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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Giugno 20, 2003, 17:05:52 pm



Titolo: New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: stella su Giugno 20, 2003, 17:05:52 pm
Sono rimasto sbalordito da questi due dati! :o
Difficilissimo trovare di meglio!!! :o

Tenuta di strada: Voto 9,5. "Impossibile commettere errori: assetto sovradimensionato rispetto alla potenza disponibile".
Stabilità: Voto 10. "Il telaio irrigidito e i sistemi di controllo elettronico evitano ogni reazione anomala".

Ma dico, ha lo stesso telaio della Golf (anche se irrigidito per il fatto che è cabrio, la rigidità comlpessiva non dovrebbe essere superiore a quella della Golf, giusto?) e ha le stesse sospensioni (ant.: le comuni McPherson; post.: il comunissimo assale rigido interconesso con bracci longitudinali)!!!

A questo punto basta un buon assetto rigido, e 4 belle gomme, e il gioco è fatto, e vai come un treno! MAH!? :-\ ??? :P


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2003, 17:11:02 pm
Beh se hai appena 115cv su 1400kg direi proprio di si! :P


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: Homer su Giugno 20, 2003, 17:15:06 pm
...accelerazione?ripresa?velocità?motore? Con 115CV e 1500kg di peso come fai a mettere in crisi un assetto da 17 con gomme 225/45? Tanto più che già di base il Beetle non monta l'assetto dondolante della Golf versione base...ha pure l'ESP!


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: stella su Giugno 20, 2003, 18:05:39 pm
Quindi basta caricare due bei sacchi di cemento e mi becco il 10 in stabilità!? SIETE GRANDI! ???


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2003, 18:52:51 pm
No, si diceva semplicemente (come ha detto pure Auto) che l'assetto è decisamente sovradimensionato per la potenza del motore!
Quella della prova aveva una massa di 1410 kg, gomme 225/45 R 17.. e solo 115cv! Aggiungi ESP e ASR..
Per inciso quella della prova.. è una figata pazzesca!! Io la vorrei esattamente così ma.. in versione normale (chiusa)! ;) ;D


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: Luca su Giugno 20, 2003, 21:23:39 pm
Citato da: stella su Giugno 20, 2003, 18:05:39 pm
Quindi basta caricare due bei sacchi di cemento e mi becco il 10 in stabilità!? SIETE GRANDI! ???


Sì.. però ti becchi voti inferiori a 3 per quanto riguarda le doti motoristiche!!!! ;) Hai un ottimo assetto ma sovradimensionato per la macchina che è e per la potenza che sviluppa!!!


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: THE KAISER su Giugno 20, 2003, 21:36:02 pm
Avete tutti ragione...ma questi commenti da parte di autorevoli sono fuorvianti.uno crede di avere tra le mani qualcosa di particolarmente raffinato,quando poi il merito è tutto dei gommoni, dell'assetto a ferro da stiro e dell'esp.Spero che nella recensione siano messi i giusti puntini sulle i :)


Titolo: Re:New Beetle Cabrio. Tenuta: voto 9,5! Stabilità: voto 10!
Post di: Phormula su Giugno 21, 2003, 08:53:57 am
Citato da: Homer su Giugno 20, 2003, 17:15:06 pm
...accelerazione?ripresa?velocità?motore? Con 115CV e 1500kg di peso come fai a mettere in crisi un assetto da 17 con gomme 225/45? Tanto più che già di base il Beetle non monta l'assetto dondolante della Golf versione base...ha pure l'ESP!


Il New Beetle ha l'assetto delle versioni sportive della Golf e si sente guidandolo che c'é una differenza. In Europa l'ESP é di serie. Infine i cerchi standard sono quelli da 16.

La ragione di tutto questo é che, memore delle critiche che il Maggiolino aveva ricevuto sul mercato USA, Piech era stato categorico su questo: il New Beetle doveva avere una tenuta di strada ed un livello di sicurezza passiva impeccabili. Lo sviluppo del progetto New Beetle fu un po' strano. La prima idea era quella di fare una macchina molto economica, che potesse ripetere il successo del Maggiolino. Il marketing USA spingeva per il prezzo basso, anche a costo di rinunciare ai freni a disco posteriori in favore dei più economici tamburi. E così si fece, all'inizio. Poi Piech in persona volle provare uno dei prototipi sulla pista della VW. Scese dalla macchina e sollevò parecchia gente di peso, perché secondo lui una VW non poteva essere così.
A quel punto il progetto rischiava di essere cancellato, perché a Wolfsburg erano tutti impegnati nello sviluppo della Golf IV. Si decise così di affidarlo ad una società esterna, che fece un gran bel lavoro, pur restando vincolata alla componentistica Golf. Tanto che il New Beetle servì da base per la messa a punto dell'assetto delle versioni sportive della Golf.

Lo stesso Piech ebbe a dire che da questo punto di vista il New Beetle era un "tocco" sopra la Golf.


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