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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChB su Giugno 11, 2003, 09:19:34 am



Titolo: 2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: ChB su Giugno 11, 2003, 09:19:34 am
Che chiulo, la Passat è Euro 4 ... la mia no :'( ;)

http://www.km77.com/marcas/volkswagen/passat_03/v6tdi/texto.asp

... e chisenefrega 8)


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: baranzo su Giugno 11, 2003, 09:32:38 am
Sei un inquinatore, sei troppo out :P ;)


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: seth1974 su Giugno 11, 2003, 09:35:32 am
sterminatore di foresta pluviale , bandito ambientale.


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: mariner su Giugno 11, 2003, 09:44:41 am
invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4?
e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc...
e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno?
o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro?
perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata...
mah...




Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: Miki Biasion su Giugno 11, 2003, 11:14:50 am
Eh si Valerio, effettivamente il dubbio sorge! Tanto più se si considera che la Passat non è un fuscello di macchina.. fino a che si tratta di auto come Polo o Punto ok.. però..


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: stella su Giugno 11, 2003, 14:25:33 pm
Citato da: mariner su Giugno 11, 2003, 09:44:41 am
invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4?
e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc...
e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno?
o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro?
perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata...
mah...


Come darti torto! Però non è neanche possibile che la cosa sia così semplice! :-\

Tutti 'sti miliardi (di £) per progettare/provare i C.R. (I e II serie), i PDE, ecc., A CHE PRO ALLORA??? ??? ??? ???
E' vero che col passare dei mesi la tecnologia va avanti anche sulle 'scoperte' precedenti! Vedi appunto la nuova centralina "EOBD": "La gestione dell'elettronica è affidata all'EOBD (European On Board Diagnostics) che ha lo scopo di garantire un monitoraggio costante delle emissioni".
http://www.omniauto.it/articoli/audi/autonotizie/v6tdi.htm

Altre notizie:
http://www.omniauto.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat.htm


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: mikkel su Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm
A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...


Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4
Post di: mariner su Giugno 11, 2003, 18:58:34 pm
Citato da: mikkel su Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm
A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...



a me sa tanto di bieca logica commerciale: Euro 4 sarà in vigore nel 2006? allora anche se già nel 2003 potremmo fare le Euro 4...lasciamo e vendiamo le Euro 3, cosi magari tra 3 anni chi avrà una Euro 3 sarà più "incentivato" a cambiare per un Euro4 con lo spauracchio dei blocchi alla circolazione...
che poi...io ho ancora una Euro 2 (credo..o Euro 1 ..boh.. ??? ::) ) e blocchi non se ne vedono..ma intanto...


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