Titolo: 2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: ChB su Giugno 11, 2003, 09:19:34 am Che chiulo, la Passat è Euro 4 ... la mia no :'( ;)
http://www.km77.com/marcas/volkswagen/passat_03/v6tdi/texto.asp ... e chisenefrega 8) Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: baranzo su Giugno 11, 2003, 09:32:38 am Sei un inquinatore, sei troppo out :P ;)
Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: seth1974 su Giugno 11, 2003, 09:35:32 am sterminatore di foresta pluviale , bandito ambientale.
Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: mariner su Giugno 11, 2003, 09:44:41 am invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4?
e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc... e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno? o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro? perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata... mah... Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: Miki Biasion su Giugno 11, 2003, 11:14:50 am Eh si Valerio, effettivamente il dubbio sorge! Tanto più se si considera che la Passat non è un fuscello di macchina.. fino a che si tratta di auto come Polo o Punto ok.. però..
Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: stella su Giugno 11, 2003, 14:25:33 pm Citato da: mariner su Giugno 11, 2003, 09:44:41 am invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4? e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc... e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno? o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro? perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata... mah... Come darti torto! Però non è neanche possibile che la cosa sia così semplice! :-\ Tutti 'sti miliardi (di £) per progettare/provare i C.R. (I e II serie), i PDE, ecc., A CHE PRO ALLORA??? ??? ??? ??? E' vero che col passare dei mesi la tecnologia va avanti anche sulle 'scoperte' precedenti! Vedi appunto la nuova centralina "EOBD": "La gestione dell'elettronica è affidata all'EOBD (European On Board Diagnostics) che ha lo scopo di garantire un monitoraggio costante delle emissioni". http://www.omniauto.it/articoli/audi/autonotizie/v6tdi.htm Altre notizie: http://www.omniauto.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat.htm Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: mikkel su Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...
Titolo: Re:2.5 V6 TDI & Euro 4 Post di: mariner su Giugno 11, 2003, 18:58:34 pm Citato da: mikkel su Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire... a me sa tanto di bieca logica commerciale: Euro 4 sarà in vigore nel 2006? allora anche se già nel 2003 potremmo fare le Euro 4...lasciamo e vendiamo le Euro 3, cosi magari tra 3 anni chi avrà una Euro 3 sarà più "incentivato" a cambiare per un Euro4 con lo spauracchio dei blocchi alla circolazione... che poi...io ho ancora una Euro 2 (credo..o Euro 1 ..boh.. ??? ::) ) e blocchi non se ne vedono..ma intanto...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |