Titolo: Opel Astra (2016) Post di: Patarix su Giugno 03, 2015, 04:25:17 am Opel presenta la nuova generazione Astra realizzata su una piattaforma inedita, con nuove e più efficienti motorizzazioni . Misura 4,37 m in lunghezza, ben 5 cm in meno, e 1,46 m in altezza; il passo è più corto di circa 20 mm (2,66 m).Rispetto al modello attuale e' da 120 sino a 200 kg più leggera, a seconda delle varianti, ed il peso della sola carrozzeria ad esempio e' sceso da 357 a 280 kg, segnando un - 20%.I modelli entry level a 3 cilindri dovrebbero pesare circa 150 kg in meno, quelli a 4 cilindri 1.4 l circa 140 kg in meno. Anche il cx inferiore a 0,30 dovrebbe aiutare a ridurre consumi ed emissioni.
Le potenze dei motori td e benzina sono comprese tra i 95 e i 200 cavalli.Tra i motori a gasolio si parte dal nuovo 1.6 CDTI meno potente che eroga 95 cavalli, ma sarà proposto in più step di potenza sino a 140 cv circa, mentre il motore a benzina 1.4 ECOTEC eroga 100 cv e l' 1.0 ECOTEC turbo a iniezione diretta 105 cv.Ad affiancarli arriva anche un nuovissimo 1.4 ECOTEC Turbo, quattro cilindri a iniezione diretta da 145 cv e 250 nm di coppia massima da 1800 a 4.000 giri/min. Al top di gamma , almeno inizialmente , è previsto un 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 200 cavalli. A bordo, malgrado il passo più corto, assicurano in Opel, sono a disposizione 35 mm in più ad altezza gambe per i passeggeri posteriori. Troviamo anche l 'ultima generazione IntelliLink infotainment system compatibile con Android Auto e CarPlay e tutte le principali informazioni sono visualizzate su un ampio display centrale touch da 8". Un nuovo sistema di illuminazione intelligente arriva inoltre sulla nuova Opel Astra che , lo ricordiamo, sarà svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (17 – 27 settembre 2015). La luce a matrice LED IntelliLux consente di guidare con gli abbaglianti senza accecare gli altri utenti per la strada sarà disponibile per la prima volta nella classe delle compatte, rendendo questa avanzata tecnologia di illuminazione accessibile a un pubblico molto più ampio che in passato. Dopo avere introdotto i fari adattivi bi-xenon nell’Astra attuale, Opel assume ancora una volta un ruolo pionieristico nelle tecnologie di illuminazione.Questo sviluppo è stato reso possibile dall’ultima generazione di LED, che assicurano un’illuminazione brillante, quasi simile a quella della luce del giorno. Il nuovo sistema a matrice di LED è composto da 16 segmenti a LED – 8 su ogni lato del veicolo – e adegua automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso a tutte le situazioni del traffico. Nel farlo opera insieme alla telecamera anteriore Opel Eye che, per esempio, rileva la presenza di altri veicoli in movimento in modo che i singoli segmenti LED che abbaglierebbero chi proviene dalla direzione opposta vengono accesi e spenti automaticamente. Appena il veicolo lascia una zona urbana gli abbaglianti vengono accesi automaticamente – e restano sempre accesi. Si tratta di un aumento di sicurezza considerevole, come è stato confermato da uno studio effettuato dal Politecnico di Darmstadt e dall’Iniziativa Europea LightSightSafety. Lo studio dimostra che a velocità di 80 km/h, chi guida si accorge degli oggetti presenti sul lato della strada con circa 30 - 40 metri di anticipo rispetto a chi usa i tradizionali anabbaglianti alogeni o allo xeno. http://i.netcarshow.com/ncs_show.swf?c=opel&m=2016-astra http://www.netcarshow.com/opel/2016-astra/[/url] Fonte: [url]http://www.automobilismo.it/opel-svela-la-nuova-astra-2016-auto-23603 Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 07:51:58 am Prevista anche a tre porte?
Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: niu su Giugno 03, 2015, 08:09:50 am brutta e vecchia già
Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: mauring su Giugno 03, 2015, 08:46:08 am Citato da: Patarix su Giugno 03, 2015, 04:25:17 am ... La luce a matrice LED IntelliLux ... Quando si romperà un faro converrà rottamare la macchina anche se ha 4 anni... Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: MarzulLaurus su Giugno 03, 2015, 09:35:08 am Mi pare continuare su una linea estetica di semplicità e di linee rassicuranti... come buon elettrodomestico la terrei in considerazione... mi pare che abbiano capito di aver pisciato troppo fuori dal vaso da un punto di vista dimensionale, con la precedente... un transatlantico di cui non s'è mai capito il motivo... rimane ancora enorme, comunque...
Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 09:41:10 am Concordo, la trovo molto meno barocca della concorrenza, soprattutto nel frontale.
Inoltre l'Opel Astra non è certo il tipo di automobile che si compra per parcheggiarla davanti al bar figo. Nei paesi nordici è una delle poche alternative credibili all'onnipresente Golf e soprattutto alla Focus. Le dimensioni invece sono rientrate nello standard del segmento, cioè 30-40 centimetri sopra una segmento B, che ormai viaggia intorno ai 4 metri. Ora che mi hanno confermato in officina che a 15 anni il Beetle dovrà sostituire gli airbags, se esce la tre porte, potrei farci un pensierino. Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: MarzulLaurus su Giugno 03, 2015, 09:48:16 am Boh... questa è quasi 4,4mt... Golf VII si mantiene a 4,25... ci sono ancora una decima di cm di troppo... Io noto che le ns strade sono in serie difficoltà, soprattutto nei centri storici (ma non solo). Ormai anche girare con una Panda è diventato complicato... anche perchè più che la lunghezza, è diventata preoccupante la larghezza...
Nel mio cortile, al mio posto auto, ci si districava, all'epoca, fra audi 80, volvo 740, Fiat 132 etc. ed era semplice... mio padre aveva una Lancia Beta... oggi, fra ML, Z3, Opel Mokka Audi A4 e una Passat è un problema, con la GPunto... Fra due file di auto, 10 cm per ciascuno, fanno 30cm di spazio vitale in meno... sono cazzi amari!!! Le strade mica si sono allargate... Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: LOTHAR su Giugno 03, 2015, 09:53:33 am Dietro è molto Jap...
(http://t1-cms-3.images.toyota-europe.com/toyotaone/itit/toyota-auris-2013-exterior-tme-008-full_tcm-20-30695.jpg) (http://www.nissan.it/content/dam/pes/default/pulsar/gallery/images/exterior/large/_0012_Pulsar_White_180.jpg) (http://www.mazda.it/assets/master/cars/all-new-mazda3/hatchback/overview/gallery/4/1/mazda3-hatchback-lhd-04.png) Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: LOTHAR su Giugno 03, 2015, 09:59:11 am E anche un pò Corea...
(http://www.hyundai.it/modelli/nuovai30/wcm/idc/groups/sgvehiclecontent/_40hmc/documents/sitecontent/mdaw/mdgy/~edisp/hw088808.png) Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: ChB su Giugno 03, 2015, 10:01:11 am Concordo con Alberto, oggi il problema è molto più la larghezza, ritengo relativamente meno la lunghezza ... ma la Mazda 3 si è ispirata decisamente alla Giulietta o è una mia impressione?
Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: Phormula su Giugno 03, 2015, 10:35:00 am Secondo me è pignoleria fine a sé stessa.
Sono andato a vedere le dimensioni delle segmento C più vendute e più o meno sono tutte lì. La Giulietta è 4 metri e 35, idem la Focus 5 porte, la Volvo V40 è 4 metri e 36, la nuova Astra sarebbe uno-due centimetri più lunga e un centimetro più corta della Nissan Pulsar. Sono la Golf e la 308 ad essere al limite inferiore del segmento, attestandosi sui 4 metri e 25 (ma mi aspetto che crescano alle prossime generazioni, perché incalzate dalle rispettive segmento B). E, appunto, se uno ha il box corto, si compra una segmento B, che ormai è lunga come una C di quindici anni fa. Inoltre, nel caso dell'Astra bisognerà mettere in conto almeno una ventina di centimetri in più per la versione SW, che, Golf Esclusa, in questo segmento vende molto. Concordo invece sulla larghezza, perché le strade, soprattutto quelle urbane, i parcheggi a spina di pesce e i portoni dei garage o dei cortili fanno sempre più fatica a gestire vetture che, specchietti estesi, ormai passano abbondantemente i due metri. Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: alura su Giugno 03, 2015, 10:41:33 am Citato da: Phormula su Giugno 03, 2015, 10:35:00 am E, appunto, se uno ha il box corto, si compra una segmento B, che ormai è lunga come una C di quindici anni fa. Bhe ma psicologicamente non e' la stessa cosa... Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: Homer su Giugno 03, 2015, 10:49:05 am Anche per la nuova serie 1 han scelto sviluppo orizzontale dei fari dietro
(http://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2015/01/bmw-serie1-2015-31.jpg) e poi lei è sempre presente... (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2013/09/Alfa-Romeo-Giulietta.jpg) Cmq la trovo decisamente riuscita questa nuova Astra, e tecnicamente se saran confermati i valori di riduzione del peso potrebbe dire la sua... Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: Blaze su Giugno 03, 2015, 11:30:37 am Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 10:49:05 am Anche per la nuova serie 1 han scelto sviluppo orizzontale dei fari dietro (http://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2015/01/bmw-serie1-2015-31.jpg) e poi lei è sempre presente... (http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2013/09/Alfa-Romeo-Giulietta.jpg) Cmq la trovo decisamente riuscita questa nuova Astra, e tecnicamente se saran confermati i valori di riduzione del peso potrebbe dire la sua... impressionante il numero di modelli che hanno "preso ispirazione" dal sedere della Giulietta... Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: MRC su Giugno 03, 2015, 11:30:54 am Citato da: Homer su Giugno 03, 2015, 10:49:05 am Anche per la nuova serie 1 han scelto sviluppo orizzontale dei fari dietro (http://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2015/01/bmw-serie1-2015-31.jpg) ma in bmw hanno avuto un attacco di virus sui PC che definiscono il design dei nuovi modelli? i fari posteriori (e tutto il posteriore anche) sembrano disegnati da 4 ubriachi al bar [cit.] Titolo: Re: Opel Astra (2016) Post di: RockDj su Giugno 03, 2015, 11:31:27 am L'attuale è grossa fuori ed un bucio de culo dentro! :'(
Quanto alla linea... IMHO la Mazda3 le piscia in culo. Come sono fine oggi!!! ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |