Titolo: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 11, 2016, 04:45:42 am Primo test personale di una certa durata con la nuova Mustang, rigorosamente in versione rental barbon style (V6 3.7 litri, 6 marce automatiche), solito viaggio in Texas.
Linea davvero bellissima, mi giravo a guardarla spesso dopo averla parcheggiata. Notevole il lavoro sulla ciclistica, assai piu' comunicativa ed agile della versione precedente che, nonostante il tanto criticato ponte rigido, gia' non era affatto male. Sembra "rimpicciolirsi" considerevolmente su strada. Migliorato tantissimo lo sterzo. Il V6 perde 5 CV rispetto alla versione precedente (300 CV contro 305) anche per lasciare piu' spazio alla 2.3 Ecoboost (310 CV). Come contropartita la curva di coppia e' meno "appuntita" ed il motore e' un po' piu' pieno in basso, molto bella la sonorita'. A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico. Sedili abbastanza comodi per una grossa GT ma assolutamente non al livello della Challenger per esempio. Insomma promossa quasi a pieni voti? No, diciamo piuttosto luci ed ombre, i difetti ci sono e non sono lievi. 1) Ergonomia...qualche comando posto a casaccio, paddle molto piccoli e praticamente inutilizzabili. 2) Cambio automatico a 6 marce piuttosto lento che mostra parecchio i suoi anni...capisco che un'auto cosi' si prende manuale ma gli automatici di Challenger e Camaro neanche lo vedono.....una trasmissione cosi' ormai la vedo adatta a malapena per una piccola/media berlina o SUV generalista.....il nuovo 10 marce dovrebbe arrivare tra poco piu' di un'anno. 3) Finiture......stavolta debbo dare ragione ai palpatori di cruscotti (Dogui contento??). Qualche anno fa le avrei dato la sufficienza considerato il prezzo ed i contenuti ma il tempo e' passato e non posso non tenere in considerazione le concorrenti piu' recenti.....Challenger e Camaro hanno davvero chiuso o quasi il gap con le Europee (sulla Chevrolet a dire la verita' qualche plastica rigida di troppo ancora in bella vista c'e' ma e' di aspetto decisamente piu' gradevole rispetto alla Ford) tenendo conto anche del listino, la Mustang invece sembra essere rimasta un po' al palo......la versione vecchia faceva relativamente bella figura in confronto a Camaro e Challenger vecchie ma queste ultime due hanno fatto un balzo in avanti di quantomeno 3 livelli. E' vero che la Mustang parte da un listino lievemente piu' basso (quasi 3K meno di una Challenger base) il problema e' che poi certi dettagli scadenti te li ritrovi anche sulle versioni piu' costose. Bellissima l'estetica vintage degli interni ma l'esecuzione lascia molto a desiderare....i pannelli porta sono rigidi cosi' come la "conchiglia" che riveste il tunnel....i comandi radio e telefono (la versione base non ha il grande schermo touch con navigatore integrato) sembrano presi pari pari da un'auto degli anni 80 e la grafica di radio e display guidatore e' piuttosto scarsa. Cofano motore addirittura con l'asticella manuale!! I piccoli ed inutili paddle sono di una fattura degna di un'omaggino degli ovetti Kinder per non parlare dei listelli dall'aspetto metallico/cromato realizzati in una plastica che non fa nulla per nascondere di essere tale. La cosa mi da' particolarmente fastidio perche' questi scivoloni rovinano l'esperienza generale ed una vettura cosi' bella e cosi' performante meritava davvero di piu' soprattutto, ripeto, considerando le concorrenti...insomma perche' non far pagare 1000 dollari in piu' ed usare rivestimenti piu' gradevoli?? Alla Ford si sono davvero confusi per poco. Gli assemblaggi quantomeno sembrano essere abbastanza precisi. (http://s25.postimg.org/4pb2ib2u7/20160404_145937.jpg) (http://s25.postimg.org/4t4vyk8bj/20160404_145947.jpg) (http://s25.postimg.org/kq3nva0pr/20160404_145958.jpg) (http://s25.postimg.org/s4sznnmlb/20160404_150006.jpg) (http://s25.postimg.org/6da7wygpr/20160404_150122.jpg) (http://s25.postimg.org/4mvs97okf/20160404_150204.jpg) (http://s25.postimg.org/5l7jxrcin/20160404_150031.jpg) (http://s25.postimg.org/n6a2mv867/20160404_150425.jpg) (http://s25.postimg.org/k5omsl7hb/20160404_150049.jpg) Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Homer su Aprile 11, 2016, 07:01:49 am Bianco non è proprio il suo colore...
Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: jimb0 su Aprile 11, 2016, 07:53:36 am Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2016, 04:45:42 am A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico. Hai rischiato di farti sparare per raggiungere tali velocita' o ci sono ancora dei tratti liberi (le autostrade in Montana erano conosciute come l'american autobahn, ma ora anche li' e' finita la pacchia, no?)? Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 11, 2016, 08:07:04 am Citato da: jimb0 su Aprile 11, 2016, 07:53:36 am Hai rischiato di farti sparare per raggiungere tali velocita' o ci sono ancora dei tratti liberi (le autostrade in Montana erano conosciute come l'american autobahn, ma ora anche li' e' finita la pacchia, no?)? In Texas c'e' un'autostrada nuovissima, la Texas 130 che va da Austin fino quasi a San Antonio, parallela all'autostrada federale (Interstate) I-10, dove vige il limite di velocita' piu' alto degli Stati Uniti, 85 miglia orarie (quasi 140 orari). E' a pedaggio ed attraversa un'area davvero desolata, pochissima polizia (e di manica abbastanza larga in Texas, in autostrade poco trafficate fino ad una ventina di miglia orarie in piu' te le perdonano spesso) e visibilita' illimitata. Quando la percorro e comunque per una manciata di km e non di piu', certe volte tocco punte assai elevate comunque rischiando un bel multone se non peggio. I limiti autostradali in Montana ormai ci sono da tanti anni. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:20:37 pm Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2016, 04:45:42 am Primo test personale di una certa durata con la nuova Mustang, rigorosamente in versione rental barbon style (V6 3.7 litri, 6 marce automatiche), solito viaggio in Texas. Linea davvero bellissima, mi giravo a guardarla spesso dopo averla parcheggiata. Notevole il lavoro sulla ciclistica, assai piu' comunicativa ed agile della versione precedente che, nonostante il tanto criticato ponte rigido, gia' non era affatto male. Sembra "rimpicciolirsi" considerevolmente su strada. Migliorato tantissimo lo sterzo. Il V6 perde 5 CV rispetto alla versione precedente (300 CV contro 305) anche per lasciare piu' spazio alla 2.3 Ecoboost (310 CV). Come contropartita la curva di coppia e' meno "appuntita" ed il motore e' un po' piu' pieno in basso, molto bella la sonorita'. A velocita' molto sostenute (>180-200 km/h) c'e' qualche leggero ma fastidioso fruscio aerodinamico. Sedili abbastanza comodi per una grossa GT ma assolutamente non al livello della Challenger per esempio. Insomma promossa quasi a pieni voti? No, diciamo piuttosto luci ed ombre, i difetti ci sono e non sono lievi. 1) Ergonomia...qualche comando posto a casaccio, paddle molto piccoli e praticamente inutilizzabili. 2) Cambio automatico a 6 marce piuttosto lento che mostra parecchio i suoi anni...capisco che un'auto cosi' si prende manuale ma gli automatici di Challenger e Camaro neanche lo vedono.....una trasmissione cosi' ormai la vedo adatta a malapena per una piccola/media berlina o SUV generalista.....il nuovo 10 marce dovrebbe arrivare tra poco piu' di un'anno. 3) Finiture......stavolta debbo dare ragione ai palpatori di cruscotti (Dogui contento??). Qualche anno fa le avrei dato la sufficienza considerato il prezzo ed i contenuti ma il tempo e' passato e non posso non tenere in considerazione le concorrenti piu' recenti.....Challenger e Camaro hanno davvero chiuso o quasi il gap con le Europee (sulla Chevrolet a dire la verita' qualche plastica rigida di troppo ancora in bella vista c'e' ma e' di aspetto decisamente piu' gradevole rispetto alla Ford) tenendo conto anche del listino, la Mustang invece sembra essere rimasta un po' al palo......la versione vecchia faceva relativamente bella figura in confronto a Camaro e Challenger vecchie ma queste ultime due hanno fatto un balzo in avanti di quantomeo 3 livelli. E' vero che la Mustang parte da un listino lievemente piu' basso (quasi 3K meno di una Challenger base) il problema e' che poi certi dettagli scadenti te li ritrovi anche sulle versioni piu' costose. Bellissima l'estetica vintage degli interni ma l'esecuzione lascia molto a desiderare....i pannelli porta sono rigidi cosi' come la "conchiglia" che riveste il tunnel....i comandi radio e telefono (la versione base non ha il grande schermo touch con navigatore integrato) sembrano presi pari pari da un'auto degli anni 80 e la grafica di radio e display guidatore e' piuttosto scarsa. Cofano motore addirittura con l'asticella manuale!! I piccoli ed inutili paddle sono di una fattura degna di un'omaggino degli ovetti Kinder per non parlare dei listelli dall'aspetto metallico/cromato realizzati in una plastica che non fa nulla per nascondere di essere tale. La cosa mi da' particolarmente fastidio perche' questi scivoloni rovinano l'esperienza generale ed una vettura cosi' bella e cosi' performante meritava davvero di piu' soprattutto, ripeto, considerando le concorrenti...insomma perche' non far pagare 1000 dollari in piu' ed usare rivestimenti piu' gradevoli?? Alla Ford si sono davvero confusi per poco. Gli Bella recensione come sempre, anche se speravo in una prova della GT :P Sicuramente il bianco non é il suo colore, ma trovo la vettura molto bella. Mi ha sorpreso il commento sulle finiture della Mustang....premetto che non ho mai visto gli interni dal vivo, ma giudicando dalle foto pensavo fossero migliori rispetto alla nuova Camaro...interessante. Hai avuto modo di vedere dal vivo la nuova Camaro? Quest'auto (la Camaro) mi intriga sempre di piú....peccato solo per la scarsa visibilitá da dentro, nota negativa che viene riportata un po' ovunque. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:32:39 pm Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2016, 08:07:04 am In Texas c'e' un'autostrada nuovissima, la Texas 130 che va da Austin fino quasi a San Antonio, parallela all'autostrada federale (Interstate) I-10, dove vige il limite di velocita' piu' alto degli Stati Uniti, 85 miglia orarie (quasi 140 orari). E' a pedaggio ed attraversa un'area davvero desolata, pochissima polizia (e di manica abbastanza larga in Texas, in autostrade poco trafficate fino ad una ventina di miglia orarie in piu' te le perdonano spesso) e visibilita' illimitata. Quando la percorro e comunque per una manciata di km e non di piu', certe volte tocco punte assai elevate comunque rischiando un bel multone se non peggio. I limiti autostradali in Montana ormai ci sono da tanti anni. Certo che ci vuole un bel coraggio a fare i 180-200 negli Stati Uniti...poco ci manca che ti sparino direttamente alle gomme ;D Sará una questione psicologica...ma quando vado negli Stati Uniti (Boston e dintorni, prima andavo ben piú spesso.... :-\) mi sono sempre tenuto ad uno scarto minimo dai limiti di velocitá, tipo se il limite é 65 mph, vado a 70-72mph... se vedo che vanno tutti a 75 mph, seguo, ma a quelle velocitá mai sulla corsia piú a sinistra (quella dove generalmente la polizia punta il radar). Comunque devo dire che l'unico incontro che ho avuto con la polizia Statunitense in tanti anni, é stato molto positivo...e stavo commettendo un'infrazione. In ritardissimo per arrivare in aereoporto (causa traffico non calcolato) mi sono messo sulla car-pool lane e sono stato fermato dalla polizia. Mi sono subito scusato ed assieme ai documenti ho allegato copia stampata del mio itinerario aereo, dopo circa 3 minuti di verifiche l'agente (giovane) mi ha lasciato andare, senza multe ne sermoni, dicendomi "Have a safe flight home". Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali ;) Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Mister Sandman su Aprile 12, 2016, 14:48:03 pm Citato da: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:32:39 pm Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali ;) la polizia qui vuole avere la tranquillita' che non rischia la pelle se ferma qualcuno. Fermarsi immediatamente, con qualche piccola accortezza in piu' (tipo girare il volante verso il lato in cui ci si e' fermati, spegnere il motore, abbassare i finestrini, di notte accendere la luce interna, mani visibili), un atteggiamento non aggressivo ed una immediata ammissione di colpa (quando ovviamente ce n'e') possono andare molto lontano. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:56:23 pm Citato da: Mister Sandman su Aprile 12, 2016, 14:48:03 pm Fermarsi immediatamente, con qualche piccola accortezza in piu' (tipo girare il volante verso il lato in cui ci si e' fermati, spegnere il motore, abbassare i finestrini, di notte accendere la luce interna, mani visibili), un atteggiamento non aggressivo ed una immediata ammissione di colpa (quando ovviamente ce n'e') possono andare molto lontano. Si infatti; fermarsi il piú possibile a bordo della carreggiata e soprattutto accendere le luci interne (di notte), spegnere il motore, non avere tenere il piede destro sul freno (in modo da evitare avere accesi gli stop posteriori, che di notte diminuiscono la visibilitá verso l'interno della vettura quando ti guardano da dietro) e tenere tutti i documenti in mano prima che il poliziotto sia vicino alla vettura, aiutano moltissimo. Fu una cosa che mi commentó l'istruttore di guida quando presi la patente negli Stati Uniti. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 12, 2016, 16:12:01 pm Citato da: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:32:39 pm Certo che ci vuole un bel coraggio a fare i 180-200 negli Stati Uniti...poco ci manca che ti sparino direttamente alle gomme ;D Sará una questione psicologica...ma quando vado negli Stati Uniti (Boston e dintorni, prima andavo ben piú spesso.... :-\) mi sono sempre tenuto ad uno scarto minimo dai limiti di velocitá, tipo se il limite é 65 mph, vado a 70-72mph... se vedo che vanno tutti a 75 mph, seguo, ma a quelle velocitá mai sulla corsia piú a sinistra (quella dove generalmente la polizia punta il radar). Comunque devo dire che l'unico incontro che ho avuto con la polizia Statunitense in tanti anni, é stato molto positivo...e stavo commettendo un'infrazione. In ritardissimo per arrivare in aereoporto (causa traffico non calcolato) mi sono messo sulla car-pool lane e sono stato fermato dalla polizia. Mi sono subito scusato ed assieme ai documenti ho allegato copia stampata del mio itinerario aereo, dopo circa 3 minuti di verifiche l'agente (giovane) mi ha lasciato andare, senza multe ne sermoni, dicendomi "Have a safe flight home". Insomma, molto diverso da quello che si vede nei film o si legge sui giornali ;) Anche io come regola generale mi tengo sempre sulle 5-10 miglia orarie in piu'. La Hwy 130 in Texas e' un caso molto particolare...e comunque ho tirato veramente solo per una manciata di km per volta (visibilita' eccezionale e sicurezza che non ci fosse polizia). Come media mi tengo sui 90-95 in quel tratto. Io ho avuto sempre esperienze molto positive negli "incontri" con la polizia anche quando ho preso multe. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: tappo su Aprile 12, 2016, 16:19:21 pm Citato da: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:32:39 pm , dicendomi "Have a safe flight home". Spero per te ti sarai fatto una bella grattata di c0gl...i ;D ;D Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 12, 2016, 16:24:29 pm Citato da: Patarix su Aprile 12, 2016, 14:20:37 pm Bella recensione come sempre, anche se speravo in una prova della GT :P Sicuramente il bianco non é il suo colore, ma trovo la vettura molto bella. Mi ha sorpreso il commento sulle finiture della Mustang....premetto che non ho mai visto gli interni dal vivo, ma giudicando dalle foto pensavo fossero migliori rispetto alla nuova Camaro...interessante. Hai avuto modo di vedere dal vivo la nuova Camaro? Quest'auto (la Camaro) mi intriga sempre di piú....peccato solo per la scarsa visibilitá da dentro, nota negativa che viene riportata un po' ovunque. La Camaro e' molto migliore come finiture ma la Challenger ancora di piu' anche se e' la muscle che complessivamente mi piace meno. Comunque sulla Mustang GT puoi prendere il Premiere Trim package (sui 300 dollari) che ti da la parte superiore dei pannelli porta rivestiti in plastica morbida e qualche altra bazzecola...migliora un pochino....il pellame della selleria nelle versioni ricche sembra essere buono e robusto. Attendo di assaggiare cosi' a lungo la nuova Camaro, speriamo in versione SS (con Avis e Hertz puo' capitare) La Mustang a Marzo sembra essere stata la sportiva piu' venduta in Germania. http://www.panorama-auto.it/novita/auto-news/ford-mustang-marzo-germania Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Mister Sandman su Aprile 13, 2016, 15:27:22 pm per divertimento mi sono configurato una Shelby350GT
con track pack e tutti i caxxi e mazzi siamo a $55,000 $100 a cv ;D Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: niu su Aprile 13, 2016, 15:33:49 pm vabbè le mustang non mi piacciono.ma la nuova ford gt devo ammettere che è uno spettacolo vero, la preferirei alle classiche lambo/mecc/ferraracci!!
Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: alura su Aprile 13, 2016, 15:35:58 pm Citato da: Dogui su Aprile 13, 2016, 15:33:49 pm vabbè le mustang non mi piacciono.ma la nuova ford gt devo ammettere che è uno spettacolo vero, la preferirei alle classiche lambo/mecc/ferraracci!! La ford gt e' da sempre spettacolare, ma non c'entra niente con la Shelby350GT... Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: niu su Aprile 13, 2016, 15:39:05 pm Citato da: alura su Aprile 13, 2016, 15:35:58 pm La ford gt e' da sempre spettacolare, ma non c'entra niente con la Shelby350GT... vero ma la Gt tira tutta la gamma sportiva della Ford come immagine/Heritage/sportiva. all'evento di londra su mustang puntavano tantissimo sulla gamma GT appunto. Domanda per saturno, le shelby sono ufficiali ford (come amg per mercedes o M per Bmw) o è un elaboratore "esterno" come i vari abt,alpina,techart etc etc?? Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Homer su Aprile 13, 2016, 16:01:01 pm domenica a Vairano fan provare tutta la gamma RS e le mustang in collaborazione con 4R...io mi ero iscritto ma non penso di riuscire ad andare, deve essere carino però
Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 13, 2016, 16:51:04 pm Citato da: Dogui su Aprile 13, 2016, 15:39:05 pm vero ma la Gt tira tutta la gamma sportiva della Ford come immagine/Heritage/sportiva. all'evento di londra su mustang puntavano tantissimo sulla gamma GT appunto. Domanda per saturno, le shelby sono ufficiali ford (come amg per mercedes o M per Bmw) o è un elaboratore "esterno" come i vari abt,alpina,techart etc etc?? Shelby e' una casa esterna comunque molto legata a Ford.....in questo caso la Shelby GT350 e' una versione offerta ufficialmente dalla Ford al cui sviluppo ha partecipato Shelby American che indipendentemente offre altri pacchetti di modifica per veicoli Ford (principalmente Mustang) e produce le AC Cobra su ordinazione. Sito di Shelby American http://www.shelby.com/ Da non confondere con Shelby Supercars (SSC North America) produttrice della Aero e della Tuatara, il cui fondatore Jerod Shelby non ha nessuna relazione con Carroll Shelby. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: niu su Aprile 13, 2016, 17:05:02 pm Citato da: saturn_v su Aprile 13, 2016, 16:51:04 pm Shelby e' una casa esterna comunque molto legata a Ford.....in questo caso la Shelby GT350 e' una versione offerta ufficialmente dalla Ford al cui sviluppo ha partecipato Shelby American che indipendentemente offre altri pacchetti di modifica per veicoli Ford (principalmente Mustang) e produce le AC Cobra su ordinazione. Sito di Shelby American http://www.shelby.com/ Da non confondere con Shelby Supercars (SSC North America) produttrice della Aero e della Tuatara, il cui fondatore Jerod Shelby non ha nessuna relazione con Carroll Shelby. quindi la compri direttamente nei vari dealer Ford ?? con garanzie ford? e vin ford? oppure sono cose a parte?? Per dirti su AUdi, Audi SPort (quatto gmbh) è il prodotto "ufficialissimo" ma pure abt è molto vicino alla casa e offrono pacchetti di elaborazione. Idem alpina con Bmw , o Mercedes con brabus. Ma sono cose differenti rispetto la compagnia sportiva ufficiale (come garanzie etc etc) Ps ho sempre preferito esteticamente le Mustang Cervini alle Shelby. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Mister Sandman su Aprile 13, 2016, 17:06:51 pm Citato da: Dogui su Aprile 13, 2016, 17:05:02 pm quindi la compri direttamente nei vari dealer Ford ?? con garanzie ford? e vin ford? http://shop.ford.com/build/mustang/#/select/Config%5B%7CFord%7CMustang%7C2016%7C1%7C1.%7C900A.P8J.....COU.SLB.~YZKAA.SHB.LESS.%5D Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 13, 2016, 21:52:08 pm Citato da: Dogui su Aprile 13, 2016, 17:05:02 pm quindi la compri direttamente nei vari dealer Ford ?? con garanzie ford? e vin ford? oppure sono cose a parte?? Per dirti su AUdi, Audi SPort (quatto gmbh) è il prodotto "ufficialissimo" ma pure abt è molto vicino alla casa e offrono pacchetti di elaborazione. Idem alpina con Bmw , o Mercedes con brabus. Ma sono cose differenti rispetto la compagnia sportiva ufficiale (come garanzie etc etc) Ps ho sempre preferito esteticamente le Mustang Cervini alle Shelby. Si, la Shelby GT350 e' un prodotto ufficiale Ford che viene acquistato nelle concesisonarie della casa con tutte le garanzie del caso. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: ChB su Aprile 14, 2016, 08:47:06 am Citato da: Dogui su Aprile 13, 2016, 17:05:02 pm Per dirti su AUdi, Audi SPort (quatto gmbh) è il prodotto "ufficialissimo" ma pure abt è molto vicino alla casa e offrono pacchetti di elaborazione. Idem alpina con Bmw , o Mercedes con brabus. Ma sono cose differenti rispetto la compagnia sportiva ufficiale (come garanzie etc etc) In Svizzera, i cataloghi ABT sono messi in bella evidenza di fianco a quelli degli accessori post vendita (portabici, sarcofaghi da tetto, eccetera per intenderci) e, se prendi l'elaborazione al momento dell'ordine dell'auto nuova, tutto è coperto dalla garanzia Audi o VW ... ma, appunto, qui in Svizzera. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: niu su Aprile 14, 2016, 08:54:40 am Citato da: ChB su Aprile 14, 2016, 08:47:06 am In Svizzera, i cataloghi ABT sono messi in bella evidenza di fianco a quelli degli accessori post vendita (portabici, sarcofaghi da tetto, eccetera per intenderci) e, se prendi l'elaborazione al momento dell'ordine dell'auto nuova, tutto è coperto dalla garanzia Audi o VW ... ma, appunto, qui in Svizzera. qui in italia no. esiste solo il listino ufficiale catalogo aftermarket (con allegato audi sport) Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Patarix su Aprile 16, 2016, 18:10:55 pm Citato da: saturn_v su Aprile 11, 2016, 04:45:42 am 3) Finiture......stavolta debbo dare ragione ai palpatori di cruscotti (Dogui contento??). Qualche anno fa le avrei dato la sufficienza considerato il prezzo ed i contenuti ma il tempo e' passato e non posso non tenere in considerazione le concorrenti piu' recenti.....Challenger e Camaro hanno davvero chiuso o quasi il gap con le Europee (sulla Chevrolet a dire la verita' qualche plastica rigida di troppo ancora in bella vista c'e' ma e' di aspetto decisamente piu' gradevole rispetto alla Ford) tenendo conto anche del listino, la Mustang invece sembra essere rimasta un po' al palo......la versione vecchia faceva relativamente bella figura in confronto a Camaro e Challenger vecchie ma queste ultime due hanno fatto un balzo in avanti di quantomeno 3 livelli. E' vero che la Mustang parte da un listino lievemente piu' basso (quasi 3K meno di una Challenger base) il problema e' che poi certi dettagli scadenti te li ritrovi anche sulle versioni piu' costose. Bellissima l'estetica vintage degli interni ma l'esecuzione lascia molto a desiderare....i pannelli porta sono rigidi cosi' come la "conchiglia" che riveste il tunnel....i comandi radio e telefono (la versione base non ha il grande schermo touch con navigatore integrato) sembrano presi pari pari da un'auto degli anni 80 e la grafica di radio e display guidatore e' piuttosto scarsa. Cofano motore addirittura con l'asticella manuale!! I piccoli ed inutili paddle sono di una fattura degna di un'omaggino degli ovetti Kinder per non parlare dei listelli dall'aspetto metallico/cromato realizzati in una plastica che non fa nulla per nascondere di essere tale. La cosa mi da' particolarmente fastidio perche' questi scivoloni rovinano l'esperienza generale ed una vettura cosi' bella e cosi' performante meritava davvero di piu' soprattutto, ripeto, considerando le concorrenti...insomma perche' non far pagare 1000 dollari in piu' ed usare rivestimenti piu' gradevoli?? Alla Ford si sono davvero confusi per poco. Sono appena stato in concessionaria a vedere la Mustang GT (importano solo GT e Shelby, era esposta in colore bianco....non é il suo colore, sembra ENORME!!). Per la prima volta mi ci sono seduto dentro....sedili molto comodi, la plancia ha un disegno gradevole anche dal vivo....ma certi dettagli di finitura hanno lasciato perplesso anche a me. Le levettine cromate davanti al cambio sono realizzate in maniera realmente scadente, stiamo parlando di una plasticaccia pitturata in maniera IMHO un po' grossolana ed anche l'azionamento delle levette non é proprio gradevole. Il dettaglio piú importante dove secondo me hanno fatto lo scivolone piú grande é sui pannelli delle porte....duri, durissimi, senza complimenti di alcun tipo. E per uno come me che quando va a spasso guidando tranquillo appoggia il gomito sul pannello subito sotto il finestrino, sentire quella plastica cosí dura é un dettaglio non da poco. Non dico che deve esserci plastica morbida da tutte le parti, ma per lo meno nelle zone di contatto potevano metterla. Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: saturn_v su Aprile 17, 2016, 01:02:26 am Citato da: Patarix su Aprile 16, 2016, 18:10:55 pm Sono appena stato in concessionaria a vedere la Mustang GT (importano solo GT e Shelby, era esposta in colore bianco....non é il suo colore, sembra ENORME!!). Per la prima volta mi ci sono seduto dentro....sedili molto comodi, la plancia ha un disegno gradevole anche dal vivo....ma certi dettagli di finitura hanno lasciato perplesso anche a me. Le levettine cromate davanti al cambio sono realizzate in maniera realmente scadente, stiamo parlando di una plasticaccia pitturata in maniera IMHO un po' grossolana ed anche l'azionamento delle levette non é proprio gradevole. Il dettaglio piú importante dove secondo me hanno fatto lo scivolone piú grande é sui pannelli delle porte....duri, durissimi, senza complimenti di alcun tipo. E per uno come me che quando va a spasso guidando tranquillo appoggia il gomito sul pannello subito sotto il finestrino, sentire quella plastica cosí dura é un dettaglio non da poco. Non dico che deve esserci plastica morbida da tutte le parti, ma per lo meno nelle zone di contatto potevano metterla. Bastava farla pagare 1000 dollari in piu' a listino...forse anche meno...peccato!! Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: Patarix su Aprile 17, 2016, 04:23:47 am Citato da: saturn_v su Aprile 17, 2016, 01:02:26 am Bastava farla pagare 1000 dollari in piu' a listino...forse anche meno... Mi hai letto nel pensiero ;) Titolo: Re: Quasi una settimana con la nuova Ford Mustang Post di: ChB su Aprile 17, 2016, 19:53:21 pm Ma la proiezione a terra dello stallone luminoso dallo specchietto ce l'hai? è fantastica ... altro che stella nella calandra o scritta "quattro" sotto la calandra ;D
(http://f.tqn.com/y/mustangs/1/S/2/z/-/-/13MUST_PuddelLmp_mn.jpg)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |