Titolo: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 10:23:51 am premessa : crescendo la ditta che incorporerà altre p.iva cambierà un po' la flotta in uso.
entro maggio dovrei prendere una seg C da km per affiancare la passat in garage aziendale. (in pratica sostituisce sr3 , mentre i miei si prenderanno una loro auto privata Suv temo Mb Glc) pensavo ad una RAMPANTISSIMA golf Golf Gtd restyling dsg oppure se sforassi il budget una Highline 150cv dsg - attendo nuovi listini oppure A3 sportback (ma è carissima) Mb cla A non mi piace , Bmw sr 1 idem, Giulietta no , cosa rimane?? requisiti consumi bassi, confort alto. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: baranzo su Novembre 21, 2016, 10:32:33 am Apri i tuoi orizzonti, non esiste solo la Germania.
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 10:33:49 am Citato da: baranzo su Novembre 21, 2016, 10:32:33 am Apri i tuoi orizzonti, non esiste solo la Germania. francia? italia? jappone? premessa auto da 60000 km annui su 3/4 anni massimo Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: baranzo su Novembre 21, 2016, 10:43:57 am oggi come oggi se dovessi prendere una segmento c nuova prenderei seriamente in considerazione la Mazda 3.
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Raven su Novembre 21, 2016, 10:45:59 am Peugeot 308 per esempio
o se proprio vuoi rampare Volvo V40 ma non so se te la meriti opurre se proprio vuoi fare il botto chiama Marchionne e chiedigli quanto è disposto a sganciare perchè tu ti faccia vedere in giro con una Tipo Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 10:51:52 am Citato da: Raven su Novembre 21, 2016, 10:45:59 am Peugeot 308 per esempio o se proprio vuoi rampare Volvo V40 ma non so se te la meriti opurre se proprio vuoi fare il botto chiama Marchionne e chiedigli quanto è disposto a sganciare perchè tu ti faccia vedere in giro con una Tipo la V40 è troppo old style. magari ci fosse già la nuova gamma.... la tipo passo ;D ;D Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 21, 2016, 10:56:39 am Confort alto? 308(ma io quel "cockpit" non lo riesco a digerire, provato su 208 più volte) o Megane.
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: alura su Novembre 21, 2016, 10:57:44 am Citato da: Raven su Novembre 21, 2016, 10:45:59 am Peugeot 308 per esempio Molto bella la 308... la trovo davvero riusciuta in tutte le declinazioni. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Raven su Novembre 21, 2016, 11:00:28 am Citato da: alura su Novembre 21, 2016, 10:57:44 am Molto bella la 308... la trovo davvero riusciuta in tutte le declinazioni. e non ha niente da invidiare a una Golf, per non parlare della classe A.... Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: RockDj su Novembre 21, 2016, 11:00:36 am Astra 1.6 mucha roba
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 21, 2016, 11:00:42 am Vedi mo' che il Dogui è sempre un passo avanti, è l'unico a cui non si può consigliare una Elise!
(la 308 a me non piace) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Novembre 21, 2016, 11:01:45 am Citato da: RockDj su Novembre 21, 2016, 11:00:36 am Astra 1.6 mucha roba Astra J 5p col 1.6, auto aziendali in uso ai ns dipendenti, vanno benissimo. Io ho la 2.0 e non posso che parlarne bene. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 12:16:41 pm Ma qualche Ingo in più sul rst di golf??
Una 2.0tdi dsg highline o business potrebbe essere la soluzione. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: alura su Novembre 21, 2016, 12:18:22 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 12:16:41 pm Ma qualche Ingo in più sul rst di golf?? Una 2.0tdi dsg highline o business potrebbe essere la soluzione. Ma se hai già deciso di cosa parliamo ? ::) :P Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 12:23:45 pm Citato da: alura su Novembre 21, 2016, 12:18:22 pm Ma se hai già deciso di cosa parliamo ? ::) :P Ma siamo sul pistone!! Per dirti quasi quasi mi vado a far fare un preventivo per Giulia business Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: mauring su Novembre 21, 2016, 12:23:46 pm Citato da: alura su Novembre 21, 2016, 12:18:22 pm Ma se hai già deciso di cosa parliamo ? ::) :P Parliamo di scarpe. Io vorrei prendere un pollo arrosto, ma mi hanno detto che l'erba va tagliata spesso e che il velcro non tiene se domani piove. A questo punto sono indeciso tra una gita a Capri e una carezza al gatto, non vorrei che mi si danneggiasse la tv nuova. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: alura su Novembre 21, 2016, 12:24:45 pm ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: ChS su Novembre 21, 2016, 12:40:26 pm 308 HDI 150 o 181 cv anche se il motore giusto per quella macchina è il 1.6 120
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: ChB su Novembre 21, 2016, 12:53:20 pm Fra poco dovrei provare una 308 1.2 turbo da 130 CV ... vediamo i miglioramenti rispetto allo stesso motore senza la girella (e una marcia). Mio fratello deve sostituire la Jazz ...
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 21, 2016, 13:55:27 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 10:23:51 am cosa rimane?? Lexus? Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: THE KAISER su Novembre 21, 2016, 14:52:03 pm Una bella prius?!
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 21, 2016, 14:53:03 pm Se esistesse...
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: tappo su Novembre 21, 2016, 16:24:19 pm Toyota Auris 8)
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 16:32:27 pm Ho detto rampante. .. ;D ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: lanimadellavvocato su Novembre 21, 2016, 16:34:52 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 16:32:27 pm Ho detto rampante. .. ;D ;D Puoi definire "rampante"? Se è uno che trova la Golf il massimo, beh ::) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: abrasda su Novembre 21, 2016, 16:35:38 pm Citato da: claudio53 su Novembre 21, 2016, 16:34:52 pm Puoi definire "rampante"? Se è uno che trova la Golf il massimo, beh ::) pooi pure in barbon edition Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 21, 2016, 16:40:01 pm Io ho scritto Lexus ed ero ingenuamente serio, non rampa la Lexus? Mi sembra ben più rampevole della "solita" tedesca che in giro vedi in ogni angolo...
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: abrasda su Novembre 21, 2016, 16:42:44 pm tipo sw 1,6 con dei bei cerchi....20 k euro almeno meglio spesi
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Sauron su Novembre 21, 2016, 16:45:19 pm quando Dogui apre questi thread mi tornano in mente quei momenti in cui, da bambino, chiedevo a mio papà di giocare a braccio di ferro, lui mi accontentava e io poi gli dicevo di farmi vincere
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 21, 2016, 16:56:07 pm Io giocavo a briscola con mio padre ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: baranzo su Novembre 21, 2016, 17:24:16 pm Ripeto, l'unica rampante e superiore in tutto e per tutto alla golf è la Mazda 3, oltretutto è in uscita il restyling, non ci sono proprio discussioni.
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 17:30:38 pm piace alle ragazze !! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: abrasda su Novembre 21, 2016, 17:40:12 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 17:30:38 pm La GTD ha quel dinamismo che manca alle vostre proposte, piace alle ragazze !! ;D ;D ;D la gtd costa come due tipo Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 21, 2016, 18:16:04 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 17:30:38 pm piace alle ragazze !! ;D ;D ;D Piace alle Ragazze , Abra ..... ;D ;D ;D Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Homer su Novembre 21, 2016, 18:51:02 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 18:16:04 pm Piace alle Ragazze , Abra ..... ;D ;D ;D Il problema è che poi dalla golf scendi tu... Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:10:49 pm Citato da: abrasda su Novembre 21, 2016, 16:42:44 pm tipo sw 1,6 con dei bei cerchi....20 k euro almeno meglio spesi L'unica auto che è riuscita a prendere 3 stelle nell'Euroncap, nell'era in cui l'Euroncap vuole cambiare i parametri e le soglie perché tutte le auto oggi rientrano nella categoria 5 stelle. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:17:06 pm Citato da: Dogui su Novembre 21, 2016, 10:23:51 am premessa : crescendo la ditta che incorporerà altre p.iva cambierà un po' la flotta in uso. entro maggio dovrei prendere una seg C da km per affiancare la passat in garage aziendale. (in pratica sostituisce sr3 , mentre i miei si prenderanno una loro auto privata Suv temo Mb Glc) pensavo ad una RAMPANTISSIMA golf Golf Gtd restyling dsg oppure se sforassi il budget una Highline 150cv dsg - attendo nuovi listini oppure A3 sportback (ma è carissima) Mb cla A non mi piace , Bmw sr 1 idem, Giulietta no , cosa rimane?? requisiti consumi bassi, confort alto. Sto anche io valutando una Segmento C. Se non hai esigenze di spazio e bagagliaio, voto la Classe A tutta la vita. La Golf e la nuova Megane sono 2 ottime alternative, con molto più spazio a bordo e nel bagagliaio. Non capisco questa idiosincrasia alla Golf, penso sia una delle vetture meglio fatte a 360°. io valuterei anche Giulietta, a me non convince del tutto, sopratutto dentro, ma ha degli ottimi prezzi e tecnicamente non ha nulla a che invidiare a nessuno. Giapponesi insipide ed asettiche, oltre che piccoline. 308 non male, ma assurdo il volante piccolissimo e l'assenza completa di comandi analogici, sopratutto considerando il touch screen veramente fatto male e con una risposta lentissima ai comandi. V40, accettabile solo Cross Country, ma spazio a bordo veramente piccolo. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: TonyH su Novembre 21, 2016, 20:23:17 pm Citato da: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:10:49 pm L'unica auto che è riuscita a prendere 3 stelle nell'Euroncap, nell'era in cui l'Euroncap vuole cambiare i parametri e le soglie perché tutte le auto oggi rientrano nella categoria 5 stelle. Han preso 3 stelle anche la Suzuki Baleno senza safety pack, la Toyota Hilux senza safety pack e la BMW Z4. Se si prende il safety pack (all'iperbolica cifra di 250€) le stelle sono 4. Come mini Clubman (l'ultima), Audi TT, Mazda Mx-5/CX-3/2, 500X , la Opel Karl. (Tutte testate dal 2015 ultimo aggiornamento delle prove). Ha una criticità nel collo nel caso del bambino di 10 anni nell'urto frontale. Anche se è stato usato una tipologia di seggiolino che verrà ritirato tra poco dal commercio. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:28:30 pm Citato da: TonyH su Novembre 21, 2016, 20:23:17 pm Han preso 3 stelle anche la Suzuki Baleno senza safety pack, la Toyota Hilux senza safety pack e la BMW Z4. Se si prende il safety pack (all'iperbolica cifra di 250€) le stelle sono 4. Come mini Clubman (l'ultima), Audi TT, Mazda Mx-5/CX-3/2, 500X , la Opel Karl. (Tutte testate dal 2015 ultimo aggiornamento delle prove). Ha una criticità nel collo nel caso del bambino di 10 anni nell'urto frontale. Anche se è stato usato una tipologia di seggiolino che verrà ritirato tra poco dal commercio. Se vuoi possiamo aggiungere che la Panda ha preso 3 stelle e che la Ypsilon ha preso 2 stelle ... Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: TonyH su Novembre 21, 2016, 20:38:35 pm E quindi?
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:45:58 pm Citato da: TonyH su Novembre 21, 2016, 20:38:35 pm E quindi? Il filo conduttore sempre quello è, non mi pare ci sia particolare attenzione alla sicurezza. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: TonyH su Novembre 21, 2016, 20:47:24 pm Rimane il fatto che non è vero che è l'unica auto attuale che prende 3 stelle....
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Phormula su Novembre 21, 2016, 21:11:51 pm Citato da: Madbob su Novembre 21, 2016, 20:45:58 pm Il filo conduttore sempre quello è, non mi pare ci sia particolare attenzione alla sicurezza. A leggere la valutazione, non mi sembra poi così male. E' la dotazione di sicurezza inferiore alla concorrenza che abbassa il punteggio, più che le scarse prestazioni della scocca. Non è come altre macchine che ottengono un punteggio basso perché si deforma la cellula dell'abitacolo. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Blaze su Novembre 21, 2016, 21:34:14 pm Certo che per confondere le idee,questi di eurncap,sono unici. Ma era cosi complicato dare un punteggio per la protezione degli occupanti e un altro per la dotazione di sicurezza?bah...
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Homer su Novembre 21, 2016, 23:27:10 pm Citato da: Blaze su Novembre 21, 2016, 21:34:14 pm Certo che per confondere le idee,questi di eurncap,sono unici. Ma era cosi complicato dare un punteggio per la protezione degli occupanti e un altro per la dotazione di sicurezza?bah... Basta leggere le schede dei test e non limitarsi alle stelline...a meno ovviamente di discorsi legati al "tifo" Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Blaze su Novembre 21, 2016, 23:56:28 pm Citato da: Homer su Novembre 21, 2016, 23:27:10 pm Basta leggere le schede dei test e non limitarsi alle stelline...a meno ovviamente di discorsi legati al "tifo" Gio,qui siamo tra appassionati ed ovviamente ci facciamo caso ( non sempre a quanto pare). Ma il pubblico "generalista " legge in giudizio finale e basta.. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: bluspazioprofondo su Novembre 23, 2016, 19:12:24 pm Ritorno a commentare dopo un bel pò di tempo con una mia proposta per Dogui, rassicurante ma con un pizzico di estro e allegria:
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Phormula su Novembre 23, 2016, 20:28:42 pm Ricordo ancora le bestemmie del mio amico concessionario VW quando per smaltire lo stock gliene imposero una.
Invendibile. Dopo un anno la offrì come premio ad una onlus che organizzava una lotteria. Il vincitore si offrì di pagare la differenza pur di averne una normale. Fini regalata ad un'altra onlus. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: mariner su Novembre 23, 2016, 20:43:25 pm Citato da: Phormula su Novembre 23, 2016, 20:28:42 pm Ricordo ancora le bestemmie del mio amico concessionario VW quando per smaltire lo stock gliene imposero una. ma non si poteva riverniciare? Invendibile. Dopo un anno la offrì come premio ad una onlus che organizzava una lotteria. Il vincitore si offrì di pagare la differenza pur di averne una normale. Fini regalata ad un'altra onlus. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 23, 2016, 20:55:03 pm Citato da: Phormula su Novembre 23, 2016, 20:28:42 pm Ricordo ancora le bestemmie del mio amico concessionario VW quando per smaltire lo stock gliene imposero una. Invendibile. Dopo un anno la offrì come premio ad una onlus che organizzava una lotteria. Il vincitore si offrì di pagare la differenza pur di averne una normale. Fini regalata ad un'altra onlus. Grosso sbaglio. Tu da appassionato dovresti sapere che oggi hanno valore. Per dirti sotto i 3000 euro non le trovi. E fu un successo,in Italia ne arrivarono 500 ,e per dirti vw aumento la produzione a circa 3800 dalle 1000 previste! In uk è cultura insieme alla più rara golf harlequin. Pensavo lo sapessi è noto tra appassionati vw. Ps se la trovassi a 2000 euro perfetta la comprerei di volata. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 23, 2016, 21:25:57 pm In effetti ricordo anche io di averne viste in giro più di quante me ne aspettassi (conteggio facile dato che me ne aspettavo zero).
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Raven su Novembre 23, 2016, 21:28:30 pm Io conosco uno che c'è l'aveva!!
E secondo me rimane un'idea geniale Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 23, 2016, 21:42:54 pm Citato da: Raven su Novembre 23, 2016, 21:28:30 pm Io conosco uno che c'è l'aveva!! E secondo me rimane un'idea geniale son convinto che tra qualche anno varrano dei bei soldini.... le normali??? dal rottamaio ::) ::) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Phormula su Novembre 23, 2016, 21:46:53 pm Citato da: &re@ su Novembre 23, 2016, 21:25:57 pm In effetti ricordo anche io di averne viste in giro più di quante me ne aspettassi (conteggio facile dato che me ne aspettavo zero). Anche perché le notavi subito. Probabilmente il successo dipendeva dalla zona. In una cittadina di provincia del veneto in quegli anni se compravi una macchina del genere finivi oggetyo di commenti e derisione. Può essere che in una grande città fosse diverso. O che le prime siano andate bruciate e poi esaurita la clientela, gli avanzi siano stati smaltiti in rete. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: bluspazioprofondo su Novembre 23, 2016, 22:06:15 pm Wow, ho scatenato un discreto OT! ;D ;D ;D
Ricordo da piccolo un tipo del mio paese che aveva una 126 650cc base con la carrozzeria sulla falsariga della Polo Harlequin: forse la desiderava o ne ha preso semplice spunto per rallegrare una citycar, ai tempi, semplicemente vecchia (parlo del 1997-98-99 più o meno). Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: ChS su Novembre 24, 2016, 09:36:18 am Piuttosto che la Golf GTD una BMW 120d no?
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Raven su Novembre 24, 2016, 10:14:09 am Citato da: MazingaZ su Novembre 24, 2016, 09:36:18 am Piuttosto che la Golf GTD una BMW 120d no? forse col budget di una GTD ci sta una 118d....ma poi deve guardarla lo stesso Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: mariner su Novembre 24, 2016, 10:15:29 am una Giulietta 2.0 mjet 175 cv TCT no?
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: TonyH su Novembre 24, 2016, 10:39:58 am Citato da: mariner su Novembre 24, 2016, 10:15:29 am una Giulietta 2.0 mjet 175 cv TCT no? No no...lascialo cercare la Polo multicolore tanto apprezzata da almeno 3000€ che vuole trovare perfetta a meno di 2000€ Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: niu su Novembre 24, 2016, 10:52:16 am Citato da: TonyH su Novembre 24, 2016, 10:39:58 am No no...lascialo cercare la Polo multicolore tanto apprezzata da almeno 3000€ che vuole trovare perfetta a meno di 2000€ Quanto astio leggo, era un OT veloce classico sul pistone. Giulietta direi di no, è una old alfIat e la stessa dirigenza punterà su Giorgio per la seg C , ma quando arriverà ho sentito 2019!!! Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: bluspazioprofondo su Novembre 24, 2016, 14:21:07 pm C per C, propongo pure io la Serie 1. In particolare la 125d, col nuovo B47.
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 24, 2016, 14:22:16 pm Citato da: bluspazioprofondo su Novembre 24, 2016, 14:21:07 pm C per C 90 :P Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Homer su Novembre 24, 2016, 15:02:12 pm Citato da: &re@ su Novembre 24, 2016, 14:22:16 pm 90 :P non 10000? Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 24, 2016, 15:24:42 pm Oddio, sì se lo rappresenti in base 3.46, viene circa 10000, ma poi non avresti la rappresentazione della C.
Se hai una C, come minimo sei in base 13, ma in quel caso C x C = B1, non 10000 (ma che cavolo mi fai dire :P magari ho anche sbagliato i conti :P ) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: lanimadellavvocato su Novembre 24, 2016, 15:58:35 pm Citato da: &re@ su Novembre 24, 2016, 15:24:42 pm Oddio, sì se lo rappresenti in base 3.46, viene circa 10000, ma poi non avresti la rappresentazione della C. Se hai una C, come minimo sei in base 13, ma in quel caso C x C = B1, non 10000 (ma che cavolo mi fai dire :P magari ho anche sbagliato i conti :P ) E no, ha ragione Homer, in numeri romani fa proprio 10000, sarebbe X con un trattino sopra, ma qui non esiste il font giusto. Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 24, 2016, 16:02:07 pm I romani non usavano la notazione posizionale, "10000" non si scrive proprio nel loro caso.
Così come io non ho scritto C x C = 144, ma sono rimasto nella stessa base (supponendo base 16 ovviamente)... Sarebbe stato corretto se l'avesse scritto come dici tu (la X col trattino sopra). Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Patarix su Novembre 24, 2016, 20:20:06 pm Una nuova Mercedes E 63 AMG S potrebbe essere l'ideale.
Magari non rampi, ma con quel suono le donne si arrapano sicuro ;) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: mauring su Novembre 24, 2016, 20:53:11 pm Avete sbagliato tutti.
Einstein diceva che c per c = E/m :P Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 24, 2016, 21:02:02 pm Hai ragione! ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: Patarix su Novembre 24, 2016, 21:04:16 pm Citato da: mauring su Novembre 24, 2016, 20:53:11 pm Avete sbagliato tutti. Einstein diceva che c per c = E/m :P Quoto ;) Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: lanimadellavvocato su Novembre 25, 2016, 09:37:00 am Citato da: mauring su Novembre 24, 2016, 20:53:11 pm Avete sbagliato tutti. Einstein diceva che c per c = E/m :P Eh no, la C di bluspazioprofondo (cercati un nick più corto :P ) era maiuscola, grave errore pensare che fosse la velocità della luce >:( Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: &re@ su Novembre 25, 2016, 09:39:32 am Azz fra un po' diventano gradi Celsius ;D
Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: mauring su Novembre 25, 2016, 09:51:20 am A pensarci bene si parla di Segmento C.
Quindi "C per C" trattasi di moltiplicazione di due segmenti, ossia bisogna tirare in ballo il Teorema di Talete ! :o :o Titolo: Re: Torno a rampare in seg C Post di: lanimadellavvocato su Novembre 25, 2016, 10:02:12 am Citato da: &re@ su Novembre 25, 2016, 09:39:32 am Azz fra un po' diventano gradi Celsius ;D Meglio coulomb :) ( l'unità della carica elettrica si scrive maiuscola C, come tutte le unità basate su un cognome di scienziato F per farad etc, ma nella versione estesa l'iniziale è minuscola). Il grado Celsius (qui è maiuscolo perchè c'è grado che specifica di cosa si tratta) si dovrebbe scrivere °C . Ma meglio usare i kelvin, K, che dice già tutto, non c'è bisogno di specificare gradi kelvin, sono kelvin e basta.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |