ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Maggio 26, 2003, 10:46:20 am



Titolo: Messaggi Luminosi in autostrada
Post di: seth1974 su Maggio 26, 2003, 10:46:20 am
Da qualche tempo sia sulle tangenziali di Milano sia sulla Milano Genova ho notato che i cartelloni a messaggio luminoso hanno cambiato le loro indicazioni. Sono passati da " Con telepass corsia sempre libera " a messaggi inquietanti del genere " E le cinture ? Te le sei ricordate ? " " Sei in regola con le cinture ? E con la Velocità ? " per giungere alla chicca suprema. " Controllo elettronico della velocità " " Polizia , controlli velocità "
Quando ho visto per la prima volta gli ultimi due ho limato i dischi della 166 ! La seconda volta lo stesso. La terza pure.adesso alla 50esima mi limito a scendere dai miei soliti 3200 Rpm fino a quota 2900 . E come me tantissimi altri automobilisti , rallentano un po ma continuano a voiaggiare comodamente oltre il limite.
Io mi chiedo , ma se dite che ci sono in controlli , diavolo , fateli ! Se dite che c'è il velox , mettetelo !
Ah altra chicca. Di notte ( sempre che non ci siano incidenti , nebbia ecc ecc ) sui cartelloni riappare " Con Telepass corsia libera al casello ". Ma che è , di notte niente polizia ? Ma per farore va..........................


Titolo: Re:Messaggi Luminosi in autostrada
Post di: Tarvos su Maggio 26, 2003, 11:03:16 am
è già un po' che li vedo, specie in veneto e devo dire che quando c'è il messaggio "Attenzione controlli di velocità" il traffico è più fluido. Quelli che andavano forte continuano a farlo, ma dai 180 passano ai 150, e con molta più attenzione e circospezione, non ci sono manovre strane e gli sboroni che vogliono passare a tutti i costi, anche c'è una fila di 10 tir incollati uno dietro l'altro e tu viaggi a 130 - 140 km/h. Questo si traduce in un viaggio più rilassante e tranquillo per tutti. Che poi facciano veramento i controlli, non lo so, ma sulla tratta Ve - Ts ho visto fermare le auto dopo aver rilevato la velocità con il telelaser. E nei posti più strani spesso ci sono gli autovelox, sia fissi che mobili.
Sulla Ve -Mi, invece, vedere la polizia è come vedere un miraggio, ameno che non sia il fine settimana dalle 22.00 in poi quando sono fissi nelgi autogrill.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.