ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walt su Dicembre 12, 2024, 15:22:48 pm



Titolo: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 12, 2024, 15:22:48 pm
Sono privo di moto. Ho venduto la piccola jena Triumph gg fa a un medico. C'ho fatto 600km in 8 mesi.
Ieri sono stato a vederne un poche (usato Bmw Motorrad UD), le elenco:

- BMW R18 Classic;
- BMW GS 1200 LC post 2015;
- BMW GS 1250;
- Honda CRF Africa Twin 1100 manuale;
- BMW R Nine T Scrambler 1200;
- Yamaha Tracer 9;
- KTM 890 ADV R;
- qlcos'altro che ora nn ricordo

Prezzate dagli 11k ai 18k, in qs caso.

Sensazioni? Quasi nessuna.... :'( :'( :'( Capace che qualsiasi prenda resti a prendere polvere.
Avrei una spinta naturale sulla Tiger 900, ma nn mi piace la piega che hanno preso gli scoppi irregolari del nuovo Triple ::),
in quanto a sound e erogazione che lo avvicinano troppo a un 2C. Tiger 800 vecchiarello, 1200 x me inutile e pesante,
1050 Sport troppo stradale.

Non vorrei mi si fosse chiusa la vena. Fine trasmissioni ::) :-\?


Titolo: Re: Post non post
Post di: &re@ su Dicembre 12, 2024, 15:51:09 pm
Citato da: Walt su Dicembre 12, 2024, 15:22:48 pm
ma nn mi piace la piega che hanno preso gli scoppi irregolari del nuovo Triple ::),


Concordo, non piace nemmeno a me.
La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata.
Anche il CP3 Yamaha è a 120°


Titolo: Re: Post non post
Post di: Homer su Dicembre 12, 2024, 16:36:55 pm
Prova la 1200 nuova... come peso non cambia granchè rispetto alla 800


Titolo: Re: Post non post
Post di: mauring su Dicembre 12, 2024, 19:18:31 pm
Citato da: Walt su Dicembre 12, 2024, 15:22:48 pm
....
Fine trasmissioni ::) :-\?



Esatto. Le moto elettriche non hanno cambio, per cui...fine delle trasmissioni.  ;D


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 12, 2024, 19:49:43 pm
Citato da: Homer su Dicembre 12, 2024, 16:36:55 pm
Prova la 1200 nuova... come peso non cambia granchè rispetto alla 800


Che sia tanta roba non lo metto in dubbio.
Mi fai una rapida sintesi, dai primi modelli al, diciamo, 2020? Pregi/difetti, cosa evitare, problemi da attenzionare? Grassie.
Nuova no, pago solo cash e preferisco levarmi di torno almeno il 30% di svalutazione.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 12, 2024, 20:05:09 pm
Citato da: mauring su Dicembre 12, 2024, 19:18:31 pm
Esatto. Le moto elettriche non hanno cambio, per cui...fine delle trasmissioni.  ;D


Elettrico, anzi ibrido a benza, ha il suo innegabile perchè sulle 4R. Valutabilissimo.
Moto...boh...è un periodo del gran cazzo, son demotivato x qstioni lavorative, come sai. Mi sembra di stare all'inferno, la gente è strana, il mondo va al contrario. O forse il contrario sarò io. Fatto sta che mi interessano molto meno.
Al 99% vendo anche la porscella e manco mi dispiace.
Un motorhome mi prendo e parto x il Nord


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 12, 2024, 20:22:03 pm
Citato da: &re@ su Dicembre 12, 2024, 15:51:09 pm
Concordo, non piace nemmeno a me.
La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata.
Anche il CP3 Yamaha è a 120°


Mah guarda....se crossover/enduro dev'essere, almeno il 19 davanti lo vorrei, con un min. di scolpitura. Mi è sempre rimasto il pallino del light offroad, divieti permettendo.


Titolo: Re: Post non post
Post di: mauring su Dicembre 12, 2024, 20:52:20 pm
Citato da: Walt su Dicembre 12, 2024, 20:05:09 pm
...
Un motorhome mi prendo e parto x il Nord


Ecco, bravo, ormai l'unico mezzo sensato è proprio quello.

Non si rischiano autovelox, multe, megamulte, patenti stracciate, e almeno offre molto di più di una macchina.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Homer su Dicembre 12, 2024, 22:57:21 pm
Citato da: Walt su Dicembre 12, 2024, 19:49:43 pm
Che sia tanta roba non lo metto in dubbio.
Mi fai una rapida sintesi, dai primi modelli al, diciamo, 2020? Pregi/difetti, cosa evitare, problemi da attenzionare? Grassie.
Nuova no, pago solo cash e preferisco levarmi di torno almeno il 30% di svalutazione.



La explorer escludila…é un camion da 270kg anche se aveva un bel motore tricilindrico vero.
La 1200 del 2022 ha il nuovo motore con fasatura sfalsata come la t900 ma come erogazione a me piace molto ma molto di piu…sarà che ha una schiena ovviamente pazzesca con il30% in piu di cilindrata ma sento molto meno l’effetto bicilindrico che odio….poi appena superi i 3/4k giri torna a essere un tricilindrico vero e spinge da bestia. Il peso è esfremamente ridotto rispetto alla vecchia…non ci credevo finche il venditore non mi ha convinto a provarla (la gt, io poi ho preso la rally) e l’ho presa subito. Pesa 17kg piu della 800 del 2019, l’unica cosa ha la sella altissima…per me va bene che sono 1m90 ma uno piu basso potrebbe patire secondo me. La gt è 2cm piu bassa e con il preload da fermo scende di altri 2 mi pare (mai usato). Difetti? On off abbastanza marcato con la mappa normale, in sport va meglio ma c’e sempre (ma con euro5 è difficile non trovarlo). Ora vorrei provare a montare la centralin aggiuntiva per vedere se migliora davvero. Per il resto se ti piace la tiger 800 la nuova 900 sarebbe ben piu che sufficiente…però….


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 06:03:18 am
Citato da: &re@ su Dicembre 12, 2024, 15:51:09 pm
Concordo, non piace nemmeno a me.
La nuova Tiger 800 Sport è fasata a 120° però, ma è appena uscita, di certo non la trovi usata.
Anche il CP3 Yamaha è a 120°


Carina la Tiger 8 S, peccato solo x display e finiture.


Titolo: Re: Post non post
Post di: &re@ su Dicembre 13, 2024, 08:16:15 am
Dopo quello che hai detto a proposito della necessità di fare un po' di Off, la 800 Sport va esclusa.
Le finiture Triumph non sono male per niente... cos'ha che non ti convince?


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 09:31:58 am
Citato da: &re@ su Dicembre 13, 2024, 08:16:15 am
Dopo quello che hai detto a proposito della necessità di fare un po' di Off, la 800 Sport va esclusa.
Le finiture Triumph non sono male per niente... cos'ha che non ti convince?


Non so te, ma io di Triumph ne ho avute 8 e provate una manata.
Sopratutto le custom SpeedMaster/America hanno cromature (e parti in  metallo) fatte con la sputacchia, si ossidano facilmente,
se poi vivi vicino al mare... vai con le fioriture. Ho parecchie foto di ammo, coperchi carbs, calotta faro, ecc., ossidati.
Mi son consumato le mani a grattar via ruggine, tra sidol, spugnette abrasive in acciaio, prodotti vari...

Meglio le finiture di Tiger. La 800 Sport non si è ancora vista in conce, ho letto qualcosa stanotte di chi l'ha vista all'EICMA,
parlano di forcellone in acciaio piuttosto dell'al, strumentazione del 660, quando un TFT anche cinese schifo non faceva e altro
che nn ricordo. Bella è bella, niente da dire, il cosmic yellow è fico


Titolo: Re: Post non post
Post di: &re@ su Dicembre 13, 2024, 09:47:04 am
Di Triumph non ho sicuramente la tua esperienza ma ne ho provate alcune, mio padre ne ha avute 3 (di cui una tuttora), mio cugino ha una Street 675 R, un mio caro amico ha una Speed del 2011 con una caterva di km che è ancora in buona forma, Homer è alla seconda Tiger di fila...
Secondo me, specie in rapporto al prezzo, hanno finiture decisamente buone.

Poi chiaro che per proporti una crossover 800 che parte da 12k, in un segmento dove certe concorrenti viaggano oltre i 15 e qualcuna si avvicina ai 20... da qualche parte bisogna pur limare (sì la strumentazione è brutta in effetti).

Ma ripeto, se la necessità è quella di fare un po' di offroad, non è una moto da considerare.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Homer su Dicembre 13, 2024, 09:55:46 am
Della 800 non posso dire niente... 50mila km in 5 anni e l'unico problema avuto è stata la rottura del parafango anteriore (causata dalla perdita di una delle viti di fissaggio sulla via del sale)...ah e il sistema di regolazione del parabrezza che aveva le molle un po' lasche e in off o sullo sconnesso faceva "cadere" il cupolino nella posizione più bassa
Questa nuova ha 10mila km e per ora tutto perfetto


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 10:08:19 am
Citato da: &re@ su Dicembre 13, 2024, 09:47:04 am
Ma ripeto, se la necessità è quella di fare un po' di offroad, non è una moto da considerare.


Nn basta nemmeno il solo 19 davanti se è x quello. Ci vuole il 21 col suo tassello, leggera, buona guida da alzati,
sosp./telaio/ciclistica adatti, ecc ecc. E' una pippa del biker medio, quanti col GS da 20/30k (o maxi enduro col 19)
le portano sui sassi?
Magari io stesso mi faccio condizionare da un diametro di una ruota appena più grande del consueto, "perchè così ci vai in fuoristrada" ::)!
Una volta feci un passo su fondo scassato con l'Hornet 600, gomme strada, piedi perennemente a terra in appoggio...
e arrivai su con quella!
Tènèrè 700, Kappa Enduro/ADV, Husky, CF MOto 450MT, Kove Rally, quelle vanno bene senza compromessi.

Poi sai come si dice, al cuor nn si comanda: se la vedi (la 800 Sport) e ti scatta la scimmia, dell'offroad si fa a meno.

A esser sinceri per quel che devo fare io una Benelli TRK 702 e gialline sul tema sarebbero perfette. E c'è chi ci si trova
da Dio.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 10:13:00 am
Citato da: Homer su Dicembre 13, 2024, 09:55:46 am
Della 800 non posso dire niente... 50mila km in 5 anni e l'unico problema avuto è stata la rottura del parafango anteriore (causata dalla perdita di una delle viti di fissaggio sulla via del sale)...ah e il sistema di regolazione del parabrezza che aveva le molle un po' lasche e in off o sullo sconnesso faceva "cadere" il cupolino nella posizione più bassa
Questa nuova ha 10mila km e per ora tutto perfetto


Le mie bianchine, l'auto (TT) e la moto che più ho amato :-*


Titolo: Re: Post non post
Post di: Velo su Dicembre 13, 2024, 13:48:01 pm
Citato da: Walt su Dicembre 13, 2024, 10:08:19 am
Nn basta nemmeno il solo 19 davanti se è x quello. Ci vuole il 21 col suo tassello, leggera, buona guida da alzati,
sosp./telaio/ciclistica adatti, ecc ecc. E' una pippa del biker medio, quanti col GS da 20/30k (o maxi enduro col 19)
le portano sui sassi?
Magari io stesso mi faccio condizionare da un diametro di una ruota appena più grande del consueto, "perchè così ci vai in fuoristrada" ::)!
Una volta feci un passo su fondo scassato con l'Hornet 600, gomme strada, piedi perennemente a terra in appoggio...
e arrivai su con quella!
Tènèrè 700, Kappa Enduro/ADV, Husky, CF MOto 450MT, Kove Rally, quelle vanno bene senza compromessi.

Poi sai come si dice, al cuor nn si comanda: se la vedi (la 800 Sport) e ti scatta la scimmia, dell'offroad si fa a meno.

A esser sinceri per quel che devo fare io una Benelli TRK 702 e gialline sul tema sarebbero perfette. E c'è chi ci si trova
da Dio.


Tenerè 700 è l'ideale: su strada va bene, in off anche.  Non comodissima per il passeggero (ma certo non fachiresca).
Probabilmente buone anche alcune cinesi (un amico ha appena preso la Kove 800, che probabilmente su strada è meglio del Tenerè, forse leggermente peggio in off, ma dovrebbe essere decisamente più bassa di sella e più comoda per il passeggero.  Benelli temo sia più pesante di entrambe.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 16:16:17 pm
Citato da: Velo su Dicembre 13, 2024, 13:48:01 pm
Tenerè 700 è l'ideale: su strada va bene, in off anche.  Non comodissima per il passeggero (ma certo non fachiresca).
Probabilmente buone anche alcune cinesi (un amico ha appena preso la Kove 800, che probabilmente su strada è meglio del Tenerè, forse leggermente peggio in off, ma dovrebbe essere decisamente più bassa di sella e più comoda per il passeggero.  Benelli temo sia più pesante di entrambe.


Kove 800X ADV, gran bella, potente (motore KTM LC8 95cv), leggera 190 kg in ODM (quindi 170 a secco), un treno!!! 9k ben spesi...che forse forse tengono un pelo valore nel tempo,
cosa che nn mi sentirei di dire x Benelli/Morini/CF Moto/Voge...
Ce l'ho a 50km in conce (Dal Bello-Conegliano TV), andrei anche a vederla, facendo uno sgarro alla mia avversione al nuovo ;D.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Homer su Dicembre 13, 2024, 17:19:39 pm
L'ha presa un nostro amico del gruppo offroad ma credo ci abbia fatto 200km...


Titolo: Re: Post non post
Post di: Velo su Dicembre 13, 2024, 17:20:44 pm
Citato da: Homer su Dicembre 13, 2024, 17:19:39 pm
L'ha presa un nostro amico del gruppo offroad ma credo ci abbia fatto 200km...


e io cosa ho scritto?


Titolo: Re: Post non post
Post di: fataturbina su Dicembre 13, 2024, 19:46:22 pm
Leggere che il Walt non ha più moto e che le Triumph ormai lo deludono e pure le muccone...


O tempora, o mores!

;D


Titolo: Re: Post non post
Post di: mauring su Dicembre 13, 2024, 20:08:47 pm
Citato da: fataturbina su Dicembre 13, 2024, 19:46:22 pm
Leggere che il Walt non ha più moto e che le Triumph ormai lo deludono e pure le muccone...


O tempora, o mores!

;D


È diventato vecchio.

Mi ha chiesto se gli vendo il Dingo 3 marce per andare al campo di bocce.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 20:36:50 pm
Citato da: fataturbina su Dicembre 13, 2024, 19:46:22 pm
Leggere che il Walt non ha più moto e che le Triumph ormai lo deludono e pure le muccone...


O tempora, o mores!

;D


Risorgerò, porca puttana.
Verrà il giorno in cui godrò di un TDI 115.
Come ai vecchi tempi  :D


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 13, 2024, 20:39:10 pm
Citato da: mauring su Dicembre 13, 2024, 20:08:47 pm
È diventato vecchio.

Mi ha chiesto se gli vendo il Dingo 3 marce per andare al campo di bocce.


In realtà il campo di bocce c'è dietro casa dei miei, lo intravvedi nella foto aerea di prima.
E so pure giocarci benino :)


Titolo: Re: Post non post
Post di: Homer su Dicembre 13, 2024, 21:41:51 pm
Citato da: Velo su Dicembre 13, 2024, 17:20:44 pm
e io cosa ho scritto?


Faccio come Chs  ;D


Titolo: Re: Post non post
Post di: fataturbina su Dicembre 14, 2024, 15:47:00 pm
Un mio amico s'è appena preso una BMW Hp2 Enduro.

Particolare.


Una di quellle muccone tirate sul peso e prestazionali, non ti ispira, Walt?
Ignoro se ce ne siano in vendita da BMW Motorrad in regione Friuli.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 14, 2024, 16:26:55 pm
Citato da: fataturbina su Dicembre 14, 2024, 15:47:00 pm
Un mio amico s'è appena preso una BMW Hp2 Enduro.

Particolare.


Una di quellle muccone tirate sul peso e prestazionali, non ti ispira, Walt?
Ignoro se ce ne siano in vendita da BMW Motorrad in regione Friuli.


Sto valutando.
Dovrei aver venduto anche la Boxster.
Il caos regna sovrano, le opzioni sono tante:

- TT/TTS roadster s-tronic, rarissime;
- Boxster S;
- 4/5 moto a prezzo di genere diverso;
- GS 1200 bialbero 105/110cv, non sono indispensabili le ultime versioni da >15k €;
- Kove 800X, nuova;
- Tiger 800 Xc/900;
- Tiger 1050 Sport nera;
- Golf GTI 6 3p DSG;
- Audi S3 3p 8p s-tronic;
- Triumph SpeedMaster 900/1200;
- un cazzo e mi sbatto col trading, ETF S&P 500 e altri titoli consigliati da mio figlio (analista finanziario);
- un cazzo e mi guardo l'argent  ;D


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 14, 2024, 16:39:18 pm
Mi sono riletto e ho riflettuto.

L'opzione che più mi attrae sono le 4/5 motarelle diverse, esempio: 1 Transalp, 1 Hornet, 1 250/300 enduro-regolarità, 1 Bmw K75 cafe racer, 1 Suzuki Gt380 2T....

Di buono c'è che mi occupano il tempo libero, tra ricerca, acquisto, ripristini, uso...e mi distraggono alla grande.
Poi mi sono stancato di pagare passaggi e bolli sulle auto cavallate, almeno sulle moto il passaggio è fisso a 220€ e i bolli irrisori.

Boh, vediamo


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 16, 2024, 10:19:33 am
anche la Kove però eh mi fa un sangue rosso vivo ;D....quasi quasi vado a vederla


Titolo: Re: Post non post
Post di: Velo su Dicembre 16, 2024, 12:13:33 pm
Citato da: Walt su Dicembre 16, 2024, 10:19:33 am
anche la Kove però eh mi fa un sangue rosso vivo ;D....quasi quasi vado a vederla


Io ti direi però di sentire anche Filippo, l'amico che l'ha presa (ed usata pochissimo fino ad ora).
Come sai ho la 450 Rally: la moto è valida, ma l'assistenza (non per colpa del concessionario ma per colpa dell'importatore PELPI) piuttosto carente in termini di reperibilità ricambi.  Probabilmente i ricambi percorrono la via della seta, ma a dorso di mulo.


Titolo: Re: Post non post
Post di: Walt su Dicembre 16, 2024, 14:52:30 pm
Citato da: Velo su Dicembre 16, 2024, 12:13:33 pm
Io ti direi però di sentire anche Filippo, l'amico che l'ha presa (ed usata pochissimo fino ad ora).
Come sai ho la 450 Rally: la moto è valida, ma l'assistenza (non per colpa del concessionario ma per colpa dell'importatore PELPI) piuttosto carente in termini di reperibilità ricambi.  Probabilmente i ricambi percorrono la via della seta, ma a dorso di mulo.


Apperò :-\. Devo ancora andare da Dal Bello. Farò presente la cosa.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.