Titolo: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 13:58:59 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 13:53:13 pm ci ho fatto una 40ina di km tra citta tangenziale e poco altro in città è una macchina del cazzo, nel senso che non è il suo ambiente, visibilità limitata, bassa, secca sulle asperità devi fare attenzione a tutto, appena riesci ad allungare un minimo inizi a godertela, ma non posso recensire molto nel senso che ho passato piu tempo in race a sentire il rumore dello scarico che a pensare alle sospensioni, che tanto non avrei avuto modo di testare, il cambio da delle belle fucilate, e il rumore è coinvolgente.....ma non è solo rumore, di strada ne fai... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 14:03:30 pm concordo con te, auto molto scenografica, un ferrarino per capirci.
sound godurioso al minimo e in posteggio, in velocità mi perde qualcosina (ma è turbo ci stà) telaisticamente valida, ma come sospensioni trovo ci sia qualcosa di poco "coerente" nella messa a punto. (18/19 ar racing angoli stock). Prestazioni buone , finiture buone. La spider mi piace meno della coupè. Volante inguardabile Meccanicamente me la stò studiando, c'è abbastanza elettronica , non è un lotus per capirci questa è una macchina moderna. Prezzi?? Ora le propongono con il nuovo listino (quello rialzato) che grazie a sconti (importanti sul spider) l'avvicinano al primo listino. Per dire la coupè si trova a cavallo dei 60 ,pure qualcosa meno, la spider 68.... prezzi già più fattibili dei 85 a cui offrivano le primisisme spider... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 14:42:47 pm dunque secondo giro dopo pranzo, con un commerciale a fianco
fatto alcune gallerie per godere del rumore (eccessivo alla lunga) ma fatto giro in zona ikea collegno, con un minimo di extraurbano, la macchina cambia e ce la si gode parecchio, paradossalmente più in normal che in race (troppo nervoso per la guida su strada) di sterzo tutto quello che pensi di negativo in manovra sparisce e lascia pensieri positivi.... gran tenuta di strada almeno per le velocità a cui siamo andati (max 160) a prescindere da quello che scrive dogui io me ne sono innamorato, è favolosa con i suoi difetti derivanti dall'essere una supersportiva Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 15:02:13 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 14:42:47 pm è favolosa con i suoi difetti derivanti dall'essere una supersportiva supersportiva.... mi pare un parolone, direi sportiva. A me rispetto ai miei vecchi lotus ha un po' deluso su trazione , frenata , accelerazione lineare e aerodinamica nei curvoni bene il cambio (ma inferiore ai pdk porsche tarati motorsport) , motore nel complesso buoni come prestazioni, sound da fermo Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 15:10:17 pm race o dynamic? se l'hai messa in race sei un criminale...
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 15:14:13 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 15:10:17 pm race o dynamic? se l'hai messa in race sei un criminale... solo in race, anche il commerciale ha iniziato in dinamic e lo ha tolto 2 sec dopo cmq averla in garage è na strana sensazione, stiamo cercando qualsiasi scusa per farci un giro entro le 18 avremo tanta di quell polizia in zona che quando esce il figlio del presidente lo arrestano ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: alura su Maggio 10, 2016, 15:25:28 pm ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 15:48:17 pm Citato da: Dogui su Maggio 10, 2016, 15:02:13 pm supersportiva.... mi pare un parolone, direi sportiva. A me rispetto ai miei vecchi lotus ha un po' deluso su trazione , frenata , accelerazione lineare e aerodinamica nei curvoni bene il cambio (ma inferiore ai pdk porsche tarati motorsport) , motore nel complesso buoni come prestazioni, sound da fermo per me una sportiva è una s2000, una megane rs o similare questa non può essere paragonata ad una sportiva semplice, per impostazione, possibilità di utilizzo, sensazioni trasmesse, almeno da parte mia Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: alura su Maggio 10, 2016, 15:52:28 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 15:48:17 pm almeno da parte mia Ma tu che ne capisci di sportive ? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 15:53:29 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 15:14:13 pm solo in race, anche il commerciale ha iniziato in dinamic e lo ha tolto 2 sec dopo cmq averla in garage è na strana sensazione, stiamo cercando qualsiasi scusa per farci un giro entro le 18 avremo tanta di quell polizia in zona che quando esce il figlio del presidente lo arrestano ;D ;D non ci capiamo. Il DNA ha 3 modalità: All weather (non la si usa, quella per fondi difficili ma con quella macchina...) Normal (quella per la guida normale) Dynamic (scarichi aperti, motore e frenata più pronti, ESP con soglia di intervento alzata e Q2 elettronico attivo) Solo sulla 4C c'è la modalità Race che disattiva tutti i controlli elettronici, ma per attivarla devi tenere premuto il bottone dynamic per un quarto d'ora... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 15:59:31 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 15:53:29 pm non ci capiamo. Il DNA ha 3 modalità: All weather (non la si usa, quella per fondi difficili ma con quella macchina...) Normal (quella per la guida normale) Dynamic (scarichi aperti, motore e frenata più pronti, ESP con soglia di intervento alzata e Q2 elettronico attivo) Solo sulla 4C c'è la modalità Race che disattiva tutti i controlli elettronici, ma per attivarla devi tenere premuto il bottone dynamic per un quarto d'ora... che è quello che abbiamo tenuto schiacciato ;) all water usata per uscire dal posteggio, Normal provata per un secondo, Dynamic provata pr 5 minuti, poi race che è l'unica che tutti quelli che hanno provato la macchina sapevano come attivare. e credo che tutti l'abbiano attivata nel modo corretto dato che ha fatto un beep lungo 1 minuto Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 16:22:52 pm siete pazzi, senza controlli la piantate di sicuro ::) ::) ::)
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 10, 2016, 16:25:03 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 16:22:52 pm siete pazzi, senza controlli la piantate di sicuro ::) ::) ::) "Adesso metto in RACE e stacco i controlli !" "Ma piantala !" SCRIEEEKK...@%&$.. BOOOMMM... °ç$£"% "... fatto..." Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Raven su Maggio 10, 2016, 16:35:28 pm se non vogliamo fare i cagadubbi a tutti i costi la 4C è una supersportiva.
Di auto come lei nella sua fascia di mercato ce ne sono davvero poche...e sempre lì vai a parare. Io e homer abbiamo fatto un giro da passeggero a balocco. Per me è un cazzo di spettacolo di macchina sia esteticamente che come handling, ma io davvero non capisco un cazzo e degli angoli stock non mi interessa. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 16:42:57 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 16:22:52 pm siete pazzi, senza controlli la piantate di sicuro ::) ::) ::) ma oddio è tutta gente che bene o male sa quello che fa, sono nel test team ;D ;D e ci son sempre stato sopra o per guidare o da passeggero, onestamente guidano tutti bene, senza esagerare troppo....ad esclusione di chi la terra alla sera e nel week end, per il quale basta la dynamic per fare grossi danni.... detto questo la macchina è spettacolare e passo sopra al fatto che i fari anteriori a ragno sian insulsi, perchè da vicino il carbonio fa dimenticare tutto è una goduria spaziale, che vorrei provare in pista per goderla al 100% (il mio 100%, che equivarrà al 70% della macchina, forse) c Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 10, 2016, 16:55:11 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 16:22:52 pm siete pazzi, senza controlli la piantate di sicuro ::) ::) ::) concordo su asfalto umido in race è molto infida Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 16:56:09 pm Citato da: abrasda su Maggio 10, 2016, 16:55:11 pm concordo su asfalto umido in race è molto infida dai oggi è asciutto, non vedo robe pericolosissime Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 10, 2016, 16:57:53 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 16:56:09 pm dai oggi è asciutto, non vedo robe pericolosissime io non mi fidai a girarci troppo in race...ma de gustibus Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 16:58:13 pm abrasda ho un amico incasinato
per te se potenzio il motore e metto un autobloccante la tcu s'incasina?? sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 16:59:43 pm Citato da: Dogui su Maggio 10, 2016, 16:58:13 pm abrasda ho un amico incasinato per te se potenzio il motore e metto un autobloccante la tcu s'incasina?? sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? l'importante è che non scrivi tu il programma Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 10, 2016, 17:00:50 pm Citato da: Dogui su Maggio 10, 2016, 16:58:13 pm abrasda ho un amico incasinato per te se potenzio il motore e metto un autobloccante la tcu s'incasina?? sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? ''sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? ''' cazzo vuol direeeeeeeeeeeeee<? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 17:02:15 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 16:56:09 pm dai oggi è asciutto, non vedo robe pericolosissime non è questione di asciutto bagnato...motore centrale, trazione posteriore, 240CV su 1000kg... su strada tirare con i controlli disattivati è demenziale perchè i limiti son talmente alti che quando li raggiungi nessun guidatore normale è in grado di controllarla. E per andarci a spasso mettere la race è totalmente inutile. Il collaudatore che ci ha portati in giro sul langhe (che è quello che ha sviluppato il telaio e l'handling, è uno che la conosce giusto un pochino) dice che lui non toglie mai la modalità dynamic quando ha su i passeggeri perchè già così è bella bastarda...tant'è che ci ha sparato una bella sequenza di traversi nelle curve che lui conosce a memoria... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 17:02:51 pm Citato da: abrasda su Maggio 10, 2016, 17:00:50 pm ''sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? ''' cazzo vuol direeeeeeeeeeeeee<? ma secondo te lo sa? ha trovato questa frase su un forum e faceva figo fare ctrl+c ctrl+v Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 17:03:58 pm Citato da: abrasda su Maggio 10, 2016, 17:00:50 pm ''sequenza body computer - tcu-abs/vdc/ecm è corretta su -c è corretta? ''' cazzo vuol direeeeeeeeeeeeee<? body ho trovato il delphi (abitacolo lato passegero) è gateway del sistema poi sotto a cascata in questa sequenza su can c tcu - (nodo) abs/vdc (nodo) ecm (nodo) Ps non ho la laurea secondo qualcuno non posso parlare di tecnica !! ;D ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 10, 2016, 17:04:00 pm Citato da: abrasda su Maggio 10, 2016, 16:57:53 pm io non mi fidai a girarci troppo in race...ma de gustibus Questo invece s'è fidato, e l'ha ridotta a brandelli... :o :-\ https://www.youtube.com/v/MwK5gD3del0 Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 17:04:12 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 17:02:15 pm non è questione di asciutto bagnato...motore centrale, trazione posteriore, 240CV su 1000kg... su strada tirare con i controlli disattivati è demenziale perchè i limiti son talmente alti che quando li raggiungi nessun guidatore normale è in grado di controllarla. E per andarci a spasso mettere la race è totalmente inutile. Il collaudatore che ci ha portati in giro sul langhe (che è quello che ha sviluppato il telaio e l'handling, è uno che la conosce giusto un pochino) dice che lui non toglie mai la modalità dynamic quando ha su i passeggeri perchè già così è bella bastarda...tant'è che ci ha sparato una bella sequenza di traversi nelle curve che lui conosce a memoria... ok ma sentirla sul dritto in corso regina per il gusto di accelerare che male fa? nessuno ha fatto il picio in curva son stati tutti attenti Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 17:04:50 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 17:04:12 pm ok ma sentirla sul dritto in corso regina per il gusto di accelerare che male fa? nessuno ha fatto il picio in curva son stati tutti attenti e che cambia fra dynamic e race sul dritto?! ??? ??? ??? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 17:05:57 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 17:02:51 pm ma secondo te lo sa? ha trovato questa frase su un forum e faceva figo fare ctrl+c ctrl+v Ti ripeto non ho la laurea, quindi non so come è fatto un auto moderna... Allora toglimi una curiosità , il kiss point delle frizioni lo calcola il body computer o la tcu usando dati della delphi?? grazie è :P :P :P Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 10, 2016, 17:06:36 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 17:04:50 pm e che cambia fra dynamic e race sul dritto?! ??? ??? ??? kiss point del cambio diverso Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 17:08:05 pm Citato da: Homer su Maggio 10, 2016, 17:04:50 pm e che cambia fra dynamic e race sul dritto?! ??? ??? ??? un cazz (credo) ma l'idea di togliere tutto ha pervaso tutti. (che probabilmente, come me, non conoscevano le diverse tarature delle varie configurazioni) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 10, 2016, 17:18:50 pm Citato da: Dogui su Maggio 10, 2016, 17:05:57 pm Ti ripeto non ho la laurea, quindi non so come è fatto un auto moderna... Allora toglimi una curiosità , il kiss point delle frizioni lo calcola il body computer o la tcu usando dati della delphi?? grazie è :P :P :P Vuoi sapere quando il delfino curioso ti manda il bacino? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Nielli su Maggio 10, 2016, 19:37:17 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 15:48:17 pm per me una sportiva è una s2000, una megane rs o similare questa non può essere paragonata ad una sportiva semplice, per impostazione, possibilità di utilizzo, sensazioni trasmesse, almeno da parte mia Ma dai , qualsiasi berlina giapponese pompata è supersportiva come questa e anche di piu ! ;D ;D... ::) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MRC su Maggio 10, 2016, 20:33:06 pm ma alla fine di chi è?
del figlio del tuo boss che la usa nel WE? e voi gliela "slegate" nei giorni lavorativi? ;D :P Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 22:07:48 pm E un test drive fca,
Dopo essersi fatti un paio di figure di merda con renegade e 500x ci hanno offerto (in attesa di giulia) un auto sfiziosa per farsi "perdonare", Ovviamente sapendo che arrivava io ed altri 3/4 ci siamo organizzati per essere nei paraggi, Quando e' arrivata sul camion sono andato io a prenderla e per entrare in garage ho fatto 30km (bastava fare inversione) poi con ogni scusa ci siamo usciti oggi pomeriggio, in giri da 20km... Ovviamente la prende il figlio del presidente e va a fare il gay al mare, ma non la compra perche sta aspettando rs3 nuova Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 10, 2016, 22:08:34 pm Citato da: Nielli su Maggio 10, 2016, 19:37:17 pm Ma dai , qualsiasi berlina giapponese pompata è supersportiva come questa e anche di piu ! ;D ;D... ::) La vedo dura esser come questa senza offesa per le auto sportive pompate Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Nielli su Maggio 10, 2016, 23:42:31 pm Citato da: Emi su Maggio 10, 2016, 22:08:34 pm La vedo dura esser come questa senza offesa per le auto sportive pompate Voleva essere sarcastica la cosa .. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 06:27:28 am Citato da: Nielli su Maggio 10, 2016, 23:42:31 pm Voleva essere sarcastica la cosa .. Tranquillo lo stavo sottolineando al guru... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 06:53:23 am Citato da: Emi su Maggio 11, 2016, 06:27:28 am Tranquillo lo stavo sottolineando al guru... Emi ,leggi la recensione che feci qui sulla 4c nel 2013 e dimmi se concordi.....a me sembra di si :) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Patarix su Maggio 11, 2016, 08:58:58 am Deve essere un gran bel mezzo da guidare la 4C, speriamo di averne l'occasione prima o poi.
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 09:10:35 am se uso la ricerca mi blocca il firewall...non so perchè, me la cerco a casa stasera e la rileggo
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 09:14:37 am Citato da: Emi su Maggio 11, 2016, 09:10:35 am se uso la ricerca mi blocca il firewall...non so perchè, me la cerco a casa stasera e la rileggo http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53200.0 Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 09:25:00 am si direi di si,
la nostra è ovviamente insonorizzata, ha i sensori posteriori e l'autoradio, ma resta quello che hai scritto, leggendoti mi è venuto in mente che non abbiamo provato il lancio....devo inculargli le chiavi per fare anche questo test, mi ci ritrovo molto in quello che hai scritto, solo scalda un pelo meno, per il resto è favolosa Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 09:31:18 am Citato da: Emi su Maggio 11, 2016, 09:25:00 am si direi di si, la nostra è ovviamente insonorizzata, ha i sensori posteriori e l'autoradio, ma resta quello che hai scritto, leggendoti mi è venuto in mente che non abbiamo provato il lancio....devo inculargli le chiavi per fare anche questo test, mi ci ritrovo molto in quello che hai scritto, solo scalda un pelo meno, per il resto è favolosa il lancio è da provare ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 09:43:44 am gliela inculiamo e facciamo il test, tanto resta in ufficio fino a martedi prossimo
appena asciuga è fottuto Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 09:50:01 am Io ho paura che, specie ai tempi d'oggi in cui ci si stanca di tutto e tutto è proibito, auto come questa lascino il tempo che trovano.
Nel senso che una volta provato lo sparo, la curvetta, il sound racing, l'esibizione al bar, ti resta solo una macchinetta vistosa, costosa, rischiosa per la patente, scomoda, e ti rompe le balle usarla, se non per andare in pista (ma anche li' ci si stufa, penso). Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:02:21 am Sicuramente non è una macchina che compri per farci le vacanze ;D
È una seconda o addirittura terza macchina, da usare quando ne hai voglia, e che da quel punto di vista, difficilmente stufa. Direi anche che, in prospettiva, dovrebbe mantenere un buon valore da usata. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 11, 2016, 10:04:06 am Ne vedo spesso una rossa (penso sia uno del mio paese)... beh ha una presenza in strada spettacolare.. e un suono che non è niente male... davvero una gran sportivetta. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: pino su Maggio 11, 2016, 10:05:28 am Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:02:21 am Sicuramente non è una macchina che compri per farci le vacanze ;D È una seconda o addirittura terza macchina, da usare quando ne hai voglia, e che da quel punto di vista, difficilmente stufa. Direi anche che, in prospettiva, dovrebbe mantenere un buon valore da usata. Infatti, è decisamente un giocattolo per appassionati di auto e non di SUV ;D ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am Citato da: pino su Maggio 11, 2016, 10:05:28 am Infatti, è decisamente un giocattolo per appassionati di auto e non di SUV ;D ;D ;D Pruooottt :P , intanto i miei colleghi mi fanno sempre i complimenti per il sound del mio barcone quando accelero dall'entrata del parcheggio. :P ;D Dicono che siamo solo in due ad avere il sound piu' bello: io e uno con la Mustang V8. 8) 8) :P E dire che ce ne sono di macchine costose... Comunque la 4C se la usi ogni tanto rischi di trovarti ogni volta con la batteria scarica, come tutti i cessi moderni. :P Per farci un uso sporadico preferirei a quel punto una sportiva di 30-40 anni fa. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: pino su Maggio 11, 2016, 10:21:40 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am Pruooottt :P , intanto i miei colleghi mi fanno sempre i complimenti per il sound del mio barcone quando accelero dall'entrata del parcheggio. :P ;D Dicono che siamo solo in due ad avere il sound piu' bello: io e uno con la Mustang V8. 8) 8) :P ... Ovvio che il sound della tua Jeep sia godurioso, ma si tratta di una mosca bianca. Se non avesse il GPL ma, soprattutto, se tu non avessi un installatore competente, sarebbero lacrime e sangue! ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: pino su Maggio 11, 2016, 10:22:05 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am ... Per farci un uso sporadico preferirei a quel punto una sportiva di 30-40 anni fa. Non avevo dubbi! ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:26:38 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am Per farci un uso sporadico preferirei a quel punto una sportiva di 30-40 anni fa. A quella invece la batteria non si scarica? ;D (scherzi a parte, il caricabatterie ci vuole per forza, io tengo sempre in carica anche la mia vecchia, dato che la uso poco, direi che non se ne possa fare a meno) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 10:26:51 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 09:50:01 am Io ho paura che, specie ai tempi d'oggi in cui ci si stanca di tutto e tutto è proibito, auto come questa lascino il tempo che trovano. Nel senso che una volta provato lo sparo, la curvetta, il sound racing, l'esibizione al bar, ti resta solo una macchinetta vistosa, costosa, rischiosa per la patente, scomoda, e ti rompe le balle usarla, se non per andare in pista (ma anche li' ci si stufa, penso). No Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:30:23 am Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:26:38 am A quella invece la batteria non si scarica? ;D Direi di no. Non assorbono niente da spente, quindi se hai una batteria buona puoi farla star ferma per mesi. La Biturbo (che un po' di elettronica l'aveva) una volta l'ho messa in moto dopo sei mesi di fermo, con batteria sempre attaccata. Con una odierna se ci fai 3 settimane è un record. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 11, 2016, 10:34:45 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am Per farci un uso sporadico preferirei a quel punto una sportiva di 30-40 anni fa. Ovvero tra 30 anni ti compri una 4C... ;D ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:35:08 am Ma no, anche una moderna 1 mese tiene senza grossi problemi.
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:38:32 am In compenso quella vecchia può avere dispersioni...
La mia si scarica in fretta, per esempio, molto più in fretta dell'Altea. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 11, 2016, 10:38:35 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:30:23 am Con una odierna se ci fai 3 settimane è un record. La mia è stata ferma 2mesi quando mi son rotto il tendine... ed è ripartita al primo colpo senza problemi... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:40:09 am Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 11, 2016, 10:34:45 am Ovvero tra 30 anni ti compri una 4C... ;D ;D ;D Tra 30 anni avrò 84 anni, venderò la Jeep che avrà quasi 50 anni e varrà milioni di euro, comprerò una villa al mare e una in montagna piu' un SUV cabrio elettrico della Tesla Motors. ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:41:06 am Citato da: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:35:08 am Ma no, anche una moderna 1 mese tiene senza grossi problemi. Domanda al JC... ::) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:43:33 am siamo nel 2016, io parlo di auto con 4-5 anni di vita massimo.
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:48:45 am Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 11, 2016, 10:38:35 am La mia è stata ferma 2mesi quando mi son rotto il tendine... ed è ripartita al primo colpo senza problemi... Mmmm... 60 giorni sono 1440 ore. Supponendo che una batteria buona da 80Ah possa erogarne circa 50 per permettere poi ancora un avviamento decente, abbiamo 50/1440 = 0,035 A 35 milliampere di assorbimento da spenta mi paiono pochi, ma dipenderà dal modello di macchina. E comunque bisogna avere una batteria molto in forma. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:49:49 am Bòn dai, assodato che è sempre e comunque meglio una macchina di 40 anni fa, possiamo tornare IT :P
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:50:43 am Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:49:49 am Bòn dai, assodato che è sempre e comunque meglio una macchina di 40 anni fa, possiamo tornare IT :P Ma come faremo nel 2056, che le macchine di 40 anni saranno quelle di oggi? :o Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:52:09 am Citato da: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:50:43 am Ma come faremo nel 2056, che le macchine di 40 anni saranno quelle di oggi? :o Non esisteranno, perché verranno rottamate molto prima a causa della mancanza dei pezzi di ricambio. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 10:52:50 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:48:45 am Mmmm... 60 giorni sono 1440 ore. Supponendo che una batteria buona da 80Ah possa erogarne circa 50 per permettere poi ancora un avviamento decente, abbiamo 50/1440 = 0,035 A 35 milliampere di assorbimento da spenta mi paiono pochi, ma dipenderà dal modello di macchina. E comunque bisogna avere una batteria molto in forma. 30 mA è difatti il massimo assorbimento ammesso da specifica..se ben ricordo..un altra specifica è appunto almeno un mese di avviamento o due bohhh nn ricordo....vidi ste cose qualche anno fa Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: TonyH su Maggio 11, 2016, 10:56:46 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:52:09 am Non esisteranno, perché verranno rottamate molto prima a causa della mancanza dei pezzi di ricambio. È quello che si diceva delle anni 60 (mono scocca) anni 70 (plastica) poi delle anni 80 (prime centraline) e adesso delle anni 90. Finirà come è finito fino adesso, Che quando qualcuno intuirà la possibilità di fare soldi ricreando/riparando certi componenti si creerà l'offerta. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 10:57:19 am Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:49:49 am Bòn dai, assodato che è sempre e comunque meglio una macchina di 40 anni fa, possiamo tornare IT :P Beh, almeno con quelle di 40 anni fa non devi schiacciare nessun tasto o conoscere procedure segrete per avere l'emozione della sportività. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: ChB su Maggio 11, 2016, 10:57:45 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 10:14:02 am Pruooottt :P , intanto i miei colleghi mi fanno sempre i complimenti per il sound del mio barcone quando accelero dall'entrata del parcheggio. :P ;D Dicono che siamo solo in due ad avere il sound piu' bello: io e uno con la Mustang V8. 8) 8) :P Ce ne dovrebbe essere almeno un terzo, con un bel suono 8) ... o non viene più con "quella"? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 11:00:44 am Citato da: ChB su Maggio 11, 2016, 10:57:45 am Ce ne dovrebbe essere almeno un terzo, con un bel suono 8) ... o non viene più con "quella"? La quattro ? Piu' vista. :( Speriamo riappaia con la bella stagione. :) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 11, 2016, 11:13:01 am Beh certo, non è mica una macchina moderna del cazzo, sarà in garage col caricabatterie attaccato ;D
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 11:27:42 am certo che parlare di 4c e leggere ste puttanate,
ci si stufa, suv, dai cazzo parlate di balle d'acqua o di consumo degli aerei. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 12:06:30 pm Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 11:13:01 am Beh certo, non è mica una macchina moderna del cazzo, sarà in garage col caricabatterie attaccato ;D Che poi è un non problema, l'auto viene consegnata con un ctek in dotazione come le Ferrari, le 8c e tutte le macchine che sono progettate per un uso sporadico... Chi se ne fotte del GC v8, suonerà bene quanto si vuole ma è un paracarro... Torniamo a parlare di una delle poche auto serie citate sul forum ultimamente Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 12:20:22 pm Citato da: Homer su Maggio 11, 2016, 12:06:30 pm Chi se ne fotte del GC v8, suonerà bene quanto si vuole ma è un paracarro... Beh, proprio un paracarro... Sulle curve va bene, ma sul dritto è pur sempre un paracarro che se la gioca sul quarto di miglio con la tua megasportiva Civic Type R ... 8) ;D E siccome dalla discussione sembra che la massima goduria ottenibile dalla 4C sia un launch control sul dritto... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 12:24:12 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 12:20:22 pm Beh, proprio un paracarro... Sulle curve va bene, ma sul dritto è pur sempre un paracarro che se la gioca sul quarto di miglio con la tua megasportiva Civic Type R ... 8) ;D E siccome dalla discussione sembra che la massima goduria ottenibile dalla 4C sia un launch control sul dritto... ma falla finita Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 12:27:08 pm Citato da: Emi su Maggio 11, 2016, 12:24:12 pm ma falla finita Ha cominciato lui ad offendere il mio sportivissimo carro armato. ;D E non è colpa mia se i tempi di accelerazione sono quelli del paracarro Civic... 8) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 13:42:08 pm Citato da: &re@ su Maggio 11, 2016, 10:49:49 am Bòn dai, assodato che è sempre e comunque meglio una macchina di 40 anni fa, possiamo tornare IT :P Scusa, ma se gli date corda... avete criticato quest'auto, sostenendo che è meglio la golf gti perché ti permette di andare a fare la spesa, vi avrebbe offeso, dandoci dei frustrati, che non riuscire a liberarvi dei limiti della vita moderna è così altre millemila possibilità... l'idea di partecipazione al forum di mauring è quella di andare contro ed offendere il prossimo sostenendo che è l'unico depositario della verità, che risulta comunque diversa dalla tua, qualsiasi essa sia... anche se è la stessa che ha asserito ieri... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 13:48:10 pm Citato da: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 13:42:08 pm l'idea di partecipazione al forum di mauring è quella di andare contro ed offendere il prossimo sostenendo che è l'unico depositario della verità, che risulta comunque diversa dalla tua, qualsiasi essa sia... anche se è la stessa che ha asserito ieri... No, la mia idea di partecipazione è quella di mandare alla neuro un certo Marzullo, e sembra che ci stia riuscendo ! 8) ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 13:55:00 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 12:20:22 pm E siccome dalla discussione sembra che la massima goduria ottenibile dalla 4C sia un launch control sul dritto... Questo sembra solo agli idioti... a te che sembra? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 14:05:28 pm Citato da: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 13:55:00 pm Questo sembra solo agli idioti... a te che sembra? A me sembra il contrario. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 14:20:04 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 12:20:22 pm Beh, proprio un paracarro... Sulle curve va bene, ma sul dritto è pur sempre un paracarro che se la gioca sul quarto di miglio con la tua megasportiva Civic Type R ... 8) ;D E siccome dalla discussione sembra che la massima goduria ottenibile dalla 4C sia un launch control sul dritto... Sognare non costa niente... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 14:29:56 pm Compra un affare per tre spiccioli... poi passa le giornate a dire che: è meglio di una supersportiva, di una cabrio, di una spider, di una fuoristrada potrà, ma anche di un moderno suv, così come di un'utilitaria, ma anche di una berlina di rappresentanza... etc etc... penso sia qualcosa d'altro, rispetto ai sogni...
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 14:36:25 pm Citato da: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 14:29:56 pm Compra un affare per tre spiccioli... poi passa le giornate a dire che: è meglio di una supersportiva, di una cabrio, di una spider, di una fuoristrada potrà, ma anche di un moderno suv, così come di un'utilitaria, ma anche di una berlina di rappresentanza... etc etc... penso sia qualcosa d'altro, rispetto ai sogni... mancanza di autostima? bisogno di certezze? sarebbe da analizzare approfonditamente la psicologia dell'individuo che va in cerca dell'approvazione altrui per mancanza di sicurezza nelle proprie scelte... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 11, 2016, 15:42:13 pm Bah... alle volte è pure divertente seguirlo in queste crociate, giusto per vedere l'effetto che fa...
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 15:54:19 pm Citato da: Homer su Maggio 11, 2016, 14:20:04 pm Sognare non costa niente... Parlo ovviamente di vetture stock. Se parliamo di elaborazioni allora elaboriamo anche la mia e vediamo cosa si puo' tirar fuori.. Purtroppo provando vetture tipo la 4C su strade normali come ha fatto Emi, non si può provare molto altro che non sia un' accelerazione sul dritto, a meno di non rischiare la patente e la vita anche degli altri. Forse in montagna fuori stagione sarebbe bello darci dentro, ma nulla piu'. Va fin troppo, impossibile sfruttarla, quindi, alla fine... cazzo te ne fai ? La mostri agli amici ? Pista, d'accordo. Ma allora meglio un Bmw del Nielli. Si spende meno e ci si diverte di piu'. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 15:59:54 pm lunedi la prendo per far fare un giro ai bambini, non dovrò accelerare troppo ma almeno mi pavoneggerò! ;D
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 16:02:04 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 15:54:19 pm Parlo ovviamente di vetture stock. Appunto. Può darsi che sullo 0-100 possa anche giocarsela sfruttando la trazione dei primi metri, ma poi il peso e l'aerodinamica fan la differenza. Citazione: Se parliamo di elaborazioni allora elaboriamo anche la mia e vediamo cosa si puo' tirar fuori.. Vediamolo...la mia ha circa 230/240CV... Citazione: Purtroppo provando vetture tipo la 4C su strade normali come ha fatto Emi, non si può provare molto altro che non sia un' accelerazione sul dritto, a meno di non rischiare la patente e la vita anche degli altri. Forse in montagna fuori stagione sarebbe bello darci dentro, ma nulla piu'. Basta andare in una strada di collina e si gode come non mai, non è necessario andare a 200 all'ora per divertirsi. E fra le curve è più divertente una 4C o una cassapanca alta 2 volte e pesante 2,5? Citazione: Va fin troppo, impossibile sfruttarla, quindi, alla fine... cazzo te ne fai ? Tutte le macchine vanno troppo, tutte le macchine sono impossibili da sfruttare su strada (a parte forse una Nissan Serena 2.3d). Quindi? perchè hai preso il GC 5.9 quando bastava il 4.0 per andare a velocità da arresto? Citazione: Pista, d'accordo. Ma allora meglio un Bmw del Nielli. Si spende meno e ci si diverte di piu'. certo, ci si diverte di più...prova una volta invece di sparare cazzate a vanvera senza avere la minima idea dell'argomento... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 11, 2016, 16:02:35 pm Citato da: Emi su Maggio 11, 2016, 15:59:54 pm lunedi la prendo per far fare un giro ai bambini, non dovrò accelerare troppo ma almeno mi pavoneggerò! ;D fra i bambini sono incluso io? ;D ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 11, 2016, 16:04:36 pm io la prendo alle 15....
marta e matteo escono alle 16.20..... ::) alle 17.30 devo riessere in ufficio, prima dell'uscita da scuola sarò da qualche parte da definire fai tu.... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Raven su Maggio 11, 2016, 16:09:21 pm da mauring mi aspetto di tutto...o quasi
ma giuro che mai e poi mai mi sarei aspettato un confronto tra la 4C e il grancèrochìvuotto del '67 chiamate la redazione di top gear o uno psicologo fate voi Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 16:38:58 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 15:54:19 pm Parlo ovviamente di vetture stock. Se parliamo di elaborazioni allora elaboriamo anche la mia e vediamo cosa si puo' tirar fuori.. Purtroppo provando vetture tipo la 4C su strade normali come ha fatto Emi, non si può provare molto altro che non sia un' accelerazione sul dritto, a meno di non rischiare la patente e la vita anche degli altri. Forse in montagna fuori stagione sarebbe bello darci dentro, ma nulla piu'. Va fin troppo, impossibile sfruttarla, quindi, alla fine... cazzo te ne fai ? La mostri agli amici ? Pista, d'accordo. Ma allora meglio un Bmw del Nielli. Si spende meno e ci si diverte di piu'. MA MAGARI ci sta attento ,accelerando solo sul dritto, perchè non vuole ritrovarsi barbone con una famiglia sulle spalle se fa una toccatina..o non ci hai pensato? ;) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 17:00:45 pm Citato da: abrasda su Maggio 11, 2016, 16:38:58 pm MA MAGARI ci sta attento ,accelerando solo sul dritto, perchè non vuole ritrovarsi barbone con una famiglia sulle spalle se fa una toccatina..o non ci hai pensato? ;) Che è quello che avrei fatto anch'io, e quello che ti tocca fare anche se hai il grano, perché la toccatina puo' tramutarsi in un'uscita di strada da lasciarci la pelle. Ma allora, ripeto, dove sta l'emozione della supersportiva ? Sentire lo scarico tuonare e la schiena che si schiaccia sul sedile ? Per quello basta il GC SRT. :P ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 11, 2016, 17:10:49 pm Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 17:00:45 pm Che è quello che avrei fatto anch'io, e quello che ti tocca fare anche se hai il grano, perché la toccatina puo' tramutarsi in un'uscita di strada da lasciarci la pelle. Ma allora, ripeto, dove sta l'emozione della supersportiva ? Sentire lo scarico tuonare e la schiena che si schiaccia sul sedile ? Per quello basta il GC SRT. :P ;D ma quanto sei estremista....se non è tua è chiaro che ci vai coi guanti di velluto....se è tua e man mano ci prendi mano ti diverti....poi se la pensiamo sempre in modo pessimista tanto vale non alzarsi dal letto la mattina Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 17:29:51 pm Citato da: Homer su Maggio 11, 2016, 16:02:04 pm Appunto. Può darsi che sullo 0-100 possa anche giocarsela sfruttando la trazione dei primi metri, ma poi il peso e l'aerodinamica fan la differenza. Non se la cava male neanche sul quarto di miglio, a 15,2". Credo che la Civic di serie faccia peggio. Citazione: Vediamolo...la mia ha circa 230/240CV... Esistono kit di sovralimentazione per il magnum che lo portano a 500cv. E neanche tanto costosi. Citazione: Basta andare in una strada di collina e si gode come non mai, non è necessario andare a 200 all'ora per divertirsi. E fra le curve è più divertente una 4C o una cassapanca alta 2 volte e pesante 2,5? Lascia stare la cassapanca che non ho mai detto sia piu' divertente sulle curve, e pensa ad una spider un po' cavallata tipo la S2000. Se non tiri la 4C e' la stessa cosa con molti meno soldi. Citazione: Tutte le macchine vanno troppo, tutte le macchine sono impossibili da sfruttare su strada (a parte forse una Nissan Serena 2.3d). Quindi? perchè hai preso il GC 5.9 quando bastava il 4.0 per andare a velocità da arresto? Ho preso il 5.9 per l'occasione che mi si è presentata (conoscevo l'unico proprietario che me l'ha venduta per poco), per il suo possibile valore storico in futuro e perché ero rimasto molto contento del 4.0. Avessi dovuto pagarla a prezzo pieno non l'avrei presa manco morto. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 11, 2016, 17:33:31 pm Citato da: Raven su Maggio 11, 2016, 16:09:21 pm da mauring mi aspetto di tutto...o quasi ma giuro che mai e poi mai mi sarei aspettato un confronto tra la 4C e il grancèrochìvuotto del '67 chiamate la redazione di top gear o uno psicologo fate voi Abbi pazienza, ma uno non puo' dare impunemente del "paracarro" al mio bidone, se in accelerazione va come la sua sportiva da pista (e senza urlare a 9000 giri... 8) ). Deve aspettarsi una qualche reazione. ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Nielli su Maggio 12, 2016, 00:30:43 am Citato da: mauring su Maggio 11, 2016, 15:54:19 pm Pista, d'accordo. Ma allora meglio un Bmw del Nielli. Si spende meno e ci si diverte di piu'. Oddio mauring ... sono io il primo a dire che è divertente , anzi mmolto ma direi che il confronto con una 4c sia per lo meno esagerato anche solo per la famosa discussione sulle sportive di razza , peso , telaio , impostazione meccanica ... insomma quella è nata per far quello , la mia per portare in giro rampanti yuppie anni 80 , fa bene anche il mestiere della pista come ha ampiamente dimostrato, lo fa bene e ti fa divertire ma basta lì :P Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 12, 2016, 06:28:32 am Citato da: Nielli su Maggio 12, 2016, 00:30:43 am ... fa bene anche il mestiere della pista come ha ampiamente dimostrato, lo fa bene e ti fa divertire ma basta lì :P Appunto. Uno in pista immagino vada per divertirsi, non per fare il record o sfoggiare l'ultimo modello. Chiaro che la 4c va di piu', ma alla fine serve proprio ? Fatti un po' di giri ti abitui anche a quella. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 12, 2016, 06:36:53 am Fatti 100 giri forse inizi ad usarla
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 12, 2016, 07:22:56 am Ma lascia perdere... la follia di ieri era quella...
Domani è capace che sostiene l'esatto contrario... è riuscito a dire che la discussione verteva sullo sparo 0-100, quando è stato chiaramente detto il contrario... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 12, 2016, 08:03:15 am Citato da: mauring su Maggio 12, 2016, 06:28:32 am Appunto. Uno in pista immagino vada per divertirsi, non per fare il record o sfoggiare l'ultimo modello. Chiaro che la 4c va di piu', ma alla fine serve proprio ? Fatti un po' di giri ti abitui anche a quella. la 4c è proprio tutta un'altra macchina rispetto a quelle di serie... da altre sensazioni e divertimento rispetto x dire a una m3 che in certi frangenti magari va di piu ed è piu semplice solo il fatto di essere seduti dentro una vasca di carbonio del peso di una settantina di chili dovrebbe dartene un'idea Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: superpyno su Maggio 12, 2016, 08:38:54 am Il mio vicino è in brodo di giuggiole da mesi.
Va beh che nel garage ha anche una SZ, un GTV6, ma quando esce dal garage con la 4C ha un sorriso che nemmeno il giorno che è diventato nonno... Beh quasi! Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: ChB su Maggio 12, 2016, 08:43:33 am Ce n'è uno, ben oltre i 65, che ne ha una qui in paese ... mi sa che ha pure lo scarco "violento" perché il rombo è incredibile 8)
Bella ... è un gran bel vedere ;) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 12, 2016, 09:23:42 am Citato da: Superpyno su Maggio 12, 2016, 08:38:54 am ...quando esce dal garage con la 4C ha un sorriso che nemmeno il giorno che è diventato nonno... Citato da: ChB su Maggio 12, 2016, 08:43:33 am Ce n'è uno, ben oltre i 65, che ne ha una qui in paese ... Insomma, un'auto da nonni col cappello. :P ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: ChB su Maggio 12, 2016, 09:27:55 am Citato da: mauring su Maggio 12, 2016, 09:23:42 am Insomma, un'auto da nonni col cappello. :P ;D In forma, però ... per calarsi lì dentro :P Se guardi, pure molte "sportive" sono in mano a "sagge persone" 8) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 12, 2016, 09:28:02 am Citato da: ChB su Maggio 12, 2016, 08:43:33 am Ce n'è uno, ben oltre i 65, che ne ha una qui in paese ... mi sa che ha pure lo scarco "violento" perché il rombo è incredibile 8) Bella ... è un gran bel vedere ;) guardalo da vicino, perchè anche quello di serie è "imbarazzante" Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: mauring su Maggio 12, 2016, 09:34:05 am Citato da: ChB su Maggio 12, 2016, 09:27:55 am In forma, però ... per calarsi lì dentro :P Ma no, è comoda. L'abitacolo è una vasca, come ha detto abrasda, ma ha la porta. ;D ;D (http://www.masterdoccia.it/public/foto/ponte-giulio-vasca-651.jpg) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: superpyno su Maggio 12, 2016, 09:37:20 am Citato da: mauring su Maggio 12, 2016, 09:23:42 am Insomma, un'auto da nonni col cappello. :P ;D 60 anni sportivissimo! Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: &re@ su Maggio 12, 2016, 09:55:29 am Per la miseria non c'ha mica 90 anni... mio padre ne ha 69 e gira con una Street Triple... (E non è esattamente la persona più allenata del mondo, anzi c'ha pure una discreta panza ;D )
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: alura su Maggio 12, 2016, 19:38:38 pm ;D ;D ;D ;D ;D
http://www.youtube.com/v/lBZu1gKOpG8?color2=FBE9EC&version=3 https://www.youtube.com/watch?v=lBZu1gKOpG8 http://www.carscoops.com/2016/05/watch-this-guy-use-his-alfa-romeo-4c-as.html Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 13, 2016, 14:37:32 pm Ci vorrebbe una sigaretta adesso...
Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 13, 2016, 16:34:10 pm Cmq a mente fredda, considerando il giro rapidissimo, l'impossibilità di tirare seriamente per evitare rischi assicurativi ed economici, resta il fatto che:
- è meno scomoda di quel che pensassi a livello di assetto (anche sulle buche si comporta relativamente bene, la clio era molto più rigida) - è tutto sommato vivibile a livello di posto guida, molto meno lato passeggero dove non c'è proprio spazio per le gambe - ha uno sterzo che da fermo è un macigno, ma appena ci si muove va benissimo. Non son più abituato agli sterzi non servoassistiti, è tutto molto poco filtrato...a inizio sterzata manca quel piccolo effetto di "feedback" che danno le ultime elettroguide, ma sai perfettamente dove vai a mettere le ruote. Il volantino dalla forma irregolare però non è comodissimo nelle svolte strette e nelle rotonde - l'accoppiata motore cambio è semplicemente perfetta...spinge come un forsennato in qualsiasi marcia a qualsiasi regime grazie al peso ridotto, ha un sound spettacolare (e non aveva lo scarico racing!!!). La radio proprio non serve... - in città e sulle strade disastrate è assolutamente un incubo da usare, tocca ovunque (basta una piccola sconnessione per spanciare o toccare con la piastra sotto il paraurti davanti), alla fine ci si riduce ad andare pianissimo per non far danni - nel misto medio-veloce deve essere assolutamente imprendibile - ha un bagagliaio tutto sommato accettabile, mentre non esiste niente che assomigli a un vano di appoggio nell'abitacolo - i materiali considerando i 75k euro di listino sono da denuncia penale per furto con scasso - la scocca in carbonio, le maniglie in pelle per chiudere le porte, le pedane poggiapiedi marchiate 4C in alluminio, il tunnel centrale, il motore che vibra dietro la piccola piastra in plexiglass dietro la schiea valgono da soli il doppio dei 75k euro di listino - il concetto di frenata con questa macchina assume un altro livello di significato - passerebbe meno inosservato un elefante pitturato di giallo in mezzo a una cristalleria Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: MarzulLaurus su Maggio 13, 2016, 16:43:49 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2016, 16:34:10 pm Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione NOOOOOOOO... non è così... ce ne sono alcune emozionanti... tipo un certo panzer ammeregano... Ma non avevano fatto pure quella con i fari normali? Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: abrasda su Maggio 13, 2016, 16:45:50 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2016, 16:34:10 pm Cmq a mente fredda, considerando il giro rapidissimo, l'impossibilità di tirare seriamente per evitare rischi assicurativi ed economici, resta il fatto che: - è meno scomoda di quel che pensassi a livello di assetto (anche sulle buche si comporta relativamente bene, la clio era molto più rigida) - è tutto sommato vivibile a livello di posto guida, molto meno lato passeggero dove non c'è proprio spazio per le gambe - ha uno sterzo che da fermo è un macigno, ma appena ci si muove va benissimo. Non son più abituato agli sterzi non servoassistiti, è tutto molto poco filtrato...a inizio sterzata manca quel piccolo effetto di "feedback" che danno le ultime elettroguide, ma sai perfettamente dove vai a mettere le ruote. Il volantino dalla forma irregolare però non è comodissimo nelle svolte strette e nelle rotonde - l'accoppiata motore cambio è semplicemente perfetta...spinge come un forsennato in qualsiasi marcia a qualsiasi regime grazie al peso ridotto, ha un sound spettacolare (e non aveva lo scarico racing!!!). La radio proprio non serve... - in città e sulle strade disastrate è assolutamente un incubo da usare, tocca ovunque (basta una piccola sconnessione per spanciare o toccare con la piastra sotto il paraurti davanti), alla fine ci si riduce ad andare pianissimo per non far danni - nel misto medio-veloce deve essere assolutamente imprendibile - ha un bagagliaio tutto sommato accettabile, mentre non esiste niente che assomigli a un vano di appoggio nell'abitacolo - i materiali considerando i 75k euro di listino sono da denuncia penale per furto con scasso - la scocca in carbonio, le maniglie in pelle per chiudere le porte, le pedane poggiapiedi marchiate 4C in alluminio, il tunnel centrale, il motore che vibra dietro la piccola piastra in plexiglass dietro la schiea valgono da soli il doppio dei 75k euro di listino - il concetto di frenata con questa macchina assume un altro livello di significato - passerebbe meno inosservato un elefante pitturato di giallo in mezzo a una cristalleria Dedicata a chi dice che le macchine attuali son tutte uguali e non danno nessuna emozione mi fa piacere che alla fine tutti quelli che l'hanno usata concordino esattamente con la mia recensione ...dico tutti xè il dogui di sicuro non l'ha mai guidata nonostante faccia il saputello ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Homer su Maggio 13, 2016, 16:53:34 pm Citato da: MarzulLaurus su Maggio 13, 2016, 16:43:49 pm NOOOOOOOO... non è così... ce ne sono alcune emozionanti... tipo un certo panzer ammeregano... Ma non avevano fatto pure quella con i fari normali? sulla spider sono di serie e optional i ragni in carbonio. Sulla normale sono di serie i ragni e opzionali (a costo zero) i fari carenati (che però son bixeno e non led) Io la vorrei spider, gialla con i fari carenati, i cerchi 17/18 neri e il pacchetto track... Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: alura su Maggio 13, 2016, 17:07:03 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2016, 14:37:32 pm Ci vorrebbe una sigaretta adesso... Adesso l'ho capita ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 13, 2016, 18:42:06 pm L ho lasciata 20 minuti fa, dalle 13 di oggi...
Che dire il traffico non fa per lei, per la carita' si muove anche bene, ma e' bassa e larga...si vede poco dietro, rigida, abitacolo caldo e cellulare sul tappetino sotto il sedile, clima non male ma bocchette troppo piccole... Buche tombini rotaie avvallamenti ti fanno diventare nevrastenico, Solo il rombo ed il funzionamento del cambio ti fanno sopportare tutto.... Ma appena la strada si apre un minimo e l asfalto diventa normale (torino sembra kabul) ti fa innamorare, precisissima, con un motore ed un cambio favolosi e con sospensioni rigide ma non secche freni prontissimi ma non bruschi, sterzo preciso etc etc Finito di giidarla scendi la guardi e non hai dubbi sull acquisto A me manca gia Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 13, 2016, 20:39:42 pm Citato da: abrasda su Maggio 13, 2016, 16:45:50 pm mi fa piacere che alla fine tutti quelli che l'hanno usata concordino esattamente con la mia recensione ...dico tutti xè il dogui di sicuro non l'ha mai guidata nonostante faccia il saputello ;D apprezzo il tentativo di seguire le orme di lotus, molto meglio di slk,z4 etc etc ma tendo ancora a preferire le vecchie vasche in alluminio. la metto al mio secondo posto di preferenza al pari di 718 nella mia personale classifica di supercarine possibili. Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: Emi su Maggio 13, 2016, 22:38:24 pm Abrasda solo una curiosita', ma il rumore di punterie e' normale?, il motore al minimo quando si e' fermi al semafor ticchetta....
Inoltre, ma io sono poco abituato agli automatici, sequenziali, doppia frizione etc etc viaggiando con un filo di gas cerca sempre il rapporto superiore, ma poi se scende troppo di giri scala marcia, in un tira e molla poco fluido, sembra poco omogeneo, ovvio che sono condizioni non da superaportiva....ma nel traffico si notano, Il rumore tra un cambio marcia e l' altro intorno ai 4000 giri e' meraviglioso, cosi come e' favolosa la doppietta in scalata, Forse a mente fredda, pur essendo riuscito a trovare la posizione di guida per me perfetta, un piccolo difetto l'ho trovaro, non vedevo completamente la strumentazione, la corona del contagiri era nascosta da volante (che al conteario di homer ho apprezzato per forma e dimensioni) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: france92 su Maggio 14, 2016, 01:50:34 am Citato da: Emi su Maggio 13, 2016, 22:38:24 pm Abrasda solo una curiosita', ma il rumore di punterie e' normale?, il motore al minimo quando si e' fermi al semafor ticchetta.... Inoltre, ma io sono poco abituato agli automatici, sequenziali, doppia frizione etc etc viaggiando con un filo di gas cerca sempre il rapporto superiore, ma poi se scende troppo di giri scala marcia, in un tira e molla poco fluido, sembra poco omogeneo, ovvio che sono condizioni non da superaportiva....ma nel traffico si notano, Il rumore tra un cambio marcia e l' altro intorno ai 4000 giri e' meraviglioso, cosi come e' favolosa la doppietta in scalata, Forse a mente fredda, pur essendo riuscito a trovare la posizione di guida per me perfetta, un piccolo difetto l'ho trovaro, non vedevo completamente la strumentazione, la corona del contagiri era nascosta da volante (che al conteario di homer ho apprezzato per forma e dimensioni) forse sono gli iniettori? :) oppure il sistema di fasatura variabile che permette lo scavenging...non è proprio semplicissimo quel motore... :) Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: pasquale83 su Maggio 15, 2016, 18:23:39 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2016, 14:37:32 pm Ci vorrebbe una sigaretta adesso... ;D ;D ;D Titolo: Re: alfa 4c i perchè e i percome Post di: niu su Maggio 15, 2016, 18:47:37 pm O ma che tristezza la nuova pubblicità della 4c dove reclamizzano solo il il pagarla la metà subito....
Mica è un utilitaria e viene 60/70 zucche!!
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