Titolo: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 17, 2017, 18:53:00 pm e ho detto tutto ;D ;D ;D
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 17, 2017, 20:54:17 pm Bah io non capisco come i giornalisti non rimarchino la gara di Hamilton
Ricciardo prendeva 2 secondi a ogni ripartenza,con poca aderenza fa la differenza. L'£Incidente al via è un incidente di gara. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 17, 2017, 21:02:57 pm Beh dai è normale... quando succede un casino del genere in partenza, si parla solo di quello.
A maggior ragione se coinvolge due macchine della stessa scuderia, a maggior ragione se questa scuderia è la Ferrari, e a maggior ragione se la Ferrari si sta(va?) giocando il Mondiale. Hanno fatto un bel macello. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Emi su Settembre 17, 2017, 21:05:35 pm anche ricchionen alzare un secondo il piede....quello ogni tanto è pieno di vodka...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 17, 2017, 22:28:33 pm Citato da: &re@ su Settembre 17, 2017, 21:02:57 pm Beh dai è normale... quando succede un casino del genere in partenza, si parla solo di quello. A maggior ragione se coinvolge due macchine della stessa scuderia, a maggior ragione se questa scuderia è la Ferrari, e a maggior ragione se la Ferrari si sta(va?) giocando il Mondiale. Hanno fatto un bel macello. Tra l'altro si sono eliminati tutti i possibili avversari di Hamilton per la gara, Alonso compreso che, sotto l'acqua, avrebbe potuto essere questa volta molto insidioso. Non capisco invece l'appunto a Raikonen, viene criticato sempre comunque, sia se lascia giù il piede, sia se lo alza. In questo caso mi sembra un normale incidente, senza ne colpe ne colpevoli; diciamo che ad Hamilton è andata bene, sia in partenza sia al momento del testa coda di Vettel. Sarebbe stato curioso vedere se sull'acqua le gerarchie delle prove sarebbero state confermate o meno. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 17, 2017, 22:34:22 pm Io trovo scandaloso che nessuno faccia niente per far capire a sto ragazzino che non è un suo giocattolo la f1... le dichiarazioni che ha fatto sono vergognose, e se qualcuno non va a prenderlo a schiaffi molto presto succederà qualcosa di grave...stavolta non si può dargli la colpa specifica dell'incidente, anche se una qualsiasi persona con un minimo di cervello avrebbe alzato il piede, si sarebbe accodato a vettel e avrebbe passato kimi nel rettilineo dopo visto che non avrebbe mai potuto far la curva bene vista la posizione che aveva...ma dichiarare che le ferrari avrebbero dovuto lasciargli strada perche si giocavano il mondiale e lui no e poi dire apertamente "per fortuna sono uscite entrambe" non può essere in alcun modo tollerato. Questo è partito con l'idea "io mi butto se si tolgono bene se no li butto fuori" non capisco come possa essere osannato da qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello... ripeto l'incidente non può essere addebitato a nessuno, ma quel che è assurdo è il mood di sto bulletto di periferia
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: oscar su Settembre 18, 2017, 01:28:59 am bah io direi piuttosto che il fesso è chi va a chiudere sopra ad uno rinomato per non alzare mai. e pure al proprio compagno di squadra che 1 volta su 100 prova a fare un sorpasso. ovvio che sia un banale incidente, ma se ti giochi il mondiale e vai a fare a sportellate...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 06:59:58 am Citato da: oscar su Settembre 18, 2017, 01:28:59 am bah io direi piuttosto che il fesso è chi va a chiudere sopra ad uno rinomato per non alzare mai. e pure al proprio compagno di squadra che 1 volta su 100 prova a fare un sorpasso. ovvio che sia un banale incidente, ma se ti giochi il mondiale e vai a fare a sportellate... Il compagno non poteva vederlo in nessun modo... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 18, 2017, 09:15:17 am Citato da: Homer su Settembre 17, 2017, 22:34:22 pm Io trovo scandaloso che nessuno faccia niente per far capire a sto ragazzino che non è un suo giocattolo la f1... le dichiarazioni che ha fatto sono vergognose, e se qualcuno non va a prenderlo a schiaffi molto presto succederà qualcosa di grave...stavolta non si può dargli la colpa specifica dell'incidente, anche se una qualsiasi persona con un minimo di cervello avrebbe alzato il piede, si sarebbe accodato a vettel e avrebbe passato kimi nel rettilineo dopo visto che non avrebbe mai potuto far la curva bene vista la posizione che aveva...ma dichiarare che le ferrari avrebbero dovuto lasciargli strada perche si giocavano il mondiale e lui no e poi dire apertamente "per fortuna sono uscite entrambe" non può essere in alcun modo tollerato. Questo è partito con l'idea "io mi butto se si tolgono bene se no li butto fuori" non capisco come possa essere osannato da qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello... ripeto l'incidente non può essere addebitato a nessuno, ma quel che è assurdo è il mood di sto bulletto di periferia concordo al 100per1000 su pannolino ovvio che pure il tedesco, visto che ti stai giocando il mondiale... un 2° posto con hamilton es. 4° sarebbe stato senz'altro meglio di questa disfatta Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: mastiff su Settembre 18, 2017, 09:24:45 am Citato da: Homer su Settembre 17, 2017, 22:34:22 pm Io trovo scandaloso che nessuno faccia niente per far capire a sto ragazzino che non è un suo giocattolo la f1... le dichiarazioni che ha fatto sono vergognose, e se qualcuno non va a prenderlo a schiaffi molto presto succederà qualcosa di grave...stavolta non si può dargli la colpa specifica dell'incidente, anche se una qualsiasi persona con un minimo di cervello avrebbe alzato il piede, si sarebbe accodato a vettel e avrebbe passato kimi nel rettilineo dopo visto che non avrebbe mai potuto far la curva bene vista la posizione che aveva...ma dichiarare che le ferrari avrebbero dovuto lasciargli strada perche si giocavano il mondiale e lui no e poi dire apertamente "per fortuna sono uscite entrambe" non può essere in alcun modo tollerato. Questo è partito con l'idea "io mi butto se si tolgono bene se no li butto fuori" non capisco come possa essere osannato da qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello... ripeto l'incidente non può essere addebitato a nessuno, ma quel che è assurdo è il mood di sto bulletto di periferia non dimentichiamo che non è la prima volta, questo ha un atteggiamento da autoscontri...avrebbe dovuto correre qualche anno fa e forse un po' meno fair play lo aiuterebbe a maturare Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 18, 2017, 09:51:23 am Io vedo grosse responsabilità da parte di Vettel e Raikkonen e nessuna da parte del Verztappen...
1) Vettel si gioca il mondiale, dovrebbe tenersi LONTANO dai rischi invece di chiudere su quello che si sa essere una testa caldissima. Vedeva solo Verza e non Kimi? Giusto, ma è un problema SUO, il "non l'ho visto" non è mai una giustificazione, né in strada né in pista. Inoltre se vuoi chiudere, devi essere sicuro di non toccare chi stai chiudendo; secondo me questa sicurezza non c'era: Vettel ha immaginato che Verza si spostasse, ma Verza NON poteva. Colossali errori di Vettel, quindi (errori di valutazione, non violazioni di regolamento). 2) Raikkonen era quello con la visuale migliore. Era in grado di vedere che Vettel stringeva, doveva prevedere l'imbuto, aveva un metro prima della riga e tre prima del muretto per spostarsi, e sarebbe passato comunque visto che accelerava MOLTO più di Verza. Accecato. 3) Verza: guardatevi il suo camera-car: Raikkonen arriva MOLTO più veloce e gli infila la post dx fra le sue ruote di sinistra. Anche avesse mollato/frenato (cosa per la quale comunque non avrebbe avuto il tempo) si sarebbero incastrati comunque. Avesse avuto un Harrier forse poteva andarsene in decollo verticale, quindi colpa della squadra che non gli ha fornito tale opportunità. Sul tubo ieri c'era abbondanza di filmati (non so oggi). Indicativo inoltre il fatto che la Squadra non abbia lanciato accuse a Verza... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 10:47:43 am Citato da: Velo su Settembre 18, 2017, 09:51:23 am 3) Verza: guardatevi il suo camera-car: Raikkonen arriva MOLTO più veloce e gli infila la post dx fra le sue ruote di sinistra. Anche avesse mollato/frenato (cosa per la quale comunque non avrebbe avuto il tempo) si sarebbero incastrati comunque. Avesse avuto un Harrier forse poteva andarsene in decollo verticale, quindi colpa della squadra che non gli ha fornito tale opportunità. una persona intelligente avrebbe alzato il piede e lo avrebbe ripassato al rettilineo dopo visto che kimi NON POTEVA fare la curva con una t raiettoria che gli consentisse di uscire veloce... ma lui ha dichiarato che il suo scopo era giocare agli autoscontri... per questo va fermato, o almeno preso a sberle. Raikkonen arrivava veloce ed era davanti, tant'è che verstappen lo ha centrato sulla posteriore destra con la sua anteriore sinistra. Sul punto 1) concordo in pieno, Seb aveva il dovere di stare dieci volte più attento, così come anche Kimi...anche se in quel momento con quella partenza fantastica la possibilità di infilare le auto al primo e secondo posto valeva una fuga nel mondiale ed era assolutamente da percorrere. Ribadisco, sull'incidente per me è giusto che non sia stato sanzionato nessuno, ci han provato han preso dei rischi e ci han rimesso il mondiale. Quello che per me è TOTALMENTE INACCETTABILE è l'atteggiamento di sto coglioncello viziato, che deve essere una volta per tutte stigmatizzato e limitato in primis dalla sua squadra, e se non basta o se non intervengono dalla federazione. Ma possibile che alla Red Bull vada bene che questo gli distrugga 10-12 macchine a stagione? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: ChS su Settembre 18, 2017, 11:06:33 am Sarà ma io alla vittoria del mondiale a Maranello non ci ho mai creduto molto
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: mastiff su Settembre 18, 2017, 11:39:04 am Citato da: ChS su Settembre 18, 2017, 11:06:33 am Sarà ma io alla vittoria del mondiale a Maranello non ci ho mai creduto molto ieri avrebbero vinto quasi certamente...sono stati sfortunati. Il mondiale è ancora lungo e pure lo scorso anno Hamilton era il più forte ma è arrivato secondo Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 18, 2017, 13:08:56 pm Citato da: Homer su Settembre 18, 2017, 10:47:43 am una persona intelligente avrebbe alzato il piede e lo avrebbe ripassato al rettilineo dopo visto che kimi NON POTEVA fare la curva con una t raiettoria che gli consentisse di uscire veloce... ma lui ha dichiarato che il suo scopo era giocare agli autoscontri... per questo va fermato, o almeno preso a sberle. Raikkonen arrivava veloce ed era davanti, tant'è che verstappen lo ha centrato sulla posteriore destra con la sua anteriore sinistra. Sul punto 1) concordo in pieno, Seb aveva il dovere di stare dieci volte più attento, così come anche Kimi...anche se in quel momento con quella partenza fantastica la possibilità di infilare le auto al primo e secondo posto valeva una fuga nel mondiale ed era assolutamente da percorrere. Ribadisco, sull'incidente per me è giusto che non sia stato sanzionato nessuno, ci han provato han preso dei rischi e ci han rimesso il mondiale. Quello che per me è TOTALMENTE INACCETTABILE è l'atteggiamento di sto coglioncello viziato, che deve essere una volta per tutte stigmatizzato e limitato in primis dalla sua squadra, e se non basta o se non intervengono dalla federazione. Ma possibile che alla Red Bull vada bene che questo gli distrugga 10-12 macchine a stagione? Non so se si trova ancora, ma dal video onboard di Verza si vede molto chiaramente che Kimi arriva MOLTO più veloce, e la sua ruota post dx si infila fra le due del Verza PRIMA che si tocchino. Quindi al Verza si può imputare di non aver visto che Kimi gli zompava addosso, e questo, come per Vettel, non è una scusante, ma certamente un'attenuante (dei tre, è l'unico che doveva gestirsi un avversario davanti ed uno dietro: Kimi li vedeva entrambi, Vettel li aveva entrambi dietro). Che il Verza sia una testa calda e meriti qualche schiaffone (negli anni '80 l'avrebbero cacciato fuori più volte gli avversari), è verissimo, ma nel caso di ieri non vedo cosa avrebbe potuto fare di diverso (frenare o mollare il gas non aveva tempo e soprattutto non avrebbe evitato il botto). L'errore che gli imputo è aver pensato che i due ferraristi si sarebbero comportati in modo molto più intelligente di quanto hanno fatto. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: THE KAISER su Settembre 18, 2017, 13:29:36 pm a me è sembrato un errore di raikkonen , che è andato a chiudere praticamente addosso a verstappen scatenando poi il macello
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 15:57:55 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 18, 2017, 13:29:36 pm a me è sembrato un errore di raikkonen , che è andato a chiudere praticamente addosso a verstappen scatenando poi il macello raikkonen è andato perfettamente dritto, si vede chiaramente dai camera car. Quel coglione di Versbatten padre ha avuto il coraggio di twittare il fotogramma in cui raikkonen sembra chiudere il figliolo, peccato che si veda chiaramente che c'è già stato il contatto e la macchina sta già partendo in testacoda... l'unico che ha chiuso la traiettoria è stato Vettel, e ne aveva tutti i sacrosanti diritti... col senno di poi è facile dire che ha sbagliato, ma il fatto che Crashstappen non l'abbia toccato indica che gli era davanti con tutta la macchina... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: mauring su Settembre 18, 2017, 16:05:12 pm Ma il trucco di partire in seconda per pattinare di meno lo sapevano solo in Mercedes ?
Minchia, è una cosa che si sa da secoli, specie per partenze sulla neve con auto normali. Nessuno l'ha detto a Vettel ? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 16:10:06 pm Citato da: mauring su Settembre 18, 2017, 16:05:12 pm Ma il trucco di partire in seconda per pattinare di meno lo sapevano solo in Mercedes ? Minchia, è una cosa che si sa da secoli, specie per partenze sulla neve con auto normali. Nessuno l'ha detto a Vettel ? Raikkonen è partito in terza quindi? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: alura su Settembre 18, 2017, 16:14:10 pm Citato da: Homer su Settembre 18, 2017, 15:57:55 pm Versbatten/Crashstappen ;D ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 18, 2017, 16:20:29 pm io ho avuto la sventura di guardare la diretta Rai.
Vi dico solo che Mazzoni era convinto che ci fosse un errore ed Hamilton avesse fatto 1 giro in più per un errore del cronometro!!! ;D ;D ;D ;D Una cosa assurda, i telecronisti pagati non conoscono manco le regole ;D ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: mauring su Settembre 18, 2017, 16:25:48 pm Citato da: Homer su Settembre 18, 2017, 16:10:06 pm Raikkonen è partito in terza quindi? Evidentemente ha gestito bene lo stesso il pattinamento (forse essendo finlandese è abituato), mentre Vettel no. Comunque dai filmati e dal camera-car di Verstappen sembra di vedere le due Ferrari che stringono la Red Bull come in una insulsa morsa suicida. Difficile dare colpa a chi era al centro. https://www.youtube.com/watch?v=Pi-qitmfvlI Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 18, 2017, 16:27:51 pm io continuo a dire che se a Soci Vettel non avesse fatto il fesso, e invece di fare a ruotate con Hamilton avesse pensato a fare la sua gara, adesso avrebbe 20 punti di vantaggio sul nero...
Perchè è vero che l'anno scorso Hamilton ha perso il mondiale per il motore esploso, ma è anche vero che quest'anno il suo "colpo di sfortuna" lo ha già avuto quando si è staccato il "poggiatesta" alla sua auto, e la Ferrari, purtroppo, non ne ha potuto approfittare per la cazzata di Vettel.... Quindi tolti i punti di Soci, tolti i punti di ieri, Hamilton non deve fare altro che arrivare sempre dietro Vettel e il mondiale è vinto ::) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 18, 2017, 16:31:23 pm mancano 6 gare mica 1!!
E' lunga per il piloti, diverso nel costruttori dove Raikkonen si stà rivelando peggiore di Bottas nel derby delle seconde guide. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 18, 2017, 16:53:49 pm comunque bsta guardare l'onboard di Verstappen, a velocità normale si capisce benissimo che non poteva proprio fare una mazza di nulla.
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 18, 2017, 16:59:27 pm https://www.youtube.com/watch?v=n-IMVwClDww
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 17:21:25 pm Citato da: Velo su Settembre 18, 2017, 16:53:49 pm comunque bsta guardare l'onboard di Verstappen, a velocità normale si capisce benissimo che non poteva proprio fare una mazza di nulla. alzare il piede è proprio escluso a priori nel suo vocabolario? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: baranzo su Settembre 18, 2017, 17:21:25 pm L realtà è che tutti dal loro punto di vista si sono comportati in modo corretto: Raikkonen si è infilato in un vargo largamente sufficiente per passare, ed effettivamente aveva passato Verstappen; Vettel difendendo la sua posizione in modo corretto, considerato il fatto che non poteva vedere Raikkonen nascosto dall'auto di Verstappen; Verstappen procedendo sulla sua linea. Bene ha fatto la giuria a non prendere provvedimenti.
L'unica cosa sicura è che la Ferrari e Vettel hanno probabilmente perso l'occasione di avvantaggiarsi in modo rilevante in ottica titolo. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 18, 2017, 17:28:03 pm secondo il mio punto di vista il patatrack l'ha fatto Vettel... poi Verstappen avrà detto solo cazzate nell'intervista, però se io sono un pilota io corro per vincere, corro per arrivare primo, e non per frenare e far passare avanti le Ferrari....
quindi hanno corso il rischio tutti e 3, ci sta che hanno sbagliato, e ciao ciao al mondiale..... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 18, 2017, 17:40:16 pm ma infatti l'unico che aveva da perderci (e ci ha perso) era Vettel ed era anche l'unico che doveva stare più attento
Poi magari potevano accordarsi affinchè Kimi lo proteggesse da Hamilton e quindi non doveva cercare il varco a SX ma andare a DX Dal filmato si vede bene che in qualche maniera il casino grosso lo fanno le Ferrari che stringono al centro l'olandese, e ripeto, visto che erano loro che avevano tutto da perdere io un minimo di cautela ce l'avrei messa Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 18, 2017, 17:55:04 pm Citato da: Homer su Settembre 18, 2017, 17:21:25 pm alzare il piede è proprio escluso a priori nel suo vocabolario? cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì? su che base? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 18, 2017, 18:19:19 pm Fuoritraiettoria.com mi trova d'accordo con le sue pagelle:
SEBASTIAN VETTEL – 3. Non per la manovra in sé, che è decisa ma comunque corretta in termini regolamentari, ma per l’avventatezza con cui decide di indirizzare il muso della sua SF70-H verso sinistra non considerando minimamente che, in quel momento, potessero esserci altre variabili in movimento su quella pista oltre a lui e a Verstappen. La qualifica è un capolavoro, la partenza è migliorabile – nei primi metri il #33 ha uno spunto migliore, anche se c’è la scusante dello start dal lato gommato della griglia con pista bagnata -, ma poi si era ripreso bene, al punto da riuscire a stare davanti a Verstappen senza che l’olandese debba alzare il piede. Quasi inspiegabilmente però, non tenendo conto del fatto che alla staccata della prima curva mancassero ancora parecchi metri e che quindi si potesse chiudere la RB13 magari un po’ più in là, del fatto che ci fossero 61 giri da percorrere e non 3 curve e soprattutto del fatto che il suo diretto avversario nel Mondiale era 5° – e che con Raikkonen e Verstappen davanti, complici eventuali ordini di scuderia, ritrovandosi 3° in Curva 1 nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 2° al traguardo -, stringe in una morsa la RedBull dell’olandese non riuscendo a vedere che dall’altra parte era già comparso Kimi Raikkonen. E’ vero, Verstappen sarebbe stato un avversario ostico da superare su questa pista, ma 18 punti in ottica campionato sono decisamente meglio di uno 0 che arriva dopo aver peraltro spianato la strada all’avversario numero uno, su una pista dove in teoria si sarebbe potuto legittimamente pensare di riprendersi la cima della classifica. I punti di distacco dal #44 sono ora 28, quelli in palio da qui a fine stagione 150. Il Mondiale non è ancora finito, è verissimo, ma ora si è fatta decisamente più dura. MAX VERSTAPPEN – 5. Un voto che è una media matematica tra il “7” guadagnato in pista – un’ottima qualifica unita ad una partenza non proprio da ricordare – ed il “3” preso nel box delle interviste. Sul nastro d’asfalto di Marina Bay viene messo alla gogna da praticamente chiunque, ma questo è forse uno degli incidenti di cui è stato protagonista negli ultimi anni in cui il giovane olandese ha meno responsabilità. Al via parte poco meglio di Vettel, ma è quel “poco meglio” che basta ad impensierire il tedesco al punto tale da farlo chiudere verso sinistra: a quel punto il #33 asseconda il movimento del #5 – mollare il gas in quel frangente è impensabile per un pilota di F1, e sfido chiunque sostenga il contrario a mostrarmi esempi di piloti che in partenza, in quelle situazioni, lo hanno fatto -, ma alla sua sinistra è già comparso Raikkonen. E lì il destino dei 3 è già scritto: l’anteriore sinistra di Verstappen quasi immediatamente si “incastra” virtualmente tra le due gomme di destra di Raikkonen, con l’olandese quindi che anche rallentando – cosa che dal primo onboard senza “telemetria” sembra aver peraltro fatto, visto che si sente un calo di giri del motore della sua RB13 quando è però ormai inevitabile l’impatto – non sarebbe riuscito a smaterializzarsi senza causare danni. Davanti ai microfoni, invece, perde una magnifica occasione per tacere non tanto quanto dice che il comportamento di Vettel sia inspiegabile vista la posizione in Classifica del tedesco – lì ha ragione -, quanto quando dice di essere contento che almeno entrambe le Ferrari si siano ritirate insieme a lui, in un mix perfetto di spocchia, antisportività e mancanza di rispetto. Tienile per te certe cose Max, che non c’è bisogno di dare al mondo altre motivazioni per darti dell’immaturo. KIMI RAIKKONEN – 7,5. Poverino, la sua unica colpa è quella di aver azzeccato la partenza della stagione nel momento e nel luogo più sbagliati possibile. Si affianca a Verstappen alla velocità del fulmine, poi tenta in maniera quasi impercettibile di convergere verso il centro della pista per proteggersi in Curva 1 ed avere una migliore traiettoria quando la RB13 dell’olandese, impegnato anche nel cercare di capire se e come avrebbe potuto evitare Vettel, si incaglia nella sua posteriore destra. A quel punto Iceman è passeggero incolpevole di un’auto ingovernabile, che mette fuori gioco prima Vettel e poi lo stesso Verstappen e Fernando Alonso. Aumentando i rammarichi della squadra intera, che nei primi 15 metri del GP aveva già immaginato di poter festeggiare una doppietta. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: oscar su Settembre 18, 2017, 18:45:53 pm ma chissene frega di quello che dice, è un pilota mica un esperto in diplomazia e marketing. ha perfettamente ragione, oltre a buttarsi il più possibile di lato non aveva assolutamente nessun dovere di alzare il piede solo per permettere al suo avversario di prendergli la posizione attraversando la pista a casaccio.
lo stesso hamilton magari ha detto meno fesserie ai microfoni però di cappellate ne ha fatte diverse i primi anni. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 18, 2017, 19:00:53 pm Citato da: Velo su Settembre 18, 2017, 17:55:04 pm cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì? su che base? Sulla base del fatto che erano entrambi avanti? ::) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 18, 2017, 19:35:56 pm Citato da: Velo su Settembre 18, 2017, 16:59:27 pm https://www.youtube.com/watch?v=n-IMVwClDww Da qui si capisce che: A) Vettel stringe in maniera decisa verso sinistra; B) raikonen, che pure ha un metro alla sinistra, ad un certo punto si sposta leggermente a destra. C) Verstappen, che pure là dritto si trova nel sandwich ma non alza il piede e se lo fa lo fa tardi. Rimane per me un normale incidente di gara; per assurdo forse Raikonen doveva spostarsi leggermente a sinistra anziché a destra, ma probabilmente anche lui voleva prendere la posizione su Verstappen Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 19, 2017, 12:25:50 pm Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel:
https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/ Invece Hamilton è dell'idea che Vettel non vedesse Max dalla sua angolazione: https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-vettel-non-vedeva-max-perche-era-nel-suo-punto-cieco-955083/ Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 19, 2017, 12:34:53 pm Citato da: &re@ su Settembre 19, 2017, 12:25:50 pm Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel: https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/ Invece Hamilton è dell'idea che Vettel non vedesse Max dalla sua angolazione: https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-vettel-non-vedeva-max-perche-era-nel-suo-punto-cieco-955083/ il punto cieco in un'auto da corsa non dovrebbe proprio esserci... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 19, 2017, 12:41:43 pm Citato da: Velo su Settembre 19, 2017, 12:34:53 pm il punto cieco in un'auto da corsa non dovrebbe proprio esserci... e invece tra abitacolo infossato, paratie laterali sempre più alte, e prox anno Halo ( :-X) a stento riescono a vedere davanti IMHO cosa pensi possano vedere infilati dentro così? (https://cdn-4.motorsport.com/images/amp/YMxmd1L2/s6/f1-singapore-gp-2017-carlos-sainz-jr-scuderia-toro-rosso-str12-5603533.jpg) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 19, 2017, 12:46:25 pm ecco qui si capisce bene come son messi dentro, se giri la testa vedi solamente le protezioni e gli specchietti di 6 cm hanno per forza un angolo cieco
pure davanti vedono solo le ruote, il muso se lo immaginano e gli imgombri pure (http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2017/03/side-mercedes.jpg) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 19, 2017, 13:07:26 pm IMHO su una F1 è quasi tutto "angolo cieco"...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: TonyH su Settembre 19, 2017, 13:22:24 pm Anche perché hanno fortissime vibrazioni....vedi giusto una macchia di colore, salvo pioggia
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 19, 2017, 15:13:00 pm Citato da: &re@ su Settembre 19, 2017, 12:25:50 pm Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel: https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/ si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 19, 2017, 16:25:43 pm Citato da: &re@ su Settembre 19, 2017, 13:07:26 pm IMHO su una F1 è quasi tutto "angolo cieco"... Concordo Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 19, 2017, 16:35:15 pm Ho scritto "non dovrebbe proprio esserci", mica che non c'è.... assieme a quell'obbrobrio di gabbia che monternno l'anno prossimi, dovrebbero imporre un bello specchio panoramico... tanto drag per drag...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 19, 2017, 16:53:12 pm Citato da: Homer su Settembre 19, 2017, 15:13:00 pm si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare ormai è tutto un teatrino e giochi di potere sembra (ma non ho verificato) che Hamilton sia passato in regime di bandiere gialle dove si era girato quella pippa di Ericsson guadagnando in quel giro 5 secondi su Ricciardo. Stessa cosa per la quale a Raikkonen fu dato 20sec ai box in Belgio... Adesso non mi sono messo a cercare ma non avrei nessuna sorpresa se ciò fosse vero Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 19, 2017, 17:04:59 pm Citato da: MRC su Settembre 19, 2017, 16:53:12 pm sembra (ma non ho verificato) che Hamilton sia passato in regime di bandiere gialle dove si era girato quella pippa di Ericsson guadagnando in quel giro 5 secondi su Ricciardo. dopo pochi secondi è entrata in pista la safety car e quindi il vantaggio è stato annullato ;) piccolo OT: secondo voi, se Bianchi avesse avuto l'halo, si sarebbe salvato? o l'halo si sarebbe frantumato a contatto con la gru? ??? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 19, 2017, 18:41:03 pm e comunque leggevo un'intervista all'ing. Minardi.. secondo lui la colpa è da attribuire a Vettel per 3 motivi:
1) ha sbagliato la partenza 2) ha chiuso su Verstappen nonostante l'olandese fosse più veloce 3) Vettel doveva fare la gara su Hamilton e non su Verstappen (poteva farlo sfilare sapendo con chi aveva a che fare) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 19, 2017, 19:22:11 pm Citato da: tappo su Settembre 19, 2017, 18:41:03 pm e comunque leggevo un'intervista all'ing. Minardi.. secondo lui la colpa è da attribuire a Vettel per 3 motivi: 1) ha sbagliato la partenza 2) ha chiuso su Verstappen nonostante l'olandese fosse più veloce 3) Vettel doveva fare la gara su Hamilton e non su Verstappen (poteva farlo sfilare sapendo con chi aveva a che fare) Anche io la penso così e aggiungo che pure kimi doveva coprire e non attaccare I mondiali si vincolo anche così L'halo è la cosa peggiore mai capitata alla F1 Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 19, 2017, 19:52:10 pm Citato da: MRC su Settembre 19, 2017, 16:53:12 pm ormai è tutto un teatrino e giochi di potere sembra (ma non ho verificato) che Hamilton sia passato in regime di bandiere gialle dove si era girato quella pippa di Ericsson guadagnando in quel giro 5 secondi su Ricciardo. Stessa cosa per la quale a Raikkonen fu dato 20sec ai box in Belgio... Adesso non mi sono messo a cercare ma non avrei nessuna sorpresa se ciò fosse vero Hamilton ha rallentato , Ricciardo ha perso perché davanti a lui aveva un altra auto che stava doppiando. Piuttosto Ricciardo ha superato Hamilton in regime di safety car .... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 19, 2017, 20:06:16 pm Citato da: MRC su Settembre 19, 2017, 19:22:11 pm Anche io la penso così e aggiungo che pure kimi doveva coprire e non attaccare I mondiali si vincolo anche così L'halo è la cosa peggiore mai capitata alla F1 Porca paletta Marco, 'sto Halo proprio non lo digerisci!!! ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 19, 2017, 20:54:21 pm IMHO nella storia della F1 c'è stato di peggio, il regolamento attuale è pregno di minchiate...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 19, 2017, 21:15:03 pm Citato da: &re@ su Settembre 19, 2017, 20:54:21 pm IMHO nella storia della F1 c'è stato di peggio, il regolamento attuale è pregno di minchiate... Concordo, con la puntualizzazione che mi piaceva di più "quando era peggio" ;D Ci sono stati duelli e porcate ben più sanguigni delle scaramucce alla Verstappen, anche se tutti ricordiamo con somma goduria e grande rimpianto il fantastico e correttissimo duello Villeneuve/Arnoux. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 19, 2017, 21:21:48 pm Citato da: Madbob su Settembre 19, 2017, 20:06:16 pm Porca paletta Marco, 'sto Halo proprio non lo digerisci!!! ;D NO!!!!!!!!! è la goccia che fa traboccare il "mio" vaso, per me la F1 finisce a Novembre 2017 Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 20, 2017, 00:14:03 am Citato da: MRC su Settembre 19, 2017, 21:21:48 pm NO!!!!!!!!! è la goccia che fa traboccare il "mio" vaso, per me la F1 finisce a Novembre 2017 Però su questo non ti capisco; abbiamo già delle vetture che esteticamente paiono le macchine di Goldrake tanto sono infarcite di allettoncini, flop, pinne, etc etc. C'è la boiata della power unit. Insomma, non capisco perché ti accanisci tanto con Halo, cosa non gradisci di preciso? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 08:33:25 am Citato da: Madbob su Settembre 20, 2017, 00:14:03 am Però su questo non ti capisco; abbiamo già delle vetture che esteticamente paiono le macchine di Goldrake tanto sono infarcite di allettoncini, flop, pinne, etc etc. C'è la boiata della power unit. Insomma, non capisco perché ti accanisci tanto con Halo, cosa non gradisci di preciso? il fatto che mi venga tolta quella ormai minima visione del pilota mi fa troppo incazzare. Io che ho amato la F1 anni 80-90-2000 non posso più guardare questo scempio odierno, a partire dalla PowerUnit che saranno pure efficienti ma emozioni pari a zero in circuito. Sono stato a Monza nel 2014 (1° anno delle PU) e ho giurato di non ritornarci fino a che ci saranno questi motori! Le regole fanno schifo, è tutto contingentato, provi solo al simulatore, e adesso ci mettono pure l'infradito. BASTA, io sinceramente non ne posso più. Ho sempre pensato che sarei invecchiato "assieme" alla F1, mia grande e unica passione ma adesso sono sempre più convinto che ci separeremo. Pensa che uno dei miei "sogni" era, una volta andato in pensione, di andare a seguire dal vivo un'intera stagione di F1. Adesso sono sicuro che non lo farò... Poi magari è solamente perchè sono vecchio, e sono sicuro che la F1 odierna possa anche piacere ma chi come me ha visto tante volte le gesta si Senna & Co dal vivo, ecco sinceramente non può apprezzare questa roba quà che si ostinano a chiamare F1. Oggi è tutto già scritto, gli step di sviluppo sono già decisi durante l'inverno, le vie di fuga son tutte asfaltate, le interviste preconfezionate, i giri in pista contingentati perche la PU deve durare 5 GP... mha, a me sinceramente FA SCHIFO tutto questo. Purtroppo, come qualunque drogato che si rispetti, necessito di un periodo +/- lungo per metabolizzare la cosa e disintossicarmi da quello che io penso sia ancora F1 ma che in realtà non lo è più da un pezzo ormai. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Madbob su Settembre 20, 2017, 08:37:53 am Ti capisco, trasuda dalle tue parole una passione ed un amore sconfinato che è stato mano a mano tradito.
La citazione dell'infradito è una perla poetica, mi sono capottato dalle risate! ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 08:51:44 am Citato da: Madbob su Settembre 20, 2017, 08:37:53 am Ti capisco, trasuda dalle tue parole una passione ed un amore sconfinato che è stato mano a mano tradito. La citazione dell'infradito è una perla poetica, mi sono capottato dalle risate! ;D infatti è così, la F1 era il mio unico e grande amore, quasi viscerale direi. Con gli americani al comando poi, che lo trasformeranno sempre più in show me ne farò una ragione e volto pagina. E' la volta buona che mi prendo una megabusa pure io e mi sfogo in pista ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 20, 2017, 08:53:45 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 08:33:25 am Oggi è tutto già scritto, gli step di sviluppo sono già decisi durante l'inverno, le vie di fuga son tutte asfaltate, le interviste preconfezionate, i giri in pista contingentati perche la PU deve durare 5 GP... mha, a me sinceramente FA SCHIFO tutto questo. Per l'appunto, questi mi sembrano tutti aspetti ben peggiori dell'Halo. Aggiungo il format delle prove Q1 Q2 Q3 (sponsorizzate dall'Audi? :P ), l'obbligo di usare tutte le mescole in gara, l'obbligo di partire in gara con l'assetto usato in prova, il DRS, le regole aerodinamiche che hanno portato a realizzare alettoni che sembrano foglie d'insalata... In passato abbiamo avuto le gomme scanalate, il limite sul numero di giri in prova, il limite sul frazionamento (che c'è ancora), e chissà quanta roba mi sto scordando. Di fronte a queste cose, l'Halo è una caccola nel mare. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: alura su Settembre 20, 2017, 08:54:04 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 08:33:25 am Pensa che uno dei miei "sogni" era, una volta andato in pensione, di andare a seguire dal vivo un'intera stagione di F1. Anche perche' adesso il sogno e' andare in pensione :P ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 09:07:11 am Citato da: alura su Settembre 20, 2017, 08:54:04 am Anche perche' adesso il sogno e' andare in pensione :P ;D esatto ;D ;D: 2036 con la massima, 2031 con la minima Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 09:08:47 am Citato da: &re@ su Settembre 20, 2017, 08:53:45 am Per l'appunto, questi mi sembrano tutti aspetti ben peggiori dell'Halo. Aggiungo il format delle prove Q1 Q2 Q3 (sponsorizzate dall'Audi? :P ), l'obbligo di usare tutte le mescole in gara, l'obbligo di partire in gara con l'assetto usato in prova, il DRS, le regole aerodinamiche che hanno portato a realizzare alettoni che sembrano foglie d'insalata... In passato abbiamo avuto le gomme scanalate, il limite sul numero di giri in prova, il limite sul frazionamento (che c'è ancora), e chissà quanta roba mi sto scordando. Di fronte a queste cose, l'Halo è una caccola nel mare. è che in passato le varie "porcate" erano scaglionate, adesso son tutte assieme! Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 09:51:59 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 08:51:44 am E' la volta buona che mi prendo una megabusa pure io e mi sfogo in pista ;D sarebbe cosa buona e giusta PS: occhio che non la fanno diesel :P :P :P Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 09:55:03 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 08:51:44 am E' la volta buona che mi prendo una megabusa pure io e mi sfogo in pista ;D Ce ne sono due in vendita, una aspirata ed una compressata. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 10:08:29 am Citato da: Velo su Settembre 20, 2017, 09:55:03 am Ce ne sono due in vendita, una aspirata ed una compressata. è interessante quella Fisher da importare da spender poco... Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 10:12:08 am Citato da: Velo su Settembre 20, 2017, 09:55:03 am Ce ne sono due in vendita, una aspirata ed una compressata. ma non hanno il motore da moto? come fa ad essere compressata? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 10:42:10 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 10:12:08 am ma non hanno il motore da moto? come fa ad essere compressata? I motori da moto si possono compressare e anche turbizzare. Quella cui mi riferisco se non erro ha un Rotrex, per 240 cavalli. Ecco il link: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=16124 L'altra, aspirata: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=19659 Ricordo, molti anni fa, una Honda Turbo di serie (aveva la scritta turbo sul cupolino rovesciata, come le ambulanze ;D): (http://www.amotomio.it/images/stories/IlBauletto/honda-cx650-turbo-3.jpg) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 10:44:28 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 10:12:08 am ma non hanno il motore da moto? come fa ad essere compressata? hai presente la Radical? ;) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 10:46:53 am Citato da: Homer su Settembre 20, 2017, 10:44:28 am hai presente la Radical? ;) Le Radical Hayabusa normalmente sono aspirate, arrivano a 260 cv con aumenti di cilindrata (fino a 1500/1600, mi pare). Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 10:47:55 am Citato da: Velo su Settembre 20, 2017, 10:46:53 am Le Radical Hayabusa normalmente sono aspirate, arrivano a 260 cv con aumenti di cilindrata (fino a 1500/1600, mi pare). Ma Rpe non montava la testa Hayabusa su basamenti loro per creare gli 8 cilindri lightweight?? Mai sentito di radikal rpe volumetriche. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 10:54:20 am ma invece la Mega che fanno adesso con il motore della S2000 non è la quadratura del cerchio?
Oppure sempre meglio motore da moto per gli sfilatini? Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 11:01:01 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 10:54:20 am ma invece la Mega che fanno adesso con il motore della S2000 non è la quadratura del cerchio? Oppure sempre meglio motore da moto per gli sfilatini? non esiste nessuna produzione di sfilatini con motore F20c, son tutti mezzi costruiti in garage. Mio consiglio, vieni a Parma provi l'elise e basta!! ;D ;D Gli unici sfilatini originali sono i Caterham! ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 11:04:51 am tra l'altro leggo proprio stamani che Hamilton è diventato vegano
R.I.P. F1... (https://motorsportrants.files.wordpress.com/2011/07/28011310150374099239782.jpg) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 20, 2017, 11:05:56 am Citato da: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 11:01:01 am non esiste nessuna produzione di sfilatini con motore F20c, son tutti mezzi costruiti in garage. Mio consiglio, vieni a Parma provi l'elise e basta!! ;D ;D Gli unici sfilatini originali sono i Caterham! ;D ;D scusa e questa? https://westfield-sportscars.co.uk/showroom-brochures/sport-kits-range/mega-s2000-kit/ Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: alura su Settembre 20, 2017, 11:08:22 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 11:05:56 am scusa e questa? https://westfield-sportscars.co.uk/showroom-brochures/sport-kits-range/mega-s2000-kit/ 17K euro + motore... interessante. Son due giorni che dogui non ne azzecca una... ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 11:13:13 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 11:05:56 am scusa e questa? https://westfield-sportscars.co.uk/showroom-brochures/sport-kits-range/mega-s2000-kit/ Marco ti ricordo che eri scandalizzato perché dovevi rabboccare di adblue..... E mi vieni a dire che ti compreresti un kit di montaggio, dove dopo assemblarci un tuo motore e cambio , adattando il tutto con impianto elettrico "made in Uk" ??? Ovviamente da immatricolare in Uk e poi importarla sennò è inimmatricolabile Poi magari dici che una Lotus è inaffidabile!!! ;D ;D ;D Dai al prossimo raduno io mi presento in Lotus, Tappo col 4c , Pininfa col 124,Velo col Megabusone e decidiamo a colpi di sterzo quale è migliore!! ;D ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: ChB su Settembre 20, 2017, 11:22:23 am Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 11:04:51 am tra l'altro leggo proprio stamani che Hamilton è diventato vegano R.I.P. F1... (https://motorsportrants.files.wordpress.com/2011/07/28011310150374099239782.jpg) Magari è anche astemio ... come non darti torto ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: alura su Settembre 20, 2017, 11:24:37 am http://www.bbc.com/sport/formula1/41296229
se vuole salvaguardare il pianeta dovrebbe fare le corse di soap box ::) :P Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 11:27:34 am Citato da: Velo su Settembre 20, 2017, 10:46:53 am Le Radical Hayabusa normalmente sono aspirate, arrivano a 260 cv con aumenti di cilindrata (fino a 1500/1600, mi pare). La Radical SR3 turbo credo che non sia aspirata ;) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 11:28:26 am Citato da: Velo su Settembre 20, 2017, 10:42:10 am I motori da moto si possono compressare e anche turbizzare. Quella cui mi riferisco se non erro ha un Rotrex, per 240 cavalli. Ecco il link: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=16124 L'altra, aspirata: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=19659 Ricordo, molti anni fa, una Honda Turbo di serie (aveva la scritta turbo sul cupolino rovesciata, come le ambulanze ;D): (http://www.amotomio.it/images/stories/IlBauletto/honda-cx650-turbo-3.jpg) L'attuale Kawasaki H2 è volumetrica Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 11:30:28 am da wikipedia.it
SR3 Supersport La Radical SR3 Lanciato nel 2002, è il modello Radical più conosciuto; ne sono state costruite oltre 300. La macchina è realizzata su di uno spaceframe chassis, e utilizza una serie di motori di origine motociclistica, elaborati Powertec, di potenza variabile: si parte da un 1300 cm³ da 205 CV (153 kW), poi un 1500 cm³ da 252 CV (188 kW) e infine un 1500 cm³ turbo da 330 CV (246 kW). Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: pininfa1967 su Settembre 20, 2017, 11:33:15 am Citato da: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 11:13:13 am Marco ti ricordo che eri scandalizzato perché dovevi rabboccare di adblue..... E mi vieni a dire che ti compreresti un kit di montaggio, dove dopo assemblarci un tuo motore e cambio , adattando il tutto con impianto elettrico "made in Uk" ??? Ovviamente da immatricolare in Uk e poi importarla sennò è inimmatricolabile Poi magari dici che una Lotus è inaffidabile!!! ;D ;D ;D Dai al prossimo raduno io mi presento in Lotus, Tappo col 4c , Pininfa col 124,Velo col Megabusone e decidiamo a colpi di sterzo quale è migliore!! ;D ;D ;D Quello con la scatola sterzo montato davanti :P Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 12:55:07 pm Citato da: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 10:47:55 am Ma Rpe non montava la testa Hayabusa su basamenti loro per creare gli 8 cilindri lightweight?? Mai sentito di radikal rpe volumetriche. Le Radical montano Hayabusa sia 4 cilindri sia l'8 cilindri RPE (fanno un V8 Hayabusa anche gli americani, se non erro), ma credo che il 90% della produzione sia 4 cilindri. Poi ci sono i motori nuovi su RXC, motori però automobilistici. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 12:57:59 pm Citato da: MRC su Settembre 20, 2017, 10:54:20 am ma invece la Mega che fanno adesso con il motore della S2000 non è la quadratura del cerchio? Oppure sempre meglio motore da moto per gli sfilatini? La mega con motore S2000 è attualmente in produzione (checchè ne dica Jacopo). Pesa ovviamente più di una Megabusa. Se vuoi un utilizzo allround, meglio motore automobilistico (Ford oppure S2000), se vuoi adrenalina pura e farti amico un bravo e paziente meccanico, allora meglio motore motociclistico. ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 13:07:42 pm Citato da: Homer su Settembre 20, 2017, 11:27:34 am La Radical SR3 turbo credo che non sia aspirata ;) Produzione attuale, dal loro sito: SR1 Hayabusa 1340 aspirato SR3 Hayabusa 1340 oppure 1500 aspirati SR8 RPE V8 (due hayabusa accoppiati su unico albero) famiglia RXC Ford V6 3,5 l. turbo in varie declinazioni di potenza Radical usa ed ha usato poi anche altre motorizzazioni di derivazione automobilistica (o da corsa: Judd) a seconda dei campionati cui partecipa. La SR3 Turbo credo al momento non venga prodotta. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 13:12:46 pm La produzione di Sr3 Turbo era pianificata in 25 esemplari (parliamo degli anni 2003-2004)
https://www.supercars.net/blog/2003-radical-sr3-turbo/ Attualmente non è prodotta e la Radical non ne ha da vendere usate. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 14:05:57 pm Piccola nota, è in dubbio a seguito del violento terremoto odierno il prossimo Gp del Messico, in programma tra soli 40 gg.
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 20, 2017, 14:19:50 pm Citato da: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 14:05:57 pm Piccola nota, è in dubbio a seguito del violento terremoto odierno il prossimo Gp del Messico, in programma tra soli 40 gg. la cosa giusta da fare sarebbe sospenderlo, oppure farli correre e donare l'incasso ai terremotati ;) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Velo su Settembre 20, 2017, 14:29:55 pm Citato da: tappo su Settembre 20, 2017, 14:19:50 pm ... oppure farli correre e donare l'incasso ai terremotati ;) concordo, ed utilizzare il gp come cassa di risonanza con i media di tutto il mondo, troppo spesso queste tragedie (e soprattutto chi le subisce) vengono dimenticate molto rapidamente. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: ChB su Settembre 20, 2017, 14:35:01 pm Citato da: alura su Settembre 20, 2017, 11:24:37 am http://www.bbc.com/sport/formula1/41296229 se vuole salvaguardare il pianeta dovrebbe fare le corse di soap box ::) :P Forse la Nicole Prescovia Elikolani Valiente gli ha riparlato di patate e affini e quindi ... 8) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 20, 2017, 14:36:01 pm Forse il problema è anche tecnico, nel senso che potrebbero essersi lesionate delle strutture necessarie (box, paddock etc etc).
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: tappo su Settembre 20, 2017, 15:40:58 pm Citato da: &re@ su Settembre 20, 2017, 14:36:01 pm Forse il problema è anche tecnico, nel senso che potrebbero essersi lesionate delle strutture necessarie (box, paddock etc etc). si spera che siano state costruite con norme antisismiche :-\ Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: claudio53 su Settembre 20, 2017, 15:47:05 pm Citato da: &re@ su Settembre 20, 2017, 14:36:01 pm Forse il problema è anche tecnico, nel senso che potrebbero essersi lesionate delle strutture necessarie (box, paddock etc etc). Anche la pista, con un terremoto 7.1. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 20, 2017, 15:48:53 pm Giusto, anche quella.
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 20, 2017, 16:10:46 pm senza considerare , hotel, aeroporti , infrastrutture varie
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: Homer su Settembre 20, 2017, 18:22:58 pm L'aeroporto di citta del messico è chiuso perche lesionato...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 22, 2017, 08:56:47 am Pare che il GP si faccia
https://it.motorsport.com/f1/news/gp-del-messico-la-gara-di-f-1-si-fara-per-ripartire-dopo-il-terremoto-956067 Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 22, 2017, 10:02:20 am non avrei potuto scriverlo meglio.
Poi magari il problema è mio che sono invecchiato ma mi tengo i miei ricordi che nessuno potrà turbare https://thewastegate.wordpress.com/2016/03/08/la-mia-f1-era-bellama-ora-mi-dicono-non-essere-vero/ Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: &re@ su Settembre 22, 2017, 10:19:08 am Sì ma anche lui fa un bel casino... per esempio i 12 giri per la pole erano una cagata...
Per alcune cose concordo, ma la trovo perlopiù una pagina nostalgica. Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 22, 2017, 10:20:30 am Citato da: &re@ su Settembre 22, 2017, 10:19:08 am Sì ma anche lui fa un bel casino... per esempio i 12 giri per la pole erano una cagata... Per alcune cose concordo, ma la trovo perlopiù una pagina nostalgica. W la nostalgia (anche perchè la smandrappona bionda con la Lotus non è che sia indimenticabile eh...) Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 22, 2017, 18:10:08 pm vabbè dai, non solo la F1 è morta ma si sta anche rivoltando nella tomba :-X :-X :-X
Il capo commerciale della Formula 1, Sean Bratches, ha ora illustrato un nuovo progetto, che prevede che un microfono ceramico attaccato alla marmitta dell’auto. «Una delle cose che vogliamo amplificare in futuro sono i suoni di questo sport, perché sono di importanza cruciale in tutte le ricerche che facciamo», ha detto Reuters. David Hill, produttore australiano ed ex collaboratore Fox Sports, è coinvolto nel progetto. «Hill Sta lavorando con precisione tedesca per sviluppare un microfono ceramico che possano effettivamente aderire al tubo di scarico per ottenere la vera amplificazione del rombo emesso», ha aggiunto Bratches. articolo completo https://www.webmagazine24.it/formula-1-sviluppo-microfono-la-marmitta/ Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: DoguiPlus su Settembre 22, 2017, 18:16:28 pm bell'idea, liberty media non è stupida anzi...
Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: MRC su Settembre 22, 2017, 18:21:02 pm Citato da: DoguiPlus su Settembre 22, 2017, 18:16:28 pm bell'idea, liberty media non è stupida anzi... Fantastica idea dire, mettono il subwoofer sotto all'alettone o usano gli altoparlanti del circuito? ma per favore Titolo: Re: F1 Singapore 2017 Post di: alura su Settembre 22, 2017, 18:24:37 pm Citato da: MRC su Settembre 22, 2017, 18:21:02 pm Fantastica idea dire, mettono il subwoofer sotto all'alettone o usano gli altoparlanti del circuito? ma per favore Ma non possono dare delle cuffiette bluetooth a tutti gli spettatori cosi' non rompono il cazzo a chi vive vicino ? ;D
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