Titolo: Honda civic Type R Post di: THE KAISER su Luglio 22, 2003, 22:43:47 pm Ne ho lette di tutti i colori sui forum,riguardo l'assetto.Qualcuno dice che si cappotta in parcheggio :o ,che alza la ruota posteriore esterna in curva ecc ecc....qualcuno l'ha provata o ha letto la prova su qualche rivista?Avete sentito anche voi voci come quelle che ho riportato?
SUl motorazzo ovviamente c'è poco da dire... ;D Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: DieBoss su Luglio 22, 2003, 23:03:49 pm Da quel che so è verissimo che in curva la ruota posteriore si solleva. Per le impressioni di guida, ho letto sullo speciale Sportive e Cabrio di Quattoruote ne parlano abbastanza bene, anche se i freni fanno letteralmente schifo. Da 100 km/h spazi di frenata nell'ordine dei quarantadue metri, e nelle ultime due frenate c'è un evidente fenomeno di fading... Viva la Golf R32.
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Homer su Luglio 22, 2003, 23:08:00 pm Il fatto che alzi la posteriore interna può dipendere dallo schema delle sospensioni o ancor più facilmente da un assetto molto rigido e frenato anche in estensione...quindi non necessariamente è una cosa negativa!
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: DieBoss su Luglio 22, 2003, 23:12:52 pm No, ma se non sei un pilota esperto e soprattutto se non te ne accorgi rischi di perdere la stabilità. E comunque secondo me la Civic Type-R non potrà mai essere una vera sportiva, causa la trazione anteriore.
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Cizu su Luglio 28, 2003, 13:42:09 pm la type R ha un assetto molto rigido, e senza alcun tipo di elettronica tipo l'esp e le scocchezze del genere
la ritengo una vera sportiva (una delle poche rimaste) perche' quello che c'e' serve solo per farla andare piu' veloce e del comfort e delle altre cose se ne sono fregati altamente. e' cosi' che si fa cazzo se non la sai guidare non la guidi, altro che "si ribalta in parcheggio", per far ribaltare quella devi andare giu' da un ponte. guarda caso quelli che dicono che non tiene e che si ribalta sono i tipici guidatori che frenano nel mezzo delle curve con la passat. (http://www.maximum-attack.net/forum/smileys/nono.gif) sono sicuro che se condotta da chi ne e' veramente capace, e' molto difficile stargli didietro Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: baranzo su Luglio 28, 2003, 14:03:33 pm Se non sbaglio è stata l'auto che ha fatto il giro più veloce nella famosa prova di Auto.
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: THE KAISER su Luglio 28, 2003, 14:20:54 pm si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? ???
la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Miki Biasion su Luglio 28, 2003, 15:22:08 pm Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: THE KAISER su Luglio 28, 2003, 15:35:35 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 28, 2003, 15:22:08 pm Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni.. in effetti non ho mai letto questa cosa su degli articoli...è uscita solo su zona franca ::) Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Homer su Luglio 28, 2003, 15:49:56 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 28, 2003, 14:20:54 pm si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? ??? la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima! Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: baranzo su Luglio 28, 2003, 16:03:19 pm Non è mica come la classe A, su quella si sollevavano tutte le ruote...
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: monnezza su Luglio 28, 2003, 16:07:24 pm Citato da: Homer su Luglio 28, 2003, 15:49:56 pm La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima! Esatto , la Civic è piu' sportiva di tante blasonate auto.... poi il baricentro è veramente basso!! LA preferirei senz'altro all' R32 alla GTA non so.. ;D Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Miki Biasion su Luglio 28, 2003, 20:35:57 pm In pista, a meno che non si parli di circuiti mooolto veloci, non credo avrebbe problemi a papparsi tanto la GTA quanto la Golf.. Inoltre la trovo parecchio concorrenziale rispetto alla concorrenza, almeno considerando il lato prestazionale, sempre che ci sia ancora qualcuno che lo guardi..
Titolo: Re:Honda civic Type R Post di: Cizu su Luglio 30, 2003, 11:45:46 am i motivi per cui si alza la ruota posteriore interna sono proprio quelli che ha detto Giorgio
se guardate i rally in montagna, quando, specialmente le super 1600 e le piccoline in generale, fanno i tornanti si alza sempre la ruota posteriore interna questo non comporta una perdita di aderenza, per il semplice fatto che su quella ruota non grava il peso della macchina, che in quel momento e' tutto sulla ruota davanti potrebbe diventare critico se si frena durante la curva, quello si, pero' c'e' da dire che se uno fa un tornante a quell'andatura difficilmente frenera' a meta' curva, a meno che' e' un idiota che si lancia in quel modo in un tornante cieco (nel senso che non si vede niente) e c'e' inoltre da dire che quelli che la criticano perche' se ci viaggi tanto ti fa male il popo' possono sempre scegliere una versione meno estrema
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