Titolo: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 06:26:12 am ....fatevi "quattro" risate..... ;D
Tradimento in casa Audi!! Longitudinalisti?? Beccatevi l'Haldex!! ;D :D Ecco il nuovo sistema Quattro "Ultra" (ma ultra de che??) http://www.autoguide.com/auto-news/2016/02/audi-quattro-all-wheel-drive-technology-goes-ultra.html http://www.quattroruote.it/news/tecnica/2016/02/18/audi_la_trazione_quattro_con_tecnologia_ultra.html http://www.automobilismo.it/audi-quattro-ultra-2016-auto-24709 Niente piu' Torsen centrale o Crown Gear....lieve precarico dietro ed interviene quando serve.......una frizione elettromagnetica aggiuntiva (ritengo con inserimento a richiesta da parte del guidatore data l'esistenza del precarico in condizioni normali) consente la totale disconnessione dell'albero di trasmissione (a scopo riduzione consumi), esattamente come il sistema AWD Borg Warner usato dalle vetture del gruppo FCA. E non e' tutto...niente Torque Vectoring attivo standard che rimane riservato solo per le versioni piu' sportive (il differenzale sportivo) Debutto sulla nuova A4 Allroad e poi il sistema si diffondera' sull'intera produzione basata sull'architettura MLB (e mi ci gioco la testa che dato che ormai e' un'Haldex a tutti gli effetti ci saranno future condivisioni di componenti con il sistema di TI dei modelli a motore "storto" per dirla in gergo fanboy Audi) Triste giorno per i tifosi del marchio che sbandieravano il differenziale centrale come elemento di distinzione dagli altri....la vendetta dell'Haldex!!! Gli inconsolabili dovranno rivolgersi a Subaru, Mercedes....o Jeep!!!! Mi attendo presto acrobazie mentali degne del Cirque Du Soleil..... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 06:47:28 am ... o si tengono la Ur ...
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Makke su Febbraio 19, 2016, 07:49:36 am Andiamo incontro ad un riscaldamento globale, la trazione su fondi ghiacciati e nevosi avrà sempre meno utilità. Senza contare che con il caldo che farà pioverà ancora meno e non ci sarà più fango. Ottima scelta da parte del gruppo volkswagen
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 07:56:04 am Citato da: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 06:26:12 am Gli inconsolabili dovranno rivolgersi a Subaru, Mercedes....o Jeep!!!! Hai cambiato il messaggio ... hai aggiunto Subaru ... Mercedes è anche lei piena di frizioni, nei suoi 4Matic, e Jeep, mi spiace, fa SUV, non auto :P Longitudinalisti ... "storto" ... gergo fanboy Audi? t'è capii nient ... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 08:00:57 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 07:56:04 am Hai cambiato il messaggio ... hai aggiunto Subaru ... Mercedes è anche lei piena di frizioni, nei suoi 4Matic, e Jeep, mi spiace, fa SUV, non auto :P Longitudinalisti ... "storto" ... gergo fanboy Audi? t'è capii nient ... Si, avevo dimenticato Suby......4Matic ha pacchi frizioni (per gestire l'antislittamento) ma anche un bel differenziale centrale...... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 08:04:46 am Citato da: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 08:00:57 am Si, avevo dimenticato Suby......4Matic ha pacchi frizioni (per gestire l'antislittamento) ma anche un bel differenziale centrale...... See see ... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 08:09:53 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 08:04:46 am See see ... Pagina ufficiale Mercedes....non ti fidi?? ;) http://techcenter.mercedes-benz.com/en/4matic/detail.html Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 08:29:09 am https://www.youtube.com/v/VjwYNvsJ-OM
https://youtu.be/VjwYNvsJ-OM Il primo è l'Haldex, il secondo è il nuovo sistema Audi ... nel secondo vedo due punti (differenziali?) dove si trasmette il moto, nel primo uno ... ammetto di essere molto più dotato a calcolare ponti,, dighe e gallerie che in meccanica, ma ... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 08:49:04 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 08:29:09 am https://www.youtube.com/v/VjwYNvsJ-OM https://youtu.be/VjwYNvsJ-OM Il primo è l'Haldex, il secondo è il nuovo sistema Audi ... nel secondo vedo due punti (differenziali?) dove si trasmette il moto, nel primo uno ... ammetto di essere molto più dotato a calcolare ponti,, dighe e gallerie che in meccanica, ma ... Concettualmente sono identici, semplicemente nel nuovo Quattro Ultra c'e' un pacco frizioni aggiuntivo che sconnette fisicamente l'albero di trasmissione quando non viene inviata trazione dietro per ridurre le perdite meccaniche, nell'Haldex del video della Golf (4Motion) l'albero di trasmissione e' sempre in moto (il singolo pacco frizioni e' montato a ridosso del differenziuale posteriore). Il sistema di TI Borg Warner (che tra l'altro ha acquisito l'Haldex pochi anni fa) utilizzato dalle vetture del gruppo FCA e' concettuaslmente simile al nuovo Ultra, fa uso di un pacco frizioni aggiuntivo per scollegare l'albero di trasmissione quando non viene inviata coppia all'altro assale. Per dirla in poche parole...la nuova Ultra e' una "volgare" TI on demand e non c'e' piu' differenziale meccanico centrale. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 09:59:32 am Il declino è iniziato da mo' ... tolto il blocco dei differenziali, tolto l'albero cavo, chiamata una Polo elegante e dopata S1 ... che vuoi che sia 'sta roba ::) ... prevedo ulteriore apprezzamento della mia vecchietta ;D
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: MRC su Febbraio 19, 2016, 10:27:58 am a me non fa nè caldo nè freddo non avendo mai comprato TI nè avendo in programma di farlo visto dove vivo.
AL massimo come TI prenderei una Carrera 4 ma giusto perchè è più larga di 4cm della TP ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 10:44:32 am Tamarro dentro ;D
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: mauring su Febbraio 19, 2016, 11:07:06 am Differenziale centrale ?
Tsè... E l'altezza da terra ? E le ridotte ? E i ponti rigidi ? Dilettanti. 8) :P Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: MRC su Febbraio 19, 2016, 11:13:09 am Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 10:44:32 am Tamarro dentro ;D me ne vanto ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: mariner su Febbraio 19, 2016, 11:41:39 am serbatoio da 40 litri...
trazione Haldex.... la A4 allroad.... poi io che dico che il Tiguan a 37000 non è cosi male sono quello da ricoverare..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 19, 2016, 11:57:19 am Come direbbe Emi: "Hanno dovuto trovare un modo per fare arrivare piú coppia alle ruote, sennó per parcheggiare bisognava sfrizionare troppo" ;D
Onestamente questi sistemi On-Demand (Tipo X-Drive che privilegia dietro, SH-AWD, Haldex che privilegia davanti, ecc.) funzionano benissimo, ma stando alle mie esperienze reali, fatte su strade reali ed in condizioni non simulate, non sono tanto efficaci quanto il sistema di trazione Integrale Quattro o quello montato sulle Subaru Impreza e Forester. Anche il sistema 4-Matic Mercedes (parlo di quello montato sulla GL) non é male, é una trazione integrale sempre in presa, ma in condizioni difficili, con forti differenze di trazione davanti e dietro, il sistema Quattro é piú istantaneo. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 11:59:52 am Citato da: mauring su Febbraio 19, 2016, 11:07:06 am Differenziale centrale ? Tsè... E l'altezza da terra ? E le ridotte ? E i ponti rigidi ? Dilettanti. 8) :P Si sta parlando di automobili, non "cosi" da rarefazione dell'ossigeno ... mahout del Sile :P ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChS su Febbraio 19, 2016, 12:11:56 pm La trazione integrale serve solo per chi vive con la neve altrimenti a quelli che non sono capaci di guidare. Hanno fatto bene con questo nuovo sistema.
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: MRC su Febbraio 19, 2016, 12:13:29 pm Citato da: mariner su Febbraio 19, 2016, 11:41:39 am serbatoio da 40 litri... trazione Haldex.... la A4 allroad.... poi io che dico che il Tiguan a 37000 non è cosi male sono quello da ricoverare..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ma infatti più si va avanti e più il Mauring ha ragione da vendere Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 12:13:39 pm Citato da: Spiderman su Febbraio 19, 2016, 12:11:56 pm La trazione integrale serve solo per chi vive con la neve altrimenti a quelli che non sono capaci di guidare Dillo a Walter o a Stig ... a Michèle no, ti mena prima ... è sanguigna ::) :P Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Emi su Febbraio 19, 2016, 13:08:29 pm Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 12:13:39 pm Dillo a Walter o a Stig ... a Michèle no, ti mena prima ... è sanguigna ::) :P e grazie al cazzo, telefona a toivonen.. ma a parte tutto, ok è un pò una boutade, ma nella realtà il guidatore normale non apprezza la maggior trazione ma solo l'eventuale paramento di culo, i piloti son piloti, ma il guidatore normale si sente piu sicuro ma non la sa sfruttare nel 90% dei casi. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: niu su Febbraio 19, 2016, 13:50:43 pm faccio notare che questo isstema è solo per le basso cilindrate e per le non sportive....
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 13:52:41 pm Citato da: Emi su Febbraio 19, 2016, 13:08:29 pm i piloti son piloti, ma il guidatore normale si sente piu sicuro ma non la sa sfruttare nel 90% dei casi. Direi di più (Dupont&Dupond): non si accorgerebbe cosa stia guidando, né sfrutterebbe qualsiasi tipo di trazione ... La telefonata spiritica, mi spieghi come farla? Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: &re@ su Febbraio 19, 2016, 14:00:01 pm L'utente normale non si accorge di tante cose, ma la volta che gli servono se ne accorge eccome...
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:03:15 pm su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato...
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 19, 2016, 14:27:08 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:03:15 pm su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Quoto integralmente. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: niu su Febbraio 19, 2016, 14:28:52 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:03:15 pm su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato... infatti il sistema ULTRA QUATTRO è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia) Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:29:45 pm Citato da: Patarix su Febbraio 19, 2016, 14:27:08 pm Quoto integralmente. per forza in questo thread ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 14:30:02 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:03:15 pm su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato... Vero ... ma anche lì, dipende un sacco dalle gomme ... oggi, purtroppo, trovi anche TI serie con gomme invernali dalle dimensioni esagerate, e non è buona cosa sulla neve ... molto meglio avere gomme strette. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 14:31:34 pm Citato da: Dogui su Febbraio 19, 2016, 14:28:52 pm infatti il sistema ULTRA QUATTRO è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia) Sicuro? Se parlano che debutterà sulla A4 Allroad, beh ... quella la presenteranno con il 2.0 TFSI (252 CV) e con il 3.0 TDI (272 CV) ... la tua affermazione è leggermente in contrasto. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 14:48:44 pm Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 14:31:34 pm Sicuro? Se parlano che debutterà sulla A4 Allroad, beh ... quella la presenteranno con il 2.0 TFSI (252 CV) e con il 3.0 TDI (272 CV) ... la tua affermazione è leggermente in contrasto. Qui http://www.omniauto.it/magazine/36565/audi-quattro-ultra-test-prova-su-strada a parte qualche errore (una trazione anteriore on demand) parlano di 500 Nm come valore discriminante per questa sistema Ultra (denominazione markettara dei modelli atti a contenere consumi e pesi) ... che palle ... dovrò rinunciare alla futura A5 2.0 TFSI quattro e riprendere una 3.0 TDI :-\ :-X >:( >:( >:( Spero facciano l'Alpine a 4 posti 8) Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: niu su Febbraio 19, 2016, 14:52:38 pm Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 14:48:44 pm Qui http://www.omniauto.it/magazine/36565/audi-quattro-ultra-test-prova-su-strada a parte qualche errore (una trazione anteriore on demand) parlano di 500 Nm come valore discriminante per questa sistema Ultra (denominazione markettara dei modelli atti a contenere consumi e pesi) ... che palle ... dovrò rinunciare alla futura A5 2.0 TFSI quattro e riprendere una 3.0 TDI :-\ :-X >:( >:( >:( Spero facciano l'Alpine a 4 posti 8) Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali. SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste.... Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 19, 2016, 14:57:57 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2016, 14:29:45 pm per forza in questo thread ;D ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 19, 2016, 15:28:34 pm Citato da: Dogui su Febbraio 19, 2016, 14:52:38 pm Vedi che avevo ragione, ChB io leggo sempre in anteprima le veline ufficiali. SPesso le news dei media mainstream sono solo cagate aggiunte alle veline, quando ero redattore poi ne ho viste.... Tu hai parlato di 250 CV, come limite, a essere precisi ::) :P Citato da: Dogui su Febbraio 19, 2016, 14:28:52 pm infatti il sistema ULTRA QUATTRO è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia) Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua? Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: MRC su Febbraio 19, 2016, 15:34:43 pm il bello che l'articolo comincia così:
"Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..." ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 19, 2016, 15:36:41 pm Citato da: MRC su Febbraio 19, 2016, 15:34:43 pm il bello che l'articolo comincia così: "Audi evolve il sistema di trazione integrale quattro per le vetture a motore anteriore longitudinale..." ma io sinceramente l'evoluzione non la vedo ;D É un evoluzione in negativo....sempre di evoluzione si parla ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: MRC su Febbraio 19, 2016, 15:37:18 pm Citato da: Patarix su Febbraio 19, 2016, 15:36:41 pm É un evoluzione in negativo....sempre di evoluzione si parla ;D ma in negativo si dovrebbe dire involuzione, non evoluzione ;D ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: niu su Febbraio 19, 2016, 15:40:03 pm Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 15:28:34 pm Quindi, è una tempesta in un bicchier d'acqua? Direi che è un evoluzione per i soli MlB Evo (quindi a campana cambio nuovi) per i motori "Leggeri" . Partono dall'assunto che risparmiare 0,3lt/100km su 0,5 lt/100km giustifichi l'uso del sistema predittivo. Oggi gli algoritmi spesso sono predittivi/ closed loop (ad esempio stò elaborando un esp/tc lotus) , ormai la risposta basata su tabelle è storia Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Homer su Febbraio 19, 2016, 15:40:54 pm Citato da: MRC su Febbraio 19, 2016, 15:37:18 pm ma in negativo si dovrebbe dire involuzione, non evoluzione ;D ;D eh ma poi come fanno a farti pagare la nuova A4 Ultra Quattro Ultra 5 mila euro più della vecchia? Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 16:06:47 pm Citato da: Patarix su Febbraio 19, 2016, 11:57:19 am Onestamente questi sistemi On-Demand (Tipo X-Drive che privilegia dietro, SH-AWD, Haldex che privilegia davanti, ecc.) xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti. Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 19, 2016, 16:25:56 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 16:06:47 pm xDrive e SH-AWD non sono sistemi on demand ma trazioni integrali permanenti. Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo). Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa :) Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 17:22:07 pm Citato da: Patarix su Febbraio 19, 2016, 16:25:56 pm Sono sempre sistemi che utilizzano l'elettronica per spostare la trazione da un lato all'altro. Su X-Drive, se stacchi il fusibile di comando e sensori, diventa una trazione posteriore; rimane sempre un sistema On-Demand, anche se é talmente rapido che non te ne accorgi (anzi si....lo notavo sul fango, specie partendo lentamente da fermo). Su Mercedes 4-Matic, Sabaru (Forester - Impreza) e Audi Quattro se stacchi il fusibile di comando, la trazione rimane comunque integrale, su Mercedes 4-Matic il differenziale centrale funziona come un differenziale libero senza bloccaggi, su Quattro il Torsen continua a funzionare con sistema puramente meccanico, ma non riesce a "liberarsi" quando su un asse c'é 0% di trazione. Questi dettagli si basano su prove reali, non su quello che dicono le cartelle stampa :) Non so BMW ma su SH-AWD se stacchi il fusibile rimane una trazione integrale (ripartizione fissa 70-30, perdi la modulazione) On Demand significa che in condizioni normali non va nulla sull'altro assale se non un precarico intorno al 5%. xDrive e SH-AWD non sono tecnicamente On Demand. ....poi figuriamoci per quello a cui sei abituato tu, differenziale centrale meccanico con bloccaggio manuale a vita!!!... ;D P.S. Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!! Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 20, 2016, 03:25:04 am Citato da: saturn_v su Febbraio 19, 2016, 17:22:07 pm Settimana prosisma saremo vicini, saro' in Costa Rica e Nicaragua!! Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno ;) Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí :P Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 20, 2016, 06:33:33 am Citato da: Patarix su Febbraio 20, 2016, 03:25:04 am Ma perché non fai un salto veloce quí?? Dal Costa Rica si arriva in un'ora di volo!! Ed il biglietto costa meno di $ 300 andata e ritorno ;) Non ce la fai proprio?? Tranquillo, la GL DIESEL non te la faccio guidare, non potrei mai torturarti cosí :P Ciao Alessandro, grazie mille per l'invito, mi piacerebbe tantissimo incontrare di persona te e la tua signora!!! Questa volta non credo proprio di potercela fare con i tempi ma la capatina a Panama e' garantita a breve...adoro quei posti....poi figurati aereo...mi piacerebbe arrivare in auto dal Costa Rica!!! Una coppia di mia conoscenza da Seattle e' arrivata fino a Yaviza in Jeep Wrangler!! Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: mauring su Febbraio 21, 2016, 18:52:42 pm Una trasmissione vale l'altra. L'importante, con un'Audi traz. integrale, è guidare bene. ::) ;D
https://www.youtube.com/watch?v=uMFzdVPd-UM https://www.youtube.com/v/uMFzdVPd-UM Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChS su Febbraio 21, 2016, 20:50:02 pm Citato da: ChB su Febbraio 19, 2016, 12:13:39 pm Dillo a Walter o a Stig ... a Michèle no, ti mena prima ... è sanguigna ::) :P Loro andavano forte anche con le TP ma parliamo di rally non di auto che circolano su strade normali....preferisco 100 volte una M5 a una RS qualunque perchè almeno la prima la guiderei io non l'elettronica, la differenza è tutta lì a mio parere Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: ChB su Febbraio 21, 2016, 22:34:16 pm Citato da: Spiderman su Febbraio 21, 2016, 20:50:02 pm Loro andavano forte anche con le TP ma parliamo di rally non di auto che circolano su strade normali....preferisco 100 volte una M5 a una RS qualunque perchè almeno la prima la guiderei io non l'elettronica, la differenza è tutta lì a mio parere Boummmmmmmm ... ma per favore ... ma se c'è più elettronica su una qualsiasi M, da qualche anno a 'sta parte, anche solo per far gli spari contati, per tacer della restituzione sonora del motore dall'impianto audio ... metti altri motivi, ma non quello dell'elettronica ;) Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: oscar su Febbraio 22, 2016, 19:53:08 pm purtroppo l'elettronica è sempre un gran risparmio per le case costruttrici, oltre a permettere grossi guadagni dagli inevitabili guasti, che vanno a sommarsi ai guasti meccanici. inevitabile che audi percorra questa strada, il 95% dei clienti probabilmente neppure pensa che abiano mai partecipato ad un campionato rally.
in un paese civile il cliente può comprare la macchina usata e rivolgersi al mercato aftermarket. dopo aver provato un pazzesco polaris, penso che sul nuovo questi cosi battano qualsiasi fuoristrada come mobilità e divertimento. (http://www.audemar.com/4290-thickbox_default/housse-de-protection-ssv-yamaha-yxz-1000-r.jpg) Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 22, 2016, 20:50:18 pm Citato da: oscar su Febbraio 22, 2016, 19:53:08 pm dopo aver provato un pazzesco polaris, penso che sul nuovo questi cosi battano qualsiasi fuoristrada come mobilità e divertimento. (http://www.audemar.com/4290-thickbox_default/housse-de-protection-ssv-yamaha-yxz-1000-r.jpg) Questo é ancora piú figo.... (http://atv.com.vsassets.com/blog/wp-content/uploads/2015/07/2016-Polaris-RZR-XP-Turbo-EPS-Orange-Action.jpg) 144cv turbo... :o ;D Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: alura su Febbraio 22, 2016, 21:01:16 pm che goduria dev'essere ;D
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: Patarix su Febbraio 24, 2016, 12:09:31 pm Citato da: saturn_v su Febbraio 20, 2016, 06:33:33 am Ciao Alessandro, grazie mille per l'invito, mi piacerebbe tantissimo incontrare di persona te e la tua signora!!! Questa volta non credo proprio di potercela fare con i tempi ma la capatina a Panama e' garantita a breve...adoro quei posti....poi figurati aereo...mi piacerebbe arrivare in auto dal Costa Rica!!! Una coppia di mia conoscenza da Seattle e' arrivata fino a Yaviza in Jeep Wrangler!! Ciao Domenico! L'altro giorno avevo scritto una risposta su questo thread, ma probabilmente ho dimenticato di postare ed ovviamente si é cancellata la risposta :-[ Il viaggio fra San José (Costa Rica) e la cittá di Panama é di circa 900km ed in una giornata - partendo la mattina presto - si riesce a fare, anche se magari puó risultare non proprio riposante. Facendo il viaggio in auto devi fare tutta una serie di permessi prima, per consentire il passaggio dell'auto alla frontiera, dove si perde circa un'oretta di tempo. Se vuoi affrontare il viaggio con un po' piú di calma, consiglio di fermarsi a metá strada circa, nella zona di David. La cittá di David non é particolarmente interessante, non c'é nulla di particolare da vedere, ma si trova a circa 30 minuti da Boquete, un paesino sulle montagne che é abbastanza gradevole. Potrebbe essere un'opzione per un pernottamento se non vuoi fare il viaggio tutto in un solo giorno. Consiglio senz'altro di affittare un SUV, cosí puoi andare un po' piú spedito, vista la condizione delle strade, specialmente in Costa Rica. A Panama la situazione fra David e Panama é migliorata molto, la strada é abbastanza buona, sulle salite ripide é a doppia corsia e dopo Santiago (ultimi 250 km di percorso) é tutto a doppia corsia. Fai molta attenzione alla polizia, a Panama ne trovi veramente tanta....consiglio di usare WAZE, almeno aiuta a scovare le pattuglie, ma in generale se non hai fretta é meglio tenersi entro i limiti. Un salutone ed a presto, Ale Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: mariner su Febbraio 24, 2016, 12:29:44 pm comunque...nel week end e lunedi sono andato in Germania per lavoro...passando dal Trentino...non c'è niente da fare..sulla neve la TI fa la differenza, avevo poco tempo...ho pulito rapidamente un pò di neve dal vialetto , c'erano circa 25-30 cm...e son entrato con la MB..nonostante la pulitura sommaria...partenza in salita..in avanti in retro etc. etc..
Titolo: Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear.... Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2016, 17:54:01 pm Citato da: Patarix su Febbraio 24, 2016, 12:09:31 pm Ciao Domenico! L'altro giorno avevo scritto una risposta su questo thread, ma probabilmente ho dimenticato di postare ed ovviamente si é cancellata la risposta :-[ Il viaggio fra San José (Costa Rica) e la cittá di Panama é di circa 900km ed in una giornata - partendo la mattina presto - si riesce a fare, anche se magari puó risultare non proprio riposante. Facendo il viaggio in auto devi fare tutta una serie di permessi prima, per consentire il passaggio dell'auto alla frontiera, dove si perde circa un'oretta di tempo. Se vuoi affrontare il viaggio con un po' piú di calma, consiglio di fermarsi a metá strada circa, nella zona di David. La cittá di David non é particolarmente interessante, non c'é nulla di particolare da vedere, ma si trova a circa 30 minuti da Boquete, un paesino sulle montagne che é abbastanza gradevole. Potrebbe essere un'opzione per un pernottamento se non vuoi fare il viaggio tutto in un solo giorno. Consiglio senz'altro di affittare un SUV, cosí puoi andare un po' piú spedito, vista la condizione delle strade, specialmente in Costa Rica. A Panama la situazione fra David e Panama é migliorata molto, la strada é abbastanza buona, sulle salite ripide é a doppia corsia e dopo Santiago (ultimi 250 km di percorso) é tutto a doppia corsia. Fai molta attenzione alla polizia, a Panama ne trovi veramente tanta....consiglio di usare WAZE, almeno aiuta a scovare le pattuglie, ma in generale se non hai fretta é meglio tenersi entro i limiti. Un salutone ed a presto, Ale Grazie Alessandro, puntualissimo come sempre....in questo momento mi trovo in un resort a Tamarindo....tempo fantastico!!
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