Titolo: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Patarix su Gennaio 12, 2016, 12:11:58 pm Al Salone di Detroit è stata presentata la nuova Audi A4 Allroad, che va a completare la gamma della A4. Basata, come da tradizione, sulla A4 Avant, si distingue per una serie di caratterizzazioni tecniche ed estetiche pensate per la guida in fuoristrada leggero.
Troviamo quindi i paraurti specifici con protezioni aggiuntive, i passaruota allargati di materiale plastico grezzo, i cerchi di lega dedicati (da 17 a 19 pollici), le barre sul tetto e l'assetto rialzato di 34 mm. L'abitacolo è analogo a quello delle altre A4 e propone soluzioni innovative con l'Audi Virtual Cockpit e il nuovo sistema d'nfotainment MMI con servizi Audi Connect e impianto audio Bang & Olufsen 3D. Tra i sistemi di sicurezza spicca il nuovo Trailer Maneuver Assist, che consente di effettuare le manovre con rimorchio, permettendo a chi siede alla guida d'intervenire direttamente sulla barra di traino. La nuova Audi A4 Allroad è offerta solo in abbinamento alla trazione integrale quattro e per l'Audi Drive Select è prevista una specifica modalità di guida offroad. I clienti potranno scegliere tra sei motorizzazioni a benzina e gasolio con potenze comprese tra 150 e 272 CV, abbinate a cambi manuali e automatici, ma le informazioni dettagliate in merito alla gamma riservata al mercato italiano saranno diffuse soltanto in un secondo tempo. In Germania la Audi A4 Allroad sarà disponibile a partire da 44.750 euro con consegne previste in estate. https://www.youtube.com/v/moH3uGWAesI http://www.netcarshow.com/audi/2017-a4_allroad_quattro/[/url] [url]https://www.youtube.com/watch?v=moH3uGWAesI[/url] Fonte: [url]http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/01/11/audi_a4_allroad_a_detroit_la_nuova_generazione.html Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: MRC su Gennaio 12, 2016, 12:13:46 pm messa giù così migliora parecchio
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Patarix su Gennaio 12, 2016, 12:15:55 pm Citato da: MRC su Gennaio 12, 2016, 12:13:46 pm messa giù così migliora parecchio Penso anch'io ;) Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 12:18:34 pm Io continuo a preferire mezzi di questo tipo, rispetto alle imperanti SUV (lo so, l'ho già detto, ma bisognerà pur controbattere ai sostenitori del SUV che insistono, no? :P ).
Ovviamente con le ruote da 17". Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: alura su Gennaio 12, 2016, 12:19:52 pm Non male, come tutte le allroad.
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChS su Gennaio 12, 2016, 12:38:00 pm Io non ho ancora capito a cosa servono le Allroad quando esistono le A4 A6 Quattro e Q3-Q5-Q7. Tutti quelli che conosco che ne hanno una si lamentano solo dei consumi da carro armato ;D
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 12:42:38 pm Invece le "A4 A6 Quattro e Q3-Q5-Q7", immagino che non consumino niente. ???
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChS su Gennaio 12, 2016, 13:11:46 pm Le Allroad sono molto più pesanti e molto meno aerodinamiche delle rispettive A4 a6
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 12, 2016, 13:14:35 pm Citato da: &re@ su Gennaio 12, 2016, 12:42:38 pm Invece le "A4 A6 Quattro e Q3-Q5-Q7", immagino che non consumino niente. ??? I test su b8 a pari motore indicavano un +20/25%. Pari motore e cambio manuale sui 2.0 Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: alura su Gennaio 12, 2016, 13:42:27 pm Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2016, 13:14:35 pm I test su b8 a pari motore indicavano un +20/25%. Pari motore e cambio manuale sui 2.0 Non e' poco... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 12, 2016, 13:59:09 pm Ma penso che le Allroad si rivendano meglio, per cui il consumo alla fine si ripaga (oltre al fatto che è piu' bella e che è piu' alta da terra, il che puo' servire).
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 12, 2016, 14:00:01 pm Citato da: alura su Gennaio 12, 2016, 13:42:27 pm Non e' poco... preciso tra una A4 2.o tdi trazione anteriore e una allroad Se non sbaglio la caratterizzazione estetica rispetto alla quattro normale faceva pagare da sola un 6/7%. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: alura su Gennaio 12, 2016, 14:09:58 pm Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2016, 14:00:01 pm preciso tra una A4 2.o tdi trazione anteriore e una allroad Ah be... già mi piace di piu'... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:18:19 pm Citato da: Spiderman su Gennaio 12, 2016, 13:11:46 pm Le Allroad sono molto più pesanti e molto meno aerodinamiche delle rispettive A4 a6 Prendendo come riferimento le A4 andate in pensione alcuni mesi fa, comparando A4 Avant ed Allroad le differenze di peso non sono poi cosí grandi; nel caso della Q5 invece la differenza di peso é giá piú avvertibile: Audi A4 Avant 2.0 Tdi Quattro: 1675kg Audi A4 Allroad 2.0 Tdi Quattro: 1705kg (+1.8 %) Audi Q5 2.0 Tdi Quattro: 1895kg (+13.1%) http://www.km77.com/precios/comparador/comparar/24093/23085/50841[/url] Discorso simile quando si compara A6 Avant, A6 Allroad e Q7: Audi A6 Avant 3.0 Tdi Quattro: 1910kg Audi A6 Allroad 3.0 Tdi Quattro: 1970kg (+3.1 %, in buona parte dovuto alle sospensioni pneumatiche) Audi Q7 3.0 Tdi Quattro: 2070kg (+ 8.3%) [url]http://www.km77.com/precios/comparador/comparar/48549/48554/49030 Saludos, Alessandro Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChB su Gennaio 12, 2016, 14:23:13 pm Alessandro, ma a lui basta la parola e sbraga ::) ;D ;D ;D
In comenso, devo capire bene la questione sospensioni: non dovrebbero essere pneumatiche, ma su km77 (o in altro sito) parlano di "pilotate" con conseguente posizione in più sull'Audi Drive Select http://www.km77.com/01/audi/a4/allroad-quattro/2016/informacion-fotos-323347-p.html Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:23:21 pm Citato da: Spiderman su Gennaio 12, 2016, 13:11:46 pm Le Allroad sono molto più pesanti e molto meno aerodinamiche delle rispettive A4 a6 Ok, ma visto che hai preso nel mucchio anche le "Q"... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:26:23 pm Citato da: ChB su Gennaio 12, 2016, 14:23:13 pm In comenso, devo capire bene la questione sospensioni: non dovrebbero essere pneumatiche, ma su km77 (o in altro sito) parlano di "pilotate" con conseguente posizione in più sull'Audi Drive Select http://www.km77.com/01/audi/a4/allroad-quattro/2016/informacion-fotos-323347-p.html Ciao Cristian, mi riferivo alla A6; sulla A4 credo che le pneumatiche non sono disponibili neanche in opzione. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 12, 2016, 14:28:04 pm Citato da: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:26:23 pm Ciao Cristian, mi riferivo alla A6; sulla A4 credo che le pneumatiche non sono disponibili neanche in opzione. certo che sono disponibili Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:36:46 pm Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2016, 14:28:04 pm certo che sono disponibili Che io sappia, almeno per quanto riguarda la nuova A4, le sospensioni pneumatiche non sono disponibili. Sono disponibili quelle regolabili (Assetto comfort con regolazione degli ammortizzatori), che agiscono solo sulla taratura, ma non sull'altezza da terra. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:39:49 pm Citato da: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:18:19 pm Prendendo come riferimento le A4 andate in pensione alcuni mesi fa, comparando A4 Avant ed Allroad le differenze di peso non sono poi cosí grandi; nel caso della Q5 invece la differenza di peso é giá piú avvertibile: Audi A4 Avant 2.0 Tdi Quattro: 1675kg Audi A4 Allroad 2.0 Tdi Quattro: 1705kg (+1.8 %) Audi Q5 2.0 Tdi Quattro: 1895kg (+13.1%) http://www.km77.com/precios/comparador/comparar/24093/23085/50841 Discorso simile quando si compara A6 Avant, A6 Allroad e Q7: Audi A6 Avant 3.0 Tdi Quattro: 1910kg Audi A6 Allroad 3.0 Tdi Quattro: 1970kg (+3.1 %, in buona parte dovuto alle sospensioni pneumatiche) Audi Q7 3.0 Tdi Quattro: 2070kg (+ 8.3%) Porca vacca, tutti pesi piuma :( La più "leggera" rimane comunque un bisonte... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 12, 2016, 14:45:34 pm Citato da: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:39:49 pm Porca vacca, tutti pesi piuma :( La più "leggera" rimane comunque un bisonte... Il Grand Cherokee che avevo prima, col 6 cilindri 4000cc, pesava 1690 kg. ;D Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Mister Sandman su Gennaio 12, 2016, 14:49:31 pm "nuova" ?? ::)
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 12, 2016, 14:49:52 pm Citato da: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:36:46 pm Che io sappia, almeno per quanto riguarda la nuova A4, le sospensioni pneumatiche non sono disponibili. Sono disponibili quelle regolabili (Assetto comfort con regolazione degli ammortizzatori), che agiscono solo sulla taratura, ma non sull'altezza da terra. quelle sono sospensioni pneumatiche , proprio perché un sistema pneumatico ne controlla la durezza se non sbaglio.. Alzare o abbassare l'assetto può essere presente o meno, ma sempre pneumatiche rimangono. almeno credo, non le conosco bene però. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:52:21 pm Citato da: mauring su Gennaio 12, 2016, 14:45:34 pm Il Grand Cherokee che avevo prima, col 6 cilindri 4000cc, pesava 1690 kg. ;D Sì appunto, pensa te... Va bene che il Q7 è una specie di Titanic, ma la A4 ziocane... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 12, 2016, 15:04:28 pm Citato da: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:52:21 pm Sì appunto, pensa te... Va bene che il Q7 è una specie di Titanic, ma la A4 ziocane... ma non so la nuova è tra le più leggere della categoria. 1550 a vuoto!! Poi ANdrea ad esempio la tua altea benzina girera a occhio sui 1350/1400kg!!!!! Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChB su Gennaio 12, 2016, 15:05:04 pm Citato da: Patarix su Gennaio 12, 2016, 14:26:23 pm Ciao Cristian, mi riferivo alla A6; sulla A4 credo che le pneumatiche non sono disponibili neanche in opzione. L'HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ... >:( ;D Ti ho messo il link di km77, in spagnolo, dove parlano di sospensioni pilotate, non mi pare siano regolabili in altezza, ma solo durezza/risposta, una cosa come le sospensioni magnetiche ... dai una lettura per vedere se trovi. Citato da: &re@ su Gennaio 12, 2016, 14:52:21 pm Sì appunto, pensa te... Va bene che il Q7 è una specie di Titanic, ma la A4 ziocane... L'attuale A4 pesa meno della precedente, fno a 120 kg in funzione del modello, infatti la A4 Avant B9 2.0 TDI quattro S-Tronic pesa 1'690 kg ed è lunga 4.72 m ... stesso peso del precedente riferimento mauringhesco, ma più lungo di 20/30 cm e con 5 stelle ai crash test ... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 12, 2016, 15:15:44 pm Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2016, 15:04:28 pm ma non so la nuova è tra le più leggere della categoria. 1550 a vuoto!! Poi ANdrea ad esempio la tua altea benzina girera a occhio sui 1350/1400kg!!!!! Infatti pure l'Altea è un pachiderma, non sto certo a difenderla. Il mio discorso vale per qualunque macchina attuale, ho preso spunto da queste, ma sono tutte più o meno sulla stessa barca... Oh poi ci saranno anche dei motivi più che validi, ma il triste dato resta. Se le nuove serie sono più leggere, ne sono ben felice, magari fosse così per tutte. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: TonyH su Gennaio 12, 2016, 15:20:29 pm Poi però sulla pesa di 4R la 2.0 tdi business s-tronic porta la bilancia a 1755kg...
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChB su Gennaio 12, 2016, 15:30:57 pm Citato da: TonyH su Gennaio 12, 2016, 15:20:29 pm Poi però sulla pesa di 4R la 2.0 tdi business s-tronic porta la bilancia a 1755kg... Come l'han pesata e quanti accessori aveva? in tutte le documentazioni di qualsiasi modello e marca, si dice che il peso finale dipende dagli accessori ordinati ... Mi sorprendi un po', con questo commento ::) Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 12, 2016, 15:50:10 pm Per togliervi lo sfizio, basta che andiate su una pesa pubblica e vedete quanto pesa la vostra.
Io l'ho fatto anni fa con la Jeep, ma non mi ricordo piu' il responso, mi sembra fosse sui 1930 kg a fronte di un peso dichiarato di 1810 (avevo serbatoio a 3/4 e qualche cianfrusaglia dentro). Dovrei avere ancora un paio di gettoni della pesa pubblica di Roncade (TV) (ci peso il camper). Stasera se mi ricordo peso la Twingo. ;D Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChB su Gennaio 12, 2016, 20:13:32 pm Ma ti sei pesato con te dentro? io l'ho pesata da noi, abbiam la pesa per i camion ... non ricordo, ma non sballava molto ... rifaccio prossimamente ;)
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 09:50:42 am Porca vacca, sono andato per pesare la Twingo, ma la pesa era fuori uso. :(
E mi rompe perché credo che non verrà piu' riattivata (ormai le pese pubbliche vengono progressivamente abbandonate - te pareva - ). Ho ancora due gettoni da utilizzare, da ben 1,5 euro l'uno ! >:( >:( ;D Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:07:45 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 09:50:42 am (ormai le pese pubbliche vengono progressivamente abbandonate - te pareva - ). Infatti anche io non saprei dove andare, l'unica che conosco è ferma da secoli e invasa dalle piante... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 10:11:36 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:07:45 am Infatti anche io non saprei dove andare, l'unica che conosco è ferma da secoli e invasa dalle piante... Quando eravamo ancora un paese civile, ogni comune doveva avere la sua pesa pubblica, perfettamente funzionante. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:23:22 am Vabbè ma a parte le nostre curiosità, a cosa potrebbe servire oggi?
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 10:28:16 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:23:22 am Vabbè ma a parte le nostre curiosità, a cosa potrebbe servire oggi? Anche alle stesse Forze dell'Ordine, per beccare furgoni e camion in sovraccarico, tanto per fare un esempio. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 13, 2016, 10:29:17 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:23:22 am Vabbè ma a parte le nostre curiosità, a cosa potrebbe servire oggi? come a cosa serve?? la pesata pubblica è l'unica che vale legalmente!!! inoppugnabile! io vendo a peso ad esempio... e 100/200kg su un camion son soldini!! Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:33:03 am Pensavo che valessero anche quelle "private" delle Aziende di trasporti, cioè che avessero una qualche certificazione.
