Titolo: E tanti saluti alle supermoto Post di: mauring su Gennaio 12, 2017, 13:59:59 pm Che ci vuole ?
:o :o :D ;D https://www.youtube.com/watch?v=1hlYDiT2Jok https://www.youtube.com/v/1hlYDiT2Jok Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: Patarix su Gennaio 13, 2017, 13:56:32 pm Accidenti quanto viaggia!
Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: fataturbina su Gennaio 13, 2017, 23:19:16 pm C'è un famoso video, postato anni fa anche qui, in cui si vede una Audi RS6 dare battaglia ad una Kawasaki Ninja ZX-10, sul filo dei 300 orari, in autostrada. La moto non raggiunge né supera mai l'auto, che alla fine mette la 4a ( ;D ;D) e va via.
Quella RS6 si dice che avesse 900 Cv circa e che durante il video portasse 3 passeggeri oltre al guidatore. Non servono quindi 1200 CV nè il rapporto P/P di una 911 per dare la paga alle moto. E' sufficiente una buona dose di cavalleria, di follia e di menefreghismo per il prossimo. Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: claudio53 su Gennaio 14, 2017, 09:44:45 am Citato da: fataturbina su Gennaio 13, 2017, 23:19:16 pm C'è un famoso video, postato anni fa anche qui, in cui si vede una Audi RS6 dare battaglia ad una Kawasaki Ninja ZX-10, sul filo dei 300 orari, in autostrada. La moto non raggiunge né supera mai l'auto, che alla fine mette la 4a ( ;D ;D) e va via. Quella RS6 si dice che avesse 900 Cv circa e che durante il video portasse 3 passeggeri oltre al guidatore. Non servono quindi 1200 CV nè il rapporto P/P di una 911 per dare la paga alle moto. E' sufficiente una buona dose di cavalleria, di follia e di menefreghismo per il prossimo. Dipende dalla moto, in accelerazione non c'è storia. Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: &re@ su Gennaio 14, 2017, 10:23:20 am Sì ma a quelle velocità lì, il vantaggio in accelerazione della moto si assottiglia, e se prendi una macchina con tutti quei CV, va via per forza.
Aggiungi che le moto del video sono tutte attorno ai 180CV, non di più (se originali) e chi le guida non è vestito in modo particolarmente aerodinamico... Probabilmente poteva farcela una Kawasaki H2 (quella attuale sovralimentata da 300 cavalli). Ma restano "gare" inutili, per come la vedo io. Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: vatanen su Gennaio 14, 2017, 10:38:23 am A me è capitato di ingarellarmi da entrambe le parti. Con la R1 vs una murcielago parecchi anni fa, con la coupè 20vT contro una cbr600rr,in entrambi i casi mai da fermo ma sempre accelerando da lanciati e non affiancati....ma In entrambi i casi le dinamiche son state simili, un leggero vantaggio per la moto finché il rapporto peso/potenza ha avuto prevalenza sulla forza del vento. Nel caso della lambo ero sicuro che sarei stato bastonato oltre una certa velocità. Mentre mi stupì la coupè centralinata,che iniziò a recuperare il distacco iniziale in brevissimo tempo. :)
Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: ChS su Gennaio 14, 2017, 13:40:16 pm Oltre i 250 orari già con una normalissima 458 ci si diverte parecchio contro una moto di queste, garantito ;D
Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: Homer su Gennaio 14, 2017, 16:43:54 pm Citato da: ChS su Gennaio 14, 2017, 13:40:16 pm Oltre i 250 orari già con una normalissima 458 ci si diverte parecchio contro una moto di queste, garantito ;D Oltre i 250 non ci si diverte con nessuna moto... Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto Post di: Patarix su Gennaio 16, 2017, 06:54:24 am Citato da: Homer su Gennaio 14, 2017, 16:43:54 pm Oltre i 250 non ci si diverte con nessuna moto... Quoto.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |