Titolo: Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 17, 2003, 21:20:09 pm Dopo i primi 120km non posso dire granché se non le prime impressioni!
E' molto silenziosa. In autostrada a 130 non si sente per nulla il motore, anche gli ammortizzatori non fan rumore e assorbon molto bene le buche e le rotaie (al contrario di Iby che "saltava"e faceva rumori strani su ogni buca), probabilmente grazie anche alle gomme /65. In curva rolla abbastanza ma niente di tremendo! Gli interni sono molto validi. Le finiture sono buone, decisamente migliori rispetto alla presentazione...ad esempio il cassetto passeggero è ammortizzato ora, mentre le maniglie ancora no. La strumentazione è molto completa e nel display a 3 righe al centro della plancia ci sono indicazioni in alternativa di radio-computer di bordo-anomalie o messaggi di attivazione disattivazione servizi-personalizzazione del mycar. Poi c'è il chilometraggio,la temperatura esterna,l'ora,etc. All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi. La radio suona molto bene,ha 6 casse ma purtroppo solo la cassetta. Ottimo il controllo automatico del volume. Il bracciolo è un po' ingombrante (e infastidisce all'inserimento del freno a mano) ma comodissimo in autostrada ed ha un vano molto spazioso per telefonino, palmare, chiavi, etc. con rivestimento morbido antiscivolamento. Il cassetto superiore passeggero è come al solito allineato in maniera orribile però all'interno il vano ha una bocchetta del climatizzatore con interruttore. I sedili son profilati e imbottiti molto duri, con regolazione anche lombare. Il volante è in pelle come il pomello del cambio. Il clima funziona bene anche se è completamente manuale e non ha la funzionalità eccellente del climatronic. Lo sterzo è diretto e il city in città è una figata, alleggerisce il comando non creando però sensazioni spiacevoli di "galleggiamento". Il motore per ora non posso giudicarlo...ho fatto 90km di autostrada/statale a velocità poco oltre il codice consumando circa 6,7l/100km (compreso un pezzo di città e 10 minuti di sosta a motore e clima acceso). L'impressione è che vada meno del PDE 101, però è decisamente più silenzioso e fluido anche ai bassi regimi dove è ugualmente vuoto...in sostanza? A parte l'immagine son sempre più perplesso delle reazioni del mercato nei confronti di questa macchina... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: alberto su Luglio 17, 2003, 21:59:13 pm Gabibbs, sicuramente va peggio, però c'è anche da dire che credo sia un bel po' più pesante. Lo sterzo, rispetto a quello di Iby? A me quello piacque veramente molto... Che mi dici di questo?
Io pure essendoci salito più volte devo dire che dentro è decisamente accogliente ti fa stare "bene", il problema è avere il coraggio di salirci... :P :P :P A parte gli scherzi, credo che l'unico difetto di quella vettura sia stata un'estetica poco "pensata".... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Miki Biasion su Luglio 17, 2003, 23:57:25 pm Beh via, a me la 3p non dispiace affatto come estetica.
L'auto non mi fa innamorare però secondo me hai fatto una scelta validissima. Quando la provai (in versione 5p) non mi convinse del tutto lo sterzo (ma la prova fu breve) mentre rimasi molto favorevolmente impressionato dalla buona insonorizzazione e dal motore, fluido, abbastanza ben isolato e discretamente vivace considerando la massa. Hai detto che è meglio rifinita di quelle della presentazione.. ti riferisci a tutti gli interni o solo a certe parti? A me lasciò perplesso il tunnel centrale, in particolare l'accoppiamento tra i due "tronconi" e alcuni dettagli del bagagliaio. Ora com'è? Ciao e auguroni! ;) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 18, 2003, 08:03:28 am L'estetica va a gusto...dietro è pesante,non c'è che dire...ma davanti e di fianco secondo me la 3p. è sportiva e "dinamica"...
Lo sterzo mi è piaciuto moltissimo. E' forse un filo meno diretto di quello dell'ibiza (ma non dimentichiamo che passo da gomme /55 o /50 a dei /65), ma è un filo più pesante in velocità cosa che non guasta. In città col City diventa molto leggero anche se nelle svolte a 90°, probabilmente per la mancanza di abitudine a una servoassistenza così forte, tendo a fare più curva del necessario, complice anche una certa sensazione di "riporto" e di ritardo della sterzata...cmq ora sto girando col city acceso per provarlo, quando è spento questo fenomeno non c'è quindi penso sia questione di abitudine (è il mio primo servo totalmente elettrico ;D). Sulle finiture la mia impressione è molto positiva. Come detto a parte l'allineamento del cassetto refrigerato e la canonica sporgenza del cofano ant.gli accoppiamenti sono molto validi a prima vista. Il bagagliaio è senza infamia e senza lode, non ho ancora avuto il coraggio di aprire i due cassettini sui parafanghi ;D! In compenso manca un sistema di fissaggio o un alloggiamento per il triangolo che Iby aveva nella traversa posteriore con tanto di cinghia elastica...ah trovo veramente sempre più assurda l'idea di rivestire il poggiabraccio laterale fin alla base del vetro in velluto...si rovinerà subito ne son sicuro e non oso pensare quando piove... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2003, 08:59:31 am Ah se è così non capisco come mai la gente continui a dire che fà tanto schifo.. Non faceva schifo al debutto e, se ora è stata migliorata, sarà senz'altro ancora più interessante.
Quanto ai pannelli portiera in velluto.. lasciano piuttosto perplesso anche me, erano così sulla prima serie della Tipo ma, a esser sinceri, in 10 anni non si sono mai rovinati.. spero che tu sia altrettanto fortunato :) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Impstar su Luglio 18, 2003, 09:10:57 am ...bene Giorgio, mi fa piacere che tu sia soddisfatto! :D toglimi una curiosità: la tua è il "modello 0" con ASR/MSR o è già una "modello 1", priva di questi dispositivi? DENGHIU!!! ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 18, 2003, 09:32:54 am Citato da: Impstar su Luglio 18, 2003, 09:10:57 am ...bene Giorgio, mi fa piacere che tu sia soddisfatto! :D toglimi una curiosità: la tua è il "modello 0" con ASR/MSR o è già una "modello 1", priva di questi dispositivi? DENGHIU!!! ;D L'ASR c'è di fisso...il MSR non lo so...considerando che è dell'anno scorso penso sia un modello "0"! Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Impstar su Luglio 18, 2003, 09:42:32 am Citato da: Homer su Luglio 18, 2003, 09:32:54 am L'ASR c'è di fisso...il MSR no... ...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 18, 2003, 09:49:21 am Citato da: Impstar su Luglio 18, 2003, 09:42:32 am ...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme... Si infatti...ho corretto il messaggio, scrivere i post mentre sei al telefono non è il max,ogni tanto ne manca un pezzo :-\ Che io sappia cmq anche i modelli nuovi hanno l'ASR di serie (almeno quelle esposte...) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Impstar su Luglio 18, 2003, 10:01:19 am ...purtroppo no: proprio 4zampe aveva segnalato che l'abbinata ASR+MSR era "uscita" dalla dotazione... probabole quindi che gli esemplari che hai visto siano o modelli "1" con ARS+MSR in opzione, o, peggio, modelli "0"... :o Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: alberto su Luglio 18, 2003, 11:35:06 am Per quanto riguarda lo sterzo, alla prova (1.8 5p) ebbi una sensazione di "poco definito" alle bassissime/basse velocità, ma anche in un misto non molto stretto, all'aumentare dell'andatura, la cosa migliorava sensibilmente, pare peraltro che abbiano migliorato la taratura nel frattempo. Per quanto riguarda le finiture, ho SEMPRE detto, sni dall'esordio, che non erano tanto schifose come da molti di voi asserito, GGG compreso. Evidentemente gli esemplari che avevano mandato qui erano già meglio..... inoltre, avendo viaggiato più volte su una 3p Blu puffo con i 17" F.O. (connect e bizona compresi), ho sempre detto che l'interno è quanto di più accogliente ci sia (IMHO, ovviamente).... Io continuo a ritenere che l'unico vero neo della vettura, sia proprio l'estetica, della 5p, soprattutto.
Per quanto riguarda il fatto che lo sportello sia rivestito in tessuto fin sotto il finestrino, voglio tranquillizzare Giorgio: nella mia Punto NERA e SENZA CLIMA + interni grigi (quindi configurazione standard = finestrino giù e gomito sul tessuto), in 45k Km, certo non è come il primo giorno, ma molto meglio del previsto...... insomma l'effetto "zozzimma" è ancora lontano dal comparire..... e se nel frattempo scoprissi come fare una pulizia, probabilmente sarebbe scongiurato. Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 13:57:01 pm Citato da: Homer su Luglio 17, 2003, 21:20:09 pm All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi. Perchè, che cambia tra i 2?? ??? Non sono entrambi tarati per un tot di km o 15 mesi dal service precedente???? Per quanto riguarda le noti dolenti a me non era piaciuto lo sterzo... lo trovavo poco pronto e diretto nel misto veloce... ma questo al tempo della presentazione, magari adesso è stato ritarato!!! ;) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 13:59:21 pm Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? >:(
E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? ;D P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car... ;D ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 18, 2003, 14:09:49 pm Citato da: LucaGTA su Luglio 18, 2003, 13:59:21 pm Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? >:( E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? ;D P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car... ;D ;D Si ha le doppie chiavi con telecomando (anche per i vetri) retrattili (quei pezzenti della Seat mi avevan dato la seconda chiave normale). Il mycar ha una valanga di funzioni, puoi scegliere se aprire solo la porta lato guida o tutte dal telecomando, se aprire anche il bagagliaio,se chiudere le serrature in movimento,se riportare le indicazioni della radio anche nel display,impostare l'allarme per il limite di velocità, regolare i volumi degli indicatori, etc...anche io impazzisco per questi gadget inutili, come l'indicatore livello olio :P :P Il Service Audi (e non solo,anche BMW, Mercedes, etc.) non è fisso a determinati intervalli ma stabilisce in base all'uso, alla guida, al tipo di strada effettuato la frequenza a cui fare i tagliandi...l'indicatore sulla Stilo invece è un contatore alla rovescia che parte da 20000 e scende indipendentemente dall'uso! Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Alfista1983 su Luglio 18, 2003, 14:14:38 pm Vabbeh và,ora mi raccomando,vai di:"Tu sei l'unica donna per me" come nella pubblicità.... ;D ;D ;D ;D ;D 8) 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 14:24:27 pm Citato da: Homer su Luglio 18, 2003, 14:09:49 pm Il Service Audi (e non solo,anche BMW, Mercedes, etc.) non è fisso a determinati intervalli ma stabilisce in base all'uso, alla guida, al tipo di strada effettuato la frequenza a cui fare i tagliandi...l'indicatore sulla Stilo invece è un contatore alla rovescia che parte da 20000 e scende indipendentemente dall'uso! Mi sembra un pò blanda... in base a cosa lo stabiliscono.. dove hanno i sensori d'usura, nel filtro aria??? ::) ::) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Blaze su Luglio 18, 2003, 14:26:09 pm Congratulations,Mr. Giorgio!
Vedo con piacere che pian piano state rivalutanto la Stilo...A me questa impressiona l'ha fatta da subito...Bella auto.... Inoltre mi hanno detto che nei viaggi da Torino alla Sicilia sia quanto di più confortevole e divertente possibile... Quindi,Giorgio... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 14:26:09 pm Su quella che ho provato a 180 usciva il triangolo nel display e suonava con la dicitura "PERICOLO, RALLENTARE".... Spero che si possa togliere perchè oltre che fastidiosa era anche una fonte di distrazione notevole!!! :-\
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 18, 2003, 14:47:15 pm Citato da: LucaGTA su Luglio 18, 2003, 14:26:09 pm Su quella che ho provato a 180 usciva il triangolo nel display e suonava con la dicitura "PERICOLO, RALLENTARE".... Spero che si possa togliere perchè oltre che fastidiosa era anche una fonte di distrazione notevole!!! :-\ Lo puoi impostare alla velocità che vuoi...la prima volta che la faccio guidare a Rachele glielo imposto a 40 all'ora ;D ;D ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Diabolik82 su Luglio 18, 2003, 17:58:11 pm Citato da: LucaGTA su Luglio 18, 2003, 14:26:09 pm Su quella che ho provato a 180 usciva il triangolo nel display e suonava con la dicitura "PERICOLO, RALLENTARE".... Spero che si possa togliere perchè oltre che fastidiosa era anche una fonte di distrazione notevole!!! :-\ si può tarare fino a 250 :o ma adesso ne esce un nuovo tipo super-intelligente......se non lo ascolti ti insulta nel dialetto di Cassino ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 21:01:04 pm Citato da: Diabolik82 su Luglio 18, 2003, 17:58:11 pm si può tarare fino a 250 :o ma adesso ne esce un nuovo tipo super-intelligente......se non lo ascolti ti insulta nel dialetto di Cassino ;D Meno male.. così tarandolo a quella velocità non rompe i coglioni!!! ;D E' abbastanza fastidioso e ripetitivo!!! :D ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: mtbsport su Luglio 19, 2003, 07:40:41 am Eccomi ritornato per la gioia di molti e il dolore di qualche Global Moderator ;D ;D.
Ueilaaaaaaa Giorgione da quello che deduco dalla tua prova mi rendo conto che non sei molto contento del bidone che ti hanno rifilato.......DAI CHE SCHERZOOOO!!!! ;) ( ho messo anche la faccina ). Dai che hai preso una buona macchina, falle un bel rodaggio che poi la si va a provare in panoramica ;D ;D Quand'è che che ci offri l'aperitivo a noi Pistoniani di Torino?? Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 19, 2003, 08:41:03 am Citato da: mtbsport su Luglio 19, 2003, 07:40:41 am Quand'è che che ci offri l'aperitivo a noi Pistoniani di Torino?? Quando avrò finito di pagarla :P :P ::) Dai sta settimana magari si organizza un aperitivino veloce veloce se c'è ancora qualche lavoratore da ste parti! Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: mtbsport su Luglio 19, 2003, 08:44:03 am Citato da: Homer su Luglio 19, 2003, 08:41:03 am Quando avrò finito di pagarla :P :P ::) Dai sta settimana magari si organizza un aperitivino veloce veloce se c'è ancora qualche lavoratore da ste parti! Volentieri io ci sono ;) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 20, 2003, 15:33:48 pm Ma hai anche quell'aggeggino che ti apre le porte da solo appena ti avvicini senza che tu premi sul telecomando?Anche io vado pazzo x tutte 'ste cazzate tecnologiche ;D ;D !
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 20, 2003, 16:13:22 pm Citato da: eccezziunale su Luglio 20, 2003, 15:33:48 pm Ma hai anche quell'aggeggino che ti apre le porte da solo appena ti avvicini senza che tu premi sul telecomando?Anche io vado pazzo x tutte 'ste cazzate tecnologiche ;D ;D ! No quello è optional purtroppo...così come il Radar Cruise Control, il tetto lamellare, il connect nav+ e tutti gli altri aggeggini elettronici troppo carini che ci si potrebbero mettere :-\ Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Rascalino su Luglio 22, 2003, 17:53:09 pm Mi fa piacere che tu sia moderatamente soddisfatto del tuo acquisto, che come ho già avuto modo di scrivere in questo forum, è anche la mia! Capisco che al momento non hai ancora avuto modo di capirne esattamente il comportamento ma credo proprio che più la usurai, maggiormente la apprezzerai.
Mi ha incuriosito un particolare: hai scritto che ti è piaciuto il controllo automatico del volume della radio. Che cosa intendi? Forse è una funzione del my car che non ho provato? In tutta franchezza, nonostante abbia da un anno tale autovettura, non mi sono mai soffermato molto su tali opzioni, un pò per pigrizia, un pò per disinteresse. In attesa di un tuo lume Ciao Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:59:16 pm Citato da: Rascalino su Luglio 22, 2003, 17:53:09 pm Mi fa piacere che tu sia moderatamente soddisfatto del tuo acquisto, che come ho già avuto modo di scrivere in questo forum, è anche la mia! Capisco che al momento non hai ancora avuto modo di capirne esattamente il comportamento ma credo proprio che più la usurai, maggiormente la apprezzerai. Mi ha incuriosito un particolare: hai scritto che ti è piaciuto il controllo automatico del volume della radio. Che cosa intendi? Forse è una funzione del my car che non ho provato? In tutta franchezza, nonostante abbia da un anno tale autovettura, non mi sono mai soffermato molto su tali opzioni, un pò per pigrizia, un pò per disinteresse. In attesa di un tuo lume Ciao penso si riferisse alla funzione che fa alzare il volume automaticamente con l'aumento della velocità.C'è anche sulla 147,ma ho gia dimenticato come si usa...insieme a tante altre diavoleria ;D ::) ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 20:12:19 pm Si è esattamente quello...non è niente di trascendentale, sulle Pioneer c'è dagli anni 80, però è comodo...si può regolare su diversi valori di sensibilità in modo che aumenti il volume più gradatamente...cmq col mycar si posson impostare un sacco di parametri. Ho anche scoperto che col 2o click sul telecomando alla chiusura si attiva il dead-lock...
Cmq il JTD mi piace molto, la guida è decisamente più fluida che col TDI e poi spinge costante fino agli alti regimi mentre il PDE 101CV a 3300 cominciava ad agonizzare...prima però dava una "botta" maggiore,sembrava spinger di più...cmq il JTD è molto più silenzioso checché ne dica qualcuno,sia in movimento sia da fermo. Peccato che fumi un po', specie in città aumentando all'improvviso il carico sul pedale del gas dopo una lunga marcia in tiro-rilascio...forse è anche perché il motore è nuovo e deve slegarsi (o perché i primi giorni non lo tiravo mai),cmq negli ultimi giorni lo fa molto meno...i primi 800km se ne sono andati a 6,6l/100km di consumo medio, con una percentuale di percorsi cittadini di circa il 40% Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: ciccio su Luglio 28, 2003, 12:56:58 pm Dai homen, che con sta Stilo stai scoprendo la libertà, altro che quel catorcio dell' ovetto Ibiza super-vibratore anale... ;D ;D
tra l' altro non so come tu faccia a non apprezzare il posteriore massiccio e largo che è la vera figata di quest' auto! coi cerchiazzi da 17" sarà una figata totale... 8) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 13:07:12 pm Citato da: ciccio su Luglio 28, 2003, 12:56:58 pm Dai homen, che con sta Stilo stai scoprendo la libertà, altro che quel catorcio dell' ovetto Ibiza super-vibratore anale... ;D ;D tra l' altro non so come tu faccia a non apprezzare il posteriore massiccio e largo che è la vera figata di quest' auto! coi cerchiazzi da 17" sarà una figata totale... 8) Ieri ne ho viste due spettacolari: una Abarth gialla, coi 17" antracite, tetto lamellare, connect nav+,bizona, interni in pelle, spoiler, minigonne e chi più ne ha + ne metta...e un'altra rossa, JTD, con spoiler, minigonne, 16", tetto lamellare e pelle nera...e poi dicon che le vendon solo a km 0!!! Cmq i cerchi in lega urgono... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: baranzo su Luglio 28, 2003, 14:19:38 pm Io aspetto ancora le foto di questo mitico nuovo acquisto!
E vedi di cambiare l'immaginetta :P Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Claudio53 su Luglio 28, 2003, 14:50:29 pm Citato da: ciccio su Luglio 28, 2003, 12:56:58 pm Dai homen, che con sta Stilo stai scoprendo la libertà, altro che quel catorcio dell' ovetto Ibiza super-vibratore anale... ;D ;D tra l' altro non so come tu faccia a non apprezzare il posteriore massiccio e largo che è la vera figata di quest' auto! coi cerchiazzi da 17" sarà una figata totale... 8) Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 13:07:12 pm Ieri ne ho viste due spettacolari: una Abarth gialla, coi 17" antracite, tetto lamellare, connect nav+,bizona, interni in pelle, spoiler, minigonne e chi più ne ha + ne metta...e un'altra rossa, JTD, con spoiler, minigonne, 16", tetto lamellare e pelle nera...e poi dicon che le vendon solo a km 0!!! Cmq i cerchi in lega urgono... Oh meno male che anche a te piace la Abarth gialla, pensavo di essermi intamarrito in modo irreparabile! Riguardo al velluto sui poggiabraccio, penso proprio che non si consumeranno, se non si consumano le sedute scusa, come vuoi che che si consumino i poggiabraccio? Dopo che hai cambiato tre volte i sedili... Per pulirli, schiuma a secco per tappeti. Per quanto riguarda l'estetica, beh a me comincia a piacere anche la 5 porte e la MW. La tre porte secondo me è tra le più riuscite del segmento, insieme alla 147, che però è visibilmente meno curata come montaggi. Peccato per il cassetto, ma non si può regolare? e lo stesso per il cofano, vedo che le Stilo più recenti sono ben allineate. Ho appena fatto un viaggio di 1000 km fino a Siena e ritorno con la Marea weekend dell'Istituto, e devo dire che il JTD mi piace di più del TDci della Focus che avevamo prima come auto di servizio. E' più lineare, non muore di colpo e in autostrada è decisamente più silenzioso. Penso che il tuo, con la turbina a geometria variabile, vada ancora meglio. PS Però continuo a preferire il mio antico turbo benzina, finchè vai a spasso 105 CV della Marea sembrano più che sufficienti, ma appena devi iniziare ad andare spedito i limiti vengono fuori. Vabbè, tanto cìè la patente a punti, e già con la Marea dovevo sempre "parzializzare", causa presenza pattuglie col telelaser, ben 4 tra Siena e Firenze. Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 28, 2003, 15:41:09 pm Citazione: Ho anche scoperto che col 2o click sul telecomando alla chiusura si attiva il dead-lock... sarebbe??? :P Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 15:46:39 pm Citato da: LucaGTA su Luglio 28, 2003, 15:41:09 pm sarebbe??? :P Si disattivano le maniglie e il pulsante interno della centralizzata...così se ti spaccan un vetro le porte non si aprono! Ieri sera sotto il diluvio sorpresa...inserisco la retro e mi parte il tergilunotto ;D ;D ;D Lo so che ce l'ha pure la 206 o la Polo...però... Sono quasi a 1500...negli ultimi 600km (150 in città, 350 sabato fra TO-Monza-Lecco-MI-TO) 6,5l/100km di consumo medio. Più la guido e più mi piace questa macchina! Ah, son stato sverniciato da un Golf 130CV, però pensavo mi staccasse di più... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 28, 2003, 15:54:25 pm Fico la retro con il tergilunotto che parte da solo!! :o
Ma la punto non ce l'ha?? Beh, e che pretendi, ha 15 cv in più con pressioni d'esercizio più elevate.... però sul lungo non penso che il distacco sia notevole... invece nel misto penso di sì!! :) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 16:15:06 pm Mah, l'assetto è molto buono anche se con le gommine di serie ieri sul bagnato pattinavo un po' (carino l'effetto strobo dell'ASR che lampeggia!)...però in curva è molto stabile. Non credo che contro l'Highline con l'assetto più rigido e i 16" ci sian possibilità, ma con la Time o la 25Years non ci dovrebbero esser problemi ;D Poi l'allungo del JTD è tutta un'altra cosa...
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: ChB su Luglio 28, 2003, 16:17:27 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 15:46:39 pm Ieri sera sotto il diluvio sorpresa...inserisco la retro e mi parte il tergilunotto ;D ;D ;D Lo so che ce l'ha pure la 206 o la Polo...però... La mia non lo fa [ma mi sembra che anche la Touring e la C SW non lo facciano] :o ;D Curiosità, ma si inserisce il tergilunotto se hai già i tergi anteriori funzionanti o sempre e comunque? Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Luca su Luglio 28, 2003, 16:21:04 pm Citato da: ChB su Luglio 28, 2003, 16:17:27 pm La mia non lo fa [ma mi sembra che anche la Touring e la C SW non lo faccia] :o ;D Curiosità, ma si inserisce il tergilunotto se hai già i tergi anteriori funzionanti o sempre e comunque? Penso si attivi solo nel primo caso, altrimenti sarebbe una minchiata!!! ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 16:21:29 pm Citato da: ChB su Luglio 28, 2003, 16:17:27 pm La mia non lo fa [ma mi sembra che anche la Touring e la C SW non lo faccia] :o ;D Però è un'Audi, vuoi mettere? Citazione: Curiosità, ma si inserisce il tergilunotto se hai già i tergi anteriori funzionanti o sempre e comunque? No,solo se hai il tergi davanti acceso in una qualsiasi posizione appena metti la retro fra 3 o 4 battute veloci consecutive (il tergilunotto normalmente ha solo la posizione intermittente). Una cosa furba che ha la BMW e non la mia è l'intermittenza che quando ti fermi al semaforo rallenta le battute da sole... In ogni caso ci son davvero tante trovate interessanti per il comfort su questa macchina, ci han studiato parecchio copiando a destra e manca ma han fatto davvero un'ottimo prodotto...bah, son sempre più perplesso specie dopo aver visto quelle due "chicche" di ieri (argh,quanto mi piace gialla!!!) Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: ^fdg^ su Luglio 28, 2003, 16:28:29 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 15:46:39 pm Ieri sera sotto il diluvio sorpresa...inserisco la retro e mi parte il tergilunotto ;D ;D ;D Lo so che ce l'ha pure la 206 o la Polo...però... Anche la mia 147 aveva questa funzione,che sarà anche una cagata,ma fa molto hi-tech... ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: ChB su Luglio 28, 2003, 16:31:09 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 16:21:29 pm Però è un'Audi, vuoi mettere? Questa usala con qualcun d'altro :P ;D Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: baranzo su Luglio 28, 2003, 16:31:44 pm Direi che bisogna lavorare sui cerchioni, per il resto sembra ok ;)
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: THE KAISER su Luglio 28, 2003, 16:42:27 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 15:46:39 pm Si disattivano le maniglie e il pulsante interno della centralizzata...così se ti spaccan un vetro le porte non si aprono! questa no la sapevo...ce l'ha anche la mia 147? Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 16:49:06 pm Ecco il culone! Urge lo spoilerino che è proprio carino oltre che discreto...ma cambia parecchio la dinamica della linea. E poi i cerchi in lega...fra 40000km al primo cambio gomme si vedrà!
Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: baranzo su Luglio 28, 2003, 16:55:19 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 16:49:06 pm Ecco il culone! Urge lo spoilerino che è proprio carino oltre che discreto...ma cambia parecchio la dinamica della linea. E poi i cerchi in lega...fra 40000km al primo cambio gomme si vedrà! 40'000 km con un treno di gomme? Urge andare a Monza per ridurre drasticamente questo valore... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 17:02:06 pm Citato da: baranzo su Luglio 28, 2003, 16:55:19 pm 40'000 km con un treno di gomme? Urge andare a Monza per ridurre drasticamente questo valore... Stocazzo! Ne ho fatti 43000 con le Michelin Pilot Premacy sulla Ibiza...con ste tavole i 40000 SONO IL MINIMO!!! Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Miki Biasion su Luglio 28, 2003, 20:53:24 pm L'alettocino originale Fiat? Grande, anche a me piace molto e ne ho giusto visto una con quello uno di questi giorni.. molto carina! Una volta aggiunti i 17.. ;) ;D
Titolo: Ma finchè sono quasi nuove le gomme... Post di: Claudio53 su Luglio 29, 2003, 16:03:53 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 17:02:06 pm Stocazzo! Ne ho fatti 43000 con le Michelin Pilot Premacy sulla Ibiza...con ste tavole i 40000 SONO IL MINIMO!!! non è meglio cambiarle con qualcosa di più performante (cambiando anche i cerchi)? Con le gomme giuste lo sterzo si trasforma. PS Capisco le difficoltà del momento, non so se sei più nei guai tu o Tremonti a far quadrare il cerchio! Per cui non mi offendo se mi mandi a stendere... Titolo: Re:Ma finchè sono quasi nuove le gomme... Post di: Homer su Luglio 29, 2003, 16:30:46 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 29, 2003, 16:03:53 pm non è meglio cambiarle con qualcosa di più performante (cambiando anche i cerchi)? Con le gomme giuste lo sterzo si trasforma. PS Capisco le difficoltà del momento, non so se sei più nei guai tu o Tremonti a far quadrare il cerchio! Per cui non mi offendo se mi mandi a stendere... Non offenderti :P :P :P :P Il cambio gomme verrà fatto al momento opportuno in occasione del cambio "obbligatorio", a meno che mercoledì sera non succeda un miracolo... Titolo: Re:Ma finchè sono quasi nuove le gomme... Post di: Claudio53 su Luglio 29, 2003, 16:52:08 pm Citato da: Homer su Luglio 29, 2003, 16:30:46 pm Non offenderti :P :P :P :P Il cambio gomme verrà fatto al momento opportuno in occasione del cambio "obbligatorio", a meno che mercoledì sera non succeda un miracolo... E no eh, non voglio mica dividere con te la torta di 50 MegaEuri. Lascia, vinco io e poi ti ti regalo una Abarth Gialla con tetto lamellare, cerchi da 17" e Michelin Pilot Sport. E no, di piu non posso, sai sembrano tanti 50 Meuri, ma alla fine un pò di qua un pò di la.... Titolo: Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p. Post di: Homer su Luglio 29, 2003, 17:41:23 pm Ok l'accetto ma al posto della Abarth prendo una JTD col Connect NAV+, il CD e gli interni in pelle...se no a mantenere il 2.4 vado nel culo dopo 'na settimana :( :(
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |