storcere la bocca
***nel frattempo ho cambiato sign 8)***


mah non e' che la CBF o Fazer siano molto piu' entusiasmanti....  ::)

a mio personalissimo parere e per la mia esperienza (sino agli inizi 2000  :-[ ) 600 con sub100 cv sono tutti abbastanza flaccidi in basso...




Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 13:57:07 pm
Semmai è il contrario, in basso sono più flaccidi quelli più potenti...

Comunque sicuramente un TDM ne ha di più delle varie 600 citate.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:04:07 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 13:55:17 pm
mah non e' che la CBF o Fazer siano molto piu' entusiasmanti....  ::)

a mio personalissimo parere e per la mia esperienza (sino agli inizi 2000  :-[ ) 600 con sub100 cv sono tutti abbastanza flaccidi in basso...


In linea di max si. Ante 2000 poi ancor di più! Se vai dietro trovi quello che si lamenta del 2C che se va sotto sopra è piatto e privo di allungo.
Deve andar bene a me e alle mie aspettative. Il budget è basso, posso osare poco, me ne rendo conto.
Purtroppo sono stretto da spese a raffica, ho il figlio più grande che deve far patente a breve e gli ci vorrà la macchina poi... andrà a Malta
quest'estate x inglese e sfizio, l'altra fa megafesta del 14° giusto domani, qualche ammenicolo che manca in casa (l'ultimo climatizzatore in
uno dei 3 piani), caminetto da ultimare, tagliandone Toyota, poi vuoi non andare al mare col piccolo di 16 mesi...e siamo famiglia monoreddito!
uaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(. E di finanziamenti x un'insulsa moto non ne voglio nemmeno sentir parlare.

Domani vedo, provo (mannaggia alla pioggia prevista >:() e poi decido.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:27:07 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 14:04:07 pm
In linea di max si. Ante 2000 poi ancor di più! Se vai dietro trovi quello che si lamenta del 2C che se va sotto sopra è piatto e privo di allungo.



io ho avuto da medie a grosse enduro, da 600 a SuperMotard, cross

tra le mie preferite se considero la tipologia di utilizzo che ne ho fatto:
le piu' eclettica il Varadero: comoda, veloce, manovrabile, e con tanta coppia.
la piu' divertente la Husky SM610R. poco da aggiungere  :P
la piu' appagante la Thundercat. divertente nel misto veloce, perfettamente a suo agio persino come commuter in ufficio, discretamente comoda


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:31:24 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 13:57:07 pm
Comunque sicuramente un TDM ne ha di più delle varie 600 citate.


Niet!
Piuttosto: bocca umida, vale la pena solo x il sound....no comment per la paresi al piede sx e il modo di affrontare le curve :-X :-[ :-[.
https://www.youtube.com/watch?v=WgSpZnOiS6E


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:33:08 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 13:57:07 pm
Semmai è il contrario, in basso sono più flaccidi quelli più potenti...



si volevo dire che intorno ai 100cv se vuoi coppia devi salire di cilindrata oltre i 600


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:34:32 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:27:07 pm
io ho avuto da medie a grosse enduro, da 600 a SuperMotard, cross

tra le mie preferite se considero la tipologia di utilizzo che ne ho fatto:
le piu' eclettica il Varadero: comoda, veloce, manovrabile, e con tanta coppia.
la piu' divertente la Husky SM610R. poco da aggiungere  :P
la piu' appagante la Thundercat. divertente nel misto veloce, perfettamente a suo agio persino come commuter in ufficio, discretamente comoda



Concedimi qualche riserva su quell'argagno da oltre 260kg in marcia! E' l'equivalente su 4R di un grosso SUV


Titolo: Re: Rientro....
Post di: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 14:38:26 pm
Non ho letto tutto ma... a paerte Kawsaki che ha la serie Z forse un pò troppo sportiva... Vai a vedere la Yamaha MT-09. giusto per farsi un'idea


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 14:38:37 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 14:34:32 pm
Concedimi qualche riserva su quell'argagno da oltre 260kg in marcia! E' l'equivalente su 4R di un grosso SUV

Eeeehh invece penso che ti stupirebbe, il Varadero ;)
Non nelle manovre da fermo chiaramente.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:41:28 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 14:38:37 pm
Eeeehh invece penso che ti stupirebbe, il Varadero ;)
Non nelle manovre da fermo chiaramente.


