Titolo: 2 tempi Post di: Phormula su Aprile 06, 2016, 15:26:35 pm Citato da: alura su Aprile 06, 2016, 14:56:23 pm ^^^ Grosse novità arrivano anche dal fronte motorizzazioni, visto che per la prima volta un'Audi A3 può essere dotata di un tre cilindri a benzina, il 1.0 TFSI da 115 CV e 200 Nm che rappresenta un'entry level di lusso ::) Sono finalmente tornati alle origini, adesso manca solo l'alimentazione a miscela... Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: alura su Aprile 06, 2016, 15:43:15 pm Citato da: Phormula su Aprile 06, 2016, 15:26:35 pm Sono finalmente tornati alle origini, adesso manca solo l'alimentazione a miscela... ne adoravo l'odore ! ;D Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: &re@ su Aprile 06, 2016, 15:56:07 pm Citato da: alura su Aprile 06, 2016, 15:43:15 pm ne adoravo l'odore ! ;D Farei l'aerosol col Castrol TTS ;D Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: alura su Aprile 06, 2016, 16:04:48 pm ;D ;D ;D ;D ;D
Che tempi, che tempi !!! Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: MRC su Aprile 06, 2016, 22:37:00 pm IMHO la A3 attuale era quella meglio proporzionata in relazione al design che aveva e al family feeling che trasmetteva, peccato che questo restyling viri decisamente verso il nuovo corso che non mi piace per niente
Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: Emi su Aprile 07, 2016, 07:50:57 am Citato da: alura su Aprile 06, 2016, 16:04:48 pm ;D ;D ;D ;D ;D Che tempi, che tempi !!! Erano due se non sbaglio... Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: Phormula su Aprile 07, 2016, 08:08:36 am Citato da: Emi su Aprile 07, 2016, 07:50:57 am Erano due se non sbaglio... https://it.wikipedia.org/wiki/DKW_F102 Tre cilindri in linea, due tempi. Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: alura su Aprile 07, 2016, 08:21:15 am Citato da: Emi su Aprile 07, 2016, 07:50:57 am Erano due se non sbaglio... :P ;D Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: ChB su Aprile 07, 2016, 08:37:50 am Citato da: Phormula su Aprile 07, 2016, 08:08:36 am https://it.wikipedia.org/wiki/DKW_F102 Tre cilindri in linea, due tempi. 3=6 ... il capolavoro del marketing 8) Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: Phormula su Aprile 07, 2016, 08:42:52 am Citato da: ChB su Aprile 07, 2016, 08:37:50 am 3=6 ... il capolavoro del marketing 8) In realtà, un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore, contro i quattro di un motore a quattro tempi. Di conseguenza un tre cilindri a miscela non ha le vibrazioni del tre cilindri quattro tempi e per alcuni aspetti è paragonabile ad un sei cilindri. Ha, invece, tutti i problemi dei motori a miscela (inquinamento, mancanza di freno motore, scarsa coppia in basso), problemi che ne hanno decretato l'abbandono in campo automobilistico, a metà degli anni '60 (forse SAAB è andata avanti un po' di più). Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2016, 10:05:38 am I problemi di vuoto in basso sarebbero pure risolvibili... non credo quelli di inquinamento...
Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: Phormula su Aprile 07, 2016, 10:07:11 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 07, 2016, 10:05:38 am I problemi di vuoto in basso sarebbero pure risolvibili... non credo quelli di inquinamento... Infatti il motore Orbital, due tempi australiano che doveva essere il motore del futuro, è morto nella culla. Titolo: Re: 2 tempi Post di: oscar su Aprile 07, 2016, 12:03:04 pm più che altro perchè diventa inutile. se per fare un 2t ecologico deve diventare complicato e costoso quanto un 4t allora non ha più senso. es i motori evinrude che non bruciano olio e rispettano tutti i limiti e consumano pure abbastanza poco. come risultato pesano quanto i 4t e costano di più per ammortizzare le spese di ricerca.
un pò come lo sviluppo del wankel che era interessante negli anni 70 quando aveva potenza specifica doppia del 4 tempi, oggi è più economico usare un turbo. Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2016, 13:31:58 pm Citato da: Phormula su Aprile 07, 2016, 10:07:11 am Infatti il motore Orbital, due tempi australiano che doveva essere il motore del futuro, è morto nella culla. Si ricordo... anche se avevano iniziato a raccontarlo come la soluzione del futuro... Titolo: Re: Audi A3 facelift Post di: mauring su Aprile 07, 2016, 14:01:54 pm Citato da: Phormula su Aprile 07, 2016, 08:42:52 am In realtà, un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore, contro i quattro di un motore a quattro tempi. ??? ??? Casomai un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni giro dell'albero motore, contro i due di un motore a quattro tempi. Titolo: Re: 2 tempi Post di: Phormula su Aprile 07, 2016, 14:11:05 pm Citato da: mauring su Aprile 07, 2016, 14:01:54 pm ??? ??? Casomai un motore monocilindrico a miscela ha una fase utile ogni giro dell'albero motore, contro i due di un motore a quattro tempi. Si, hai ragione, ho risposto senza usare Google e mi sono confuso con le fasi, che sono appunto due e quattro per ciclo.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |