Titolo: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 20, 2016, 22:28:51 pm Palla Gialla ;D ;D
dopo aver visto la morte in faccia una volta di troppo ( parabrezza cosparso di olio e camion che mi ha asportato il muso ) mi sono rotto i coglioni , ma rotto veramente . Basta fare sta vita di merda sempre ad inseguire la provvigione su un cazzo di contratto , il tutto spesso anticipando spese e costi e per venire trattato di merda dai committenti . stop , finito . cazzo farò non ne ho idea ma stop . E così , morta Croma ( che ringrazio per avermi salvato la ghirba 3 settimane fa ) domani vado a Pavia a prendere Palla Gialla . 200 euro , funziona , non ha " carichi pendenti ", è bollata fino a fine 2016 , è revisionata . Ha qualche segnetto ma va bene così. Come mauring sa , avevo addocchiato una 155 Ts1800 trovata a Casale Monferrato per una cifra ridicola , poi scoperti i costi del passaggio di proprietà ho desistito . Vista stamane , chiamato e chiuso l'affare e chissenefrega del sentire comune e delle occhiate di " compassione " degli ex amici per cui sono scomparso e non degno di menzione viste le mie scelte . Oltretutto , e qui sono sincero nel scriverlo , mi è sempre piaciuta la Ka prima serie . L'ho noleggiata spesso in Spagna e mi ci sono sempre trovato molto bene ; piccola , molto agile e con le 4 ruote agli angoli pure con una buona tenuta di strada . Con il tempo farò sistemare la bocciatura che ha sul portellone ( chissà se l'amico carrozziere d mi farà provare la tecnica delle chiavi saldate per tirar su la lamiera saldare son capace , non benissimo ma me la cavicchio ) , le metterò 4 cerchietti in lega e mi cimenterò ad agosto a rivitalizzare le plastiche dei parabordi oramai un po cotte dal sole . Magari , dopo aver controllato lo spessore della vernice , mi affitterò per un giorno un flexi dal brico e le darò un paio di giri di cera . Ah , devo trovare un volante giallo ...od un coprivolante fatto bene ...ma giallo . E dogui ....cuccherò più io con Palla che tu con la bara tetteska mà passàttte via :-) Fotine allegate . Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: Homer su Giugno 20, 2016, 22:40:47 pm Gialla? :o :o :o che coraggio! ;D dalla croma alla ka gialla è un modo mica male per passare inosservati
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 20, 2016, 22:48:45 pm ahah andrà benissimo con i nebbioni Alessandrini , antisgamo ! ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: Patarix su Giugno 20, 2016, 23:26:20 pm Bellina gialla!! ;D
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 20, 2016, 23:34:55 pm ho riletto ora , ho scritto parabordi al posto che paraurti ...son proprio un marinaio dentro ( oppure l'arterio sta iniziando a galoppare , più probabile :P :P )
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: abrasda su Giugno 21, 2016, 07:02:42 am Citato da: fabrizio.b su Giugno 20, 2016, 23:34:55 pm ho riletto ora , ho scritto parabordi al posto che paraurti ...son proprio un marinaio dentro ( oppure l'arterio sta iniziando a galoppare , più probabile :P :P ) Ce l ha mia madre Ottima e affidabile Consuma un Po Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mariner su Giugno 21, 2016, 07:03:54 am Bella! Ma non ho capito cosa ti é successo con la Croma..
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mauring su Giugno 21, 2016, 09:09:24 am Citato da: mariner su Giugno 21, 2016, 07:03:54 am Bella! Ma non ho capito cosa ti é successo con la Croma.. Era rimasto senza gasolio e ci ha messo la miscela del Velosolex. ;D Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 13:21:47 pm Niente Palla Gialla , era una truffa . Rientrato ora da Pavia dopo essere passato dai carabinieri a fare denuncia ed aver segnalato la cosa ai gestori del sito dove ho trovato l'annuncio . Meno male che sono abbastanza grosso da aver intimorito i due sedicenti venditori , fosse andata una donna non so come sarebbe potuta finire . Coglione io che ci sono cascato .
