ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: alura su Giugno 11, 2003, 18:38:05 pm



Titolo: A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: alura su Giugno 11, 2003, 18:38:05 pm
Sono andato a fare due sgomme con l'auto sostitutiva di un mio collega.... che dire.... fa rimpiangere sempre di piu' i benzina.

Come cavolo si fa a giudicare piacevole un motore che va o non va... mille volte meglio il 110 cv dell'octavia del babbo o il 115 della bora (sempre di un mio collega)

Bah :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: THE KAISER su Giugno 11, 2003, 20:07:33 pm
non ti sprecare troppo nello scrivere il test... :o


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: Miki Biasion su Giugno 11, 2003, 20:10:48 pm
Cavolo quanto sei stato loquace Marco! :P ;D


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: Luca su Giugno 11, 2003, 20:52:53 pm
Hmmm...O l'ha provata in garage o ha uno skazzo addosso che fa paura!!! ;D Quale delle 2??? ;)


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: alura su Giugno 12, 2003, 08:15:30 am
Ehehehe.... no e' che poi sono "volato" a casa.

Comunque c'e' ben poco da dire... carina, ottimi materiali, ottimo comfort.... peccato che stia uscendo di produzione :P

La mia critica sopra era rivolta solo ed esclusivamente alla guida "tirata" (mi sono seduto dentro e per prima cosa ho tolto l'esp ;D) a bassa velocita (max 100km/h). E lo trovata davvero pocco efficente.

A me sta botta di potenza, che in curva ed a bassa velocità ti fa perdere aderenza se non hai l'esp non e' che mi garbi molto.

E poi il turbo-lag era davvero evidente.

Dovessi prendere una macchina di quella categoria eviterei veramente sti diesel... a meno che non serva per lavoro ovviamente.

A questo punto mi chiedo il 150cv cos'e' ?

Ora scappo di nuovo... ci si ribecca in serata... sono a To in Iveco a fare un po di analisi in frequenza sulle coppie coniche ;D... speriamo di resistere al caldo.


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: mtbsport su Giugno 12, 2003, 08:31:57 am
Citato da: alura su Giugno 12, 2003, 08:15:30 am
A me sta botta di potenza, che in curva ed a bassa velocità ti fa perdere aderenza se non hai l'esp non e' che mi garbi molto.

E poi il turbo-lag era davvero evidente.



Ti posso dire che è la stessa impressione che ho avuto appena ho ritirato 2 anni fa la mia, pensai: che cazzata che ho fatto. Ed è l'impressione che ha la maggior parte della gente, però dopo un po' di tempo che impari a guidarla ed a capire i giri del motore la musica cambia e se sali su un benzina che non ha almeno un po' di cavalli rimpiangi il diesel 8)


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: stella su Giugno 12, 2003, 09:13:45 am
Citato da: mtbsport su Giugno 12, 2003, 08:31:57 am
Ti posso dire che è la stessa impressione che ho avuto appena ho ritirato 2 anni fa la mia, pensai: che cazzata che ho fatto. Ed è l'impressione che ha la maggior parte della gente, però dopo un po' di tempo che impari a guidarla ed a capire i giri del motore la musica cambia e se sali su un benzina che non ha almeno un po' di cavalli rimpiangi il diesel 8)


Bravo Mtbsport, meriti un bacio, anzi 3! :-* :-* :-*

Poche ma sante parole! Il diesel per poterlo apprezzare bisogna provarlo per dei gg., mesi, allora sì si capiscono le qualità meravigliose che ha, superiori a tantissimi (se non tutti) motori a benzina di pari potenza! :-\


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: alberto su Giugno 12, 2003, 09:25:26 am
Ma daiiiiiiii smettetela...... i cetani vi stan obnubilando le meningi......


Titolo: x Stella (OT)
Post di: mariner su Giugno 12, 2003, 09:29:42 am
posto qui perchè vedo che i PM non li leggi ;D, mi dici per cortesia: quanti km hai sulla A4 e quando hai rifatto (se l'hai fatto) frizione ed ammortizzatori e/o parti importanti? grazie..


Titolo: Re:x Stella (OT)
Post di: stella su Giugno 12, 2003, 12:01:36 pm
Citato da: mariner su Giugno 12, 2003, 09:29:42 am
posto qui perchè vedo che i PM non li leggi ;D


Dove e cosa sono i PM? :-[
Citato da: mariner su Giugno 12, 2003, 09:29:42 am
mi dici per cortesia: quanti km hai sulla A4 e quando hai rifatto (se l'hai fatto) frizione ed ammortizzatori e/o parti importanti? grazie..


Fra una settimana faccio il tagliando a circa 235.000 km! Non male vero!? Anche se per me è un chilometraggio normale (Golf II GTD km 350.000, Audi 80 TDI km 260.000)! :D

Lavori 'importanti' eseguiti:
1) A km 140.000 (quando ho comprato la macchina) ho rifatto l'assetto completamente (anche se aveva già quello 'sport' di serie: "Pacchetto B"); molle e ammortizzatori Eibach (era più morbida della 80 assettata che avevo e quindi...). ;D
2) A km 200.000 ho sostituito il 'misuratore della portata d'aria'! Difetto congenito su tutti diesel con tale sistema elettronico di misurazione (Alfa, BMW, VW/Audi, ecc.)! ???
3) Un paio di mesi fa ho sotituito 2 braccetti (su 4) delle sospensioni anteriori sx, e 2 silentblock dei braccetti dello sterzo!
S'era formato un certo 'gioco' che faceva variare la convergenza e la direzionalità dello sterzo. Usura normale a seguito anche dell'assetto particolarmente rigido che da delle belle mazzate agli organi suddetti! E' il prezzo che si paga per avere certe 'prestazioni'! 8)

Frizione e iniettori vanno benissimo, non danno alcun segno di cedimento (rispettivamente slittamento e fumosità)! :D

Anche tutto il resto è OK! :D


Perchè tali domande?


Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: mariner su Giugno 12, 2003, 13:18:32 pm
solo per informazione, perchè la mia ha 120.000 km e volevo essere rassicurato.. ;D ;D :) ;)


Titolo: Re:x Stella (OT)
Post di: alura su Giugno 12, 2003, 17:48:52 pm
Citato da: stella su Giugno 12, 2003, 12:01:36 pm
Dove e cosa sono i PM


Sono i private message.... li trovi nella pagina principale del forum in basso !



Titolo: Re:A3 TDI 130cv (vecchia)
Post di: alura su Giugno 12, 2003, 17:54:58 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 12, 2003, 08:31:57 am
Ti posso dire che è la stessa impressione che ho avuto appena ho ritirato 2 anni fa la mia, pensai: che cazzata che ho fatto. Ed è l'impressione che ha la maggior parte della gente, però dopo un po' di tempo che impari a guidarla ed a capire i giri del motore la musica cambia e se sali su un benzina che non ha almeno un po' di cavalli rimpiangi il diesel 8)


Ma tu non hai il 110 ? Ho detto che quello mi piace :P :P

Veramente ormai sono 8 anni che vado in giro in diesel :'( (e non ne vado fiero ;D) prima un pompa rotativa ora un moderno cr.

Guardate che non ho detto che e' un brutto motore... ho detto che guidato con il piede pesante fa ridere ;D :D ;D :D


Titolo: Re:x Stella (OT)
Post di: stella su Giugno 12, 2003, 22:44:04 pm
Citato da: alura su Giugno 12, 2003, 17:48:52 pm
Sono i private message.... li trovi nella pagina principale del forum in basso !


Ah, ho capito! Io apro sempre il collegamento con la lista degli ultimi messaggi (fast index) e quindi non mi sono mai accorto dei PM!
Grazie dell'info. Ciao.

Ritornando sul diesel, concludendo, volevo solo far presente che come giro io, se avessi un benza, 1°, farei la media di 7>8 km/l, 2°, non ci arriverei proprio col motore sano a 260>280.00 km! E poi a me piace proprio, nell'uso veloce urbano la coppia/potenza 'on/off', tipico di tutti i turbo in genere!
Ciao.


Titolo: Re:x Stella (OT)
Post di: alura su Giugno 13, 2003, 08:59:05 am
Citato da: stella su Giugno 12, 2003, 22:44:04 pm
Ah, ho capito! Io apro sempre il collegamento con la lista degli ultimi messaggi (fast index) e quindi non mi sono mai accorto dei PM!
Grazie dell'info. Ciao.


...figurati, siam qui per questo ;)
Citato da: stella su Giugno 12, 2003, 22:44:04 pm
Ritornando sul diesel, concludendo, volevo solo far presente che come giro io, se avessi un benza, 1°, farei la media di 7>8 km/l, 2°, non ci arriverei proprio col motore sano a 260>280.00 km! E poi a me piace proprio, nell'uso veloce urbano la coppia/potenza 'on/off', tipico di tutti i turbo in genere!


Sui gusti non si discute, figuriamoci. Probabilmente, conoscendomi, quando e se usciranno dei motori elettrici con prestazioni rilevanti sarò uno dei pochi ad aprezzarli ;D :P

Pero' non posso fare a meno di ricordarmi dell'Astra GSI, un 2.0 da 150cv di una regolarità esemplare in grado di coprire lo 0-100 in 7.2. Ma a 150 km/h capace ancora di fare i 12 km/litro.
Citato da: stella su Giugno 12, 2003, 22:44:04 pm
Ciao.


Ciao! ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.