Titolo: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Patarix su Giugno 14, 2017, 12:44:22 pm Al debutto per il Salone di Francoforte di settembre, la BMW Serie 6 Gran Turismo va a sostituire la precedente Serie 5 GT e promette di essere – secondo le parole della casa di Monaco – più leggera, più tecnologica, più comoda e perfino più efficiente. Non si tratta di un progetto tutto nuovo ma, piuttosto, di un attento e meticoloso affinamento. Vediamo quindi cosa cambia.
La carrozzeria cresce, i consumi no. Se il maquillage estetico la fa uniformare alle ultime tendenze BMW in tema di design, la Serie 6 GT cresce di 8,7 cm rispetto alla sua progenitrice, per una lunghezza totale di 5,09 metri. Invariata la larghezza, pari a 1,90 metri, mentre l'altezza si abbassa di 2,1 centimetri, per un totale di 1,54 metri. Non solo: la coda si abbassa di 6,4 cm. Risultato, insieme al passo di 3 metri, la Serie 6 GT sembra più bassa e acquattata sulle ruote. Grazie a tutte queste modifiche – ma anche ad accorgimenti aerodinamici quali spoiler ad estensione automatica e prese d'aria ad apertura variabile – il Cx si abbassa da 0,29 a 0,25, a tutto vantaggio dell'efficienza. Grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza, il peso scende di 150 kg in media rispetto alla 5 GT. I consumi, infatti, calano in media del 15% rispetto al passato. Bagagliaio capiente e tanta tecnologia. All'interno, il posto guida è stato rialzato, per una migliore visuale. Il nuovo disegno del padiglione posteriore ha liberato più spazio per la testa ed è stato migliorato anche l'isolamento acustico. Al top – secondo BMW – lo spazio per le gambe di chi siede dietro. Sedili posteriori che, fra l'altro, consentono (optional) la regolazione elettrica dell'inclinazione dello schienale. Apribile elettricamente, il portellone della Serie 6 GT schiude un bagagliaio che ha 110 litri in più rispetto al passato: si va dai 610 ai 1.800 litri (gli schienali, divisi in percentuale 40/20/40, sono abbattibili elettricamente). La soglia di carico, inoltre, è stata abbassata di più di cinque centimetri, ed ora è a filo con il pavimento del bagagliaio. L'head-up display è stato allargato del 70% mentre il generoso schermo touch centrale da 10,25 pollici, gestito dall'iDrive, si arricchisce del Gesture Control (già visto sulla Serie 5) e un assistente vocale riconosce frasi formulate liberamente. Non mancano, tra i tanti servizi, BMW Connected, Wi-Fi HotSpot, Concierge Service, Apple CarPlay e Microsoft Exchange. Motori e sospensioni. Tre le motorizzazioni al lancio: la BMW 630i Gran Turismo è mossa da un quattro cilindri benzina da 2 litri e 258 CV/400 Nm tra i 1.550 e i 4.000 giri, per 250 km/h e 6,6-6,2 l/100 km. Poi è la volta della 640i, disponibile anche con trazione integrale xDrive. Per lei, un sei cilindri tre litri da 340 CV e 450 Nm tra 1.380 e 5.200 giri, con consumi compresi tra 7,4 e 7 l/100 km. Infine, la 630d, anch'essa disponibile con trazione integrale, che vanta 265 CV, 620 Nm tra i 2000 e i 2.500 giri, 0-100 in 6,1 secondi, 250 km/h e un consumo medio di 5,3-4,9 l/100 km. Tutte montano cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La BMW Serie 6 Gran Turismo può avere anche sospensioni ad aria (di serie sono solo sull'asse posteriore) e sistema di stabilizzazione attiva del rollio. In questo modo, l'altezza del corpo vettura può alzarsi di 20 mm o abbassarsi di 10 mm, a seconda delle esigenze. L'Integral Active Steering, che ora funziona elettromeccanicamente, si può montare anche sulla trazione integrale. Sicurezza... elettronica. Infine, la pletora di assistenti alla guida: Active Cruise Control con funzione stop&go, il sistema che mantiene l'auto in carreggiata anche in situazione di traffico, l'avviso di cambio corsia, l'avviso di collisione laterale, il Park Assistant e perfino il parcheggio telecomandato, che ha debuttato sulla Serie 7.In quest'ultimo caso la chiave diventa un vero e proprio smartphone, sul quale si possono visualizzare tutte le informazioni relative all'auto: livello carburante, chiusura porte e finestrini e perfino immagini in diretta dalla telecamera a 360 gradi. I prezzi ufficiali della BMW Serie 6 Gran Turismo non sono ancora stati diramati. (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-76059628cb7ab6bc63b3673a2d14f052.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-66b94fb4a37239b88cbd8ba3406c73a1.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-4c366551d346c49f11f87108ec2a55f4.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-caa46ce72b738fff7ed14c9da12ca56f.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-d45f95fef2dfb15e04bf4b85baf9cfd4.jpg) (http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2017/31101/photos1280/bmw-serie-6-gran-turismo-7725915e12f9eb43436eacd2dc8dfd09.jpg) Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46485/bmw-serie-6-gran-turismo-2017 Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: mauring su Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ? ???
Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Homer su Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm Citato da: mauring su Giugno 14, 2017, 12:55:37 pm Ma che c'azzecca un 2.0 4 cilindri su un bisonte costoso del genere ? ??? Anche la 530i adesso è 4 cilindri. Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Patarix su Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm Citato da: Homer su Giugno 14, 2017, 16:18:42 pm Anche la 530i adesso è 4 cilindri. Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri. Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW. Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Homer su Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm Citato da: Patarix su Giugno 14, 2017, 16:29:04 pm Esatto, e dovrebbe muoversi anche abbastanza bene considerando sia i 258cv, che soprattutto i 400Nm di coppia costanti fra 1500 e 4000 giri. Ceramente il suono rimane sempre quello di un 4 cilindri...ed i 4 cilindri Turbo Bmw sono quelli che suonano peggio, se li paragoniamo a Mercedes e Gruppo VW. fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire ;D Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo... Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Raven su Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm ma BMW no aveva proclamato che i numeri pari sarebbero stati assegnati alle sportive?
Ci siamo pure dovuti sciroppare la M4 per tener fede poi hanno fatto la serie 2 monovolume e ora questa specie di Kadett dopata a cui hanno dato il 6 della coupè di alto rango poche idee ma ben confuse Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: mauring su Giugno 14, 2017, 17:02:02 pm Il concetto del "si muove bene anche col 4 cilindri spremuto" non è accettabile su una macchina di alto lignaggio e costo notevole.
Anche 4 lampade alogene al posto di un faro xeno probabilmente fanno la stessa luce se non di più, ma non è la stessa cosa. Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: Patarix su Giugno 14, 2017, 17:08:42 pm Citato da: Homer su Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm fai un po' fatica a fare le partenze in salita con solo 258cv...però con l'automatico si dovrebbe riuscire ;D Appunto, le fanno solo con l'automatico, sennó le frizioni non durerebbero nulla! ;D Citato da: Homer su Giugno 14, 2017, 16:35:37 pm Piuttosto ho beccato una fighissima Mustang nel weekend al semaforo, nera cerchi neri...bastardissima...è partito e pffffffffff pfffffff....ma vafangulo... La Mustang, come la Camaro, DEVE essere V8!! La 4 Cilindri andrá benissimo, ma su un'auto cosí il suono vuole la sua parte ;) Titolo: Re: BMW Serie 6 GT (2017) Post di: alura su Giugno 14, 2017, 17:49:29 pm Citato da: Raven su Giugno 14, 2017, 16:57:17 pm e ora questa specie di Kadett dopata ;D ;D ;D
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