ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChS su Ottobre 09, 2015, 09:56:41 am



Titolo: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 09, 2015, 09:56:41 am
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/28/crash-test-delle-utilitarie-la-fiat-500-sonoramente-bocciata-in-usa-per-la-sicurezza/860831/


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 09, 2015, 10:11:19 am
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55767.from1444216458;topicseen#new


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 10:15:35 am
Citato da: Homer su Ottobre 09, 2015, 10:11:19 am
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55767.from1444216458;topicseen#new


Chi sa perchè non avevo dubbi sull'autore... a parte questo e l'inutile titolo sensazionalistico, tipico della testata, c'è una considerazione più ampia da fare: se è vero quello che dicono gli ammeregani, siamo un popolo di morti che camminano, vista l'incidenza delle utilitarie in europa...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2015, 10:16:26 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 10:15:35 am
e l'inutile titolo sensazionalistico

Anche perché, leggendo l'articolo, sono tutti messi male...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2015, 10:18:14 am
Che utilità ha riportare un articolo di quasi due anni fa?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 09, 2015, 10:28:53 am
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2015, 10:18:14 am
Che utilità ha riportare un articolo di quasi due anni fa?


chettelodicoafare
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 10:15:35 am
Chi sa perchè non avevo dubbi sull'autore... a parte questo e l'inutile titolo sensazionalistico, tipico della testata, c'è una considerazione più ampia da fare: se è vero quello che dicono gli ammeregani, siamo un popolo di morti che camminano, vista l'incidenza delle utilitarie in europa...


vabbè ma già uno che legge il fatto quotidiano...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2015, 10:36:44 am
Mi sembra come il servizio di Autobild dove hanno fatto scontrare un Q7 contro la 500 concludendo "la 500 è pericolosa per gli occupanti" anziché "il Q7 è pericoloso per gli altri"


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 10:58:41 am
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2015, 10:16:26 am
Anche perché, leggendo l'articolo, sono tutti messi male...


esattamente a quello mi riferivo...
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2015, 10:18:14 am
Che utilità ha riportare un articolo di quasi due anni fa?
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 10:15:35 am
Chi sa perchè non avevo dubbi sull'autore...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 09, 2015, 11:32:44 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 09, 2015, 09:56:41 am
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/28/crash-test-delle-utilitarie-la-fiat-500-sonoramente-bocciata-in-usa-per-la-sicurezza/860831/


questo
è piu recente

http://www.autoblog.com/2015/10/07/2016-fiat-500x-top-safety-pick-plus-official-video/


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 09, 2015, 12:15:30 pm
In effetti non tutti leggono solo il Sole 24 ore ma per il resto non ci voleva un genio a capire che razza di bidone sia la 500 e come sia stata fatta a risparmio, basta vedere dopo 50.000 km come sono ridotte le sospensioni e gli interni...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 09, 2015, 13:07:31 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 09, 2015, 10:36:44 am
Mi sembra come il servizio di Autobild dove hanno fatto scontrare un Q7 contro la 500 concludendo "la 500 è pericolosa per gli occupanti" anziché "il Q7 è pericoloso per gli altri"


Il Q7 aveva un software delle centraline ad hoc per il crash test con la 500?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 09, 2015, 13:09:42 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 09, 2015, 12:15:30 pm
In effetti non tutti leggono solo il Sole 24 ore ma per il resto non ci voleva un genio a capire che razza di bidone sia la 500 e come sia stata fatta a risparmio, basta vedere dopo 50.000 km come sono ridotte le sospensioni e gli interni...


Eh, vediamo un po' ste 500 dopo 50k km.... vuoi condividere le tue fonti ?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 09, 2015, 13:51:01 pm
Citato da: alura su Ottobre 09, 2015, 13:09:42 pm
Eh, vediamo un po' ste 500 dopo 50k km.... vuoi condividere le tue fonti ?


4R aveva fatto 200.000km con la 500 ed era in ordine.
Ma aveva il software che riconosceva il test dei 200.000 :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 09, 2015, 14:26:03 pm
Si, le Fiat sono equipaggate con un software speciale, che riconosce quando sale a bordo un tedescofilo dal fatto che costui non riesce a resistere alla tentazione di palpeggiare le plastiche per verificare quanto sono morbide. Se la macchina riconosce di essere stata palpeggiata, attiva automaticamente un programma che rilascia nell'abitacolo sostanze chimiche che provocano un decadimento rapido degli interni, in modo tale da compiacere l'ego del proprietario...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 09, 2015, 14:32:27 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 15:33:18 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 09, 2015, 12:15:30 pm
In effetti non tutti leggono solo il Sole 24 ore ma per il resto non ci voleva un genio a capire che razza di bidone sia la 500 e come sia stata fatta a risparmio, basta vedere dopo 50.000 km come sono ridotte le sospensioni e gli interni...


Quindi le 500 dell'uomo ragno si sfaldano a 50000km, le Ferrari che vede lui tirano fuori particolato che neanche una motrice a vapore di inizio 800, la Giulietta al ring manco c'è mai stata... io mi faccio sempre più convinto che o vive in una realtà parallela o Lapo gli ha rifiutato una prestazione personalizzata...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 15:51:10 pm

Fatemi capire, ma Spiderman era un lavoratore a termine in Ferrari a cui non hanno rinnovato il contratto??  :o  ;)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2015, 15:53:34 pm
Faceva il collaudatore.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 16:28:19 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2015, 15:53:34 pm
Faceva il collaudatore.



.....e l'hanno buttato fuori??


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 09, 2015, 16:33:50 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 16:28:19 pm
.....e l'hanno buttato fuori??


Con l'auto in corsa.  ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 16:55:23 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 16:28:19 pm
.....e l'hanno buttato fuori??


Questo non lo sappiamo, fatto sta che passa le sue giornate ad esprimere livore verso il gruppozzo... come se le sue parole potessero incidere in qualche modo...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2015, 17:03:19 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 16:28:19 pm
.....e l'hanno buttato fuori??

Non so, penso si sia licenziato lui.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 18:19:54 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 09, 2015, 17:03:19 pm
Non so, penso si sia licenziato lui.


Cosa te lo fa pensare??


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 09, 2015, 18:26:36 pm
Vebbe dai, non mi pare il caso... son cazzi sui questi. Chiudiamo il caso ?

Comunque di Ferrari ha sempre parlato bene.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 09, 2015, 18:45:38 pm
Non dicevo per farmi i cazzi suoi, solo mi pareva che l'avesse scritto tempo fa, tutto qui ;)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 19:28:57 pm
Citato da: alura su Ottobre 09, 2015, 18:26:36 pm
Vebbe dai, non mi pare il caso... son cazzi sui questi. Chiudiamo il caso ?

Comunque di Ferrari ha sempre parlato bene.


non propriamente e comunque è stato lui che ha snocciolato il suo curriculum per far notare che "io so' io e voi non siete un cazzo"....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 09, 2015, 19:44:46 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 19:28:57 pm
non propriamente e comunque è stato lui che ha snocciolato il suo curriculum per far notare che "io so' io e voi non siete un cazzo"....


bhè un pochino di mezzi li ha guidati, senz'altro più di te e me  :P :P :P

io già più  di thè  ;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 09, 2015, 19:59:40 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 09, 2015, 19:44:46 pm
bhè un pochino di mezzi li ha guidati, senz'altro più di te e me  :P :P :P

io già più  di thè  ;D ;D ;D


e di caffé?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Emi su Ottobre 09, 2015, 20:47:31 pm
Citato da: Homer su Ottobre 09, 2015, 19:59:40 pm
e di caffé?


Quando pensi di aver raggiunto il capolinea dell'ignoranza ti accorgi che è' in grado di spostare in avanti il limite...meraviglioso


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 09, 2015, 20:53:38 pm
Citato da: Emi su Ottobre 09, 2015, 20:47:31 pm
Quando pensi di aver raggiunto il capolinea dell'ignoranza ti accorgi che è' in grado di spostare in avanti il limite...meraviglioso


invece quando pensi "Emi questa la capisce" zackkkkkk ti stupisci sempre!!!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Emi su Ottobre 09, 2015, 21:41:17 pm
Gira la frittata quanto vuoi...se non ti senti ridicolo meglio per te


Titolo: [mod]Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 09, 2015, 22:41:54 pm
su, su, calmini...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Patarix su Ottobre 09, 2015, 22:47:58 pm
Citato da: alura su Ottobre 09, 2015, 18:26:36 pm
Vebbe dai, non mi pare il caso... son cazzi sui questi. Chiudiamo il caso ?


Esattamente....grazie Marco ;)
Citato da: alura su Ottobre 09, 2015, 18:26:36 pm
Comunque di Ferrari ha sempre parlato bene.


Anche a me sembra cosí, o almeno ne ha quasi sempre parlato bene.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 23:21:26 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 09, 2015, 22:47:58 pm
Esattamente....grazie Marco ;)

Anche a me sembra cosí, o almeno ne ha quasi sempre parlato bene.


Magari finche' ci lavorava....voglio vedere se gli offrono un contratto in SRT se improvvisamente cambia opinione su FCA  ;) :D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 10, 2015, 02:17:37 am
Citato da: Patarix su Luglio 30, 1974, 20:52:47 pm
Anche a me sembra cosí, o almeno ne ha quasi sempre parlato bene.


Ricordate male...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 14:21:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 09, 2015, 19:28:57 pm
non propriamente e comunque è stato lui che ha snocciolato il suo curriculum per far notare che "io so' io e voi non siete un cazzo"....

Ma infatti era il mio lavoro quindi presumo di capirne un po' di più di uno che magari guida per hobby non pensi? Io vengo ad insegnarti il tuo mestiere? Per il resto cosa volete sapere sentiamo? Si mi sono licenziato io perchè ero stufo di fare il dipendente e volevo lavorare per me non più per gli altri quindi che problema c'è? Quell'azienda è un porto di mare, in decine sono finiti in Lamborghini, BMW M, Mercedes AMG e Mclaren per avere nuovi stimoli e delle soddisfazioni che solo all'estero sanno dare a noi italiani ::). Cercate su google Roberto Fedeli e leggetevi la sua storia, da direttore tecnico Ferrari GT è andato in BMW non perchè a Modena non gli piaceva il clima....era il mio capo supremo.
http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/09/11/ferrari_roberto_fedeli_lascia_maranello_destinazione_monaco.html
A dire la verità mi è stato chiesto di rientrate come esterno ma non ho il tempo, magari in futuro non lo so...ma visto il livello dei collaudatori esterni attuali tra ex giardinieri ed ex macellai credo proprio lo farei solo per dare qualche sgasata e basta, cosa che cmq mi capita lostesso di fare presso dei noleggi che mi chiamano per provare il loro rottami da noleggiare ;D
La 500 è un cesso costruito col cartone, questo è il mio punto di vista, se devo comprare un'utilitaria compro una Clio o una Polo; poi ognuno è libero di spendere i soldi dove vuole ci mancherebbe.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 10, 2015, 14:24:40 pm
A rigore, Polo e Clio sono nel segmento superiore, ma immagino che il tuo discorso valga anche per una eventuale Punto.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 14:25:18 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 10, 2015, 02:17:37 am
Ricordate male...

Trovami dove ho parlato male del prodotto Ferrari dai che sono curioso


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 14:51:06 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 09, 2015, 23:21:26 pm
Magari finche' ci lavorava....voglio vedere se gli offrono un contratto in SRT se improvvisamente cambia opinione su FCA  ;) :D

Avevo la possibilità e l'avrei tutt'ora di andare in Idiada in Spagna sotto Mclaren ma sto bene a casa mia quindi un contratto in SRT sinceramente mi interesserebbe meno di zero.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 14:53:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 10, 2015, 14:24:40 pm
A rigore, Polo e Clio sono nel segmento superiore, ma immagino che il tuo discorso valga anche per una eventuale Punto.

Perchè la Punto la fanno ancora? E cmq non c'è bisogno di fare i driver di mestiere per vedere queste differenze, un cliente che tiene la macchina dieci anni e ci fa 200.000 km è il miglior riferimento


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 10, 2015, 15:19:39 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 10, 2015, 14:21:19 pm
Ma infatti era il mio lavoro quindi presumo di capirne un po' di più di uno che magari guida per hobby non pensi? Io vengo ad insegnarti il tuo mestiere? Per il resto cosa volete sapere sentiamo? Si mi sono licenziato io perchè ero stufo di fare il dipendente e volevo lavorare per me non più per gli altri quindi che problema c'è? Quell'azienda è un porto di mare, in decine sono finiti in Lamborghini, BMW M, Mercedes AMG e Mclaren per avere nuovi stimoli e delle soddisfazioni che solo all'estero sanno dare a noi italiani ::). Cercate su google Roberto Fedeli e leggetevi la sua storia, da direttore tecnico Ferrari GT è andato in BMW non perchè a Modena non gli piaceva il clima....era il mio capo supremo.
http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/09/11/ferrari_roberto_fedeli_lascia_maranello_destinazione_monaco.html
A dire la verità mi è stato chiesto di rientrate come esterno ma non ho il tempo, magari in futuro non lo so...ma visto il livello dei collaudatori esterni attuali tra ex giardinieri ed ex macellai credo proprio lo farei solo per dare qualche sgasata e basta, cosa che cmq mi capita lostesso di fare presso dei noleggi che mi chiamano per provare il loro rottami da noleggiare ;D
La 500 è un cesso costruito col cartone, questo è il mio punto di vista, se devo comprare un'utilitaria compro una Clio o una Polo; poi ognuno è libero di spendere i soldi dove vuole ci mancherebbe.


A parte la marea di cagate che spari, da proprietario di polo e di punto... forse quello che non ti è chiaro è che qui si è per divertirsi a parlar di auto, l'unico che non si diverte sei tu... chi sa perchè... ::) ::) ::) ::) ::)

Per hobbie faccio 35'000km/anno... per hobbie... D'altronde, visto quel che sta succedendo le parole di cui sopra acquisiscono ancor di più il valore che meritano...


Titolo: [mod]Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 10, 2015, 15:21:21 pm
Ehi ehi, fate i bravi. Scontratevi pure, ma moderate i termini. ;)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 10, 2015, 15:37:11 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 10, 2015, 14:53:47 pm
Perchè la Punto la fanno ancora? E cmq non c'è bisogno di fare i driver di mestiere per vedere queste differenze, un cliente che tiene la macchina dieci anni e ci fa 200.000 km è il miglior riferimento

Volevo solo dire che se uno vuole una VW o una Renault al posto della 500, probabilmente cercherà una Up o una Twingo, non una Polo o una Clio... E magari il tuo discorso rimane altrettanto valido pure per quelle.

Altrimenti nel calderone potresti metterci qualunque cosa, ma non è detto che abbia senso confrontarla.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 15:43:40 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 10, 2015, 15:19:39 pm
A parte la marea di cagate che spari, da proprietario di polo e di punto... forse quello che non ti è chiaro è che qui si è per divertirsi a parlar di auto, l'unico che non si diverte sei tu... chi sa perchè... ::) ::) ::) ::) ::)

Per hobbie faccio 35'000km/anno... per hobbie... D'altronde, visto quel che sta succedendo le parole di cui sopra acquisiscono ancor di più il valore che meritano...

Ma guarda sei libero di pensare ciò che ti fa più comodo pensare, ti lascio ai tuoi hobby.... Tanto uno che è solo capace di offendere fa capire il suo livello...magari almeno di trattrici agricole te ne intendi ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 17:18:32 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 10, 2015, 15:37:11 pm
Volevo solo dire che se uno vuole una VW o una Renault al posto della 500, probabilmente cercherà una Up o una Twingo, non una Polo o una Clio... E magari il tuo discorso rimane altrettanto valido pure per quelle.

Altrimenti nel calderone potresti metterci qualunque cosa, ma non è detto che abbia senso confrontarla.

Giusto la Clio va con la Punto, per la 500 il confronto va fatto con Mini, Audi A1 ma la qualità di unsa 500 non è migliore di quella di una Punto e viceversa...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 10, 2015, 18:27:09 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 10, 2015, 15:37:11 pm
Volevo solo dire che se uno vuole una VW o una Renault al posto della 500, probabilmente cercherà una Up o una Twingo, non una Polo o una Clio... E magari il tuo discorso rimane altrettanto valido pure per quelle.

Altrimenti nel calderone potresti metterci qualunque cosa, ma non è detto che abbia senso confrontarla.


Ma uno che non sa la differenza fra berlina e coupe può secondo te cogliere queste sottigliezze? :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 10, 2015, 18:44:47 pm
Citato da: Homer su Ottobre 10, 2015, 18:27:09 pm
Ma uno che non sa la differenza fra berlina e coupe può secondo te cogliere queste sottigliezze? :P

Ma infatti io sono abituato a guidare delle due posti secchi mica berline da pensionato ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 10, 2015, 19:12:49 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 10, 2015, 18:44:47 pm
Ma infatti io sono abituato a guidare delle due posti secchi mica berline da pensionato ;D


Homer guida delle due posti larghi, se son secchi non ci entra.  ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 11, 2015, 14:44:46 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 10, 2015, 14:21:19 pm
Ma infatti era il mio lavoro quindi presumo di capirne un po' di più di uno che magari guida per hobby non pensi? Io vengo ad insegnarti il tuo mestiere? Per il resto cosa volete sapere sentiamo? Si mi sono licenziato io perchè ero stufo di fare il dipendente e volevo lavorare per me non più per gli altri quindi che problema c'è? Quell'azienda è un porto di mare, in decine sono finiti in Lamborghini, BMW M, Mercedes AMG e Mclaren per avere nuovi stimoli e delle soddisfazioni che solo all'estero sanno dare a noi italiani ::). Cercate su google Roberto Fedeli e leggetevi la sua storia, da direttore tecnico Ferrari GT è andato in BMW non perchè a Modena non gli piaceva il clima....era il mio capo supremo.
http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/09/11/ferrari_roberto_fedeli_lascia_maranello_destinazione_monaco.html
A dire la verità mi è stato chiesto di rientrate come esterno ma non ho il tempo, magari in futuro non lo so...ma visto il livello dei collaudatori esterni attuali tra ex giardinieri ed ex macellai credo proprio lo farei solo per dare qualche sgasata e basta, cosa che cmq mi capita lostesso di fare presso dei noleggi che mi chiamano per provare il loro rottami da noleggiare ;D
La 500 è un cesso costruito col cartone, questo è il mio punto di vista, se devo comprare un'utilitaria compro una Clio o una Polo; poi ognuno è libero di spendere i soldi dove vuole ci mancherebbe.

Ok sei del mestiere ...magari ce ne sono altri qui
Che magari hanno fatto pure benchmark su vettura generalista ..cosa che tu non hai fatto.
Quanto al resto
Non è che i driver di flotta debbano essere schemaker..in genere devono fare 500 km al giorno con il data logger acceso.
La mobilità esiste ovunque...e i più bravi vanno via..


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 11, 2015, 14:52:51 pm
Citato da: abrasda su Ottobre 11, 2015, 14:44:46 pm
Ok sei del mestiere ...magari ce ne sono altri qui
Che magari hanno fatto pure benchmark su vettura generalista ..cosa che tu non hai fatto.
Quanto al resto
Non è che i driver di flotta debbano essere schemaker..in genere devono fare 500 km al giorno con il data logger acceso.
La mobilità esiste ovunque...e i più bravi vanno via..

Ma certamente, chi sono gli altri? Cosi magari ci confrontiamo. Cmq io ho fatto prima benchmark come lo chiami tu e poi sviluppo che sono due cose ben differenti....prima Maserati e poi Ferrari, i driver di flotta sono un'altra cosa. I più bravi vanno via non perchè esista azienda che sia sopra a Ferrari ma perchè lì probabilmente non si sentono più valorizzati, per chiunque lavori nel settore auto credo che Ferrari sia l'obiettivo a cui tutti vorrebbero arrivare, almeno per me lo era.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 11, 2015, 15:12:54 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 11, 2015, 14:52:51 pm
Ma certamente, chi sono gli altri? Cosi magari ci confrontiamo. Cmq io ho fatto prima benchmark come lo chiami tu e poi sviluppo che sono due cose ben differenti....prima Maserati e poi Ferrari, i driver di flotta sono un'altra cosa. I più bravi vanno via non perchè esista azienda che sia sopra a Ferrari ma perchè lì probabilmente non si sentono più valorizzati, per chiunque lavori nel settore auto credo che Ferrari sia l'obiettivo a cui tutti vorrebbero arrivare, almeno per me lo era.

Ok hai fatto benchmark su vettura generalissta segmento b ?
Spiega cosa hai visto
Se vuoi io ti parlo di quello che ho visto sui motori diesel segmento c ....parte elettrica compresa


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 11, 2015, 15:30:50 pm
Mi sa che non hai letto quello che ho scritto....va beh


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 11, 2015, 15:35:22 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 11, 2015, 15:30:50 pm
Mi sa che non hai letto quello che ho scritto....va beh

Ho letto
Siccome critichi 500 mi aspettavo avessi dati di fatto benchmark. O almeno le avessi vista smontata vicino a una polo o una clip


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 11, 2015, 18:01:13 pm
Ma ancora che gli date credito? E' dunque sufficiente arrivare e dire "salve sono <<nickname>> ho fatto il collaudatore ferrari, per cui vi dico che è tutto una merda".... domani mi invento di essere jimi hendrix... fra le altre cose, avesse espresso concetti pacati, credibili, in qualche modo... evvabbè... oggettivamente parla di cose chiunque può riscontrare nella realtà... e constatare il contrario di quanto dice....  ::) ::) ::)



Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 11, 2015, 18:57:18 pm
Tutti gli amici che lavorano in automobile mai andrebbero li a maranello.

Dicono non sia un bel ambiente di lavoro.

Non so riporto io son di altro settore.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 11, 2015, 19:26:12 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 11, 2015, 18:57:18 pm
Tutti gli amici che lavorano in automobile mai andrebbero li a maranello.

Dicono non sia un bel ambiente di lavoro.

Non so riporto io son di altro settore.

Eh chissà perchè...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 11, 2015, 19:31:53 pm
Citato da: abrasda su Ottobre 11, 2015, 15:35:22 pm
Ho letto
Siccome critichi 500 mi aspettavo avessi dati di fatto benchmark. O almeno le avessi vista smontata vicino a una polo o una clip


Ti posso dire che in Eperienze avevamo avuto una 500 Tributo Ferrari; tra assemblaggi, accoppiamenti, palstiche e finiture siaa livello di carrozzeria che di interni era pessima anche se fosse costata 20.000 euro....peccato che costasse 40.000 ;D L'unica cosa seria erano i sedili.
Ci abbiamo fatto un giro ma non l'ho vista smontata, posso solo dirti però che era già abbastanza vedere come era montata....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 11, 2015, 20:18:53 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 11, 2015, 19:31:53 pm
Ti posso dire che in Eperienze avevamo avuto una 500 Tributo Ferrari; tra assemblaggi, accoppiamenti, palstiche e finiture siaa livello di carrozzeria che di interni era pessima anche se fosse costata 20.000 euro....peccato che costasse 40.000 ;D L'unica cosa seria erano i sedili.
Ci abbiamo fatto un giro ma non l'ho vista smontata, posso solo dirti però che era già abbastanza vedere come era montata....


Vabbè Gabriele, però non è che in Ferrari si siano sprecati in qualità percepita di carrozzeria, verniciatura ed interni... almeno per la mia esperienza, che è relativa a due 599 (del 2008 e del 2010), una California del 2012, una FF del 2013 ed una 612 OTO del 2009, non c'è da esaltarsi: nessuna brillava per verniciatura, gli interni di tutte tranne la 612 davano l'idea di essere fatti con pellami e plastiche sottilissimi e in tutte tranne la 612 si sentivano cigolii di ogni tipo. Solo la 612 dava l'idea di essere un'auto in cui la finitura generale era coerente con il prezzo e la caratura del mezzo. Maglia nera la 599. Sotto questo versante, per quello che ho visto io, Ferrari ha ancora tanto da imparare da - esempio - Aston o Bentley. Mia opinione di potenziale acquirente e non da esperto del settore, sia chiaro.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 11, 2015, 20:22:03 pm
Che le "tributo" varie fossero iberuberprezzate è comunque cosa nota e condivisa.
Solo la biposto è riuscita a fare di peggio
(E infatti l'unica persona che conosco che era interessato ha fatto prima a ordinare la 4C)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 11, 2015, 20:40:08 pm

Io recentemente mi sono guardato per bene una Mini John Cooper Works di una conoscente......per il prezzo , finiture assolutamente non degne di nota...molta scena ma sostanza pochina.....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Patarix su Ottobre 11, 2015, 20:45:01 pm
Quoto Domenico ;)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 11, 2015, 20:49:24 pm
...che poi la nuova Mini vince a man bassa il premio "DRL più ridicola dell'anno"... ma la gente è davvero così masochista da farsi vedere in giro con quelle lucine ridicole accese?!? :o


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 12, 2015, 09:51:54 am
Citato da: J. C. su Ottobre 11, 2015, 20:18:53 pm
Vabbè Gabriele, però non è che in Ferrari si siano sprecati in qualità percepita di carrozzeria, verniciatura ed interni... almeno per la mia esperienza, che è relativa a due 599 (del 2008 e del 2010), una California del 2012, una FF del 2013 ed una 612 OTO del 2009, non c'è da esaltarsi: nessuna brillava per verniciatura, gli interni di tutte tranne la 612 davano l'idea di essere fatti con pellami e plastiche sottilissimi e in tutte tranne la 612 si sentivano cigolii di ogni tipo. Solo la 612 dava l'idea di essere un'auto in cui la finitura generale era coerente con il prezzo e la caratura del mezzo. Maglia nera la 599. Sotto questo versante, per quello che ho visto io, Ferrari ha ancora tanto da imparare da - esempio - Aston o Bentley. Mia opinione di potenziale acquirente e non da esperto del settore, sia chiaro.

Io non ho mai detto che le Ferrari siano finite bene, i loro pregi sono altri. Se vogliamo dirla tutta una R8 è sopra una spanna come assemblaggi, materiali e verniciatura. Hai detto bene, Bentley da questo punto di vista è il massimon hai ragione.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 12, 2015, 10:02:08 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 12, 2015, 09:51:54 am
Io non ho mai detto che le Ferrari siano finite bene, i loro pregi sono altri. Se vogliamo dirla tutta una R8 è sopra una spanna come assemblaggi, materiali e verniciatura. Hai detto bene, Bentley da questo punto di vista è il massimon hai ragione.


non è che mi importi avere ragione, ma credo che i tempi in cui con Ferrari pagavi il mito, le prestazioni e le emozioni (e pazienza se ti si smontava il motore o ti entrava la leva del cambio nel culo appena ti sedevi senza fare attenzione) sono finiti. Ottenere prestazioni devastanti, su strada e pista, è sempre più alla portata di tanti costruttori, anche blasonati. Se tu (Ferrari) dichiari a quattro venti che vuoi che le tue auto siano utilizzabili più o meno quotidianamente, allora il discorso de "i pregi sono altri" fa a farsi benedire, perché nell'uso quotidiano un cliente inizia a guardare cose diverse dal solo lato prestazionale: escludendo dal computo il fattore prestigio/immagine, inizia a guardare le finiture interne, l'assenza di rumori parassiti, la comodità del cambio (almeno su una GT, sia chiaro), l'autonomia di crociera (sì, anche quella si guarda su "certe" auto, oppure vuol dire che in USA e UK son tutti tirchioni vorrei-ma-non-posso e non si spiegherebbe perché Ferrari nel 2008 ha rivisto pesantemente l'ECU della 599 per farle avere un'autonomia decente a velocità stabili)... mi spiego? Ormai Ferrari (e Maserati con essa) non può più giustificarsi con i soliti discorsi, il bacino d'utenza si è allargato a dismisura per tipologia e loro stessi si sono "fregati" cercando di proporre prodotti più fruibili.
E la 599, auto che io adoro, è fatta con lo sputo. Oh là, adesso l'ho detto. ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 10:10:32 am
Citato da: J. C. su Ottobre 12, 2015, 10:02:08 am
non è che mi importi avere ragione, ma credo che i tempi in cui con Ferrari pagavi il mito, le prestazioni e le emozioni (e pazienza se ti si smontava il motore o ti entrava la leva del cambio nel culo appena ti sedevi senza fare attenzione) sono finiti. Ottenere prestazioni devastanti, su strada e pista, è sempre più alla portata di tanti costruttori, anche blasonati. Se tu (Ferrari) dichiari a quattro venti che vuoi che le tue auto siano utilizzabili più o meno quotidianamente, allora il discorso de "i pregi sono altri" fa a farsi benedire, perché nell'uso quotidiano un cliente inizia a guardare cose diverse dal solo lato prestazionale: escludendo dal computo il fattore prestigio/immagine, inizia a guardare le finiture interne, l'assenza di rumori parassiti, la comodità del cambio (almeno su una GT, sia chiaro), l'autonomia di crociera (sì, anche quella si guarda su "certe" auto, oppure vuol dire che in USA e UK son tutti tirchioni vorrei-ma-non-posso e non si spiegherebbe perché Ferrari nel 2008 ha rivisto pesantemente l'ECU della 599 per farle avere un'autonomia decente a velocità stabili)... mi spiego? Ormai Ferrari (e Maserati con essa) non può più giustificarsi con i soliti discorsi, il bacino d'utenza si è allargato a dismisura per tipologia e loro stessi si sono "fregati" cercando di proporre prodotti più fruibili.
E la 599, auto che io adoro, è fatta con lo sputo. Oh là, adesso l'ho detto. ;D


vero, ma stanno migliorando dai tempi di 360 prima ferrari moderna il passo avanti c'è stato.

come per lambo del resto.

Poi sono auto non più artigianali e fatte in linea... quindi stà sempre migliorando ...
599 se non sbaglio era sulla vecchia linea d'assemblaggio (inaugurata con califoggia)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 10:12:49 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 12, 2015, 09:51:54 am
Hai detto bene, Bentley da questo punto di vista è il massimon hai ragione.



E ci mancherebbe pure...e' il minimo sindacale che la clientela target di riferimento si aspetta......vendere una Bentley con finiture che siano di livello anche un gradino sotto al sopraffino sarebbe come proporre al mercato una citycar che fa 5 al litro.....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 12, 2015, 12:13:43 pm
Citato da: J. C. su Ottobre 12, 2015, 10:02:08 am
non è che mi importi avere ragione, ma credo che i tempi in cui con Ferrari pagavi il mito, le prestazioni e le emozioni (e pazienza se ti si smontava il motore o ti entrava la leva del cambio nel culo appena ti sedevi senza fare attenzione) sono finiti. Ottenere prestazioni devastanti, su strada e pista, è sempre più alla portata di tanti costruttori, anche blasonati. Se tu (Ferrari) dichiari a quattro venti che vuoi che le tue auto siano utilizzabili più o meno quotidianamente, allora il discorso de "i pregi sono altri" fa a farsi benedire, perché nell'uso quotidiano un cliente inizia a guardare cose diverse dal solo lato prestazionale: escludendo dal computo il fattore prestigio/immagine, inizia a guardare le finiture interne, l'assenza di rumori parassiti, la comodità del cambio (almeno su una GT, sia chiaro), l'autonomia di crociera (sì, anche quella si guarda su "certe" auto, oppure vuol dire che in USA e UK son tutti tirchioni vorrei-ma-non-posso e non si spiegherebbe perché Ferrari nel 2008 ha rivisto pesantemente l'ECU della 599 per farle avere un'autonomia decente a velocità stabili)... mi spiego? Ormai Ferrari (e Maserati con essa) non può più giustificarsi con i soliti discorsi, il bacino d'utenza si è allargato a dismisura per tipologia e loro stessi si sono "fregati" cercando di proporre prodotti più fruibili.
E la 599, auto che io adoro, è fatta con lo sputo. Oh là, adesso l'ho detto. ;D

In teoria è cme dici tu ma in pratica no ;D Come diceva Montezemolo le Ferrari si vendono da sole ed è così tutto'oggi nonostante i difetti di cui parli. La concorrenza esiste ma non è in grado di impensierire le vendite che sono infatti state limitate limitando la produzione volutamente; la costruzione in linea è comunque fatta da operai che montano pezzo per pezzo quindi non è cambiato molto, quello che la mattina si sveglia storto e si dimentica di mettere l'olio in un cambio o sistema male i fissaggi di una plancia c'è ancora....i migliori collaudaotori di produzione sono quelli che al rientro della prova non segnano difetti, io invece per loro ero uno dei peggiori....la volontà è quella di tagliare i costi sul superfluo intendendo come superfluo tutto ciò che non riguarda il motore, le prestazioni e l'handling. Poi è anche vero che dalla 360 ad oggi è sicuramente molto migliorato ma non per il prezzo che costa un esemplare, come invece accade per la Porsche 911 Turbo.
P.S. Un mio carissimo amico fa il collaudatore in Lambo qui a S. Agata, se parli con lui ti dice che fanno della robaccia anche loro forse peggio ma in USA e Medio Oriente vanno giu' di testa e ne vendono a camionate lostesso con gli arabi che ci girano nel deserto e le rimandano qua solo per il tagliando e la pulizia dalla sabbia...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 12, 2015, 12:16:25 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 10:12:49 am
E ci mancherebbe pure...e' il minimo sindacale che la clientela target di riferimento si aspetta......vendere una Bentley con finiture che siano di livello anche un gradino sotto al sopraffino sarebbe come proporre al mercato una citycar che fa 5 al litro.....

Ma certo perchè Bentley fa di quello il suo cavallo di battaglia mentre le prestazioni passano in secondo piano


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 12:27:19 pm
scusate se sono OT ;D ;D ;D qualcuno ha esperienze recenti di 360 Modena? Dico recenti perché mi interessano esperienze di un modello anche con quindici-sedici anni sul groppone e alla luce di un mondo ormai diverso, anche come percezione delle prestazioni. Grazie.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 12:34:19 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 12:27:19 pm
scusate se sono OT ;D ;D ;D qualcuno ha esperienze recenti di 360 Modena? Dico recenti perché mi interessano esperienze di un modello anche con quindici-sedici anni sul groppone e alla luce di un mondo ormai diverso, anche come percezione delle prestazioni. Grazie.


Zavaglio ti passano davanti pure le 3000tdi


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:08:16 pm
Cosa intendi con zavaglio?

Mi faresti per favore una lista delle 3000 tdi che sverniciano la Ferrari?

Grazie mille.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2015, 13:14:10 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:08:16 pm
Cosa intendi con zavaglio?
(...)


Za-và-glio
Sostantivo maschile
Termine utilizzato in Emilia per indicare un oggetto di scarsa utilità, valore, prestazioni...

Il rampollo della borghesia emiliana appelerà l'amico con telefono radiomobile di scarsa qualità dicendogli "Il tuo cellulare è un zavaglio, buttalo nel rusco!".

Sono 50€ per la consulenza, invio IBAN ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 13:15:55 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2015, 13:14:10 pm
Za-và-glio
Sostantivo maschile
Termine utilizzato in Emilia per indicare un oggetto di scarsa utilità, valore, prestazioni...

Il rampollo della borghesia emiliana appelerà l'amico con telefono radiomobile di scarsa qualità dicendogli "Il tuo cellulare è un zavaglio, buttalo nel rusco!".

Sono 50€ per la consulenza, invio IBAN ;D


rusco da me non si dice, si dice rudo!!  ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2015, 13:21:06 pm
Ok facciamo rudo allora ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:24:04 pm
Grazie Andrea. Immagino che il riferimento al rampollo della borghesia fosse ipotetico. Manda IBAN in pvt. ;D

Attendo sempre la lista, grazie, e una risposta degna di questo nome!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 13:28:31 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:24:04 pm
Grazie Andrea. Immagino che il riferimento al rampollo della borghesia fosse ipotetico. Manda IBAN in pvt. ;D

Attendo sempre la lista, grazie, e una risposta degna di questo nome!


cv dichiarati in sovrannumero
frizione sul F1 cagionevole e poco duratura (credo abbiano fatte svariate release di fw)
su spider qualità capotte e trasparente molto opinabile
prezzi fotonici dei ricambi
dettagli interni da ducato


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2015, 13:28:58 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:24:04 pm
Immagino che il riferimento al rampollo della borghesia fosse ipotetico.

Certo, era un personaggio completamente astratto ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2015, 13:38:08 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:24:04 pm
Attendo sempre la lista, grazie, e una risposta degna di questo nome!


Ma ha davvero importanza sapere che esistono delle auto che vanno più forte?

Se fosse quello il metro, dovrei pressare le mie due Alfa.
E non pensare a una terza storica.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 12, 2015, 13:39:07 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 11, 2015, 19:31:53 pm
Ti posso dire che in Eperienze avevamo avuto una 500 Tributo Ferrari; tra assemblaggi, accoppiamenti, palstiche e finiture siaa livello di carrozzeria che di interni era pessima anche se fosse costata 20.000 euro....peccato che costasse 40.000 ;D L'unica cosa seria erano i sedili.
Ci abbiamo fatto un giro ma non l'ho vista smontata, posso solo dirti però che era già abbastanza vedere come era montata....


cazzo che esperienza....
hai preso una versione speciale ...di cui ne hanno fatte 1600...a mano ...magari vi hanno dato una vp....
che non valesse 40 000 possiamo parlarne...

e tu estrapoli a tutte le 500...confrontando con polo e clio...

manco al bar :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 13:44:02 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2015, 13:38:08 pm
Ma ha davvero importanza sapere che esistono delle auto che vanno più forte?


A me lo chiedi?!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 15:58:05 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 12:34:19 pm
Zavaglio ti passano davanti pure le 3000tdi



Manco per niente.....mi sono velocemente riletto la prova su C&D si una 360 spider.....0-60 miglia in 4.4 e 1/4 miglio in 13.1.....forse parli della BMW M550d??......E dubito pure di quella....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 16:06:48 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 15:58:05 pm
Manco per niente.....mi sono velocemente riletto la prova su C&D si una 360 spider.....0-60 in 4.4 e 1/4 miglio in 13.2.....forse parli della BMW M550d??......E dubito pure di quella....


abbi pazienza, saturn: sta stilando la lista delle 3000 td che arrivano in meno di 4,4 ai 100 e fanno più dei 295 all'ora - sono molte, ci vuole il suo tempo.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 16:10:26 pm
Citato da: Sauron su Ottobre 12, 2015, 16:06:48 pm
abbi pazienza, saturn: sta stilando la lista delle 3000 td che arrivano in meno di 4,4 ai 100 e fanno più dei 295 all'ora - sono molte, ci vuole il suo tempo.


o io l'ho provata la 360, t'invito a provarla pure te , per dirti con la exige 260cup sino ai 140 gli stavo davanti alla grande (e io partivo piano) , e in pista/montagna  è un cancello...

và bene per girare col cappellino rosso di Schumacher ai 35 all'ora la domenica mattina davanti alla pasticceria... e dire c'ho la ferariiiiiiiii!!

Ecco la challange stradale aveva un suono melodioso e sarebbe d'avere (prezzi da fuori di testa) , anche se andava pochino.

430, tutt'altra storia.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:12:13 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 16:10:26 pm
o io l'ho provata la 360, t'invito a provarla pure te , per dirti con la exige 260cup sino ai 140 gli stavo davanti alla grande (e io partivo piano) , in pista è un cancello...

và bene per girare col cappellino rosso di Schumacher ai 35 all'ora la domenica mattina davanti alla pasticceria... e dire c'ho la ferariiiiiiiii!!

Ecco la challange stradale aveva un suono melodioso e sarebbe d'avere (prezzi da fuori di testa) , anche se andava pochino.

430, tutt'altra storia.



Tu hai detto che una 3000 tdi gli passa davanti....io invece ti dico che la 360 gli fa un culo mica da ridere ad un tre litri gasolaro....una Exige non e' una 3 litri turbodiesel.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 16:20:35 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:12:13 pm
Tu hai detto che una 3000 tdi gli passa davanti....io invece ti dico che la 360 gli fa un culo mica da ridere ad un tre litri gasolaro....una Exige non e' una 3 litri turbodiesel...


forse pure col tuo suv gli stai davanti!!

La ricordo sempre come una grossisima delusione , a differenza di 599 e viper srt10.

ps la coeva 996 TT andava il doppio!!!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:24:09 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 16:20:35 pm
forse pure col tuo suv gli stai davanti!!




.....ripeto, il mio SUV non e' un 3 litri tdi e comunque di finale una 360 manco mi vede.....la Exige 260 S accelerava con gli stessi tempi della coeva M3 E92.....forse la 360 non camminava come ci si aspettava da un ferro simile ma facciamo paragoni appropriati.....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 12, 2015, 16:26:47 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:12:13 pm
Tu hai detto che una 3000 tdi gli passa davanti....io invece ti dico che la 360 gli fa un culo mica da ridere ad un tre litri gasolaro....una Exige non e' una 3 litri turbodiesel.


Vabbeh, ma che c'entra ?

Vuoi mettere la spinta nella schiena di un 3000 Tdi dai 2000 ai 3000 giri ?  ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 16:31:18 pm
Citato da: mauring su Ottobre 12, 2015, 16:26:47 pm
Vabbeh, ma che c'entra ?

Vuoi mettere la spinta nella schiena di un 3000 Tdi dai 2000 ai 3000 giri ?  ;D


la 360 è stata l'ultima [MODERATO] dei vecchi casing ferrari 8 cilindri... perché alla frutta

430 a confronto era un razzo missile , una supercar contro una supercar anni 80.... oggi in imbarazzo ti ripeto coi suv potenti!!

parlo di prestazioni reali non dei dichiarati rilevati dalle famose auto stampa fine 99 primi 2000!!!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:36:05 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 16:31:18 pm
la 360 è stata l'ultima [MODERATO] dei vecchi casing ferrari 8 cilindri... perché alla frutta

430 a confronto era un razzo missile , una supercar contro una supercar anni 80.... oggi in imbarazzo ti ripeto coi suv potenti!!

parlo di prestazioni reali non dei dichiarati rilevati dalle famose auto stampa fine 99 primi 2000!!!



...tutto quello che vuoi ma con una 3 litri tdi anche potente gli fai il solletico.....e' come dire: le prime Porsche Boxster 2.5 non camminavano, pure una Punto 1.4 gli passava davanti....la prima parte della frase e' comprensibile, la seconda e' ridicola....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2015, 16:36:17 pm
Anche la 308 di Magnum oggi sarebbe in difficoltà, ma vuoi mettere col rayban, la camicia hawaiana, il pantaloncino corto e il berretto degli Yankees? ;D
Altro che SUV! :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 12, 2015, 16:42:17 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2015, 16:36:17 pm
Anche la 308 di Magnum oggi sarebbe in difficoltà, ma vuoi mettere col rayban, la camicia hawaiana, il pantaloncino corto e il berretto degli Yankees? ;D
Altro che SUV! :P


E quella se la cavava anche sui fondi accidentati, come il generale e il bandito.  :D

Faceva pure i rally ! :o  :o



Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:47:04 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2015, 16:36:17 pm
Anche la 308 di Magnum oggi sarebbe in difficoltà,



...ecco quella la svernici con un 3000 tdi.... ;) ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: &re@ su Ottobre 12, 2015, 16:49:29 pm
Sì appunto, ma chissene... ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 12, 2015, 16:56:21 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:47:04 pm
...ecco quella la svernici con un 3000 tdi.... ;) ;D


Si, ma questo lo avevamo già sottolineato parlando di sportive del passato.
Macchine che ai loro tempi erano considerate sportive oggi sono sverniciate da un SUV o da una berlina turbodiesel.
Le prestazioni delle automobili vanno valutate in relazione al periodo storico.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 12, 2015, 17:24:46 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2015, 13:38:08 pm
Ma ha davvero importanza sapere che esistono delle auto che vanno più forte?

Se fosse quello il metro, dovrei pressare le mie due Alfa.
E non pensare a una terza storica.


Se fosse quello il metro dovresti pressare qualsiasi auto che non sia la hennesy venom gt o la koeniggsseggggssagsgetegga


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 12, 2015, 17:25:35 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:47:04 pm
...ecco quella la svernici con un 3000 tdi.... ;) ;D


Mi sa che basta un 125d


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 18:28:21 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 16:36:05 pm
...tutto quello che vuoi ma con una 3 litri tdi anche potente gli fai il solletico.....e' come dire: le prime Porsche Boxster 2.5 non camminavano, pure una Punto 1.4 gli passava davanti....la prima parte della frase e' comprensibile, la seconda e' ridicola....


Il boxer 2.5 era una cagata come i 348.
Tornando al 360 prendeva paga in pista dalla m3 e46 coeva!!!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 18:37:21 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 18:28:21 pm
la m3 e46 coeva!!!


che - ammesso e non concesso l'assunto - era notoriamente un 3.0 td.

Eliminando le amenità - cappellini, bar, Ducato - e le boutade - come la prova al volante mentre il tuo ego ti sverniciava sulla Exige 3.0 td - l'unica risposta nel merito è:
Citazione:
grossis(s)ima delusione


Ecco, in attesa della lista dei 3.0 td che, per la proprietà transitiva, vanno come la m3 e46, mi diresti qualcosa di più sul perché della delusione?

Grazie!


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 18:52:09 pm
Un 3000 di oggi in ripresa le da una signora paga metti un sq5 plus!!

Io l'ho guidata per 300/400 km nel 2004 ,auto difficile se piove (ricordo alla s del telepass a Melegnano un bello spagnetto) ma era proprio bolsa e il f1 dei tempi oggi e' letteralmente insopportabile oltre a essere iperdelicato..
ripeto ancora se vuoi fare scena è  ok ,per divertirsi il 430 è  stata una svolta davvero epocale!!!!vale tutti i 20/30 che viene in più.
Sia chiaro costi di gestione e manutentori stellari (frizioni a 5k )..


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 18:56:00 pm
Da dire che non prenderei mai anche le gallardo sino al 2007.
Aggiungo che sono tutte auto assurdamente care con la bolla speculativa nata su autoscuOt da fine 2013 ad oggi.
un 360 dovrebbe venire 38 e un gallardo 43 ,invece ora girano catorcio a prezzi fuori di testa


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 18:56:13 pm
Da dire che non prenderei mai anche le gallardo sino al 2007.
Aggiungo che sono tutte auto assurdamente care con la bolla speculativa nata su autoscuOt da fine 2013 ad oggi.
un 360 dovrebbe venire 38 e un gallardo 43 ,invece ora girano catorcio a prezzi fuori di testa


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 20:13:51 pm
Citato da: Monnezza su Ottobre 12, 2015, 18:28:21 pm
Tornando al 360 prendeva paga in pista dalla m3 e46 coeva!!!


Forse, ripeto forse in certe piste...o magari perche' con la 360 ci voleva molto piu' manico
Citazione:
Un 3000 di oggi inRIPRESA le da una signora paga


Cominciamo a correggere molto il tiro.....se per questo una Thema turbodiesel degli anni 80 dava la paga IN RIPRESA ad una 308 coeva.....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 12, 2015, 20:32:40 pm
Insomma riassumendo: ha guidato (?) una 360 dell'amico del babbo mentre andava a comprare ballete d'acqua all'esselunga fuori città e s'è cagato adosso perchè ha rischiato di spetasciarla in un qualche muro, dato che scendeva dalla sua fida a4 2.0 td, che non sta davanti al 360, ma sognava di poterla bastonare con la 3,0 (ma già la facevano all'epoca?) che il babbo non gli ha preso.... per di più tornati a casa l'amico del babbo ha parcheggiato la 360 davanti al bar e sebbene avesse il cappellino ferrari (oggettivamente ridicolo) è andato da 0 a 100 patonze in 4,4sec e a lui con l'audi e i cerchi in plastica non se l'è cagato nessuno...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: niu su Ottobre 12, 2015, 20:48:08 pm
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 12, 2015, 20:32:40 pm
Insomma riassumendo: ha guidato (?) una 360 dell'amico del babbo mentre andava a comprare ballete d'acqua all'esselunga fuori città e s'è cagato adosso perchè ha rischiato di spetasciarla in un qualche muro, dato che scendeva dalla sua fida a4 2.0 td, che non sta davanti al 360, ma sognava di poterla bastonare con la 3,0 (ma già la facevano all'epoca?) che il babbo non gli ha preso.... per di più tornati a casa l'amico del babbo ha parcheggiato la 360 davanti al bar e sebbene avesse il cappellino ferrari (oggettivamente ridicolo) è andato da 0 a 100 patonze in 4,4sec e a lui con l'audi e i cerchi in plastica non se l'è cagato nessuno...


quando vuoi fare il simpatico... mi viene una tristezza addosso che non ti dico , sei più divertente  quando sei normale !!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Sauron su Ottobre 12, 2015, 21:59:07 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 12, 2015, 20:13:51 pm
se per questo una Thema turbodiesel degli anni 80 dava la paga IN RIPRESA ad una 308 coeva.....


dai 40 in sesta? ::) ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 13, 2015, 07:20:05 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 12, 2015, 20:32:40 pm
Insomma riassumendo: ha guidato (?) una 360 dell'amico del babbo mentre andava a comprare ballete d'acqua all'esselunga fuori città e s'è cagato adosso perchè ha rischiato di spetasciarla in un qualche muro, dato che scendeva dalla sua fida a4 2.0 td, che non sta davanti al 360, ma sognava di poterla bastonare con la 3,0 (ma già la facevano all'epoca?) che il babbo non gli ha preso.... per di più tornati a casa l'amico del babbo ha parcheggiato la 360 davanti al bar e sebbene avesse il cappellino ferrari (oggettivamente ridicolo) è andato da 0 a 100 patonze in 4,4sec e a lui con l'audi e i cerchi in plastica non se l'è cagato nessuno...

;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 13, 2015, 10:24:50 am
Citato da: abrasda su Ottobre 12, 2015, 13:39:07 pm
cazzo che esperienza....
hai preso una versione speciale ...di cui ne hanno fatte 1600...a mano ...magari vi hanno dato una vp....
che non valesse 40 000 possiamo parlarne...

e tu estrapoli a tutte le 500...confrontando con polo e clio...

manco al bar :P

Se vuoi al bar parliamo delle persone che conosco e hanno una 500 1.3 mtj e 1.2 benzina, dei volanti sverniciati, dei bottoni dalla plancia che si staccano da soli, degli ammortizzatori scoppiati, delle spie motore che si accendono di continuo....vado avanti? Come avvocato della fiat non sei un gran che :D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: abrasda su Ottobre 13, 2015, 10:26:47 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 13, 2015, 10:24:50 am
Se vuoi al bar parliamo delle persone che conosco e hanno una 500 1.3 mtj e 1.2 benzina, dei volanti sverniciati, dei bottoni dalla plancia che si staccano da soli, degli ammortizzatori scoppiati, delle spie motore che si accendono di continuo....vado avanti? Come avvocato della fiat non sei un gran che :D


vai al bar
che qui si lavora ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 13, 2015, 10:37:24 am
A casa abbiamo anche due Clio 1.5 dci del 2004 una con 160.000 km e l'altra con 205.000, beh gli interni sono ancora tutti perfetti mentre a livello di meccanica a parte un radiatore clima rotto e una pompa frizione andata a 202.000 km nessun altro problema grosso da segnalare. Questa per me è qualità poi saremo anche stati fortunati eh


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 13, 2015, 10:40:43 am
Citato da: abrasda su Ottobre 13, 2015, 10:26:47 am
vai al bar
che qui si lavora ;D


;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 13, 2015, 11:06:16 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 13, 2015, 10:37:24 am
A casa abbiamo anche due Clio 1.5 dci del 2004 una con 160.000 km e l'altra con 205.000, beh gli interni sono ancora tutti perfetti mentre a livello di meccanica a parte un radiatore clima rotto e una pompa frizione andata a 202.000 km nessun altro problema grosso da segnalare. Questa per me è qualità poi saremo anche stati fortunati eh


Il 1.5 dci, quello che fondeva le bronzine ?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 13, 2015, 11:09:46 am
Citato da: Spiderman su Ottobre 13, 2015, 10:37:24 am
A casa abbiamo anche due Clio 1.5 dci del 2004 una con 160.000 km e l'altra con 205.000, beh gli interni sono ancora tutti perfetti mentre a livello di meccanica a parte un radiatore clima rotto e una pompa frizione andata a 202.000 km nessun altro problema grosso da segnalare. Questa per me è qualità poi saremo anche stati fortunati eh


In effetti e' un dato statistico ineccepibile... :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Homer su Ottobre 13, 2015, 11:19:04 am
Citato da: alura su Ottobre 13, 2015, 11:09:46 am
In effetti e' un dato statistico ineccepibile... :P


minchia sono state usate da un pilota collaudatore professionista...vuoi mettere?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 13, 2015, 17:01:59 pm
Citato da: Spiderman su Ottobre 13, 2015, 10:24:50 am
Se vuoi al bar parliamo delle persone che conosco e hanno una 500 1.3 mtj e 1.2 benzina, dei volanti sverniciati, dei bottoni dalla plancia che si staccano da soli, degli ammortizzatori scoppiati, delle spie motore che si accendono di continuo....vado avanti? Come avvocato della fiat non sei un gran che :D


Secondo me lo sai solo tu, questo fatto... i volanti scrostati, fra cui il mio, sono stati sostituiti in garanzia con uno modificato... i pulsanti non si staccano da soli, ma quelli della radio perdevano il coating... idem come tutti i coating morbidi di moda qualche anno fa... tutti... vw comprese... sul 1,3mjtd ci viaggio a tutt'oggi ed è considerato uno dei motori più affidabili della categoria... il 1,2 fire, invece E' il motore più affidabile dell'universo... puoi persino spaccare la cinghia di distribuzione e non succede niente... sei informatissimo!!!!  :o :o :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 13, 2015, 17:03:14 pm
Citato da: Homer su Ottobre 13, 2015, 11:19:04 am
minchia sono state usate da un pilota collaudatore professionista...vuoi mettere?


;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 13, 2015, 17:04:29 pm
Lasciamo perdere le plastiche morbide del gruppo VW, che dopo qualche anno o si pelano o diventano appiccicose.
L'officina mi ha spennellato la plancia del New Beetle con un prodotto apposito perché era diventata appiccicosa.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 13, 2015, 17:08:13 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 13, 2015, 17:04:29 pm
Lasciamo perdere le plastiche morbide del gruppo VW, che dopo qualche anno o si pelano o diventano appiccicose.
L'officina mi ha spennellato la plancia del New Beetle con un prodotto apposito perché era diventata appiccicosa.


Vabbe' ma Fiat in passato era maestra per queste cose...le mani che ti diventavano nere con i volanti ed i pomelli cambo Fiat negli anni 80 e 90.....quello era un periodo dove effettivamente i Tedeschi erano una spanna sopra come qualita' vera e longevita' degli interni...

Un po OT passeggiando per le vie della memoria....ve li riconrdate i bloccasterzi ad ombrello nelle Uno dove con un seghetto da quattro linre in 20 secondi tagliavi il volante??  ;D ;D


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 13, 2015, 17:12:13 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 13, 2015, 17:04:29 pm
L'officina mi ha spennellato la plancia del New Beetle con un prodotto apposito perché era diventata appiccicosa.


Cos'e' ?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 13, 2015, 17:35:15 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 13, 2015, 17:08:13 pm
Vabbe' ma Fiat in passato era maestra per queste cose...le mani che ti diventavano nere con i volanti ed i pomelli cambo Fiat negli anni 80 e 90.....quello era un periodo dove effettivamente i Tedeschi erano una spanna sopra come qualita' vera e longevita' degli interni...



Anche due se è per questo... Ma quei tempi sono ampiamente finiti...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 13, 2015, 17:39:11 pm
Di 500 mia moglie è alla seconda, entrambe comprate usate.
E tutto questo sfacelo non lo vediamo, neanche sulla prima (che adesso è di mia suocera) che va verso gli 8 anni.

Certo, noi abbiamo la terribile colpa di trattarle bene le auto, con uso accorto e manutenzione di qualità
(inclusa ogni 3-4 mesi la crema su tutti i sedili, quando le portiamo a valutare ci fanno sempre i complimenti per lo stato...e per farti fare i complimenti sulla permuta ce ne vuole...)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 13, 2015, 17:40:42 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 13, 2015, 17:39:11 pm
Di 500 mia moglie è alla seconda, entrambe comprate usate.


Eh bravo... se le cambi prima dei 50'000 km ovvio che sia tutto a posto  :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 13, 2015, 17:43:31 pm
Per l'invecchiamento delle plastiche fa più il tempo della percorrenza. ;)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Emi su Ottobre 13, 2015, 18:27:37 pm
Crema cosa metti la vasellina che avanza col trans?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: alura su Ottobre 13, 2015, 19:21:15 pm
;D
Citato da: TonyH su Ottobre 13, 2015, 17:43:31 pm
Per l'invecchiamento delle plastiche fa più il tempo della percorrenza. ;)



Figa... era una battuta  :P


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mauring su Ottobre 13, 2015, 19:43:30 pm
Boh, io mi ricordo la plancia nera della Ritmo 105, con sulle spalle decenni e 280.000 km.

Sembrava nuova di pacca.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: TonyH su Ottobre 13, 2015, 20:14:18 pm
Citato da: alura su Ottobre 13, 2015, 19:21:15 pm
Figa... era una battuta  :P


La mia ironia è morta oggi all'expo
(E anche la mia fedina penale ha rischiato seriamente)


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: ChS su Ottobre 14, 2015, 07:42:19 am
Beh meglio così altrimenti chi li mantiene Marchionne e compagni,  se aspettano me fanno una bella lingua lunga


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 14, 2015, 07:49:35 am
Citato da: TonyH su Ottobre 13, 2015, 17:43:31 pm
Per l'invecchiamento delle plastiche fa più il tempo della percorrenza. ;)



Si, il New Beetle ha 60 mila km, ma la maniglia della portiera si è spelata e la plancia ha avuto bisogno del trattamento perché la plastica era diventata appiccicosa.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Claudio53temp su Ottobre 14, 2015, 08:34:30 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 13, 2015, 17:08:13 pm
Vabbe' ma Fiat in passato era maestra per queste cose...le mani che ti diventavano nere con i volanti ed i pomelli cambo Fiat negli anni 80 e 90.....quello era un periodo dove effettivamente i Tedeschi erano una spanna sopra come qualita' vera e longevita' degli interni...

Un po OT passeggiando per le vie della memoria....ve li riconrdate i bloccasterzi ad ombrello nelle Uno dove con un seghetto da quattro linre in 20 secondi tagliavi il volante??  ;D ;D


Le Mercedes, qualche BMW, le altre mica tanto anche allora. Le prime Audi erano pietose come finitura.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: saturn_v su Ottobre 14, 2015, 08:57:45 am
Citato da: Claudio53temp su Ottobre 14, 2015, 08:34:30 am
Le Mercedes, qualche BMW, le altre mica tanto anche allora. Le prime Audi erano pietose come finitura.


Per me le Mercedes anni 80 erano inarrivabili dalla concorrenza per qualita' interni...magari austere si ma indistruttibili....vedo ancora W124 in giro con interni perfetti....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 09:07:13 am
ma anche le w210...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: J. C. su Ottobre 14, 2015, 09:10:18 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 09:07:13 am
ma anche le w210...


quoto... credo proprio che la W210, la C/A208 e la W202 siano state le ultime "vere" Mercedes. Poi, solo patakke per bimbiminkia.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 14, 2015, 09:20:52 am
Sono le ultime macchine in cui il prezzo di vendita era calcolato alla vecchia maniera, ovvero partendo dal quanto costa realizzare un prodotto di qualità ed aggiungendoci il margine di guadagno.
Erano gli anni in cui sconti e promozioni non facevano parte del DNA di certe case, ricordo ancora lo scalpore (metà anni '80) quando Mercedes annunciò una promozione, che poi si seppe essere legata ad una motorizzazione ed un colore poco richiesti, su alcune vetture disponibili in rete. In pratica quelli erano gli anni in cui c'erano case che si davano battaglia sul prezzo e quindi pelavano sulla qualità e case che puntavano sulla qualità e se ne fregavano del prezzo.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 09:25:08 am
Erano anche anni in cui la tecnologia associata all'auto era una tecnologia ragionata e strutturalmente utile, considerando che l'auto è un mezzo sottoposto a maltrattamenti di tutti i tipi... incuria dei proprietari, strade maltenute, intemperie etc. etc. etc.

Infatti con w210 i problemi grossi sono arrivati da 5cil 2,7 c.r., soprattutto con l'elettronica... e poi da lì... siamo arrivati all'odierna classe A...  ::) ::) ::)

P.S. che voi sappiate, pure i 6cil. 3,2 (o 3,0?) cdi avevano problemi?


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Phormula su Ottobre 14, 2015, 09:34:10 am
Non solo, oltre ad essere vetture con molta meno elettronica, i cicli di vita delle Mercedes di una volta erano di 10-12 anni, c'era tutto il tempo di sviluppare il nuovo modello e testarlo a fondo, verificando che fosse affidabile. Infatti i problemi sono venuti fuori dal CR, che era una tecnologia relativamente nuova per i tempi e molto dipendente dall'elettronica.


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mariner su Ottobre 14, 2015, 09:50:24 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 09:25:08 am
Erano anche anni in cui la tecnologia associata all'auto era una tecnologia ragionata e strutturalmente utile, considerando che l'auto è un mezzo sottoposto a maltrattamenti di tutti i tipi... incuria dei proprietari, strade maltenute, intemperie etc. etc. etc.

Infatti con w210 i problemi grossi sono arrivati da 5cil 2,7 c.r., soprattutto con l'elettronica... e poi da lì... siamo arrivati all'odierna classe A...  ::) ::) ::)

P.S. che voi sappiate, pure i 6cil. 3,2 (o 3,0?) cdi avevano problemi?
noi per ora col 3.0 siamo a posto...anche se sostituito 2 volte il sensore posizione albero motore, pare che riesca a calcolare lo stesso la sequenza di ignizione ad accensione, ed a partire..però è seccante...non dovrebbe succedere, almeno non a 30k km e 120k....bruciate anche 2 candelette...che tenuto conto che farà 200 avviamenti l'anno....sta in garage e viene usata per viaggi lunghi...per cui ok..magari ferma 10 gg,poi 2000 km in 3 gg..ma di autostrada...quante volte l'accendi? 1 per uscire dal garage, 2 soste ai vari autorgrill e per rifornire...facciamo 4..idem al ritorno...8 accensioni ...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 10:17:59 am
il sensore posizione albero motore è una rottura di cazzo... le candelette... certo... non è che è bello... però...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mariner su Ottobre 14, 2015, 11:29:32 am
Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 10:17:59 am
il sensore posizione albero motore è una rottura di cazzo... le candelette... certo... non è che è bello... però...



ahem...(non ho capito molto..scusa) ..intendevo dire che grossi problemi non ce ne ha dati...certo, piccole seccature che però vista la caratura della macchina non ti aspetteresti ....a fine agosto mentre andavano in montagna mi è andato in protezione il motore..per fortuna ero quasi arrivato..riaccesa dopo 1 oretta per andare a mangiare, mi è sembrata "più sciolta"..alle 6 del mattino seguente son sgattaiolato fuori per farci un 30 km un po' tirandola...la spia si è spenta. Andata benissi,o, sospetto che il fatto che fossi in autostrada per 200 km a circa 100 km/h quindi giù di giri...sotto un'acqua disumana abbia falsato un qualche sensore di temepratura, tipo del DPF...asciugata e tirata si è ristabilizzat


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2015, 23:18:36 pm
Volevo dire che effettivamente il fatto del sensore albero motore è una rottura di balle... le candele pure, però, magari, erano fallate... il sensore, magari costa due lire, però rischia di tenerti fermo, come l'illuminotecnico del mauring...


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: Emi su Ottobre 15, 2015, 06:48:45 am
Marzu sei solo invidiosetto....


Titolo: Re: FIAT 500 bocciate nel crash test in USA
Post di: mariner su Ottobre 15, 2015, 07:00:52 am
boh..io ho solo risposto ad una domanda sull'affidabilità...diciamo che la macchina, per ora, è affidabile, per me NON ERA affidabile la Tipo 1.4...perdita di benzina dal tubo....spruzzava sul motore...anche a fermo...
impianto elettrico saltato all'improvviso...mi son trovato alle 10 di sera a Vigo di Fassa a 50 km da casa...senza luci...a dicembre...andavano solo gli abbaglianti tenendo la leva tirata...
lunotto termico esploso....
guarnizione castello testa che trasudava olio...
parabrezza sostituito in correntezza per bolle..si era scollato il vetro dal foglio interno di PVB...
o la Thema....ogni 8000 km si dovevano cambiare le cinghie di pompa acqua ed alternatore causa errata progettazione della puleggia (sotituita con tipo modificato dopo 3 anni)...rimasti 4 volte per strada...una volta per fortuna a 4 km da officina a Cavalcaselle (vicino Lago di Garda..) , 1 volta a genova... 1 volta a 15 km da Genova..cambiata io in autogrill...sono entrato in un ristorante a Portofino in giacca, cravatta...camicia bianca con maniche rimboccate ed mani nere modello meccanico...ho passato la cena a lavarmi... ;D ;D ;D....1 volta....carro attrezzi...

rimane il fatto che da una MB serie E, non ti aspetti anche quetse piccolezze o dover cambiare l'olio del cambio ogni 60-70 km pena motore in recovery...che poi, anche in recovery...si riesca a tornare a casa...(fino ai  120 kmh sale quasi regolarmente..oltre pianta...)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.