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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt_TT su Agosto 14, 2017, 10:49:55 am



Titolo: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 14, 2017, 10:49:55 am
Ho venduto la Triumph SpeedMaster al 99%. E la cosa mi spiace, ma le moto è giusto che vadano e vengano, almeno loro.
Ormai il trauma affettivo del distacco da mezzi e persone l'ho superato ;D. Farebbero 7 moto in 15 mesi.

Vorrei prenderne una da tenere, più indicata x le uscite che, pian piano, abbiamo ripreso a fare. Sto sui 400km/giorno, montagna al 50%,
resto extraurbano. Preciso che non corro più, viaggio solo mai zavorra, non cerco la piega, non supero i 120 km/h -solo ed esclusivamente
su rettifili deserti-. Passeggio sfruttando elasticità e coppia e guardandomi in giro. Adesso va così e la cosa ci piace pure: il mio attuale compagno
di viaggio ha un'Hornet, x quanto mi riguarda ho mollato vecchie compagnie di bikers fenomeni, sfidino la vita x i cacchi loro!
Non destino a questo progetto oltre i 4.000€, motivi miei 8). Quindi moto usata, anche di 10 anni, frega nulla, basta che sia in ordine. In garage
ho una CB Four che di anni ne ha 44 ed è uno spettacolo ancora.... :-*

Ora non ci prendiamo x il sedere, sappiamo bene che lo scontro tra ragione e passione non è aggirabile così facilmente, di là dobbiamo passare ;D:

Dovrei avere:
a) ABS
b) bicilindrico < 50cv, dal tiro ottimale per i percorsi in salita
c) set viaggio (tris borse)
d) protezione aria (parabrezza alto)
e) posizione di guida comoda
f) potenza e cubature di second'ordine

Vorrei avere:
a) ABS
b) 3/4 cilindri
c) possibilità di montare almeno le valigie laterali morbide sottosella
d) minima protezione aria
e) posizione di guida che garantisca almeno 300 km (5h) al giorno senza costringermi a stretchare anche la palla destra in sella con smorfie primitive ;D
f) maneggevolezza, quindi peso non oltre i 220kg.

Buon lavoro &re@ 8)


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Blaze su Agosto 14, 2017, 11:54:29 am
Citato da: Walt su Agosto 14, 2017, 10:49:55 am
Ho venduto la Triumph SpeedMaster al 99%. E la cosa mi spiace, ma le moto è giusto che vadano e vengano, almeno loro.
Ormai il trauma affettivo del distacco da mezzi e persone l'ho superato ;D. Farebbero 7 moto in 15 mesi.

Vorrei prenderne una da tenere, più indicata le uscite che, pian piano, abbiamo ripreso a fare. Sto sui 400km/giorno, montagna al 50%,
resto extraurbano. Preciso che non corro più, viaggio solo mai zavorra, non cerco la piega, non supero i 120 km/h -solo ed esclusivamente
su rettifili deserti-. Passeggio sfruttando elasticità e coppia e guardandomi in giro. Adesso va così e la cosa ci piace pure: il mio attuale compagno
di viaggio ha un'Hornet, x quanto mi riguarda ho mollato vecchie compagnie di bikers fenomeni, sfidino la vita x i cacchi loro!
Non destino a questo progetto oltre i 4.000€, motivi miei 8). Quindi moto usata, anche di 10 anni, frega nulla, basta che sia in ordine. In garage
ho una CB Four che di anni ne ha 44 ed è uno spettacolo ancora.... :-*

Ora non ci prendiamo x il sedere, sappiamo bene che lo scontro tra ragione e passione non è aggirabile così facilmente, di là dobbiamo passare ;D:

Dovrei avere:
a) ABS
b) bicilindrico < 50cv, dal tiro ottimale per i percorsi in salita
c) set viaggio (tris borse)
d) protezione aria (parabrezza alto)
e) posizione di guida comoda
f) potenza e cubature di second'ordine

Vorrei avere:
a) ABS
b) 3/4 cilindri
c) possibilità di montare almeno le valigie laterali morbide sottosella
d) minima protezione aria
e) posizione di guida che garantisca almeno 300 km (5h) al giorno senza costringermi a stretchare anche la palla destra in sella con smorfie primitive ;D
f) maneggevolezza, quindi peso non oltre i 220kg.

Buon lavoro &re@ 8)


Vstrom 650 o Versys 650....rispondono a tutti i requisiti..o quasi...per quel prezzo non credo ci sia moltissimo


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 14, 2017, 14:05:09 pm
Citato da: Blaze su Agosto 14, 2017, 11:54:29 am
Vstrom 650 o Versys 650....rispondono a tutti i requisiti..o quasi...per quel prezzo non credo ci sia moltissimo


Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  ;D
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... 8)


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 14, 2017, 15:46:27 pm
Visto il budget, mi sembra che le opzioni di Blaze siano le più indicate.
Fra le citate, starei alla larga dal CBF 1000 (ancor di più i primi modelli, che rientrerebbero nei 4000€) per il noto problema allo statore che affligge quel motore.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 15, 2017, 09:05:04 am
Citato da: &re@ su Agosto 14, 2017, 15:46:27 pm
Visto il budget, mi sembra che le opzioni di Blaze siano le più indicate.
Fra le citate, starei alla larga dal CBF 1000 (ancor di più i primi modelli, che rientrerebbero nei 4000€) per il noto problema allo statore che affligge quel motore.


Già, se ne parla. Ma non è sufficiente provvederne uno di più affidabile? Ho speso oltre 3.500€ tra officina e ricambi in poco più di un'anno, ci potrebbe stare anche uno statore!
Sul CBF 600 l'unica riserva sarebbe la resa in montagna, per quanto a me basti salire con minimo gas a 50-80 orari, al limite corona +2. Ne ho già 2 nel mirino, post 2007 a iniezione, con ABS e tris.
Vedremo


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Blaze su Agosto 15, 2017, 11:50:38 am
Citato da: Walt su Agosto 14, 2017, 14:05:09 pm
Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  ;D
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... 8)



transalp l'ho escluso per via delle gomme con camera d'aria...
Col vecchio transalp mi capitò di forare la posteriore e si affloscio' nel giro di 700 metri ( tirata fuori dal garage perfetta,fuori il paese a terra) e su strada non è una cosa piacevole. Esistono i kit di conversione,ma sono abbastanza costosi ricordo....

Le altre trovo abbiano impostazione meno turistica.

Tdm l'avevo valutato ed in effetti mi piaciucchia


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 15, 2017, 12:48:29 pm
Gran moto trasversale il TDM, ma credo che accusi gli anni più delle citate. Un pianeta rispetto ai Tracer 7/900....e non fatemi spendere che ho altri piani!
Discorso camere d'aria dei TA: a giudicare dalle schiere circolanti è pensabile che siano premuniti di kit di gonfiaggio.
CBF 600 sarà anche una motina, ma ha tutto quel che mi serve.
Dovrei provarle x una 30ina di km.  :-\


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 15, 2017, 20:05:38 pm
Non fosse per il peso e per l'ABS che manca, ti direi di guardare l'Honda Deauville 650, ottima moto da viaggio.

Se riesci a trovarne entro i 4mila (difficile) puoi valutare anche le più moderne CTX700 (cruiser) e NC750S naked sorella della più diffusa X, con vano portaoggetti al posto del serbatoio, coppioso bicilindrico parallelo, 55 Cv, ABS, bla bla.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Madbob su Agosto 15, 2017, 20:37:29 pm
Citato da: Walt su Agosto 14, 2017, 14:05:09 pm
Il Versys prima serie non mi va giù, x quanto valido a 360°. La Strommina cammina bene, consuma poco e ti porta ovunque, una volta cambiato l'orrido portatarga: è senz'altro la scelta + razionale. Peccato x quel sound da trinciasarmenti  ;D
Trascuri:

BMW r 800
Bandit 650/1.250
Transalp 700
CBF 600/1.000
TDM 900 (ultime K05/6/7 con abs)
.......

Io ho la lancetta che punta su due, visti e considerati i precedenti.... 8)



Tutte ottime moto Walt, forse tutte con poco carattere però , io valuterei anche una Triumph 3 cilindri, una Tiger.

Un'alternativa al tuo elenco può essere una Xj6 Yamaha


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 15, 2017, 23:09:14 pm
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Madbob su Agosto 15, 2017, 23:34:06 pm
Citato da: &re@ su Agosto 15, 2017, 23:09:14 pm
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?


Non lo so, mi cogli completamente impreparato.  :-[

Ma non esiste anche la versione 800? Io a quella facevo riferimento.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Homer su Agosto 16, 2017, 07:09:56 am
Citato da: Madbob su Agosto 15, 2017, 23:34:06 pm
Non lo so, mi cogli completamente impreparato.  :-[

Ma non esiste anche la versione 800? Io a quella facevo riferimento.


Se ne trovi una a 4000 dimmelo che la prendo subito!(xc)


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 20, 2017, 19:02:47 pm
Ah scusa Mad, non avevo visto la risposta.
Sì, ma l'800 è troppo recente, come dice Homer non lo trovi certo a 4000€...


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 21, 2017, 11:23:36 am
Citato da: Madbob su Agosto 15, 2017, 20:37:29 pm
Tutte ottime moto Walt, forse tutte con poco carattere però , io valuterei anche una Triumph 3 cilindri, una Tiger.

Un'alternativa al tuo elenco può essere una Xj6 Yamaha


Iar aièm!

Non voglio moto potenti, diventano un problema per il mio, di carattere ;D. E credo non solo per il mio: ritengo che se ne hai ne usi e ahimè...abusi.
Sono 40 anni che vado in moto, mi è sempre andata bene. Voglio diminuire le probabilità di farmi male con mezzi che non stimolino la guida sportiva.
Ok, sappiamo che ci si fa male anche in Vespa, come siamo consci che una moto che rende meglio sopra i 7.000 giri non girerà sempre a 3.000. Giusto 8)??
La Tiger 1050 l'ho già avuta, al riguardo la mia compagna non si è più scordata di quelle poche volte che ho voluto sfruttarla... :-X :o
L'XJ6 (valuterei solo la carenata Diversion) è molto carina e concreta, benchè fuori produzione da un pezzo. Un pelo racing l'impostazione e ho paura che giri alto,
il che significa che quando vai a cercare la coppia sei a velocità composte da tre cifre, dove ne van bene due  ;D ;D...

La mia personale lista delle favorite a occhi chiusi e cervello spento?

1) Tiger 800 XRx
2) Yamaha Tracer MT-09
3) Africa Twin CRF 1000
4) BMW F 800 GS ADV
5) Yamaha Fazer 8

x Fataturbina:
Le bicilindriche Honda NC 700/750 S/X rispondono forse a tutte le mie esigenze. Ma vorrei una moto ;D. E il fatto che il mercato dell'usato ne sia zeppo mi puzza....


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 21, 2017, 11:31:44 am
Citato da: &re@ su Agosto 15, 2017, 23:09:14 pm
Non so se si compri una Tiger 1050 con 4000€, probabilmente le prime, o addirittura le 955, ma hanno poi l'ABS?


Le 1050 partono dai 4.500, ma non la rivorrei x via del poco feeling che ho patito: baricentro alto! Per il resto l'ho trovata bellissima, ben frenata,
supportata da un grandioso propulsore, ma anche con reparto sospensivo rivedibilissimo.
Il Tiger 800 con ABS non lo trovi a meno di 6.000, perlopiù la versione 'stradale' senza becco ant. 

Cmq son troppo cavallate, leggi sopra.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 21, 2017, 13:00:38 pm
Le NC 700/750 usate sono tantissime anche perché ne hanno vendute molte, ed è la classica moto "da prime esperienze" o "di rientro", che tipicamente viene cambiata con qualcosa di un po' più concreto dopo pochi anni.
Non credo sia la scelta giusta per un motociclista di esperienza, in effetti.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 21, 2017, 13:20:48 pm
Citato da: &re@ su Agosto 21, 2017, 13:00:38 pm
Le NC 700/750 usate sono tantissime anche perché ne hanno vendute molte, ed è la classica moto "da prime esperienze" o "di rientro", che tipicamente viene cambiata con qualcosa di un po' più concreto dopo pochi anni.
Non credo sia la scelta giusta per un motociclista di esperienza, in effetti.


Si, intendevo che puzzano non perchè abbiano noie (anzi), ma perchè ci si stanca presto. Sono senza carattere. Sta di fatto che pure le Transalp non ne hanno da vendere (carattere)....
Un Velosolex mi prendo  ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 21, 2017, 13:21:15 pm
@Walt: la coperta è corta. ;)

E una vecchia Yamaha Bulldog?
Leggera non è, è poco potemte ma ha tanta coppia ed è usatissima per turismo.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 21, 2017, 13:55:45 pm
Era anche bella IMHO.
Gran motorone coppioso e look molto attuale.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 21, 2017, 16:22:56 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 13:21:15 pm
@Walt: la coperta è corta. ;)

E una vecchia Yamaha Bulldog?
Leggera non è, è poco potemte ma ha tanta coppia ed è usatissima per turismo.


E' nudissima e ben poco turistica, a mio parere. Pesa 230kg e bagagli 0.
Sempre più difficile :D

p.s.: il tipo che doveva comprarmi la Triumph si è ritirato all'ultimo  :-X >:(, anche se ciò non cambia le mie intenzioni.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 21, 2017, 20:06:25 pm
E cercare una Triumph Sprint RS, tricilindrica tourer carenata?
Ovvio che leggera non è, però esaudisce tante delle discriminanti.

Se vuoi una bicilindrica leggera, coppiosa, divertente da guidare, con protezione da aria e acqua, caricabilità, e rimanere sotto i 4mila euro, hai poca scelta.

Moto vecchie e chilometrate e pesanti (BMW R850R) oppure recenti, ma prive di qualche caratteristica, forse una delle Guzzi V7 I.

Potresti osare e buttarti su una Bellagio, ma sempre pesante é.
O su una leggera Multistrada 620, che ha inventato le naked a seduta alta.

Se prendi una SV650 N o S non ha l'abs,le tubi quadri e ancor più le tubi tondi le trovi entro il budget, sono divertenti, puoi caricarle baule e borse laterali più quella da serbatoio.
Io preferirei una V Strom 650, per l'uso che vuoi fare tu.
Forse una mk09 o mk10 la trovi, già con abs e accessoriata, entro i 4k €.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 21, 2017, 20:37:29 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 20:06:25 pm
......
Io preferirei una V Strom 650, per l'uso che vuoi fare tu.
Forse una mk09 o mk10 la trovi, già con abs e accessoriata, entro i 4k €.


Si, il labirinto porta lì.
Poco altro. Ammenochè non entri in qualche salone e mi faccia prendere la mano.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: ChB su Agosto 21, 2017, 20:38:31 pm
La risposta è chiusa in due lettere 8) :P


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Madbob su Agosto 21, 2017, 21:33:17 pm
Citato da: Walt su Agosto 21, 2017, 20:37:29 pm
Si, il labirinto porta lì.
Poco altro. Ammenochè non entri in qualche salone e mi faccia prendere la mano.



La V-storm però è proprio triste dai.

TDM? Troppo vecchie?

Anche io però non scarterei la Multistrada 620, anzi.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 21, 2017, 21:34:39 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 20:06:25 pm
Moto vecchie e chilometrate e pesanti (BMW R850R) oppure recenti, ma prive di qualche caratteristica, forse una delle Guzzi V7 I.

Potresti osare e buttarti su una Bellagio, ma sempre pesante é.
O su una leggera Multistrada 620, che ha inventato le naked a seduta alta.

All'elenco manca solo un bel Landini testa calda, poi li hai citati tutti ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:19:31 pm
Citato da: &re@ su Agosto 21, 2017, 21:34:39 pm
All'elenco manca solo un bel Landini testa calda, poi li hai citati tutti ;D


Io porto alternative.

Tu invece cosa aggiungi alla discussione? ???


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:22:04 pm
Citato da: Madbob su Agosto 21, 2017, 21:33:17 pm
La V-storm però è proprio triste dai.




Trovare una enduro stradale che sia bella...E' come una vergine ad una festa di Hugh Hefner. :)


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:27:56 pm
In alternativa a CBF e Bandit, se ti interessi alle 4 cilindriche che sopra t'han consigliato, puoi guardare anche alla vecchia Fazer FZS 600.

Comoda, caricabile, protettiva, con un motore dal bel tiro.

Tuttavia, quando dalla Fazer passi ad un bicilindrico pari cilindrata o poco più, la godibilità che hai già a 4mila giri...Non torni mica indietro.

Io l'avevo, ora ho una SV-S, è una meraviglia.


Mi sono altresì scordato di nominare qualche bicilindrica (vedi, %&re£!!).
Sotto i 220 kg ci sono Aprilia Shiver e Shiver GT (che se è triste la V Strom, questa è lugubre), dall'ottima ciclistica e motore prestante. Fino al my 2010 avevano una posizione di guida comoda poi l'hanno resa più sportiva e caricata in avanti. Non ricordo da quale anno han messo l'abs, ma ne trovi tante entro il tuo budget.
Kit borse e baule lo fa sicuramente Hepco&becker, negli ultimi anni pure Givi, Sw motech.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Homer su Agosto 21, 2017, 22:54:12 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:22:04 pm
Trovare una enduro stradale che sia bella...E' come una vergine ad una festa di Hugh Hefner. :)


Africa twin, tiger xc non si posson definire brutte...poi se non piace il genere è un discorso


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 22, 2017, 08:08:27 am
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:19:31 pm
Io porto alternative.

Tu invece cosa aggiungi alla discussione? ???

Ok, non importa che t'incazzi :P

Se devo consigliare dei cancelli giusto per fare numero, non consiglio niente. Anche perché molte delle citate non avevano l'ABS, quindi sono scartate a priori...

Con 4000€ forse si trova qualche Multistrada 1100 però. Non ricordo se avesse l'ABS, almeno optional.

Comunque continua con la lista, altre citate sarebbero buone scelte :-*


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 10:56:52 am
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:27:56 pm
In alternativa a CBF e Bandit, se ti interessi alle 4 cilindriche che sopra t'han consigliato, puoi guardare anche alla vecchia Fazer FZS 600.

Comoda, caricabile, protettiva, con un motore dal bel tiro.

Tuttavia, quando dalla Fazer passi ad un bicilindrico pari cilindrata o poco più, la godibilità che hai già a 4mila giri...Non torni mica indietro.

Io l'avevo, ora ho una SV-S, è una meraviglia.


Mi sono altresì scordato di nominare qualche bicilindrica (vedi, %&re£!!).
Sotto i 220 kg ci sono Aprilia Shiver e Shiver GT (che se è triste la V Strom, questa è lugubre), dall'ottima ciclistica e motore prestante. Fino al my 2010 avevano una posizione di guida comoda poi l'hanno resa più sportiva e caricata in avanti. Non ricordo da quale anno han messo l'abs, ma ne trovi tante entro il tuo budget.
Kit borse e baule lo fa sicuramente Hepco&becker, negli ultimi anni pure Givi, Sw motech.


Sarò impopolare, ma de gustibus: ho sempre avuto un debole per l'FZ6 Fazer 600 (2004-2011), ma trovarla con l'ABS è arduo.
E' tanto 'scarica' sotto e si propone di brutto sopra dove non voglio andare!

Il V-Strom rientra nella prospettiva del Grande Viaggio della Vita che ho in mente... allestita a dovere ti porta in Kapp al mondo 8) ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 10:58:48 am
Citato da: ChB su Agosto 21, 2017, 20:38:31 pm
La risposta è chiusa in due lettere 8) :P


Guarda che Audi ne ha 4 :P ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 11:07:30 am
Citato da: fataturbina su Agosto 21, 2017, 22:22:04 pm
Trovare una enduro stradale che sia bella...E' come una vergine ad una festa di Hugh Hefner. :)


Oddio, pur non simpatizzando per la genia krauta, definire antiestetica una GS 800/1200 ADV è azzardatello!!
L'Africa Twin e le Tiger, ma anche le nuove Versys seiemezzo e mille si fanno guardare. Idem per la Multistrada.

E Hefner (91 anni) non se ne farebbe una mazza nemmeno di una navigata, dai retta a me ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: ChB su Agosto 22, 2017, 11:20:19 am
Citato da: Walt su Agosto 22, 2017, 10:58:48 am
Guarda che Audi ne ha 4 :P ;D


Giocassimo a Master Mind, avresti un pirulo bianco :P ;D


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 11:25:04 am
Citato da: ChB su Agosto 22, 2017, 11:20:19 am
Giocassimo a Master Mind, avresti un pirulo bianco :P ;D


preferisco alla frutta :P


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 22, 2017, 12:33:25 pm
La Fazer FZ6 la trovi con abs dal 2009 in poi con maggior possibilità.

@re&:
io propongo modelli vari, magari impopolari, magari brutti anatroccoli, ciò che per me può apparir brutto ad altri può piacere e viceversa, non lo saprò fino allo scambio di opinioni.

@Walt:
moto sotto i 50 cv con gran tiro, dovresti rivolgerti a qualche custom-macigno, tipo l'Intruder 1500, che da guidare tra le curve non è gustosissima, o a qualche più leggera Guzzi come la V7 I o II, o la Nevada o la Breva 750 o l'Honda CBF500 prima dell'avvento delle X/N degli ultimi anni, e forse anche una delle prime CB500X "nuove" puoi trovare entro il prezzo che ti poni come limite. Certo che se ti puzza l'elevato numero di NC 700/750 in vendita, figuriamoci quale sarà l'idea rispetto alle sorelle 500.
Oppure alzi l'asticella CV-kgm e valuti una Suzuki SV, o una più recente Kawasaki ER-6F, turistica, più facile da trovare con abs, ma abbastanza triste esteticamente almeno nelle prime serie.O V-Strom e Versys 650.
Se ti rivolgi ad una classica , Kawa W650, Ducati GT1000, Triumph Bonneville, sono entro il budget, devi sperare che il poprietario precedente l'abbia già accessoriata di parabrezza, portapacchi e borse. Dubito che il gt mille sia entro i 220 kg e sicuro nessuna di queste ha l'antibloccaggio dei freni.

Bisogna giocare tipo a "Indovina chi?" e spuntare caselle ed andare per esclusione, dal novero di modelli sul mercato.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 15:20:05 pm
@fataturbina (x intenderci):
io da un pò compro e vendo moto x sfizio. Senza dilungarmi: le compro 'basse', le sistemo quando necessario e le rivendo con minimo margine.
Cosa compro? Quel che mi cattura, con un'occhio alla rivendibilità. La prossima sarebbe la settima, un pò mi sarei rotto dello sbattimento cercale-prendile-
caricale col furgone-scaricale dal mecca-riprendile che non vanno e riportale dal mecca-rivendile che poi su 10 persone 9 ti fan perdere tempo-....
Shadow-Kawa KZ 400-Triumph SpeedMaster 2007-Honda CB 350 Four-Hornet 900-SpeedMaster 2003, prese dal marzo 2016.
Ad oggi ho da vendere la CB Four e la Triumph, ricevo offerte quasi quotidianamente, ma non calo di un € il prezzo e non accetto compromessi su pagamenti/consegne/ecc.
Ne ho avute qualcuna in passato, partendo dal Cagiva 350 Ala Blu 2T - Kawa KLR 600-KTM 125 MX - 3 Yamaha XT 600 ZA (doppio faro) - Suzuki DR 650 RSE - Transalp 650 - Hornet 900 -
Hornet 600 102cv -Triumph Tiger 1050 e provate significativamente altre: BMW RT - GS 1200 - Triumph Daytona 675 - Triumph Speed Triple 1050 - Multistrada 1200 -
Honda CB 500 X - CB 1000 R - BMW R 1200 C e altre che ora mi sfuggono.

Talvolta succede che quando si fatica a trovare una sostituta è perchè il modello che andiamo a vendere ci soddisfa ancora, se non in pieno, in buona parte.
Un'aspetto che ho tralasciato riguarda la postura sulla SpeedMaster che non solleva la schiena (soffro un pò di lombalgia), dopo i 300 km. dà fastidio.
Cercherei quindi una moto con posizione di guida che consenta un maggior caricamento in avanti, con pedane poste correttamente e busto eretto.

Resta il fatto che la Triumph di cui sotto ha il suo tasso di fascino, una V Strom/TDM/affini ti spostano sull'asfalto in modo importante, agiatamente, ma ho paura
che rimpiangerò la gialla inglese per le paciose sensazioni che mi regala, non ultimo per il sound di scarico (bafflectomizzata il giusto 8)).


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 22, 2017, 15:30:05 pm
Dai fata scherzavo, fai bene a proporre, anzi certi mezzi non mi sarebbero mai venuti in mente.

Parlando seriamente invece... Una Crossrunner 800 prima serie? Non ricordo se fosse disponibile con ABS, ma di sicuro ha la frenata combinata che è già un buon compromesso.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 15:54:03 pm
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2017, 15:30:05 pm
Dai fata scherzavo, fai bene a proporre, anzi certi mezzi non mi sarebbero mai venuti in mente.

Sei abbastanza una dilusione del diludendo, sull'argomento rendi come un Dragstar 250 sul passo Giau :P ;D
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2017, 15:30:05 pm
Parlando seriamente invece... Una Crossrunner 800 prima serie? Non ricordo se fosse disponibile con ABS, ma di sicuro ha la frenata combinata che è già un buon compromesso.

Ecco così mi piaci, una moto non capitissima, ma molto molto valida.
Poi è Honda. La cerco, il problema è che ce ne sono poche.. :-\ Poi sto ABS....appunto il CBS è già una garanzia


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Homer su Agosto 22, 2017, 15:59:51 pm
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2017, 15:30:05 pm
Dai fata scherzavo, fai bene a proporre, anzi certi mezzi non mi sarebbero mai venuti in mente.

Parlando seriamente invece... Una Crossrunner 800 prima serie? Non ricordo se fosse disponibile con ABS, ma di sicuro ha la frenata combinata che è già un buon compromesso.


Sorvolando sull'estetica che è soggettiva a quel punto tanto vale prendere un vfr come il mio...la moto è la stessa, cambia solo la carroZzeria! Comunque il cbs non centra niente con l'abs, io peraltro non lo uso perche freno quasi sempre solo con la leva che pinza i due freni anteriori. Si trovano dei vfr con abs, penso anche dei cross


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 22, 2017, 16:11:44 pm
Lo so anche io che non c'entra niente, ma è comunque un aiuto in frenata in condizioni difficili.
D'altra parte, con un budget di 4k€, qualche compromesso bisognerà accettarlo.

Per inciso, io lo trovo piuttosto comodo, seppure non indispensabile.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 16:28:03 pm
CrossRunner poco o nulla. Cavalleria, peso e consumi in eccesso a ben guardare. Ma la tengo d'occhio.

Piuttosto, troppa strada forse.... :-\, ma ha tutto quello che mi serve. Portatarga e parafango post da buttare all'istante, x il resto mi parrebbe OK.
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-traveller-abs-2008-11/6872375

Come facciano le gomme con 12K sul groppone ad essere ancora in ottimo stato (70%??) non si sa ???
Gli butterei sul tavolo 3.500€ senza il Garmin che non mi serve (ho già il mio)


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 22, 2017, 16:40:10 pm
Ce ne sono, vedi anche qui (non ho guardato i singoli prezzi)
http://www.moto.it/moto-usate/honda/crossrunner/LqgIbY/pagina-2


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 22, 2017, 16:42:06 pm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-dl-650-2011-parma-215465788.htm


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: fataturbina su Agosto 22, 2017, 20:00:41 pm
Rimanendo nella nostra regione, hai visto questa?
CBF 1000
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf-1000-st-2006-abs-udine-218086833.htm

C'è anche una BMW F800, priva di ABS
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-f-800-st-2007-gorizia-212288611.htm

@Walt:
so che cambi moto spesso, tengo d'occhio i tuoi threads.

Il grande salonista di Bagnaria Arsa tiene anche diverse moto ed uno dei suoi venditori è un Triumphista, hai provato a vedere se loro hanno qualcosa che ti aggrada?


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 22, 2017, 21:56:30 pm
Questa F800 ha anche l'ABS, purtroppo però è lontanissima (Taranto)
http://www.subito.it/vi/218157234.htm


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Patarix su Agosto 23, 2017, 15:49:03 pm
Citato da: &re@ su Agosto 22, 2017, 21:56:30 pm
Questa F800 ha anche l'ABS, purtroppo però è lontanissima (Taranto)
http://www.subito.it/vi/218157234.htm


Ho avuto una F800 qualche anno fa; ottima moto, molto equilibrata, buon motore, comoda.


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: Walt_TT su Agosto 23, 2017, 16:03:11 pm
Citato da: Patarix su Agosto 23, 2017, 15:49:03 pm
Ho avuto una F800 qualche anno fa; ottima moto, molto equilibrata, buon motore, comoda.


si, ne parlano bene, ma si deve fare il conto con le parecchie grane che l'hanno afflitta  :-\
Cuscinetti ruota post., problemi al cambio (passaggio 4a-5a difficoltoso preannuncia guai!),
impianto elettrico, cinghia trasmissione, ...
magari non tutte, ma se ti capita l'esemplare sbagliato... con queste statistiche ::)

Stamattina mi sono fermato -di strada- al conce Suzuki. Interessante la nuova V Strom, ma 8.500€
'finita' non glieli dò :P! Mi sono seduto su di una Strommina del 2008 trivaligiata, posizione di guida
super naturale, non costringe nè avanti nè indrè: OK! Il tipo dopo aver sentito le mie ciance mi ha
aperto un sorrisone e indicato un Burgman ABS: VADE RETRO :P ;D ;D ;D!!


Titolo: Re: la settima sorella
Post di: &re@ su Agosto 23, 2017, 17:42:00 pm
Citato da: Patarix su Agosto 23, 2017, 15:49:03 pm
Ho avuto una F800 qualche anno fa; ottima moto, molto equilibrata, buon motore, comoda.

Tu hai avuto una F800 GS però, no?


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