Titolo: gasare meriva Post di: cip867 su Novembre 20, 2017, 18:52:53 pm mi sono trovato per le mani una Opel Meriva 1.8 del 2004, con all'attivo circa 45k km
la macchina va bene, quindi confido possa durare almeno 4-5 anni, visto che ha tanti anni ma pochissimi km Conto di farci circa 25-30 k km all'anno e stavo pensando che potrebbe essere una buona idea gasarla, in ottica risparmio economico, quindi sarei propendente più per il metano, se possibile. mi interessa che il piano di carico rimanga come è, abbattendo i sedili dietro viene un piano pari fino praticamente agli schienali anteriori, quindi lo spazio che ho a disposizione per le bombole è quello sotto il bagagliaio, dove attualmente c'è la ruota di scorta e dei vani porta oggetti, sotto il piano di carico. i miei dubbi sono riguardo alle caratteristiche del motore, compatibilità con gpl/metano, sedi valvole ecc, una opzione meglio dell'altra per qualche ragione? non so se le bombole di metano possono essere alloggiate nello spazio a disposizione, oppure sarebbero troppo piccole per garantire una autonomia decente. qualcuno ha esperienza diretta con questa auto o sa consigliare un bravo installatore in zona bologna? grazie mille Titolo: Re: gasare meriva Post di: mauring su Novembre 20, 2017, 20:22:02 pm Se vuoi mantenere il bagagliaio scordati il metano.
Puoi mettere un impianto GPL con bombola a ciambella al posto della ruota di scorta. Poi, come al solito, è questione di impiantista: se l'impiantista è bravo non avrai problemi, se è incapace avrai sempre rogne.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |