Titolo: SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:36:36 am vi posto le impressioni di 4Zampe , personalmente mi sembra una zuppa riscaldata .........
Ormai onnipresente sui modelli di tutti i marchi generalisti del gruppo Volkswagen, arriva anche sulla Seat "Leon" il noto motore "TDI" di 1.9 litri nella variante da 96 kW-130 CV. Il propulsore, che sviluppa 310 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto, è disponibile in abbinamento con gli allestimenti "Signo" e "Sport" e permette alla vettura di superare i 200 all'ora di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in meno di dieci secondi, pur consumando appena 5,2 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto (dati dichiarati dal costruttore). La dotazione di serie delle "Leon 1.9 TDI 130 CV" comprende, fra l'altro, climatizzatore, airbag frontali e laterali, Abs e controllo della trazione (quello della stabilità è a richiesta, invece). La versione "Signo" è equipaggiata con cerchi da 15" e pneumatici 195/65; la "Sport", con cerchi di lega da 16" e pneumatici 205/55. Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 04, 2003, 09:40:02 am Quanto viene?
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:42:30 am non so mtb , penso comunque qualcosa meno della golf equivalente. certo che hanno una fantasia al gruppazzo tettesko.stesso motore su tutte le auto. ci manca solo che lo mettano nella lupo e nella Phaeton e poi siamo davvero al ridicolo.........
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 04, 2003, 09:54:21 am Citato da: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:42:30 am non so mtb , penso comunque qualcosa meno della golf equivalente. certo che hanno una fantasia al gruppazzo tettesko.stesso motore su tutte le auto. ci manca solo che lo mettano nella lupo e nella Phaeton e poi siamo davvero al ridicolo......... Perchè scusa seth, le altre case automobilistiche cosa fanno? Un motore apposta per ogni modello? Non mi sembra che la fiat utilizzi motori diversi tra alfa e lancia Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mariner su Luglio 04, 2003, 09:57:21 am Citato da: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:42:30 am non so mtb , penso comunque qualcosa meno della golf equivalente. certo che hanno una fantasia al gruppazzo tettesko.stesso motore su tutte le auto. ci manca solo che lo mettano nella lupo e nella Phaeton e poi siamo davvero al ridicolo......... invece quelli di Fiat_Alfa-Lancia che hanno la Lybra col 1.9 jtd da 115 cv e NON il 140 cv, la 147 SENZA il 1.8 TS o il 2.0 jts, la 156 Sportwagon 2.4 175 "sulla carta" , la Punto II SENZA un 1.4 per anni, sono dei geni del marketing non è vero? ;D ;D ;D ;) Secondo me fanno bene, è sbagliata "l'esagerazione" tipo se facessero una Lupo col 130 tdi o la Golf col 2.5 V6 TDI, ma finchè su auto di carrozzeria equivalente e similare/derivata, montano lo stesso motore, che male c'è? basta che la differenza prezzo sia congrua e "corretta". Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:58:10 am si , andrea , lo so. ma personalmente preferisco che un modello di auto abbia una linea di motori che lo differenzi rispetto ad un altro. so che è impossibile per varie ragioni ( costi , standardizzazione della produzione , razionalizzazione dei ricambi ecc ecc ) però vedere lo stesso propulsore proposto su auto differenti mi lascia un po di amaro in bocca. Leon ,ibiza , fabia , oktavia , golf , bora , passat , a3 , a4 ecc ecc. sembra che non esista più una caratterizzazione ma solo un appiattimento nell'ottica del contenimento costi. il discorso ovviamente vale anche per tutte le altre case automobilistiche.
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 04, 2003, 10:01:45 am Citato da: seth1974 su Luglio 04, 2003, 09:58:10 am si , andrea , lo so. ma personalmente preferisco che un modello di auto abbia una linea di motori che lo differenzi rispetto ad un altro. so che è impossibile per varie ragioni ( costi , standardizzazione della produzione , razionalizzazione dei ricambi ecc ecc ) però vedere lo stesso propulsore proposto su auto differenti mi lascia un po di amaro in bocca. Leon ,ibiza , fabia , oktavia , golf , bora , passat , a3 , a4 ecc ecc. sembra che non esista più una caratterizzazione ma solo un appiattimento nell'ottica del contenimento costi. il discorso ovviamente vale anche per tutte le altre case automobilistiche. Vabbè il motore ti posso dare anche ragione, ma se non fosse così i costi salirebbero da paura. Però dai non c'è solo il motore, ogni modello cambia completamente come comportamento stradale e credo che già quello faccia la differenza...... oltre a cambiare la qualità dei modelli in base ai materiali o assemblaggi. Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 10:12:14 am certo andrea . una A3 sicuramente sarà migliore di una fabia pur con lo stesso propulsore. come ti ho detto è una questione di gusti strettamente personali. a me piacerebbe che oltre che per linea qualità costruttive e dinamiche i vari modelli si caratterizzassero per una scelta motoristica adeguata alle specifiche caratteristiche. un'auto tranquilla , motorizzazioni tranquille. un auto sportiveggiante.motorizzazioni " pepate " , un auto da lavoro , motori indistruttibili e così via. ora invece su una sw da rappresentante trovi un V6 3.2 cattivissimo ( alfa ad esempio ) oppure su una berlina da lunghe percorrenze ( passat ad esempio ) un 1.6 a benzina che
succhia più combustibile di un saturn V al decollo a causa del peso che deve trascinare. ecco cosa non mi piace , questo poutpurrì di motori che poco o nulla hanno a che fare con il carattere delle vetture in cui sono installati , se poi aggiungiamo che sono sempre i soliti 10-12 motori che ruotano in una miriade di modelli diversi il panorama ai miei occhi si fa davvero molto sconsolante . Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: THE KAISER su Luglio 04, 2003, 10:15:22 am Citato da: mariner su Luglio 04, 2003, 09:57:21 am Secondo me fanno bene, è sbagliata "l'esagerazione" tipo se facessero una Lupo col 130 tdi o la Golf col 2.5 V6 TDI, a me non dispiacerebbe il 2.4 mjet nella 147 ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 04, 2003, 10:17:13 am Citato da: THE KAISER su Luglio 04, 2003, 10:15:22 am a me non dispiacerebbe il 2.4 mjet nella 147 ;D Si....come la metti in moto l'Attack che utilizzano per la plancia incomincia a cedere ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 04, 2003, 10:19:39 am Citato da: seth1974 su Luglio 04, 2003, 10:12:14 am se poi aggiungiamo che sono sempre i soliti 10-12 motori che ruotano in una miriade di modelli diversi il panorama ai miei occhi si fa davvero molto sconsolante . Non sono mica pochi i motori che ci sono per ogni casa, a che serve fare un 110 Cv per un modello un 115 per un altro un 120 per un altro ancora ed il 130 per la versione sportiva.... alla fine si venderà o il 110 o il 130. Ma ormai sarà sempre così, almeno che uno non si vada a comprare un RX-8 ;D ;D ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Velox su Luglio 04, 2003, 10:21:51 am Leon TDI 130: l'auto di cui si sentiva la mancanza. :o :o :o
Evviva l'alternativa. ;D ;D ;D Almeno tu Seth ti consolerai con un bel Wankel, altro che questi trattori tedeschi :P :P :P Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Velox su Luglio 04, 2003, 10:23:12 am Citato da: mtbsport su Luglio 04, 2003, 10:19:39 am Ma ormai sarà sempre così, almeno che uno non si vada a comprare un RX-8 ;D ;D ;D La tua è solo invidia... lunga vita al rottativo Wankel 8) ;) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 10:24:59 am eh eh sempre che il wankel non lo infilino in tutta la serie mazda.............vi immaginate una 3 con il wankel ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: &re@ su Luglio 04, 2003, 10:43:36 am Secondo me il passaggio al motore 130CV è stato necessario anche per rispettare le norme anti-inquinamento che il "vecchio" 110CV non sarebbe più stato in grado di rispettare.
Non è un problema di "sentirne la mancanza", è che il 110 a pompa rotativa prima o poi era da mettere in pensione... Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 10:46:41 am Citato da: Velox su Luglio 04, 2003, 10:21:51 am Leon TDI 130: l'auto di cui si sentiva la mancanza. :o :o :o Evviva l'alternativa. ;D ;D ;D Almeno tu Seth ti consolerai con un bel Wankel, altro che questi trattori tedeschi :P :P :P onestamente io la mancanza la sentivo.... ma perchè le auto che uno vuole escono sempre 1 anno dopo che hai comprato la tua? :'( Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 04, 2003, 11:19:56 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 10:46:41 am onestamente io la mancanza la sentivo.... ma perchè le auto che uno vuole escono sempre 1 anno dopo che hai comprato la tua? :'( Beh, ma non dirmi così che mi scadi!!! ;D Passi per la Golf, ma la Leon NOooooooo... possono mettere anche un 220cv che proprio non mi piace..... sembra il restyilng dell'alfa sud!!! :-X Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: seth1974 su Luglio 04, 2003, 11:20:52 am [font=Verdana][/font]restyling dell'alfa sud , questa mi piace.......................
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 11:22:42 am Citato da: LucaGTA su Luglio 04, 2003, 11:19:56 am Beh, ma non dirmi così che mi scadi!!! ;D Passi per la Golf, ma la Leon NOooooooo... possono mettere anche un 220cv che proprio non mi piace..... sembra il restyilng dell'alfa sud!!! :-X Onestamente aver avuto 20cv in più a 1000 euro in meno non mi avrebbe fatto schifo....e soprattutto a Torino incomincia ad avere un certo mercato..... p.s. e non ti ho detto che l'avrei presa nera p.p.s. a me l'alfasud non dispiace....... Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 04, 2003, 11:40:30 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 11:22:42 am Onestamente aver avuto 20cv in più a 1000 euro in meno non mi avrebbe fatto schifo....e soprattutto a Torino incomincia ad avere un certo mercato..... p.s. e non ti ho detto che l'avrei presa nera p.p.s. a me l'alfasud non dispiace....... Ma dai.. non c'è paragone!!! ;) LA golf come immagine è superiore e cmq anche come linea, nonostante sia vecchia, non è male....la Leon è oscena!!! :-X :-X Io guardo in primis le prestazioni ma anche la linea deve avere il suo.... guardando il comportamento strradale e le prestazioni avrei dovuto prendere una Saxo Vts... ma guardala dentro.... è rifinita come la 205 che avevamo noi del 1989!!! :-X :-X Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Velox su Luglio 04, 2003, 13:08:14 pm Citato da: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 10:46:41 am onestamente io la mancanza la sentivo.... ma perchè le auto che uno vuole escono sempre 1 anno dopo che hai comprato la tua? :'( Beh, adesso la Volkswagen ha riempito questo vuoto di freudiana memoria ;D ;D ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 04, 2003, 16:29:36 pm Citato da: Velox su Luglio 04, 2003, 13:08:14 pm Beh, adesso la Volkswagen ha riempito questo vuoto di freudiana memoria ;D ;D ;D non mi riferisco solo a quella.....ma anche e new megane e alla 147 jtd 16V :-\ Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: ciccio su Luglio 04, 2003, 21:18:30 pm Citato da: mtbsport su Luglio 04, 2003, 09:54:21 am Perchè scusa seth, le altre case automobilistiche cosa fanno? Un motore apposta per ogni modello? Non mi sembra che la fiat utilizzi motori diversi tra alfa e lancia E invece proprio Alfa e Lancia hanno motori tra loro diversi! il 1.6 e 1.8 Alfa sono twin spark, mentre il 2.0 è jts a singola candela, e il 2.5 V6 si sa... Quelli Lancia sono Fiat, 1.2-1.4-1.6-1.8-2.0-2.4, solo il V6 è di origine Alfa ma diversificato. Idem per i diesel, che sono mappati uguali su Fiat e Lancia, mentre pare siano più spigolosi su Alfa. :-* Diciamo ch VW è inimitabile, e secondo me non fa neanche troppo male, se lo fa con motori buoni, e sul segmento adatto. Nella fattispecie trovo giustissima la Leon 130 CV. Forse dovrebberpo sforzarsi di diversificarne le personalità, con erogazione più sportiva su Seat, più morbida su VW e così via. ::) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 07:19:59 am Citato da: ciccio su Luglio 04, 2003, 21:18:30 pm Idem per i diesel, che sono mappati uguali su Fiat e Lancia, mentre pare siano più spigolosi su Alfa. :-* Già sono dei chiodi i motori Alfa se in più si mettono a togliere potenza a quelli Fiat e Lancia suma a post :o :o ;D ;D ;D :P :P :P Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Homer su Luglio 05, 2003, 08:37:45 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 07:19:59 am Già sono dei chiodi i motori Alfa se in più si mettono a togliere potenza a quelli Fiat e Lancia suma a post :o :o ;D ;D ;D :P :P :P Come la mettiamo coi rilevamenti dei JTD 8 e 16V rispetto a TDI 115 e TDI 130-150?! Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 08:39:21 am Citato da: Homer su Luglio 05, 2003, 08:37:45 am Come la mettiamo coi rilevamenti dei JTD 8 e 16V rispetto a TDI 115 e TDI 130-150?! Rilevamenti fatti da chi? Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Homer su Luglio 05, 2003, 08:41:52 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 08:39:21 am Rilevamenti fatti da chi? Da mia nonna?! Dalle riviste... I TDI vincono in accelerazione (anche se il 16V è pari al TDI 130) e i JTD in ripresa...il divario comunque è nell'ordine dei decimi di secondo, normalmente apprezzabili su strada pubblica ovviamente... Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 08:49:04 am Citato da: Homer su Luglio 05, 2003, 08:41:52 am Da mia nonna?! Dalle riviste... I TDI vincono in accelerazione (anche se il 16V è pari al TDI 130) e i JTD in ripresa...il divario comunque è nell'ordine dei decimi di secondo, normalmente apprezzabili su strada pubblica ovviamente... Luna storta questa mattina?? Hai detto che il divario è nei decimi di secondo giusto? Allora tu mi hai confrontato il 16V che a memoria mi sembra che abbia circa 140CV e il 130TDI, quindi se il divario è nell'ordine dei decimi di secondo mi sembra che il TDI130 renda meglio. O no? La stessa cosa i jtd115 CV che vanno come il mio TDI110, anzi come giustamente tu mi osservare dalla velocità rilevata dalle riviste il TDI110 ne esce vincitore......ma anche li dipende dalle riviste. E poi sinceramente dei decimi di secondo e dei 2 o 3 KM/H non mi interessa, bisogna vedere su strada come vanno........almeno tempo fa qua sul forum la maggior parte delle persone la pensava cosi......che facciamo torniamo a guardare i decimi di secondo?? 8) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Homer su Luglio 05, 2003, 09:14:49 am Sei tu che hai parlato di "JTD che son dei chiodi". I TDI dichiaran meno potenza di quanto in realtà non abbian, quindi non vedo che problema ci sia a confrontare un 110 con un JTD 115 e il 130 con il JTD 140...a parità di potenza dichiarata infatti il gr. VW monta il 6 marce e il gr. Fiat il 5... Io per strada ho notato che Stilo e 147 JTD van di più dell'Ibiza 101CV (e i cavalli in più son in parte compromessi dal ben maggior peso delle prime)...mentre le Golf 110CV non ho (anzi avevo :'() problemi a seguirle e non solo...
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 09:33:52 am Citato da: Homer su Luglio 05, 2003, 09:14:49 am Io per strada ho notato che Stilo e 147 JTD van di più dell'Ibiza 101CV (e i cavalli in più son in parte compromessi dal ben maggior peso delle prime)...mentre le Golf 110CV non ho (anzi avevo :'() problemi a seguirle e non solo... E' vero il 101 è un ottimo motore quasi uguale al 110, magari perde qualcosetta in velocità ed in ripresa però è compensato dal fatto che l'Ibiza è più leggera. Se i TDI dichiarano meno potenza di quel che sono effettivamente, scusa se insito, ma vuol dire che vanno ancora meglio....però non sempre è così...parlando con un collaboratore di automobilismo ha confermato quello che hai detto tu però non su tutti i motori, c'è magari chi ha 2CV e chi 8CV in più, invece su i motori Fiat il divario e meno ampio ( sempre da quello che mi ha detto il tipo quindi da prendere con le pinze ). Cmq la mia definizione di chiodo non vuole essere così drastica, ma basta per far rendere l'idea ;D ;D......dai su Homer lo sai che pur di dare in testa a THE KAISER direi qualsiasi cosa.......ma a volte scherzando si dice la verità ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:02:27 am Citato da: Homer su Luglio 05, 2003, 09:14:49 am Sei tu che hai parlato di "JTD che son dei chiodi". I TDI dichiaran meno potenza di quanto in realtà non abbian, quindi non vedo che problema ci sia a confrontare un 110 con un JTD 115 e il 130 con il JTD 140...a parità di potenza dichiarata infatti il gr. VW monta il 6 marce e il gr. Fiat il 5... Io per strada ho notato che Stilo e 147 JTD van di più dell'Ibiza 101CV (e i cavalli in più son in parte compromessi dal ben maggior peso delle prime)...mentre le Golf 110CV non ho (anzi avevo :'() problemi a seguirle e non solo... li avrai trovati tutti spompati ;) perchè tra Vw 110 e 115 non c'è praticamente differenza....e vanno tutti e due un pelino di più in allungo del jtd..... con la Clio i Vw riesco a staccarli solo in 3.....mentre le 147 e Stilo jtd me le mangio già in 1 e 2! Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:20:27 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:02:27 am perchè tra Vw 110 e 115 non c'è praticamente differenza....e vanno tutti e due un pelino di più in allungo del jtd..... con la Clio i Vw riesco a staccarli solo in 3.....mentre le 147 e Stilo jtd me le mangio già in 1 e 2! Più o meno siamo lì..... so che il 110cv in allungo è data da prova 192km/h, il 115cv 195cv e 188km/h la 147 e la Stilo!!! La Golf va un pelo di più ma da qui a definir chiodi il jtd come ha fatto Andrea ce ne passa.... manco avesse il 2500 TDI da 180cv!! 8) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:22:11 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:20:27 am La Golf va un pelo di più ma da qui a definir chiodi il jtd come ha fatto Andrea ce ne passa.... manco avesse il 2500 TDI da 180cv!! 8) Tutto quello che va meno di un VW o di una Golf è un chiodo 8) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:22:44 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:20:27 am Più o meno siamo lì..... so che il 110cv in allungo è data da prova 192km/h, il 115cv 195cv e 188km/h la 147 e la Stilo!!! La Golf va un pelo di più ma da qui a definir chiodi il jtd come ha fatto Andrea ce ne passa.... manco avesse il 2500 TDI da 180cv!! 8) magari ha trovato degli impediti......sono tanti che in accelerazione tirano fino a 5000......ma così perdono un sacco di tempo Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:29:21 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:22:44 am magari ha trovato degli impediti......sono tanti che in accelerazione tirano fino a 5000......ma così perdono un sacco di tempo Probabile.. perchè di questa differenza in allungo te ne fai poco...devi avere un'autostrada per vedere la differenza, senza contare che è così trascurabile che se su una macchina si viaggia da solo e sull'altra in 4 si è lì.... poi c'è da dire che in accelerazione staccano tempi praticamente identici( 10.7 la Golf 110cv e 10.9 la 147... non mi può certto dire che sente la differenza...) ed in ripresa vince il jtd!! Continuo a dire che la differenza la vede solo lui! 8) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:30:51 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:29:21 am Probabile.. perchè di questa differenza in allungo te ne fai poco...devi avere un'autostrada per vedere la differenza, senza contare che è così trascurabile che se su una macchina si viaggia da solo e sull'altra in 4 si è lì.... poi c'è da dire che in accelerazione staccano tempi praticamente identici( 10.7 la Golf 110cv e 10.9 la 147... non mi può certto dire che sente la differenza...) ed in ripresa vince il jtd!! Continuo a dire che la differenza la vede solo lui! 8) guarda che in ripresa in allungo il TDI ne ha molto di più......di solito siamo pari fino a 160...ma poi io allungo con una progressione più decisa Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:30:52 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:29:21 am Continuo a dire che la differenza la vede solo lui! 8) Come dite voi, evidentemento ho trovato sempre e solo degli impediti....non so che farci ::) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:32:34 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:30:52 am Come dite voi, evidentemento ho trovato sempre e solo degli impediti....non so che farci ::) e dai.....non ti vogliamo mica sminuire ;) è che con così poca differenza in gioco basta sbagliare un pelino il cambio marcia per mandare a puttane tutto.... oltretutto quando tiri è molto facile col diesel cannare un cambio Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:39:43 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:30:51 am guarda che in ripresa in allungo il TDI ne ha molto di più......di solito siamo pari fino a 160...ma poi io allungo con una progressione più decisa Su quello non ho dati.... nel 70/120 mi pare vinca il jtd poi il resto può essere impressione o di nuovo impediti gli altri guidatori cmq potrebbe essere ma.... continuo a sostenere che cmq la differenza trascurabile!! ;) P.S: Hai letto il PM? Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:40:04 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:32:34 am e dai.....non ti vogliamo mica sminuire ;) è che con così poca differenza in gioco basta sbagliare un pelino il cambio marcia per mandare a puttane tutto.... oltretutto quando tiri è molto facile col diesel cannare un cambio no basta non vi faccio più amici >:( Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:41:01 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:40:04 am no basta non vi faccio più amici >:( No, dai, non fare così.... :'( :'( Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:41:32 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:39:43 am Su quello non ho dati.... nel 70/120 mi pare vinca il jtd poi il resto può essere impressione o di nuovo impediti gli altri guidatori.... Continuo a sostenere che cmq la differenza trascurabile!! ;) se faccio il garino io di solito SCALO.... ;) Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:42:07 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:40:04 am no basta non vi faccio più amici >:( neanche quando ti facciamo i complimenti sei contento..... Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:43:20 am Vabbè vi rifaccio amici ;D
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:44:16 am Citato da: Diabolik82 su Luglio 05, 2003, 10:41:32 am se faccio il garino io di solito SCALO.... ;) Ma infatti secondo me dipende interamente dal pilota... di fronte ad un 130cv ed un jtd 8v la differenza è notevole e quindi a meno che non sia proprio un pollo il guidatore la VW vince... nell'altro caso è tutto discutibile!!! ;) P.S: Hai letto il PM? Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Luca su Luglio 05, 2003, 10:45:25 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 10:43:20 am Vabbè vi rifaccio amici ;D Ecco.. bravo!! ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2003, 11:09:50 am Citato da: mtbsport su Luglio 05, 2003, 09:33:52 am dai su Homer lo sai che pur di dare in testa a THE KAISER direi qualsiasi cosa.......ma a volte scherzando si dice la verità ;D ;D ;D ;D eccomi......da dove devo cominciare a mazzuolarti? ;D :P dimmi luogo e ora che ti faccio vedere cosa vuol dire geitiddì!!! ;D comunque giovanotto,il jtd 140cv è staccato di pochi decimi di sec. in accelerazione dal 150cv,non dal 130tdi.Invece il mio jtd115, i tdi110 non li vede proprio... Poi chissà perchè,quando vede golf gli succede qualcosa...come se gli avessero fatto un'endovena di nos... ;D ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: THE KAISER su Luglio 05, 2003, 11:12:19 am Citato da: LucaGTA su Luglio 05, 2003, 10:20:27 am Più o meno siamo lì..... so che il 110cv in allungo è data da prova 192km/h, il 115cv 195cv e 188km/h la 147 e la Stilo!!! La Golf va un pelo di più ma da qui a definir chiodi il jtd come ha fatto Andrea ce ne passa.... manco avesse il 2500 TDI da 180cv!! 8) secondo me,quella differenza di velocità tra golf e 147 è data soprattutto dall'aereodinamica,che a quanto sembra è favorevole alla golf Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: mtbsport su Luglio 05, 2003, 11:14:08 am Citato da: THE KAISER su Luglio 05, 2003, 11:09:50 am eccomi......da dove devo cominciare a mazzuolarti? ;D :P dimmi luogo e ora che ti faccio vedere cosa vuol dire geitiddì!!! ;D comunque giovanotto,il jtd 140cv è staccato di pochi decimi di sec. in accelerazione dal 150cv,non dal 130tdi.Invece il mio jtd115, i tdi110 non li vede proprio... Poi chissà perchè,quando vede golf gli succede qualcosa...come se gli avessero fatto un'endovena di nos... ;D ;D E' arrivato il giustiziere :o :o :o Non li vede i TDI perchè ormai sono spariti all'orizzonte ;D ;D Giovanotto scusa quanto fa il jtd 140CV? e quanto fa il TDI 150CV? ....nos??? Prova con la V-Power, magari smette anche di fumare ;D ;D ;D Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: Miki Biasion su Luglio 05, 2003, 14:31:29 pm Confermo quanto dice Kaiser.. nalla prova di Automoblismo i decimi di differenza erano 3 o 4 ma c'era un sensibile divario tra le potenze rilevate: 161cv per la VW e 143 per l'Alfa. E MTB non dire che vengono rilevate potenze maggiori perchè i TDI vanno meglio perchè è una grande fesseria, se vengono rilevate potenze maggiori è perchè, probabilmente, subiscono una lieve "ottimizzazione" per ottenere riscontri più favorevoli nelle prove. 3-4cv in più o in meno rispetto al dichiarato ci stanno tutti.. ma non certo 11.
Titolo: Re:SEAT LEON TDI ........ Post di: kaos su Luglio 09, 2003, 19:10:57 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 05, 2003, 11:09:50 am eccomi......da dove devo cominciare a mazzuolarti? ;D :P dimmi luogo e ora che ti faccio vedere cosa vuol dire geitiddì!!! ;D Calma coi JTD i TDI e i cibiribì, sbarbalùs....... ;D Personalmente ho guidato parecchie volte la 147 JTD 8V e non va assolutamente come la mia iby 110, non fosse altro per il fatto che si deve trascinare appresso almeno 120-130 kg in più, la mia pesa 1200 scarsi mentre l'alfa (almeno nelle tabelle dei listini) la danno per 1320 o una cosa simile...... E poi mi meraviglio che ancora raccogli le provocazioni del golfettaro strombazzante......ditemi dove e quando che vengo anche io a mostrarti come una "povera" ibiza col tuo medesimo motore (palro con mtbsport ora) possa galvanizzarti l'intera carrozzeria con qualche bel rigone in accelerazione, ma soprattutto nel misto stretto, con la mia non te ce mettere se hai la golf senza almeno un kit di eibach accompagnato da ammo Bilstein o simili, (Homer e altri possono raccontarti abbondantemente) e poi ricorda che io ho anche il vantaggio di avere solo delle 195 e quindi perdo meno in accelerazione rispetto a te se monti delle 205.....rimango in attesa di luogo e data della tenzone seguita da mangiata und bevuta corroboranti in amicizia ovviamente, condite dagli sfottò del caso (e senza alberi o pali stavolta). 8)
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