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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 08:54:43 am



Titolo: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 08:54:43 am
Allora vi premetto che ho avuto modo di fare una un bel  test  guidato tra due auto con  stesso telaio ma motore e cambio diverso
Entrambe lotus elise

La prima con

Potenza 220cv a 6800 rpm
Coppia  250 Nm a 4600 rpm
Cambio 6m

La seconda con 

Potenza 192cv a 7800 rpm (limitatore a 8300)
Coppia 181 Nm  a 6800 rpm
Cambio 6m

Stò ancora  riordinando le idee, intanto voi quale preferireste tra le due??


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 08:56:47 am
A occhio la prima.
Anche se, l'ideale sarebbe vedere le curve di potenza e coppia.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: abrasda su Maggio 14, 2018, 09:11:59 am
la coppia al volano non vuol dire nulla senza la rapportatura


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 09:17:39 am
Bravo Andrea, hai centrato il punto, eccole la prima sono i colori verdi

(https://www.seloc.org/wp-content/uploads/2011/12/2012MY-Elise-3.jpg)

La seconda è quella gialla sotto
(https://celicahobby.com/ubbthreads/attach/1953276691-2Lotus-Elise-vs-Celica-Dyno.jpg)

Voi cosa vedete?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 09:20:57 am
Citato da: abrasda su Maggio 14, 2018, 09:11:59 am
la coppia al volano non vuol dire nulla senza la rapportatura


Gommatura identica

La prima "con più coppia"

3.538  1.913  1.310  0.971  0.818  0.700      Finale 4.294

La seconda "con più allungo"

3.166  2.050  1.481  1.166  0.916  0.815       Finale 4.529 


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:29:31 am
Ma sono due grafici incomparabili, il primo ha la scala in Nm e kW, il secondo in HP e lb*ft (peraltro non segnate sulla scala).

Inoltre, nel secondo, direi che siano valori alla ruota.

L'unica cosa che si può apprezzare, qualitativamente, è che la curva di coppia del secondo sembra più costante ("orizzontale"), ma senza conoscere la scala rimane una considerazione buttata lì.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:30:34 am
Citato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 09:20:57 am
Gommatura identica

La prima "con più coppia"

3.538  1.913  1.310  0.971  0.818  0.700  3.333    Finale 4.294

La seconda "con più allungo"

3.166  2.050  1.481  1.166  0.916  0.815  3.250      Finale 4.529 



Hanno 7 marce o il primo valore è la riduzione primaria?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 09:38:31 am
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:30:34 am
Hanno 7 marce o il primo valore è la riduzione primaria?


la 7a cifra è la retro , scusami ora cancello


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:40:20 am
Sì infatti guardando adesso i valori, non mi quadrava così corta ;D

Manca la primaria comunque, per avere un'idea esatta delle differenze fra i due cambi.

Perché a guardarli così, semmai, è il secondo cambio ad essere più corto (tranne in prima).


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 09:42:26 am
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:29:31 am
L'unica cosa che si può apprezzare, qualitativamente, è che la curva di coppia del secondo sembra più costante ("orizzontale"), ma senza conoscere la scala rimane una considerazione buttata lì.


Hai ragione si vede solo curva, ma nel secondo caso apprezzi in modo visibile il cambio di fase a 6300 giri, dove la coppia e la potenza schizza in alto sino al limitatore, quindi sotto morta (fai il paragone a 4500rpm tra i due motori) sopra esplode, la seconda

La seconda nasce a 3500 e muore a 6200 rpm.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 09:44:47 am
No, non riesci da quei grafici, perché se la scala della coppia è più o meno "schiacciata" (e nel secondo non ce l'abbiamo), ti falsa tutto.
Puoi saperlo tu perché magari li hai provati e "ti ci ritrovi", ma senza un riscontro diretto io non mi azzarderei a dire niente.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 09:46:26 am
Non si puo' decidere su meri numeri.

Occorre provare le due opzioni sul terreno in cui vorresti usarle (pista ? montagna ? città ? bar ? ) e poi decidere.

Solo la prova empirica ti dà la direzione in cui andare, e va a gusti.

Io generalmente preferirei sempre un motore coppioso che gira piu' basso piuttosto che uno impiccato che allunga, ma non è detto che magari su qualche pista possa preferire il secondo.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: abrasda su Maggio 14, 2018, 09:59:50 am
http://www.zeperfs.com/it/duel5913-1245.htm


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: claudio53 su Maggio 14, 2018, 10:05:25 am
Penso che per una sportiva sia meglio un aspirato con più allungo, il fatto che sia "morta" è solo relativamente a quando la coppia cresce con la fasatura per alti rpm, quando vai forte sei sempre sopra la zona morta. Per una guida disimpegnata forse è meglio il motore più coppioso, ma in ultima analisi è una questione di gusti.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 10:30:08 am
Citato da: abrasda su Maggio 14, 2018, 09:59:50 am
http://www.zeperfs.com/it/duel5913-1245.htm


Thx , i motori son quelli , cambia solo l'allestimento della "copiosa" che sarebbe sport 220.
Citato da: claudio53 su Maggio 14, 2018, 10:05:25 am
Penso che per una sportiva sia meglio un aspirato con più allungo, il fatto che sia "morta" è solo relativamente a quando la coppia cresce con la fasatura per alti rpm, quando vai forte sei sempre sopra la zona morta. Per una guida disimpegnata forse è meglio il motore più coppioso, ma in ultima analisi è una questione di gusti.


Già , però bisogna fare un distinguo.

Su strada di montagna, strada normale un motore coppioso vince a mani basse, non è facile stare sempre a 6500 ad esempio in uscita di un tornante , è più facile essere tra i 3500 e i 4500 che tra 6.3 e 7300 per dire.

Si cambia meno e quindi meno perdite.

Quindi lato prestazioni neanche a parlare vince il coppioso, idem su pista anche se in realtà il gap diminuisce perché è molto più semplice tenere su di giri la macchina.
Ma tirare una marcia , sentire la botta del cambio di fase è terribilmente romantico, ti dà libidine pure perdendo tante sfide (per dire un golf gtd ti và via) ma il rombo di un 8000 rpm aspirato è sempre unico imho.

Non so avevo già deciso di passare al "coppioso" ma ora stò meditando un po' troppo..


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 14, 2018, 10:56:32 am
Io dopo aver provato la tua e da passeggero una exige S 220 dico che allungo vince su coppia 10-0

Ovviamente non parlo per niente di tempi in pista o sfruttabilità, parlo solamente di sensazioni sulla schiena, le "coppiose" e basta non fanno per me, ho bisogno di avere cambio di passo per divertirmi altrimenti tanto vale prendere una qualunque AMG automatica.
E chi se ne frega se pure una TDI va di più


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 11:15:40 am
Citato da: MRC su Maggio 14, 2018, 10:56:32 am
Io dopo aver provato la tua e da passeggero una exige S 220 dico che allungo vince su coppia 10-0

Ovviamente non parlo per niente di tempi in pista o sfruttabilità, parlo solamente di sensazioni sulla schiena, le "coppiose" e basta non fanno per me, ho bisogno di avere cambio di passo per divertirmi altrimenti tanto vale prendere una qualunque AMG automatica.
E chi se ne frega se pure una TDI va di più


occhio che tu hai provato da passegero un 2zz volumetrico, il 2zr nuovo gira ancora molto più in basso.

non è male il 2zz volumetrico ma col caldo non và perde dopo poco prestazione.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 14, 2018, 12:02:19 pm
Citato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 11:15:40 am
occhio che tu hai provato da passegero un 2zz volumetrico, il 2zr nuovo gira ancora molto più in basso.

non è male il 2zz volumetrico ma col caldo non và perde dopo poco prestazione.


quindi pure peggio il 2zr, già il 2zz l'ho trovato "elettrico" come erogazione
io coto aspirato con cambio di fase tutta la vita se devo valutare solo la goduria e non il tempo in pista


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Patarix su Maggio 14, 2018, 12:28:42 pm
Citato da: mauring su Maggio 14, 2018, 09:46:26 am
Io generalmente preferirei sempre un motore coppioso che gira piu' basso piuttosto che uno impiccato che allunga, ma non è detto che magari su qualche pista possa preferire il secondo.


Quoto.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 14, 2018, 12:30:56 pm
Citato da: Patarix su Maggio 14, 2018, 12:28:42 pm
Quoto.


voi con il V8 novemila cc non fate testo ;D


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 12:35:56 pm
Citato da: MRC su Maggio 14, 2018, 12:30:56 pm
voi con il V8 novemila cc non fate testo ;D


Come motore no, ma come dinamica di guida siamo molto vicini alle sensazioni di una Lotus.  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: TonyH su Maggio 14, 2018, 12:50:25 pm
A meno che per avere più coppia non significhi un aggravio esagerato di peso (che ne manderebbe a passeggiatrici l'utilità) preferisco un motore con più schiena a uno che allunga di più.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: fabrizio.b su Maggio 14, 2018, 13:22:32 pm
Personalmente preferisco un motore che abbia un buon allungo piuttosto che una schiena robusta ma " limitata "


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 13:36:40 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 14, 2018, 13:22:32 pm
Personalmente preferisco un motore che abbia un buon allungo piuttosto che una schiena robusta ma " limitata "


E' per questo che hai preso un Land Cruiser diesel ?  ;D


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 14:11:39 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2018, 12:50:25 pm
A meno che per avere più coppia non significhi un aggravio esagerato di peso (che ne manderebbe a passeggiatrici l'utilità) preferisco un motore con più schiena a uno che allunga di più.



peso è equivalente, o meglio sarebbe di circa 30kg l'aggravio ma i nuovi allestimenti sono più leggeri e quindi in pratica sono pari.
Anzi con l'allestimento sprint e se non montassi il clima forse andrei un 10/20kg sotto ad oggi  (880 pesata col pieno pieno)


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: TonyH su Maggio 14, 2018, 15:47:40 pm
Per 30kg compressore senza troppi patemi.
Almeno se cicchi il rapporto di una curva non ti pianti lì.....


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 15:53:45 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2018, 15:47:40 pm
Per 30kg compressore senza troppi patemi.
Almeno se cicchi il rapporto di una curva non ti pianti lì.....


quello si  in montagna è facile succeda , in particolare con gomme stradali (no semislick).

aggiungo che ha un chargecooler ad acqua con radiatore dedicato nel muso, molto costante quindi.





Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: abrasda su Maggio 14, 2018, 15:55:19 pm
Citato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 15:53:45 pm
quello si  in montagna è facile succeda , in particolare con gomme stradali (no semislick).

aggiungo che ha un chargecooler ad acqua con radiatore dedicato nel muso, molto costante quindi.






come mai la 220 con 20 28 cv  in piu ha velocita massima minore?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Raven su Maggio 14, 2018, 16:05:19 pm
io sono per l'allungo...ma che ve lo dico a fare!!


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 16:08:39 pm
Citato da: abrasda su Maggio 14, 2018, 15:55:19 pm
come mai la 220 con 20 28 cv  in piu ha velocita massima minore?



dichiarato farlocco per la r degli anni "2000", direi

r come la mia circa 210 km/h    circa , i 240 neanche se li vedo coi miei occhi

la s volumetrica  direi circa 220 km/h, le cup 250 credo facciano circa i 225 ma hanno ali che aumentano il drag.

E' da dire che sopra i 180 inizio ad avere paura , specie con la configurazione liscia elise inizia ad alleggeriti il muso, exige o elise cup hanno splitter apposta.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: claudio53 su Maggio 14, 2018, 16:16:27 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2018, 15:47:40 pm
Per 30kg compressore senza troppi patemi.
Almeno se cicchi il rapporto di una curva non ti pianti lì.....


Se cicchi il rapporto non sai guidare ed è giusto che ti pianti  :P


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: claudio53 su Maggio 14, 2018, 16:18:33 pm
Citato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 16:08:39 pm
dichiarato farlocco per la r degli anni "2000", direi

r come la mia circa 210 km/h    circa , i 240 neanche se li vedo coi miei occhi

la s volumetrica  direi circa 220 km/h, le cup 250 credo facciano circa i 225 ma hanno ali che aumentano il drag.

E' da dire che sopra i 180 inizio ad avere paura , specie con la configurazione liscia elise inizia ad alleggeriti il muso, exige o elise cup hanno splitter apposta.



E poi puoi farli solo in autostrada se hai buon senso, su statale rischi di trovarti un ostacolo e a 240 all'ora può essere problematico  ::)


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 16:20:10 pm
Citato da: claudio53 su Maggio 14, 2018, 16:16:27 pm
Se cicchi il rapporto non sai guidare ed è giusto che ti pianti  :P


succede spesso però, non è che tutte le strade si conoscano.
e stare sempre tra 6300 e 7100 giri non è agevole te l'assicuro , solo in pista è relativamente semplice.

Poi è da dire che parliamo di due motori 1.8 realizzati in maniera diversa, ma parliamo sempre di motori sportivi per modo di dire.
Nascono uno per la celica e l'altro è un Toyota auris/yaris volumetrizzato.

Non è che siamo a paragonare v8 ferrari 458 speciale vs v8 turbo 488 pista !!!!!


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: claudio53 su Maggio 14, 2018, 16:30:52 pm
Vabbè, ma mica siamo in gara in salita, se sbagli pazienza  :) Quello che conta sono le sensazioni, e il motore che più sale di giri più va per me è una sensazione migliore di quella del motore che spinge comunque ma poi si ammoscia.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 14, 2018, 16:38:07 pm
Citato da: claudio53 su Maggio 14, 2018, 16:30:52 pm
Vabbè, ma mica siamo in gara in salita, se sbagli pazienza  :) Quello che conta sono le sensazioni, e il motore che più sale di giri più va per me è una sensazione migliore di quella del motore che spinge comunque ma poi si ammoscia.


esatto, visto che non potrai fare tutto a manetta, perlomeno le 3 volte che azzecchi il rapporto poi in uscita godi di più


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Velo su Maggio 14, 2018, 16:43:42 pm
Suvvia, Jacopo è un lotussaro da brochure... :D


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 16:53:55 pm
Citato da: Velo su Maggio 14, 2018, 16:43:42 pm
Suvvia, Jacopo è un lotussaro da brochure... :D


Paul tu cosa dici?? 
STa 220cv nuovà è da comprare o rimango fermo sul r?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: fabrizio.b su Maggio 14, 2018, 17:31:42 pm
Citato da: mauring su Maggio 14, 2018, 13:36:40 pm
E' per questo che hai preso un Land Cruiser diesel ?  ;D


Il land si usa per lavoro ,  per il diporto altro 😎😎😎😎


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 14, 2018, 17:33:03 pm

Io personalmente su una sportiva leggera come la Lotus.... Allungo tutta la vita.....



Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Homer su Maggio 14, 2018, 17:45:47 pm
Prendi una 488 o una 720 cosi hai tutti e due...


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: vatanen su Maggio 14, 2018, 20:02:48 pm
fosse turbo ti direi tutta la vita, e non capisco come mai non sia mai stato fatto,per ingombri?

il volumetrico a me non piace per il suono e per l'erogazione piatta. ho usato a imola la elise volumetrica di circuitcompany col caro Paolo e altri, ma la trovai terribilmente piatta e non particolarmente veloce,o piena ai bassi. come già detto però, anche la tua con erogazione così appuntita dubito la apprezzerei in strada, mi sono impigrito con gli anni,preferisco marcia bassa e tanto tiro alle bielle che urlano..

la quadratura del cerchio sarebbe l'erogazione della civic di homer, immensa....


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Homer su Maggio 14, 2018, 21:34:49 pm
Helise e passa la paura...


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Madbob su Maggio 14, 2018, 23:04:44 pm
L'allungo e' sempre entusiasmante, su qualsiasi mezzo.

La coppia però ti permette di divertiti più facilmente ed in scioltezza.

Inoltre, se la differenza è anche aspirato vs. turbo o volumetrico, allora di mezzo c'è anche il sound, normalmente migliore sugli aspirati.

Su una Elise però, con poco peso, andrei di allungo.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: THE KAISER su Maggio 14, 2018, 23:09:36 pm
Citato da: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 08:54:43 am
Allora vi premetto che ho avuto modo di fare una un bel  test  guidato tra due auto con  stesso telaio ma motore e cambio diverso
Entrambe lotus elise

La prima con

Potenza 220cv a 6800 rpm
Coppia  250 Nm a 4600 rpm
Cambio 6m

La seconda con 

Potenza 192cv a 7800 rpm (limitatore a 8300)
Coppia 181 Nm  a 6800 rpm
Cambio 6m

Stò ancora  riordinando le idee, intanto voi quale preferireste tra le due??
non c’È partita
Perché si dovrebbe preferire la seconda ??
È vero che ha più allungo ma alla fine la potenza max è inferiore, quindi sarà indietro in ogni situazione
Diverso sarebbe se al fatto che bisogna tirare tirare le marce corrispondesse una maggiore potenza, allora si potrebbe discutere


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: Emi su Maggio 15, 2018, 06:18:15 am
Sicuramente maggior schiena, alla fine usi una marcia in più e vai forte uguale, forse di piu


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 08:08:13 am
Citato da: Emi su Maggio 15, 2018, 06:18:15 am
Sicuramente maggior schiena, alla fine usi una marcia in più e vai forte uguale, forse di piu


pure io la pensavo cosi', pure la prova me l'ha confermato vai nettamente più forte con la schiena ma ti pare di andare forse meno.

Ero già convinto di prendere quella con "la schiena" ma questa prova mi stà facendo tornare un idea assurda che avevo tempo fa , ossia tenere la mia (con allungo) e nel frattempo fare un
operazione simil singerporsche su un s1 rover.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 08:42:15 am
sulla carta i numeri non dicono niente, solo dopo averle provate si può paragonare. A me è piaciuta decisamente più quella con "l'allungo" rispetto a quella con la schiena, indipendentemente dai numeri della scheda tecnica.

poi de gustibus, su un SUV o cabrio preferirei anche io la schiena all'allungo ma su una Elise proprio no.
Per dire, i vecchi Rover pompati sentiti in pista sono ancora meglio secondo me


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 08:53:26 am
Dogui, per la R non esiste un Kit centralina che abbassa l'entrata del variatore?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 09:02:10 am
Citato da: MRC su Maggio 15, 2018, 08:53:26 am
Dogui, per la R non esiste un Kit centralina che abbassa l'entrata del variatore?


si ma poi diventa delicata la faccenda affidabilità.
sul rover penserei ad un operazione reimmagined su base s1, da costruire passo passo come voglio , ci vorrebbe però minimo 1 anno e mezzo di lavori, intanto terrei la mia da vendere una volta finita questa.
alla fine verrebbe 40k circa, auto difficilmente vendibile.

ma una s3 my17.5 nuova magari sprint mi attizza, pronta affidabile (relativamente) nuova la ordini e ti arriva e me la farebbero su misura e sei da 49 a 55, auto vendibile.

(https://i2.wp.com/practicalmotoring.com.au/wp-content/uploads/2017/05/Lotus-Elise-Sprint-220-Yellow-11.jpg?ssl=1)

Tengo la mia e c'investo un 5k di ammo+ cerchi+gomme+rad. olio


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 09:05:16 am
l'S3 non è male ma IMHO è troppo imborghesita e pure EU6, a quel punto meglio una Exige V6 usata almeno è un mezzo serio anche se moderno


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 09:13:44 am
Citato da: MRC su Maggio 15, 2018, 09:05:16 am
l'S3 non è male ma IMHO è troppo imborghesita e pure EU6, a quel punto meglio una Exige V6 usata almeno è un mezzo serio anche se moderno


no in italia una v6 non ha senso, e poi mi ha deluso forse più dell' s3 , troppo pesante e grossa e come prestazioni sei li sino ai 160kmh.
senza contare il superbollo


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 09:48:15 am
Citato da: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 09:13:44 am
no in italia una v6 non ha senso, e poi mi ha deluso forse più dell' s3 , troppo pesante e grossa e come prestazioni sei li sino ai 160kmh.
senza contare il superbollo


quindi (e stavolta sto con il Mauring) vecchia è meglio. STOP
Poi se la vuoi nuova per mille altri motivi OK, ma le vecchie da rimaneggiare rimangono meglio delle S3


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: RockDj su Maggio 15, 2018, 14:11:29 pm
Provate solo su strada e la supercharged la preferisco, così come preferisco la mia VX220 Turbo alla 2.2 N/A.Il volumetrico forse lo preferisco persino al turbo.


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 14:13:55 pm
Citato da: RockDj su Maggio 15, 2018, 14:11:29 pm
Provate solo su strada e la supercharged la preferisco, così come preferisco la mia VX220 Turbo alla 2.2 N/A.Il volumetrico forse lo preferisco persino al turbo.



vedi che alla fine si va a gusti: se mi parli di un turbo vecchia scuola con calcio sulla schiena io l'approvo, ma i turbo moderni che sembrano volumetrici a me non piacciono.
Alla fine, come per ogni cosa non esiste un meglio o un peggio, si va a sensazioni personali (GC V8 vecchio escluso, ovvio ;D)


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 15:34:41 pm
Citato da: RockDj su Maggio 15, 2018, 14:11:29 pm
Provate solo su strada e la supercharged la preferisco, così come preferisco la mia VX220 Turbo alla 2.2 N/A.Il volumetrico forse lo preferisco persino al turbo.


come và il tuo progetto?


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: MarzulLaurus su Maggio 15, 2018, 17:02:08 pm
io vorrei andare a lungo in un'auto sportiva, in coppia...


Titolo: Re: Coppia o allungo per auto sportiva
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 17:19:14 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 15, 2018, 17:02:08 pm
io vorrei andare a lungo in un'auto sportiva, in coppia...


per la fixa meglio un suv  :-\ :-\


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