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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Patarix su Aprile 25, 2016, 23:10:57 pm



Titolo: Audi TT RS (2016)
Post di: Patarix su Aprile 25, 2016, 23:10:57 pm
Audi presenta la TT RS, dotata del motore 2.5 Turbo 5 Cilindri portato a 400cv e 480nm. accelera da 0 a 100 km/h in 3.7s e la velocitá massima é autolimitata a 280km/h (a richiesta).

La nuova Audi TT RS si presenta al Salone di Pechino con 400 CV partoriti dall’iconico 5 cilindri turbo da 2,5 litri. Insomma, mentre i cugini di Porsche scendono a quota 4 (cilindri) per le loro 718, a Ingolstadt credono ancora in uno dei suoi simboli storici e lo portano a livelli ancora più alti di quelli che hanno già fruttato ben 6 titoli di “Engine of the year” nella categoria fino a 2,5 litri per ben 6 anni di fila.

Più della potenza massima, a impressionare è ancora di più la coppia di questo magico cinque: 480 Nm costanti tra 1.700 e 5.850 giri/min, cantati dalle due coppie di terminali dell’impianto di scarico, uno dei pochi indizi, insieme allo spoiler fisso e alla griglia anteriore, a rendere riconoscibile la TT RS. Per modificarne il sound, basta premere un apposito pulsante o selezionare una delle 4 modalità di guida le quali, all’unisono, cambiano naturalmente anche la risposta del motore stesso, del cambio doppia frizione a 7 rapporti, del sistema di trazione integrale con giunto centrale a dischi multipli, dello sterzo e anche delle sospensioni, se si sceglie di avere gli ammortizzatori magnetoreologici a controllo elettronico. Sempre parlando di autotelaio, i cerchi sono da 19 o fucinati da 20 pollici e nella lista degli optional ci saranno anche i dischi anteriori carboceramici. Da supercar le prestazioni: la coupè 2+2 accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi mentre la Roadster, con abitacolo a 2 posti, ci mette due decimi in più. Identica la velocità massima di 250 km/h, con il limitatore innalzabile, a richiesta, a 280 km/h.
A tutto Oled

Ma non la nuova Audi TT RS non ha i suoi pezzi migliori sotto il cofano. È infatti la prima Audi ad offrire i gruppi posteriori Oled, ovvero a diodi organici, caratterizzati da un consumo energetico ancora più basso e un potenziale di adattabilità di utilizzo superiore, sia per le forme della carrozzeria, sia per la qualità della luce, sia per la qualità e la varietà di emissione. Questi gruppi ottici emettono infatti una luce con contrasto più definito, perché non ha bisogno di parabole o lenti, con un’intensità che può essere regolata in modo continuo a seconda dei bisogni e il più grande dei quattro blocchi, dei quali sono composti, riproduce il logo Audi e quello della TT RS. Altissima tecnologia anche per i gruppi ottici anteriori, full led i serie, come per quelli posteriori, o a matrice di led, per avere sempre il massimo della visibilità senza abbagliare. L’Audi TT RS è attesa per l’autunno ad un prezzo che in Germania è stato fissato in 66.400 euro per la Coupé e in 69.200 per la Roadster con la capote che può essere azionata fino a 50 km/h.

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_14.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_10.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_18.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_28.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_74.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_72.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_68.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_70.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2016/26285/photos1280/audi-tt-rs-coup_64.jpg)

https://www.youtube.com/watch?v=9ua4Fxu4PHA[/url]
https://www.youtube.com/v/9ua4Fxu4PHA

Fonte: [url]http://www.omniauto.it/magazine/37833/audi-tt-rs-coupe-roadster


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 06:55:41 am
Restyling? ???

È la versione RS della TT 8S (o detta Mk 3 da qualcuno), ovvero quella presentata a Ginevra nel 2014, l'attuale, quindi ... nessun restyling 8)

Spero buttino fuori la SB, visto che si son lette conferme riguardo la realizzazione ...


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: niu su Aprile 26, 2016, 08:06:06 am
vero ha ragine Chb


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 08:11:12 am
Come una Modena: 400.


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: niu su Aprile 26, 2016, 08:13:12 am
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 08:11:12 am
Come una Modena: 400.


questi ci sono tutti..  :P :P :P


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 08:21:26 am
Citato da: Dogui su Aprile 26, 2016, 08:13:12 am
questi ci sono tutti..  :P :P :P


;D ;D ;D e soprattutto niente cappellino!

...però fra 15 anni varrà 0  :-\


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: superpyno su Aprile 26, 2016, 08:26:34 am
Che bombetta!


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 09:00:32 am
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 08:21:26 am
;D ;D ;D e soprattutto niente cappellino!

...però fra 15 anni varrà 0  :-\


Una RS? oddio ... non sono le RS2 o RS4 B5, si svalutano, ma tengono relativamente bene per via della "specificità" ... almeno, qui da noi ...


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 09:04:18 am
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 08:21:26 am
;D ;D ;D e soprattutto niente cappellino!

...però fra 15 anni varrà 0  :-\


perchè aspettare 15 anni? ne bastano due... bisogna vedere se a sto giro son riusciti a farla andare davvero, la vecchia TT RS andava come la TTS con 80CV in meno...


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: MRC su Aprile 26, 2016, 09:53:38 am
400cv è tanta roba...


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 10:02:14 am
... e sempre e solo un somaro alla guida ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Emi su Aprile 26, 2016, 10:10:53 am
non male il muso,
trovo oscene le bocchette di areazione


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 10:28:51 am
La S mi piace un sacco, questa è un po' troppo "roarrr"...sto vedendo in giro diverse RS3, ha un suono veramente spettacolare!


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Emi su Aprile 26, 2016, 11:34:19 am
Tra un pò ti dico anche come va l'Rs3.....



Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 11:36:19 am
Citato da: Emi su Aprile 26, 2016, 11:34:19 am
Tra un pò ti dico anche come va l'Rs3.....




piano no di sicuro...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Patarix su Aprile 26, 2016, 12:38:14 pm
Citato da: ChB su Aprile 26, 2016, 06:55:41 am
Restyling? ???
È la versione RS della TT 8S (o detta Mk 3 da qualcuno), ovvero quella presentata a Ginevra nel 2014, l'attuale, quindi ... nessun restyling 8)
Spero buttino fuori la SB, visto che si son lette conferme riguardo la realizzazione ...


Hai ragione, ho sbagliato a scrivere ;) Mentre scrivevo pensavo alla S3 Restyling ed ho fatto casino :D


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Aprile 26, 2016, 13:18:23 pm
Citato da: Patarix su Aprile 26, 2016, 12:38:14 pm
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere ;) Mentre scrivevo pensavo alla S3 Restyling ed ho fatto casino :D


devi pensare alla RS3... no alla S3...  :P



Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:01:21 pm
Citato da: ChB su Aprile 26, 2016, 09:00:32 am
Una RS? oddio ... non sono le RS2 o RS4 B5, si svalutano, ma tengono relativamente bene per via della "specificità" ... almeno, qui da noi ...


Parlo dell'auto del thread e mi riferisco all'Italia. Secondo te fra 15 anni quanto varrà?


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Emi su Aprile 26, 2016, 14:06:19 pm
Dipende se viene su anche lui


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:10:42 pm
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:01:21 pm
Parlo dell'auto del thread e mi riferisco all'Italia. Secondo te fra 15 anni quanto varrà?


Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ;D ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri :P ;D

Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ...


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 14:20:31 pm
Citato da: ChB su Aprile 26, 2016, 14:10:42 pm
Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ;D ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri :P ;D

Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ...


di 360 ce ne sono 107, da 55 a 110k euro. Di Challenge Stradale ce ne sono 5, partono da 198mila per arrivare a 320mila


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:22:03 pm
Citato da: Homer su Aprile 26, 2016, 14:20:31 pm
di 360 ce ne sono 107, da 55 a 110k euro. Di Challenge Stradale ce ne sono 5, partono da 198mila per arrivare a 320mila


E quindi? aiuta a capire cosa varrà tra 15 anni un'auto? ???


Titolo: Re: Audi TT RS Restyling (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:30:52 pm
Citato da: ChB su Aprile 26, 2016, 14:10:42 pm
Vista la potenza, bisognerà vedere se qualcuno ha il coraggio di acquistarla ;D ... boh ... se sapessi prevedere il futuro, penso avrei, in questo momento, altri pensieri :P ;D

Comunque, di RS2 in vendita su AS24 ce ne sono due ... una a 25 e l'altra a 60 mila ... di RS4 B5 ce ne sono da 16'500 a 31'900 ...


Io ho detto che varrà zero, con un'evidente provocazione. Allora rettifico: secondo me varrà molto poco, forse quasi niente.

Dalla tua risposta ho inteso che non sei d'accordo, però ora sostieni di non avere idea di quanto varrà.

Giorgio ti ha fatto un esempio di auto che dopo 15 anni valgono ancora circa metà di quanto costavano da nuove.

Purtroppo - o per fortuna, dipende - le supercar tengono più il valore di auto ad elevate prestazioni derivate da quelle di serie. Non è una novità. Le TT, in questo, si sono sempre svalutate molto: non sono né Lotus né Porsche.

Non è un discorso pro Audi o contro Audi: se vuoi sostituire il concetto con una SLK AMG il risultato penso non cambi molto.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 14:35:16 pm
cmq a parziale supporto dell'avvocato degli anelli bisogna dire che più che un discorso di supercar o meno sarebbe giusto parlare di auto di nicchia/in produzione limitata...se han venduto bene e/o han raggiunto un certo valore collezionistico o appeal fra gli appassionati è facile che nel lungo termine si rivalutino abbastanza...sicuramente è più facile che fra 15 anni possa valere qualcosa una TT RS piuttosto che una TT TFSI o una TT TDI (magari accessoriate di tutto punto e con costi di acquisto vicini al prezzo di listino di una RS base)...chiaro che non potran mai avvicinare una Ferrari...ma 80 RS2 (o Omega Lotus)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:40:23 pm
È sempre un discorso di cosa è poco o "0" ... il fatto è che una RS, spesso e volentieri, supera i 100 o i 150'000 km ... cosa che una Supercar non fa ...

15 o 20'000 da cacciare son sempre soldi, e sono 1/3 del valore di acquisto, circa (fai anche 1/4), di un'auto con 150 o 170'000 km sul groppone ...

Sul fatto che tengano meno di una Supercar, non ho nulla da obbiettare ... son meno d'accordo sul "quasi niente" rispetto a 15/20'000 € ... almeno, per me sono una bella cifra.

Non ne facevo una questione pro o contro Audi, ne facevo una questione "palanche" ... miiii, che nervosismo ... :P


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:41:23 pm
Citato da: Homer su Aprile 26, 2016, 14:35:16 pm
cmq a parziale supporto dell'avvocato degli anelli bisogna dire che più che un discorso di supercar o meno sarebbe giusto parlare di auto di nicchia/in produzione limitata...se han venduto bene e/o han raggiunto un certo valore collezionistico o appeal fra gli appassionati è facile che nel lungo termine si rivalutino abbastanza...sicuramente è più facile che fra 15 anni possa valere qualcosa una TT RS piuttosto che una TT TFSI o una TT TDI (magari accessoriate di tutto punto e con costi di acquisto vicini al prezzo di listino di una RS base)...chiaro che non potran mai avvicinare una Ferrari...ma 80 RS2 (o Omega Lotus)


la senti questa voce? vaffan ... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:44:49 pm
Citato da: Homer su Aprile 26, 2016, 14:35:16 pm
cmq a parziale supporto dell'avvocato degli anelli bisogna dire che più che un discorso di supercar o meno sarebbe giusto parlare di auto di nicchia/in produzione limitata...se han venduto bene e/o han raggiunto un certo valore collezionistico o appeal fra gli appassionati è facile che nel lungo termine si rivalutino abbastanza...sicuramente è più facile che fra 15 anni possa valere qualcosa una TT RS piuttosto che una TT TFSI o una TT TDI (magari accessoriate di tutto punto e con costi di acquisto vicini al prezzo di listino di una RS base)...chiaro che non potran mai avvicinare una Ferrari...ma 80 RS2 (o Omega Lotus)


Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Phormula su Aprile 26, 2016, 14:49:05 pm
A parte il fatto che credo che molte TT le abbiano vendute e le vendano con le motorizzazioni a gasolio, secondo me ciò è anche dovuto al fatto che con il passare degli anni le vetture diventano sempre più complesse e costose da mantenere, perché sono infarcite di elettronica. Se su una supercar certi salassi sono accettabili, sulle versioni pompate di auto più o meno di nicchia lo sono meno. E rischi sempre di scontrarti con il fatto che alcuni ricambi specifici non si trovano più o hanno costi spropositati.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2016, 14:49:20 pm
Forse è più dovuto al down sizing, a me la c63amg faceva monti più sangue della C amg attuale (che non ricordo nemmeno che Motore abbia)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:50:27 pm
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:44:49 pm
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.


