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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 14, 2016, 12:15:40 pm



Titolo: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Settembre 14, 2016, 12:15:40 pm
Non che mi interessi il segmento delle 1000 supersportive in sé, men che meno interessa al mercato mondiale, dato che ormai è diventato una nicchia, ma "perdincibacco", sarebbe ora di rivedere una Honda competitiva in SBK!
E mi auguro che questa lo diventi.

http://www.moto.it/news/honda-cbr-1000-rr-2017-prime-foto.html

(http://images.moto.it/images/6157314/HOR_WIDE/1030x/honda-cbr-fireblade-ap.jpg)
(http://images.moto.it/images/6157348/550x/fireblade-box.jpg)

Non brilla per originalità, ma sembra bella.


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Homer su Settembre 14, 2016, 14:46:15 pm
Azz sembra un'astronave!


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: &re@ su Settembre 14, 2016, 15:15:37 pm
Dici? A me sembra bella ma abbastanza convenzionale invece.


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Emi su Settembre 14, 2016, 20:14:27 pm
Il faro sembra panigale ma non capisco se e mascherato


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: alura su Settembre 14, 2016, 21:35:07 pm
Da quelle foto non la trovo cosi' accattivante... magari e' solo la grafica, ma a vederla non ho fatto Ohhhhhhhh ;D


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: &re@ su Settembre 15, 2016, 07:06:03 am
Sì, è quello che dicevo, rimane nei canoni estetici della produzione jap che deve piacere a tanti ma non è superlativa (cioè, non è una Ducati o una MV o anche solo "ardita" come una KTM).
Nel complesso è equilibrata e di certo non brutta.
L'importante comunque è che vada bene, e su questo avrei pochi dubbi.
Ho letto che dovrebbero esserci tre versioni: standard, Sp e Race (questa dovrebbe essere la std a giudicare dalla componentistica).


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Homer su Settembre 15, 2016, 08:11:58 am
Forse non riesco a interpretare bene la foto io...ma il muso mi sembra ben strano


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: mauring su Settembre 15, 2016, 12:32:42 pm
Secondo me il tipo è poco protetto.

Ci vuole una tuta così, per godersi appieno la moto e la sensazione di libertà che dà.   :P

(http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/100059046/Bomb_Disposal_Suit.jpg)


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: &re@ su Settembre 15, 2016, 12:35:06 pm
Citato da: Homer su Settembre 15, 2016, 08:11:58 am
Forse non riesco a interpretare bene la foto io...ma il muso mi sembra ben strano

Si vede meglio qui
(http://images.moto.it/images/6198414/275x/cbr-1000-rr-2017-mccom-3.jpg)

Somiglia molto alla soluzione della Panigale. Sembra che abbia delle coperture (forse per ragioni fotografiche? O forse è un kit per uso pista?).


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Emi su Settembre 15, 2016, 12:51:42 pm
Non ha nemmeno gli specchi magari e un kit...ma strano lo scarico. Non sembra da kit


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: &re@ su Settembre 15, 2016, 13:32:22 pm
Lo scarico è sicuramente quello omologato €4, grosso com'è.


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Emi su Settembre 15, 2016, 14:13:18 pm
Da vedere, di sicuro non e' una rivoluzione stile r1


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2016, 12:02:36 pm
Presentazione oggi alle 15.30 in streaming su facciabuco, per chi ce l'ha.
Raggiungibile dalla homepage del sito hondaitalia.com --> http://www.honda.it/motorcycles.html


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Homer su Ottobre 04, 2016, 15:53:17 pm
Eccola

(http://images.moto.it/images/6542037/x574/fireblade-sp2-1.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542038/x574/fireblade-sp2-2.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542040/x574/fireblade-sp2-4.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542053/x574/honda-fireblade-sp-2017-1.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542052/x574/honda-fireblade-sp-2017-13.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542055/x574/honda-fireblade-sp-2017-7.jpg)
(http://images.moto.it/images/6542057/x574/honda-fireblade-sp-2017-10.jpg)

192CV a 13000giri, 116Nm di coppia a 11000 giri, 195Kg, serbatoio in titanio, pinze radiali monoblocco Brembo.
Elettronica finalmente evoluta con 5 riding mode (2 personalizzabili), piattaforma inerziale con anti wheeling e ride by wire derivato dalla RC213V, quickshiter sia in scalata che in salita regolabile su 3 settaggi, freno motore configurabile, sospensioni Ohlins semiattive regolabili su 3 settaggi preimpostati e 3 completamente manuali, strumentazione TFT a colori


Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Homer su Ottobre 04, 2016, 15:58:03 pm
E finalmente è stata presentata anche la Suzuki GSX-R1000 aggiornata che ha il motore con la fasatura variabile
(http://images.moto.it/images/6537208/HOR_WIDE/1030x/suzuki-gsx-r1000-2017-01.jpg)

http://www.moto.it/intermot-colonia/suzuki-gsx-r1000-e-gsx-1000r-2017-ad-intermot-2016-foto-e-dati.html



Titolo: Re: Finalmente CBR1000RR 2017
Post di: Homer su Ottobre 04, 2016, 16:00:42 pm
Molto interessante anceh la nuova Z1000SX esposta a sorpresa a Colonia

(http://images.moto.it/images/6553158/x574/17zx1000w-40rgn1drf00d-c.jpg)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 04, 2016, 16:05:09 pm
Bravo Andrea ;)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2016, 16:05:30 pm
Quella è sempre stata interessante, purtroppo ormai è un segmento che non s'incula più nessuno.
(mi riferisco al Kawa)
Citato da: Homer su Ottobre 04, 2016, 16:05:09 pm
Bravo Andrea ;)

È andata grassa che potevo farlo perché il thread l'avevo aperto io ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 04, 2016, 16:52:06 pm
Mi perdonino gli hondisti, ma a sto giro esteticamente la cbr non mi dice niente...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 04, 2016, 16:55:13 pm
Onestamente il CBR non ha mai avuto una linea particolarmente innovativa (salvo la prima, che fu una vera bomba per i tempi).
Io la trovo bella comunque, tranne il marmittone gigantesco.

Trovo brutta la Suzuki invece, almeno in foto.
Si salva solo per il colore che è strepitoso.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 04, 2016, 18:56:45 pm
Sono imho da vedere dal vivo,
Honda dietro mi piace molto, davanti non so....
Suzuki mi piace davanti e dietro mi lascia perplesso


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Patarix su Ottobre 05, 2016, 03:47:27 am
Citato da: Homer su Ottobre 04, 2016, 16:00:42 pm
Molto interessante anceh la nuova Z1000SX esposta a sorpresa a Colonia
(http://images.moto.it/images/6553158/x574/17zx1000w-40rgn1drf00d-c.jpg)


Molto bella! La preferisco decisamente alla nuova CBR ;)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 08:37:08 am
Beh sono due generi diversi, dovresti confrontarla con la ZX-10R.
(https://i.ytimg.com/vi/yHzqWlYetbM/maxresdefault.jpg)

Fin troppo appuntita per i miei gusti, ma senz'altro più personale della Honda.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 08:56:17 am
Rimanendo in tema di sportive non estreme, Ducati ripropone la serie Supersport.

http://www.dueruote.it/notizie/intermot-2016/intermot-2016-ducati-svela-la-supersport

(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436202_8265_big_ducatiSSP_colonia2016111.jpg)

E non abbiamo ancora detto niente di Yamaha, che rinnova abbastanza profondamente le sue naked 900 e 1000 (più dal punto di vista tecnico che estetico)
http://www.dueruote.it/notizie/intermot-2016/intermot-2016-yamaha-mt-09-e-mt-10sp

(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436184_7854_big_Yamaha_intermot_mt_141.jpg)
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436184_1864_big_Yamaha_intermot_mt_14_OK1.jpg)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 09:05:18 am
Certo che..., già le auto sportive non hanno senso nelle nostre strade... queste supermoto sono l'apoteosi dell'assurdo.

Le sfrutti al 3% delle loro possibilità, viaggi scomodo e rischi vita e patente.

Peggio di comprare il PC di Lou per farci girare il Tetris su Dos 2.1.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 09:27:40 am
Che noia che barba.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 09:34:01 am
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 09:27:40 am
Che noia che barba.


Esatto, è quello che direi io se dovessi guidare uno di quei cosi nelle strade normali rispettando i limiti.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 09:36:14 am
Urge il millesimo riepilogo, dato che non stai capito.

Le sportive estreme sono la base per correre nel campionato SBK.
A nessuno frega niente se siano comode, devono essere performanti in pista perché le modifiche sono limitate per regolamento, quindi la base deve essere già buona per fare quello.
Le vendite di questi modelli sono scarsissime ma servono come traino pubblicitario di tutta la gamma.

Il Kawa che dice Patarix invece, per esempio, è comodissimo a dispetto dell'apparenza "arrabbiata". Ha le borse laterali integrate (optional, non presenti in foto), il cupolino regolabile su tre livelli, un manubrio e una sella comodi, ci si fanno centinaia di km in totale confort, anche in coppia e senza nessuna fatica.

Se uno vuole una moto ancora più comoda, si compra una delle tante crossover che infatti sono le regine del mercato, basta guardare i dati di vendita.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: baranzo su Ottobre 05, 2016, 10:54:53 am
E chi si prende una sportiva estrema tipo queste lo fa per andare a girare in pista, ho un paio di amici che si fanno una dozzina di weekend all'anno a girare sulle piste di mezza europa, non fa per me ma a livello di adrenalina ci sono pochi paragoni, 200 CV per poco più di 200 kg (pilota compreso) è roba da F1.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 11:32:23 am
Citato da: baranzo su Ottobre 05, 2016, 10:54:53 am
per poco più di 200 kg (pilota compreso)

Allora le hanno allestite solo-pista e pure parecchio alleggerite, altrimenti saresti attorno ai 250kg (più o meno, con pilota da 60-70kg).
200kg mi sembrano comunque troppo pochi, vorrebbe dire una moto da 130-140kg in ordine di marcia, meglio di una MotoGP.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 11:53:33 am
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 09:36:14 am
Urge il millesimo riepilogo, dato che non stai capito.

Le sportive estreme sono la base per correre nel campionato SBK.
A nessuno frega niente se siano comode, devono essere performanti in pista perché le modifiche sono limitate per regolamento, quindi la base deve essere già buona per fare quello.
Le vendite di questi modelli sono scarsissime ma servono come traino pubblicitario di tutta la gamma.

Il Kawa che dice Patarix invece, per esempio, è comodissimo a dispetto dell'apparenza "arrabbiata". Ha le borse laterali integrate (optional, non presenti in foto), il cupolino regolabile su tre livelli, un manubrio e una sella comodi, ci si fanno centinaia di km in totale confort, anche in coppia e senza nessuna fatica.

Se uno vuole una moto ancora più comoda, si compra una delle tante crossover che infatti sono le regine del mercato, basta guardare i dati di vendita.



Ma per me sono assurde anche le sportive normali, dato che vanno di piu' delle sportive estreme in campo automobilistico.

E il problema è che sono molto piu' abbordabili delle sportive estreme automobilistiche, quindi possono comprarle in molti, e spiaccicarsi di conseguenza.

Boh, a me i 45cv della Guzzi sembravano perfetti. Motore superelastico, coppia abbondante, anche in due non faticava in salita e in autostrada raggiungeva i 170 km/h. 45cv su 250 kg (pilota compreso) son sempre 180cv/1000kg, che su una macchina danno belle soddisfazioni. In moto, invece, sembrano roba da vecchi col cappello, tutti ti ridono dietro. E' un mondo dalla pericolosità intrinseca.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 11:59:16 am
Qui ci sono i dati di vendita 2016 fino ad Agosto (devi scorrere in basso per i totali da Gennaio)
http://www.moto.it/news/mercato-agosto-accelera-a-22-5-il-2016-segna-un-12-2-le-top-100.html

Come vedi, le "sportive normali", potranno anche comperarle in molti, ma di fatto i "molti" comprano prevalentemente enduro, turistiche e naked di media cilindrata (segmento che includerebbe la tua Guzzi, se la vendessero oggi).


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: baranzo su Ottobre 05, 2016, 11:59:23 am
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 11:32:23 am
Allora le hanno allestite solo-pista e pure parecchio alleggerite, altrimenti saresti attorno ai 250kg (più o meno, con pilota da 60-70kg).
200kg mi sembrano comunque troppo pochi, vorrebbe dire una moto da 130-140kg in ordine di marcia, meglio di una MotoGP.


Infatti ho detto "poco più"; e anche le potenze sono superiori ai 200 CV. Comunque senza stare a sindacare sono livelli pazzeschi.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 11:59:51 am
Si si certo, è roba da SBK ufficiali di pochi anni fa.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 05, 2016, 12:02:00 pm
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2016, 11:53:33 am
tutti ti ridono dietro.


Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D Ah ;D :P

Io sono diventato molto piu' zen nella guida della moto di una volta... nel senso che sto ben attento a non andare mai eccessivamente forte rispetto al traffico intorno a me. La mia regola e' di cercare comunque mai di passare i 70 allora in città. E la mia conclusione e' che poco importa tra 45 e 200cv... e' questione solo di cervello... con la gilera da "solo" 45 cv mi son fatto ben piu' male che con le due stradali... suzzu da 86 (mi pare) e la ducati da 117 (forse...  ;D)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 12:19:57 pm
Citato da: alura su Ottobre 05, 2016, 12:02:00 pm
E la mia conclusione e' che poco importa tra 45 e 200cv... e' questione solo di cervello...


Ho capito, ma è come usare una Pagani Zonda con la stessa andatura di una Tipo.

A quel punto uso la Tipo che mi costa un trentesimo ed è pure piu' comoda.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 12:26:00 pm
Che è poi quello che fa la maggior parte della gente.
Fra gli altri, qualcuno preferisce togliersi la voglia della sportiva (spesso per andare in pista), così come sono pochi gli automobilisti che comprano la macchina sportiva.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 12:34:29 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 12:26:00 pm
Che è poi quello che fa la maggior parte della gente.
Fra gli altri, qualcuno preferisce togliersi la voglia della sportiva (spesso per andare in pista), così come sono pochi gli automobilisti che comprano la macchina sportiva.


Ma io moto che vanno piano non ne vedo mica tante in giro, eh...

Scooter a parte, son tutti mostri da pista. Le piu' tranquille fanno 0-100 in 5 secondi.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 12:49:19 pm
Oh i numeri di vendita sono quelli, "mostri da pista" ne vendono ben pochi, comunque per fare da 0 a 100 in 5 secondi basta una sessantina di cavalli, non è che serva un mostro sputafuoco, è roba alla portata di qualsiasi moto di media cilindrata degli ultimi 30 anni, di qualunque tipologia.

Oltre al fatto, come diceva Alura, che il gas glielo dai a seconda del cervello, mica parti sempre a manetta.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:17:52 pm
Oh questa è fighissima, mi piace un casino ;D

http://www.moto.it/intermot-colonia/honda-cb1100rs-2017-a-intermot.html

(http://images.moto.it/images/6539208/x574/honda-cb1100rs-12.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539193/x574/honda-cb1100rs-6.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539205/x574/honda-cb1100rs-11.jpg)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 05, 2016, 14:22:42 pm
Bellissima !!!!  :o :o :o


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 05, 2016, 14:43:24 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 05, 2016, 10:54:53 am
E chi si prende una sportiva estrema tipo queste lo fa per andare a girare in pista, ho un paio di amici che si fanno una dozzina di weekend all'anno a girare sulle piste di mezza europa, non fa per me ma a livello di adrenalina ci sono pochi paragoni, 200 CV per poco più di 200 kg (pilota compreso) è roba da F1.


in realtà non è mica poi così vero che son così scomode... il papà del marito di mia cugina (che ha una R6 da pista e una Street Triple da usare in strada) ha quasi 70 anni e dopo una R6 si è preso un CBR1000RR, si fa giri di 3-400km al giorno senza nessun problema e dice che viaggia senza problemi. St'estate ho beccato un tizio a un benzinaio in francia che arrivava da Cuneo con una R1 nuovo modello nuova di pacca, mi raccontava che ha venduto il GS1200 per quella e che ci fa giretti giornalieri di 3-400km pure lui e si trova benissimo... io ho qualche dubbio, ma alla fine quando c'è la passione...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 05, 2016, 14:46:05 pm
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2016, 12:34:29 pm
Ma io moto che vanno piano non ne vedo mica tante in giro, eh...

Scooter a parte, son tutti mostri da pista. Le piu' tranquille fanno 0-100 in 5 secondi.


un TMax o i nuovi maxi scooter BMW stan ben sotto i 7" sullo 0-100...e sullo 0-50 van più forte di qualsiasi auto non ipersportiva... e quindi? Sai qual è la differenza? che con una moto sportiva non spendi molto di più di una moto del cazzo nè in acquisto (parlando di usato ovviamente) nè di gestione...mentre la macchina sportiva è uno sfizio per pochi


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:47:59 pm
Sì diciamo che non sono moto fatte per viaggiare a lungo, poi ci si adatta a tutto, ma comunque non l'ha mica prescritto il dottore che uno debba spararsi 1000km in moto tutti i giorni... il giretto di 200-300km si fa con qualunque moto.

Anche mio padre va per i 70 e gira con la Street Triple, penso che la sua media non superi i 150km per volta, quindi va benissimo.
Ma anche quando ne fa 400, una o due volte l'anno, non l'ho mai sentito lamentarsi.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: baranzo su Ottobre 05, 2016, 14:52:36 pm
Citato da: Homer su Ottobre 05, 2016, 14:43:24 pm
in realtà non è mica poi così vero che son così scomode... il papà del marito di mia cugina (che ha una R6 da pista e una Street Triple da usare in strada) ha quasi 70 anni e dopo una R6 si è preso un CBR1000RR, si fa giri di 3-400km al giorno senza nessun problema e dice che viaggia senza problemi. St'estate ho beccato un tizio a un benzinaio in francia che arrivava da Cuneo con una R1 nuovo modello nuova di pacca, mi raccontava che ha venduto il GS1200 per quella e che ci fa giretti giornalieri di 3-400km pure lui e si trova benissimo... io ho qualche dubbio, ma alla fine quando c'è la passione...


Hai ragione, avrei dovuto dire che tanti che si prendono la sportiva eccetera eccetera. C'è anche chi la prende per fare i giri normali senza andare in pista.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:55:14 pm
Sì, e questo andrebbe nella direzione di ciò che dice il Mauring, che è pieno di gente che le compra, mentre in realtà i dati di vendita dicono il contrario (e da parecchi anni ormai).


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 05, 2016, 14:55:25 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:47:59 pm
Sì diciamo che non sono moto fatte per viaggiare a lungo, poi ci si adatta a tutto, ma comunque non l'ha mica prescritto il dottore che uno debba spararsi 1000km in moto tutti i giorni... il giretto di 200-300km si fa con qualunque moto.

Anche mio padre va per i 70 e gira con la Street Triple, penso che la sua media non superi i 150km per volta, quindi va benissimo.
Ma anche quando ne fa 400, una o due volte l'anno, non l'ho mai sentito lamentarsi.


a me quello che ha stupito è sentire dire da diverse persone che si trovano bene anche a fare viaggi lunghi...sai fosse una persona sola dici vabbè è un fanatico o uno che è abituato, ma quando senti da diverse campane la stessa cosa il dubbio viene...io l'unica supersportiva che ho provato è stata il GSXR750 per circa 30km...e mi sembrava molto scomoda la posizione così caricata sui polsi...però magari con un po' di abitudine


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:05:20 pm
Pure io, l'ultima che ho provato è stata una ZX-6R di 15 anni fa, mi stupisco di come alcuni possano trovarle "comode", ma tant'è, non siamo fatti tutti allo stesso modo.
Nel mio piccolo mi sono stupito della comodità del CB1000R, pensavo fosse ben più scomoda dell'Hornet sui lunghi tratti, invece no.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 05, 2016, 15:13:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:05:20 pm
Pure io, l'ultima che ho provato è stata una ZX-6R di 15 anni fa, mi stupisco di come alcuni possano trovarle "comode", ma tant'è, non siamo fatti tutti allo stesso modo.
Nel mio piccolo mi sono stupito della comodità del CB1000R, pensavo fosse ben più scomoda dell'Hornet sui lunghi tratti, invece no.


E' probabile che uno guidando solo supersportive non abbia la percezione di cosa sia una moto comoda  ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 15:30:38 pm
Citato da: alura su Ottobre 05, 2016, 15:13:47 pm
E' probabile che uno guidando solo supersportive non abbia la percezione di cosa sia una moto comoda  ;D


Penso anch'io sia così...



Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:33:44 pm
Se fai 20km a piedi con gli scarponi da sci, alla fine lo senti che c'hai male ai piedi, anche se non hai mai provato le scarpe da tennis.
Se questi non sentono la stanchezza né particolari dolori, evidentemente per loro sono sufficientemente comode... non me lo spiego manco io, ma sarà così...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 05, 2016, 15:51:28 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:33:44 pm
Se fai 20km a piedi con gli scarponi da sci, alla fine lo senti che c'hai male ai piedi, anche se non hai mai provato le scarpe da tennis.
Se questi non sentono la stanchezza né particolari dolori, evidentemente per loro sono sufficientemente comode... non me lo spiego manco io, ma sarà così...


oppure vai talmente forte che il cervello non è in grado di ricevere i recettori del dolore...rimangono indietro  ;D ;D ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: niu su Ottobre 05, 2016, 15:54:51 pm
però quando apri la serranda e vede la tua 916 Senna ,o la tua  Buell , sei sempre tu a comandare.

Apri e ti trovi una Gs  :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 15:55:44 pm
O forse vogliono solo farsi vedere Rambo, a costo di passare a letto la settimana dopo ogni viaggio...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:58:13 pm
Ok abbiamo capito che ti piace mandare avanti la crociata del moticiclista idiota, lo mettiamo a verbale.
Citato da: Dogui su Ottobre 05, 2016, 15:54:51 pm
Apri e ti trovi una Gs  :-X :-X :-X :-X :-X

Sono d'accordo ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 05, 2016, 16:04:26 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 15:33:44 pm
Se fai 20km a piedi con gli scarponi da sci, alla fine lo senti che c'hai male ai piedi, anche se non hai mai provato le scarpe da tennis.
Se questi non sentono la stanchezza né particolari dolori, evidentemente per loro sono sufficientemente comode... non me lo spiego manco io, ma sarà così...


forse e' un attimo forza il paragone  ;D a meno che al posto di una sella non hai un incudine :P


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:07:34 pm
Volevo dire che comunque, poco o tanto, la stanchezza o il dolore dovresti sentirli no?
Se mi dicono che non li sentono, cosa posso rispondergli... mi fido e basta...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 05, 2016, 16:28:55 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:07:34 pm
Volevo dire che comunque, poco o tanto, la stanchezza o il dolore dovresti sentirli no?
Se mi dicono che non li sentono, cosa posso rispondergli... mi fido e basta...


cmq dipende molto dall'allenamento...io a inizio stagione dopo 50km ho il culo che mi fa male anche col VFR, dopo un po' che la uso riesco a reggere i 300km senza problemi...però farli su un 1000 supersport....boh sarebbe da provare!


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 05, 2016, 16:34:21 pm
Citato da: Homer su Ottobre 05, 2016, 16:28:55 pm
boh sarebbe da provare!


infatti... chi la mette a disposizione ?  ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 16:37:22 pm
Secondo me è come per le bici.

La gente prende Mountain Bike o derivati anche per andare in città o in paese a prendere il pane, semplicemente perché si vergogna ad andare in giro con la bici della nonna, sella comoda, manubrio alto, cestino e freni a bacchetta.

E pensare che è 100 volte piu' comoda, puoi caricarci roba e assorbe meno energia.

(http://img1.annuncicdn.it/31/33/3133167afe32d54c9bab8ef06610c2af_orig.jpg)





Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:37:26 pm
Citato da: Homer su Ottobre 05, 2016, 16:28:55 pm
cmq dipende molto dall'allenamento...io a inizio stagione dopo 50km ho il culo che mi fa male anche col VFR, dopo un po' che la uso riesco a reggere i 300km senza problemi...però farli su un 1000 supersport....boh sarebbe da provare!

Io trovo che dipenda molto dall'abbigliamento.
Con pantaloni "poco sostenuti" il culo mi fa male presto, infatti li uso solo per tragitti brevi.
Va già meglio coi jeans, ancora meglio con pantaloni tecnici o la tuta.

Non noto grosse differenze fra inizio e fine stagione (c'è da dire che usandola anche per venire a lavorare, è difficile che mi capiti di fare centinaia di km dopo che non la usavo da molto).


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:39:26 pm
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2016, 16:37:22 pm
Secondo me è come per le bici.

La gente prende Mountain Bike o derivati anche per andare in città o in paese a prendere il pane, semplicemente perché si vergogna ad andare in giro con la bici della nonna, sella comoda, manubrio alto, cestino e freni a bacchetta.

E pensare che è 100 volte piu' comoda, puoi caricarci roba e assorbe meno energia.

Ci sono in commercio ottime "city bike" comode quanto la bici della nonna.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 05, 2016, 16:48:00 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:39:26 pm
Ci sono in commercio ottime "city bike" comode quanto la bici della nonna.


No. La bici della nonna è imbattibile.  :P


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: TonyH su Ottobre 05, 2016, 18:11:18 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 16:39:26 pm
Ci sono in commercio ottime "city bike" comode quanto la bici della nonna.


E più economiche....le bici scatto fisso con i freni a bacchetta le fanno ancora. Ma a meno di 3-400€ non le ho ancora viste


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 18:52:59 pm
Lì subentra il fattore moda.
Comunque sì, con la metà di quella cifra compri una city bike con portapacchi, fanali, cambio...
Non particolarmente pregiata d'accordo, ma comunque comoda e pratica.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: TonyH su Ottobre 05, 2016, 19:06:17 pm
L'unica cosa che eviterei è il cambio per uso cittadino. Al massimo solo dietro a 3 velocità.
Per il fatto che vedo sulla mia che il deragliatore è la parte che porta più spesso rogne.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 05, 2016, 19:42:30 pm
Come al solito son pippe da bar
Io non sono capace, ma fossi capace ad andare ed avessi il grano una panigale la prenderei domani mattina...anzi sarei indeciso tra quella e il biemmevu


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 05, 2016, 20:37:05 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 05, 2016, 19:06:17 pm
L'unica cosa che eviterei è il cambio per uso cittadino. Al massimo solo dietro a 3 velocità.
Per il fatto che vedo sulla mia che il deragliatore è la parte che porta più spesso rogne.

Sì mi riferivo al cambio posteriore, per uso cittadino/pianura, con qualche salita, basta e avanza.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: ChB su Ottobre 06, 2016, 07:58:40 am
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2016, 12:19:57 pm
Ho capito, ma è come usare una Pagani Zonda con la stessa andatura di una Tipo.

A quel punto uso la Tipo che mi costa un trentesimo ed è pure piu' comoda.


O come usare un fuoristrada per girare in città ... una segmento B costa un trentesimo eccetera eccetera ...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 06, 2016, 07:58:45 am
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:17:52 pm
Oh questa è fighissima, mi piace un casino ;D

http://www.moto.it/intermot-colonia/honda-cb1100rs-2017-a-intermot.html

(http://images.moto.it/images/6539208/x574/honda-cb1100rs-12.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539193/x574/honda-cb1100rs-6.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539205/x574/honda-cb1100rs-11.jpg)


Scusate se torno un attimo IT... che prezzi ci si potrà aspettare per questa ? Mi piace davvero tanto! Dai &re@, ne prendiamo due cosi' ci fanno tanto lo scontone ;D

Dai mauring, 1140cc e 90cv... perfetta no ?  ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 06, 2016, 08:05:27 am
Non lo so, ma penso che semmai la valuterò usata fra qualche anno :) (molti anni)

Tornando al discorso comodità, ieri sera mentre tornavo a casa ho incrociato uno in maglietta a maniche corte :o . Io avevo giacca, guanti etc, e delle due avevo più freddo che caldo, e questo girava in maniche corte!
È proprio vero che ognuno è fatto a modo suo...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: ChB su Ottobre 06, 2016, 08:15:45 am
Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2016, 14:17:52 pm
Oh questa è fighissima, mi piace un casino ;D

http://www.moto.it/intermot-colonia/honda-cb1100rs-2017-a-intermot.html

(http://images.moto.it/images/6539208/x574/honda-cb1100rs-12.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539193/x574/honda-cb1100rs-6.jpg)
(http://images.moto.it/images/6539205/x574/honda-cb1100rs-11.jpg)


Sul genere, vidi tempo fa la W800 della Kawasaki ... rimango prettamente sull'estetica: bella, e belle pure queste ... sarà che ti riportano indietro nel tempo, guardandole?


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 06, 2016, 20:41:56 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 06, 2016, 08:05:27 am
Non lo so, ma penso che semmai la valuterò usata fra qualche anno :) (molti anni)

Tornando al discorso comodità, ieri sera mentre tornavo a casa ho incrociato uno in maglietta a maniche corte :o . Io avevo giacca, guanti etc, e delle due avevo più freddo che caldo, e questo girava in maniche corte!
È proprio vero che ognuno è fatto a modo suo...


Anch io ero in maglietta....ma non faccio testo, quando usciamo in moto ad homer manca lo scaldotto caleffi io visggio in giacca estiva traforata ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 06, 2016, 21:33:18 pm
Minchia ma come fai? ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 06, 2016, 22:18:36 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 06, 2016, 21:33:18 pm
Minchia ma come fai? ;D


Da quando mi sono rotto la vertebra non sento piu freddo, mentre patisco da bestia il caldo,
me ne accorgo perche quando homer si ferma e mette il sottogiacca antivento o l imbottitura io inizio a stare appena bene,


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 06, 2016, 22:41:51 pm
E dire che Homer è già imbottito di suo :P


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 06, 2016, 23:23:24 pm
Homer si mette la giacca invernale cosi non si blocca la schiena ogni tre per due...comunque emi riesce a sudare anche con 15 gradi...è in menopausa da quando lo conosco


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 07, 2016, 07:33:49 am
Saro' in calore come i procioni ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2016, 08:39:12 am
Sia come sia, stamattina ho messo addirittura i guanti invernali e l'imbottitura nella giacca.
Stavo "benino" anche ieri senza, ma se posso stare meglio, tanto vale...

Purtroppo, invecchiando si è ristretto il range di temperature che trovo sopportabili, sia per il freddo che per il caldo, non so se sia fisiologico, ma tant'è.
Comunque c'è ancora margine per girare, almeno fino a tutto Novembre direi, compatibilmente col meteo. Dopo vediamo.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 07, 2016, 08:44:04 am
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2016, 08:39:12 am
Sia come sia, stamattina ho messo addirittura i guanti invernali e l'imbottitura nella giacca.


Si oggi anche io, ieri avevo i guanti leggeri ed avevo freddo alle mani
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2016, 08:39:12 am
Purtroppo, invecchiando si è ristretto il range di temperature che trovo sopportabili, sia per il freddo che per il caldo, non so se sia fisiologico, ma tant'è.
Comunque c'è ancora margine per girare, almeno fino a tutto Novembre direi, compatibilmente col meteo. Dopo vediamo.


No secondo me e' il fisiologico passaggio tra il caldo dei giorni scorsi e il freddo di ora, dobbiamo abituarci.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 07, 2016, 09:17:23 am
Da me stamattina c'erano 6 gradi...  :-\


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: THE KAISER su Ottobre 08, 2016, 16:00:40 pm
Citato da: Homer su Ottobre 06, 2016, 23:23:24 pm
Homer si mette la giacca invernale cosi non si blocca la schiena ogni tre per due...comunque emi riesce a sudare anche con 15 gradi...è in menopausa da quando lo conosco
ecco perché è così simpatico ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 10, 2016, 13:35:30 pm
Citato da: mauring su Ottobre 05, 2016, 11:53:33 am
Ma per me sono assurde anche le sportive normali, dato che vanno di piu' delle sportive estreme in campo automobilistico.

E il problema è che sono molto piu' abbordabili delle sportive estreme automobilistiche, quindi possono comprarle in molti, e spiaccicarsi di conseguenza.

Boh, a me i 45cv della Guzzi sembravano perfetti. Motore superelastico, coppia abbondante, anche in due non faticava in salita e in autostrada raggiungeva i 170 km/h. 45cv su 250 kg (pilota compreso) son sempre 180cv/1000kg, che su una macchina danno belle soddisfazioni. In moto, invece, sembrano roba da vecchi col cappello, tutti ti ridono dietro. E' un mondo dalla pericolosità intrinseca.


Mauri.. scusa rompi il ...biiiip... con le sportive ecc e guidi un 5.9 a benzina per andare al lavoro...
Quando una qualsiasi utilitaria 1300 diesel farebbe lo stesso utilizzo, avrebbe un impatto economico minore, un impatto sociale migliore e un impatto energetico migliore...
Dai su!!!!!



Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 10, 2016, 14:15:30 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 10, 2016, 13:35:30 pm
Mauri.. scusa rompi il ...biiiip... con le sportive ecc e guidi un 5.9 a benzina per andare al lavoro...
Quando una qualsiasi utilitaria 1300 diesel farebbe lo stesso utilizzo, avrebbe un impatto economico minore, un impatto sociale migliore e un impatto energetico migliore...
Dai su!!!!!


Sono cose totalmente diverse.

Il 5.9 puo' fare le stesse cose dell'utilitaria, cioè trasportarti da A a B, ma molto meglio, anche in città e alla stessa velocità.

Stai piu' comodo, hai piu' spazio a bordo, vedi di piu', sei piu' rilassato grazie al cambio automatico e al motore che gira sempre bassissimo con un filo di gas, affronti meglio qualsiasi tipo di condizioni stradali e di condizioni atmosferiche, in caso di urto puoi cavartela meglio grazie alla massa, ecc. ecc. ecc.

La moto supersportiva, invece, se usata come veicolo per andare da A a B, risulta penalizzante rispetto ad una moto turistica, come rumore, come posizione di guida, taratura sospensioni, erogazione del motore, ecc. ecc. ecc.

Quanto all'impatto economico la mia non si svaluta mai, anzi, quindi è sempre piu' conveniente di un'utilitaria, l'impatto sociale ( ??? ) non so cosa sia, e l'impatto energetico vorrei proprio calcolarlo, ma con uno studio rigoroso, per vedere se sfruttare a fondo una macchina come la mia per decenni (convertita a gas) sia in effetti peggio che comprare auto nuove a gogo, che per essere costruite necessitano di energia, e che con un ciclo di vita breve creano rifiuti pericolosi da smaltire.



Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 10, 2016, 14:54:03 pm
Citato da: mauring su Ottobre 10, 2016, 14:15:30 pm
Sono cose totalmente diverse.

Il 5.9 puo' fare le stesse cose dell'utilitaria, cioè trasportarti da A a B, ma molto meglio, anche in città e alla stessa velocità.

Stai piu' comodo, hai piu' spazio a bordo, vedi di piu', sei piu' rilassato grazie al cambio automatico e al motore che gira sempre bassissimo con un filo di gas, affronti meglio qualsiasi tipo di condizioni stradali e di condizioni atmosferiche, in caso di urto puoi cavartela meglio grazie alla massa, ecc. ecc. ecc.

La moto supersportiva, invece, se usata come veicolo per andare da A a B, risulta penalizzante rispetto ad una moto turistica, come rumore, come posizione di guida, taratura sospensioni, erogazione del motore, ecc. ecc. ecc.

Quanto all'impatto economico la mia non si svaluta mai, anzi, quindi è sempre piu' conveniente di un'utilitaria, l'impatto sociale ( ??? ) non so cosa sia, e l'impatto energetico vorrei proprio calcolarlo, ma con uno studio rigoroso, per vedere se sfruttare a fondo una macchina come la mia per decenni (convertita a gas) sia in effetti peggio che comprare auto nuove a gogo, che per essere costruite necessitano di energia, e che con un ciclo di vita breve creano rifiuti pericolosi da smaltire.



allora la farò più easy...
tra la tua 5.9 e una 3.0TDI cosa cambia?... e per ovviare al problema di benzina contro Diesel... rendiamola più semplice.
Tra la tua 5.9 e la sorella gemella 3.0 benzina.

La tua: consuma di più... perciò inquina di più l'aria che respiriamo, consuma di più petrolio... con la conseguenza di avere maggiore impatto ambientale... ed energetico... e ambientale...

Per cosa? per niente... perchè per il 99,9% dei casi farebbe lo stesso uso della tua.

Questo per dire cosa... tu reputi inutile una moto con 200CV mentre basterebbe un cabalero da 10Cv per far tutto.
Quando guidi un bisonte che consuma come una petroliera quando basterebbe una dacia con 100Cv...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: mauring su Ottobre 10, 2016, 15:14:03 pm
Citato da: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 10, 2016, 14:54:03 pm
Tra la tua 5.9 e la sorella gemella 3.0 benzina.



Eh, ma la cosa è diversa. Parli di auto gemelle che di diverso hanno solo la motorizzazione. E allora il discorso puo' stare in piedi (a parte la coppia meglio distribuita del motore piu' grosso, che crea sempre una piu' piacevole souplesse di guida).

Ma tra una moto turistica tranquilla e una supersportiva non cambia solo la motorizzazione, cambia tutto. E sui tragitti che non siano pista, la supersportiva risulta piu' scomoda, affaticante, rumorosa, ecc., senza vantaggio alcuno. E' da questo che scaturisce l'assurdità...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: vatanen su Ottobre 10, 2016, 18:36:45 pm
Il mercato delle sportive ha cambiato totalmente numeri,acquirenti.. Non è più il sogno(o il terrore) dei giovani di oggi, è passata di moda.Le 600 han perso senso perchè difficilmente ora una neofita inizia con la 600 per passare alle 1000. L'acquirente sportivo nuovo è raro,ormai trattasi quasi solo di ossi duri. La 1000 elettronica e ben gommatamo di oggi,nonostante i 200 cv, é più facile dei 1000 di 20 anni fa. Sarei curioso di provarle in strada, ma non le comprerei,ormai mentalmente non sono più predisposto a quel modo di esser motociclista. Non concepisco l'andarci a passeggio,non ho più il cuore di provare a spremerlr facendo tirate alla morte...

Diverso è mio padre,che alla tenera età di 65 anni ha deciso di regalarsi l'ultimo giocattolo ptima di pensionarsi. Nonostante io abbia provato a portarlo su moto comode,ha coerentemente seguito il suo cuore. Si è comprato una 1198s corse del 2011, accessoriatissima di carbonio,parti racing e termignoni..devo ancora vederla, e se entro nella tuta domenica la provo  ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: alura su Ottobre 10, 2016, 19:46:12 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 10, 2016, 18:36:45 pm
Si è comprato una 1198s rossocorsa del 2011


Spettacolare !!!!


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: niu su Ottobre 10, 2016, 20:07:07 pm
Grande!!


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: vatanen su Ottobre 11, 2016, 11:49:23 am
Citato da: alura su Ottobre 10, 2016, 19:46:12 pm
Spettacolare !!!!


Son fulminato ho scritto rossocorsa che son le gomme  ;D la sua ha colorazione ducati corse edition

(http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/02/Ducati-1198s-Corse-007_1.jpg)


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 11, 2016, 12:01:54 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 11, 2016, 11:49:23 am
rossocorsa

In effetti non la conoscevo ;D
Merda che ferro! :o


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: vatanen su Ottobre 11, 2016, 12:06:52 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 11, 2016, 12:01:54 pm
In effetti non la conoscevo ;D
Merda che ferro! :o


Non mi convince il grigio nel serbatoio e amo poco la strumentazione digitale,ma son certo che dal vivo fa un altro effetto...L'ha portata a casa venerdi mentre stavo partendo per breve gita a roma.. Appena smonto dal freccia rossa corro a vederla  ;D ;D ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 11, 2016, 12:38:08 pm
Sti cazzi che spettacolo!! Ma perché il mio vecchio invece si è comprato il q5 150cv manuale?! :'( :'(


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: vatanen su Ottobre 11, 2016, 12:50:41 pm
Citato da: Homer su Ottobre 11, 2016, 12:38:08 pm
Sti cazzi che spettacolo!! Ma perché il mio vecchio invece si è comprato il q5 150cv manuale?! :'( :'(


;D ;D ;D perchè il mio è un bambino mai cresciuto..


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 14, 2016, 08:53:24 am
Non c'entra con l'Intermot, ma è stata presentata anche la nuova R6

http://www.dueruote.it/notizie/moto-scooter/yamaha-yzf-r6-abs-la-nuova-era

(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436308_9220_big_yamaha_r6_2017251.jpg)
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436308_9780_big_yamaha_r6_2017281.jpg)

https://www.youtube.com/v/3Pq6K_uaUzw

Molto bella, solo la coda non mi convince (nemmeno nella R1).

Finalmente si muove un po' anche il segmento supersport, ormai correvano con moto del cretaceo...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: ChB su Ottobre 14, 2016, 10:17:31 am
Citato da: &re@ su Ottobre 14, 2016, 08:53:24 am
Finalmente si muove un po' anche il segmento supersport, ormai correvano con moto del cretaceo...


A proposito di cretacico ;D cercando tutt'altro in siti stile ebay, mi sono imbattuto in questa: http://www.tutti.ch/berne/vehicules/motos/offres/royal-enfield-500-trial-1991_8759796.htm

Conosci la Casa? ho cercato per curiosità in rete, è praticamente indiana, poiché è la succursale indiana che ha ripreso tutto, ma c'è il rappresentante/importatore italiano che ha sede vicino a Mestre. Esteticamente bellissime, poi ... tecnicamente non posso esprimermi.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 14, 2016, 10:47:03 am
Sì certo che la conosco, sono anche incredibilmente attivi.
Tecnicamente sono indietro di 30 anni, quando va bene (la "recente" Himalayan monta il motore Honda XL 400 degli anni '80... ed è la moto più "nuova" che hanno...).
Però hanno un loro fascino.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 14, 2016, 15:16:55 pm
Devo dire che mi piace la Ducati Supersport, anche la posizione di guida non è da fachiro

Video qui --> http://www.motociclismo.it/ducati-supersport-2017-nuovo-video-in-azione-66392


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 18, 2016, 11:06:37 am
Sembra che qualcosa di grosso bolla nel pentolone del ragù alla bolognese

http://www.motociclismo.it/progetto-1408-la-quintessenza-della-ducati-che-vedremo-a-eicma-66426


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:10:35 am
Sembrava stessero lavorando ad un super v4...invece da quello che si legge sarà bicilindrica...esteticamente sara' probabilmente da infarto, ma se continuano con cubature automobilistiche imho perdono parte dell'appel


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 18, 2016, 11:12:08 am
Sì, soprattutto perché non possono correrci, almeno con questo regolamento...


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 18, 2016, 11:14:57 am
altra desmosedici ma in versione bicilindrica?


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:21:26 am
Bhe si vedrà
Onestamente se la vogliono posizionare stile desmosedici il bicilindrico ha poco senso,
Se serve da base per la sbk i numeri necessari farebbero perdere l esclusività...bho qua do sara' svelata si capirà qualcosa in più


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 18, 2016, 11:24:40 am
Citato da: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:21:26 am
Bhe si vedrà
Onestamente se la vogliono posizionare stile desmosedici il bicilindrico ha poco senso,
Se serve da base per la sbk i numeri necessari farebbero perdere l esclusività...bho qua do sara' svelata si capirà qualcosa in più


per la SBK c'è già la panigale, questa sarà l'ennesima supermoto da 100mila euro per pochi facoltosi clienti che se la metteranno in salotto... stile RC213, Desmosedici, etc


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:30:19 am
Si si per la carita
Ma se la massima espressione e la motogp attuale il bicilindrico imho non lo vedo come esclusivo


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Homer su Ottobre 18, 2016, 11:37:55 am
Citato da: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:30:19 am
Si si per la carita
Ma se la massima espressione e la motogp attuale il bicilindrico imho non lo vedo come esclusivo


dipende come definisci esclusivo...se ce l'han solo loro, più esclusivo di così  ;D ;D ;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: Emi su Ottobre 18, 2016, 11:39:44 am
;D


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: vatanen su Ottobre 19, 2016, 11:15:24 am
Credo sarà una superpanigale... Ne riprende il motore e sopratutto l'affascinante ma "fallimentare" idea, della moto senza telaio. Son curioso di capire se sarà omologata stradale, e se ha qualche valenza di omologazione per le gare. Potrebbero come in passato,usare motore 1199 e questo telaio in carbonio invece che in alluminio come nelle altre.


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 19, 2016, 13:15:53 pm
http://www.moto.it/fiere/ducati-1408-novita-in-arrivo-ad-eicma.html


Titolo: Re: INTERMOT 2016
Post di: &re@ su Ottobre 27, 2016, 09:01:38 am
Novità anche per la Z1000
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/kawasaki-z1000-r-edition


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: alura su Ottobre 27, 2016, 09:13:23 am
Sembra che ha già sbattuto contro un muro... :P


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Ottobre 27, 2016, 09:30:47 am
La linea è come l'attuale (brutta anche secondo me, già da qualche versione peraltro).


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: vatanen su Ottobre 27, 2016, 14:22:16 pm
Sembra uno scooter con la ruota grossa... :-X


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: alura su Ottobre 28, 2016, 17:32:16 pm
dai, niente male

(https://2.bp.blogspot.com/-92k9qvS4n5Y/WBNXmQv8GPI/AAAAAAAArZs/Xa_pE9auNG4nsswvyCUpz2r6faCZXeliACLcB/s1600/2016-honda-sema-show-8.jpg)
(https://4.bp.blogspot.com/-KupOU0Gy8as/WBNXmSZR-sI/AAAAAAAArZw/Ftaj5mhtQ8Ipfl6HOWtqVOgxLcJ_XbEmwCLcB/s1600/2016-honda-sema-show-9.jpg)
(https://2.bp.blogspot.com/-o8oOC3m3cPE/WBNXfZnkK1I/AAAAAAAArVo/cRne8I5NEJ0H-4q-6PuxytbjQwf4y1QSwCLcB/s1600/2016-honda-sema-show-10.jpg)


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Emi su Ottobre 28, 2016, 23:05:11 pm
E' da vedere dal vivo, di tre quarti posteriore mi piace un casino, davanti la devo toccare


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2016, 07:25:39 am
Ma chi sei, Donald Trump? ;D


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Emi su Ottobre 29, 2016, 07:29:45 am
Se fossi donald duck trump avrei il saltto pieno di moto ed un garage sterminato


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2016, 07:41:39 am
Mi riferivo al fatto che davanti la devi toccare :P


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Emi su Ottobre 29, 2016, 12:19:14 pm
Era palese che avrei toccato ovunque per questo mi sono dilungato sul garage


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 03, 2016, 09:27:00 am
Ho avuto conferma, da persona molto bene informata, che la Ducati 4 cilindri stradale è decisamente concreta.
È un 1000 V4.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 03, 2016, 09:29:33 am
Eicma si avvicina... girano voci anche su nuove GS in arrivo. Io andrò venerdi 11, qualcuno si aggrega?


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 03, 2016, 09:30:14 am
Sì ma quella che dico io, non sarà all'EICMA, è ancora presto.
Quella dell'EICMA sarà una "super Panigale".


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: vatanen su Novembre 03, 2016, 09:35:43 am
Citato da: Homer su Novembre 03, 2016, 09:29:33 am
Eicma si avvicina... girano voci anche su nuove GS in arrivo. Io andrò venerdi 11, qualcuno si aggrega?


Se mi danno ferie volentieri,non sono mai stato all'eicma!  ;D
Io sarei comodo in treno, pensavi di arrivare la mattina?


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 03, 2016, 12:25:04 pm
Citato da: vatanen su Novembre 03, 2016, 09:35:43 am
Se mi danno ferie volentieri,non sono mai stato all'eicma!  ;D
Io sarei comodo in treno, pensavi di arrivare la mattina?



io andrò sicuramente in treno...l'anno scorso sono arrivato a ora di pranzo e mi son fermato fino a sera, il venerdi chiude alle 22 e al pomeriggio dopo una certa si gira molto meglio...tant'è che mi son visto le novità dopo le 16


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Emi su Novembre 03, 2016, 19:22:13 pm
La superducati in carbonio, diciamo la superpanigale e' comunque mostruosa,
Cerchi, forcellone, telaio sono in carbonio, lomscarico e' quello alto doppio della sbk....la carena non si e vista


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 08, 2016, 09:08:41 am
Honda porta a EICMA la versione base del nuovo CBR 1000 RR
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/honda-cbr1000rr-fireblade-
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436587_7285_big_RH_RED.jpg)

Ducati svela finalmente la 1299 Superleggera, la Multistrada 950 (quest'ultima decisamente interessante per il Mercato attuale) e un paio di nuove Scrambler
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/ducati-1299-superleggera
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436572_3827_big_02-1299-SUPERLEGGERA.jpg)
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/ducati-multistrada-950
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436574_1938_big_02-MULTISTRADA-950-hp1.jpg)
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/ducati-srambler-cafe-racer-e-desert-sled
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436576_9168_big_02-DUCATI-SCRAMBLER-CAFE-RA.jpg)(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436576_6086_big_scrambler_eicma_201736.jpg)

Yamaha porta la XSR900 Abarth (oltre naturalmente alla già vista nuova R6)
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/yamaha-xsr900-abarth-
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436639_9463_big_xsr_hp.jpg)

Gli scooter normalmente non li considero, ma questo mi sembra abbastanza diverso dal solito, da meritare la citazione:
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2016/honda-x-adv-molto-piu-di-uno-scooter
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/436583_8805_big_17ym-x-adv-rfq_red.jpg)



Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 08, 2016, 09:42:48 am
Yamaha ha presentato anche il concept della nuova Tenere

http://www.moto.it/fiere/yamaha-concept-t7-tenere-a-eicma-2016-foto-e-dati.html

La Multistrada 950 è la mia moto ideale (a parte per il prezzo)


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 08, 2016, 16:29:16 pm
;D
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/15036743_10210545898514031_7034279571099804518_n.jpg?oh=178a6092d1d96d928377238e3cf072c8&oe=58C8E5D6)


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 08, 2016, 16:43:55 pm
MA IPERMEGAROTFL!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Madbob su Novembre 08, 2016, 17:06:38 pm
Ho aperto gli appositi thread EICMA  ;)


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 08, 2016, 17:13:32 pm
Io avevo aperto un thread "CBR" che è diventato "intermot" e poi "tutte le novità", a questo punto tanto vale continuare su questo IMHO... sennò è troppo dispersivo, sempre IMHO.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Madbob su Novembre 08, 2016, 17:26:04 pm
Va beh, mi sembrava ordinato avere dei thread specifici sull'Eicma.

Non sto nemmeno ad aprire quelli delle case che mi mancano.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: alura su Novembre 08, 2016, 17:27:29 pm
No dai, aprili ed aggiungi un link a questo thread... anche per me e' meglio averli separati.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: ChB su Novembre 09, 2016, 09:08:23 am
http://www.eicma.it/biglietti/ 21€ di entrata? :o è relativamente molto caro ... vero che si parla di auto, ma Ginevra o Parigi costano praticamente la metà. Durano anche più del doppio, ma comunque è una bella botta.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 09, 2016, 09:23:18 am
Boh io non ci vado da anni, non mi sono interessato al costo.
C'è troppo casino, non si vede niente.
Comunque sì, se uno arriva da un po' lontano, biglietto + carburante + autostrada + pranzo fuori, è una discreta botta, tanto vale prendersi un Sabato a girare le Concessionarie della propria zona (dove però manca tutta la patata che c'è all'EICMA, che è poi il motivo principale per andarci :P ).


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 09, 2016, 13:15:33 pm
Il motorshow costava 40mila lire verso la fine...


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: &re@ su Novembre 09, 2016, 13:29:06 pm
Sì infatti era un furto... e si è visto che fine ha fatto.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: ChB su Novembre 09, 2016, 16:34:42 pm
Citato da: Homer su Novembre 09, 2016, 13:15:33 pm
Il motorshow costava 40mila lire verso la fine...


Circa 21€, ma te lo spacciavano per show, viste le varie gare, non solo un salone ...


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 09, 2016, 19:00:39 pm
Citato da: ChB su Novembre 09, 2016, 16:34:42 pm
Circa 21€, ma te lo spacciavano per show, viste le varie gare, non solo un salone ...


perchè l'eicma cos'è?


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: ChB su Novembre 09, 2016, 19:03:58 pm
Citato da: Homer su Novembre 09, 2016, 19:00:39 pm
perchè l'eicma cos'è?


Non lo so ... mai stato ... fanno gare a corollario in esterna? ricordo che a Bologna c'era tutta una serie di gare (non c'era il Memorial Bettega?), quindi, un po' più, onestamente, di un "semplice" salone dell'auto come Ginevra o Parigi.


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: alura su Novembre 09, 2016, 20:14:30 pm
Ma ha ragione Christian ! E poi col tempo l'esposizione si era ridotta parecchio rispetto allo show... fino a scomparire ;D tutto :P

Detto questo, costava lo stesso troppo :P


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 09, 2016, 20:21:36 pm
Citato da: ChB su Novembre 09, 2016, 19:03:58 pm
Non lo so ... mai stato ... fanno gare a corollario in esterna? ricordo che a Bologna c'era tutta una serie di gare (non c'era il Memorial Bettega?), quindi, un po' più, onestamente, di un "semplice" salone dell'auto come Ginevra o Parigi.


Si ci sono gare, dimostrazioni, prove di mezzi nell'area esterna


Titolo: Re: INTERMOT (e altre novità) 2016
Post di: Homer su Novembre 12, 2016, 02:38:20 am
Citato da: Homer su Novembre 09, 2016, 20:21:36 pm
Si ci sono gare, dimostrazioni, prove di mezzi nell'area esterna


E tanta...tanta...ma tanta...gnocca


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