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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Maggio 25, 2003, 22:03:51 pm



Titolo: AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: HansMuller su Maggio 25, 2003, 22:03:51 pm
Ho scannerizzato l'articolo comparso il 16 aprile su Autocar.
Chi fosse interessato all'articolo intero mi invii la sua e-mail.
A chi interessa solo la conclusione:

THE VERDICT

Surprise number one is just how much better overall the 147 GTA is than the 156 that spawned it. So much better, in fact, that it puts a welcome amount of air
between itself and surprise number two: the curiously disappointing Golf R32.
Which leads to surprise number three: that the Alfa, though pricey and some-what frisky as a driving experience over rough roads, does not come last in this
test - and that, to be honest, was what we expected before setting out.
In the end, the GTA is not good enough to trouble the wonderful Cooper S Works, nor the eye-wateringly capable Focus RS. It's just a little too expensive to begin with, and a little too frisky over a rough B-road for it to have a serious tilt at cars as good as these. But as an indicator that Alfa at last understands what's required to make a truly sharp driver's car for the UK - and more to the point has the will/resources/talent/manpower to do so - the 147 GTA is a shining example of what's possible. If Alfa can do this having started with the less-than-
fabulous 156 GTA, you think to yourself after an enjoyable few days behind the wheel, just what could it do with a genuine clean sheet design?
Even as it stands, however, the hot 147 is good enough to make a car as desirable as the Golf R32 go home with the wooden spoon. And the fact that it gets as close as
it does to the appeal of the Mini and the raw ability of the Ford does more for Alfa's reputation in the here and now than a whole car-park-full of Alfasuds ever could.
Now all Alfa needs to do is sort the dealer network out, price the cars more competitively and move even further in the right direction dynamically. Before any of that,
though, give yourself a pat on the back folks: the 147 GTA is the best Alfa we've driven - well - ever, actually.

APRIL 16 2003 AUTOCAR



Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 25, 2003, 23:04:27 pm
Io sarei interessato! La mia mail dovresti già averla ;)


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 07:29:39 am
Non ho capito una mazza :'( :'(


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Homer su Maggio 26, 2003, 07:51:31 am
Citato da: mtbsport su Maggio 26, 2003, 07:29:39 am
Non ho capito una mazza :'( :'(


In sostanza la 147GTA è la migliore Alfa Romeo guidata da quelli di Autocar...fra quelle attuali :'( Batte la R32 ma cmq la sfida per la vittoria è fra la Focus RS e la Cooper S Works...solo che questo pezzo che ci ha postato Daniele parla solo della GTA e non ci dice la cosa più importante...chi vince?!


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 08:04:15 am
Citato da: Homer su Maggio 26, 2003, 07:51:31 am
In sostanza la 147GTA è la migliore Alfa Romeo guidata da quelli di Autocar...fra quelle attuali :'( Batte la R32 ma cmq la sfida per la vittoria è fra la Focus RS e la Cooper S Works...solo che questo pezzo che ci ha postato Daniele parla solo della GTA e non ci dice la cosa più importante...chi vince?!


Infatti fino a li' c'ero arrivato, ma purtroppo mi sfuggono un po' di termini, certo che se è la migliore alfa romeo che hanno provato.........siamo a posto :'(


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Madbob su Maggio 26, 2003, 08:21:55 am
Manda Hans! ;)
La mia mail è nel privata è nel profilo


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Patarix su Maggio 26, 2003, 09:03:54 am
Curiosamente c'era un articolo simile anche su EVO Uk.

Oltre alla 147Gta, R32, Focus RS e la Cooper S Works, c'era anche la Subaru nella versione da circa 220cv e l'Audi S3. Si tratta di un confronto fra auto sotto i 35mila Euro.

Il confronto viene vinto dalla R32. Domani, con la rivista sotto mano, cercherò di fornire qualche dettaglio in più. Sbaglio o abbiamo già parlato di questo articolo scritto su EVO Uk?

Saludos a todos


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 09:49:43 am
Si Alessandro, ne parlammo tempo fà.. Li vinse la R32 per le qualità globali ma anche loro parlarono molto bene della GTA. Nella sfida di Autocar viene scelta la Focus RS! Ma.. se parlano tanto bene della GTA perchè non l'hanno scelta??


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Patarix su Maggio 26, 2003, 10:14:10 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 09:49:43 am
Si Alessandro, ne parlammo tempo fà.. Li vinse la R32 per le qualità globali ma anche loro parlarono molto bene della GTA. Nella sfida di Autocar viene scelta la Focus RS! Ma.. se parlano tanto bene della GTA perchè non l'hanno scelta??


Si infatti, anche su EVO Uk parlavano molto molto bene della 147 Gta. Dalle parole con le quali ne tessevano ne lodi sembrava dovesse essere lei la vincitrice. La R32 ha prevalso, ma probabilmente solo per le capacità di andare relativamente forte sul misto. Quanto a "capacità autostradali", la Gta le sta davanti ;)

Saludos a todos


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 10:17:17 am
Citato da: Patarix su Maggio 26, 2003, 10:14:10 am
La R32 ha prevalso, ma probabilmente solo per le capacità di andare relativamente forte sul misto.



;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: alberto su Maggio 26, 2003, 10:21:48 am
Ciao Daniele, la mia mail la trovi cliccando sulla bustina qui di fianco, quella sotto l'avatar :) Grazie.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: baranzo su Maggio 26, 2003, 10:22:59 am
Certo che gli inglesi son forti: partono dal presupposto che l'Alfa sia una ciofeca, e alla fine sono contenti del fatto che non sia così male, però è comunque peggio sia della Mini che della Focus, incece la Golf è proprio una schifezza anche perché si aspettavano che fosse migliore...


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 10:25:27 am
Beh, si aspettavano che non fosse gran chè vista la esperienza con la 156 GTA. Dicono infatti che è molto molto meglio di quest'ultima..


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: stella su Maggio 26, 2003, 16:45:38 pm
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2003, 10:22:59 am
...incece la Golf è proprio una schifezza anche perché si aspettavano che fosse migliore...


La R32 dappertutto risulta, ossia in tutte le prove, nell'uso stradale di noi comuni mortali, essere la PIU' performante per via della trazione integrale (anche se non-permanente) e dell'ottimo motore!

M A H !!! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 16:49:06 pm
Sarà un mistero irrisolto, come potremo mai sapere qual'è la migliore tra R32 e GTA????
Mi sa che ci tocca organizzare una prova del pistone. Non conoscete nessuno che ha la R32? La GTA sappiamo già a chi chiederla ;D ;D


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: baranzo su Maggio 26, 2003, 16:51:34 pm
Citato da: stella su Maggio 26, 2003, 16:45:38 pm
La R32 dappertutto risulta, ossia in tutte le prove, nell'uso stradale di noi comuni mortali, essere la PIU' performante per via della trazione integrale (anche se non-permanente) e dell'ottimo motore!

M A H !!! ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???



Questo è quello che pensi tu oppure è la conclusione di una qualche rivista?


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: seth1974 su Maggio 26, 2003, 16:54:26 pm
secondo me leggere il post di impstar su imp 16 è molto istruttivo sul comportamento della 147 Gta. Lui la usa davvero tutti i giorni ed a quanto sembra si trova bene .


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 17:11:25 pm
Beh Seth.. un conto è usarla, anche tutti i giorni in maniera allegra, su strada.. e un conto è testarla a fondo in pista per capirne il comportamento. Pure quelli di Evo Uk ne parlarono molto bene ma dissero anche che la dinamica era inficiata dal motorone troppo pesante.. la R32 la reputavano globalmente più equilibrata.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: seth1974 su Maggio 26, 2003, 17:15:01 pm
certo miki , lo so. una q4 anche se non permanente è logicamente avvantaggiata rispetto ad una Ta anche se perfetta in pista. scarichi prima la potenza a terra , la scarichi tutta ecc ecc. La 147 da quanto ho capito rappresenta ( con i suoi limiti intrinseci ) lo stato dell'arte di una berlinetta sportivissima a TA . Fare meglio in quel settore sarà secondo me molto arduo.
Poi si può parlare di efficacia , di sfruttabilità , di mille atre cose e di milioni di discorsi tecnici.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 26, 2003, 17:15:25 pm
Citato da: baranzo su Maggio 26, 2003, 16:51:34 pm
Questo è quello che pensi tu oppure è la conclusione di una qualche rivista?


Anche TG2 motori disse che la R32 ne usciva meglio, grazie alla trazione integrale.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 19:54:31 pm
Bah.. arrivare a dire che la 147 GTA rappresenta lo stato dell'arte tra le sportivone a TA mi sembra forse eccessivo visto che non ha neppure un autobloccante..


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: THE KAISER su Maggio 26, 2003, 21:44:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 26, 2003, 19:54:31 pm
Bah.. arrivare a dire che la 147 GTA rappresenta lo stato dell'arte tra le sportivone a TA mi sembra forse eccessivo visto che non ha neppure un autobloccante..

mi scuso x l'ignoranza ma non so con precisione cosa sia il differenziale auto-bloccante :-[(riguarda forse il discorso differenza di velocità in curva tra ruota interna-esterna?)

però mi fai il nome di un sportiva a ta migliore della gta?
forse la celica se avesse una 50ina di cavalli in +.Si parla di qualche versione potenziata,ma forse sarà ti


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 27, 2003, 07:18:48 am
Citato da: THE KAISER su Maggio 26, 2003, 21:44:43 pm
però mi fai il nome di un sportiva a ta migliore della gta?



La Y10 di mia madre ;), almeno all'uscita delle curve non gli patinano le gume ;D ;D


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Homer su Maggio 27, 2003, 07:54:02 am
Citato da: mtbsport su Maggio 26, 2003, 17:15:25 pm
Anche TG2 motori disse che la R32 ne usciva meglio, grazie alla trazione integrale.


TG2 motori ha fatto vedere la prova di 4R...


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: mtbsport su Maggio 27, 2003, 07:55:34 am
Citato da: Homer su Maggio 27, 2003, 07:54:02 am
TG2 motori ha fatto vedere la prova di 4R...


E 4R cosa diceva? Io purtroppo non ho comprato quel numero


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Homer su Maggio 27, 2003, 08:18:00 am
Citato da: mtbsport su Maggio 27, 2003, 07:55:34 am
E 4R cosa diceva? Io purtroppo non ho comprato quel numero


Ricordo solo che sulla pista di handling girava 2 secondi e passa più veloce la Golf...controllerò


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 09:45:05 am
Kaiser, a livello di semplice assetto ritengo migliore la Focus RS. Se poi avesse anche 35cv in più per allinearsi ai 250 dell'Alfa sarebbe meglio! ;)
Quanto al diff. autobloccante, si tratta di un tipo di differenziale in grado di distribuire la coppia alla ruota con maggiore aderenza, al contrario di quanto avviene con quelli di tipo libero. La Focus RS ha un differenziale simili-corsa della Quaife.. la GTA, non capisco perchè, ha un differenziale normale..


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: seth1974 su Maggio 27, 2003, 09:49:49 am
secondo me non ce l'ha perchè non c'era lo spazio per farlo entrare nel vano motore . Ed è stato sostituito dal Tcs . Ipotesi mia nè , da prendere con le pinze.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: 1984 su Maggio 27, 2003, 10:38:11 am
caro kaiser, ci incontriamo anche il questo sito; rispondo alla tua domanda: la Honda Civic type R; nonostante il motore di cilindrata minore non è lontana come prestazioni velocistiche; per quanto riguarda i tempi sul giro di un ipotetico circuito, beh, ti lascio immaginare, saluti


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 10:42:49 am
Beh.. sarebbe un confronto interessante anche se su un circuito veloce l'Alfa potrebbe andare più forte..


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 12:48:30 pm
....si, d'accordo (come spesso) con 1984, anche io dico Civic Type-R. Anzi, ipotizzo ancora meglio la Integra Type-R, più bassa, larga e leggera della Civic - se solo le hanno messo lo stesso motore.....


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 22:32:15 pm
Peccato che non la importino.. oltre ad avere 20cv in più ha pure il Torsen! Dev'essere decisamente una bella bestiolina! ;)


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 23:11:53 pm
Come 20 cv in più?? Ne ha 220 adesso?? Azzo io ero rimasto al 1.8 da 192....
Se ha pure il Torsen poi, ciao 147...


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2003, 23:18:30 pm
Io mi riferivo all'attuale serie della Integra, non importata in Italia.. ha lo stesso motore della Civic ma con 20cv in più e il Torsen. Che bestia!


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 23:21:41 pm
Eh si, ero decisamente rimasto indietro di una serie. Criminali a non importarla!!! Propongo la cella dei sodomiti anke x Honda Italia ;D ;D ;D
Enrico sai mica dirmi dove posso trovarne specifiche e foto (soprattutto degli interni)????


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: THE KAISER su Maggio 29, 2003, 19:08:11 pm
azz...avevo perso di vista questa discussione.Grazie per la spiegazione sul differenziale,quindi immagino possa avere una certa influenza sulla trazione,non so quanta però.

Riguardo la civic type R,il rapporto peso potenza è comunque favorevole all'alfa.
Riguardo il giro in una pista da handling non mi riesce così immediato stabilire se sia +rapida la honda o l'alfa.A fronte di 150 kg in + circa,ci sono anche 50cv e un centinaio di newtonmetri in +.

La focus mi sembra sia stata gia provata in pista insieme a golf e 147,qualcuno si ricorda che tempi ha ottenuto?


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 29, 2003, 20:10:16 pm
Beh, in una pista adatta ad esaltare l'handling la Civic sarebbe senz'altro avvantaggiata rispetto all'Alfa. Ha una migliore ripartizione dei pesi e pesa pure parecchio in meno!


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: THE KAISER su Maggio 29, 2003, 20:30:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 29, 2003, 20:10:16 pm
Beh, in una pista adatta ad esaltare l'handling la Civic sarebbe senz'altro avvantaggiata rispetto all'Alfa. Ha una migliore ripartizione dei pesi e pesa pure parecchio in meno!

la civic ha anche il differenziale autobloccante?

ci sono da qualche parte i tempi sul giro in uno stesso circuito della gta,della civic e della focus?


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: kaos su Maggio 30, 2003, 12:04:34 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Maggio 27, 2003, 23:21:41 pm
Eh si, ero decisamente rimasto indietro di una serie. Criminali a non importarla!!! Propongo la cella dei sodomiti anke x Honda Italia ;D ;D ;D
Enrico sai mica dirmi dove posso trovarne specifiche e foto (soprattutto degli interni)????

Se vuoi un sacco di belle foto e tutte le schede tecniche vai su

www.ukgarage.it

nella sezione auto giapponesi....mi raccomando mettiti comodo perchè potresti non voler più uscire da quel sito.
::) ::) ::)


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 12:12:38 pm
No, la Civic non ha l'autobloccante però la quantità di coppia inferiore rispetto alla GTA dovrebbe cmq renderla più efficace.


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: THE KAISER su Maggio 30, 2003, 15:31:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 12:12:38 pm
No, la Civic non ha l'autobloccante però la quantità di coppia inferiore rispetto alla GTA dovrebbe cmq renderla più efficace.

non ti seguo...perchè mai?


Titolo: Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
Post di: Miki Biasion su Maggio 30, 2003, 15:44:05 pm
Beh la Civic ha una quantità di coppia parecchio inferiore e dovrebbe mettere in crisi molto meno la motricità e la direzionalità dell'auto..


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