Titolo: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 15, 2017, 08:55:08 am Un buon giorno a tutti :D
Avrei appena venduto l'ultima Triunz (con congruo ricarico 8) ;D) e sono alla ricerca di sostituta. Un pò mi sarei stancato di giocare all'affarista che compra-sistema-rivende moto con discreto appeal commerciale e volevo fermarmi su turistica volutamente senza pretese, da tenere. Quindi V-Strom 650, Transalp 700 o l'iconica TDM 900, va detto che se le guardo le dimentico dopo qualche minuto, mi fanno tanto elettrodomestico. Ma se guardo una SpeedMaster o un'America mi ronzano in testa x ore.... insomma ormai mi calzano per come sono e si portano, in sintonia col mio mutato modo d'andare. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 15, 2017, 09:25:56 am Sto trattando proprio adesso una splendida America full optional in prov. di Savona. Il fatto è che il tipo è titubante, dice che
non trova alternative e non si decide a lasciarla andare...posso ben capirlo ;D Fortuna vuole che stia restaurando un Defender 90 e gli servano $$$$! https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-america-2009-savona-200359560.htm Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 15, 2017, 21:33:18 pm Citato da: Walt su Novembre 15, 2017, 08:55:08 am Ma se guardo una SpeedMaster o un'America mi ronzano in testa x ore. Ho dovuto rileggere e ... cercare, avevo letto altro ... 8) ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: fataturbina su Novembre 15, 2017, 22:29:21 pm Ci scrivi che vuoi uscire dal tunnel Triunz, e tratti per un'altra Triunz?
Mah. Vai di V-Strom! Come questa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-dl-650-trieste-224792918.htm?last=1 Oppure scegli un calabrone giapponese nonsense come quelli che ti proposi qualche mese fa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-2003-trieste-228506445.htm O una naked classica e taaaaanto dotata di kgm: https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-1400-2003-udine-225730642.htm Comunque vada, buone curve! ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 08:28:06 am Citato da: fataturbina su Novembre 15, 2017, 22:29:21 pm Ci scrivi che vuoi uscire dal tunnel Triunz, e tratti per un'altra Triunz? Mah. Vai di V-Strom! Come questa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-v-strom-dl-650-trieste-224792918.htm?last=1 Oppure scegli un calabrone giapponese nonsense come quelli che ti proposi qualche mese fa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-2003-trieste-228506445.htm O una naked classica e taaaaanto dotata di kgm: https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-1400-2003-udine-225730642.htm Comunque vada, buone curve! ;D C'è un punto interrogativo che ha tutto il suo perchè nell'oggetto. Lo so, la V-Strom è la scelta più razionale possibile, saranno 10 anni che le corro appresso, ma l'interesse dura solo un'attimo...hai presente quando ti passa a fianco una sagoma di donna che potrebbe essere piacente, ma non appena la metti a fuoco non ti acchiappa x nulla? Ecco, questo è il mio approccio con la Strommina. Ne trovi a mazzi, ma manca di personalità, pur essendo un mezzo equilibrato ed efficiente. E quel culo non si può vedere ::) Il Bulldog mi fa c...... ;D Il GSX 1400 o la XJR 1300 mi fanno gola, ma sono moto che ti portano a ruotare il gas. Le cruiser Traiùnf ti fanno camminare polleggiato senza sentire il bisogno di cercare la prestazione e sono cariche di fascino. Frenano meglio, più potenti e leggere delle omologhe jap/USA. Dovresti provarne una, magari col Big Bore 904 e scarichi open 8) ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 08:28:22 am Citato da: ChB su Novembre 15, 2017, 21:33:18 pm Ho dovuto rileggere e ... cercare, avevo letto altro ... 8) ;D Che avevi letto? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 09:03:00 am Citato da: Walt su Novembre 16, 2017, 08:28:22 am Che avevi letto? Avevo letto un "na" in più 8) ;D ;D ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 09:16:45 am Citato da: ChB su Novembre 16, 2017, 09:03:00 am Avevo letto un "na" in più 8) ;D ;D ;D Na, sono "servito" in quel senso. Sono a credito, potrei andare a compensazione con 2/3 anni di astinenza, anche se... 8) ;D. Quando passi in Veneto/FVG? Anzi asp., forse dovrei venire su io....devo capire meglio Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 09:21:33 am E l'ignoranza di questa :o :o :o :'(?
Fa che non faccia la cazzata... :-X https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-1300-ancona-224756292.htm Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:22:33 am Sempre bello il CB1300.
Quella marmitta però è oscena. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: alura su Novembre 16, 2017, 09:28:34 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:22:33 am Sempre bello il CB1300. Quella marmitta però è oscena. Anche il codino e' osceno. Pero' gran mezzo... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:35:04 am Il codino è molto anni '70, diciamo che nella linea generale ci sta, anche se oggi la moda è diversa.
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 09:41:33 am Citato da: Walt su Novembre 16, 2017, 09:16:45 am Na, sono "servito" in quel senso. Sono a credito, potrei andare a compensazione con 2/3 anni di astinenza, anche se... 8) ;D. Quando passi in Veneto/FVG? Anzi asp., forse dovrei venire su io....devo capire meglio [omissis] un’Americana ... inteso come moto di quella "nazionalità" ;D Beh ... se passi, avvisa per tempo che ci si può organizzare ;) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 09:46:54 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:35:04 am Il codino è molto anni '70, diciamo che nella linea generale ci sta, anche se oggi la moda è diversa. "Moda" chi? ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: alura su Novembre 16, 2017, 09:50:17 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:35:04 am Il codino è molto anni '70, diciamo che nella linea generale ci sta, anche se oggi la moda è diversa. Si si, vero... ma non mi piace ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:57:09 am Citato da: Walt su Novembre 16, 2017, 09:46:54 am "Moda" chi? ;D La moda del design delle moto, anche "classiche", non la tua :P Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 10:21:03 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 09:57:09 am La moda del design delle moto, anche "classiche", non la tua :P Basta che non mi finisci su di una vulgare cafe racer a star dietro alle mode :P Cmq sono nel panico da ricerca forsennata: sto passando da R 1200 CL a TA 700 abs, TDM, V-Strom.... abbisogno terapia disintossicante ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:23:24 am Se ti riferisci al nuovo CB1000R, dubito fortemente.
Però qualche moto classica mi piace, tipo questa --> http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57929.0 Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 10:24:50 am Una Triumph Bobber ... e via 8)
(https://i.ytimg.com/vi/y1r48mVi9Ys/maxresdefault.jpg) Rimani in Triumph (le vendi, ma le riguardi) ed è qualcosa di esteticamente notevole ... secondo me 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: alura su Novembre 16, 2017, 10:26:09 am ^^^ bella, non e' il mio genere ma quella mi piace 8)
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 10:27:12 am meglio che mi porti avanti con progetto e preventivo và....sennò faccio sera sui siti pornografici* ::)
*: 2R con motore 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 16, 2017, 10:35:41 am Citato da: ChB su Novembre 16, 2017, 10:24:50 am Una Triumph Bobber ... e via 8) (https://i.ytimg.com/vi/y1r48mVi9Ys/maxresdefault.jpg) Rimani in Triumph (le vendi, ma le riguardi) ed è qualcosa di esteticamente notevole ... secondo me 8) Ma cos'è che spinge un essere umano a castigarsi con una moto così scomoda con un sellino da bicicletta e senza la possibilità di avere un passeggero ? ??? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:38:00 am Fa figo... dicono...
Piace agli amanti di quel genere lì, ci sono sempre stati (tu ne hai sempre tessuto le lodi, dei vari "easy rider"). Non mi dirai che queste sono comode: (http://ilcinemadelcarbone.it/media/film/easy-rider.jpg) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 16, 2017, 10:39:37 am Citato da: mauring su Novembre 16, 2017, 10:35:41 am Ma cos'è che spinge un essere umano a castigarsi con una moto così scomoda con un sellino da bicicletta e senza la possibilità di avere un passeggero ? ??? ...e così orrenda... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 16, 2017, 10:41:32 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:38:00 am Fa figo... dicono... Piace agli amanti di quel genere lì, ci sono sempre stati (tu ne hai sempre tessuto le lodi, dei vari "easy rider"). Non mi dirai che queste sono comode: (http://ilcinemadelcarbone.it/media/film/easy-rider.jpg) Mi sembrano già molto meglio. C'è pure lo schienale per appoggiarsi e stare semisdraiati. :) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 10:43:56 am Citato da: mauring su Novembre 16, 2017, 10:35:41 am senza la possibilità di avere un passeggero ? ??? Per molti, questo non è un difetto ... così dicono 8) E non sono scomode, anzi ... hai una seduta decisamente comoda ... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:44:40 am C'è lo schienale perché altrimenti la schiena la saluti presto, con quella posizione lì.
Se stai leggermente in avanti, invece, distribuisci il peso un po' sui polsi e un po' sulla schiena, quindi non serve. Non so quanto possano formicolare le mani, a furia di tenere le braccia lassù in alto ;D Nessuna moto realmente turistica ha una posizione di guida del genere, mica per niente. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 10:49:43 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:38:00 am Fa figo... dicono... Piace agli amanti di quel genere lì, ci sono sempre stati (tu ne hai sempre tessuto le lodi, dei vari "easy rider"). Non mi dirai che queste sono comode: (http://ilcinemadelcarbone.it/media/film/easy-rider.jpg) La Bobber non ha mica il manubrio alto, che trovo senza senso, e la posizione la descrivono come comoda nelle varie prove. (https://i2-prod.mirror.co.uk/incoming/article11151904.ece/ALTERNATES/s615/Bonneville-Bobber-on-the-road.jpg) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:53:15 am Non ti so dire se sia comoda, o "comoda relativamente al genere di moto", ma diciamo che a occhio mi sembra più comoda di un chopper, cioè meno stancante alla lunga.
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 11:08:58 am Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 10:53:15 am Non ti so dire se sia comoda, o "comoda relativamente al genere di moto", ma diciamo che a occhio mi sembra più comoda di un chopper, cioè meno stancante alla lunga. Ah, beh ... il chopper sarà bello da vedere, ma lo trovo scomodo a prescindere ;D A parte che tra i 6 e 10 anni ebbi una bici stile chopper ... andavano negli anni '70 ;D era una roba simile a questa, ma non ricordo se avesse il "cambio" ... (http://raleigh-chopper-net.tripod.com/SB%20park%207.JPG) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 16, 2017, 11:10:37 am Citato da: ChB su Novembre 16, 2017, 11:08:58 am Ah, beh ... il chopper sarà bello da vedere, ma lo trovo scomodo a prescindere ;D A parte che tra i 6 e 10 anni ebbi una bici stile chopper ... andavano negli anni '70 ;D era una roba simile a questa, ma non ricordo se avesse il "cambio" ... (http://raleigh-chopper-net.tripod.com/SB%20park%207.JPG) la saltafoss, ce l'avevooooo :o ;D Un catenaccio infame, pesantissimo e rude :P. Come imparare a nuotare nel mare mosso.... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 11:15:54 am L'ho avuta anche io una roba del genere, ma la mia era una Atala ;D
Come questa, più o meno: (http://img.class.posot.it/it_it/2017/06/24/Bici-atala-hop-1-serie-20170624083450.jpg) Ma non la ricordo scomoda, perché non si stava inclinati all'indietro con la schiena. Però era veramente pesante :o Cambio a 3 rapporti. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 13:23:44 pm La mia era con sellone e, addirittura, la ruotina anteriore ... molto più simile alla moto di Mototopo ;D la marca non la ricordo, sicuramente né Saltafoss, né Atala.
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Velo su Novembre 16, 2017, 13:37:39 pm Citato da: ChB su Novembre 16, 2017, 13:23:44 pm La mia era con sellone e, addirittura, la ruotina anteriore ... molto più simile alla moto di Mototopo ;D la marca non la ricordo, sicuramente né Saltafoss, né Atala. Probabilmente una GIOS, ce l'aveva un mio amico. (http://www.giostorino.it/images/Easyrider/easy%20rider.jpg) http://www.giostorino.it/storia/dal-1948 Veniva anche messa in palio fra i consumatori di merendine Alemagna (http://urbancycling.it/wp-content/uploads/2011/11/tintin_agers_1.jpg) Ed ecco il mio amico Pier, in una pubblicità della Gios! (http://www.giostorino.it/images/Easyrider/easy%20rider%203.jpg) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 16, 2017, 13:54:04 pm Citato da: &re@ su Novembre 16, 2017, 11:15:54 am L'ho avuta anche io una roba del genere, ma la mia era una Atala ;D Come questa, più o meno: (http://img.class.posot.it/it_it/2017/06/24/Bici-atala-hop-1-serie-20170624083450.jpg) Ma non la ricordo scomoda, perché non si stava inclinati all'indietro con la schiena. Però era veramente pesante :o Cambio a 3 rapporti. La Graziella Leopard ? Quella con 2 fari davanti ? Ce l'aveva un mio amico, ci volevano le gambe di Hulk per farla avanzare ! :o ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 16, 2017, 14:00:14 pm No, si chiamava "Atala Hop", non ce l'aveva nemmeno il faro davanti, se ricordo bene.
Come quella lì della foto, in pratica, salvo il fatto che la mia non aveva sicuramente i soffietti rossi sugli steli della forcella (erano scoperti), e aveva il carter copricatena come questo: (https://media.mtb-mag.com/media/photos/e0e1be15f6ae45b08dbfdd302b7068db.jpg) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 16, 2017, 14:03:45 pm No, Paolo ... era senza fari e, soprattutto, l'avevano acquistata in Svizzera.
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 08:25:08 am Citato da: Walt su Novembre 15, 2017, 09:25:56 am Sto trattando proprio adesso una splendida America full optional in prov. di Savona. Il fatto è che il tipo è titubante, dice che non trova alternative e non si decide a lasciarla andare...posso ben capirlo ;D Fortuna vuole che stia restaurando un Defender 90 e gli servano $$$$! https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-america-2009-savona-200359560.htm Il tipo mi ha liquidato, se la tiene. Avrei fatto lo stesso al posto suo. La stava svendendo, solo di accessori ha su 1.300€. Era un casino andare a prenderla a 580km da casa, mi ci volevano 2gg., ma per lei l'avrei fatto. Sempre appurato che fosse tutto in ordine. Ieri sera ho stressato un pò di concessionari del trevigiano: non sono rientrato arricchito di veicoli, tantomeno di migliori competenze ;D. Il dealer uff. Yamaha mi ha chiesto se le Triumph SpeedMaster/America fossero delle classiche 1.200cc. Un'altro venditore di custom e scooter (veramente preciso e con usato super) mi ha tolto tempestivamente l'aria da saputello con cognizioni tecniche di tutto rispetto, forte del suo passato ventennale come meccanico Yamaha, ma anche lui non conosceva il mondo cruiser di Hinckley. Resta il fatto che non so che prendere. E non è la prima volta ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 17, 2017, 08:56:28 am Quindi "nuovo" non è considerato?
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 09:07:50 am Citato da: ChB su Novembre 17, 2017, 08:56:28 am Quindi "nuovo" non è considerato? Niet Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 17, 2017, 09:30:13 am Citato da: ChB su Novembre 17, 2017, 08:56:28 am Quindi "nuovo" non è considerato? Il Walt ormai si è mauringato, come osi parlare con lui di "nuovo" ? :o Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 09:41:31 am Citato da: mauring su Novembre 17, 2017, 09:30:13 am Il Walt ormai si è mauringato, come osi parlare con lui di "nuovo" ? :o Ho troppi figli/case/moto/bici da mantenere, famiglia monoreddito. Più una cacchio di Honda CB 350 Four che non va più via :'( Scriverò a Silvio affinchè procuri del bene ($$$) anche a me ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 17, 2017, 09:49:15 am Citato da: mauring su Novembre 17, 2017, 09:30:13 am Il Walt ormai si è mauringato, come osi parlare con lui di "nuovo" ? :o Oddio ... mauringato ... con lui si può discutere (costruttivamente), pur avendo opinioni differenti ::) :P ;D :-* Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 17, 2017, 09:49:44 am Citato da: Walt su Novembre 17, 2017, 09:41:31 am Più una cacchio di Honda CB 350 Four che non va più via :'( Dov'è l'annuncio ? La propongo ai miei colleghi cultori di moto d'epoca. :) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 17, 2017, 09:50:14 am Citato da: Walt su Novembre 17, 2017, 09:07:50 am Niet Allora la mia proposta più sopra precorre troppo i tempi 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 17, 2017, 09:53:50 am Citato da: ChB su Novembre 17, 2017, 09:49:15 am Oddio ... mauringato ... con lui si può discutere (costruttivamente), pur avendo opinioni differenti ::) :P ;D :-* Si è mauringato da poco, bisogna aspettare qualche anno perché ti mandi affanbrodo senza giri di parole. :P ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 17, 2017, 10:01:44 am Veramente, che io ricordi, Walt compra moto usate già da parecchi anni.
Era usato il Transalp 650, era usata la prima Hornet 900 (oltre alla recente seconda), era usata la Tiger 1050... Sarà almeno una 15-ina di anni che non compra moto nuove. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 11:16:32 am Citato da: &re@ su Novembre 17, 2017, 10:01:44 am Veramente, che io ricordi, Walt compra moto usate già da parecchi anni. Era usato il Transalp 650, era usata la prima Hornet 900 (oltre alla recente seconda), era usata la Tiger 1050... Sarà almeno una 15-ina di anni che non compra moto nuove. Il Transalp 650 era nuovo di trinca, così come l'Hornell 600 MY2008. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 11:17:47 am Citato da: mauring su Novembre 17, 2017, 09:49:44 am Dov'è l'annuncio ? La propongo ai miei colleghi cultori di moto d'epoca. :) http://www.moto.it/moto-epoca/honda/6827799 Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 11:23:05 am se vi dico cosa mi frulla in mente, i miei -pochi- neuroni preposti alla causa motoristica stanno eruttando il profano.... :o :-X
;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 11:48:54 am Mauring cosa costa il passaggio di proprietà auto d'epoca (quindi ultratrentennale)?
Sui 130-140€? E per quanto riguarda le max ventennali -ante 1997- mi pare non sia riconosciuto alcun bonus, vero? Anche circa bollo e iscrizioni ASI... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 17, 2017, 12:02:53 pm Citato da: Walt su Novembre 17, 2017, 11:48:54 am Mauring cosa costa il passaggio di proprietà auto d'epoca (quindi ultratrentennale)? Sui 130-140€? E per quanto riguarda le max ventennali -ante 1997- mi pare non sia riconosciuto alcun bonus, vero? Anche circa bollo e iscrizioni ASI... Ultratrentennale io mi ricordo 240 euro circa in agenzia, qualunque sia la potenza. Ovviamente se salti l'agenzia paghi meno, credo sui 180. Tra 20 e 30 anni, grazie a Renzi, paghi come un passaggio normale. Bollo ultratrentennale zero, a parte la tassa di circolazione misera che praticamente nessuno paga. Bollo tra 20 e 30 anni pieno, sempre grazie a Renzi. ASI puoi anche iscriverti, ma tra 20 e 30 anni non è che serva poi a molto. Forse per l'assicurazione, trovando chi te la fa scontata. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 17, 2017, 12:02:56 pm Citato da: Walt su Novembre 17, 2017, 11:16:32 am Il Transalp 650 era nuovo di trinca, così come l'Hornell 600 MY2008. Toh, me lo ricordavo "vecchio" (proprio come modello), ma sono passati un sacco di anni... Resta il fatto che altre comprate tempo fa erano usate, comunque. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 17, 2017, 12:04:17 pm Citato da: mauring su Novembre 17, 2017, 12:02:53 pm Ultratrentennale io mi ricordo 240 euro circa in agenzia, qualunque sia la potenza. Ovviamente se salti l'agenzia paghi meno, credo sui 180. Io ne spesi 200 in agenzia, per il CB1000R, non credo che per un 350 si spenda di più ??? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 17, 2017, 12:08:26 pm Citato da: &re@ su Novembre 17, 2017, 12:04:17 pm Io ne spesi 200 in agenzia, per il CB1000R, non credo che per un 350 si spenda di più ??? Ma lui ha chiesto per auto d'epoca, non per moto. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 17, 2017, 12:15:11 pm Ah scusa, ero rimasto al CB350...
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 12:51:45 pm Citato da: &re@ su Novembre 17, 2017, 12:15:11 pm Ah scusa, ero rimasto al CB350... Tu hai dormito scoperto stanotte, ti ricordavo + preciso. Dilusione Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 17, 2017, 15:10:39 pm https://www.autoscout24.it/annunci/triumph-speedmaster-benzina-giallo-6a6f0c55-eb17-b352-e053-e350040aabf0?cldtidx=2
Questa è vicina a te ... ma magari la conosci e non l'hai volutamente considerata ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 17, 2017, 15:14:03 pm Sì, credo che la conosca ;D
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57415.0 Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 15:17:08 pm Citato da: &re@ su Novembre 17, 2017, 15:14:03 pm Sì, credo che la conosca ;D http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57415.0 cacchio me la riprendo 8). Un paradosso tutto mio, sono un fenomeno....vendere quel che si ambisce comprare ;D ;D ;D. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: ChB su Novembre 17, 2017, 15:18:49 pm Citato da: &re@ su Novembre 17, 2017, 15:14:03 pm Sì, credo che la conosca ;D http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57415.0 Avevo il dubbio, ma non mi tornavano gli "inserti" neri, e infatti ho guardato la sua foto a inizio discussione ... angolazioni diverse 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Mister Sandman su Novembre 17, 2017, 17:32:31 pm Io, personalmente, non ho passione per le cruiser. pero' potresti considerare la Indian Scout Sixty o la HD Forty-Eight o la V-Rod e persino la Yamaha V-Max. se vuoi stare in Triumph la Rocket III
A me non dispiacciono la Ducati Scrambler Sixty2, la Triumph Street Twin o Moto Guzzi V7 Stone II Veri vintage ('70) - Moto Guzzi 850GT Eldorado - Norton Commando 750 - BMW R90S - Laverda 750GT Tutte queste se non sbaglio si dovrebbero trovare a meno di 8k euri Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 17, 2017, 17:38:26 pm Citato da: Mister Sandman su Novembre 17, 2017, 17:32:31 pm Io, personalmente, non ho passione per le cruiser. pero' potresti considerare la Indian Scout Sixty o la HD Forty-Eight o la V-Rod e persino la Yamaha V-Max. se vuoi stare in Triumph la Rocket III A me non dispiacciono la Ducati Scrambler Sixty2, la Triumph Street Twin o Moto Guzzi V7 Stone II Veri vintage ('70) - Moto Guzzi 850GT Eldorado - Norton Commando 750 - BMW R90S - Laverda 750GT Tutte queste se non sbaglio si dovrebbero trovare a meno di 8k euri Grazie degli assist ;)! Adesso prendi una katana e dai una bella fresata a quegli 8k ;). Famo 5 max. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: fataturbina su Novembre 18, 2017, 21:53:37 pm Citato da: Walt su Novembre 17, 2017, 11:48:54 am Mauring cosa costa il passaggio di proprietà auto d'epoca (quindi ultratrentennale)? Cosa ti tenta? Auto ultratrentennale piccola o di lusso? Utilitaria o sportiveggiante? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 18, 2017, 22:39:14 pm Non ci credo nemmeno io, ma dovrei essere a cavallo.
A cavallo di un'auto si fatica, ergo.... 8) Domani la vedo. La cercavo di quel colore, con l'ABS, quel kmtraggio, quel cupolino alto, quel bauletto, quell'età, quel prezzo. Se è in ordine l'accatto. Mauring vuoi presenziare alla trattativa, così impari come si tira il collo a un pover'uomo che scrive "vendo urgentemente x motivi famigliari" (traduzione: 50% x moglie, 50% x necessità, o entrambe) ;D?? A 15 km. da te, h 14.30, dettagli in pvt. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 13:09:12 pm Presa, anticipato l'appuntamento.
Adesso dovrò viaggiare...resta da capire...dove vado :o ???? Ah, sono uscito nettamente dal tunnel Triumph. Ritiro merc. pom. col furgone, non l'assicuro ora. Se resisto ;D È l'unica moto che non ho provato prima dell'acquisto, perchè quella marca e quel modello si comprano ad occhi chiusi. Dai Andrea, ci sei vicino...., indizi ne hai 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 19, 2017, 14:27:11 pm un honda di sicuro
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 14:44:21 pm Voglio vedere chi ha il coraggio di dire che è brutta :D :-*
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 19, 2017, 15:42:47 pm Io. È brutta e non va avanti. Molto piu bella la 650. Bel mezzo però da usare
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 15:53:29 pm Citato da: Homer su Novembre 19, 2017, 15:42:47 pm Io. È brutta e non va avanti. Molto piu bella la 650. Bel mezzo però da usare 650 l'ho avuta, quella si nn va avanti, ci ballano una manciata di cv e NM a favore del 700. Qs l'hanno migliorata globalmente, nn hanno 1 vite in comune. La 650 aveva la ruota da 21, ma io nn vado off road. Ho scelto appositamente moto tranquilla. Poi il tipo ha già fatto modifica decatalizzandola, a tt favore di erogazione, consumo e eliminando calore eccessivo. ABS + Valigie + plexy alto con deflettore + paracoppa in al. + riser manubrio rialzato 2cm. 10.000km cacchio... :D è nuova senza 1 graffio Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 19, 2017, 16:00:48 pm Zicanta Walt "qs", "nn", "tt"... Non si può leggere sta roba dai, non abbiamo 12 anni, scrivi come un cristiano per favore :P
A parte questo, scelta sicuramente razionale. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 19, 2017, 16:28:31 pm Citato da: Walt su Novembre 19, 2017, 15:53:29 pm 650 l'ho avuta, quella si nn va avanti, ci ballano una manciata di cv e NM a favore del 700. Qs l'hanno migliorata globalmente, nn hanno 1 vite in comune. La 650 aveva la ruota da 21, ma io nn vado off road. Ho scelto appositamente moto tranquilla. Poi il tipo ha già fatto modifica decatalizzandola, a tt favore di erogazione, consumo e eliminando calore eccessivo. ABS + Valigie + plexy alto con deflettore + paracoppa in al. + riser manubrio rialzato 2cm. 10.000km cacchio... :D è nuova senza 1 graffio L’ha presa un mio amico quest’anno, 4000km come nuova. Non va avanti Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 16:50:23 pm Citato da: &re@ su Novembre 19, 2017, 16:00:48 pm Zicanta Walt "qs", "nn", "tt"... Non si può leggere sta roba dai, non abbiamo 12 anni, scrivi come un cristiano per favore :P A parte questo, scelta sicuramente razionale. Son al cine ti accontenti x ora. Quando posso ti faccio ogni merletto che vuoi :-P Si spero di iniziare a godermela x viaggi importanti :-) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 18:10:52 pm https://www.youtube.com/watch?v=BMuQPKFVrEU
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 19, 2017, 18:38:03 pm bel mezzo, lo avevo valutato soprattutto perchè guidandolo non vedi la parte anteriore
poi l'ho vista in strada, comprata dall'amico comune di Homer, non è questione di andare tranquilli, è proprio questione che non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 20:44:55 pm Citato da: Emi su Novembre 19, 2017, 18:38:03 pm bel mezzo, lo avevo valutato soprattutto perchè guidandolo non vedi la parte anteriore poi l'ho vista in strada, comprata dall'amico comune di Homer, non è questione di andare tranquilli, è proprio questione che non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi Cerco una moto tranquilla, che non invogli a smanettare. Ho chi mi aspetta a casa. Definirla come mezzo "che non va avanti" mi pare fuori luogo. Sta sui 5 sec da 0 a 100 e sui 14 nello 0-400. Non fatemi venire i dubbi adesso, c'è un popolo enorme che la usa con soddisfazione. Il tipo che la vende peraltro è un manico in bici, gare enduro a manetta.... anche lui non ha voluto strafare con potenziali "a miccia" sotto il culo. Chiaro che la Tiger 800 era la morte (urgh) mia, ma mi conosco: non lascerei dormire quei 3 cilindrozzi già conosciuti per bene sul 1050. Ho visto video del TA 700, ha una suff. progressione, io più di 80-100 km/h non vado, e quel minimo di spinta sui tornanti non manca: https://youtu.be/ASb8AGtiBao Poi ha la stessa coppia a identico regime della tanto osannata V Strom 650: 60Nm a 5.000 e rotti giri: possibile che sia così inchiodata??. Prometto che c'attacco sticker Love Elise sul plexy ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 21:02:31 pm Citato da: Emi su Novembre 19, 2017, 18:38:03 pm ...non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi Abbi pazienza, in base a che dite che non va avanti? Io ho girato con mucchi di bikers eterogenei, c'erano Hayabusa come XT 660 X....siamo sempre arrivati tutti dove dovevamo senza drammi. Parlo di misto in quota, passi dolomitici. Ovvio che in autostrada la forbice si apriva. Ma io sono tra quelli che l'autostrada non la fa, tanto x.... Ora cone ora vivo la moto passeggiando, turismo a breve raggio (che spero diventi medio-lungo) tranquillo. Serve poi che ti dica che la max parte dei bimbiminkia in moto va sui mezzi manubri? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 19, 2017, 21:14:07 pm Intendo che non va avanti, cioè acceleri e non fa metri,
Chiaro che non muore nessuno, e che si vive bene guidando la 500l twinair carica di casse d acqua, nel senso che non devi fare chissa' che cosa, ma in strada si vede che se arrivi su un tornante con marcia sbagliata stai li...e per quanto acceleri non va, chiaro guidi rotondo a 70 all ora e sarà perfetta, ma se devi sorpassare o porti un passeggero diventa diverso, Io son fermo ma mi conosco, la volevo prendere anch io, ma dopo aver visto quella dell'amico comune ho lascIato perdere, non vado per nulla forte, ma un minimo deve andare, se no mi rompo le palle, preferisco esser io che non ne ho nel accoppiata moto pilota, almeno mi regolo io, ma se ne ho più della moto mi stufo....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 21:24:46 pm Citato da: Emi su Novembre 19, 2017, 21:14:07 pm ....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello Stai attento che tieni famiglia! La novella della fisiologica escalation motociclistica è vecchia come noi!!! Di tutti i miei ex compagni di motate non ne è rimasto indenne uno, tutti hanno baciato l'asfalto prima o poi. E gli è andata di LUSSO, specie a uno con Brutale. Ragionavamo esattamente come te, cercavano "qualcosa di più". Va tutto bene finchè non cerchi quel qualcosa in più nei tuoi limiti, con un mezzo che ti stimola pericolosamente a farlo, perchè apre bene, allunga meglio, piega da Dio e tardi o tosto quel tuo limite lo sfori :-X È una roulette del cazzo. Io la penso così. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 19, 2017, 21:37:06 pm Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce,
Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa, Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto, Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato ;) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 19, 2017, 21:53:28 pm Citato da: Emi su Novembre 19, 2017, 21:37:06 pm Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce, Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa, Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto, Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato ;) E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto! Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 19, 2017, 22:07:40 pm Se uno vuol fare fuoristrada serio il transalp non va bene per un cazzo, ci va un xr o un xl... Il transalp è un ottimo compromesso che permette di fare anche strada senza spararsi nei coglioni x vibrazioni e scomodità dei mono. Ma è bolsa... Non ha tiro ne allungo, va bene x andare a spasso. Se vuoi fare due curve guidate resti piantato. Con un tiger ti puoi anche divertire. E cmq da hornet a tiger non fai nessun passo in su a prestazioni, anzi... Ma almeno non ti suicidi se devi star dietro agli amici con le moto stradali
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 05:58:31 am Citato da: Walt su Novembre 19, 2017, 21:53:28 pm E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto! Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio, Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola, Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare, Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 07:18:12 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 05:58:31 am Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio, Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola, Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare, Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego Per me, scusa se te lo dico, hai tanta confusione e sensazioni troppo x sentito dire. Hai mai provato ciò di cui parliamo? Un'AT te la trovo io se vuoi e a meno della mia TA ABS (che sta sui 5.000 che proprio tanto miserabili non sono x un'usato medio). Vatti a leggere i rilevamenti, quando scoprirai che la 750 AT 56cv x 230kg dorme della grossa rispetto alla fresca TA 700 60cv x 214kg ne riparliamo. Va un pelo meglio in fuoristrada, ma non capisco se devi inseguire le stradali o calcare l'Atacama. Arranca? Mah....in montagna semina la tua fiacca H600, però sto povero Transalp unglielafà mai ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 08:05:48 am Africa twin parlo della nuova, non la vecchia
Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 08:56:07 am Comunque Orioli vinse la Dakar con la Honda NXR 750, non col Transalp.
La NXR era questa: http://www.parisdakar.it/honda-nxr-750-1989/#/?playlistId=0&videoId=0 (http://www.parisdakar.it/wp-content/uploads/2015/05/Honda-NXR750.jpg) La prima Africa Twin stradale (la 650) aveva invece il motore derivato dal Transalp, ma in effetti aveva poco in comune con la moto della Dakar. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 09:22:19 am Citato da: &re@ su Novembre 20, 2017, 08:56:07 am Comunque Orioli vinse la Dakar con la Honda NXR 750, non col Transalp. La NXR era questa: http://www.parisdakar.it/honda-nxr-750-1989/#/?playlistId=0&videoId=0 (http://www.parisdakar.it/wp-content/uploads/2015/05/Honda-NXR750.jpg) La prima Africa Twin stradale (la 650) aveva invece il motore derivato dal Transalp, ma in effetti aveva poco in comune con la moto della Dakar. Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo. Edi Erioli è stato mio cliente. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 09:27:45 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 08:05:48 am Africa twin parlo della nuova, non la vecchia Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu. Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000. Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 20, 2017, 09:35:18 am Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 09:27:45 am Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000. Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu? si va bene... hai comprato la moto migliore del pianeta. Quando fra 5 minuti la rivenderai poi ricominceremo a parlare... ma in veneto l'obiettività è vietata per legge? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 09:56:02 am Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 09:22:19 am Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo. Edi Erioli è stato mio cliente. Ok, ma tu hai detto che ci aveva vinto la Dakar... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: mauring su Novembre 20, 2017, 09:59:28 am Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 09:22:19 am Edi Orioli è stato mio cliente. Gli hai venduto una moto ? ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 20, 2017, 10:35:49 am Citato da: mauring su Novembre 20, 2017, 09:59:28 am Gli hai venduto una moto ? ;D il transalp con cui ha vinto la dakar...ora l'ha ricomprato... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:28:00 am uhihhuu....che un buon inizio settimana sia con tutti voi :-* !
ma non insistete, non ve la faccio provare ;D Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:30:44 am Citato da: &re@ su Novembre 20, 2017, 09:56:02 am Ok, ma tu hai detto che ci aveva vinto la Dakar... No, hai interpretato male e forse scritto di fretta io. Ho scritto che c'è chi ha vinto le PD (sottinteso con le AT preparate) e poi si usava la TA a spasso x il mondo. Ma lo faceva x progetti televisivi e sponsor. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:32:50 am Citato da: mauring su Novembre 20, 2017, 09:59:28 am Gli hai venduto una moto ? ;D Ricordo solo la sua faccia dentro la Mondeo TD 88cv, mentre 'allungavo' i rapporti ;D Si era presentato con la EVO. E' stato un buon cliente, devo dire 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:35:46 am Citato da: Homer su Novembre 20, 2017, 09:35:18 am si va bene... hai comprato la moto migliore del pianeta. Quando fra 5 minuti la rivenderai poi ricominceremo a parlare... ma in veneto l'obiettività è vietata per legge? E' un cippottino, lo so. Ma x quel che devo fare va bene. Ma io le prendo per rivenderle. E' un pò quello che mi leva ogni ombra di dubbio in caso non ne sia entusiasta poi. Non mi ci trovo? Poco male, si gira e ci sta anche il disturbo :) L'importante è comprare bene e devo dire che l'ho fatto 8) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:42:57 am Citato da: Emi su Novembre 19, 2017, 21:37:06 pm ....Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, .... Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato ;) Tu veramente porteresti su di una mulattiera moto da 8-10.000€, quali un'Africa 1000 o una Tigre 800, al 99% equipaggiate con valigie sballonzolanti, magari senza paracoppa e protezioni da sassi e possibili colpi?? Oltre al fatto che ci vogliono stazza fisica e riflessi adeguati. Boh... Se ti posso dare un consiglio, vuoi una all terrain? Valuta KTM. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 11:43:38 am Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 09:27:45 am Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000. Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu? dai walt ti prego, ma ci credi veramente? io ho iniziato ieri con il triciclo ma vado già molto forte, trovami una TA700 che va bene in montagna + di un hornet, magari in due e con il salto tra seconda e terza tipico di quel bicilindrico purtroppo fiacco, ora comprendo che devi vender bene quello che hai preso senza provare, ma a tutto cìè un limite e da un esperto di moto da 39 anni un paragone hornet transalp in montagna fa veramente ridere Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 11:45:13 am Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 11:42:57 am Tu veramente porteresti su di una mulattiera moto da 8-10.000€, quali un'Africa 1000 o una Tigre 800, al 99% equipaggiate con valigie sballonzolanti, magari senza paracoppa e protezioni da sassi e possibili colpi?? Oltre al fatto che ci vogliono stazza fisica e riflessi adeguati. Boh... Se ti posso dare un consiglio, vuoi una all terrain? Valuta KTM. io avessi i soldi per comprare AT nuova ci andrei senza problemi con paracppa e due protezioni, le valigie cosa c'entrano? cmq io in fuoristrada zero problemi KTM lascia stare guarda il vata... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:51:55 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 11:43:38 am dai walt ti prego, ma ci credi veramente? io ho iniziato ieri con il triciclo ma vado già molto forte, trovami una TA700 che va bene in montagna + di un hornet, magari in due e con il salto tra seconda e terza tipico di quel bicilindrico purtroppo fiacco, ora comprendo che devi vender bene quello che hai preso senza provare, ma a tutto cìè un limite e da un esperto di moto da 39 anni un paragone hornet transalp in montagna fa veramente ridere Non devo vendere nulla. Le ho semplicemente provate. La H600 2001 sul passo Giau e dintorni, una disperazione assoluta (l'ho scritto più volte qui a tempo debito), affoga tristemente. Nulla di nuovo, tutti i 600 4C annaspano sotto, se poi ci metti i carburatori....sale meglio un mono! Ma ripeto, parlane con chi ne sa, cosa che sono sicuro avrai già fatto. Non è importante che la mia vada più della tua ;) E' importante poterci fare quello che ci si è prefissati, ci sono mille modi di andare sulle 2R. Io l'età delle scorribande da bimbominkia l'ho finita, oggi rido quando mi passa l'intutato a 11.000 giri e mi chiedo perchè mai lo fa e cosa gli può mancare nella vita per ridursi a rischiare tanto...mah! Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 11:54:59 am Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 11:45:13 am io avessi i soldi per comprare AT nuova ci andrei senza problemi con paracppa e due protezioni, le valigie cosa c'entrano? cmq io in fuoristrada zero problemi KTM lascia stare guarda il vata... Non esiste solo il Pistone e solo Vatanen. Le Kappa sono tanto migliorate. Prova un 690, così solo x sfizio. Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 11:58:14 am Africa Twin Vs KTM 1090 in fuoristrada, se vi può interessare:
Articolo --> http://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-crf1000-vs-ktm-1090-adventure-r.html Video: https://www.youtube.com/v/GlbIhH56kVo Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Blaze su Novembre 20, 2017, 12:31:09 pm Complimenti per l'acquisto Walt!
Un transalp va sempre festeggiato. Ci sono passato da quel mondo..per quasi un anno ho avuto un 650, bel ricordo,docile e morbida.Ci ho fatto qualche piccolo fuoristrada, ma mi sono reso conto che o sei disposto a rischiare e mettere a dura prova la meccanica, oppure meglio non spingersi oltre le strade bianche. Perchè magari in fuoristrada ci vai, ma sollecitando tutto in modo gravoso. Non conosco la 700 e non credo che la prenderei mai ( costi troppo elevati rispetto ad altre mini enduro/crossover tipo versys o vstrom). Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 12:32:46 pm In che senso "costi troppo elevati"?
Sono meccaniche molto simili, non penso ci siano molte differenze con Versys o V-Strom... Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Blaze su Novembre 20, 2017, 12:43:54 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2017, 12:32:46 pm In che senso "costi troppo elevati"? Sono meccaniche molto simili, non penso ci siano molte differenze con Versys o V-Strom... Sorry, intendevo costo d'acquisto, un transalp 700 costa mediamente più di una versys a pari anno, anche di 5 / 600 euro ( su 2000/2700). Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 12:46:15 pm Ah ok... i prezzi non li so, ma effettivamente i Transalp hanno una bella reputazione di macinakm, da cui (immagino) il prezzo.
Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 15:26:57 pm Citato da: Blaze su Novembre 20, 2017, 12:31:09 pm Complimenti per l'acquisto Walt! Un transalp va sempre festeggiato. Ci sono passato da quel mondo..per quasi un anno ho avuto un 650, bel ricordo,docile e morbida.Ci ho fatto qualche piccolo fuoristrada, ma mi sono reso conto che o sei disposto a rischiare e mettere a dura prova la meccanica, oppure meglio non spingersi oltre le strade bianche. Perchè magari in fuoristrada ci vai, ma sollecitando tutto in modo gravoso. Non conosco la 700 e non credo che la prenderei mai ( costi troppo elevati rispetto ad altre mini enduro/crossover tipo versys o vstrom). Grazie ragazzo ;). Almeno una persona che mi dà soddisfazione. Docile e morbida mi piace :D Qua certi paiono consumati pistaioli con mega manico, potremmo cambiare il dominio del sito con....www.ilPISTAme.com ;D Mahhhh.... Ad ogni modo una Transalp 700 con ABS, valigie e poco più di 10.000 km, senza 1 graffio, tagliandata, fatichi a pagarla meno di 4.500/4.700. E si rivende benissimo, autentico assegno circolare, pensa che il tipo aveva messo annuncio il sabato sera e la domenica mattina aveva già raccolto 3 appuntamenti. Ma io sono stato il primo.... ;D 8) E siccome l'appetito vien mangiando ne starei già guardando un'altra....stavolta datata....stay tuned on FB 8) ;) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 15:39:16 pm Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 11:51:55 am Non devo vendere nulla. Le ho semplicemente provate. La H600 2001 sul passo Giau e dintorni, una disperazione assoluta (l'ho scritto più volte qui a tempo debito), affoga tristemente. Nulla di nuovo, tutti i 600 4C annaspano sotto, se poi ci metti i carburatori....sale meglio un mono! Ma ripeto, parlane con chi ne sa, cosa che sono sicuro avrai già fatto. Non è importante che la mia vada più della tua ;) E' importante poterci fare quello che ci si è prefissati, ci sono mille modi di andare sulle 2R. Io l'età delle scorribande da bimbominkia l'ho finita, oggi rido quando mi passa l'intutato a 11.000 giri e mi chiedo perchè mai lo fa e cosa gli può mancare nella vita per ridursi a rischiare tanto...mah! non è questione di bimbiminkia, il punto è trovare la moto che ti permette di fare quello che vuoi, la mia hornet non è originalissima, ma onestamente in montagna non affoga ne annega ne annaspa. Detto questo ciascuno fa la sua strada, ma che la transalp sia briosa è tutto da dimostrare Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: &re@ su Novembre 20, 2017, 15:48:12 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 15:39:16 pm in montagna non affoga ne annega ne annaspa. Ah ma in montagna son capaci tutti, prova al mare :P Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 15:54:57 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2017, 15:48:12 pm Ah ma in montagna son capaci tutti, prova al mare :P mi hai fatto cappottare Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Homer su Novembre 20, 2017, 16:07:25 pm Citato da: Walt su Novembre 20, 2017, 11:51:55 am Non devo vendere nulla. Le ho semplicemente provate. La H600 2001 sul passo Giau e dintorni, una disperazione assoluta (l'ho scritto più volte qui a tempo debito), affoga tristemente. Nulla di nuovo, tutti i 600 4C annaspano sotto, se poi ci metti i carburatori....sale meglio un mono! Ma ripeto, parlane con chi ne sa, cosa che sono sicuro avrai già fatto. Non è importante che la mia vada più della tua ;) E' importante poterci fare quello che ci si è prefissati, ci sono mille modi di andare sulle 2R. Io l'età delle scorribande da bimbominkia l'ho finita, oggi rido quando mi passa l'intutato a 11.000 giri e mi chiedo perchè mai lo fa e cosa gli può mancare nella vita per ridursi a rischiare tanto...mah! Forse in 39 anni non te ne sei mai accorto ma sotto al piede sinistro normalmente sulle moto c'è una levetta... Si chiama cambio... Provala, vedrai che ti si aprirà un mondo! Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 20:14:47 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2017, 15:48:12 pm Ah ma in montagna son capaci tutti, prova al mare :P Ahhhhhhhh Super ;) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 20:20:44 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 15:39:16 pm non è questione di bimbiminkia, il punto è trovare la moto che ti permette di fare quello che vuoi, la mia hornet non è originalissima, ma onestamente in montagna non affoga ne annega ne annaspa. Detto questo ciascuno fa la sua strada, ma che la transalp sia briosa è tutto da dimostrare Dai su, è anche decatalizzata ;D. Che hai fatto all'Ornella? Corona/pignone? Già con due denti in più sulla corona cambia parecchio. Sulle H900 che ho avuto di certo non se ne sentiva bisogno, ma sulla H600 del 2008 (102cv) è migliorata x bene l'erogazione. Stava un pelino allegra in 6a, prendeva mi pare 500 giri in più, ma sui tornanti altra storia :D. 45 denti in luogo dei 43 originali, mi sembra Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 20:37:54 pm La moto ha scarico arrow, getti, corona +2 molle hyperpro e ammo della 2009 rigenerato,
Io non ci so andare ma non va male, Fidati comunque che Transalp e moscia, ma paradossalmente se in strada te e fai una ragione (non va un cazzo punto) i dubbi emergono su sterrato, dove una salita viscida che richiede di pizzicare la frizione potrebbe decretare la morte della frizione stessa (fragilina) Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Walt_TT su Novembre 20, 2017, 20:43:38 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2017, 20:37:54 pm La moto ha scarico arrow, getti, corona +2 molle hyperpro e ammo della 2009 rigenerato, Io non ci so andare ma non va male, Fidati comunque che Transalp e moscia, ma paradossalmente se in strada te e fai una ragione (non va un cazzo punto) i dubbi emergono su sterrato, dove una salita viscida che richiede di pizzicare la frizione potrebbe decretare la morte della frizione stessa (fragilina) Babbeneeeee, terrò presente ;) Sul ghiaino freno col davanti? Titolo: Re: uscire dal tunnel Triumph? Post di: Emi su Novembre 20, 2017, 21:39:13 pm Se hai l ABS potresti anche farlo, perché eviti la scivolata grazie all' elettoenici (forse, non ho mai provato ABS su sterrato/ghiaia)
Se sei senza ABS devi avere una buona sensibilita' se hai fondi particolari, Io in fuoristrada l'ho sempre usato molto poco il freno anteriore, ed infatti in strada ci ho messo un botto a imparare a frenare....così come il freno motore...il 250 2T semplicemente non ne aveva, i 4cilindri in linea 4T si....
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