Titolo: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: ChB su Aprile 30, 2016, 18:32:25 pm Misura 245/40 18 97 Y, provato l'esperienza di acquistarle via internet ... le danno come Categoria C per il consumo, A in comportamento col bagnato, ma, soprattutto, 69 dB riguardo rumorosità.
Ebbene, montate martedì scorso e poi già sciroppati 1'200 km in 3 giorni, un "andata e ritorno" in giornata in Veneto, e un "andata e ritorno" in Vallese in due giorni. Fatto quindi autostrada, statale e colle alpino. Se il buongiorno di vede dal mattino, sarà una giornata bellissima ... infatti la rumorosità è praticamente assente, specie comparandole con le Pirelli Cinturato P7, ma soprattutto la precisione è notevole. Ci sono alcuni curvoni interessanti, sia lato italiano che svizzero, penso al tornante dopo Signayes e quello dopo Orsières, oppure quello prima di iniziare la serie di gallerie artificiali che conducono al tunnel del San Bernardo, lato italiano. Impressionante, l'auto non si scompone e non vi sono segni di scivolamento. Notevole anche la rampa di accesso alla A4 arrivando dal raccordo A5/A4, lì le Pirelli si scomponevano, cigolando un po' e tendendo a scivolare, quindi sovrasterzando. Queste hanno dato un accenno di cigolio, veramente minimo, ma la traiettoria l'han tenuta per bene. È ormai, complessivamente, il mio quarto o quinto treno di gomme Dunlop, per tacer delle 215/50 15 della quattro ... sono veramente soddisfatto di questa marca. Prezzo: 4 gomme 566.- frs più 100.- frs tra montaggio e rimessaggio delle invernali. Prenderle dal gommista sarebbero venute 840.- frs montate, più 40.- frs di rimessaggio. Posso solo consigliarle ... ora non resta che tener d'occhio la durata chilometrica, ma la silenziosità della gomma è perfetta. Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: alura su Aprile 30, 2016, 18:37:46 pm Quanti km hai fatto con le pirelli ?
Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: ChB su Aprile 30, 2016, 18:46:01 pm Citato da: alura su Aprile 30, 2016, 18:37:46 pm Quanti km hai fatto con le pirelli ? Controllato sul mio calepino: 32'522 km ... non troppo soddisfatto ... fatto anche 26'600 km circa con le Michelin Alpin 225/50 17, ora, finalmente, ho le Nokian ;) Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: alura su Aprile 30, 2016, 18:56:47 pm Ho avuto pirelli scorpion sia sullo sportage che sul sorento e mi hanno sempre deluso. Invece con le michelin mi son trovato sempre bene, poi non si consumano mai ;D
Invece sulla moto le pirelli mi son sempre piaciute Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: J. C. su Aprile 30, 2016, 19:06:40 pm Avevo anch'io le Sportmaxx, in declinazione GT, sulla R230, a causa della misura stramba e del codice "MO" erano una di tre-quattro scelte.
Mi ero trovato anch'io benissimo a livello di comunicatività e compostezza. Un pelino meno a livello di silenziosità a velocità che andavano dall'"autostradale" al "terroristico", ma lì penso fosse più dovuto al fatto che l'abitacolo della R230, a tetto chiuso, era talmente silenzioso che ogni piccola puttanata pareva un rumore fortissimo. Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: Madbob su Maggio 01, 2016, 10:03:05 am Anche io le Pirelli P7 Cinturato ed anche pensavo fossero un migliori.
Secondo me le precedenti Bridgestone ER300, che fanno parte della stessa categoria di pneumatici, sono leggermente migliori. Se non erro è la terza stagione estiva che le monto, oggi con strada bagnata, 8°C di temperatura e neve sui monti, erano una bella saponetta ;D :-\ Per ora ho percorso circa 25.000km, credo le porterò fino a dicembre ma l'anno prossimo dovrò cambiarle. Chris, in Dunlop cosa mi consigli? 205 55 r16 Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: ChB su Maggio 01, 2016, 10:32:45 am Citato da: Madbob su Maggio 01, 2016, 10:03:05 am Se non erro è la terza stagione estiva che le monto, oggi con strada bagnata, 8°C di temperatura e neve sui monti, erano una bella saponetta ;D :-\ Per ora ho percorso circa 25.000km, credo le porterò fino a dicembre ma l'anno prossimo dovrò cambiarle. Chris, in Dunlop cosa mi consigli? 205 55 r16 Ma eri con la Serie 1? beh ... è saponetta nel DNA ::) Se vai su questa pagina, vedrai a destra i test dell'anno scorso sulla misura da te richiesta https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/pneumatici-estivi.php Quando li avevo sotto la A4 1.8T, avevo provato le prime Nokian "sportive" e mi ero trovato molto bene ... Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: &re@ su Maggio 01, 2016, 11:17:51 am Se sono peggio delle Bridgestone ER300, devono essere delle belle merde ;D
Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: Madbob su Maggio 01, 2016, 11:39:26 am Citato da: ChB su Maggio 01, 2016, 10:32:45 am Ma eri con la Serie 1? beh ... è saponetta nel DNA ::) Si si, certo, fa anche schiuma ma è delicata con la pelle, con scaglie di Marsiglia. Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: Madbob su Maggio 01, 2016, 11:40:46 am Citato da: &re@ su Maggio 01, 2016, 11:17:51 am Se sono peggio delle Bridgestone ER300, devono essere delle belle merde ;D Pensa che nelle prove delle riviste, il P7 Cinturato si è sempre comportato benissimo e con un'usura inferiore alla media; la realtà, nel mio caso, non è ribadito i risultati dei test, anzi ... :-\ Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: ChB su Maggio 01, 2016, 11:47:13 am Citato da: Madbob su Maggio 01, 2016, 11:40:46 am Pensa che nelle prove delle riviste, il P7 Cinturato si è sempre comportato benissimo e con un'usura inferiore alla media; la realtà, nel mio caso, non è ribadito i risultati dei test, anzi ... :-\ Il "problema" dei test è ... l'auto che usano ... non sempre è quella che guidiamo. Come al solito, un test è interessante e utile, ma bisogna sempre "interpretarlo" ... Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: &re@ su Maggio 01, 2016, 13:22:10 pm Usura inferiore alla media, vuole anche dire gomma dura...
Titolo: Re: Dunlop Sport Maxx RT 2 Post di: Madbob su Maggio 01, 2016, 13:46:31 pm Citato da: &re@ su Maggio 01, 2016, 13:22:10 pm Usura inferiore alla media, vuole anche dire gomma dura... Beh dai, capisco il ragionamento, però non sempre è così; mi aspetto che ad una maggior tecnologia e prezzo, a parità di performance, corrisponda una maggior durata.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |