ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Gennaio 12, 2017, 13:59:59 pm



Titolo: E tanti saluti alle supermoto
Post di: mauring su Gennaio 12, 2017, 13:59:59 pm
Che ci vuole ?

:o :o :D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=1hlYDiT2Jok

https://www.youtube.com/v/1hlYDiT2Jok


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: Patarix su Gennaio 13, 2017, 13:56:32 pm
Accidenti quanto viaggia!


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: fataturbina su Gennaio 13, 2017, 23:19:16 pm
C'è un famoso video, postato anni fa anche qui, in cui si vede una Audi RS6 dare battaglia ad una Kawasaki Ninja ZX-10, sul filo dei 300 orari, in autostrada. La moto non raggiunge né supera mai l'auto, che alla fine mette la 4a ( ;D ;D) e va via.
Quella RS6 si dice che avesse 900 Cv circa e che durante il video portasse 3 passeggeri oltre al guidatore.

Non servono quindi 1200 CV nè il rapporto P/P di una 911 per dare la paga alle moto.
E' sufficiente una buona dose di cavalleria, di follia e di menefreghismo per il prossimo.


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: claudio53 su Gennaio 14, 2017, 09:44:45 am
Citato da: fataturbina su Gennaio 13, 2017, 23:19:16 pm
C'è un famoso video, postato anni fa anche qui, in cui si vede una Audi RS6 dare battaglia ad una Kawasaki Ninja ZX-10, sul filo dei 300 orari, in autostrada. La moto non raggiunge né supera mai l'auto, che alla fine mette la 4a ( ;D ;D) e va via.
Quella RS6 si dice che avesse 900 Cv circa e che durante il video portasse 3 passeggeri oltre al guidatore.

Non servono quindi 1200 CV nè il rapporto P/P di una 911 per dare la paga alle moto.
E' sufficiente una buona dose di cavalleria, di follia e di menefreghismo per il prossimo.


Dipende dalla moto, in accelerazione non c'è storia.


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: &re@ su Gennaio 14, 2017, 10:23:20 am
Sì ma a quelle velocità lì, il vantaggio in accelerazione della moto si assottiglia, e se prendi una macchina con tutti quei CV, va via per forza.
Aggiungi che le moto del video sono tutte attorno ai 180CV, non di più (se originali) e chi le guida non è vestito in modo particolarmente aerodinamico...

Probabilmente poteva farcela una Kawasaki H2 (quella attuale sovralimentata da 300 cavalli).

Ma restano "gare" inutili, per come la vedo io.


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: vatanen su Gennaio 14, 2017, 10:38:23 am
A me è capitato di ingarellarmi da entrambe le parti. Con la R1 vs una murcielago parecchi anni fa, con la coupè 20vT contro una cbr600rr,in entrambi i casi mai da fermo ma sempre accelerando da lanciati e non affiancati....ma In entrambi i casi le dinamiche son state simili, un leggero vantaggio per la moto finché  il rapporto peso/potenza ha avuto prevalenza sulla forza del vento. Nel caso della lambo ero sicuro che sarei stato bastonato oltre una certa velocità. Mentre mi stupì la coupè centralinata,che iniziò a recuperare il distacco iniziale in brevissimo tempo. :)


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: ChS su Gennaio 14, 2017, 13:40:16 pm
Oltre i 250 orari già con una normalissima 458 ci si diverte parecchio contro una moto di queste, garantito ;D


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: Homer su Gennaio 14, 2017, 16:43:54 pm
Citato da: ChS su Gennaio 14, 2017, 13:40:16 pm
Oltre i 250 orari già con una normalissima 458 ci si diverte parecchio contro una moto di queste, garantito ;D


Oltre i 250 non ci si diverte con nessuna moto...


Titolo: Re: E tanti saluti alle supermoto
Post di: Patarix su Gennaio 16, 2017, 06:54:24 am
Citato da: Homer su Gennaio 14, 2017, 16:43:54 pm
Oltre i 250 non ci si diverte con nessuna moto...


Quoto.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.