Titolo: [NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Danny su Giugno 06, 2003, 16:11:13 pm
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Danny su Giugno 06, 2003, 16:12:14 pm altra angolazione
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 06, 2003, 16:50:24 pm Un pò banalotta ma non male.. il lunotto sà troppo di Polo però ;)
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: THE KAISER su Giugno 06, 2003, 17:41:00 pm hanno gia pronto il 2.0 tdi da 160cv? :o
come al solito arrivano prima loro...ma sicuramente non costerà meno di 28.000? Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 06, 2003, 17:56:51 pm Il motore FSI da 86 cavalli dovrebbe essere 1,4 e non 1,6.
Esiste già sulle Polo vendute in Germania. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 06, 2003, 17:58:50 pm E chi se lo compra quel coso 1.4?? Riesce almeno a spuntare?? ;D
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 06, 2003, 18:08:32 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 06, 2003, 17:58:50 pm E chi se lo compra quel coso 1.4?? Riesce almeno a spuntare?? ;D Per la Golf attuale in Europa credo che il 1,4 faccia circa il 12% delle vendite. E' il 10% in Italia e percentuali più alte in Grecia e Portogallo, dove la penalizzazione della cilindrata é più alta che da noi. In più ci sono gli autonoleggi. E, 1,4 per 1,4, a questo punto meglio un 1,4 da 86 cavalli che uno da 75, anche se mi chiedo a che cavolo serva la tecnologia FSI, visto che i vantaggi in termini di consumi e di emissioni si hanno solo quando non si viaggia a tavoletta. Se dovessi prendere una Golf FSI la prenderei duemila, altrimenti tanto vale prendere un motore normale. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 06, 2003, 18:20:16 pm Beh.. si.. in posti dove conviene per ragioni fiscali ok.. però francamente un mattone del genere con motore 1.4 mi sembra una mezza fregatura. Io ho una Tipo 1.6 con 75cv, pesa 1160kg effettivi, in relazione alla potenza non è lentissima ma non è certo un fulmine.. la Golf avrà pure 10/11cv in più ma avrà la coppia distribuita più in alto, una sezione frontale decisamente maggiore, una massa molto più importante.. mi immagino già che belva :D :D :D
Ovvio poi che se uno intende usarla solo in città o cmq se ne frega altamente di avere un minimo di spunto.. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 06, 2003, 18:28:02 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 06, 2003, 18:20:16 pm Beh.. si.. in posti dove conviene per ragioni fiscali ok.. però francamente un mattone del genere con motore 1.4 mi sembra una mezza fregatura. Io ho una Tipo 1.6 con 75cv, pesa 1160kg effettivi, in relazione alla potenza non è lentissima ma non è certo un fulmine.. la Golf avrà pure 10/11cv in più ma avrà la coppia distribuita più in alto, una sezione frontale decisamente maggiore, una massa molto più importante.. mi immagino già che belva :D :D :D Ovvio poi che se uno intende usarla solo in città o cmq se ne frega altamente di avere un minimo di spunto.. Anche a me, però non credere che la Stilo e l'Astra 1,2 la Focus 1,4 e compagnia bella siano molto più performanti. Sono le classiche versioni d'attacco, fatte per quei paesi dove la cilindrata é tabù e per quella clientela che vuole la macchina grande con il motore piccolo, fregandosene delle prestazioni. Figurati che per la Grecia Fiat ai tempi fece la Delta 1100. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: mariner su Giugno 06, 2003, 18:32:07 pm sui motori "polmoni" a puro titolo di cronaca:
ricordo anni fa il padre di un amico, 5000 km l'anno, in pratica 1000 km per andare in montagna a Natale, 1000 a Pasqua, poi qualche giretta fuoriporta. in città taxi o autobus. Effettivamente a quel punto va bene anche un "polmone"..come al solito, a noi piace guidare...a qualcuno no. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 06, 2003, 18:43:29 pm Citato da: mariner su Giugno 06, 2003, 18:32:07 pm Effettivamente a quel punto va bene anche un "polmone"..come al solito, a noi piace guidare...a qualcuno no. Guarda, a me i "polmoni" capitano molto spesso, perché sono diffusi negli autonoleggi. E' ovvio che le società di autonoleggio cercano di contenere i costi più che possono. E spesso se non hanno il buy back della casa faticano meno a piazzare i polmoni che non le versioni normali, perché spesso chi é attento ai costi pesca nell'usato. Ho avuto il brivido di provare vetture come Corsa 1000, Astra 1,2 e DTI 1,7 (75 CV e per giunta SW), Golf 1,4, Marea 1,4 (non é un errore di battitura, l'hanno fatta apposta), Punto 55 e 1,2 8V con il climatizzatore, Peugeot 307 1,4, Renault Megane Scenic 1,4 e altre... fin tanto che uno si mette in testa di non sorpassare se non ha due chilometri di rettilineo e accetta lo spunto limitato (paragonabile a quello di un onesto furgoncino) si viaggia ragionevolmente bene. Se poi il viaggio é quasi tutto in autostrada (piana) e uno rispetta i limiti perché le multe non sono a carico dell'azienda, la differenza non si sente poi così tanto. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Luca su Giugno 06, 2003, 23:31:02 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 06, 2003, 17:41:00 pm hanno gia pronto il 2.0 tdi da 160cv? :o come al solito arrivano prima loro...ma sicuramente non costerà meno di 28.000? Io non ci conterei troppo sul fatto che arrivino prima loro... ;) La golf deve ancora uscire e prima che esca quel diesel ci passerà come minimo un anno....ed in un anno anche a casa nostra le cose cambiano!!! :) Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: mariner su Giugno 07, 2003, 09:35:16 am Citato da: Phormula su Giugno 06, 2003, 18:43:29 pm Ho avuto il brivido di provare vetture come Corsa 1000, Astra 1,2 e DTI 1,7 (75 CV e per giunta SW), sono d'accordo con te, normalmente io non uso il termine "polmone" ma parlo di versioni "tranquille", se facessi anch'io 5000 km l'anno con solo 2 viaggi in autostrada l'anno (vacanza, quindi pianificati, parti con calma...quando vuoi..etc etc..) forse prendere un 1.4 benzina SW...finchè faccio 20.000-30.000 km l'anno, con richiesta magari alle 10.00 di essere per le 17.00 a 500 km di distanza..per comodità, sicurezza ed anche soddisfazione personale (i famosi "pantaloni nuovi" :) vado di cv! ) . L'unica cosa: la Astra 1.7 DTI SW da autonoleggio, ci ho fatto un Napoli-Genova (700 km) e se devo essere sincero non poi neanche cosi "ferma"..certo..un BMW 540i è diverso...ma mi son trovato bene. Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 07, 2003, 10:15:57 am Citato da: mariner su Giugno 07, 2003, 09:35:16 am L'unica cosa: la Astra 1.7 DTI SW da autonoleggio, ci ho fatto un Napoli-Genova (700 km) e se devo essere sincero non poi neanche cosi "ferma"..certo..un BMW 540i è diverso...ma mi son trovato bene. No, fin che viaggi in autostrada o su strade pianeggianti va ragionevolmente bene. Va in crisi quando la strada comincia a salire e magari sei a pieno carico. E sinceramente la mancanza di cavalleria si sente molto meno che nella Stilo JTD da 80 cavalli (altra vettura che m'é toccato di guidare). Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Homer su Giugno 07, 2003, 10:53:53 am Interpretazione Golf V ovvero TESORO MI SI E' ALLARGATA LA POLO...mah,aspetto le foto definitive...
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 07, 2003, 14:37:46 pm ;D ;D ;D
Certo che hanno una fantasia in VW! :D Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Patarix su Giugno 07, 2003, 19:29:10 pm Citato da: Phormula su Giugno 07, 2003, 10:15:57 am No, fin che viaggi in autostrada o su strade pianeggianti va ragionevolmente bene. Va in crisi quando la strada comincia a salire e magari sei a pieno carico. Esattamente. Ho avuto in affitto per un giorno un Astra SW 1.7dti da autonoleggio e a vettura scarica non andava male. Peccato che "da scarica" è stata usata ben poco. L'ho utilizzata per fare un viaggio Arezzo-Roma, con 5 persone e bagagliaio pieno fino al tetto. Ricordo che in autostrada in ripresa sopra i 130 cominciava ad accusare e per arrivare a 150 di vmax ci metteva intorno ai 3-4 minuti su strada pianggiante... In rettilineo sono stato sorpassato in ripresa (anche se molto lentamente) da un Mercedes Sprinter. In velocità riuscivo a stargli dietro con molta fatica ma alla prima salita... sono stato BRUTALMENTE SEMINATO... :'( Saludos a todos Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 08, 2003, 02:13:08 am Beh Alessandro.. alla fine queste sono considerazioni che chi compra motorizzazioni d'accesso non fà.. Che poi.. ipoteticamente non dovremmo neanche porci il problema di una accelerazione piuttosto blanda oltre i 130 visto che oltre, teoricamente, non si dovrebbe andare ::) :)
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Velox su Giugno 11, 2003, 12:29:50 pm Brutta come solo una Golf sa essere ;D ;D ;D :P :P :P
Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: Phormula su Giugno 11, 2003, 13:04:45 pm Citato da: Velox su Giugno 11, 2003, 12:29:50 pm Brutta come solo una Golf sa essere ;D ;D ;D :P :P :P E questo è bene. Io ho amici e colleghi che stanno aspettando la V per cambiare la IV, preoccupati che VW stravolga la linea che distingue la Golf da una concorrenza che procede per capovolgimenti di design ogni sei-otto anni. All'interno del segmento C ormai la Golf fa storia a se. Nessuna altra media di grande diffusione ha così tanti estimatori convinti e detrattori feroci e nessuna altra media di grando diffusione può contare su un tasso di fedeltà della clientela altrettanto elevato. Il fatto che questi ultimi siano critici nei confronti della linea vuol dire che i primi possono dormire sonni tranquilli, perchè anche la serie V sarà fedele al motto di casa VW "Non l'abbiamo cambiato per farla apparire diversa, ma continuiamo a cambiarlo per farla funzionare meglio". Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: mtbsport su Giugno 11, 2003, 14:23:04 pm Citato da: Phormula su Giugno 11, 2003, 13:04:45 pm E questo è bene. Io ho amici e colleghi che stanno aspettando la V per cambiare la IV, preoccupati che VW stravolga la linea che distingue la Golf da una concorrenza che procede per capovolgimenti di design ogni sei-otto anni. Io sono uno di quelli, la comprerei anche se cambiassero soltanto il disegno dei fari. Niente da fare la Golf bisogna guidarla in ogni condizione per apprezzarla, e alla fine o si ama o si odia. Tanto finche la mia non arriva ad almeno 150.000 - 200.000KM non la cambio Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: baranzo su Giugno 11, 2003, 14:27:09 pm Citato da: Homer su Giugno 07, 2003, 10:53:53 am Interpretazione Golf V ovvero TESORO MI SI E' ALLARGATA LA POLO...mah,aspetto le foto definitive... ;D ;D ;D Titolo: Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V Post di: mtbsport su Giugno 11, 2003, 14:35:46 pm Citato da: baranzo su Giugno 11, 2003, 14:27:09 pm ;D ;D ;D Ridi ridi
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