ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Agosto 29, 2016, 19:00:09 pm



Titolo: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 29, 2016, 19:00:09 pm
premessa io sono contro  ;D ;D

ho provato a dire "consuma dal 15 al 20% in più (come articolo di 4r) ma pare che arrivi entro l'anno un suv al posto di sr3


Anzitutto è divertente che a parità di motore la sr3 Touring promozionata venga almeno 2k in meno.... ed è di un seg maggiore!!

Il 3 cilindri a domanda risposta .... "per carità !!"  ;D ;D ;D ;D

Comunque "è suv sconti bassi perché lo prendono i privati e ci vogliono 4/5 mesi "

"l'automatico è migliore ha una marcia in più!!"

valore usato proposto imho bassino, ma sa ha tanti km etc etc ma se riprende sr3 un millino qui e li lo troviamo


bahhhhhhhh

ps bmx x1 18d autom  base base base base base base base  si gira sui 33,5... tirando...

ps2 ormai i suv obnubilano le menti.


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: baranzo su Agosto 29, 2016, 19:45:11 pm
Non ho capito un cazzo.


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: ChB su Agosto 29, 2016, 20:11:08 pm
Citato da: baranzo su Agosto 29, 2016, 19:45:11 pm
Non ho capito un cazzo.


È semplice, è tutto qui:
Citato da: Dogui su Agosto 29, 2016, 19:00:09 pm
ormai i suv obnubilano le menti.


:P :P :P :P


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: TonyH su Agosto 29, 2016, 20:12:41 pm
Citato da: baranzo su Agosto 29, 2016, 19:45:11 pm
Non ho capito un cazzo.


Perché è surreale.
La prossima ti farà trattativa futurista.
Zang Tumb Tumb


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: Phormula su Agosto 29, 2016, 22:21:55 pm
Io ho capito che quando si tratta di comprare una macchina nuova l'opinione dell' "esperto" non conta.


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: Emi su Agosto 29, 2016, 23:17:55 pm
Io non ho capito che cosa gli permette di comprare suo padre


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: Homer su Agosto 30, 2016, 07:52:23 am
Citato da: Emi su Agosto 29, 2016, 23:17:55 pm
Io non ho capito che cosa gli permette di comprare suo padre


Niente...giustamente fa di testa sua


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: Emi su Agosto 30, 2016, 08:15:37 am
Citato da: Homer su Agosto 30, 2016, 07:52:23 am
Niente...giustamente fa di testa sua


Intendi il padre vero?


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 30, 2016, 08:18:44 am
ho dato più info io in questo thread

il 3 cilindri da evitare
l'automatico si pensa che una marcia in più sia migliore , quando 8hp è superiore a aisin 9m

e infine che la relatà è questa

oggi un suv di seg minore , costa in realtà più che una sw del segmento superiore.

con buona pace dei sani di mente e dei conoscitori di meccanica.

è il mercato che lo dice e che fa il prezzo.,

chi vuole l'Auto alla "moda" ha da essere spiumato!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: baranzo su Agosto 30, 2016, 08:23:52 am
Ma la SR3 sarebbe la Audi? Ma non era RS3? E costa meno della X1?


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 30, 2016, 08:30:48 am
Citato da: baranzo su Agosto 30, 2016, 08:23:52 am
Ma la SR3 sarebbe la Audi? Ma non era RS3? E costa meno della X1?


sr3 = abbreviazione bmw serie 3



Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: THE KAISER su Agosto 30, 2016, 08:35:19 am
Quanto costa di più??


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 30, 2016, 08:54:40 am
Citato da: THE KAISER su Agosto 30, 2016, 08:35:19 am
Quanto costa di più??


a pari motore 150cv automatico e pari dotazioni

x1 un millino in più dovuto esclusivamente a scontistica diversa (di listino sr 3 è sopra di 3k circa).

poi su sr3 si puoò risparmare tantissimo (3 k euro) se si prende il 116cv ma 4 cilindri, x1 invece sull'entry level monta il 3 cilindri ... a soli 1.5k in meno..



Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: abrasda su Agosto 30, 2016, 09:03:33 am
Citato da: Dogui su Agosto 30, 2016, 08:54:40 am
a pari motore 150cv automatico e pari dotazioni

x1 un millino in più dovuto esclusivamente a scontistica diversa (di listino sr 3 è sopra di 3k circa).

poi su sr3 si puoò risparmare tantissimo (3 k euro) se si prende il 116cv ma 4 cilindri, x1 invece sull'entry level monta il 3 cilindri ... a soli 1.5k in meno..




mettici pure che sr3 è a fine vita


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 30, 2016, 09:09:28 am
Citato da: abrasda su Agosto 30, 2016, 09:03:33 am
mettici pure che sr3 è a fine vita


insomma , almeno un altro anno e mezzo per la sedan, e 2 per la Touring imho li deve fare...

la 5er sarà in conce i primi del 2017..


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: lanimadellavvocato su Agosto 30, 2016, 09:14:25 am
Citato da: Dogui su Agosto 30, 2016, 08:18:44 am
ho dato più info io in questo thread

il 3 cilindri da evitare
l'automatico si pensa che una marcia in più sia migliore , quando 8hp è superiore a aisin 9m

e infine che la relatà è questa

oggi un suv di seg minore , costa in realtà più che una sw del segmento superiore.

con buona pace dei sani di mente e dei conoscitori di meccanica.

è il mercato che lo dice e che fa il prezzo.,

chi vuole l'Auto alla "moda" ha da essere spiumato!!! ;D ;D ;D


Ma lo steptronic non è un 8 marce?
Poi anche ZF fa un 9 marce che è peggio dell'otto marce, ma solo perchè deve essere compatto per montarlo trasversalmente devi usare delle dog clutch, che contano sull'elettronica per non dare strattoni, e su un diesel non è facilissimo.
In quanto ad affidabilità gli Aisin Warner non hanno nulla da invidiare agli ZF, anzi.
E ho controlalto, AW non fa un 9 marce, se è un 9 marce è uno ZF.


Titolo: Re: Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)
Post di: niu su Agosto 30, 2016, 09:26:35 am
Citato da: claudio53 su Agosto 30, 2016, 09:14:25 am
Ma lo steptronic non è un 8 marce?
Poi anche ZF fa un 9 marce che è peggio dell'otto marce, ma solo perchè deve essere compatto per montarlo trasversalmente devi usare delle dog clutch, che contano sull'elettronica per non dare strattoni, e su un diesel non è facilissimo.
In quanto ad affidabilità gli Aisin Warner non hanno nulla da invidiare agli ZF, anzi.


è ovvio 8hp lo monti sui motori longitudinali, sul trasversale il giro lo devi fare , e più miniaturizzi più recuperi peso spazio.

non ho mai messo in dubbio il prodotto aisin, solamente lo ritengo inferiore come uso,"feeling" al mitologico zf 8hp , cambio riconosciuto unanimamemnte come il riferimento oggi (e montato dal trio alfa/bmw/audi)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.