Nello specifico Audi, più che d'accordo ... già è cambiata la "filosofia" ... le prime RS furono realizzate a chiusura del ciclo vitale del modello, ora hai il restyling pure sulle RS ::)

Oltre che, come dici, di numeri ... ricordo ancora il mio amico presidente che, a uno con la RS4 B7 (V8) che gli faceva notare quanti cavalli in più avesse la sua V8, rispose "della mia ne han fatte solo 2'891 esemplari" ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Raven su Aprile 26, 2016, 14:50:39 pm
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:44:49 pm
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).


basta fare solo la mark I.....


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:56:22 pm
Citato da: Raven su Aprile 26, 2016, 14:50:39 pm
basta fare solo la mark I.....


;D 8)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 14:58:05 pm
Citato da: Raven su Aprile 26, 2016, 14:50:39 pm
basta fare solo la mark I.....


Non son d'accordo ... ci saremmo persi questa

(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/37/Jaguar_Mark2_front_20070822.jpg/260px-Jaguar_Mark2_front_20070822.jpg)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Homer su Aprile 26, 2016, 15:04:51 pm
Citato da: Sauron su Aprile 26, 2016, 14:44:49 pm
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).


mah non sono d'accordissimo...imho è semplicemente una fisiologica questione di età...guarda come si rivalutano le macchine appena invecchiano un po'...quando hanno una decina di anni sono considerate "vecchie", poi si riscoprono quando si avvicinano all'età delle agevolazioni...la 360 modena sembrava una merda cosmica e ora costa. Prendiamo anche le 964...all'inizio sembrava che fosse la peggio riuscita delle 911, ora ha dei prezzi da capogiro...le 993 non ne parliamo, considerata l'ultima vera 911...ma ce ne son altri di esempi...le sportive 4x4 di metà/fine anni 90 (escort cosworth è inavvicinabile ma anche le jap han ripreso valore rispetto a qualche anno fa, certo non arrivano ai botti delle deltone...). Io scommetto che si rivaluteranno anche i Fiat Coupè che sono avanzati dalla pressa...prendi le uno turbo/r5gtt/205GTI/etc...fino a 10 anni fa erano buone per il rutamat, ora a meno di 6-8mila euro non compri niente...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: J. C. su Aprile 26, 2016, 16:15:27 pm
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 26, 2016, 16:21:26 pm
Comunque, son 480 Nm, non 580 :D

http://www.km77.com/01/audi/tt/rs-coupe-roadster/2017/informacion-motor-precio-325225-p.html

http://www.autobild.de/artikel/audi-tt-rs-coupe-cabrio-peking-auto-show-2016-vorstellung-5751268.html


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Phormula su Aprile 26, 2016, 16:24:00 pm
Si, da una generazione all'altra non c'è più quel salto in avanti, come ci fu dalla Fiat 850 alla 127, poi alla Uno e infine alla Punto.
Oggi il nuovo modello porta con sé miglioramenti marginali e qualche gadget elettronico spacciato come indispensabile.
Infatti il marketing si arrampica sui vetri per cercare di rendere obsoleto il capolavoro di tecnologia che ti vendevano fino al mese prima.

I grandi passi in avanti in termini di sicurezza sono stati quando si è incominciato a fare le carrozzerie più robuste (dopo la corsa all'alleggerimento degli anni '70 e '80) e ad introdurre ABS, ESP ed airbag. Per certi versi sono stati fatti passi indietro, ad esempio nell'infotainment. Le automobili di oggi sono più connesse ma anche maggiore fonte di distrazione.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: mauring su Aprile 26, 2016, 16:59:40 pm
Citato da: J. C. su Aprile 26, 2016, 16:15:27 pm
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...


(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/quotone.gif)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/congra.gif)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/ily.png)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/426.gif)




Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: MRC su Aprile 26, 2016, 17:27:07 pm
il prossimo vero passo in avanti sarà la guida autonoma o perlomeno assistita per tutti i segmenti.
Adesso c'è ma solo se spendi cifre folli


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 27, 2016, 07:15:14 am
Citato da: mauring su Aprile 26, 2016, 16:59:40 pm
(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/quotone.gif)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/congra.gif)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/ily.png)

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/426.gif)





... fra 15/20 anni dirai "ma perché nessuno ha preso il GC 2016, che devo cambiare il mio? bastrd ... l'han fatto per fregarmi  :-X >:( >:("

Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: MarzulLaurus su Aprile 27, 2016, 08:06:26 am
Mmmm no, io pure credo che, in realtà, le case non hanno più molte frecce per giustificare cambi di auto... se non una fragilità intrinseca, costi di riparazione elevatissimi e applicazioni degne dei peggiori gadget elettronici... confrontiamo le pubblicità degli anni 80/90 e quelle di oggi... si è passati dal discorso prestazioni/consumi/affidabilità /sicurezza al discorso applicazioni... dalla telecamera per il parcheggio, alla connettività con lo smartphone... insistendo sulla capacità di leggere i messaggi, cosa che per me dovrebbe rendere  l'auto non omologabile...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: mauring su Aprile 27, 2016, 09:48:45 am
Citato da: ChB su Aprile 27, 2016, 07:15:14 am
Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte


Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.



Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChS su Aprile 27, 2016, 09:58:49 am
Tipologia di auto che mi pare stia vendendo molto poco la TT. Sono tornato da 4 giorni passati tra svizzera e germania , nemmeno là ricordo di averne viste.  Per il resto continuo a preferire la Mercedes che ha tirato fuori quasi la stessa potenza da un 2.0 4 cilindri e che dovrebbe anche avere un comportamento più sovrasterzante di queste RS....lasciando stare la M2 che a mio parere rappresenta il top di questo segmento


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: &re@ su Aprile 27, 2016, 10:02:12 am
Citato da: mauring su Aprile 27, 2016, 09:48:45 am
che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti

Basta un salto qualunque, anche non deciso, tanto non se ne trovano lo stesso...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 09:09:53 am
Citato da: mauring su Aprile 27, 2016, 09:48:45 am
Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.


Secondo te, queste frasi ...
Citato da: J. C. su Aprile 26, 2016, 16:15:27 pm
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...


... sono scientificamente normate in qualche fantomatica Norma ISO o, appunto, son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio? Almeno Nini Salerno era consapevole di fare una parodia, quando esclamava "ah ... come puteano questi barbari" ...

Che oggigiorno non ci siano, ormai, rivoluzioni tangibili, è pacifico, come anche nel passato tra un modello e il seguente, tranne in casi epocali come Maggiolino e Golf, o tra 850 e 127, ma tra Uno e Punto che rivoluzione ci sarebbe stata?

D'altronde, stiam poi sempre parlando di un carro capace di muoversi autonomamente ... e dal 29 gennaio 1886 ...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: mariner su Aprile 28, 2016, 09:17:56 am
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 09:09:53 am
Secondo te, queste frasi ...

... sono scientificamente normate in qualche fantomatica Norma ISO o, appunto, son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio? Almeno Nini Salerno era consapevole di fare una parodia, quando esclamava "ah ... come puteano questi barbari" ...

Che oggigiorno non ci siano, ormai, rivoluzioni tangibili, è pacifico, come anche nel passato tra un modello e il seguente, tranne in casi epocali come Maggiolino e Golf, o tra 850 e 127, ma tra Uno e Punto che rivoluzione ci sarebbe stata?

D'altronde, stiam poi sempre parlando di un carro capace di muoversi autonomamente ... e dal 29 gennaio 1886 ...


no dai Christian, battute a parte, io ho avuto sia Uno (2a serie per di più) che Punto ..e fra le due c'è una bella differenza...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 09:21:26 am
Citato da: mariner su Aprile 28, 2016, 09:17:56 am
no dai Christian, battute a parte, io ho avuto sia Uno (2a serie per di più) che Punto ..e fra le due c'è una bella differenza...


Ma trattasi di rivoluzione abissale? ma son periodi e auto imparagonabili ... non avevano airbags, ABS che avevano due o tre segmenti sopra (forse) ...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: J. C. su Aprile 28, 2016, 12:12:52 pm
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 09:21:26 am
Ma trattasi di rivoluzione abissale? ma son periodi e auto imparagonabili ... non avevano airbags, ABS che avevano due o tre segmenti sopra (forse) ...


Scusami Christian, ma non capisco perché tu mi metta in bocca pensieri "sul filo del luogo comune e pregiudizio". Ho solo espresso un'opinione, un'impressione. Non sei d'accordo? Non è un problema, siamo qui per parlarne. Ma dove tu veda (in quella che è palesemente un'iperbole) "luogo comune" e "pregiudizio", perdonami ma mi sfugge.
Non sono certo qui a pretendere che una mia opinione (bada: non è giudizio) debba essere presa come assioma, ma permettimi... non ho nemmeno piacere a ricevere commenti di questo tipo.
Ripeto: ho espresso un'opinione, basta parlarne e potrei anche cambiarla.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 12:50:06 pm
Citato da: J. C. su Aprile 28, 2016, 12:12:52 pm
Scusami Christian, ma non capisco perché tu mi metta in bocca pensieri "sul filo del luogo comune e pregiudizio". Ho solo espresso un'opinione, un'impressione. Non sei d'accordo? Non è un problema, siamo qui per parlarne. Ma dove tu veda (in quella che è palesemente un'iperbole) "luogo comune" e "pregiudizio", perdonami ma mi sfugge.
Non sono certo qui a pretendere che una mia opinione (bada: non è giudizio) debba essere presa come assioma, ma permettimi... non ho nemmeno piacere a ricevere commenti di questo tipo.
Ripeto: ho espresso un'opinione, basta parlarne e potrei anche cambiarla.


Anche la mia era un'opinione ... a mio modesto avviso quando si inizia a usare le frasi che ho evidenziato qui

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56470.msg1306089#msg1306089

sono in odor di luogo comune  o pregiudizio ... poi, magari, son semplici vocabolari o modi di dire che non uso, ma, sempre per me, dire "hai la XYZ, allora sei un MNOPQ" è da pregiudizio (per la definizione http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pregiudizio.shtml), ma potrei sbagliarmi pure io ... per il genere dei commenti, beh ... ognuno ha le proprie sensibilità ... ma forse devi ancora magnar un po de rosete per far la scorza, e parlo con cognizione di causa ;)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 12:53:34 pm
Citato da: ChB su Aprile 26, 2016, 16:21:26 pm
Comunque, son 480 Nm, non 580 :D

http://www.km77.com/01/audi/tt/rs-coupe-roadster/2017/informacion-motor-precio-325225-p.html

http://www.autobild.de/artikel/audi-tt-rs-coupe-cabrio-peking-auto-show-2016-vorstellung-5751268.html


Ale ... potresti correggere il tuo primo messaggio, per cortesia? grazie ;)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Patarix su Aprile 28, 2016, 12:56:14 pm
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 12:53:34 pm
Ale ... potresti correggere il tuo primo messaggio, per cortesia? grazie ;)


Fatto; grazie per la segnalazione ;)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Phormula su Aprile 28, 2016, 13:12:49 pm
La versione più lussuosa della Uno aveva di serie vetri elettrici anteriori e chiusura centralizzata. Il climatizzatore era disponibile solo su una serie speciale.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: J. C. su Aprile 28, 2016, 13:14:02 pm
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 12:50:06 pm
, beh ... ognuno ha le proprie sensibilità ... ma forse devi ancora magnar un po de rosete per far la scorza, e parlo con cognizione di causa ;)


Immagino tu ti senta meglio, ora che hai marcato una differenza tra te... e gli altri.

Scusami, ma sarò anche in deficit di "rosete", ma non è il mio modo di fare. Non pensare che me la prenda.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 13:18:53 pm
Citato da: J. C. su Aprile 28, 2016, 13:14:02 pm
Immagino tu ti senta meglio, ora che hai marcato una differenza tra te... e gli altri.

Scusami, ma sarò anche in deficit di "rosete", ma non è il mio modo di fare. Non pensare che me la prenda.


Neanche io me la prendo ...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Emi su Aprile 28, 2016, 20:35:49 pm
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 13:18:53 pm
Neanche io me la prendo ...


E' ripreso zelig? :P


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 28, 2016, 22:53:38 pm
Citato da: Emi su Aprile 28, 2016, 20:35:49 pm
E' ripreso zelig? :P


Visto che intervieni, pare di si ... ma non l'ho mai seguito ... quindi, potrebbe esser di tutto, non sono esperto ...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Emi su Aprile 29, 2016, 07:18:55 am
Citato da: ChB su Aprile 28, 2016, 22:53:38 pm
Visto che intervieni, pare di si ... ma non l'ho mai seguito ... quindi, potrebbe esser di tutto, non sono esperto ...


Dai hai appena detto che non te la prendi...reggi il gioco per qualche giorno...e guardale le emoticons na volta....


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 29, 2016, 10:06:32 am
Mi son ravenizzato ...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Emi su Aprile 29, 2016, 10:17:16 am
contento tu...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChB su Aprile 29, 2016, 10:19:35 am
Citato da: Emi su Aprile 29, 2016, 10:17:16 am
contento tu...


Fortunatamente, le amicizie buone si possono ancora scegliere ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: &re@ su Aprile 29, 2016, 10:24:03 am
(http://www.editalia.it/all/img/upl/source//s1/Lira_Medaglie/LiraPiccoli/argento/50_LIRE_MINNI_verso.png)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Emi su Aprile 29, 2016, 11:15:07 am
Citato da: ChB su Aprile 29, 2016, 10:19:35 am
Fortunatamente, le amicizie buone si possono ancora scegliere ;D ;D ;D ;D


come darti torto, è l'unica fortuna che è rimasta


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: ChS su Settembre 26, 2016, 12:33:38 pm
Mi sono letto un po' la scheda tecnica e ho capito come sono arrivati a 400 cv con un 2.5 turbo, pressione della turbina a 2.35 bar.
Nel lontano 1999 sulla mia Escort Cosworth giravo ad 1.6 bar per poco piu di 300 cv, per l'epoca già quella era una pressione molto alta ma se l'avessi messa 2.35 anche io avrei toccato anche io i 400 cv prima di farla esplodere ;D


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Homer su Settembre 26, 2016, 13:24:22 pm
La mia Evo con pressione a 1.6 è stata rullata a 351CV...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: mauring su Settembre 26, 2016, 13:25:57 pm
Citato da: MazingaZ su Settembre 26, 2016, 12:33:38 pm
Mi sono letto un po' la scheda tecnica e ho capito come sono arrivati a 400 cv con un 2.5 turbo, pressione della turbina a 2.35 bar.
Nel lontano 1999 sulla mia Escort Cosworth giravo ad 1.6 bar per poco piu di 300 cv, per l'epoca già quella era una pressione molto alta ma se l'avessi messa 2.35 anche io avrei toccato anche io i 400 cv prima di farla esplodere ;D


Nell'ancora piu' lontano 1996 esisteva la Maserati Ghibli Cup, che di serie da un 2000cc tirava fuori 330cv. Una potenza specifica maggiore di questa TT RS, nata vent'anni dopo.

Non so che pressione di sovralimentazione usasse.


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: niu su Settembre 26, 2016, 13:29:37 pm
Le P. son relative, oggi non dicono tanto di un motore...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: Patarix su Settembre 26, 2016, 18:27:19 pm
Citato da: mauring su Settembre 26, 2016, 13:25:57 pm
Nell'ancora piu' lontano 1996 esisteva la Maserati Ghibli Cup, che di serie da un 2000cc tirava fuori 330cv. Una potenza specifica maggiore di questa TT RS, nata vent'anni dopo.


Quando peró non c'erano le normative antiinquinamento di oggi; e con un Turbolag sicuramente piú pronunciato ;)


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: MarzulLaurus su Settembre 26, 2016, 18:59:36 pm
...ma neanche i materiali e tutto il resto appresso erano allo stesso livello...


Titolo: Re: Audi TT RS (2016)
Post di: &re@ su Settembre 26, 2016, 19:17:52 pm
Dai merda, ogni qualche mese salta fuori la Ghibli cup, lasciatelo stare sennò vi recupero tutti i messaggi sempre uguali degli ultimi 10 anni ;D


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