ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Maggio 14, 2018, 14:21:56 pm



Titolo: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 14:21:56 pm
Un mio collega doveva sostituire la vecchia Multipla (2002) e allora gli ho consigliato una Yeti 1.2 Benzina con cambio automatico (l'avevo già detto, mi sembra).

Oggi è venuto al lavoro con la nuova Yeti, tutto contento, pioveva parecchio, e quando ha aperto la portiera in un secondo gli si è riversato addosso un litro di acqua, ahahahahah.  ;D

La Multipla aveva la grondaia che evitava cio', mentre sulla Yeti hanno eliminato questo inutile orpello...

Bestemmie a nastro.


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: DoguiPlus su Maggio 14, 2018, 15:21:47 pm
si grondaia che in 10000 km ti fa consumare 100lt in più


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 15:26:16 pm
Ci sono un sacco di macchine senza grondaia, vecchie e nuove ???


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: tappo su Maggio 14, 2018, 15:35:18 pm
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2018, 15:26:16 pm
Ci sono un sacco di macchine senza grondaia, vecchie e nuove ???


sì, ma non dimenticare che è un 3D aperto dal mauring  8) 8)


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 15:47:41 pm
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2018, 15:26:16 pm
Ci sono un sacco di macchine senza grondaia, vecchie e nuove ???


E macchine con grondaia, ce ne sono di nuove ?


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: &re@ su Maggio 14, 2018, 15:50:57 pm
Boh, spero di no.
Le grondaie erano fonte di fruscii, pertugi per la ruggine, erano brutte... per me meglio non averle.


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: TonyH su Maggio 14, 2018, 16:10:01 pm
Ma la multipla i gocciolatoi mica li aveva....saranno 25 anni che non si usano più (ed erano essenzialmente per coprire la linea di saldatura)

(https://images.autouncle.com/it/car_images/50417489-973b-4a14-ad03-1e405a7db92c_fiat-multipla-1-6-16v-natural-power-dynamic.jpg)

Ha il mix di porta che non abbraccia la prima parte di tetto e quella gobbetta che fa si che l'acqua non scarichi ai lati.

anche la cesso-note fa un po' uguale

http://www.fordgibiauto.it/images/vehicles/2287373/0/large

idem Giulietta

(http://www.motori.it/app/uploads/2017/03/236174-1050x615.jpg)

Diciamo che gli hai consigliato la macchina sbagliata  :P

EDIT: messo solo il link perchè non voglio la responsabilità di danni derivanti dalla visione della Nissan a tutto schermo


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 14, 2018, 16:14:47 pm
Citato da: TonyH su Maggio 14, 2018, 16:10:01 pm
Diciamo che gli hai consigliato la macchina sbagliata  :P


Lo sapevo che non dovevo consigliare una tedesca.

(http://www.jeep4ever.it/media/kunena/emoticons/sack_punch-dd863d1f8fde758e8c0ef4107be47bea.gif)


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: fabrizio.b su Maggio 14, 2018, 17:34:02 pm
Girato due giorni con il capo sulla sua passat , ad ogni apertura di porta una doccia


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: oscar su Maggio 14, 2018, 23:18:35 pm
mai fatto caso a questo fenomeno. in compenso le macchine con la grondaia che ho guidato di solito facevano entrare acqua dalle porte ;D


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: MRC su Maggio 15, 2018, 08:45:30 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 14, 2018, 17:34:02 pm
Girato due giorni con il capo sulla sua passat , ad ogni apertura di porta una doccia


il problema è che i crucchi non avendo il bidè utilizzano questi accorgimenti per lavarsi al mattino


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 15, 2018, 09:29:14 am
Mah, io non so come siano fatte le auto di merda  :P , so solo che sulla mia, pur non avendo grondaie esterne, non piove dentro manco morto, e questo perché è realizzata con un certo criterio.

Poi dite sempre che osanno la Jeep  :P, ma dio bono, osservate il sistema di guarnizioni che ha.

Praticamente c'è la guarnizione porta che è a sé stante, e sopra c'è un'altra guarnizione DOPPIA, con un canale al centro, che quando apri la porta fa da grondaia.

Risultato aerodinamico uguale (niente appendici esterne) e risultato antidoccia eccellente.

Imparate, tedeschi (e non solo), imparate.  :P :P 8)



Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: Raven su Maggio 15, 2018, 15:25:58 pm
per non parlare poi di sti cazzo di giapponesi
sulla mia entra acqua dappertutto quando piove anche con le portiere chiuse e pure mentre vado.....se non vado troppo forte


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: tappo su Maggio 15, 2018, 16:36:37 pm
Citato da: mauring su Maggio 15, 2018, 09:29:14 am
Imparate, tedeschi (e non solo), imparate.  :P :P 8)



stamattina sono passato in officina Bosch, ed in effetti, quello che ho notato, è che ha in riparazione solo auto tedesche: BMW serie 2, Audi Q5 con 70.000 km e pompa gasolio rotta, Mercedes classe E coupè, Mercedes ML...
noi ci divertiamo a sfottere i nostri prodotti, eppure le auto che sono sempre in panne sono le tedesche  ::) ::)


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 16:39:01 pm
Citato da: tappo su Maggio 15, 2018, 16:36:37 pm
stamattina sono passato in officina Bosch, ed in effetti, quello che ho notato, è che ha in riparazione solo auto tedesche: BMW serie 2, Audi Q5 con 70.000 km e pompa gasolio rotta, Mercedes classe E coupè, Mercedes ML...
noi ci divertiamo a sfottere i nostri prodotti, eppure le auto che sono sempre in panne sono le tedesche  ::) ::)


io son passato al service Vw/audi, erano tutte Vw/audi in officina!!
  :P :P :P :P


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 15, 2018, 16:39:23 pm
Citato da: tappo su Maggio 15, 2018, 16:36:37 pm
stamattina sono passato in officina Bosch, ed in effetti, quello che ho notato, è che ha in riparazione solo auto tedesche: BMW serie 2, Audi Q5 con 70.000 km e pompa gasolio rotta, Mercedes classe E coupè, Mercedes ML...
noi ci divertiamo a sfottere i nostri prodotti, eppure le auto che sono sempre in panne sono le tedesche  ::) ::)


Stessa cosa che dice il mio meccanico (anche lui pieno di auto tedesche con problemi gravi).


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: tappo su Maggio 15, 2018, 16:42:53 pm
Citato da: DoguiPlus su Maggio 15, 2018, 16:39:01 pm
io son passato al service Vw/audi, erano tutte Vw/audi in officina!!
   :P :P :P :P


la differenza è che il marchio Bosch è un generico  :P :P :P :P


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: baranzo su Maggio 15, 2018, 16:54:54 pm
A proposito di marchio Bosch, devo passare a ricaricare il condizionatore, mi era già capitato 2 anni fa, che voi sappiate è una cosa frequente?


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: mauring su Maggio 15, 2018, 16:57:49 pm
Citato da: baranzo su Maggio 15, 2018, 16:54:54 pm
A proposito di marchio Bosch, devo passare a ricaricare il condizionatore, mi era già capitato 2 anni fa, che voi sappiate è una cosa frequente?


No, due anni sono pochi.

Devi avere una perdita. Fatti caricare il tracciante, così si vede dov'è.

Da augurarsi che non sia nell'evaporatore che sta dietro al cruscotto. Di solito occorre smontare tutta la plancia per sostituirlo, con notevole esborso, oppure usare un turafalle.


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 15, 2018, 17:01:27 pm
Citato da: mauring su Maggio 15, 2018, 16:39:23 pm
Stessa cosa che dice il mio meccanico (anche lui pieno di auto tedesche con problemi gravi).


In realtà anche il mio elettrauto, il quale sottolineava come le tedesche propongano soluzioni inutilmente complicate a problemi simili, di complicata riparabilità...


Titolo: Re: Il brusco passaggio dal vecchio al moderno
Post di: MRC su Maggio 16, 2018, 13:44:47 pm
abbasso le tedesche ;D 8)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.