Titolo: Professionalitā VAG Post di: mauring su Novembre 07, 2016, 09:43:35 am Mio collega, Touran a metano.
All'arrivo delle prime nebbie, la macchina strattona, va a tre, a due, ecc. Classico problema di cavi da cambiare, o bobina da sostituire. Glielo dico. Lui va in concessionaria, loro dicono che sono le candele. ??? Come facciano le candele a risentire dell'umiditā nell'aria, stando dentro in camera di scoppio, e non funzionare piu' di colpo, lo sanno solo loro. ;D :-X Gliele cambiano alla modica cifra di 80 euro, la macchina va bene (per forza, nel frattempo il tempo č mutato in secco...). Gli dico che deve aspettarsi di nuovo il difetto, all'arrivo di pioggia o nebbia, ed infatti ieri... auto che va a due, tre cilindri, come prima. ::) 8) ;D Ma, dico io... fanno pagare i meccanici con tariffe da cardiochirurgo per poi avere a disposizione la professionalitā di un maniscalco ? E' spaventosa, questa cosa. Lo sanno anche i sassi che se l'accensione ha problemi con l'umiditā, le cause vanno ricercate nei cavi o nella bobina (o nella calotta spinterogeno, se c'č). Poi, per fare un bel lavoro puoi cambiare anche le candele, se hanno km, ma non solo quelle ! E si parla di un gruppo automobilistico gigantesco di cui la gente continua a fidarsi. Bah... :-\ Titolo: Re: Professionalitā VAG Post di: abrasda su Novembre 07, 2016, 09:54:25 am Citato da: mauring su Novembre 07, 2016, 09:43:35 am Mio collega, Touran a metano. All'arrivo delle prime nebbie, la macchina strattona, va a tre, a due, ecc. Classico problema di cavi da cambiare, o bobina da sostituire. Glielo dico. Lui va in concessionaria, loro dicono che sono le candele. ??? Come facciano le candele a risentire dell'umiditā nell'aria, stando dentro in camera di scoppio, e non funzionare piu' di colpo, lo sanno solo loro. ;D :-X Gliele cambiano alla modica cifra di 80 euro, la macchina va bene (per forza, nel frattempo il tempo č mutato in secco...). Gli dico che deve aspettarsi di nuovo il difetto, all'arrivo di pioggia o nebbia, ed infatti ieri... auto che va a due, tre cilindri, come prima. ::) 8) ;D Ma, dico io... fanno pagare i meccanici con tariffe da cardiochirurgo per poi avere a disposizione la professionalitā di un maniscalco ? E' spaventosa, questa cosa. Lo sanno anche i sassi che se l'accensione ha problemi con l'umiditā, le cause vanno ricercate nei cavi o nella bobina (o nella calotta spinterogeno, se c'č). Poi, per fare un bel lavoro puoi cambiare anche le candele, se hanno km, ma non solo quelle ! E si parla di un gruppo automobilistico gigantesco di cui la gente continua a fidarsi. Bah... :-\ le conce in italia sono tutte uguali...assumono i mecc al minimo che possono ..tipo 1000 euro ed č normale che non sono preparati Titolo: Re: Professionalitā VAG Post di: ChS su Novembre 07, 2016, 11:17:48 am Meglio un'officina autorizzata VW, le officine delle concessionarie č meglio lasciarle perdere
Titolo: Re: Professionalitā VAG Post di: Phormula su Novembre 07, 2016, 18:25:10 pm Il problema non č VW, il problema č l'officina che non sa fare il suo mestiere. Indipendentemente dal marchio. Non mi sembra che Peugeot dalle tue parti sia molto meglio.
Io da me ho mappato le officine. Ce ne sono un paio dove non metterei piede manco morto. In una di queste hanno fatto pagare 200 Euro al mio vicino per sostituire la batteria (normale batteria da 60 A). La macchina č del '98 e la batteria non č nemmeno carterata, lavoro da 5 min. Gli hanno detto che č una batteria "ecologica", a me sembra una batteria come le altre e per giunta di una sottomarca. Titolo: Re: Professionalitā VAG Post di: &re@ su Novembre 08, 2016, 08:57:13 am Citato da: Phormula su Novembre 07, 2016, 18:25:10 pm il problema č l'officina che non sa fare il suo mestiere. Ok, ma con tutti gli stupidi controlli che fanno le Case sulla conformitā degli spazi o gli interventi in garanzia (e relative multe), potrebbero anche sbattersi un minimo per verificare le capacitā del personale...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |