ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Giugno 16, 2003, 23:13:35 pm



Titolo: Ho comprato gente motori ad1?
Post di: THE KAISER su Giugno 16, 2003, 23:13:35 pm
Vi posto qualche novità,non l'ho ancora letto tutto.

La serie 6 dovrebbe partire da 44.000?,ed avrà una gamma + completa di quel che pensavo:dovrebbe partire dal 2.5 da 192cv,passando per il 3.0 da 231cv,v8 3.6 da 275cv e 4.4 (sempre v8)da 333cv.
Ci sarà anche il 3.0 turbodiesel :o da 218cv e non è escluso il 4.0d!
non è confermata la m6 con il 5.5v10 da 500cv.
Motore quest'ultimo derivato dalla f1 che verrà montato sulla futura M5!
Cmq la serie 6 sarebbe stata una gran macchina se non fosse per quel frontale che sembra rattristato :-\


La mb,invece prevede di montare il 6.0 v12 amg da 612cv(biturbo) su classe E ed S.

Poi ci sono le foto camuffate della mb gts,che dovrebbe montare il 3.7da 245cv,il 5.0da 326cv,il 5.0 biturbo da 348cv ( ??? mi sembrano pochini.Sarà un errore?),il 6.3amg da 400cv(idem ??? ).,il 2.7 cdi e il 3.2cdi,il 4.0cdi.Si parla inoltre di 2 nuovi motori cdi di cui si conoscono solo le potenze:190 e 215cv.(saranno il 2.7 e il 3.0?ipotesi mia).

Riguardo la nuova golf,c'è uno scoop con foto camuffate che girano da mesi su internet ;D,e riguardo i tdi ,si parla del 1.9 da 100cv,del 2.0 da 140 e del 2.0da 160cv(vedremo se arrivano prima loro o la fiat).Inoltre non è escluso il 2.5 , 5L da 174 cv....furbi alla vw,dal 4L 1.9 tolgono un cilindro e fanno il 1.4 e rotti...dal 2.0 5L aggiungono un cilindro e fanno il 2.5 ;D

Vorrei sottolineare come questa rivista si serva di espertissimi tester:l'audi a8 4.0tdi è stata provata da mike bongiorno....che ha detto(non testualmente):"se proprio devo trovare un difetto,mi sembra un pò pesante e lenta in partenza,va bene che sono abituato con l'S6" ::)

Una curiosità:il post è stato interessante o sapevate gia tutto? :P


Titolo: Re:Ho comprato gente motori ad1?
Post di: mtbsport su Giugno 17, 2003, 07:00:03 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2003, 23:13:35 pm
Una curiosità:il post è stato interessante o sapevate gia tutto? :P



E' stato interessante non ti preoccupare, a parte qualche commento su VW che potevi evitare :P .
Belllo sopratutto il commento di Mike Buongiorno, mi piacerebbe vederlo guidare L'S6


Titolo: Re:Ho comprato gente motori ad1?
Post di: Phormula su Giugno 17, 2003, 08:15:34 am
Citato da: THE KAISER su Giugno 16, 2003, 23:13:35 pm
....furbi alla vw,dal 4L 1.9 tolgono un cilindro e fanno il 1.4 e rotti...dal 2.0 5L aggiungono un cilindro e fanno il 2.5 ;D


Non è una questione di furbizia ma di semplice economia di scala. Il sistema iniettore pompa prevede che l'iniettore venga azionato dall'albero a camme. Realizzando una famiglia di motori modulari, con la stessa cilindrata unitaria, il disegno della testa e della camera di scoppio, i pistoni, i manovellismi e soprattutto l'iniettore pompa si progettano e si ottimizzano una volta sola. Inoltre lo stesso iniettore si può usare su una intera famiglia di motori. Volkswagen ha scelto una strada propria, e non può contare sulle economie di scala che fanno gli altri.

Nel caso del Common Rail il problema è più semplice, perchè la pressione viene generata da una pompa che "carica" un serbatoio, dal quale si diparte il binario (rail) che alimenta gli iniettori, che sono azionati elettricamente. Inoltre molti componenti di un Common Rail vengono da fornitori esterni e sono gli stessi o con poche modifiche su vetture di marche diverse. La differenza la fa l'elettronica, che ottimizza le fasi di iniezione per motori diversi.


Titolo: Ho comprato gente motori ad1?:altre chicche:
Post di: THE KAISER su Giugno 17, 2003, 10:11:21 am
Dunque vi riporto delle citazioni prese dalla prova della bmw serie 5:
"motore 6 cilindri benzina da 231cv:fin dai primissimi km al volante della 530i si rimane...+che delusi.Il 3 litri è si tantoregolare quanto progressivo,ma evidenzia una erogazione così piatta da far venire la noia.Solo sopra i 5800 giri mette in mostra una certa verve,obbligando però ad un uso smodato del cambio per tenere alto il regime del motore,l'inevitabile conseguenza è che il piacere di guida viene fortemente compromesso............cut..................
......nel misto la 530i entra in curva con precisione,ma quando si preme sull'acceleratore si impunta e non essendoci tanti cavalli ai bassi regimi rimane seduta.Di tutt'altra pasta per fortuna la diesel .I 218cv sono sempre presenti e spingono forte fin dai regimi + bassi........cut................la 530d regala quel piacere di guida che fino ad oggi è stato vanto di molte bmw.........................cut...........................Da un confronto tra la 530d e la 530i,quest'ultima esce spacciata."

Fine della citazione...a voi i commenti. ;D


Titolo: Re:Ho comprato gente motori ad1?
Post di: THE KAISER su Giugno 17, 2003, 16:22:10 pm
almeno un grazie...vi faccio leggere le riviste senza comprarle.... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Ho comprato gente motori ad1?
Post di: alura su Giugno 17, 2003, 16:26:44 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 17, 2003, 16:22:10 pm
almeno un grazie...vi faccio leggere le riviste senza comprarle.... ;D ;D ;D ;D


SAPEVAMO GIà TUTTO ;D ;D ;D

(scheeeeeeerzo ;) ;) ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.