Titolo: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:50:16 am Solo "OK", e che cazzo :o
(Ford C-Max di un mio amico, si è ritrovato il cambio automatico che "sfolla" e questo confortante messaggio sul CdB, fortunatamente la macchina non è piantata, sta andando in officina a passo d'uomo...) Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: alura su Marzo 26, 2019, 11:54:52 am Ma se premeva ok si riparava da sola ? ;D
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:55:35 am Provo a chiederglielo ;D
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm Ha superato i 120mila, e già un miracolo
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 12:23:32 pm Magari è una puttanata, non è detto che sia un guasto grave.
A volte succede che un tubo perda olio, il livello si abbassa e il cambio va in paranoia. Basta cambiare il tubo e ripristinare il livello. Oppure si è rotto un sensore da 20 euro. Tutto sta a trovare un'officina onesta, non i classici in camice bianco che non guardano nemmeno e sentenziano che il cambio è da rifare con una spesa di n-mila euro. Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:21 pm Citato da: mauring su Marzo 26, 2019, 12:23:32 pm Tutto sta a trovare un'officina onesta, non i classici in camice bianco che non guardano nemmeno e sentenziano che il cambio è da rifare con una spesa di n-mila euro. Macchina aziendale in leasing, andrà in una delle officine convenzionate con la società di leasing, ma non è un problema (economico) suo. Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:51 pm Citato da: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm Ha superato i 120mila, e già un miracolo Dici? Con la precedente penso sia arrivato vicino ai 300k (ma era manuale). Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 13:32:34 pm Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:21 pm Macchina aziendale in leasing, andrà in una delle officine convenzionate con la società di leasing, ma non è un problema (economico) suo. Beh, allora è solo una rottura di scatole per il tempo perso. Se si fermava era già piu' pericoloso e seccante. Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:43:52 pm Citato da: alura su Marzo 26, 2019, 11:54:52 am Ma se premeva ok si riparava da sola ? ;D Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 11:55:35 am Provo a chiederglielo ;D Dice di no, strano ma non si è riparata da sola ;D Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: alura su Marzo 26, 2019, 14:10:24 pm Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:43:52 pm Dice di no, strano ma non si è riparata da sola ;D Che messaggio inutile allora ;D Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: mauring su Marzo 26, 2019, 14:13:08 pm Dagli strumenti si vede che ha riempito il serbatoio oltre il pieno.
Sarà finito gasolio nel cambio. ;D Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 14:14:27 pm Gliel'ho detto anche io ;D
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 17:14:58 pm Citato da: &re@ su Marzo 26, 2019, 13:05:51 pm Dici? Con la precedente penso sia arrivato vicino ai 300k (ma era manuale). Si, ne abbiamo avute due, Il primo automatico ha dato un errore simile, a 80k km circa, guasto non ben specificato al corpo pompa (bho) 1500euro Secondo automatico due errori del genere uno a 75k e uno a 110km macchina rottamata dal noleggiatore Pare che il cambio non sia un mostro di affidabilità (ed ha anche un funzionamento letargico) Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Marzo 26, 2019, 17:19:58 pm Ah però, confortante ;D
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Emi su Marzo 26, 2019, 19:12:57 pm Se non paga lui chissene,
Io avevo valutato cmax quando stavo cambiando focus ne avevo trovata una automatica ed e stato il principale motivo di non interesse.... Ma se paga qualcun altro perché no Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Nick85 su Marzo 27, 2019, 13:36:01 pm uhmmm interessante, che cambio ha? Sapete se solo questa vettura ford è affetta da questo problema?
Grazie Ciao Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:15:06 am Citato da: Emi su Marzo 26, 2019, 12:19:49 pm Ha superato i 120mila, e già un miracolo Perché? Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:17:20 am Citato da: Nick85 su Marzo 27, 2019, 13:36:01 pm uhmmm interessante, che cambio ha? Sapete se solo questa vettura ford è affetta da questo problema? Grazie Ciao Se ha il powershift deve cambiare olio ogni 60k km altrimenti questa è la fine. Con la kuga ogni 60k viene cambiato L olio e fatta la pulizia, e per ora ha retto ( 141k km), ma è un cambio pessimo da questo punto di vista, troppa manutenzione Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: Emi su Aprile 02, 2019, 11:34:44 am Citato da: Mifune su Aprile 02, 2019, 06:15:06 am Perché? Perché come argomentato nei post successivi hanno qualche lievissimo problema su cmax ;) Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: oscar su Aprile 05, 2019, 01:35:12 am quello che gli americani chiamano il powershit? ??? ;D
Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: &re@ su Aprile 12, 2019, 08:55:56 am Aggiornamento dopo la riparazione (riporto testualmente):
"il cambio non aveva nulla, era guasta la valvola EGR e mandava nel pallone le centraline motore e cambio". Spesa ignota. Titolo: Re: Nessuna alternativa Post di: mauring su Aprile 12, 2019, 09:11:35 am 2100 euro.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |