ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: THE KAISER su Luglio 18, 2003, 17:40:48 pm



Titolo: x chi voleva sapere cosa dice 4r sullosterzo della smart
Post di: THE KAISER su Luglio 18, 2003, 17:40:48 pm
ho comprato il dossier sportive e cabrio,c'è la prova della roadster e lo sterzo viene citato in 2 paragrafi:

SU STRADA
...la buona tenuta di strada invita a pennellare le traiettorie,un'operazione nella quale si è disturbati (x fortuna solo in parte)dalle qualità dello sterzo:il comando è preciso,ma manca di quella prontezza che suuna sportiva fa sempre piacere

IN PISTA
.....anche qui si apprezza la precisione dello sterzo,che consente sempre di mettere le ruote la dove si vuole


Noto una leggerissima contraddizione ;D


Titolo: Re:x chi voleva sapere cosa dice 4r sullosterzo della smart
Post di: Luca su Luglio 18, 2003, 20:40:54 pm
Il mio vecchio post dove risp al Commissar circa lo sterzo della Smart visto da 4r


Alberto, la prova della Smart roadster è sul numero di giugno scorso. Come al solito 4r non è mai nè carne nè pesce, e questo è quello che non mi piace.. al di là delle spiegazioni tecniche corrette, i rilievi abbastanza attendibili, si mantiene sempre in condizioni "neutre" .
Mi spiego meglio: su questo numero viene provata la Smart sine servosterzo; nei difetti della vettura segnalano l'assenza di questo dispositivo ma nella pagella giudicano lo sterzo con 4 stelline
4r:"IL COMANDO NON MANCA DI PRECISIONE,MA SU UNA SPORTIVASAREBBE STATA PREFERIBILE UNA MAGGIROE PRONTEZZA. CON OGNI PROBABILITA' IL SERVOSTERZO( ASSENTE SUL NOSTRO ESEMPLARE) RISOLVE LA QUESTIONE. ACCETTABILE LO SFORZO DA FERMO". Come mai tanta discordanza da auto??? la stessa cosa l'ho notata nella prova della Z4, auto giudicava il servosterzo elettrico poco incline alla sportività della vettura, non prontissimo, insomma non era una soluzione azzeccatissima mentre 4r ha elogiato tale sistema!!
Io compro, o meglio sono abbonato a 4r, perchè è la rivista ufficiale del settore, attendibile, ben sviluppata ma nel giudicare le macchine è sempre stata generosa, nonle ha mai criticate tantissimo e messo in evidenza i difetti, forse per non compromettere la reputazione.
Tutti gli scandali, dalla Classe A alla Athos li ha fatti venire fuori Auto.... che cmq trovo più obiettivo e diretto nelle critiche degli esemplari; le prove sono molto attendibili, i rilievi in genere non si discostano da 4r ma i giudizi li trovo meno costruiti e più spassionati!!!


Titolo: Re:x chi voleva sapere cosa dice 4r sullosterzo della smart
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2003, 11:01:17 am
La cosa che invece notavo su 4Pippe e che secondo loro tutte le auto senza esp alla fine sono pericolose. Ricordo di prove di auto stabili ma che non ricevevano il massimo nella pagella solo perchè non era disponibile l'esp. Bah..


Titolo: Re:x chi voleva sapere cosa dice 4r sullosterzo della smart
Post di: alberto su Luglio 19, 2003, 18:40:48 pm
Già, questo a mio avviso è uno dei peggiori nei della rivista....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.