Caxxo oh, fra poco ti saluta con le due dita aperte......mai pensato di smembrar via 2C per moto, così ne guadagni in coppia, vuoi mettere :P :P :P :P ;D?!?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:42:09 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 14:34:32 pm
Concedimi qualche riserva su quell'argagno da oltre 260kg in marcia! E' l'equivalente su 4R di un grosso SUV


ti ricrederesti.... in movimento era un piacere... tornanti stretti usciva su una ruota sola.
certo a parcheggiarla il discorso era diverso  :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:43:48 pm
Citato da: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 14:38:26 pm
Non ho letto tutto ma... a paerte Kawsaki che ha la serie Z forse un pò troppo sportiva... Vai a vedere la Yamaha MT-09. giusto per farsi un'idea



Vista stamattina velocemente. Non va bene per il turismo. Per il resto sarebbe perfetta, forse l'allestimento Tracer andrebbe meglio.
Ho letto rapidamente la prova della Tracer, bella e nervosetta da sotto come piace a me, ciclistica ok e estetica da urlo. Ecco, se dovesse essere nuova
sarebbe in pole! Rossa


Titolo: Re: Rientro....
Post di: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 14:47:23 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 14:43:48 pm
Vista stamattina velocemente. Non va bene per il turismo. Per il resto sarebbe perfetta, forse l'allestimento Tracer andrebbe meglio.

E' quello che a me piace di più.  Mi sembra comoda, è leggera, un bel motore...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 22, 2015, 14:48:06 pm
Citato da: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 14:38:26 pm
Non ho letto tutto ma... a paerte Kawsaki che ha la serie Z forse un pò troppo sportiva... Vai a vedere la Yamaha MT-09. giusto per farsi un'idea



la Z1000SX si trova a prezzacci, un ragazzo che gira nel nostro gruppo l'ha appena presa...meno di 15mila km a 6000 euro o poco più, bellissima. La Tracer ha veramente un gran motore, peccato solo la sella molto dura...mi aveva dato fastidio dopo un quarto d'ora di prova


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 14:52:32 pm
.


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:52:50 pm
Citato da: Homer su Maggio 22, 2015, 14:48:06 pm
la Z1000SX si trova a prezzacci, un ragazzo che gira nel nostro gruppo l'ha appena presa...meno di 15mila km a 6000 euro o poco più, bellissima. La Tracer ha veramente un gran motore, peccato solo la sella molto dura...mi aveva dato fastidio dopo un quarto d'ora di prova


bella la MT-09! non l'avevo vista. le reviews ne parlano un gran bene. la Tracer ha persino le manopole riscaldabili


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 22, 2015, 15:04:29 pm
Citato da: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 14:52:50 pm
bella la MT-09! non l'avevo vista. le reviews ne parlano un gran bene. la Tracer ha persino le manopole riscaldabili


abbastanza inutili, non scaldano un tubo...ha un motore veramente notevole, mi è piaciuto tantissimo. Per il prezzo che costa è un affarone, infatti in giro ne sto vedendo già un sacco.
Azzo se sono alti i Varadero usati come prezzo! :o


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 15:09:12 pm
Meglio che esca da questo forum senò rischio di fare colpi di testa e di mandare mio figlio in giro in bici x un bel pezzo ;D ;D ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Mister Sandman su Maggio 22, 2015, 15:17:21 pm
Citato da: Homer su Maggio 22, 2015, 15:04:29 pm
Azzo se sono alti i Varadero usati come prezzo! :o


il Varadero per me era stato un ripiego. Avevo venduto il Supertenere 750 e volevo un enduro piu' sui 100cv che non fosse il GS (troppo costoso)
allora le scelte erano pochissime.

ora come ora prenderei un 1290 SuperDuke o al limite una 1290 SuperAdventure... 


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 15:22:14 pm
La Tracer non la trovi certo usata, per ora.
Alla Z1000SX sono stato molto vicino l'autunno scorso, quella si trova usata a buon prezzo (ma non 3500€...).


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Emi su Maggio 22, 2015, 15:24:21 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 15:09:12 pm
Meglio che esca da questo forum senò rischio di fare colpi di testa e di mandare mio figlio in giro in bici x un bel pezzo ;D ;D ;D


Tanto ne hai tre compra una moto e lasciagli una bici


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Homer su Maggio 22, 2015, 15:27:39 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 15:22:14 pm
La Tracer non la trovi certo usata, per ora.
Alla Z1000SX sono stato molto vicino l'autunno scorso, quella si trova usata a buon prezzo (ma non 3500€...).


i varadero vanno dai 2500 ai 6000 euro (vabbè ci provano), mi pare che il prezzo medio sia intorno ai 3500-4000. Contando che son moto di 15 anni non mi pare regalata...

La Z1000SX che ha preso il nostro conoscente non ricordo se l'abbia pagata 6000 o 6900 euro, rimane il fatto che sembra appena uscita di fabbrica (13mila o 15mila km d'altra parte son niente)...gran gran gran bel mezzo quello...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 15:53:32 pm
Citato da: Emi su Maggio 22, 2015, 15:24:21 pm
Tanto ne hai tre compra una moto e lasciagli una bici


Le mie bici non si toccano. Lui usa una volgare citybike.
Qui sono a Portorose (SLO) con la Bianchina e come puoi dedurre, ci faccio la mia gran porca figura ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 15:56:17 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 15:22:14 pm
La Tracer non la trovi certo usata, per ora.
Alla Z1000SX sono stato molto vicino l'autunno scorso, quella si trova usata a buon prezzo (ma non 3500€...).


forse segando via due cilindri... ::) ;D ?
:P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 16:02:25 pm
Allora fai più o meno una ER-6F, quella forse la trovi :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 16:33:51 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 16:02:25 pm
Allora fai più o meno una ER-6F, quella forse la trovi :P


sa di rasaerba :P


Titolo: Re: Rientro....
Post di: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 16:40:41 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 16:33:51 pm
sa di rasaerba :P

Invece vanno molto bene. Certo è una 650 bicilindrica, non ha molta potenza, ma è un'ottima moto poco impegnativa e anche abbastanza comoda


Titolo: Re: Rientro....
Post di: &re@ su Maggio 22, 2015, 16:43:39 pm
Citato da: LOTHAR su Maggio 22, 2015, 16:40:41 pm
non ha molta potenza

Peraltro, rispetto a un CBF600, siamo lì.
Certo è bicilindrica, e se uno non ama i bicilindrici...


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 18:00:39 pm
Citato da: &re@ su Maggio 22, 2015, 16:43:39 pm
Peraltro, rispetto a un CBF600, siamo lì.
Certo è bicilindrica, e se uno non ama i bicilindrici...


Un pò come more si bionde no?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: alura su Maggio 22, 2015, 18:07:52 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 18:00:39 pm
Un pò come more si bionde no?


no ! ;D


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 22, 2015, 20:10:10 pm
Citato da: alura su Maggio 22, 2015, 18:07:52 pm
no ! ;D


Magre Vs grasse....?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: mauring su Maggio 26, 2015, 15:08:56 pm
Citato da: Walt su Maggio 22, 2015, 15:53:32 pm
...
Qui sono a Portorose (SLO) con la Bianchina e come puoi dedurre, ci faccio la mia gran porca figura ;D


I selfie del Walt ci perseguiteranno per sempre.  :o

Qui è nel 2045, prima di entrare in ospedale per l'intervento alla prostata.






Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 26, 2015, 16:06:57 pm
Citato da: mauring su Maggio 26, 2015, 15:08:56 pm
I selfie del Walt ci perseguiteranno per sempre.  :o

Qui è nel 2045, prima di entrare in ospedale per l'intervento alla prostata.



Hai guglato 'gennargentu pastore cerimonia" ;D ;D ;D?
I selfies li ho inventati io, col supporto tecnico di Dogui  ;)


Titolo: Re: Rientro....
Post di: MarzulLaurus su Maggio 28, 2015, 12:45:55 pm
Cioè ogni volta viene dogui a fotografarti?


Titolo: Re: Rientro....
Post di: Walt_TT su Maggio 28, 2015, 14:16:57 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 28, 2015, 12:45:55 pm
Cioè ogni volta viene dogui a fotografarti?



Preferisci farlo tu  :-*?


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