Titolo: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: Emi su Settembre 29, 2021, 16:22:15 pm Se non erro la barra LED e' la stessa della VTR 1000 sia sp01 che sp02
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: alura su Settembre 29, 2021, 16:29:45 pm Citato da: Emi su Settembre 29, 2021, 16:22:15 pm Se non erro la barra LED e' la stessa della VTR 1000 sia sp01 che sp02 mah la stessa... diciamo che la ricorda giusto perche' e' arcuata similmente... Ma quanto mi piaceva la VTR ?!?!? Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 29, 2021, 16:59:00 pm Citato da: alura su Settembre 29, 2021, 16:29:45 pm Ma quanto mi piaceva la VTR ?!?!? A me, da nuova, non tanto. Adesso invece parecchio. Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: mauring su Settembre 29, 2021, 17:05:22 pm Citato da: &re@ su Settembre 29, 2021, 14:52:15 pm Sì certo, ma il dato rimane, hai fatto un ottimo affare anche economico, oltre che "emozionale". Comunque non era difficile prevedere che si sarebbe rivalutata. Forse adesso è un po' troppo, ma tant'è, beati quelli che ce l'hanno. E' anche giusto che si rivaluti. I V-TEC sono apprezzati da sempre anche sulle trazioni anteriori Civic, ma qui sulla S2000 trovano il top con la trazione posteriore. La Integra, per quanto efficace ed interessante, non è scoperchiabile e il suo nome è una presa per il culo, perché è TA. ;D Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Emi su Settembre 29, 2021, 17:14:33 pm VTR SP2 era stupenda e oggi ancora di piu
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: alura su Settembre 29, 2021, 17:16:46 pm Citato da: Emi su Settembre 29, 2021, 17:14:33 pm VTR SP2 era stupenda e oggi ancora di piu impressionante la tenuta nell'usato :o Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 29, 2021, 17:25:51 pm È stata una moto "leggendaria" a suo modo: 2 mondiali SBK vinti sfidando la Ducati sul suo stesso terreno (il 1000 bicilindrico), la sfida Bayliss-Edwards risolta solo all'ultima gara (e io c'ero ;D )...
Il modello stradale era solo lontano parente di quella da corsa, e le prendeva sonoramente dalla Ducati, ma tanto basta per sentirsi parte del mito. In più, non è un CBR, che ne trovi a ogni angolo. Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Emi su Settembre 29, 2021, 22:17:28 pm Aggiungo a tutto quanto detto da Andrea che la VTR e' stata fatta esclusivamente per battere la ducati 916, progetto specifico, partiti da zero hanno deciso di dimostrare che erano capaci a fare un bicilindrico
Battere Bayliss ha aiutato a consacrata, ma era veramente stupenda e lo e' ancora oggi Raramente se ne vedono, Luciano moto ne ha due in vendita da una vita, fermarsi a guardarla toglie il fiato ha una cura nei dettagli che fa paura Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 07:23:42 am Ne ho vista una qualche giorno fa
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 09:23:12 am madonna se è brutta ;D ;D ;D
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 09:27:32 am Sei un eretico
(https://www.giornalemotori.com/wp-content/uploads//2016/01/2016-01-08_171833.jpg) Però è vero, come dicevo, da nuova non piaceva molto neanche a me. Adesso le riconosco quel look grezzo da sportiva di inizio millennio che me la fa piacere. Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 09:29:16 am bah mi sembra una R1 ancora più cicciona... se la metti a fianco a un 916 coevo sembra Angela Merkel vicino a Patsy Kensit
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: alura su Settembre 30, 2021, 09:33:17 am Citato da: Homer su Settembre 30, 2021, 09:29:16 am bah mi sembra una R1 ancora più cicciona... se la metti a fianco a un 916 coevo sembra Angela Merkel vicino a Patsy Kensit dai cazzo, come la Merkel e' davvero una cagata ;D E' senz'altro piu' formosa della favolosa 916... diciamo Moana vs Cicciolina :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 09:37:31 am Scusa neh ma una ipersportiva 1000 127CV per 200KG... ok erano 20 anni fa...
Cazzo ho guardato la scheda tecnica della 996...198kg :o :o :o Erano delle balene!! Con le moto è successo esattamente il contrario che con le auto... Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 09:40:25 am Citato da: Homer su Settembre 30, 2021, 09:29:16 am bah mi sembra una R1 ancora più cicciona... se la metti a fianco a un 916 coevo sembra Angela Merkel vicino a Patsy Kensit Sì anche io le preferivo la Ducati e la preferirei anche oggi (esteticamente), però questa la trovo più una Sabrina Salerno che una Merkel ;D :P Quanto alla Yamaha... allora correva con l'R7, che se vogliamo è ancora più grassa: (https://www.starbikers.it/wp-content/uploads/2013/10/Yamaha-R7-1.jpg) Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 09:42:36 am Di R7 penso ne abbiano vendute 3 in tutto il mondo...
Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 09:44:56 am Citato da: Homer su Settembre 30, 2021, 09:37:31 am Scusa neh ma una ipersportiva 1000 127CV per 200KG... ok erano 20 anni fa... Cazzo ho guardato la scheda tecnica della 996...198kg :o :o :o Erano delle balene!! Con le moto è successo esattamente il contrario che con le auto... L'R1 del 98 però aveva già 150 cavalli per meno di 200kg Le Honda "di serie" non hanno mai primeggiato nel rapporto peso/potenza... ma c'era il kit SP che la faceva volare (e costava quanto altre due moto). Nemmeno le Ducati per la verità, anche se quelle hanno dietro tutta una mitologia che manco Ulisse e Polifemo... parli con un Ducatista e sembra che le moto le sappiano fare solo loro... Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 09:57:16 am Un amico ha restaurato totalmente una delle prime 916 di recente...ha speso come per comprare un CBR1000 nuovo penso, è completamente inguidabile ma francamente io me la metterei in salotto da guardare la sera al posto della TV per quanto è bella
Questa francamente è anonima e PER ME anche bruttarella forte... Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 10:06:10 am Beh ma pure io eh... se mi metti di fronte alla scelta, voto 916 sicuramente.
Da guidare invece, mi sa che coi parametri di oggi, siano entrambe dei gran cancelli ;D Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: Raven su Settembre 30, 2021, 10:44:00 am oh oh oh oh ohhhhh
fermi tutti come cazzo ci sono finite le moto qua dentro? segare cazzo segare Titolo: Re: Stelvio (il passo) e S2000 Post di: alura su Settembre 30, 2021, 10:53:40 am Colpa di EMI !!!!
Titolo: Re: Honda VTR 1000 (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 11:02:35 am Il thread potevi chiamarlo "RC51", sennò uno si aspetta di trovare questa :P
(https://cdn.inmoto.it/images/2020/08/14/175547101-78f1e544-fd6a-4946-82eb-fd204b153e0e.jpg) Adesso arriva Homer a dire che fa cagare ;D Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: alura su Settembre 30, 2021, 11:05:07 am Cosi' va bene, precisini ? ;D
Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 11:08:43 am Bravo :-*
Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: Homer su Settembre 30, 2021, 11:25:00 am oh finalmente un thread interessante che quello di prima era di una noia mortale ;D ;D ;D
Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: Velo su Settembre 30, 2021, 12:09:31 pm Citato da: &re@ su Settembre 30, 2021, 11:02:35 am Il thread potevi chiamarlo "RC51", sennò uno si aspetta di trovare questa :P (https://cdn.inmoto.it/images/2020/08/14/175547101-78f1e544-fd6a-4946-82eb-fd204b153e0e.jpg) Adesso arriva Homer a dire che fa cagare ;D Io avevo pensato inizialmente a questa, bella ed equilibrata, e non capivo come potesse essere una rivale di 916... Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: &re@ su Settembre 30, 2021, 12:12:19 pm Questa poteva essere una rivale (meno estrema) della 916 biposto, per uso stradale.
La RC51 era la vera e propria rivale in SBK. Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: Emi su Settembre 30, 2021, 13:06:09 pm Era un cancello la Honda come il ducati m che meraviglie
Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: vatanen su Ottobre 07, 2021, 21:24:52 pm Come Andrea anche io ho rivalutato esteticamente la Vtr-sp . ho conosciuto chi l'ha avuta e l'unica lamentela riguardava i consumi a suo dire era guidabilissima, più delle ducati contemporanee.
Riguardo i pesi dichiarati son sempre stati ridicoli, più veritieri quelli italiani(paradosso mondiale), tanto ieri quanto oggi. Erano falsi i 180 kg di una R1 1998,tanto come lo sono quelli delle moto attuali. I materiali e le dimensioni sono analoghi, per quanto ora possano aver migliorato qualche componente hanno aggiunto decine di metri di cavi elettrici.quindi penso che i pesi in ordine di marcia delle stradali siano vicini,tutti fra i 190 e 200 kg da ormai 20 anni. La vera differenza la fanno i progetti, le moto attuali sono agili perchè meglio progettate, hanno subito un'evoluzione pazzesca in termini telaistici e credo in gran parte sia dovuto all'avvento della simulazioni 3D che permettono di collaudare una moto senza aver ancora assemblato un bullone. negli anni 90 si lavorava molto più di step rispetto ai progetti già conosciuti,si andava di esperienze consolidate, Le ducati,bimota,mv agusta progettate da tamburini erano dure da guidare perchè progettate per 20 anni con i medesimi criteri.se non fossero state così tanto belle, sono certo che sarebbero state analizzate più lucidamente. La ducati 851 pre tamburini era relativamente agile e piacevole, ma la 916 e la mv, o le amavi o le odiavi. io non le ho mai apprezzate, anche se in assoluto riuscivo da andarci veloce non sono mai state moto facili e agili, io non mi ci divertivo. Titolo: Re: Honda VTR 1000 SP (RC51) (Re: Stelvio (il passo) e S2000) Post di: &re@ su Ottobre 29, 2021, 14:57:55 pm https://www.gpone.com/it/2021/10/29/moto-test/prova-honda-vtr-1000-sp1-sp2-a-spasso-con-due-magnifiche-ventenni.html
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |