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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Enea su Maggio 22, 2003, 17:33:24 pm



Titolo: A4 allroad
Post di: Enea su Maggio 22, 2003, 17:33:24 pm

(http://www.dinside.no/dh_bilde/33960.jpg) Dettagli prossimamente.


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Raven su Maggio 22, 2003, 17:35:23 pm
l'auto che mancava...


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alura su Maggio 22, 2003, 17:36:05 pm
ecco questa mi avrebbe ingrifato parecchi... solo che costerà come sempre un fottio (e comunque in quella foto e' bruttissima, ma non ci credo ;D)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 22, 2003, 17:42:14 pm
Da quel che leggevo tempo fa, davano una versione "Allroad" per la A3 5 porte, che sarà abbastanza differente dalla 3 porte + 2 ;)

Per Raven, mancava come mancava la X3 [par condicio?] :P ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Raven su Maggio 22, 2003, 17:55:51 pm
non proprio. O meglio, anche la X3 è inutile, ma lameno la BMW non si limita ad alzare l'assetto ed a mettere longheroni in plastica...


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alura su Maggio 22, 2003, 18:00:28 pm
mi auguro non sia tutto li... tipo sospensioni regolabili in altezza, ridotte (sulla allroad 6 sono optional vero ?).

Bho !? Che abbia ragione Raven ?


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: monnezza su Maggio 22, 2003, 18:04:28 pm
La ALLROAD è una via di mezzo di una via di mezzo è un incrocio tra auto e sav che a sua volta è un incrocia traauto e suv... ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 22, 2003, 18:47:51 pm
Bella macchina.. mmm... BURP! ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 07:22:39 am
Citato da: Raven su Maggio 22, 2003, 17:55:51 pm
non proprio. O meglio, anche la X3 è inutile, ma lameno la BMW non si limita ad alzare l'assetto ed a mettere longheroni in plastica...


Quindi anche la A6 Allroad e la V70 XC sono inutili?

"limitarsi ad alzare l'assetto"? Ma hai presente le sospensioni della A6 Allroad? Solo rialzate? ... bah, lasciamo perdere :P ;D


Titolo: Re:A4 allroad x Christian
Post di: alura su Maggio 23, 2003, 08:38:53 am
Se era disponibile ai tempi l'avresti preferita alla tua ?


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alberto su Maggio 23, 2003, 09:13:27 am
Se vien fuori come la A6 Allroad (e visto il modo di lavora Audi, le premesse ci son tutte :P :P :P), imho sarà una figata intergalattica.....


Titolo: Io la trovo bruttissima, come la A6 allroad e la V70 XC...
Post di: Claudio53 su Maggio 23, 2003, 09:38:12 am
o lo Scenic 4x4. Meglio un SUV, e se lo dico io che odio i SUV e i SAV, vuol proprio dire che mi fa schifo. IMHO, naturalmente. Ma che non servano a nulla, credo sia dimostrabile.


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: baranzo su Maggio 23, 2003, 14:25:26 pm
Quella foto ha più o meno gli stessi effetti di 2 dita in gola.

bleah!!!


Titolo: Re:A4 allroad x Christian
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 15:20:26 pm
Citato da: alura su Maggio 23, 2003, 08:38:53 am
Se era disponibile ai tempi l'avresti preferita alla tua ?


Premettiamo 2 cosette:

1° Questa foto non ha l'effetto di 2 dita in gola [opinioni personali, quindi rispettabilissime :P], ma ha l'effetto "vecchio" in quanto giravano poco dopo la presentazione della A4 Avant, quindi più di un anno fa

2° Dopo che girarono 'ste foto, altre notizie "contrastanti" seguirono: A3 Allroad [che tra l'altro dovrebbe vedere pure la cugina Golf in versione "Allroad"]

Premesso questo, sì, una eventuale A4 Allroad l'avrei presa, alla luce del fatto che avevo valutato la A6 Allroad ma risultava "leggermente" fuori budget :-\ :'( ;D

Per quel che mi riguarda [mia professione, quindi], la A6 Allroad È la macchina totale: potrei andare per i vari cantieri senza patemi d'animo e in strada, grazie alle sospensioni regolabili [che le altre non hanno] sarebbe un pelo più "barca" di una A6 Avant normale, tutto da dimostrare però. Una rivista francese, specializzata in fuoristrada, le assegnò 5 stelle su 5 in comportamento stradale e 3 su 5 in comportamento in fuori strada [per la cronaca la stessa valutazione della ML, ma meglio della X5 e della XC70]


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 16:57:57 pm
Si Christian.. ma in strada non andrà mai come una normale A6 Avant.. Ma quì si tratta di vedere quanto sia importante per te.. A me la Allroad non piace ma non nascondo che penso sia più intelligente di una X5 con i 19"..


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 17:16:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 16:57:57 pm
Si Christian.. ma in strada non andrà mai come una normale A6 Avant.. Ma quì si tratta di vedere quanto sia importante per te..


Non lo so, sai ... se mi parli di A6 Avant con assetto sportivo è molto probabile, con assetto normale si dovrebbe vedere, vedrò di cercare un po' ;)
Citazione:
A me la Allroad non piace ma non nascondo che penso sia più intelligente di una X5 con i 19"..


Su questo dovrebbero convenire in molti, ma dipende sempre dall'uso che uno fa dell'auto ;)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 17:25:42 pm
Ovviamente! Solo che osservando in maniera pragmatica una X5.. e poi scoprendo le sue capacità.. beh.. alla fine non è poi tanto utile!
Quanto alla A6, buona l'idea dell'assetto sportivo, ma già dettagli come il maggior peso della Allroad, dovrebbero incidere in una certa misura. Senza contare i pneumatici..


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 17:52:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 17:25:42 pm
Ovviamente! Solo che osservando in maniera pragmatica una X5.. e poi scoprendo le sue capacità.. beh.. alla fine non è poi tanto utile!
Quanto alla A6, buona l'idea dell'assetto sportivo, ma già dettagli come il maggior peso della Allroad, dovrebbero incidere in una certa misura. Senza contare i pneumatici..


Non per essere cavilloso, ma i pesi dichiarati per una A6 Avant 2.5 TDI quattro [180 CV] è 1'730 kg, per una Allroad 2.5 TDI 1'790 kg ... + 3,47% :P ;D

Sulle gomme il distinguo ci può stare, vedrò di ritrovare le prove ;)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 18:05:46 pm
...non mi dai tregua eh! ;D ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 18:07:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 18:05:46 pm
...non mi dai tregua eh! ;D ;D


Mai "sparare" senza avere tutti i dati in mano, lascialo fare ai politici ;) ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 18:08:33 pm
Beh.. per quanto non enorme.. la differenza di peso c'è veramente! :P ;D :-*


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Raven su Maggio 23, 2003, 18:17:05 pm
Citato da: ChB su Maggio 23, 2003, 07:22:39 am
Quindi anche la A6 Allroad e la V70 XC sono inutili?

"limitarsi ad alzare l'assetto"? Ma hai presente le sospensioni della A6 Allroad? Solo rialzate? ... bah, lasciamo perdere :P ;D



non fare il picio con me! sai benissimo che anche A6 Allroad e V70XC sono, per me, inutili ed inoltre sai benissimo che riferimento all'assetto rialzato non era affatto di tipo "tecnologico" ma di tipo progettuale: anzichè imbarcarsi in una X3, X5, ML eccetera Audi prende la rispettiva versione Avant e la alza da terra...il mio riferimento sulla differenza tra BMW e Audi era tutto qui e riferito a sua volta al tuo "par condicio". Che poi per me siano tutte dei cassoni destinati a farsi largo sulla tangenziale est è un'opinione personalissima (tra parentesi, la settimana scorsa ho avvistato una Allroad Taxi a Milano....)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 18:19:13 pm
Allroad taxi? :o Beh.. per fare meglio la sosta selvaggia ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 23, 2003, 18:24:41 pm
Citato da: Raven su Maggio 23, 2003, 18:17:05 pm
non fare il picio con me! sai benissimo che anche A6 Allroad e V70XC sono, per me, inutili ed inoltre sai benissimo che riferimento all'assetto rialzato non era affatto di tipo "tecnologico" ma di tipo progettuale: anzichè imbarcarsi in una X3, X5, ML eccetera Audi prende la rispettiva versione Avant e la alza da terra...il mio riferimento sulla differenza tra BMW e Audi era tutto qui e riferito a sua volta al tuo "par condicio"


Ma stranamente, dal tuo messaggio iniziale, si evince che solo la A4 Allroad è "l'auto che mancava" e quindi inutile ;) :P
Ah già, Volvo non si tocca [solo se si è provocati] :P :P :P
Da quel lato, i vertici Audi ti danno ragione in quanto progettano pure loro di avere un vero SUV ;D
Citazione:
Che poi per me siano tutte dei cassoni destinati a farsi largo sulla tangenziale est è un'opinione personalissima (tra parentesi, la settimana scorsa ho avvistato una Allroad Taxi a Milano....)


Vedi che non è "inutile", allora?

Ti dirò che qui a Losanna non si contano più le Allroad che "servono" a portare i bimbi a scuola [con relativa bella mammina al volante ;D ] che scendono dalle colline attorno alla città ;)

Però ho già incontrato rappresentanti e/o tecnici di imprese che se ne entrano direttamente sulla pista di cantiere con la Allroad ;)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Raven su Maggio 23, 2003, 18:39:17 pm
Volvo si tocca eccome quando fa queste cose o i furgoni tipo XC90 (con l'Haldex...alla faccia della "tuttoterreno"). Infatti della A4 Allroad non si sentiva la mancanza proprio perchè di auto inutili ce n'è già a iosa...alla faccia della nicchia! Non è da te cascare così


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alberto su Maggio 23, 2003, 20:30:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 23, 2003, 18:05:46 pm
...non mi dai tregua eh! ;D ;D


E FA BENE........ E' L'UNICO MODO..... :P :P :P :P :P

Vai ChB... non dargli trega ;) ;) ;)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: mariner su Maggio 24, 2003, 08:32:03 am
se entriamo nel merito delle "auto inutili" allora vorrei che qualcuno mi spiegasse "dati alla mano" l'utilità di certi coupè benzina turbo da 200 cv e 230 kmh quando la legge (dura lex sed lex) stabilisce un limite di velocità di 130 kmh.
A questo punto immagino già che il "dato" verterà sui tempi di sorpasso , solo che, se poniamo un limite legale alla v max che posso raggiungere durante un sorpasso, e cioè 130 kmh, si dimostra con facili passaggi ( ;D ;) che il confronto lo dovrei fare sul tempo di ripresa da 80 a 130 kmh, ma allora una all-road con adeguata rapportatura garantirebbe un tempo paragonabile a quello di una supersportiva, in quanto a 80 kmh la supersportiva probabilmente è ad un numero di giri troppo basso....
ergo: per giudicare se un auto è utile oppure no bisognerebbe verificare se è "funzionale" rispetto a ciò che vuole ottenere...per me la X5 è "inutile" perchè vorrebbe essere una tuttoterreni, ma non ha le ridotte e richiede pneumatici stradali per avere le buone capacità dinamiche che ha, quindi sulla neve non ha la motricità che una SUV dovrebbe avere.
Viceversa una A6 allroad ha le ridotte, e la differente disyribuzione dei pesi, unita alle sospensioni regolabili,le consente di avere qualità stradali paragonabili a quelle di una X5, con gommatura più "all season" , quindi con maggiori possibilità di effettuare qui percorsi di fuoristrada leggero che si suppone debba affrontare.
Poi , che qualcuno se la compri per usarla come taxi a Milano...è un'altro discorso...è anche vero che i milanesi hanno uno strano rapporto con le condimeteo...visto che continuano ad aggirarsi per la riviera ligure alle 9 di sera con gli occhiali da sole....oppure alle 12 del mattino coi fendinebbia accesi....certo...capisco che infilarsi le ciabattine in plastica per fare il bagno senza ferirsi i delicati piedini, dopo aver pagato 25 euro di stabilimento balneare, sia un trauma che richiede la max acutezza visiva ...di qui la necessità di vederci bene a mezzogiorno e di sera... ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 24, 2003, 11:57:28 am
Bell'osservazione sui milanesi ;D ;D ;D
Quanto all'utilità di una supersportiva.. beh.. trovo anche io che una macchina debba essere giudicata in base a ciò che promette e in base a ciò che effettivamente può fare. Una coupè turbo da 230cv trovo sia senz'altro più sensata di una X5 con i 19" perchè, mentre la coupè và forte come promette, la X5 non è minimamente una tuttoterreni. Ma questo anche se avesse le "popolari" ruote da 17".. non ha neppure le ridotte, dove vuole andare?? Giusto l'altro giorno ho visto sotto casa di un amico una X5 nera con pelle grigia e.. immancabili cerchi da 19", bel carro, niente da dire ma.. a che serve? :)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: mariner su Maggio 24, 2003, 12:17:44 pm
sono d'accordo Miki, il mio "citare" la coupè voleva essere una provocazione per dimostrare come il concetto di "utile-inutile" possa essere variamente interpretato, anzi PER ASSURDO (ma non tanto) , se ci mettiamo nell'ottica di fare un paragone tra: possibilità di viaggiare a più di 130 kmh vs possibilità di sfruttare una vettura più alta da terra ..si arriva a stabilire che: 1) la legge vieta di andare a più di 130 kmh...
2) la legge NON vieta di percorrere stradine sterrate per appartarsi con la morosa... ;D ;D ;D ;D ;D (che poi con i costi un SUV mi possa pagare N camere in albergo 4 stelle..è un'altra storia... ;)
scherzi a parte se decidessimo di rispettare la legge sui 130 kmh, allora automaticamente sarebbero molte di più le possibilità di utilizzo di una SUV: agriturismo, neve, spiaggie (in Sardegna.....NON in Costa Smeralda, ma magari dall'altro lato...dove c'è meno gente...e meno milanesi in ciabattine!!! ) ;D ;D 8) 8)
ripeto che io non rispetto il limite per primo.....però visto che si parlava di "auto inutili" , se per "ipotesi" divenisse quasi impossibile andare a più di 130 kmh...ecco che allora una A4 allroad sarebbe senz'altro più utile di un Fiat Coupè...



Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alberto su Maggio 24, 2003, 12:18:16 pm
Mah, devo dire che queste versioni AllRoad, io le trovo (oltre che carine) meno inutili di altri gingilli quali X5, ML, Cayenne o simili... diciamo che mi danno maggiormente l'impressione di vetture "normali" con qualche possibilità in più... e non di mera ostentazione del proprio membro.... Son meno appariscenti e forse proprio per questo mi sembrano più "serie"... insomma che l'amico con la X5 mi srisponda: "beh, certo non è l'ideale per la neve, ma andando piano e con tutti gli aiuti elettronici..." mi fa un po' girare.... anche perchè a sto punto una 127 con le gommine e le catene ne fa "carne di macello"...


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 24, 2003, 12:24:19 pm
Verissimo! La A6 Allroad è un'ottima SW con in più la possibilità di avventurarsi un pochetto.. certo non puoi farci il fuoristrada estremo ma, contando che si possono avere pure le ridotte, sicuramente và molto meglio di una X5.


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: mariner su Maggio 24, 2003, 12:56:06 pm
Citato da: Commissario Winchester su Maggio 24, 2003, 12:18:16 pm
Mah, devo dire che queste versioni AllRoad, io le trovo (oltre che carine) meno inutili di altri gingilli quali X5, ML, Cayenne o simili... diciamo che mi danno maggiormente l'impressione di vetture "normali" con qualche possibilità in più... e non di mera ostentazione del proprio membro.... Son meno appariscenti e forse proprio per questo mi sembrano più "serie"... insomma che l'amico con la X5 mi srisponda: "beh, certo non è l'ideale per la neve, ma andando piano e con tutti gli aiuti elettronici..." mi fa un po' girare.... anche perchè a sto punto una 127 con le gommine e le catene ne fa "carne di macello"...

appunto Alberto appunto....in fondo se l'allroad è una A6 con "l'assetto rialzato" che male c'è? se quello che serve per andare su strade dissestate è avere la scocca più alta da terra...non è più sensato prendere una carrozzeria esistente ed alzarla?


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alberto su Maggio 24, 2003, 13:47:01 pm
Certo, certo, Valerio... è proprio ciò che dicevo...


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 24, 2003, 14:49:28 pm
Ma che bei discorsi ... quasi non credo ai miei occhi [ :P ;D] ... incredibbile ... salta quasi fuori che le Allroad sono utili ;)

Beh, Valerio, i "milanesi" si sa ... fanno scuola, noi abbiamo i "ginevrini". Infatti Ginevra è il Cantone col più alto tasso di SUV pro capite ed è un Cantone piatto, ma sai ... "se vai a sciare non sai mai che tempo trovi e quindi" ...


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 24, 2003, 15:00:38 pm
..lo voglio proprio vedere l'X5 con i 19" e le gomme high-performance che si "arrampica" per i passi alpini innevati ;D ;D ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: mariner su Maggio 24, 2003, 15:46:58 pm
Citato da: ChB su Maggio 24, 2003, 14:49:28 pm
Ma che bei discorsi ... quasi non credo ai miei occhi [ :P ;D] ... incredibbile ... salta quasi fuori che le Allroad sono utili ;)

Beh, Valerio, i "milanesi" si sa ... fanno scuola, noi abbiamo i "ginevrini". Infatti Ginevra è il Cantone col più alto tasso di SUV pro capite ed è un Cantone piatto, ma sai ... "se vai a sciare non sai mai che tempo trovi e quindi" ...


più che dire che "è utile" io preferisco dire "ha una sua ragion d'essere", l'obiettivo "tecnico" delle SUV dovrebbe essere: offrire buona mobilità in condizioni difficili ma non esasperate, garantendo prestazioni stradali valide.
le allroad mi sembra che lo facciano. (Cosi le XC70).
altre SUV , nominalmente più "SUV" (nello specifico le X5) mi pare di no.
poi..che a me possa servire o no una vettura di questo tipo e/o che invece mi bastino semplicemente 4 gomme termiche su una modesta TA perchè tanto al massimo incontrerò solo 4-5 cm di neve per si e no 2 km un giorno all'anno.. questo è un'altro discorso....


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: ChB su Maggio 25, 2003, 18:08:11 pm
Citato da: mariner su Maggio 24, 2003, 15:46:58 pm
più che dire che "è utile" io preferisco dire "ha una sua ragion d'essere", l'obiettivo "tecnico" delle SUV dovrebbe essere: offrire buona mobilità in condizioni difficili ma non esasperate, garantendo prestazioni stradali valide.
le allroad mi sembra che lo facciano. (Cosi le XC70).



Se poi guardiamo che fa l'A6 Allroad nella nuova pubblicità "blu diesel" ... non ce n'è per nessuno ;) ;) ;)

Pure i tunnel scava ... devo proprio prendermela ;D ;D ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2003, 18:18:10 pm
Scommetto che quella pubblicità è una delle tue preferite ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Velox su Maggio 26, 2003, 08:26:02 am
Utile o inutile... se ragionassimo così diciamo che il mondo dell'automobile avrebbe meno di 10 modelli, 4 motorizzazioni, pochi colori e limitati opzional. E anche se magari io trovo la Allroad inutile, per qualcun altro il discorso potrebbe cambiare.
Inoltre, per molti l'auto non è solo un mezzo di trasporto ma anche uno status symbol e per molti uomini anche un ideale prolungamento del proprio organo sessuale. Ecco allora la ragion d'essere di certi Suv a prima vista inutili per molti, ma utili al fine di aumentare le proprie capacità amatorie. ;D ;D ;D
E finché ci sono i soliti fighetti che compreranno certi veicoli, tali auto sono molto utili invece... al bilancio della casa che li costruisce ;D ;D ;D


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 08:47:21 am
Vedi che ogni tanto dici delle cose giuste ;D ;D ;D
Dai che scherzo ;) ;)
Infatti è come dici tu, basta vedere quanti fuoristrada ci sono nelle città. E a che servono? Servono per andare a prendere il caffè o l'aperitivo il sabato, altre soluzioni non riesco a trovarle. Ci sarà un 5% che ha il fuoristrada perchè effettivamente gli serve.


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: kaos su Maggio 26, 2003, 22:14:43 pm
Mah....il discorso del SUV vagone letto per adescare le patate mi convince poco personalmente....secondo me abbranchi molto di più scorazzando in giro con una Z4 fiammante.....e risparmi pure, oltre a fare la figura di quello che di macchine ne capisce.
8) 8)


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alberto su Maggio 26, 2003, 22:22:05 pm
mmmmm Marco, mica son tanto d'accordo.... Almeno da quello che è sembrato di vedere a me, il gippetone, ed in particolare il SUV, fa un effetto moooooolto positivo sulla Girl... non so se più o meno di una Z4 o simili... ma fa effetto....


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 11:11:26 am
Effetto fà effetto... ma secondo me ha ragione Marco, in estate sul lungomare zeppo di gente.. con una Z4 a passo d'uomo!


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Raven su Maggio 27, 2003, 11:53:24 am
quindi la Golf Country è stata una geniale antesignana?


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: alura su Maggio 27, 2003, 11:57:24 am
Citato da: Raven su Maggio 27, 2003, 11:53:24 am
quindi la Golf Country è stata una geniale antesignana?


Secondo me si... certamente nata nel periodo sbagliato. Ci fosse oggi una versione simile andrebbe a ruba ;D. IMHO


Titolo: Re:A4 allroad
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 14:13:54 pm
Beh.. per quanto brutta.. la Golf Country era un'auto intelligente.. non era un fuoristrada doc ma dubito andasse peggio di una X5.. Ora non so se potrebbe avere successo ma, non lo escluderei..


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