Titolo: SUV poco SUV Post di: mauring su Ottobre 06, 2017, 10:38:59 am Ma che pena. :(
Una marca prestigiosa che a momenti non supera la prova-marciapiede della mia Azienda. :o :P Roba da matti. E lì a fianco un vero fuoristrada che se la ride insegnandole cosa vuol dire non aver paura degli ostacoli anteriori. 8) Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2017, 13:31:04 pm Quello È UN SUV, il tuo è un fuoristrada...
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: tappo su Ottobre 06, 2017, 13:35:28 pm Mauring, mi dispiace per te, ma non riesci a capire che il problema della tua azienda sono i marciapiedi :P :P :P :P
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: abrasda su Ottobre 06, 2017, 13:41:49 pm quello è il suv dei fighetti
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MRC su Ottobre 06, 2017, 13:45:10 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2017, 13:31:04 pm Quello È UN SUV, il tuo è un fuoristrada... concordo, SUV è ormai sinonimo di auto +alta sia per rampare che per stare più comodi nello stesso ingombro. discorso diverso un fuoristrada con cui affrontare percorsi "Patariani" o anche semplici marciapiedi prova ne dà che l'Alfa invece di fare la Giulia SW ha fatto lo Stelvio, che altro non è che la Giulia rialzata, ma non per questo è pensato per essere un fuoristrada Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Homer su Ottobre 06, 2017, 14:23:10 pm Citato da: MRC su Ottobre 06, 2017, 13:45:10 pm prova ne dà che l'Alfa invece di fare la Giulia SW ha fatto lo Stelvio, che altro non è che la Giulia rialzata, ma non per questo è pensato per essere un fuoristrada ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2017, 14:28:14 pm Citato da: MRC su Ottobre 06, 2017, 13:45:10 pm concordo, SUV è ormai sinonimo di auto +alta sia per rampare che per stare più comodi nello stesso ingombro. discorso diverso un fuoristrada con cui affrontare percorsi "Patariani" o anche semplici marciapiedi prova ne dà che l'Alfa invece di fare la Giulia SW ha fatto lo Stelvio, che altro non è che la Giulia rialzata, ma non per questo è pensato per essere un fuoristrada i suv sono la declinazione moderna dei monovolume... Se fra 10 anni qualcuno farà qualcosa a forma di galeone e dovesse ricevere consenso, avremo la nina, la pinta e la santa maria in giro per le strade... Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: claudio53 su Ottobre 06, 2017, 14:53:17 pm Citato da: Homer su Ottobre 06, 2017, 14:23:10 pm ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D Anche io ho fatto un giretto, trovo rumoroso il motore diesel. Per il resto non è male come funzionalità, è una Giulia SW un po' rialzata. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MRC su Ottobre 06, 2017, 15:14:19 pm Citato da: Homer su Ottobre 06, 2017, 14:23:10 pm ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D ;D ;D ;D io devo sempre provare quella del mio vicino (la 280cv first edition) ma non trovo mai l'incastro ti tempo Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: ChB su Ottobre 06, 2017, 15:49:25 pm Da: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/range-rover-evoque-1
È capace di affrontare guadi fino a 50 centimetri di profondità e con un angolo di attacco di 25 gradi, ovvero con il cofano coperto di acqua, e il circuito di lubrificazione del motore svolge il suo compito fino a 45 gradi di inclinazione. Lo scarico è modellato per incastrarsi sotto il piano di carico senza sporgere lasciando un angolo di uscita di 33 gradi e anche le altre misure canoniche da fuoristrada sono da passaggi difficili, con 25 gradi l’angolo di attacco, 22 gradi di dosso e 212 millimetri l’altezza minima da terra. Citato da: abrasda su Ottobre 06, 2017, 13:41:49 pm quello è il suv dei fighetti Insomma, a guardare il video (http://www.autonews.fr/essai/essai-range-rover-evoque-my16-59952) non direi proprio ... Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MRC su Ottobre 06, 2017, 15:54:54 pm Citato da: ChB su Ottobre 06, 2017, 15:49:25 pm Da: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/range-rover-evoque-1 È capace di affrontare guadi fino a 50 centimetri di profondità e con un angolo di attacco di 25 gradi, ovvero con il cofano coperto di acqua, e il circuito di lubrificazione del motore svolge il suo compito fino a 45 gradi di inclinazione. Lo scarico è modellato per incastrarsi sotto il piano di carico senza sporgere lasciando un angolo di uscita di 33 gradi e anche le altre misure canoniche da fuoristrada sono da passaggi difficili, con 25 gradi l’angolo di attacco, 22 gradi di dosso e 212 millimetri l’altezza minima da terra. Insomma, a guardare il video (http://www.autonews.fr/essai/essai-range-rover-evoque-my16-59952) non direi proprio ... in effetti :) Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Mister Sandman su Ottobre 06, 2017, 16:10:56 pm secondo me e' errato paragonare fuoristrada a SUV (Sport Utility Vehicle)
I fuoristrada possono essere SUV ma non necessariamente il contrario Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Homer su Ottobre 06, 2017, 19:50:40 pm Citato da: claudio53 su Ottobre 06, 2017, 14:53:17 pm Anche io ho fatto un giretto, trovo rumoroso il motore diesel. Per il resto non è male come funzionalità, è una Giulia SW un po' rialzata. A parte gli assemblaggi a livello di una panda vecchia serie è molto bella, non mi sembra cosi rumorosa...anche i materiali han i soliti alti e bassi Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: mariner su Ottobre 06, 2017, 22:19:20 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2017, 14:28:14 pm i suv sono la declinazione moderna dei monovolume... Se fra 10 anni qualcuno farà qualcosa a forma di galeone e dovesse ricevere consenso, avremo la nina, la pinta e la santa maria in giro per le strade... erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella...Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Mister Sandman su Ottobre 06, 2017, 22:23:15 pm Citato da: mariner su Ottobre 06, 2017, 22:19:20 pm erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella... e la caravella a optimist :P Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Phormula su Ottobre 06, 2017, 23:50:40 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 06, 2017, 14:28:14 pm i suv sono la declinazione moderna dei monovolume... Se fra 10 anni qualcuno farà qualcosa a forma di galeone e dovesse ricevere consenso, avremo la nina, la pinta e la santa maria in giro per le strade... No, le caravelle erano la Nina, la Pinta e la SIMCA. ;P Si, in realtà i SUV moderni con il concetto di fuoristrada hanno poco da spartire, e la maggior parte degli utenti non metterà mai piede fuori dall'asfalto. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: ChB su Ottobre 07, 2017, 00:00:44 am ^
SIMCA? non è piuttosto Renault? ::) Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:08:46 am Caravelle era il pulmino della VW negli anni 80/90.
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Phormula su Ottobre 07, 2017, 00:21:48 am No, è un mio ex compagno delle medie che rispose così in una interrogazione, ma a sua discolpa c'è il fatto che in quegli anni c'erano in giro una marea di Simca 1000 e 1100. E poi Simca ha inventato il SUV europeo a due ruote motrici, vi ricordate la "Ranch".
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:26:01 am Citato da: Phormula su Ottobre 07, 2017, 00:21:48 am No, è un mio ex compagno delle medie che rispose così in una interrogazione, ma a sua discolpa c'è il fatto che in quegli anni c'erano in giro una marea di Simca 1000 e 1100. E poi Simca ha inventato il SUV europeo a due ruote motrici, vi ricordate la "Ranch". Ma non si chiamava MATRA Ranch? Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Phormula su Ottobre 07, 2017, 00:34:58 am Citato da: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:26:01 am Ma non si chiamava MATRA Ranch? La base era una Simca 1100. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:41:32 am Citato da: Phormula su Ottobre 07, 2017, 00:34:58 am La base era una Simca 1100. Lo so che la base era la Simca 1100, il frontale e la fanaleria erano estremamente simili. Ho chiesto se non si chiamasse Matra Ranch anziché Simca Ranch. ed aggiungo che in quegli anni la Simca e la Matra erano associate, e poi anche la Talbot. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Phormula su Ottobre 07, 2017, 00:46:32 am Si chiamava Matra Rancho, ed era la versione suvvizzata della Simca 1100 con il motore della 1308.
Il frontale e la fanaleria non erano simili, erano quelli della 1100, così come il parabrezza e molte altre componenti. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:52:38 am Grazie, ricordavo bene
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Patarix su Ottobre 07, 2017, 02:32:40 am Citato da: Homer su Ottobre 06, 2017, 14:23:10 pm ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D Grande Giorgio!! :D Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: ChB su Ottobre 07, 2017, 07:47:43 am Citato da: Velo su Ottobre 07, 2017, 00:08:46 am Caravelle era il pulmino della VW negli anni 80/90. Anche ... infatti con il T3 introdussero quella denominazione ed è tuttora usata. Io mi riferivo al coupé/cabriolet su base Renault Dauphine del 1958 che si chiamava Floride o Caravelle in funzione del mercato cui era destinata. Questa: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57359.msg1341308#msg1341308 la prima foto, ovviamente, incrociata tra Lumiu e Algaghjola. Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: MarzulLaurus su Ottobre 07, 2017, 10:03:40 am Citato da: mariner su Ottobre 06, 2017, 22:19:20 pm erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella... :P Meriti di girare in un suv dr a vita, toccando tutti i marciapiedi che incontri Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: ChB su Ottobre 07, 2017, 17:02:12 pm Citato da: mariner su Ottobre 06, 2017, 22:19:20 pm erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella... Su alcuni siti scrivono due caravelle (Niña e Pinta) e una caracca (Santa María) ... esempio: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Santa_Mar%C3%ADa_(nave) Ho imparato comunque qualcosa, sia chiaro :D Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: mariner su Ottobre 07, 2017, 18:26:38 pm Citato da: ChB su Ottobre 07, 2017, 17:02:12 pm Su alcuni siti scrivono due caravelle (Niña e Pinta) e una caracca (Santa María) ... esempio: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Santa_Mar%C3%ADa_(nave) infatti come ho detto, la Santa Maria era sicuramente una caracca..e la piu piccola una caravella...credo che il problema sia nato perché nel 1492 dire " Maestà avrei bisogno di una caracca , una caravella ed un cross-over !" suonava male.Ho imparato comunque qualcosa, sia chiaro :D Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: mauring su Ottobre 09, 2017, 13:46:38 pm Citato da: ChB su Ottobre 06, 2017, 15:49:25 pm Da: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/range-rover-evoque-1 È capace di affrontare guadi fino a 50 centimetri di profondità e con un angolo di attacco di 25 gradi, ovvero con il cofano coperto di acqua, e il circuito di lubrificazione del motore svolge il suo compito fino a 45 gradi di inclinazione. Lo scarico è modellato per incastrarsi sotto il piano di carico senza sporgere lasciando un angolo di uscita di 33 gradi e anche le altre misure canoniche da fuoristrada sono da passaggi difficili, con 25 gradi l’angolo di attacco, 22 gradi di dosso e 212 millimetri l’altezza minima da terra. Insomma, a guardare il video (http://www.autonews.fr/essai/essai-range-rover-evoque-my16-59952) non direi proprio ... Qui parlano di un angolo di attacco di 19° e di uscita di 30°. ??? https://www.landrover.com.au/vehicles/range-rover-evoque/dynamic/specifications.html (sezione DIMENSIONS & CAPABILITIES) Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: Homer su Ottobre 09, 2017, 13:54:15 pm 19 gradi manco una ferrari ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: SUV poco SUV Post di: mauring su Ottobre 09, 2017, 14:11:35 pm Citato da: Homer su Ottobre 09, 2017, 13:54:15 pm 19 gradi manco una ferrari ;D ;D ;D ;D Ormai non ci si meraviglia piu' di niente. La Ferrari Testarossa (1984) è 4 cm piu' alta da terra rispetto ad una Giulia odierna... :o :o ;D :-X
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |