ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Agosto 25, 2016, 13:03:54 pm



Titolo: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: mauring su Agosto 25, 2016, 13:03:54 pm
Ma è vera 'sta roba, o sono gli svizzeri che se le inventano tutte per rompere le palle ?  ::) ;D

http://tp.srgssr.ch/p/rsi/embed?urn=urn:rsi:video:6570592&autoplay=false&hideendscreen=1


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: &re@ su Agosto 25, 2016, 13:52:15 pm
La fata piumetta? ???


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: ChB su Agosto 25, 2016, 14:00:30 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2016, 13:52:15 pm
La fata piumetta? ???


Son gli effetti della rarefazione dell'ossigeno ... 8) ;D


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: mauring su Agosto 25, 2016, 14:02:26 pm
AHAHAHHAHAHAHAH, mi era rimasto in canna il link sbagliato !!!  ;D ;D ;D ;D

Ecco quello giusto (lo correggo anche nel primo post).

http://tp.srgssr.ch/p/rsi/embed?urn=urn:rsi:video:6570592&autoplay=false&hideendscreen=1



Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: &re@ su Agosto 25, 2016, 14:11:02 pm
Non ti chiederemo perché avevi quel link ;D

Quanto al test di omologazione, non mi sembra niente di sconvolgente, sono cose che si sanno...
Ma non sapevo di questo tipo di test, pensavo che le emissioni venissero rilevate a un certo regime costante, da fermo.

Altrimenti bisognerebbe che il limite fonometrico fosse fissato in corrispondenza del regime massimo del motore.
Se lo fissi a un regime più basso, è chiaro che "sopra" il motore farà più casino.
Se poi viaggi con una marcia più bassa, farà più casino anche alla velocità del test.
Mi sembra solo una polemica e basta...


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: niu su Agosto 25, 2016, 14:18:01 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2016, 14:11:02 pm
Non ti chiederemo perché avevi quel link ;D

Quanto al test di omologazione, non mi sembra niente di sconvolgente, sono cose che si sanno...
Ma non sapevo di questo tipo di test, pensavo che le emissioni venissero rilevate a un certo regime costante, da fermo.

Altrimenti bisognerebbe che il limite fonometrico fosse fissato in corrispondenza del regime massimo del motore.
Se lo fissi a un regime più basso, è chiaro che "sopra" il motore farà più casino.
Se poi viaggi con una marcia più bassa, farà più casino anche alla velocità del test.
Mi sembra solo una polemica e basta...


il problema invece è molto sentito e grave  , specie nella comunità del trackday.

Da tempo ci isi chiede come alcune case riescano ad omologare certi scarichi che poi vengono censurati (ergo ti buttano fuori dalla pista...) dagli autodromi specie quelli inglesi.

e anche in italia ormai il controllo è ben presente.

La normativa al solito è facilmente aggirabile, ma quando invece controlla arpa etc etc il problema emerge



Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: &re@ su Agosto 25, 2016, 14:20:42 pm
Se sono scarichi che non rispettano la normativa, è chiaro che è stato usato qualche trucco il fase di omologazione, ma questi (del video di Mauring intendo) la normativa la rispettano, quindi cosa ci puoi fare, se non cambiare la normativa?


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: ChB su Agosto 25, 2016, 14:23:14 pm
Ehm ... mi sembra che chi abbia testato su strada con le "future" nuove norme l'abbia fatto in Baden-Württemberg, e ne parla Gisela Splett, ministra dei trasporti di questa zona che NON fa parte dei 26 Cantoni o Semicantoni svizzeri ...

Penso che la nuova norma entrata in vigore il 1° gennaio 2016 (visto che a dicembre 2015 parlavano di prossimo gennaio) sia quella europea, cui la Svizzera si adegua ... ::)

CVD: votazione sulla riduzione del rumore dei veicoli del 2 aprile 2014 http://www.caradisiac.com/L-Europe-vote-une-nouvelle-reduction-du-bruit-des-voitures-neuves-93532.htm parlano di introduzione con inizio 2016 sui nuovi modelli, mentre tra il 2020 e 2024 tutti i veicoli dovrenno adeguarsi.


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: mauring su Agosto 25, 2016, 14:32:15 pm
Citato da: ChB su Agosto 25, 2016, 14:23:14 pm
..., mentre tra il 2020 e 2024 tutti i veicoli dovrenno adeguarsi.


Cosa vuol dire ? Che dovrò mettere il silenziatore al cinquennove ? 


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: &re@ su Agosto 25, 2016, 14:35:47 pm
"Par ailleurs, d'ici le 1er juillet 2019, tous les véhicules électriques devront être équipés d'un système sonore d'avertissement qui sera réglementairement décrit d'ici juillet 2017"

Questa mi fa ridere, i motori a combustione vanno silenziati, quelli elettrici "rumorizzati", non ci si prende mai ;D ;D ;D


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: ChB su Agosto 25, 2016, 14:38:40 pm
Citato da: mauring su Agosto 25, 2016, 14:32:15 pm
Cosa vuol dire ? Che dovrò mettere il silenziatore al cinquennove ? 


Nell'allegato 12.A, cpv f) dicono che saranno banditi, ma solo se immatricolati in zone auliche della marca travigiana e dintorni ... pare aggiungano effervescenza molesta al glera, dando evidenti problemi di rispetto del disciplinare ... han provato ad aumentare il verdisio, ma niente da fare 8)


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: mauring su Agosto 25, 2016, 14:47:09 pm
Citato da: &re@ su Agosto 25, 2016, 14:35:47 pm
"Par ailleurs, d'ici le 1er juillet 2019, tous les véhicules électriques devront être équipés d'un système sonore d'avertissement qui sera réglementairement décrit d'ici juillet 2017"

Questa mi fa ridere, i motori a combustione vanno silenziati, quelli elettrici "rumorizzati", non ci si prende mai ;D ;D ;D


Quelli ibridi dovranno emettere un accordo di Sol maggiore.


Titolo: Re: Altra farsa sulle omologazioni
Post di: alura su Agosto 25, 2016, 15:35:46 pm
;D ;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.