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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Novembre 24, 2017, 07:47:58 am



Titolo: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Novembre 24, 2017, 07:47:58 am
(https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/editor_1_colonna/public/news_galleria/2017/11/mercedes-classe-a-2018-interni_06.jpg?itok=qTGPYAOZ)

(http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2017/11/Nuova-Mercedes-Classe-A-prime-immagini-ufficiali-degli-interni-2-1620x1080.jpg)

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/22/mercedes_benz_classe_a_le_prime_immagini_degli_interni.html


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Novembre 24, 2017, 08:19:34 am
Alla fine, riprende il concetto di quella della E, con la differenza che nella A c'è una serie di schermi senza troppa materia dietro come cruscotto ...

(http://www.voiturepourlui.com/images/Mercedes/Classe-E-2017/Interieur/Mercedes_Classe_E_2017_005_interieur.jpg)

... da vedere dal vivo, forse non è così malvagia.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: MRC su Novembre 24, 2017, 08:21:55 am
che se già la grossa fa schifo la A fa proprio vomitare


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Novembre 24, 2017, 08:32:58 am
imho non è male, ma da vedere in versione barbona.

per dire ha 64 luci di led  :P :P

per dire molto bella anche  la plancia della nuova classe G in arrivo a breve

(https://1.bp.blogspot.com/-2rUYgX9N5EE/WgmfTRfBlwI/AAAAAAAA-UA/BBiQZVD8GdcbUwfHaR2kZYPhB4PmineoACLcBGAs/s1600/00.jpg)


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: claudio53 su Novembre 24, 2017, 08:34:24 am
Citato da: DoguiPlus su Novembre 24, 2017, 08:32:58 am
imho non è male, ma da vedere in versione barbona.

per dire ha 64 luci di led  :P :P

per dire molto bella anche  la plancia della nuova classe G in arrivo a breve

(https://1.bp.blogspot.com/-2rUYgX9N5EE/WgmfTRfBlwI/AAAAAAAA-UA/BBiQZVD8GdcbUwfHaR2kZYPhB4PmineoACLcBGAs/s1600/00.jpg)


Bella  ??? Di una pesantezza insostenibile    :-X , secondo me.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: MRC su Novembre 24, 2017, 08:36:14 am
fanno schifo, sembrano cruscotti anni 70 a cui sono stati inseriti 2 tablet nello spazio rettangolare
integrazione zero!

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/12535/photos650/lancia-lx_2.jpg)


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Mifune su Novembre 24, 2017, 11:50:59 am
mi piace ;)

vediamo come sarà in generale...sono proprio curioso


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: lou su Novembre 24, 2017, 16:57:47 pm
A me piace, specialmente la E.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Emi su Novembre 24, 2017, 21:47:59 pm
Se penso che montano motori Renault...il cruscotto e il meno anche se fa schifo


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: oscar su Novembre 25, 2017, 15:03:35 pm
solo a me ricordano gli schermini che vendono i cinesi a 0 euro? ???


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Novembre 25, 2017, 17:14:02 pm
Citato da: MRC su Novembre 24, 2017, 08:36:14 am
fanno schifo, sembrano cruscotti anni 70 a cui sono stati inseriti 2 tablet nello spazio rettangolare
integrazione zero!

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/12535/photos650/lancia-lx_2.jpg)


Tu fai schifo  :P :P :P

All'epoca gli interni della tema erano stupendi


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Emi su Novembre 25, 2017, 18:18:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 25, 2017, 17:14:02 pm
Tu fai schifo  :P :P :P

All'epoca gli interni della tema erano stupendi


Mrc ha capito che lo hanno preso per il culo, ma non riesce a fare uno sforzo sul passato, Audi aveva plancia che sembrava un mattone lego, la tema a confronto era un opera d arte


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: MRC su Novembre 25, 2017, 19:17:43 pm
^^^

sapevo che non avreste capito un cazzo! ::)

non era un attacco a QUELLA plancia, era per dire che ricorda quella plancia o altre simili/peggiori che proposte nel 2017 fanno decisamente schifo


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Emi su Novembre 25, 2017, 19:33:57 pm
Citato da: MRC su Novembre 25, 2017, 19:17:43 pm
^^^

sapevo che non avreste capito un cazzo! ::)

non era un attacco a QUELLA plancia, era per dire che ricorda quella plancia o altre simili/peggiori che proposte nel 2017 fanno decisamente schifo


Noi ti amiamo perché sei criptico


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: MRC su Novembre 25, 2017, 20:28:12 pm
Citato da: Emi su Novembre 25, 2017, 19:33:57 pm
Noi ti amiamo perché sei criptico


:-*


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: alura su Novembre 27, 2017, 16:48:22 pm
Ehm... il thread era fuori controllo. Facciamo che ricominciamo da zero eh... :P


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 16:51:47 pm
Bon, ricominciamo allora.

Chi parte per primo con le offese ?  ;D


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: alura su Novembre 27, 2017, 16:55:21 pm
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: superpyno su Novembre 27, 2017, 16:57:37 pm
Stele di Rosetta pronta.
Avanti coi prossimi codici.
Sono pronto!


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 16:59:01 pm
ofihcs af im ottocsurc leuq


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: mauring su Novembre 27, 2017, 17:00:28 pm
Citato da: Velo su Novembre 27, 2017, 16:59:01 pm
ofihcs af im ottocsurc leuq


!otouQ


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Novembre 27, 2017, 17:00:43 pm
Citato da: Velo su Novembre 27, 2017, 16:59:01 pm
ofihcs af im ottocsurc leuq


Gli Elii si sciolgono e fai tu i tracce sataniche al contrario? ;D


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Velo su Novembre 27, 2017, 17:05:57 pm
Citato da: ChB su Novembre 27, 2017, 17:00:43 pm
Gli Elii si sciolgono e fai tu i tracce sataniche al contrario? ;D


non è al contrario, stavo scrivendo con lo schermo girato


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 08:28:42 am
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/02/02/mercedes_benz_classe_a_foto_motori_caratteristiche.html

eccola molto bella

e mi prometto di tornare a parlare del concetto molto più ampio di quanto sembra di elettronica a bordo.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:00:21 am
Porta al debutto il nuovo 1.3 turbo benzina sviluppato con Renault che pian piano verrà montato anche sui modelli francesi...


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 09:01:30 am
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:00:21 am
Porta al debutto il nuovo 1.3 turbo benzina sviluppato con Renault che pian piano verrà montato anche sui modelli francesi...


direi la migliore del segmento.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: superpyno su Febbraio 05, 2018, 09:03:51 am
Davvero bella e concordo sul fatto che il grosso salto dovrebbe essere in fatto di infotainment e assistenza guida.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:04:42 am
Citato da: Superpyno su Febbraio 05, 2018, 09:03:51 am
Davvero bella e concordo sul fatto che il grosso salto dovrebbe essere in fatto di infotainment e assistenza guida.


pare che la futura AMG sfonderà il muro dei 400CV  :o :o :o


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: alura su Febbraio 05, 2018, 09:58:25 am
Bella, ma la plancia e' veramente bruttina...


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 10:01:39 am
Citato da: alura su Febbraio 05, 2018, 09:58:25 am
Bella, ma la plancia e' veramente bruttina...


sai che invece a me piace tanto, la trovo la prima bella applicazione dei cruscotti a display!

certo che questa è una gamma motori/cambio/assistenti vasta!!!

Fca propone ancora la giulietta del mesozoico..


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: alura su Febbraio 05, 2018, 10:04:47 am
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 10:01:39 am
sai che invece a me piace tanto, la trovo la prima bella applicazione dei cruscotti a display!

certo che questa è una gamma motori/cambio/assistenti vasta!!!

Fca propone ancora la giulietta del mesozoico..


Ma non e' tanto il display, quanto le bocchettone dell'aria... sono troppo invasive...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 10:06:01 am
leggo ora, è cresciuta tanto nelle dimensioni

ormai le c son d


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Febbraio 05, 2018, 10:32:28 am
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:04:42 am
pare che la futura AMG sfonderà il muro dei 400CV  :o :o :o


Per forza ...

Molto CLS, il muso ... esternamente non è malvagia, meglio dell’attuale sicuramente, a mio avviso. Son curioso di vedere la declinazione CLA 8)

E quest’anno riesco ad andare a Ginevra ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChS su Febbraio 05, 2018, 11:12:18 am
6 cm più lunga della B che senso ha? Per il resto qua da noi venderanno sempre delle gran 180d col motore Renault 1.5 ulteriormente aggiornato


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 11:16:19 am
Citato da: ChS su Febbraio 05, 2018, 11:12:18 am
6 cm più lunga della B che senso ha? Per il resto qua da noi venderanno sempre delle gran 180d col motore Renault 1.5 ulteriormente aggiornato


Gabri è la base nuova, ci faranno 8 versioni sopra!!!!!


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 11:31:33 am
Da km77: A diferencia del modelo anterior, la suspensión trasera puede ser de dos tipos: las versiones más potentes mantienen un paralelogramo deformable (imagen) y las menos potentes llevan un sistema de rueda tirada mediante una barra de torsión (imagen; es un esquema más básico y menos costoso.

Alla fine saran tutte con barra di torsione... Per carità... Non che cambi molto, ma mi chiedo il motivo di acquistare una Mercedes al posto di una Renault... Comunque, esternamente, non è malaccio... Il problema rimane dentro...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 11:34:43 am
E' la stessa scelta che fa Volkswagen sulle versioni meno potenti della Golf.
Oltre al risparmio economico, il ponte torcente è più robusto in quei paesi in cui le condizioni delle strade non sono proprio ideali.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 11:49:21 am
Beh Mercedes usa sospensioni estremamente raffinate da metà anni 80 e la solidità non era in discussione... Ovviamente se guardi al risparmio devi trovare altro tipo di compromessi...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 11:52:30 am
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 11:34:43 am
E' la stessa scelta che fa Volkswagen sulle versioni meno potenti della Golf.
Oltre al risparmio economico, il ponte torcente è più robusto in quei paesi in cui le condizioni delle strade non sono proprio ideali.


Pure per le Audi a3...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 12:28:34 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 11:49:21 am
Beh Mercedes usa sospensioni estremamente raffinate da metà anni 80 e la solidità non era in discussione... Ovviamente se guardi al risparmio devi trovare altro tipo di compromessi...


A metà anni '80 Mercedes viaggiava su altri prezzi e altri segmenti di mercato, l'introduzione della 190 venne considerata una caduta di prestigio per il marchio.
Quelli erano gli anni in cui Mercedes prima progettava la macchina come doveva essere, e poi stabiliva il prezzo di vendita.
Esattamente il contrario di quello che si fa oggi, una Classe A non può costare tanto più di una Golf e più o meno come una A3 o una Serie 1.

Poi, tutto è possibile, ma se devi vendere una Mercedes e non ti fai problemi per il motore Renault sotto il cofano (e chissà quanta altra componentistica plebea), perchè dovresti farteli per un ponte torcente che rispetto ai multilink è più semplice e robusto? Quei soldi è meglio investirli nell'infotainment e nelle finiture interne, due cose che la clientela odierna apprezza molto ma molto di più di una meccanica esclusiva e sospensioni raffinate.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: claudio53 su Febbraio 05, 2018, 13:02:34 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 12:28:34 pm
Quei soldi è meglio investirli nell'infotainment e nelle finiture interne, due cose che la clientela odierna apprezza molto ma molto di più di una meccanica esclusiva e sospensioni raffinate.



Purtroppo è vero  :'(

Comunque la differenza di comfort è percepibile.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChS su Febbraio 05, 2018, 13:30:50 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 11:16:19 am
Gabri è la base nuova, ci faranno 8 versioni sopra!!!!!

Va bene ma non è più un'utilitaria, è quasi 20 cm più lunga di una Golf.
Per il resto è bella sicuramente ma non ha più nulla a che vedere con la Classe A, modello d'accesso Mercedes indirizzato a che cercava una macchina piccola di classe con la stella


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: ChS su Febbraio 05, 2018, 13:32:45 pm
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:00:21 am
Porta al debutto il nuovo 1.3 turbo benzina sviluppato con Renault che pian piano verrà montato anche sui modelli francesi...

Spero abbiano anche migliorato i consumi del precedente 1.2 TCE che non erano un gran che...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 13:41:03 pm
Citato da: ChS su Febbraio 05, 2018, 13:30:50 pm
Va bene ma non è più un'utilitaria, è quasi 20 cm più lunga di una Golf.
Per il resto è bella sicuramente ma non ha più nulla a che vedere con la Classe A, modello d'accesso Mercedes indirizzato a che cercava una macchina piccola di classe con la stella


quello da quando è uscita l'ultima versione è cosi!!!


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChS su Febbraio 05, 2018, 13:43:39 pm
Nuovi motori, nuovi cambi

I nuovi motori di Nuova Classe A sono molto efficienti: al momento del lancio sono disponibili due nuovi motori a benzina a quattro cilindri. Tra le innovazioni dell'M 282 di 1,4 litri di cilindrata e 120 kW di potenza massima vi sono l'esclusione dei cilindri (in combinazione con il cambio 7G-DCT) e la forma a delta della testata cilindri. Il secondo motore a benzina è l'M 260 di 2,0 litri di cilindrata, 165 kW e 350 Nm. Una delle novità è rappresentata dal CAMTRONIC per l'albero a camme di aspirazione. Entrambi i modelli a benzina sono dotati di camicie dei cilindri dall'attrito ottimizzato e di un filtro antiparticolato di serie. Altrettanto nuovo è il motore diesel a quattro cilindri (OM 608) di 1,5 litri di cilindrata, 85 kW di potenza e 260 Nm di coppia. Le sue particolarità sono un sistema di depurazione dei gas di scarico con tecnologia AdBlue® montato in prossimità del motore e un turbocompressore con tempo di risposta ottimizzato e raffreddamento dell'aria di sovralimentazione ad acqua. Inoltre debutta un nuovo cambio a doppia frizione 7G-DCT. Seguiranno altri nuovi motori. Di serie la capienza del serbatoio è di 43 litri, a richiesta è disponibile un serbatoio di 51 litri.

Al momento del lancio di Classe A o subito dopo sono disponibili le seguenti tre motorizzazioni[1]:

    A 200 (120 kW/163 CV, 250 Nm); con cambio a doppia frizione
    7G-DCT (consumo di carburante combinato 5,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 120 g/km) o cambio manuale a sei marce (consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133 g/km)

·        A 250 con cambio a doppia frizione 7G-DCT (165 kW/224 CV), 350 Nm; consumo di carburante combinato 6,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 141 g/km)

    A 180 con cambio a doppia frizione 7G-DCT (85 kW/116 CV), 260 Nm; consumo di carburante combinato 4,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 108 g/km)

Il nuovo M 282 a benzina: quattro cilindri con sistema di esclusione dei cilindri



Nuovo motore di base del modello A 200 è l'M 282 di 1,33 litri di cilindrata. Rispetto al precedente motore da 1,6 litri la potenza del motore completamente in alluminio è aumentata dell'11%, la cilindrata addirittura del 25%. Il motore ha dimensioni molto compatte, peso ridotto ed elevata rigidità statica e dinamica. Il turbocompressore è dotato di una valvola wastegate a gestione elettronica: grazie alla regolazione flessibile della pressione di sovralimentazione è possibile impostare una pressione di sovralimentazione ottimale anche nel settore di carico parziale.

Questo motore è il primo quattro cilindri di Mercedes-Benz ad essere equipaggiato con il sistema di esclusione dei cilindri (inizialmente in combinazione con il cambio 7G-DCT). Ai carichi parziali, a seconda della potenza necessaria, tra 1.250 e 3.800 giri/min le valvole di aspirazione e di scarico del secondo e terzo cilindro vengono chiuse mediante regolazione dell'alzata delle valvole. Gli altri due cilindri funzionano sotto carichi più elevati e quindi con maggiore efficienza. Per ridurre l'attrito, le superfici di scorrimento dei cilindri sono dotate del rivestimento brevettato NANOSLIDE®. Il mantello dei pistoni ha un rivestimento EcoTough, una particolare superficie in grafite che assicura un attrito ottimizzato ed elevata resistenza all'usura.

Un'altra particolarità tecnica è la cosiddetta testata cilindri a forma di delta. È un po' più alta, ma più stretta e leggera delle testate cilindri tradizionali. Un altro vantaggio è dato dai collettori di aspirazione e di scarico che permettono di avere una struttura compatta. Daimler detiene il brevetto della struttura compatta della pompa d'iniezione ad alta pressione di 250 bar. I polverizzatori multiforo sono disposti al centro della camera di combustione, e l'iniezione avviene in modo che le valvole non vengano interessate dal getto di carburante.

Il nuovo quattro cilindri ad alta compressione è dotato, di serie, di un filtro antiparticolato. Anche l'emissione acustica è stata curata con particolare attenzione: i condotti di aspirazione sono provvisti di un risonatore di Helmholtz, il catalizzatore è dotato di un isolamento solido e anche la copertura di design soddisfa requisiti di insonorizzazione.

Il nuovo motore viene offerto inizialmente con il cambio a doppia frizione
7G-DCT e successivamente anche con un cambio manuale a sei marce e trazione integrale 4MATIC.

Il motore M 282 è stato sviluppato in collaborazione con Renault sotto la guida di Mercedes-Benz. Viene prodotto nello stabilimento di Kölleda (Germania) e in futuro sarà fabbricato anche nello stabilimento di Pechino (Cina). Renault fornisce i componenti del motore base.

Il nuovo motore a benzina M 260: debutto della CONICSHAPE®



L'M 260 a quattro cilindri della A 250 è l'evoluzione del motore M 270 con un aumento di potenza superiore al 6% rispetto al suo predecessore. Nel blocco motore in alluminio pressofuso con camicie in ghisa grigia si cela una novità assoluta: CONICSHAPE®, un sistema di smerigliatura che internamente viene chiamato anche “levigatura a campana”. Per ridurre al minimo l'attrito dei pistoni e il consumo di carburante, l'alesaggio viene esteso nella parte inferiore delle camicie dei cilindri. La forma conica risultante ricorda la campana di una tromba. Riducono l'attrito anche un nuovo olio leggero e segmenti del pistone ottimizzati. Per far fronte alla maggiore potenza specifica, i pistoni stessi sono dotati di canali di raffreddamento. Questa soluzione assicura anche una combustione più efficiente. Nella parte inferiore del basamento i contralberi di bilanciamento garantiscono una maggiore silenziosità di funzionamento del motore.

Una novità nella testata cilindri a quattro valvole in alluminio del motore da due litri è il CAMTRONIC, sistema di fasatura variabile che permette di ottenere due diverse alzate delle valvole di aspirazione. Grazie alla regolazione variabile, nel settore di carico parziale è possibile convogliare nella camera di combustione meno aria riducendo l'alzata delle valvole, con consequente diminuzione delle perdite dovute al ricambio dei gas. Nei settori di carico più elevato la maggiore alzata delle valvole permette al motore di erogare la massima potenza.

Per garantire una combustione ottimale nonostante un'apertura delle valvole inferiore, il carburante viene iniettato più volte. La minore turbolenza della miscela aria/carburante nella camera di combustione viene compensata nella zona della candela di accensione. Il quattro cilindri è dotato di iniezione diretta con iniettori piezoelettrici di ultima generazione. La posizione degli iniettori è stata ottimizzata in modo da bagnare le pareti il meno possibile e, quindi, ridurre le emissioni grezze, in particolar modo di particolato. Il filtro antiparticolato è di serie. Grazie all'iniezione ottimizzata con alzata parziale, il motore è ancora più silenzioso in un'ampia fascia di regimi. Il perfezionamento del noto processo di combustione BlueDIRECT e la combinazione con il filtro antiparticolato per motori a benzina (di serie) permettono di contenere le emissioni dei gas di scarico.

Il turbocompressore single-scroll è ora dotato di una valvola wastegate a gestione elettronica. L'organo di regolazione, precedentemente azionato a depressione, è ora sostituito da un dispositivo di precisione elettrico che, comunicando la propria posizione e grazie alla maggiore velocità di regolazione, migliora nettamente la regolazione della pressione di sovralimentazione e la diagnosi. In questo modo la sovralimentazione può essere regolata con maggiore precisione.

L'olio motore viene immesso nel circuito di lubrificazione a seconda del fabbisogno. Un sistema di sensori monitora la pressione dell'olio per consentire di adeguarne il volume di alimentazione. Il circuito di raffreddamento è dotato di un termostato a regolazione elettronica che permette di regolare la temperatura del motore in modo ottimale a seconda delle sollecitazioni.

Per aumentare la regolarità di funzionamento del motore, oltre ai contralberi di bilanciamento viene utilizzato nella catena cinematica un nuovo ammortizzatore a pendolo centrifugo. Questa soluzione migliora il comportamento NVH del motore e permette di viaggiare in modo confortevole ai bassi regimi. Anche l'impianto di scarico con gestione delle valvole serve allo stesso scopo.

Il motore è progettato per la trazione anteriore e la trazione integrale 4MATIC ed è abbinato generalmente al cambio a doppia frizione 7G-DCT. La produzione dell'M 260 avviene nello stabilimento di Kölleda.

Il nuovo motore diesel OM 608: più silenzioso e più pulito



Il motore diesel di base OM 608 della A 180 d è un'evoluzione dell'OM 607. È più potente di 5 kW (85 kW), ha emissioni ulteriormente ridotte, soddisfa i nuovi standard UE sulle emissioni 6d-temp e quindi i requisiti del nuovo ciclo di omologazione RDE (Real Driving Emissions) e, per finire, è più silenzioso.

Tra le nuove soluzioni tecnologiche figura il turbocompressore a gas di scarico a geometria variabile, che è stato perfezionato e che è integrato nel collettore di scarico. Un attuatore elettrico regola la geometria delle turbine con conseguente risposta più brillante della sovralimentazione. L'aria di aspirazione viene raffreddata tramite un intercooler ad acqua fissato al motore.

L'altezza della nuova testata cilindri in alluminio e le masse in movimento degli organi della distribuzione sono state ridotte. Il condotto di aspirazione è ora integrato nel coperchio della testata cilindri. La pressione del sistema d'iniezione Common Rail è passata da 1.600 bar a 2.000 bar. Gli iniettori elettromagnetici a otto fori permettono di gestire la combustione con precisione effettuando fino a sei iniezioni per fase di lavoro. Per ottimizzare la combustione anche dal punto di vista acustico, in un'ampia fascia di regimi si fa ricorso a una doppia preiniezione, e gli iniettori sono incapsulati con una guarnizione di tenuta.

Il blocco motore in ghisa grigia è più rigido e, al tempo stesso, più leggero. Continuano a trovare impiego pistoni in acciaio di peso ottimizzato. La pompa dell'olio è regolata in funzione del fabbisogno; una valvola regola la pressione dell'olio in base al fabbisogno e alla temperatura.

Ai fini dell'insonorizzazione la coppa dell'olio ha una copertura in poliuretano, la copertura del motore incorpora schiuma fonoassorbente e la copertura di design ha uno strato interno in tessuto non tessuto in PET.

Per limitare le emissioni l'OM 608 è dotato di sistema di ricircolo dei gas di scarico ad alta e bassa pressione. Il sistema compatto di post-trattamento dei gas di scarico si trova in prossimità del motore. Oltre al catalizzatore ossidante e al filtro antiparticolato, debuttano per la prima volta in questa classe di motori catalizzatori SCR con AdBlue®. Anche il filtro antiparticolato ha un rivestimento SCR. Un grande serbatoio di AdBlue® di 23,8 litri assicura intervalli lunghi tra un rifornimento e l'altro e presenta un bocchettone di riempimento separato, accessibile dall'esterno, di fianco al bocchettone del gasolio.

Al momento del lancio il motore è disponibile con un nuovo cambio a doppia frizione 7G-DCT. L'OM 608 viene prodotto nell'ambito di una collaborazione strategica con Renault. Fanno parte degli elementi tecnologici specifici di Mercedes-Benz:

·        supporti motore

·        speciale volano a due masse

·        cambio a doppia frizione

·        alternatore e compressore del climatizzatore

·        centralina motore con software specifico

·        funzione ECO start/stop


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 14:53:24 pm
comunque queste auto ti danno da pensare....

fca quanto investe?


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 15:20:13 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 12:28:34 pm
A metà anni '80 Mercedes viaggiava su altri prezzi e altri segmenti di mercato, l'introduzione della 190 venne considerata una caduta di prestigio per il marchio.
Quelli erano gli anni in cui Mercedes prima progettava la macchina come doveva essere, e poi stabiliva il prezzo di vendita.
Esattamente il contrario di quello che si fa oggi, una Classe A non può costare tanto più di una Golf e più o meno come una A3 o una Serie 1.

Poi, tutto è possibile, ma se devi vendere una Mercedes e non ti fai problemi per il motore Renault sotto il cofano (e chissà quanta altra componentistica plebea), perchè dovresti farteli per un ponte torcente che rispetto ai multilink è più semplice e robusto? Quei soldi è meglio investirli nell'infotainment e nelle finiture interne, due cose che la clientela odierna apprezza molto ma molto di più di una meccanica esclusiva e sospensioni raffinate.



Ma non era sufficiente "Ovviamente se guardi al risparmio devi trovare altro tipo di compromessi"?  ???

Quel po' di storia spicciola dell'auto, qui dentro, è più o meno nota a tutti... Ma il punto è e rimane: se devo comprare qualcosa di equivalente ad una Megane, pagando, in più il marchio, l'assistenza di un brand premium, etc. etc., ne vale la pena?


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 15:22:08 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 15:20:13 pm
Quel po' di storia spicciola dell'auto, qui dentro, è più o meno nota a tutti... Ma il punto è e rimane: se devo comprare qualcosa di equivalente ad una Megane, pagando, in più il marchio, l'assistenza di un brand premium, etc. etc., ne vale la pena?


Apparentemente si, visti i numeri di vendita e i margini, perchè se i contenuti sono quelli di una Megane, il prezzo non lo è.

Per quanto riguarda la storia spicciola, ormai parlare di automobili è diventato come parlare di frigoriferi e lavatrici.
La scelta tra un marchio e l'altro è legata più alla simpatia (o all'antipatia) per un marchio o un altro, all'estetica del pannello comandi, all'aggiunta del programma dedicato per i calzini e al prezzo, che non alla tecnologia che c'è dietro.
Anche la pubblicità, ormai è sempre più orientata a presentare l'auto come un ambiente in cui fai di tutto tranne guidare.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 15:35:39 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 15:22:08 pm
Apparentemente si, visti i numeri di vendita e i margini, perchè se i contenuti sono quelli di una Megane, il prezzo non lo è.

Per quanto riguarda la storia spicciola, ormai parlare di automobili è diventato come parlare di frigoriferi e lavatrici.
La scelta tra un marchio e l'altro è legata più alla simpatia (o all'antipatia) per un marchio o un altro, all'estetica del pannello comandi, all'aggiunta del programma dedicato per i calzini e al prezzo, che non alla tecnologia che c'è dietro.
Anche la pubblicità, ormai è sempre più orientata a presentare l'auto come un ambiente in cui fai di tutto tranne guidare.


anche perché oggettivamente van tutte bene


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 15:45:24 pm
Citato da: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 15:35:39 pm
anche perché oggettivamente van tutte bene


E perchè i tempi in cui tra la meccanica di una Alfa Romeo e quella di una Simca o tra le finiture interne di una Lancia e quelle di una Fiat ci passava un abisso sono finiti.
Io ricordo da piccolo negli anni '70 potevi quasi riconoscere i modelli dal suono del motore.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: DoguiPlus su Febbraio 05, 2018, 15:51:46 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 15:45:24 pm
E perchè i tempi in cui tra la meccanica di una Alfa Romeo e quella di una Simca o tra le finiture interne di una Lancia e quelle di una Fiat ci passava un abisso sono finiti.
Io ricordo da piccolo negli anni '70 potevi quasi riconoscere i modelli dal suono del motore.


ma è chiaro e solare, torniamo sempre in loop qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=58136.0


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 16:02:03 pm
Infatti, quindici anni fa scrivevo regolarmente su 5-6 forum di auto.
Oggi scrivo solo su questo, che in realtà è un bar virtuale per gente di mezza età.


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: claudio53 su Febbraio 05, 2018, 16:05:31 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 16:02:03 pm
Infatti, quindici anni fa scrivevo regolarmente su 5-6 forum di auto.
Oggi scrivo solo su questo, che in realtà è un bar virtuale per gente di mezza età.


Anche più di mezza  ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 05, 2018, 16:05:52 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 15:22:08 pm
Apparentemente si, visti i numeri di vendita e i margini, perchè se i contenuti sono quelli di una Megane, il prezzo non lo è.

Per quanto riguarda la storia spicciola, ormai parlare di automobili è diventato come parlare di frigoriferi e lavatrici.
La scelta tra un marchio e l'altro è legata più alla simpatia (o all'antipatia) per un marchio o un altro, all'estetica del pannello comandi, all'aggiunta del programma dedicato per i calzini e al prezzo, che non alla tecnologia che c'è dietro.
Anche la pubblicità, ormai è sempre più orientata a presentare l'auto come un ambiente in cui fai di tutto tranne guidare.



Giuro che non ho capito se mi stai perculando...


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: &re@ su Febbraio 05, 2018, 16:07:04 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 05, 2018, 16:05:31 pm
Anche più di mezza  ;D

Era mezza quando ha iniziato, 15 anni fa ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: mauring su Febbraio 05, 2018, 16:32:43 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 16:02:03 pm
Infatti, quindici anni fa scrivevo regolarmente su 5-6 forum di auto.
Oggi scrivo solo su questo, che in realtà è un bar virtuale per gente di mezza età.


Ancora qualche anno e muterà anche il dominio: www.ilsuvvone.com.  :P ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 16:49:49 pm
Dipende dalla fase esistenziale che uno sta attraversando:

Motocicletta -> Automobile -> SUV -> comoda 

:D :D :D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: mauring su Febbraio 05, 2018, 16:56:02 pm
Citato da: Phormula su Febbraio 05, 2018, 16:49:49 pm
Dipende dalla fase esistenziale che uno sta attraversando:

Motocicletta -> Automobile -> SUV -> comoda 

:D :D :D


Si finisce sempre con una enorme Station Wagon, però !  :o ;D
(http://www.biemmespecialcars.it/biemme/wp-content/uploads/2016/12/autofunebre-mercedes-usato-239-01.jpg)


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: alura su Febbraio 05, 2018, 17:01:09 pm
non e' detto

(https://www.parkssuperior.com/images/vehicles/large_escaladeexterior-152.jpg)

;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Phormula su Febbraio 05, 2018, 17:04:56 pm
Per il pistonaro, in attesa dell'Elise, deve essere una Volvo.
(una nota impresa di pompe funebri di Milano infatti ha mezzi Volvo)




Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Raven su Febbraio 05, 2018, 17:16:38 pm
Un mio amico ha preso il maserati....e pare sia richiestissimo


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: tappo su Febbraio 05, 2018, 17:16:50 pm
Citato da: mauring su Febbraio 05, 2018, 16:32:43 pm
Ancora qualche anno e muterà anche il dominio: www.ilsuvvone.com.  :P ;D


io già mi sto preparando per quando si parlerà di mezzi tipo questo in foto  ;D

(http://www.farmosan.it/files/galleryPhoto/0/44/0_ico.jpg)


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: alura su Febbraio 05, 2018, 17:17:24 pm
Citato da: Raven su Febbraio 05, 2018, 17:16:38 pm
Un mio amico ha preso il maserati....e pare sia richiestissimo


Spero gpl...  :P


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Raven su Febbraio 05, 2018, 17:20:57 pm
Citato da: Raven su Febbraio 05, 2018, 17:16:38 pm
Un mio amico ha preso il maserati....e pare sia richiestissimo


Chiarisco.....non come.cliente!!!
Preso nel senso di comprato, ha un'impresa nel settore


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Homer su Febbraio 05, 2018, 18:23:02 pm
Citato da: alura su Febbraio 05, 2018, 17:17:24 pm
Spero gpl...  :P


Diesel...solo che ha il risuonatore di scarico lo stesso...quando lo han messo in moto all’ultimo funerale dove sono andato ha fatto un bordello che francamente in quella situazione è parecchio fuoriluogo


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Febbraio 05, 2018, 19:47:57 pm
Io questa, sempre e comunque bassa ...

(http://www.leblogauto.com/wp-content/uploads/2011/12/Jaguar-E-Harold-Maude-1.jpg)

... comunque, ho già dato "ordine": niente bimmer o MB :P

Comunque, han già fatto pure questa :o

(https://www.funeraire-info.fr/wp-content/uploads/2016/09/Le-corbillard-de-RemetzCar-324x160.jpg)

... che non è malvagia, considerato il genere ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Emi su Febbraio 05, 2018, 21:00:22 pm
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2018, 18:23:02 pm
Diesel...solo che ha il risuonatore di scarico lo stesso...quando lo han messo in moto all’ultimo funerale dove sono andato ha fatto un bordello che francamente in quella situazione è parecchio fuoriluogo


A ok non sono L unico che ha notato la cosa sui maserati


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Velo su Febbraio 06, 2018, 09:50:42 am
Harold e Maude... carino.


Titolo: Re: Interni nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Febbraio 06, 2018, 18:21:36 pm
Citato da: Homer su Febbraio 05, 2018, 09:04:42 am
pare che la futura AMG sfonderà il muro dei 400CV  :o :o :o


Ecco le prime informazioni, faranno due AMG, 35 e 45, versione "berlina", tricorpo. Sarà verosimilmente la CLA, a meno che, visto che la futura A3 sarà 5 porte o berlina e la "sportback" sarà stilisticamente simile alle sorelle maggiori, anche MB farà una berlina tricorpo della A oltre che la CLA(*). Vabbé, comunque, ecco qui le indiscrezioni:

A AMG 35: 315 CV, scaturiti da un motore termico di 299 CV accoppiato a un motore elettrico (48 V) di 16 CV https://fr.motor1.com/news/229583/mercedes-amg-a-35-berline-spyshots/

A AMG 45: motore termico 4 cilindri da 408 CV accoppiato a un motore elettrico da 16 CV, totale 424 CV https://fr.motor1.com/news/229451/mercedes-amg-a-45-berline/

(*) però qui dicono che la versione tricopo dovrebbe ricalcare il prototipo presentato a Shangai https://fr.motor1.com/news/142784/mercedes-classe-a-berline-concept/ quindi più simile a una C sportiveggiante che non a una CLS in miniatura.

Nei vari articoli parlano anche di una futura BMW Serie 2 Grand Coupé ... c'è speranza a 'sto mondo, non solo robe ingombranti, ma anche auto basse e larghe 8)


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 06, 2018, 22:08:23 pm
Tricorpo sarebbe 3 volumi? ???


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Febbraio 07, 2018, 06:22:10 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 06, 2018, 22:08:23 pm
Tricorpo sarebbe 3 volumi? ???


Certo ... da version tricorps ... traduzione efficace e intuibile, mica ctrlC/ctrlV ;D

Penso sia più "iitaliano", o comunque con logica italiana, che scrivere sedan o saloon, che farà figo, ma non è italiano, o no? :P


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 07, 2018, 07:57:13 am
Manco tricorpo, sarebbe come chiamarla versione sedano  :P


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: mauring su Febbraio 07, 2018, 08:08:22 am
Tricorpo mi faceva pensare ad un carburatore... Peccato.  ;D


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: Raven su Febbraio 07, 2018, 09:50:20 am
Citato da: ChB su Febbraio 06, 2018, 18:21:36 pm
Nei vari articoli parlano anche di una futura BMW Serie 2 Grand Coupé ... c'è speranza a 'sto mondo, non solo robe ingombranti, ma anche auto basse e larghe 8)


io a questo punto aggiungerei il suffisso "coupè" a qualunque cosa in listino e buona notte


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 07, 2018, 09:56:40 am
Beh, la mercedes ci è andata vicino... Chiamava coupè qualsiasi cosa, dalla classe A 2 porte, alla Cls....


Titolo: Re: nuova mercedes classe a
Post di: ChB su Febbraio 07, 2018, 14:51:40 pm
Citato da: Raven su Febbraio 07, 2018, 09:50:20 am
io a questo punto aggiungerei il suffisso "coupè" a qualunque cosa in listino e buona notte


A qualunque cosa che sia bassa da terra, larga e che non superi un’altezza di 1.40 metri ... così te l’appoggio in pieno.


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