ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: monnezza su Luglio 22, 2003, 14:51:05 pm



Titolo: [NEWS] VW Golf V
Post di: monnezza su Luglio 22, 2003, 14:51:05 pm


Articoli su infomotori (http://www.infomotori.com/a_53_IT_1620_1.html) e automobilismo (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IA058C7E713785A8DC1256D6B004A536E?OpenDocument).

(http://www.infomotori.com/foto/art_1620_2_Volkswagen%20nuova%20Golf%2001.jpg)(http://www.infomotori.com/foto/art_1620_5_Volkswagen%20nuova%20Golf%2004.jpg)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 14:52:59 pm
che angoscia...l'ho vista x 2 secondi e mi ha gia stufato quella "nuova" linea...chissà perchè? ::)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Luca su Luglio 22, 2003, 14:53:15 pm
Ho visto le foto e non sono così ansioso di vedere la presentazione ufficiale.... non mi ispira più di tanto, trovo più bella quella attuale!! ;)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Tarvos su Luglio 22, 2003, 14:54:16 pm
Comunque vada, sarà un successo :'( :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 22, 2003, 14:57:14 pm
Mi piace veramente!!!!


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: seth1974 su Luglio 22, 2003, 14:57:33 pm

QUANTO COSTERA' QUEL SECCHIO DI BULLONI ?
bho il muso devo dire che non è male , il posteriore è la solita solfa trita e ritrita che si vede in giro da 20 anni



Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 14:59:22 pm
alla fine è una bella macchina,meglio di quella attuale (che non era brutta).Ma così non si ha per nientel'impressione che sia una macchina nuova,troppo simile alla vecchia.Io non lacomprerei mai,


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:03:10 pm
STUPENDA BELLISSIMA
MASSICCIA COME SEMPRE SOLIDA COME NON MAI
MI SA CHE IL PROSSIMO ANNO VENDO LA MIA ::) ::)
MA NO ASPETTO ANCORA DUE ANNI VA

QUESTE SONO AUTO



P.S.: ma siamo sicuri che sia definitiva....LA VOGLIOOOOOOOOO


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 15:04:42 pm
Ma son vere ste foto? Non sembra male ma i fari son troppo grandi...cmq le forme son abbastanza dinamiche,non è male...certo che con i 17 sta bene, chissà con i 15 che avrà di serie e dei paraurti normali (non credo che quello davanti sarà così profilato anche sulle versioni base)...cmq temevo peggio!


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Luca su Luglio 22, 2003, 15:04:46 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 14:59:22 pm
alla fine è una bella macchina,meglio di quella attuale (che non era brutta).Ma così non si ha per nientel'impressione che sia una macchina nuova,troppo simile alla vecchia.Io non lacomprerei mai,



Appunto.. per aspettare l'uscita di una golf simile a quella attuale ti tieni questa che orami è collaudata e puoi avere sconti maggiori.... Secondo me rovinano le linee e basta.... guardate la Polo.... la versione precedente era molto meglio di quella attuale!!! ::)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 15:05:04 pm
Citato da: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:03:10 pm
STUPENDA BELLISSIMA
MASSICCIA COME SEMPRE SOLIDA COME NON MAI
MI SA CHE IL PROSSIMO ANNO VENDO LA MIA ::) ::)
MA NO ASPETTO ANCORA DUE ANNI VA

QUESTE SONO AUTO

P.S.: ma siamo sicuri che sia definitiva....LA VOGLIOOOOOOOOO

Io dico che si accorgerebbero in pochi che hai cambiato auto


Titolo: E la Stilo sarebbe brutta? Ma allora questa Golf...
Post di: Claudio53 su Luglio 22, 2003, 15:05:50 pm
è orrenda. Ma sono impazziti? Dietro sembra una Seat (nessun intento polemico), davanti mi sembra una caricatura. Ma siete sicuri che sia la nuova Golf? Mi sembra impossibile...


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 15:07:51 pm
Veramente, a me sembra bellissima.

Poi, che peserà tanto, costerà troppo, ha lo stemmino dietro troppo grosso, ecc ecc ecc... è tutto vero. Ma esteriormente sembra davvero bella.


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 22, 2003, 15:11:53 pm
Infatti: la mia paura è il costo... :(...


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Claudio53 su Luglio 22, 2003, 15:14:11 pm
Citato da: eccezziunale su Luglio 22, 2003, 15:11:53 pm
Infatti: la mia paura è il costo... :(...


Per me può costare tantissimo, non mi piace e non la comprerei mai. Mi spiace per la vostra ansiosa attesa del prezzo. Ma non credo potrà costare tanto, ormai la gente non ci casca più e l'immagine VW è in rapido declino.


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:17:11 pm
Provate a soffermarvi sui particolari, tipo: la parte inferiore delle portiere, il cofano, il paraurti ant e posteriore, i fari, lo specchietto conle frecce integrate, lo spoleirino ecc ecc ed apprezzerete la qualità.

A me fa impazzire il paraurti posteriore........forse sarò succube ;)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Madbob su Luglio 22, 2003, 15:23:08 pm
Bella!?
MA stae scherzando o cosa?
A me sembra veramente brutta!
A parte che sembra un restyling dell'attuale che un nuovo modello (addirittura la fiancata è IDENTICA all'attuale) i fari dietro hanno solo preso un compasso e unito i due vertici interni dei fari, i fari anteriori hanno le stesse proporzioni di quelli della Polo solo che non sono sdoppiati ma uniti. A me non piace molto, molto più goffa dell'attuale. Poi spero di sbaglairmi nella visione live

A questo punto la vecchia Golf IV guadagna punti impressionanti nella mia classifica di auto che sostituisce la mia Punto. Dopo le ferie vedrò che prezzi mi fanno


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Luca su Luglio 22, 2003, 15:25:27 pm
Citato da: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:17:11 pm
Provate a soffermarvi sui particolari, tipo: la parte inferiore delle portiere, il cofano, il paraurti ant e posteriore, i fari, lo specchietto conle frecce integrate, lo spoleirino ecc ecc ed apprezzerete la qualità.

A me fa impazzire il paraurti posteriore........forse sarò succube ;)



Prova a soffermarti un attimo sul marchio... ipotizza fosse una macchina anonima della quale non conosci la casa.... sicuro al 100% che non saresti così entusiasta, anzi!!! 8)

NOn parliamo poi del simbolo Fiat... vedessi quello inizieresti con le critiche... esattamente agli stessi particolari che adesso tanto elogi!! :)


Titolo: X i Moderatori
Post di: Madbob su Luglio 22, 2003, 15:26:07 pm
La vogliamo mettere nelle news sta notizia visto che ancor NESSUN sito l'ha annunciata?
Casso, saremmo i primi!!! :D ;)


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:27:55 pm
Citato da: LucaGTA su Luglio 22, 2003, 15:25:27 pm
Prova a soffermarti un attimo sul marchio... ipotizza fosse una macchina anonima della quale non conosci la casa.... sicuro al 100% che non saresti così entusiasta, anzi!!! 8)

NOn parliamo poi del simbolo Fiat... vedessi quello inizieresti con le critiche... esattamente agli stessi particolari che adesso tanto elogi!! :)


Non penso proprio, sii sincero ha o no l'aria di essere una macchina solida?? Magari la Fiat avesse fatto la stilo con ste curve invece di tirare righe dritte


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: baranzo su Luglio 22, 2003, 15:33:47 pm
mumble mumble...

forse è meglio che mi stia zitto ::) :-X


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Madbob su Luglio 22, 2003, 15:39:09 pm
Citato da: Homer su Luglio 22, 2003, 15:04:42 pm
Ma son vere ste foto? Non sembra male ma i fari son troppo grandi...cmq le forme son abbastanza dinamiche,non è male...certo che con i 17 sta bene, chissà con i 15 che avrà di serie e dei paraurti normali (non credo che quello davanti sarà così profilato anche sulle versioni base)...cmq temevo peggio!


Giorgio ti smentisco, i cerchi delle foto sembrerebbero da 18"!!! :o :o :o Almeno così sostiene colui che ha dato per primo la notizia (non su questo forum ;))


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:46:04 pm
Citato da: Madbob su Luglio 22, 2003, 15:39:09 pm
Giorgio ti smentisco, i cerchi delle foto sembrerebbero da 18"!!! :o :o :o Almeno così sostiene colui che ha dato per primo la notizia (non su questo forum ;))


Ok, ma abbiamo la sicurezza che siano le originali?


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Madbob su Luglio 22, 2003, 15:52:00 pm
MA DDDAAI, MA DDDDDAAAAI!!!
Ha fari anteriori ed il paraurti della Nissan Almera Tino!!! :o :o :o
MA DDAIII, MA DDDAAAIII

IO ABORRRRROOOO!!! ;D


Titolo: Golf - Comunicato stampa
Post di: Phormula su Luglio 22, 2003, 16:06:00 pm
The new GOLF ? The First facts
Supremely dynamic ? the Original

The fifth Golf model generation will be here in the Autumn of 2003

The biggest evolutionary step forward since this model was first introduced

Wolfsburg.
The Golf, the most successful German car of all time, reaches its fifth model generation in the autumn of 2003. Its design and technical features are more supreme, more dynamic than ever before. The new model will be recognised immediately as the latest version of a truly original concept, the 'Golf class'. The styling, with its characteristic C-post, powerfully shaped rear end, emphatically sporting nose and muscular, wedge-shaped outline, communicates a new, supremely dynamic personality.

Ever since a model bearing this name was first introduced almost thirty years ago, the Golf has been as unique as a one's own fingerprint. One of the secrets of its worldwide success (more than 22 million Golfs have so far been sold) is that Volkswagen, when it produced a direct successor to the Beetle, created an 'original' that resists imitation. For four generations now, the design has been perfected and updated, but it has always represented a stylistic image of its time. The fifth Golf model that is about to be launched retains this unique character but is also the biggest step forward so far in the evolution of this model, both visually and technically. The design team has given the new Golf a even more sharply focused dynamic character that also sets new emotive accents.

The front-end styling is new in every detail, and optimised for low aerodynamic drag. Another unmistakable feature are the twin circular headlights with the glass tapering toward the centre of the car and with horizontal flashing turn indicators in "Phaeton? style. Above the headlights, the side panels now rise more in a more pronounced curve than before and as part of the opening section of the engine hood, create a slightly V-shaped outline together with the radiator grille, that emphasises the dynamic character of this new Volkswagen even more.

The rear of the body is styled in an equally powerful manner: the rear body shoulders emphasise the Golf's strong visual presence, the bold rear lights with their twin circular elements are another immediately recognisable feature of current Volkswagen design. Half of each rear light cluster is incorporated into the tailgate, which is neatly laid out, with a large rear window that ensures a good view to the rear and, together with the side windows extending back as far as the C-post, for visual lightness and elegance. The overall effect is an emotive one that makes the new Golf seem even more agile and dynamic than any of the previous model generations.

Equipment and décor - perfection down to the smallest detail

This dynamic image is possessed by every version of the new Golf, which as a high-volume model will debut with two- or four-door body styles and be available with Trendline, Comfortline or Sportline decor. Common to all these versions is a very full luxury and safety specification including six airbags, five head restraints (of active pattern for the front seats), lap-and-shoulder seat belts, a new type of safety steering column and a pedal assembly that yields to minimise the risk of injury in the event of a crash.

Every detail of the design has been perfectly solved: the controls for instance, are easily understood and ergonomically correct in their positioning; all functional levels have been kept separate to avoid confusion, and the switches and pushbuttons can be operated intuitively. An example of this is the optional Climatronic automatic air conditioning, which has separate controls for the driver and front passenger: if the car is reversed, it switches to the recirculated-air mode. If the windscreen washer is operated, the intelligent control system interrupts the fresh-air supply immediately. The seats are another good example: they are of entirely new design, for maximum occupant comfort, and Volkswagen is also the first manufacturer to offer a car in this market segment with the option of four-way electric lumbar support (integrated into the electrically adjustable seat) and also an independent heater for use when the car is at a standstill. In addition to the 60 : 40 split rear seat backs, which can be folded down as a standard feature, an optional front passenger's seat back that folds forward can also be obtained for maximum load-carrying capacity.

The body - a new value standard

The body itself is wider than before (1,759 mm / + 24 mm) and also higher (1,483 mm / + 39 mm) and longer (4,204 mm / + 57 mm); it therefore provided distinctly more interior space, particularly in the rear-seat area (+ 65 mm legroom, + 24 mm headroom at the rear and + 8 mm at the front. The luggage compartment now holds 347 litres and the interior length has gone up by 54 mm. These gains move the Golf nearer to the next-higher passenger-car category, but in doing so also serve to emphasise its classless character. This is even more true of the standard of quality it achieves, which is unique in this market segment. The bodyshell's static rigidity value is an impressive 80 % (!) higher and thus superior to any of the new Golf's competitors.

Suspension - extreme agility and safety

Volkswagen has given the Golf's new, dynamic safety suspension settings that are at the same time sporty and comfortable. At the front, the spring strut suspension layout has been optimised in many areas, to ensure accurate directional guidance and stability. At the rear, a new multi-link suspension layout has been developed. The handling and ride quality have been perfected by a completely new and highly innovative form of electro-mechanical power steering, which not only provides a degree of power assistance that matches the car's road speed, but also makes a big contribution to straight-line precision. Standard features on the new Golf are the latest ESP electronic stabilisation programme and a Brake Assist device, to guarantee maximum stability and retention of the chosen line when cornering and braking. The brake system, with optimised cooling, forms a reliable basis for excellent stopping distances. In the sum of all these positive features, the Golf's chassis and suspension represents an unparalleled blend of ride comfort to a standard normally only associated with a much larger car, excellent steering response and road behaviour.

The power train - with innovative direct injection

The power train also provides ample evidence of Volkswagen's technological leadership. The keyword here is direct fuel injection. Taking the TDI diesel engines as an example, the supreme new power unit in this area is the 2.0 TDI, which develops 103 kW (140 PS). It is a high-torque four-cylinder unit with four valves per cylinder, driving the wheels through a new six-speed gearbox or with the option of the direct-shift gearbox (also with six speeds). Volkswagen was the first manufacturer worldwide to introduce this type of gearbox, in its Golf R31 DSG model. Then there are the FSI engines: this abbreviation is used for the units with direct petrol injection. The 1.6 FSI, rated at 85 kW (115 PS), has already proved successful in the Touran and is now to be available in the Golf. Here too, a six-speed gearbox is standard equipment, but the driver can, as an optional extra, leave the gear changes to a smooth, efficient six-sped automatic transmission. The new Golf will be launched with a choice of four power units - two petrol engines (55 kW / 75 PS and the 1.6 FSI with an output of 85 kW (115 PS), and two TDI diesels (77 kW / 105 PS or 103 kW / 140 PS). All Golf engines comply with the EU 4 exhaust emission standard. Four further engines will be launched slightly later, including two FSI units and an SDI diesel. In due course, additional engine options at the top end of the power-output scale will also become available. Delivery of cars with the automatic transmission and DSG options will start early in 2004.


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 16:08:28 pm
Su Motorbox (http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=4477) il primo articolo in italiano...la gamma motori della presentazione fa un po' ridere però, specie a benzina :P


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Impstar su Luglio 22, 2003, 16:09:37 pm


...veramente sono troppo i capi: hanno copiato dai giapponesi, ve ne siete accorti? Suvvia, i fari sono o non sono quelli dell'Almera Tino...


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Phormula su Luglio 22, 2003, 16:10:47 pm
Opinione personale: rispetto all'attuale versione mi piace di più vista da dietro e molto meno vista da davanti. La parte anteriore ha un che di già visto su tante altre vetture. Se fosse dipeso da me, avrei messo da parte il design della Polo attuale (utilizzandone uno diverso per la Polo) ed avrei utilizzato il muso con i due fari tondi per la Golf, perchè le versioni mitiche della Golf avevano i fari tondi.

Comunque aspetto di vederla su strada, per giudicare. Per ora nei miei gusti la versione più riuscita della Golf era e resta la seconda.
I cerchi nella foto sono da 18". Le versioni "normali" li avranno da 15 e da 16".


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: Impstar su Luglio 22, 2003, 16:42:43 pm
Citato da: Impstar su Luglio 22, 2003, 16:09:37 pm
...veramente sono troppo i capi: hanno copiato dai giapponesi, ve ne siete accorti? ;D ;D Suvvia, i fari sono o non sono quelli dell'Almera Tino?!?


...aggiungo anche che, come dice Phormula, è più bella dietro che davanti. Ma il dietro mi ricorda TROPPO la Polo per riuscire a "separare" le due auto e a non associarle. Inoltre il frontale è disarmonico e manca di coerenza con il resto del corpo vettura, oltre ad avere, ripeto, una somiglianza PAUROSA con i fari dell'Almera Tino...


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: ciccio su Luglio 22, 2003, 16:46:24 pm
Citato da: mtbsport su Luglio 22, 2003, 15:27:55 pm
Non penso proprio, sii sincero ha o no l'aria di essere una macchina solida?? Magari la Fiat avesse fatto la stilo con ste curve invece di tirare righe dritte


Minchia Andrè, sei il loro miglior cliente... ti sveneresti per prenderla anche se fosse uno stronzo con su scritto Golf! :o

Ha la stessa linea sui fianchi della Stilo 5 porte, solo la hanno migliorata, ha una certa personalità nel frontale ma il posteriore mi pare un po' così... in pratica è come la Polo in scala maggiorata, volumetrie da bidone della spazzatura, ne più nè meno del trend attuale, anche nutrito dalla stessa Stilo.

:(


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 16:48:14 pm
Peccato che non abbiano lasciato il 130 CV :'( :'(


Titolo: Re:GOLF GOLF ECCOLA!!!
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 16:50:30 pm
Citato da: ciccio su Luglio 22, 2003, 16:46:24 pm
Minchia Andrè, sei il loro miglior cliente... ti sveneresti per prenderla anche se fosse uno stronzo con su scritto Golf! :o


Vedrai quante ne venderenno !!!
Citazione:
Ha la stessa linea sui fianchi della Stilo 5 porte.......




.......uguale uguale uguale :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: seth1974 su Luglio 22, 2003, 16:53:17 pm
TRA STO COSO QUI E LA MAZDA 3 PRENDEREI LA MAZDINA


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Impstar su Luglio 22, 2003, 16:54:23 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 22, 2003, 16:53:17 pm
TRA STO COSO QUI E LA MAZDA 3 PRENDEREI LA MAZDINA


;D ;D ;D IO INVECE PRENDERI UNA TINO E CI METTEREI IL MARCHIO VW, SICURO CHE NESSUNO SE NE ACCORGEREBBE... ;D ;D ;D


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 16:58:00 pm
Vedrete riempiranno le strade di queste nuove Golf !!!!
Certo che è una bella mazzata sia per la Stilo che per la 147 :'( :'(, mi sa che se avrà gli stessi prezzi della 147 la Fiat sarà obbligata a tirare fuori la storia del KM 0 per vendere qualche pezzo 8)


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: stella su Luglio 22, 2003, 16:58:37 pm
Citato da: monnezza su Luglio 22, 2003, 14:51:05 pm
Si prevede l'uscita di un comunicato per domani.

Articoli su infomotori (http://www.infomotori.com/a_53_IT_1620_1.html) e automobilismo (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IA058C7E713785A8DC1256D6B004A536E?OpenDocument).

(http://www.infomotori.com/foto/art_1620_2_Volkswagen%20nuova%20Golf%2001.jpg)(http://www.infomotori.com/foto/art_1620_5_Volkswagen%20nuova%20Golf%2004.jpg)

Bella è bella!!! E se lo dico, o meglio, se lo SENTENZIO IO, c'è da crederci!!! ;D ;D ;D

E se è bella anche la 5 porte, che nelle medio/piccole è sempre un 'problema' far stare le 2 porte dietro, stilisticamente parlando, chissà la versione 3 porte quanto più affascinante sarà!?!? :D :D :D


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:00:20 pm
Citato da: mtbsport su Luglio 22, 2003, 16:58:00 pm
Vedrete riempiranno le strade di queste nuove Golf !!!!
Certo che è una bella mazzata per la 147 :'( :'(, mi sa che se avrà gli stessi prezzi della 147 la Fiat sarà obbligata a tirare fuori la storia del KM 0 per vendere qualche pezzo 8)

spero che tu sia ironico ;D
altrimenti proprio a 2 passi dalla mia università c'è un centro specializzato in malattine neurologiche,psichiche,un manicomio insomma ;D se vuoi posso prenotarti una visita di controllo,si chiama villa verde ;D ;D


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: seth1974 su Luglio 22, 2003, 17:00:20 pm
poveri noi , gente che sbava di fronte ad una golf clone di se stesso all'inverosimile. ma sinceremante chemmenefrega . i dgusti son gusti.


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 17:00:34 pm
Ma sapete, gusti personali a parte, cos'ha di veramente ma veramente buono la VAG (diciamo dal segmento C in su)???? Una gamma strepitosa: motori di tutti i tipi, dal piccolo TD al grosso benza 6 cilindri; 2 tipi di trasmissioni; 4 tipi di cambio; tutto ciò a disposizione di quasi tutta la gamma (e questa futura Golf non sembra fare eccezione). In questo il gruppo FIAT crolla clamorosamente: vedasi selespeed solo sul 2.0 (e Stilo 2.4), traz. int. che vogliono mettere solo su 156 SW, eccetera eccetera.
O qualcuno capisce l'antifona, o la superiorità tedesca non crollerà MAI.


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 17:02:42 pm
Non so se hai notato il nella foto ingrandita su automobilismo, come hanno fatto il fanale posteriore.......se no è un gioiellino quello 8)


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 17:04:24 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 22, 2003, 17:00:20 pm
poveri noi , gente che sbava di fronte ad una golf clone di se stesso all'inverosimile. ma sinceremante chemmenefrega . i dgusti son gusti.



Fossi in te ci farei un pensierino al posto di quella Mazda con il motore che gira come la lavatrice ::) ::)


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:04:36 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 17:00:34 pm
Ma sapete, gusti personali a parte, cos'ha di veramente ma veramente buono la VAG (diciamo dal segmento C in su)???? Una gamma strepitosa: motori di tutti i tipi, dal piccolo TD al grosso benza 6 cilindri; 2 tipi di trasmissioni; 4 tipi di cambio; tutto ciò a disposizione di quasi tutta la gamma (e questa futura Golf non sembra fare eccezione). In questo il gruppo FIAT crolla clamorosamente: vedasi selespeed solo sul 2.0 (e Stilo 2.4), traz. int. che vogliono mettere solo su 156 SW, eccetera eccetera.
O qualcuno capisce l'antifona, o la superiorità tedesca non crollerà MAI.

sono abbastanza d'accordo...in effetti non ho mai capito,ad esempio, perchè limitare il selespeed alla 2.0?
Alla honda hanno fatto una civic con un ridicolo 1.7 turbodiesel,che vuole essere sportivo...ma l'hanno dotata di un cambio al volante a 7 marce :o :o


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Impstar su Luglio 22, 2003, 17:07:41 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:04:36 pm
Alla honda hanno fatto una civic con un ridicolo 1.7 turbodiesel,che vuole essere sportivo...ma l'hanno dotata di un cambio al volante a 7 marce :o :o


scusa, ma questa da dove salta fuori?!? sicuro che non ti stai confondendo con il CVT a 7 rapporti della Jazz?


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: mtbsport su Luglio 22, 2003, 17:07:51 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:04:36 pm
sono abbastanza d'accordo...in effetti non ho mai capito,ad esempio, perchè limitare il selespeed alla 2.0?



Perchè se ti da già problemi con un 2.0 figurati con una cilindrata superiore che ti combina ::)


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Phormula su Luglio 22, 2003, 17:08:09 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 17:00:34 pm
Ma sapete, gusti personali a parte, cos'ha di veramente ma veramente buono la VAG (diciamo dal segmento C in su)???? Una gamma strepitosa: motori di tutti i tipi, dal piccolo TD al grosso benza 6 cilindri; 2 tipi di trasmissioni; 4 tipi di cambio; tutto ciò a disposizione di quasi tutta la gamma (e questa futura Golf non sembra fare eccezione). In questo il gruppo FIAT crolla clamorosamente: vedasi selespeed solo sul 2.0 (e Stilo 2.4), traz. int. che vogliono mettere solo su 156 SW, eccetera eccetera.
O qualcuno capisce l'antifona, o la superiorità tedesca non crollerà MAI.


Su questo hai ragione, ed è una prassi comune a quasi tutti i costruttori tedeschi.
La gamma Golf attuale importata in Italia è solo una frazione di quella disponibile in altri paesi, soprattutto nei motori a benzina (mancano ad esempio il 1.4 FSI, il 1.6 FSI, il 1.8 FSI, il 2.0, il 1.8 20V aspirato, disponibili in altri paesi).
Combinando motori, allestimenti ed accessori, è veramente possibile ritagliarsi la macchina su misura. Inoltre la politica commerciale della casa fa si che chi ordina una macchina secondo i suoi gusti non viene penalizzato eccessivamente nei confronti di chi compera un esemplare disponibile in concessionaria. Invece nel gruppo Fiat ordinare ed acquistare una vettura su misura significa suicidarsi economicamente rispetto a chi si accontenta e compra una km zero.


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 17:08:20 pm
Antò, ma che stai a dddddìììì?????? Quella roba, che altro non è alla fine che un CVT, l'hanno montata sulla Jazz.... con cilindrata aumentata a 1.4........
(che sia lo stesso un non-sense è ovvio, però.......)


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Raven su Luglio 22, 2003, 17:17:05 pm
Dico solo che dalle auto del 21° secolo mi sarei aspettato qualcosa di più sul piano estetico....ma tant'è...va così, che ci dobbiamo fare.


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 17:27:00 pm
Si ma il suicidio sarà diretto alla firma dell'assegno...ma la faranno solo 5p.?Per non fare concorrenza all'A3, visto che alla fine la gamma è esattamente la stessa (a parte il 1.4 al posto del 2.0)?;D
Cmq a me piace parecchio esteticamente, mi sembra un bel passo avanti rispetto all'attuale cubo...


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: MB su Luglio 22, 2003, 17:28:18 pm
Molte, molte, molte perplessità. Attendo di vederla dal varo. Ma non faccio testo: io della Golf mi ero già stufato dalla III edizione del 1991. MB


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:44:23 pm
Citato da: Impstar su Luglio 22, 2003, 17:07:41 pm
scusa, ma questa da dove salta fuori?!? sicuro che non ti stai confondendo con il CVT a 7 rapporti della Jazz?

no no...ora ti cerco il link dal listino


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 17:48:29 pm
Citato da: Sonata_Arctica su Luglio 22, 2003, 17:08:20 pm
Antò, ma che stai a dddddìììì?????? Quella roba, che altro non è alla fine che un CVT, l'hanno montata sulla Jazz.... con cilindrata aumentata a 1.4........
(che sia lo stesso un non-sense è ovvio, però.......)

mi sa che avete ragione...eppure ero convinto di aver visto la pubblicità su qualche 4r ::)
Si vede che ho bisogno di una vacanza ;D

resta il fatto che hanno chiamato sport una versione della civic col 1.7diesel :-\


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Madbob su Luglio 22, 2003, 17:53:19 pm
Citato da: Homer su Luglio 22, 2003, 17:27:00 pm
Cmq a me piace parecchio esteticamente, mi sembra un bel passo avanti rispetto all'attuale cubo...


Giorgio scusa, ma questa Golf V a me sembra esattamente la IV con alcune modifiche, tantè che di primo impatto mi è sembrato un fake. ;); basta guardare le portire e d il taglio tra la portiera posteriore ed il lunotto posteriore (con quella tipica strana fascia).
Ripeto, i fari davnti sono "poleggianti" (solo tutti uniti) o se preferiti "tinati" il retro sembrano gli attuali fari ma raggiati agli estremi interni.
Nelle anticipazioni (che potete vedere su germancarfan) la Golf V doveva essere una specie di Stilo meno squadrata; mi aveva fatto un'ottima impressione: questa assolutamente no.


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 20:02:28 pm
Bah...il muso guardandolo bene è identico a quello della Nissan Tino...però la forma del padiglione mi piace...la vedo molto più dinamica e sportiveggiante della precedente...bisognerà veder dal vivo e in strada le proporzioni, l'A3 al salone in giallo o in rosso mi era piaciuta, in strada, grigia, coi cerchi base come quella vista stasera...BURP! Chissà dentro che grandi novità ;D ;D ;D


Titolo: Re:[NEWS] VW Golf V
Post di: Velox su Luglio 23, 2003, 09:02:31 am
Scusate, devo scappare in bagno, ho qualche conato di vomito :P :P :P :-\ :-X ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.