ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: ChB su Settembre 08, 2015, 14:18:13 pm



Titolo: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 14:18:13 pm
Ovvio ... l'SQ5 potrebbe non bastare e quindi che si fa, anche per pisciar più lontani del BMW X3 xDrive35d de 313 CV, guarda caso stessa potenza dell'SQ5? si aumentano versioni e potenze.

Da giugno 2015 è disponibile la versione SQ5 TDI competition con 326 CV e 650 Nm e da settembre 2015 sarà disponibile la versione SQ5 TDI plus con 340 CV e 700 Nm.

(http://www.km77.com/images/medium/1/0/9/3/audi-sq5-tdi-plus-lateral-trasera.321093.jpg)

articolo di km77
http://www.km77.com/00/audi/q5/2012/equipamiento-motor-sq5.asp

galleria fotografica da km77
http://www.km77.com/fotos/Audi/Q5_2012/Exterior.html?division=version&photoType=1


PS: fondamentalmente "inutile", ma meglio una versione in più che una in meno ... ma messo giù come nella foto ... beh ... potrei anche prendere in considerazione una roba simile ... alt, son rinsavito ... torno ad altezze da terra decisamente più basse :P


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 14:37:19 pm
Non bastava chiamarli "sport", mo' pure "competition" :-X


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 14:46:31 pm
Citato da: &re@ su Settembre 08, 2015, 14:37:19 pm
Non bastava chiamarli "sport", mo' pure "competition" :-X


Markettari ... un altro esempio di abuso di un termine "storico" in Casa Audi ... le Competition furono una versione speciale della 80 B4 2.0 16V quattro prodotte in serie limitata a 2'500 esemplari per ottenere l'omologazione alla Super-Tourenwagen-Cup nel 1994 (https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Tourenwagen_Cup) ... notare: motore a benzina.

Dal 2014, per i 20 anni, han fatto diversi modelli Audi in allestimento "Competition" ... peccato abbiano fatto questa versione basandosi sui modelli TDI :-\

D'altronde ... che vuoi farci ... han stuprato il nome S1 con quella roba là che trovi attualmente nei listini >:(


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: MarzulLaurus su Settembre 08, 2015, 14:48:17 pm
Ormai siamo al fumettistico... che siano audi o altro...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 14:50:59 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 14:46:31 pm
notare: motore a benzina.

Sinceramente mi perplime ancora di più il tipo di mezzo, che l'alimentazione.
Su una A4 TDI... mi sarebbe sembrato meno strano.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 14:53:16 pm
Citato da: &re@ su Settembre 08, 2015, 14:50:59 pm
Sinceramente mi perplime ancora di più il tipo di mezzo, che l'alimentazione.
Su una A4 TDI... mi sarebbe sembrato meno strano.



Te l'ho detto ... markettari >:( >:( >:(

Han fatto, per la cronaca, A4 (B8, Avant), A5 SB, A6 e A7 con la versione "competition", certo, le A6 e A7 col 3.0 TDI da 326 CV, ma sempre una cosa storicamente sballata ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: Homer su Settembre 08, 2015, 15:15:57 pm
Cmq 340CV e 700Nm di coppia da un 3.0 turbodiesel "solo" biturbo non è poca roba... deve essere notevole da guidare. Certo sarebbe più interessante una A5 con questa motorizzazione...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: Emi su Settembre 08, 2015, 15:24:32 pm
pensate al pacchetto competition sulla a4 3cil 1600cc diesel, per il dogui che vuole ma non può! ;D


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 15:39:00 pm
Citato da: Emi su Settembre 08, 2015, 15:24:32 pm
pensate al pacchetto competition sulla a4 3cil 1600cc diesel, per il dogui che vuole ma non può! ;D


Semmai M-Power, visto che luma la X1 ... i 3 cilindri sulle Audi A4 non arrivano ;)

Almeno quello ... i markettari han già fatto danni ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: Homer su Settembre 08, 2015, 15:44:26 pm
neanche su A1 c'è il 3 cilindri diesel...o l'han messo? ???


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 15:54:41 pm
Citato da: Homer su Settembre 08, 2015, 15:44:26 pm
neanche su A1 c'è il 3 cilindri diesel...o l'han messo? ???


Parrebbe di sì ... il 1.4 TDI da 90 CV ... da A3 in sù iniziano con il 1.6 TDI ... ma la A4 122 CV sarà 2.0, in Audi usano la definizione "rightsizing" al posto di "downsizing" ...

https://de.wikipedia.org/wiki/Audi_A1#Technische_Daten


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 16:08:10 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 14:46:31 pm
Markettari ... un altro esempio di abuso di un termine "storico" in Casa Audi ... le Competition furono una versione speciale della 80 B4 2.0 16V quattro prodotte in serie limitata a 2'500 esemplari per ottenere l'omologazione alla Super-Tourenwagen-Cup nel 1994 (https://it.wikipedia.org/wiki/Super_Tourenwagen_Cup) ... notare: motore a benzina.

Dal 2014, per i 20 anni, han fatto diversi modelli Audi in allestimento "Competition" ... peccato abbiano fatto questa versione basandosi sui modelli TDI :-\

D'altronde ... che vuoi farci ... han stuprato il nome S1 con quella roba là che trovi attualmente nei listini >:(


personalmente ritengo che il TDI sia una peculiarità oltre che di audi , anche di audi sport!!

La storia della casa è fatta anche delle vittorie del glorioso motore a ciclo diesel!!!!

Anzi la casa è ricordata oggi più per quello che per le vittorie ormai passate nei mondiali rally e turismo.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:14:12 pm
La qual cosa è una gran tristezza :P


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 16:16:36 pm
Citato da: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:14:12 pm
La qual cosa è una gran tristezza :P


7/8 Le Mans non mi paiono tristezze  :o :o

pure la tua beneamata Peugeot ha vinto col hdi!


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:28:51 pm
Ed è un'altra tristezza.

Comunque non mi pare di avere mai dichiarato particolare amore per Peugeot in quando Casa Automobilistica... non dico che non me ne frega niente, ma poco ci manca.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 16:45:59 pm
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 16:08:10 pm
personalmente ritengo che il TDI sia una peculiarità oltre che di audi , anche di audi sport!!

La storia della casa è fatta anche delle vittorie del glorioso motore a ciclo diesel!!!!

Anzi la casa è ricordata oggi più per quello che per le vittorie ormai passate nei mondiali rally e turismo.


Vero, ma non sono andati con una R10 "Competition" ... il nome "Competition" era per una cosa ben specifica, anche tecnicamente ... ma, mi ripeto fino alla nausea, han chiamato una cacatina con motore storto, anche se pompato, e trazione integrale foffa, derivata da una segmento B S1 ... se conosci cosa è la S1, la risposta ce l'hai, altrimenti ...

D'altronde, i cugini monegaschi non hanno usato a sproposito il nome M1 ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:49:42 pm
I cugini monegaschi, non l'hanno chiamata "Serie 1 M"?
Che cambierà poco, ma almeno non è M1...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 16:51:15 pm
Citato da: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:49:42 pm
I cugini monegaschi, non l'hanno chiamata "Serie 1 M"?
Che cambierà poco, ma almeno non è M1...


Esatto, cosa ho scritto?
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 16:45:59 pm
D'altronde, i cugini monegaschi non hanno usato a sproposito il nome M1 ...


... intendevo proprio quello ;)


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 08, 2015, 16:52:17 pm
Ah scusa, avevo letto "hanno usato a sproposito"...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 17:10:16 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 16:45:59 pm
Vero, ma non sono andati con una R10 "Competition" ... il nome "Competition" era per una cosa ben specifica, anche tecnicamente ... ma, mi ripeto fino alla nausea, han chiamato una cacatina con motore storto, anche se pompato, e trazione integrale foffa, derivata da una segmento B S1 ... se conosci cosa è la S1, la risposta ce l'hai, altrimenti ...

D'altronde, i cugini monegaschi non hanno usato a sproposito il nome M1 ...


oo poi le competition non erano poi chissà che.....

parliamone erano 2 bandelle splitter e ala di dubbio gusto... solo per far omologare in super t le ali... meccanica inzomma non mi pare di ricordare granchè rispetto al normale.

la rs2 si che era particolare.....

competiton in fondo era niente più che un allestimento!!


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 18:22:43 pm
Va bene, Dogui ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 18:35:32 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 18:22:43 pm
Va bene, Dogui ...


Christian COMPETITION è un nome ad esempio usato anche da BMW per i suoi package sulle M ..... (e loro avevano la coeva 318is racing se ricordi)

dai non è come quattro, o s / rs


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 19:03:49 pm
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 18:35:32 pm
Christian COMPETITION è un nome ad esempio usato anche da BMW per i suoi package sulle M ..... (e loro avevano la coeva 318is racing se ricordi)

dai non è come quattro, o s / rs


Va bene, Dogui ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 19:12:26 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 19:03:49 pm
Va bene, Dogui ...


No vabbè ma è come dire che Europa è nome assolutamente dell'heritage Audi!


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 19:58:28 pm
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 19:12:26 pm
No vabbè ma è come dire che Europa è nome assolutamente dell'heritage Audi!


Va bene, Dogui ...

Indizio: guarda cosa aveva, come motori e in abbinamento a che trazioni, la B4 e poi in quanti esemlari è stata fatta e perché ... tutte le tue boiate su quattro, S e RS non stanno in piedi ... anche i migliori sbagliano, figurati te ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: niu su Settembre 08, 2015, 20:06:17 pm
ChB io ci andava a vedere le a4 di Radaelli girare a varano!!

E ho pure la prova di auto col confronto tra a4 competition e 318is racing .

Ti ripeto ancora una volta una competition audi non vale tanto,non e' un nome storico.

Su s1 convengo con te.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 20:08:42 pm
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 20:06:17 pm
ChB io ci andava a vedere le a4 di Radaelli girare a varano!!

E ho pure la prova di auto col confronto tra a4 competition e 318is racing .

Ti ripeto ancora una volta una competition audi non vale tanto,non e' un nome storico.

Su s1 convengo con te.


A parte che Competition è da ascrivere alle 80 B4 ... anche io guardavo i film scollacciati con Nadia Cassini e Michela Miti, ma non fa di me un playboy ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: alura su Settembre 08, 2015, 20:23:12 pm
;D


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: Emi su Settembre 08, 2015, 20:35:54 pm
Michela miti gran smandrappa era la professoressa di Pierino


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 08, 2015, 20:44:41 pm
Lo sapevo che avrei stanato i veri esperti ;D


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: MarzulLaurus su Settembre 08, 2015, 22:46:59 pm
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 16:16:36 pm
7/8 Le Mans non mi paiono tristezze  :o :o

pure la tua beneamata Peugeot ha vinto col hdi!


Se non ricordo male i diesel hanno vinto perchè avevano un regolamento particolarmente favorevole... altrimenti col cazzo!!!


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: MarzulLaurus su Settembre 08, 2015, 22:48:44 pm
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 18:22:43 pm
Va bene, Dogui ...


Eh... te lo ha pure detto... inZomma... da un uomo di cotanta cultura... inZomma...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 09, 2015, 08:25:23 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 08, 2015, 22:46:59 pm
Se non ricordo male i diesel hanno vinto perchè avevano un regolamento particolarmente favorevole... altrimenti col cazzo!!!


Ni ... nel 2006, la R10 TDI vinse, soprattutto, grazie al minor numero di soste date dai consumi inferiori ... infatti avevano il serbatoio di 90 litri come la Pescarolo Pescarolo C60 Hybrid con motore V10 5.0 litri di potenza simile al V12 da 5.5 litri dell'Audi. Infatti, l'anno dopo, ridussero il serbatoio alle LMP1 con motore Diesel, da 90 a 81. È vero, però, che i Diesel avessero qualche vantaggio in più per via della possibilità di avere maggiore cilindrata e maggiore pressione del turbo, oltre che flange più grandi [vedi il capitoletto riguardo l'edizione 2006 https://it.wikipedia.org/wiki/24_Ore_di_Le_Mans#Gli_anni_duemila]. Ma, appunto, il grosso vantaggio venne dai minori consumi e minor soste.

La Pescarolo, infatti, fece pole e giro più veloce.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: ChB su Settembre 09, 2015, 08:40:57 am
Citato da: MarzulLaurus su Settembre 08, 2015, 22:48:44 pm
Eh... te lo ha pure detto... inZomma... da un uomo di cotanta cultura... inZomma...


Vuoi mettere, andare a fare il guardone di una A4 Quattro STW (tale era la definizione) e scambiarla per A4 Competition ;D
Citato da: dogui su Settembre 08, 2015, 19:12:26 pm
No vabbè ma è come dire che Europa è nome assolutamente dell'heritage Audi!


Questa, invece, non la conoscevo ... ma forse è perché sul mercato svizzero neanche l'abbiam vista ... era un allestimento, caratterizzato da una serie di dotazioni altrimenti opzionali. La 80 Competition non è stato un allestimento, visto che è stata fatta apposta per omologarla in numero limitato e fisso, mettendo un motore 16V modificato, abbassata di 40 mm, varie appendici aerodinamiche prese dalle S2 per avere la possibilità di montare pneumatici differenti.

Dai, Dogui, hai detto una inesattezza ... capita, mica si muore ... per il fatto che non valga tanto, beh ...

Additionally, Audi built about 2,500 units of the Quattro Competition for the German and European market. It was a street homologation of the B4-based Super Tourenwagen Cup (STW) race car saloon with four-wheel drive and a modified 140 PS, 16-valve, two-litre petrol engine. The powertrain had its roots in the two-litre, four-cylinder inline engines that most European Audi 80s were equipped with at the time. On the outside, the Quattro Competition featured the same bumpers as the S2, V6 headlights, and a rear wing mounted on the bootlid. Together with the S2 and the RS2 Avant, the Quattro Competition has become an increasingly rare and highly sought-after collector's item.
da: https://en.wikipedia.org/wiki/Audi_80#B4_.281991.E2.80.931996.29

Ricercata, quindi valori che salgono ... certo, mica sto dicendo che valga quanto una Miura o una Ferrari 250, o una più semplice Sport quattro (per la cronaca, in pochi anni, le valutazioni son passate da circa 200'000.- frs a circa 300'000.- frs), ma un certo mercato, al di fuori dell'Italia, c'è ...


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: saturn_v su Settembre 10, 2015, 00:27:07 am


Ditegli quello che volete alla Q5 ma intanto e' il SUV che piu' si avvicina ad un'auto normale come comportamento stradale e reattivita'...certo aiutano le dimensioni ridotte e l'altezza da terra non elevata ma bisogna dargliene atto....


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 10, 2015, 08:16:09 am
Vabbè, non credo che sia impossibile fare un'operazione del genere neanche per i concorrenti (intendo la vicinanza al comportamento di una berlina).
Bisogna capire se l'operazione ha una logica.


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: saturn_v su Settembre 10, 2015, 11:58:03 am
Citato da: &re@ su Settembre 10, 2015, 08:16:09 am
Vabbè, non credo che sia impossibile fare un'operazione del genere neanche per i concorrenti (intendo la vicinanza al comportamento di una berlina).
Bisogna capire se l'operazione ha una logica.


Non e' difficile per niente...basta farli piccoli e leggeri e poco alti da terra...in poce parole "meno SUV" il che e' illogico se voglio un SUV.....infatti Q5 e Infiniti QX70 si avvicinano molto al comportamento di una normale berlina risultando alquanto inutili come SUV....


Titolo: Re: SQ5 competition e plus
Post di: &re@ su Settembre 10, 2015, 12:03:12 pm
Esatto, è proprio quello che volevo dire.
Se vuoi caratteristiche del genere (IMHO) forse tanto vale optare per una berlina 4x4 tipo la Allroad.

Fermo restando che
Citato da: ChB su Settembre 08, 2015, 14:18:13 pm
meglio una versione in più che una in meno



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.