Per le FdO, il discorso vale solo se fai un posto di blocco presso la pesa, perché se devi spostarti, a quel punto puoi anche andare presso una struttura opportuna (delle FdO)... In fin dei conti, se erano a pagamento ma le stanno dismettendo tutte, significa che non erano granché usate no? Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 13, 2016, 10:48:48 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:33:03 am Pensavo che valessero anche quelle "private" delle Aziende di trasporti, cioè che avessero una qualche certificazione. Per le FdO, il discorso vale solo se fai un posto di blocco presso la pesa, perché se devi spostarti, a quel punto puoi anche andare presso una struttura opportuna (delle FdO)... In fin dei conti, se erano a pagamento ma le stanno dismettendo tutte, significa che non erano granché usate no? peta un attimo. Non è vero che le stanno dismettendo tutte. Semplicemente le diminuiscono di numero , in quanto stanno aggiornandole a digitali e l'investimento ha senso se c'è "movimento". Per dirti quelle nei pressi dei porti/mercati generali/aeroporti sono frequentatissime. Le bilance private possono essere usate a fini commerciali (generalmente chiedo una dichiarazione sulla taratura) ma solo a fini indicativi. Ovvio ci sono % di tolleranza, ma in tribunale è poco probante. Quella pubblica è un atto legale vero e proprio. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:55:31 am Ah ok, allora ce ne sono, dove servono...
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 10:59:34 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 10:55:31 am Ah ok, allora ce ne sono, dove servono... Non dove servono, dove si perdono meno soldi. Come al solito lo Stato guarda ai soldi e non alla capillarità del servizio, che aiuterebbe i cittadini. Come quando chiudono le tratte ferroviarie perché c'è troppo poca gente, o quando chiudono i programmi Rai intelligenti perché non portano introiti pubblicitari. Che cazzo le paghiamo a fare le tasse, se poi tutto deve produrre soldi ? >:( Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 13, 2016, 11:06:56 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 10:59:34 am Non dove servono, dove si perdono meno soldi. Come al solito lo Stato guarda ai soldi e non alla capillarità del servizio, che aiuterebbe i cittadini. Come quando chiudono le tratte ferroviarie perché c'è troppo poca gente, o quando chiudono i programmi Rai intelligenti perché non portano introiti pubblicitari. Che cazzo le paghiamo a fare le tasse, se poi tutto deve produrre soldi ? >:( non concordo, se non c'è giro l'incasso non c'è. e la differenza sui costi la deve mettere il comune ergo i cittadini locali. secondo il tuo ragionamento nessun paese montano andrebbe salvaguardato, dato che il costo procapite per il pubblico di un cittadino in quota è ilsestuplo rispetto a un cittadino di pianura. una strada montana costa di produzione/gestione dalle 9 alle 12 volte una strada in pianura. idem la sanità Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 11:09:22 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 10:59:34 am Non dove servono, dove si perdono meno soldi. (...) Sì ma torno alla domanda iniziale... nei posti dove prendono pochi soldi, significa che c'era un utilizzo scarsissimo, di un servizio tutto sommato non fondamentale (cioè, non stiamo parlando di un trasporto pubblico o un ospedale). Diciamo che è più o meno come dismettere una cabina telefonica in una zona coperta dal segnale GSM, ormai è un problema solo per Clark Kent perché non sa più dove cambiarsi ;D Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:22:10 am Citato da: Dogui su Gennaio 13, 2016, 11:06:56 am secondo il tuo ragionamento nessun paese montano andrebbe salvaguardato, dato che il costo procapite per il pubblico di un cittadino in quota è ilsestuplo rispetto a un cittadino di pianura. Guarda che io sostengo esattamente il contrario. Le tasse servono proprio per garantire servizi che non producono profitti, comprese le pese pubbliche dei comuni sperduti, che evitano ai cittadini di quel comune di dover fare 50 km per trovare una pesa. Stesso discorso per i cittadini che si vedoino chiudere ospedali vicini, uffici postali vicini, stazioni ferroviarie vicine. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 13, 2016, 11:30:35 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:22:10 am Guarda che io sostengo esattamente il contrario. Le tasse servono proprio per garantire servizi che non producono profitti, comprese le pese pubbliche dei comuni sperduti, che evitano ai cittadini di quel comune di dover fare 50 km per trovare una pesa. Stesso discorso per i cittadini che si vedoino chiudere ospedali vicini, uffici postali vicini, stazioni ferroviarie vicine. economicamente parlando però è insostenibile. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 11:35:04 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:22:10 am Stesso discorso per i cittadini che si vedoino chiudere ospedali vicini, uffici postali vicini, stazioni ferroviarie vicine. Ma no dai, fra una pesa e un ospedale c'è una bella differenza... quanta gente conosci che abbia bisogno di una pesa? Ma proprio che non possa farne a meno. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:38:24 am Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 11:35:04 am Ma no dai, fra una pesa e un ospedale c'è una bella differenza... quanta gente conosci che abbia bisogno di una pesa? Ma proprio che non possa farne a meno. Vabbeh, è un esempio. Fa tutto parte del quadro di decivilizzazione deprimente, cui si sta assistendo impotenti. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: niu su Gennaio 13, 2016, 11:45:01 am Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:38:24 am Vabbeh, è un esempio. Fa tutto parte del quadro di decivilizzazione deprimente, cui si sta assistendo impotenti. si però a me di pianura.. ruga i maroni pagare tanti soldi anche per chi è disagiato (parlo di ditte) ad esempio perché esistono incentivi territoriali in italia?? perché ? Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 11:55:31 am Citato da: Dogui su Gennaio 13, 2016, 11:45:01 am si però a me di pianura.. ruga i maroni pagare tanti soldi anche per chi è disagiato (parlo di ditte) ad esempio perché esistono incentivi territoriali in italia?? perché ? Per evitare che ci si riduca tutti in megalopoli deprimenti ed inquinate, lasciando il resto disabitato ed allo stato brado. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 12:13:48 pm Mi sembri uno di quei newyorkesi che vogliono comprare una casa in Italia in quel programma del cavolo ("Vado a vivere in Italia" su "Fine Living", canale 49 mi pare, ogni tanto lo guardo per farmi due risate).
Vogliono sempre case immerse nel verde con vista su mari o montagne, però devono essere vicine al centro, costare poco, avere tutti i servizi etc etc... Io non discuto la scelta di abitare fuori città, anzi, ma non si può pretendere di avere anche tutti i servizi... Non ci sono mai stati in nessun momento storico, non è mica una questione dell'era moderna. Stare fuori ha i suoi pro e i suoi contro, come stare in città. Si tratta di decidere quali pro e quali contro volere. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 12:16:40 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 12:13:48 pm Non ci sono mai stati in nessun momento storico, non è mica una questione dell'era moderna. Col cavolo. Le zone periferiche e disagiate erano servite molto meglio una volta che adesso. C'erano piu' ospedali, piu' uffici postali, piu' linee ferroviarie, piu' negozi, piu' tutto. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 12:25:02 pm Dicevo "tutti" i servizi, non sono mai stati equivalenti a quelli delle città.
Certo, era un po' meglio... ma fatti salvi i servizi necessari che dovrebbero rimanere, se le chiamano "disagiate" un motivo ci sarà... Non puoi pretendere che un negozio rimanga aperto se non ha di che campare... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: TonyH su Gennaio 13, 2016, 12:25:44 pm Io toglierei però gli ospedali dalla valutazione
Il problema dei piccoli ospedali è che avendo poca utenza finiscono per avere personale e attrezzature non adeguati. Andavano bene 50 anni fa quando entravi e uscivi solo con i piedi in avanti. Oggi sarebbe più efficiente istituire un sistema di elisoccorso per il trasporto alla bisogna. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 12:35:21 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2016, 12:25:02 pm Dicevo "tutti" i servizi, non sono mai stati equivalenti a quelli delle città. In che senso ? Io qui trovo tutto piu' efficiente. Vado all'ufficio postale e non c'è mai nessuno, vado in comune e zero coda, prenoto un'ecografia e me la fanno il giorno dopo (laboratorio privato convenzionato). A Mestre era una pena. Code ovunque. Le cose funzionano meglio nelle piccole realtà. Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: &re@ su Gennaio 13, 2016, 12:40:11 pm Nel senso che non sono mai stati altrettanto completi.
Voglio dire, non è che una TAC o una RM la puoi fare ovunque. Anche io, se posso, tendo ad usufruire dei servizi in periferia, ma non li trovi in comuni "disagiati", li trovi nelle zone mediamente abitate e ben raggiungibili (come penso sia la tua). Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Homer su Gennaio 13, 2016, 13:36:18 pm Io ci ho pagato la legna per il camino...ho riempito il ducato e fatto due pesate prima e dopo il carico (ho pure guadagnato qualcosa perché la prima volta era rimasto sopra Nelson ;D)
Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: baranzo su Gennaio 13, 2016, 13:40:24 pm Citato da: mauring su Gennaio 13, 2016, 12:16:40 pm Col cavolo. Le zone periferiche e disagiate erano servite molto meglio una volta che adesso. C'erano piu' ospedali, piu' uffici postali, piu' linee ferroviarie, piu' negozi, piu' tutto. ...e i treni erano in orario... Senza dimenticare che non ci sono più le mezze stagioni! Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: ChB su Gennaio 13, 2016, 18:47:33 pm Citato da: ChB su Gennaio 12, 2016, 20:13:32 pm Ma ti sei pesato con te dentro? io l'ho pesata da noi, abbiam la pesa per i camion ... non ricordo, ma non sballava molto ... rifaccio prossimamente ;) Voilà ... fatto mezz'ora fa, con la pesa delle autobotti: 1'700 kg con 1/4 di carburante ... quindi da aggiungere 3/4 x 61 x 0.85 = 39 kg, quindi 1'740 kg circa. Consideriamo che la precisione della pesa è +/- 20 kg (ci si può pesare veicoli articolati fino a 50'000 kg). Dati km77: http://www.km77.com/precios/audi/a5/2012/a5-sportback-20-tdi-177-cv-quattro-s-tronic-7-vel2 : 1'700 kg Dati dépliant Audi: peso a vuoto, compreso 75 kg di conducente, 1'700 kg. Ovvero 1'625 kg di auto vuota, cui si devono aggiungere 61 litri di gasolio a 0.85 kg/l e 5.5 litri di olio motore più liquido refrigerante e acqua lavavetri ... oltre alle varie opzioni che ha la mia auto. Direi che siam lì ... Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Mister Sandman su Gennaio 13, 2016, 20:45:03 pm Citato da: mauring su Gennaio 12, 2016, 14:45:34 pm Il Grand Cherokee che avevo prima, col 6 cilindri 4000cc, pesava 1690 kg. ;D 2215kg l'attuale Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: mauring su Gennaio 13, 2016, 20:50:24 pm Citato da: Mister Sandman su Gennaio 13, 2016, 20:45:03 pm 2215kg l'attuale Praticamente come il mio con una A112 sul portapacchi. ;D Titolo: Re: Audi A4 Allroad (2017) Post di: Emi su Gennaio 13, 2016, 21:38:07 pm Citato da: TonyH su Gennaio 13, 2016, 12:25:44 pm Io toglierei però gli ospedali dalla valutazione Il problema dei piccoli ospedali è che avendo poca utenza finiscono per avere personale e attrezzature non adeguati. Andavano bene 50 anni fa quando entravi e uscivi solo con i piedi in avanti. Oggi sarebbe più efficiente istituire un sistema di elisoccorso per il trasporto alla bisogna. Dipende da quanti comuni devi servire In toscana hanno prima tolto l'ospedale dal paese, spostando i servizi a 35km....tutti di curve... Poi hanno fatto diventare casa di riposo l'ospedale e si sono spostati in altra struttura a circa 40 km.... Poi elisoccorso, ma senza presidi medici seri non serve ad un cazzo perche mentre aspetti l'elisoccorso devi essere stabilizzato...ma se nessuno ti stabilizza fai prima a morire
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