La croma è morta proteggendo il suo padrone , ero per lavoro dalle parti di Novara , improvvisamente un grosso botto abitacolo invaso da fumo blu e parabrezza opacizzato da un velo d'olio . Preso dal panico mi attacco ai freni che vanno a fondo corsa senza alcun segno di Abs ...l'auto rallenta . un camion dell'esselunga si immette da un rampa di accesso e mi centra in pieno ( l'autista era al telefono come accertato dalla polizia stradale ) , muso dell'auto in frantumi . Ne sono uscito senza un graffio se non il livido del pretensionatore della cintura e qualche piccola scottatura da airbag sul collo e sul dorso delle mani . Penso di avere esaurito i gettoni vita in mio possesso con questo , uno me lo sono giocato 10 anni fa . Da qui la decisione di mandare a fan culo la vita da agente di commercio . Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mauring su Giugno 21, 2016, 13:27:56 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 13:21:47 pm Niente Palla Gialla , era una truffa . Rientrato ora da Pavia dopo essere passato dai carabinieri a fare denuncia ed aver segnalato la cosa ai gestori del sito dove ho trovato l'annuncio . Meno male che sono abbastanza grosso da aver intimorito i due sedicenti venditori , fosse andata una donna non so come sarebbe potuta finire . Coglione io che ci sono cascato . La croma è morta proteggendo il suo padrone , ero per lavoro dalle parti di Novara , improvvisamente un grosso botto abitacolo invaso da fumo blu e parabrezza opacizzato da un velo d'olio . Preso dal panico mi attacco ai freni che vanno a fondo corsa senza alcun segno di Abs ...l'auto rallenta . un camion dell'esselunga si immette da un rampa di accesso e mi centra in pieno ( l'autista era al telefono come accertato dalla polizia stradale ) , muso dell'auto in frantumi . Ne sono uscito senza un graffio se non il livido del pretensionatore della cintura e qualche piccola scottatura da airbag sul collo e sul dorso delle mani . Penso di avere esaurito i gettoni vita in mio possesso con questo , uno me lo sono giocato 10 anni fa . Da qui la decisione di mandare a fan culo la vita da agente di commercio . Ma il botto, il fumo e i freni rotti a cosa erano dovuti ? ??? ??? Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: ChB su Giugno 21, 2016, 13:29:34 pm Citato da: abrasda su Giugno 21, 2016, 07:02:42 am Ce l ha mia madre Ottima e affidabile Consuma un Po In effetti, è preoccupante, il consumo :o ;D ;D ;D Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: &re@ su Giugno 21, 2016, 13:30:33 pm Si direbbe piuttosto che abbia attentato alla vita del proprio padrone, più che proteggerlo.
Ha solo cambiato idea all'ultimo momento :P Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mauring su Giugno 21, 2016, 13:34:02 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 13:21:47 pm Niente Palla Gialla , era una truffa . ... A saperlo che ti interessava una Ka, qui sul pistone ne regalavano una poco tempo fa... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=56464.0 Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 13:43:26 pm pare che sia esplosa la turbina a causa del cedimento di un cuscinetto , il relitto è in mano ai periti dell'assicurazione ( il camionista puta caso si è fatto prescrivere 50 giorni salvo complicazioni....e quindi ci sono di mezzo i legali . )
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: abrasda su Giugno 21, 2016, 13:52:59 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 13:21:47 pm Niente Palla Gialla , era una truffa . Rientrato ora da Pavia dopo essere passato dai carabinieri a fare denuncia ed aver segnalato la cosa ai gestori del sito dove ho trovato l'annuncio . Meno male che sono abbastanza grosso da aver intimorito i due sedicenti venditori , fosse andata una donna non so come sarebbe potuta finire . Coglione io che ci sono cascato . La croma è morta proteggendo il suo padrone , ero per lavoro dalle parti di Novara , improvvisamente un grosso botto abitacolo invaso da fumo blu e parabrezza opacizzato da un velo d'olio . Preso dal panico mi attacco ai freni che vanno a fondo corsa senza alcun segno di Abs ...l'auto rallenta . un camion dell'esselunga si immette da un rampa di accesso e mi centra in pieno ( l'autista era al telefono come accertato dalla polizia stradale ) , muso dell'auto in frantumi . Ne sono uscito senza un graffio se non il livido del pretensionatore della cintura e qualche piccola scottatura da airbag sul collo e sul dorso delle mani . Penso di avere esaurito i gettoni vita in mio possesso con questo , uno me lo sono giocato 10 anni fa . Da qui la decisione di mandare a fan culo la vita da agente di commercio . e invece la truffa come si configurava? Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 14:09:59 pm avevo un accordo telefonico con il supposto venditore per incontrarci questa mattina in stazione a Pavia , da li saremmo andati a vedere l'auto , a provarla e se tutto fosse andato bene avrei pagato quanto pattuito . il passaggio lo avremmo fatto poi giovedì quando la supposta figlia del supposto venditore sarebbe stata libera dal lavoro . L'auto sarebbe rimasta a loro fino al passaggio .
Arrivo stamane in stazione , chiamo per avvertire e mi son trovato davanti 2 persone . Una anziana ed italiana ed un rumeno di mezza età che si è qualificato come marito della proprietaria . Per farla breve volevano subito andare a fare il passaggio , manco per idea prima mi fate vedere l'auto . e non si può adesso , andiamo a fare il passaggio poi andiamo a vedere la macchina . Perchè non si puo ? perchè , sai , prima passaggio poi soldi poi macchina. Ho chiesto se fossero coglioni a proporre una cosa del genere ed il rumeno si è incominciato ad innervosire . L'ho minacciato urlando che se si fosse avvicinato gli avrei strappato gli occhi , probabilmente non si aspettava una tale dose di fiele alle 9 e mezza di mattina . Il trambusto ha richiamato il solito capannello di persone e due agenti della polfer si sono avvicinati . Visti arrivare i due si sono dileguati . Spiegato ai poliziotti la cosa mi hanno detto che era già successo , che i carabinieri locali stavano indagando e di andare a fare denuncia da loro dato che i due ci avevano provato non solo a Pavia ma anche a Vigevano . Fatto sia denuncia sia dichiarazione firmata per il sito di annunci per far eliminare l'inserzione . Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: abrasda su Giugno 21, 2016, 14:12:26 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 14:09:59 pm avevo un accordo telefonico con il supposto venditore per incontrarci questa mattina in stazione a Pavia , da li saremmo andati a vedere l'auto , a provarla e se tutto fosse andato bene avrei pagato quanto pattuito . il passaggio lo avremmo fatto poi giovedì quando la supposta figlia del supposto venditore sarebbe stata libera dal lavoro . L'auto sarebbe rimasta a loro fino al passaggio . Arrivo stamane in stazione , chiamo per avvertire e mi son trovato davanti 2 persone . Una anziana ed italiana ed un rumeno di mezza età che si è qualificato come marito della proprietaria . Per farla breve volevano subito andare a fare il passaggio , manco per idea prima mi fate vedere l'auto . e non si può adesso , andiamo a fare il passaggio poi andiamo a vedere la macchina . Perchè non si puo ? perchè , sai , prima passaggio poi soldi poi macchina. Ho chiesto se fossero coglioni a proporre una cosa del genere ed il rumeno si è incominciato ad innervosire . L'ho minacciato urlando che se si fosse avvicinato gli avrei strappato gli occhi , probabilmente non si aspettava una tale dose di fiele alle 9 e mezza di mattina . Il trambusto ha richiamato il solito capannello di persone e due agenti della polfer si sono avvicinati . Visti arrivare i due si sono dileguati . Spiegato ai poliziotti la cosa mi hanno detto che era già successo , che i carabinieri locali stavano indagando e di andare a fare denuncia da loro dato che i due ci avevano provato non solo a Pavia ma anche a Vigevano . Fatto sia denuncia sia dichiarazione firmata per il sito di annunci per far eliminare l'inserzione . mah chi mai ci potrebbe cascare? Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: niu su Giugno 21, 2016, 14:18:01 pm Citato da: abrasda su Giugno 21, 2016, 14:12:26 pm mah chi mai ci potrebbe cascare? poi per quanto era pattuita la Ka non penso più di un 500/1000 euro, credo. ps sull'incidente di croma non saprei se viene dimostrato il guasto antecedente l'incidente credo che una percentuale di colpa venga assegnata. O no? Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 14:21:01 pm in effetti non avendo visto più nulla improvvisamente di certo ho cambiato traiettoria , come è certo che il camion che si stava immettendo a causa della distrazione data dal telefono non ha rispettato la precedenza . non so , penso che assegnerando una parte di colpa ad entrambi .
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mauring su Giugno 21, 2016, 14:29:26 pm Beh, se il camion non ha rispettato la precedenza penso c'entri poco quello che hai fatto tu.
Certo che ti capitano tutte, ultimamente ! ;D Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: niu su Giugno 21, 2016, 14:33:41 pm Citato da: mauring su Giugno 21, 2016, 14:29:26 pm Beh, se il camion non ha rispettato la precedenza penso c'entri poco quello che hai fatto tu. No, se dimostrano che sei senza freni prendi % di colpa, in ogni istante un guidatore deve essere in grado di fermare il mezzo in sicurezza. è responsabilità del guidatore controllare lo stato del mezzo, e ovviamente ne risponde anche il proprietario del mezzo stesso. Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 14:36:13 pm Citato da: mauring su Giugno 21, 2016, 14:29:26 pm Beh, se il camion non ha rispettato la precedenza penso c'entri poco quello che hai fatto tu. Certo che ti capitano tutte, ultimamente ! ;D l'ho detto , avevo due gettoni da spendere . uno è andato e questo era il secondo . meglio smettere di sfidare la sorte oppure mi faccio trapiantare delle cellule staminali feline :-) Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mauring su Giugno 21, 2016, 15:05:48 pm Citato da: Dogui su Giugno 21, 2016, 14:33:41 pm No, se dimostrano che sei senza freni prendi % di colpa, in ogni istante un guidatore deve essere in grado di fermare il mezzo in sicurezza. è responsabilità del guidatore controllare lo stato del mezzo, e ovviamente ne risponde anche il proprietario del mezzo stesso. Uhmmm... in effetti, il parabrezza era offuscato dall'olio, i freni non erano efficienti. Per il CdS il conducente deve far di tutto per evitare l'incidente. Potrebbe starci un concorso di colpa. Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: RockDj su Giugno 21, 2016, 16:05:54 pm In uno Stato che protegge i cittadini, quelli della Polfer avrebbero potuto spezzare le gambe ai due delinquenti, lasciandoli in un lago di sangue. Qui da noi se li tocchi ti fanno causa ed un avvocato (pagato da noi) rischia di farti finire sul lastrico per pagarli "come fossero stati buoni".
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: Sauron su Giugno 21, 2016, 16:32:54 pm Citato da: RockDj su Giugno 21, 2016, 16:05:54 pm ed un avvocato (pagato da noi) rischia di farti finire sul lastrico per pagarli "come fossero stati buoni". Casso, se fossimo bravi la metà a vincere le cause che ci interessano rispetto a quanto siamo bravi a lasciare impuniti i delinquenti, sarebbe una pacchia! Anche a tralasciare la presenza del pubblico ministero, non scriviamo noi le sentenze... Anch'io avrei voluto veder soffrire quei delinquenti, ma se sono in Italia a delinquere e restano impuniti non è colpa degli avvocati. Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: Homer su Giugno 21, 2016, 16:47:03 pm Occhio che con la storia dell'omicidio stradale se ti danno la colpa e il tizio ha piu di 40gg di prognosi rischi che ti tolgano la patente per anni :-\
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 17:27:25 pm eh , lo so ed è per quello che è stata chiesta la perizia del rottame , così come un accertamento clinico delle reali condizioni del camionista ( eh si perchè era senza cinture ed al telefono pure , e poi si sa che uno scania 480 viene demolito da una croma a 70 km orari ..)
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: Blaze su Giugno 21, 2016, 19:20:49 pm In questa storia mi lascia di stucco più che altro il modo in cui si è suicidata la croma....( ovviamente sapendo che non ti sei fatto nulla)
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 19:56:43 pm appena ne so di più condivido . pare , ripeto , pare sia partito un cuscinetto della turbina e che questa sia letteralmente esplosa causando danni sia al collettore che ai cablaggi .
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: alura su Giugno 22, 2016, 01:35:07 am Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 17:27:25 pm eh , lo so ed è per quello che è stata chiesta la perizia del rottame , così come un accertamento clinico delle reali condizioni del camionista ( eh si perchè era senza cinture ed al telefono pure , e poi si sa che uno scania 480 viene demolito da una croma a 70 km orari ..) Cassp che storia... :-X Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: tappo su Giugno 23, 2016, 19:12:40 pm Citato da: fabrizio.b su Giugno 21, 2016, 19:56:43 pm appena ne so di più condivido . pare , ripeto , pare sia partito un cuscinetto della turbina e che questa sia letteralmente esplosa causando danni sia al collettore che ai cablaggi . è successo anche ad un mio collega con la Croma... sembrerebbe un difetto comune ??? Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: mariner su Giugno 23, 2016, 19:39:32 pm Citato da: tappo su Giugno 23, 2016, 19:12:40 pm è successo anche ad un mio collega con la Croma... sembrerebbe un difetto comune ??? zitto! lo sai che le Fiat non hanno "difetti comuni" ...quelli ce li hanno solo le tedesche...questo è il nuovo avanzatissimo sistema Fiat...ti fan cambiare tutto il motore direttamente...altro che analisi computerizzata dello stile di guida! ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: tappo su Giugno 23, 2016, 20:03:32 pm Citato da: mariner su Giugno 23, 2016, 19:39:32 pm zitto! lo sai che le Fiat non hanno "difetti comuni" ...quelli ce li hanno solo le tedesche...questo è il nuovo avanzatissimo sistema Fiat...ti fan cambiare tutto il motore direttamente...altro che analisi computerizzata dello stile di guida! ;D ;D ;D ;D ;D :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Giugno 23, 2016, 23:16:45 pm ma va la , che ne avrei da raccontare sulle auto che ho avuto ....dalla jetta che prese fuoco alla 33 1.8 td di mia mamma che perse per strada la scatola del cambio ....
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: tappo su Luglio 04, 2016, 18:09:26 pm quanto vorresti spendere per la tua futura auto? perchè ho un amico che deve vendere una Mini cooper 1.4 D del 2006 con 110.000 km....
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: fabrizio.b su Luglio 04, 2016, 18:57:53 pm ti ringrazio tappo , al momento mi sono fermato nella ricerca . x gli spostamenti di piccolo raggio utilizzo il velosolex o la bicicletta , poi a settembre penserò a cosa prendere . cmq il budget è davvero e sarà ancor di più risicato . 300-500 euro .
Titolo: Re: Morta la Croma arriva .... Post di: tappo su Luglio 04, 2016, 19:24:56 pm ok ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |