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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:22:27 am



Titolo: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:22:27 am
premessa, nel 19 cambio l'attuale lotus

3 scelte in campo ma soprattutto con 3 costi di gestione diversi che mi portano a pensare a che paese del minchia siamo.

-riprendo un elise ma 220cv sc , nuova costruita come voglio io dalla fabbrica , vorrei una special a mio nome etc etc   = costi di gestione uguali a quelli che ho adesso (+280 euro nnui  di incendio/furto +60euro di bollo)

- exige v6 usatina o nuova in promo  , costi gestionali manutentivi +1000 annui (gomme costano il doppio idem i freni e altre parti) MA 
   superbollo +1500/2200 in base alle potenze, extra bollo altri 500 , assicurazione (con incendio e furto) + 1000        big total + 4500 / 5000  annui di sola gestione in più rispetto la base

-gt4/spyder   almeno + 6.5/7k  dalla base (considerando extra manutentivi,assicurativi e bollo/superbollo)

Ripeto sono costi  "base attuale" + extra!
Ora è chiara la mia decisione, non si può chiedere di soli costi fissi 4/6K in più è uno scandalo che tarpa le ali a chi magari facendo sacrifici potrebbe prendersi una supercar (non oso pensare ai costi di un auto da 600cv)
Pagandone iva , ipt etc etc etc

Ho condiviso con voi questi calcoli per dire che se si tolgierssero questi balzelli venderebbero molto di più a noi appassionati e tutto il sistema ne gioverebbe.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: alura su Marzo 09, 2018, 08:24:01 am
maledetto superbollo  :-X


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 08:28:46 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:22:27 am
Ho condiviso con voi questi calcoli per dire che se si tolgierssero questi balzelli venderebbero molto di più a noi appassionati e tutto il sistema ne gioverebbe.

L'abbiamo sempre detto e qualunque persona di buonsenso lo capirebbe >:(


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:37:51 am
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 08:28:46 am
L'abbiamo sempre detto e qualunque persona di buonsenso lo capirebbe >:(


si però leggere i numeri fa sempre un altro effetto

per dirti

220cv  : costi fissi (bollo+assi già con buona copertura)  = 100 euro al mese
350cv : costi fissi (bollo+assi già con buona copertura)  = 300 euro al mese

:-X :-X solo per avere il mezzo posteggiato !!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: alura su Marzo 09, 2018, 08:40:27 am
Si e' davvero assurdo.... ma i costi di passaggio di proprietà non sono da meno eh... il passaggio e' proprio un furto legalizzato, non ha alcun senso.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 08:45:23 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:37:51 am
si però leggere i numeri fa sempre un altro effetto
(...)

A me hanno fatto effetto da subito, ho un amico che girava in M3 e adesso gira su un X6 diesel <= 250CV, lui dice "per dare meno nell'occhio" ma secondo me è una puttanata (anche perché, delle due, forse dava meno nell'occhio su un'M3...).
La sostanza è che questa tassa assurda ha segato le gambe a un sacco di gente che avrebbe potuto permettersi macchine potenti, con conseguenze negative dirette anche sulle casse dello Stato.

Quando guardo i listini, se leggo più di 185kw, li salto a piedi pari.
Anni fa, magari, a un usato avrei potuto anche pensare, ma oggi non mi passa nemmeno per la testa.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:46:17 am
Citato da: alura su Marzo 09, 2018, 08:40:27 am
Si e' davvero assurdo.... ma i costi di passaggio di proprietà non sono da meno eh... il passaggio e' proprio un furto legalizzato, non ha alcun senso.


i passaggi sono un furto a certe cifre , ho pagato quasi 1000 euro per l'attuale elise!!!

mille euro!!!!

Capisco già di più l'ipt.



Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 08:46:40 am
Torniamo al solito discorso.

La cosa piu' equa sarebbe tassare i carburanti: chi piu' consuma, piu' paga. Fine.

Allora uno potrebbe anche prendersi un 700 cavalli e usarlo per pochi km la Domenica, senza doversi svenare.

Io, se volessi prendere un qualcosa di sportivo divertente, mi rivolgerei alle ultratrentennali. Non sopporterei di spendere cifre assurde di costi fissi.

Per dire... 340 cv veraci, e ciao bollo e superbollo, e ciao assicurazione costosa. Quei soldi li metto in benzina.  8)

https://www.autoscout24.it/annunci/chevrolet-corvette-stingray-benzina-blu-azzurro-99befcf6-67ca-ad6f-e043-1250030acaee?cldtidx=18



Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: fabio1.9tdi su Marzo 09, 2018, 08:53:24 am
Un auto d'epoca per non avere il sueperbollo?


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:57:00 am
Mauri son cose diverse, le auto d'epoca di manutenzione vengono ben di più che una sportiva e sono molto meno usabili.
A quella corvette dà la paga pure la Polo Turbo del webmaster!!  ;D ;D ;D
E ti fumi il costo del superbollo in 100km coi consumi  ;D ;D ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 09:08:04 am
Citato da: fabio1.9tdi su Marzo 09, 2018, 08:53:24 am
Un auto d'epoca per non avere il sueperbollo?

Va bene, ma ti pare sensato che uno debba prendere una macchina > 20 anni (mi pare che la soglia per il superbollo sia quella) apposta per non pagare il superbollo?

Uno dovrebbe potersi prendere la macchina che gli piace e che può permettersi, e pagare una tassa equa, non questo furto a mano armata.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 09:15:38 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 08:57:00 am
Mauri son cose diverse, le auto d'epoca di manutenzione vengono ben di più che una sportiva e sono molto meno usabili.
A quella corvette dà la paga pure la Polo Turbo del webmaster!!  ;D ;D ;D
E ti fumi il costo del superbollo in 100km coi consumi  ;D ;D ;D


Sono tutte paure immotivate.

I motori sono V8 molto semplici, i ricambi si trovano a poco.

Poi, se uno vuole fare il fighetto con la sportiva recente, allora son cassi suoi e deve pagare.  :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 09:19:52 am
Non è questione di fare i fighetti (che, semmai, lo fai di più con una Corvette Stingray), è questione che magari a uno non vuole una Corvette di 34 anni ma vuole una qualsiasi media sportiva nuova, che ormai viaggiano tutte sopra i 300 cavalli...


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 09:25:54 am
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 09:19:52 am
Non è questione di fare i fighetti (che, semmai, lo fai di più con una Corvette Stingray), è questione che magari a uno non vuole una Corvette di 34 anni ma vuole una qualsiasi media sportiva nuova, che ormai viaggiano tutte sopra i 300 cavalli...


E' proprio la tassa di possesso ad essere profondamente ingiusta, in quanto prescinde dal valore della macchina.

Io pago 200 euro di tassa di possesso per la Mondeo, che vale 500 euro.

La stessa tassa di possesso la paga una macchina che ne vale 15.000.

Tassa sui carburanti e fine.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 09:28:31 am
Sono d'accordo.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: claudio53 su Marzo 09, 2018, 09:31:56 am
Citato da: mauring su Marzo 09, 2018, 09:25:54 am
E' proprio la tassa di possesso ad essere profondamente ingiusta, in quanto prescinde dal valore della macchina.

Io pago 200 euro di tassa di possesso per la Mondeo, che vale 500 euro.

La stessa tassa di possesso la paga una macchina che ne vale 15.000.

Tassa sui carburanti e fine.



... e comprati una macchina da 30000 euro che paga 200 di tassa di possesso e li hai fregati tutti  :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: alura su Marzo 09, 2018, 09:34:20 am
;D ;D ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 09:34:40 am
Citato da: claudio53 su Marzo 09, 2018, 09:31:56 am
... e comprati una macchina da 30000 euro che paga 200 di tassa di possesso e li hai fregati tutti  :P


Oppure una ibrida o elettrica, col bollo gratis per n-anni.

Chi piu' spende, meno spende !  :D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: baranzo su Marzo 09, 2018, 10:16:16 am
Concordo, tutte le imposte dovrebbero essere scaricate sui carburanti, ma per essere efficace tale misura dovrebbe essere applicata in tutti i paesi nella stessa misura, altrimenti il turismo del pieno crescerebbe esponenzialmente.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: pino su Marzo 09, 2018, 10:33:34 am
Storia vecchia...  >:(


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Velo su Marzo 09, 2018, 10:40:56 am
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2018, 10:16:16 am
Concordo, tutte le imposte dovrebbero essere scaricate sui carburanti, ma per essere efficace tale misura dovrebbe essere applicata in tutti i paesi nella stessa misura, altrimenti il turismo del pieno crescerebbe esponenzialmente.


Pro e contro di questa soluzione


PRO:
- chi consuma di più (cioè fa più chilometri o usa auto che consumano molto) paga di più;
- Notevole semplificazione

CONTRO:
- auto molto inquinanti e poco inquinanti verrebbero equiparate, a parità di consumo, come costi (quindi non ci sono vantaggi o incentivi per chi decide di passare ad un'auto "più verde");
- a parità di chilometri percorsi/carburante consumato, chi possiede ed utilizza una sola macchina paga come chi possiede dieci auto (e le utilizza IN COMPLESSO come chi ne usa una)
- turismo del pieno come da te citato.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 10:46:35 am
Citato da: Velo su Marzo 09, 2018, 10:40:56 am
- a parità di chilometri percorsi/carburante consumato, chi possiede ed utilizza una sola macchina paga come chi possiede dieci auto (e le utilizza IN COMPLESSO come chi ne usa una)


Questo non lo trovo ingiusto.

Chi possiede 10 auto ha già pagato 10 passaggi di proprietà, paga 10 assicurazioni, mi sembra che basti.

Se le usa complessivamente per una percorrenza uguale, è giusto che paghi uguale.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 10:48:38 am
Citato da: Velo su Marzo 09, 2018, 10:40:56 am
- auto molto inquinanti e poco inquinanti verrebbero equiparate, a parità di consumo, come costi (quindi non ci sono vantaggi o incentivi per chi decide di passare ad un'auto "più verde");

Ma finalmente sarebbero favorite quelle che consumano meno (quindi, sostanzialmente, anche meno inquinanti)
Citato da: Velo su Marzo 09, 2018, 10:40:56 am
- a parità di chilometri percorsi/carburante consumato, chi possiede ed utilizza una sola macchina paga come chi possiede dieci auto (e le utilizza IN COMPLESSO come chi ne usa una)

E mi pare anche giusto.
Tanto, chi ne possiede dieci, ha già tante altre spese, non c'è il rischio che chiunque si metta a comprare decine di macchine. Però magari una macchina "sfiziosa" in più se la compra, a vantaggio dell'indotto.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 10:51:21 am
Citato da: Velo su Marzo 09, 2018, 10:40:56 am
- auto molto inquinanti e poco inquinanti verrebbero equiparate, a parità di consumo, come costi (quindi non ci sono vantaggi o incentivi per chi decide di passare ad un'auto "più verde");


Incentivi ce ne sono:

- diretti, mediante le periodiche campagne rottamazione
- indiretti, mediante blocchi del traffico, ricambi che non si trovano piu'

Aggiungerei revisioni fatte come dio comanda, che obbligano a rottamare i catorci.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 10:52:46 am
Citato da: mauring su Marzo 09, 2018, 10:51:21 am
Incentivi ce ne sono:

- diretti, mediante le periodiche campagne rottamazione
- indiretti, mediante blocchi del traffico, ricambi che non si trovano piu'

Aggiungerei revisioni fatte come dio comanda, che obbligano a rottamare i catorci.


e togliere l'abominio delle storiche 20ennali o iscritte a qualche club farlocco.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: baranzo su Marzo 09, 2018, 10:54:39 am
In Svizzera c'è la possibilità di avere le targhe trasferibili, in pratica si pagano tasse e assicurazioni solo sull'auto più costosa, quindi se vuoi tenerne 10 in garage con una targa puoi farlo, e paghi solo per una. E non mi sembra una cosa sbagliata, in ogni caso non puoi guidarne più di una per volta, quindi non ha senso pagare per più d'una. Altra condizione per usufruirne è che devono essere custodite in uno spazio privato, non puoi lasciare parcheggiata in strada un'auto stargata.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 10:54:44 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 10:52:46 am
e togliere l'abominio delle storiche 20ennali o iscritte a qualche club farlocco.

Quello, che era invece una buona iniziativa e non un abominio, praticamente l'hanno già tolto.
Puoi anche iscriverla ma non hai nessun vantaggio, tranne che in un paio di regioni.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 10:55:26 am
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2018, 10:54:39 am
In Svizzera c'è la possibilità di avere le targhe trasferibili, in pratica si pagano tasse e assicurazioni solo sull'auto più costosa, quindi se vuoi tenerne 10 in garage con una targa puoi farlo, e paghi solo per una. E non mi sembra una cosa sbagliata, in ogni caso non puoi guidarne più di una per volta, quindi non ha senso pagare per più d'una. Altra condizione per usufruirne è che devono essere custodite in uno spazio privato, non puoi lasciare parcheggiata in strada un'auto stargata.

Lo trovo sensato


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 10:59:38 am
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 10:54:44 am
Quello, che era invece una buona iniziativa e non un abominio, praticamente l'hanno già tolto.
Puoi anche iscriverla ma non hai nessun vantaggio, tranne che in un paio di regioni.


una punto 55 dl 94 che valore storico ha con soli 24 anni ???

forse neanche 30 basterebbero!!!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Marzo 09, 2018, 11:02:07 am
Citato da: baranzo su Marzo 09, 2018, 10:54:39 am
Altra condizione per usufruirne è che devono essere custodite in uno spazio privato, non puoi lasciare parcheggiata in strada un'auto stargata.


Infatti, quella è una cosa da tenere sotto controllo.

Puoi anche avere 100 macchine e non pagare bolli, ma devi avere un posto dove parcheggiarle, senza intasare le strade pubbliche.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 11:02:17 am
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 10:59:38 am
una punto 55 dl 94 che valore storico ha con soli 24 anni ???

forse neanche 30 basterebbero!!!

Appunto, che valore storico ha a 30 anni?
Magari ne devono passare 40, ma banalmente, se la pressi a 24 anni, a 30 o 40 non ci arriverà mai...
L'idea sarebbe proprio quella: salvaguardare macchine che altrimenti verrebbero pressate.

Ma bisogna che siano in buone condizioni, la discriminante deve essere quella, non si può considerare "di interesse storico" qualunque rottame.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: alura su Marzo 09, 2018, 11:08:19 am
Ma togliere semplicemente l'inutile superbollo ?  :P

Sarebbe già un inizio...


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 11:15:29 am
Sono talmente scemi che non ci arrivano.
Oltre al fatto che... figurati se non verrebbe vista come una mossa in favore dei "ricchi".


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Patarix su Marzo 09, 2018, 11:48:27 am
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 08:45:23 am
ho un amico che girava in M3 e adesso gira su un X6 diesel <= 250CV, lui dice "per dare meno nell'occhio" ma secondo me è una puttanata (anche perché, delle due, forse dava meno nell'occhio su un'M3...).


Ciao Andrea, la X6 Diesel sotto i 250cv, dal punto di vista fiscale, da molto meno "nell'occhio" della M3; forse il tuo amico si riferiva a questo?


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Patarix su Marzo 09, 2018, 11:50:37 am
Citato da: alura su Marzo 09, 2018, 11:08:19 am
Ma togliere semplicemente l'inutile superbollo ?  :P


Sarebbe la cosa piú sensata da fare....


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 11:52:03 am
Citato da: Patarix su Marzo 09, 2018, 11:48:27 am
Ciao Andrea, la X6 Diesel sotto i 250cv, dal punto di vista fiscale, da molto meno "nell'occhio" della M3; forse il tuo amico si riferiva a questo?


certo è un 2000cc sotto i 250cv non è considerato bene di lusso , pur costando fior di quattrini.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 09, 2018, 11:55:00 am
Citato da: Patarix su Marzo 09, 2018, 11:48:27 am
Ciao Andrea, la X6 Diesel sotto i 250cv, dal punto di vista fiscale, da molto meno "nell'occhio" della M3; forse il tuo amico si riferiva a questo?


No, parlava di dare nell'occhio per i controlli per strada, non per il fisco.

Sul fisco siamo tutti d'accordo.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 13:45:19 pm
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 11:15:29 am
figurati se non verrebbe vista come una mossa in favore dei "ricchi".


Però sulla nautica hanno fatto presto a farlo sparire....

E li è lusso vero perché vedo che i costi di una barca anche da 9 mtl sono "di lusso" vero!!

Altro che una supercar tipo cayman!!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Marzo 09, 2018, 16:52:10 pm
Citato da: &re@ su Marzo 09, 2018, 08:45:23 am
La sostanza è che questa tassa assurda ha segato le gambe a un sacco di gente che avrebbe potuto permettersi macchine potenti, con conseguenze negative dirette anche sulle casse dello Stato.



io sono uno di quelli >:(.. anche potendomela permettere non ho voglia di regalare soldi allo Stato  >:(


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: fabrizio.b su Marzo 09, 2018, 17:34:19 pm
Citato da: DoguiPlus su Marzo 09, 2018, 13:45:19 pm
Però sulla nautica hanno fatto presto a farlo sparire....

E li è lusso vero perché vedo che i costi di una barca anche da 9 mtl sono "di lusso" vero!!

Altro che una supercar tipo cayman!!


prima hanno distrutto il comparto , poi quando si sono accorti di avere creato oltre 8000 disoccupati e di aver impoverito mezza italia si sono riveduti .



Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: superpyno su Marzo 09, 2018, 19:01:09 pm
Nel mio condominio du auto in meno di tre mesi con targa tedesca e leasing germanico.
Tutte e due oltre i 300 cv.
Ma davvero è una cosa senza rischio?


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Emi su Marzo 09, 2018, 22:42:26 pm
Pino senza rischio no, molti però contano sulla difficoltà di fare tutto il giro per verificare la congruenza di accordi/utilizzo, tant'è che quelle macchine non vengono tenute per periodi troppo lunghi...si cambiano ;)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2018, 07:59:04 am
Nel momento in cui immatricoli un auto costosa già sei sotto la lente a prescindere dalla cilindrata, se c’è sproporzionr con i redditi emerge
Poi se ti fermano il modulo che accetta che guidi un bene di lusso lo compilano oltre i 2000 mi pare ma non è che l x6 2.000cc la si possa comprare tranquillamente da nullatenenti


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Emi su Marzo 10, 2018, 09:01:08 am
Bhe col reddito di cittadinanza tutti potranno avere una sportiva senza dover dimostrare un cazzo, ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Marzo 10, 2018, 09:04:18 am
Ma il tizio di cui parlo non è mica un pezzente o uno che faccia miliardi in nero... è un promotore finanziario che se la passa decisamente bene, solo si è rotto le palle (a suo dire) di essere "sotto la lente" per ogni boiata, macchina inclusa.
Io sospetto comunque che migliaia di euri di solo bollo per l'M3 (giusto per citare l'ultima, ma la lista sarebbe lunga), per quanto non lo mandino sul lastrico... gli tiri un po' il culo di spenderli, e francamente non gli dò torto, è veramente un balzello che fa incazzare anche solo per il concetto.

A me scoccerebbe anche solo per 1kw di eccedenza, per principio.
A prescindere che sono contrario alla tassa di possesso in quanto tale.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Raven su Marzo 10, 2018, 10:18:36 am
Ma l'X6 però è 3000, non 2000


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Homer su Marzo 10, 2018, 11:02:39 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 10, 2018, 07:59:04 am
Nel momento in cui immatricoli un auto costosa già sei sotto la lente a prescindere dalla cilindrata, se c’è sproporzionr con i redditi emerge
Poi se ti fermano il modulo che accetta che guidi un bene di lusso lo compilano oltre i 2000 mi pare ma non è che l x6 2.000cc la si possa comprare tranquillamente da nullatenenti


Anche perche non lo facevano  ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: superpyno su Marzo 10, 2018, 12:49:57 pm
Citato da: Emi su Marzo 09, 2018, 22:42:26 pm
Pino senza rischio no, molti però contano sulla difficoltà di fare tutto il giro per verificare la congruenza di accordi/utilizzo, tant'è che quelle macchine non vengono tenute per periodi troppo lunghi...si cambiano ;)


Vero.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: THE KAISER su Marzo 10, 2018, 22:55:53 pm
Citato da: Homer su Marzo 10, 2018, 11:02:39 am
Anche perche non lo facevano  ;D
azz e questo X essere più discreto si compra un x6 3000... non fa una piega ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Patarix su Marzo 11, 2018, 01:41:32 am
Citato da: THE KAISER su Marzo 10, 2018, 22:55:53 pm
azz e questo X essere più discreto si compra un x6 3000... non fa una piega ;D


;D ;D ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 08, 2018, 09:11:38 am
il 19 arriva in fretta, a settembre mi muovo!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 08, 2018, 09:39:43 am
elise cup 250
(https://c1.staticflickr.com/6/5547/30983274085_187f9a582f_b.jpg)
(http://www.lotustrivellato.it/site/wp-content/uploads/LOTUS-ELISE-CUP-250-BRG-2-1024x768.jpg)

elise sport 220 my17.5
(https://ag-spots-2017.o.auroraobjects.eu/2017/12/02/lotus-elise-s3-220-sport-c391002122017163603_8.jpg)

exige v6 usatina ma sport 350 minimo
(http://ag-spots-2016.o.auroraobjects.eu/2016/03/06/lotus-exige-s-2012-c748306032016210149_1.jpg)
(https://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/12/1449780086_Lotus-Exige-Sport-350-retro.jpg)

718 boxster 2.0 300cv
(https://files3.porsche.com/filestore/image/multimedia/none/982-718-bo-modelimage-sideshot/model/08c829b3-d7eb-11e6-a122-0019999cd470/porsche-model.png)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Raven su Giugno 08, 2018, 09:56:58 am
tra queste tutta la vita la Elise


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Giugno 08, 2018, 13:07:05 pm
Jaguar F type P300 8)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Giugno 08, 2018, 15:03:22 pm
exige V6 perchè fa sangue, anche se probabilmente la Cup 250 è più performante


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Giugno 08, 2018, 15:13:41 pm
tanto non comprerà niente, e per colpa sua il Pistone diventerà sempre più "proSUV" ::)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 08, 2018, 15:32:12 pm
Citato da: tappo su Giugno 08, 2018, 15:13:41 pm
tanto non comprerà niente, e per colpa sua il Pistone diventerà sempre più "proSUV" ::)


a dire l verità ho già comprato 3 volte, e non c'è 3 senza 4  ;D ;D ;D


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 10:17:19 am
mi stò orientando su una nuova elise 220cv

quale colore preferite tra i due?

pastello
(http://www.lotustrivellato.it/site/wp-content/uploads/LOTUS-ELISE-CUP-250-BRG-2-1024x768.jpg)

o metallizato

(https://ag-spots-2017.o.auroraobjects.eu/2017/12/02/lotus-elise-s3-220-sport-c391002122017163603_8.jpg)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: RockDj su Giugno 15, 2018, 10:53:31 am
Io prenderei una V6.. E' spettacolare!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 10:58:14 am
Citato da: RockDj su Giugno 15, 2018, 10:53:31 am
Io prenderei una V6.. E' spettacolare!



si ma sii vola a 70k e di gestione è cara.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: mauring su Giugno 15, 2018, 11:03:05 am
Voto pastello.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: lou su Giugno 15, 2018, 11:06:46 am
Mi piacciono entrambi..


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 11:25:59 am
(http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;topic=57896.0;id=20986;image)

la mia attuale colore b4 pastello

(https://img4.annuncicdn.it/90/5c/905c9e1e95b470599090c72d98322fd9_orig.jpg)
(https://f7432d8eadcf865aa9d9-9c672a3a4ecaaacdf2fee3b3e6fd2716.ssl.cf3.rackcdn.com/C2570/N20/IMG_887-medium.jpg)
il nuovo metallizato che cambia molto in base alla luce solare, nella foto sotto con alcune parti nere e anche li bisogna scegliere

questa invece è un altra tonalità sempre metallizzata (l'ho avuta sulla mia prima s1)

(http://img.pistonheads.com.s3-eu-west-1.amazonaws.com/Fullsize/lotus/elise-s2/lotus-elise-s2-S1985498-1.jpg)
(https://ag-spots-2017.o.auroraobjects.eu/2017/04/09/lotus-elise-20th-anniversary-special-edition-c454809042017145310_3.jpg)

Oppure un verde "olive" pastello

(http://img.pistonheads.com/Fullsize/lotus/elise-s3/lotus-elise-s3-S3374247-2.jpg)

Sarei indeciso tra la prima pastello e l'ultima metallizzata.

Indeciso su "pezzi neri" , di sicuro non "front access" , valuto solo parte posteriore e coprirollbar.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Velo su Giugno 15, 2018, 11:30:24 am
Per me pastello.  Il  BRG è nato pastello, su una Lotus mi pare doveroso rispettare tale tradizione.

Oltretutto quel verde met lo trovo brutto, se proprio vuoi un met, io escluderei comunque il verde.

In generale le lotus mi piacciono pastello, trovare un colore pastello che non stia bene mi pare difficile. Bianco rosso, azzurro, nero, arancio, verde...  tutti perfetti.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Velo su Giugno 15, 2018, 11:30:59 am
BRG pastello!!!


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 11:32:33 am
Citato da: Velo su Giugno 15, 2018, 11:30:24 am
Per me pastello.  Il  BRG è nato pastello, su una Lotus mi pare doveroso rispettare tale tradizione.


e Olive pastello?
(http://img.pistonheads.com/Fullsize/lotus/elise-s3/lotus-elise-s3-S3374247-5.jpg)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Velo su Giugno 15, 2018, 11:36:24 am
Citato da: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 11:32:33 am
e Olive pastello?
(http://img.pistonheads.com/Fullsize/lotus/elise-s3/lotus-elise-s3-S3374247-5.jpg)


No, non mi piace....  quell'oliva lì secondo me sta bene solo matt, ma non su una lotus.  Magari su un grosso pickup americano...


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: &re@ su Giugno 15, 2018, 11:38:46 am
È orrendo quel verde oliva.

Invece il verde metallizzato mi piace (ma va?)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Giugno 15, 2018, 12:57:36 pm
Citato da: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 10:58:14 am
si ma sii vola a 70k e di gestione è cara.


non ho capito.. a me hai consigliato di prendere il V6 e non il 4 cilindri, e adesso tu ti tiri indietro??!!  ??? ???

codardo  :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 13:43:19 pm
Citato da: tappo su Giugno 15, 2018, 12:57:36 pm
non ho capito.. a me hai consigliato di prendere il V6 e non il 4 cilindri, e adesso tu ti tiri indietro??!!  ??? ???

codardo  :P :P :P :P :P :P


son auto diverse, filosoficamente il telaio 111 nasce 4 cilindri!!  :P :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Giugno 15, 2018, 15:31:08 pm
Citato da: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 13:43:19 pm
son auto diverse, filosoficamente il telaio 111 nasce 4 cilindri!!  :P :P


hai sempre la scusa pronta  :P :P :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: Velo su Giugno 15, 2018, 15:47:02 pm
Citato da: tappo su Giugno 15, 2018, 15:31:08 pm
hai sempre la scusa pronta  :P :P :P


E invece ha ragione.
INVECE: quando mai s'è vista una Jaguar a QUATTRO cilindri?


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Giugno 15, 2018, 16:07:37 pm
ma azzurro puffo che è spettacolare? o gialla?


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Giugno 15, 2018, 16:08:28 pm
ma allora la tua è in vendita?
anche se il verde lotus non lo apprezzo molto, senza i cerchi neri o oro perde molto IMHO


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 15, 2018, 16:29:46 pm
Citato da: MRC su Giugno 15, 2018, 16:08:28 pm
ma allora la tua è in vendita?
anche se il verde lotus non lo apprezzo molto, senza i cerchi neri o oro perde molto IMHO


quando finalizzo a settembre ottobre la metterò in vendita

per i cerchi vorrei tenere quelli della versione sprint
(https://www.motoringresearch.com/wp-content/uploads/2017/04/14%E2%80%93Elise-640x360.jpg)


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: tappo su Giugno 15, 2018, 19:28:04 pm
Citato da: Velo su Giugno 15, 2018, 15:47:02 pm
E invece ha ragione.
INVECE: quando mai s'è vista una Jaguar a QUATTRO cilindri?


ma qui il problema non sono io, ma è lui che vuole acquistare una Lotus 4 cilindri  :P


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Giugno 29, 2018, 08:09:08 am
i dubbi aumentano.

Provato ben bene una nuova 220cv mi ha deluso, il motore và bene e spinge più del mio ma non ha carattere a 6300rpm muore.

Stò ripensando se trovassi una sport 350 usata ,ma torniamo al superbollo e ai costi di gestione.

Altro?? quasi quasi spendo 2 soldi sulla mia.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Luglio 01, 2018, 18:34:48 pm
La risposta dipende sempre cosa vorresti rispetto a quello che già hai


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Luglio 02, 2018, 08:31:12 am
Citato da: MRC su Luglio 01, 2018, 18:34:48 pm
La risposta dipende sempre cosa vorresti rispetto a quello che già hai


la mia situazione la conosci  :P :P

aggiungo …… questa da mettere giù da pista m'intrigherebbe in affiancamento alla elise attuale…

(http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?p=42235&b=1)
chi era a Varano l'ha vista, ed è in vendita..


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Luglio 02, 2018, 11:32:59 am
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2018, 08:31:12 am
la mia situazione la conosci  :P :P

aggiungo …… questa da mettere giù da pista m'intrigherebbe in affiancamento alla elise attuale…

(http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?p=42235&b=1)
chi era a Varano l'ha vista, ed è in vendita..


intendevo dire che la "R" già ce l'hai, cos'è che non ti soddisfa?
La vuoi più da pista (o solo da pista)?
Vorresti solamente più potenza ma senza il volumetrico?
Vuoi qualcosa di più sfruttabile sempre (es. porsche)?

Se non ci (ti) è chiaro dove vuoi andare rispetto a dove sei attualmente, è dura suggerire


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: DoguiPlus su Luglio 02, 2018, 15:19:41 pm
Citato da: MRC su Luglio 02, 2018, 11:32:59 am
intendevo dire che la "R" già ce l'hai, cos'è che non ti soddisfa?
La vuoi più da pista (o solo da pista)?
Vorresti solamente più potenza ma senza il volumetrico?
Vuoi qualcosa di più sfruttabile sempre (es. porsche)?

Se non ci (ti) è chiaro dove vuoi andare rispetto a dove sei attualmente, è dura suggerire


baààà non so nenache io cosa volere.
è chiaro che un passaggio di classe ad una supercar seria come spyder/gt4 ci starebbe, ma conoscendomi ho paura di non sfruttarle.

d'altro canto la R la vedo come una transizione, peccato sia rimasto un po' deluso dalla nuova S220cv , troppo morta agli alti, e la v6 m'intriga ma non so se vale il prezzo del biglietto!!

se tengo la mia potrei spenderci su 5k di preparazione e fare qualche giretto ma poi si svaluterebbe.

a quel punto affiancarci una ginetta non sarebbe male per uso da/per pista e lotus per giretti stradali magari mettendoci sopra un millino d'estetica.


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: MRC su Luglio 02, 2018, 16:12:32 pm
Citato da: DoguiPlus su Luglio 02, 2018, 15:19:41 pm
baààà non so nenache io cosa volere.
è chiaro che un passaggio di classe ad una supercar seria come spyder/gt4 ci starebbe, ma conoscendomi ho paura di non sfruttarle.

d'altro canto la R la vedo come una transizione, peccato sia rimasto un po' deluso dalla nuova S220cv , troppo morta agli alti, e la v6 m'intriga ma non so se vale il prezzo del biglietto!!

se tengo la mia potrei spenderci su 5k di preparazione e fare qualche giretto ma poi si svaluterebbe.

a quel punto affiancarci una ginetta non sarebbe male per uso da/per pista e lotus per giretti stradali magari mettendoci sopra un millino d'estetica.


a sto punto per il "solo pista" io vedo meglio uno sfilatino, anche con su il rover preparato (bene)
costi inferiori, qualcosa riesci a farla anche da solo, adrenalina superiore, ecc

ovvio che va carrellato come fanno gli altri

La tua "R" invece qualcosa ci puoi fare ma se diventa invasivo migliora ma ovviamente deprezza, ma se hai uno sfilatino pronto pista non ti serve un altro mezzo pasticciato finto gara, meglio lasciarla com'è, al limite metti su un volante OMP con sgancio, 4 cerchi neri o oro e finisce lì


Titolo: Re: scelta sportiva & costi
Post di: RockDj su Luglio 05, 2018, 17:23:35 pm
Prenditi un bello sfilatozzo!


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