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Passion => Service => Topic iniziato da: mtbsport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am



Titolo: Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am

Calmi calmi non è la mia....sgrat sgrat....datemi un pezzo di ferro da toccare :o :o

Il mio collega ce l'ha uguale alla mia e per la seconda volta in 30.000KM e due anni gli cambiano la turbina :o :o.
Secondo me è lui che la usa male, poi per carità può essere anche un difetto del motore ma mi sembra un po' strana la cosa.
Lui è il tipo che non la tira mai, quasi mai arriva ai 2500-3000 giri....in autostrada non supera mai i 130 raramente tocca i 150, i città le riprese non esistono....ti scende il latte alle ginocchia se vai in macchina con lui.

E' possibile che la turbina non sollecitandola mai per tanti KM, quando gli si chiede il massimo si rischia di danneggiarla?



Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Homer su Luglio 29, 2003, 08:56:58 am
Mmmmm...non credo...la turbina è lubrificata, soffre se la si tira a manetta e non la si lascia raffreddare, se manca lubrificante, etc. Non credo che si rovini se viene sfruttata poco visto che cmq, specie nel diesel, anche se non si tira la macchina lei interviene sempre e comunque...è più facile che ci sia qualche problema al motore o che la stessa turbina sia magari montata male (difetto di fabbricazione intendo)...mah, tanto è una Golf, non si rompe veramente...


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mauring su Luglio 29, 2003, 08:57:28 am
Citato da: mtbsport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am
E' possibile che la turbina non sollecitandola mai per tanti KM, quando gli si chiede il massimo si rischia di danneggiarla?


Se e' di una Volkswagen, si :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D

Sssshhh...ma non bisogna dirlo in giro......


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Phormula su Luglio 29, 2003, 09:00:19 am
No, scondo me il problema è nelle specifiche di fornitura dei turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat). Da informazioni che mi sono arrivate per vie traverse, VW ha specifiche di fornitura più lasche, che portano ad un 4% circa di moria di turbocompressori nei primi 60 mila km. Fiat è sotto l'1% per lo stesso difetto.

Comunque, visto quello che sta succedendo negli ultimi due mesi all'assistenza VW, non vorrei essere nei panni del tuo amico. :'(


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Luglio 29, 2003, 09:08:46 am
Citato da: Phormula su Luglio 29, 2003, 09:00:19 am
No, scondo me il problema è nelle specifiche di fornitura dei turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat). Da informazioni che mi sono arrivate per vie traverse, VW ha specifiche di fornitura più lasche, che portano ad un 4% circa di moria di turbocompressori nei primi 60 mila km. Fiat è sotto l'1% per lo stesso difetto.

Comunque, visto quello che sta succedendo negli ultimi due mesi all'assistenza VW, non vorrei essere nei panni del tuo amico. :'(



Be a me mancano 1000KM per arrivare a 60.000, spero di superarli ::)

Mi ha detto che gliela passano in garanzia ma si deve pagare la manodopera..... sarà sempre una bella mazzata cmq :o :o.





Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Snow su Luglio 29, 2003, 09:13:26 am
Citato da: mtbsport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am
Lui è il tipo che non la tira mai, quasi mai arriva ai 2500-3000 giri....in autostrada non supera mai i 130 raramente tocca i 150, i città le riprese non esistono....ti scende il latte alle ginocchia se vai in macchina con lui.


E allora perchè non se la fa togliere del tutto la turbina?
praticamente non è mai in funzione, e se lo è gira pochissimo.
se la fa togliere e diventa un millenove aspirato, per l' uso che ne fa ha anche troppi cavalli. ;D ;D ;D

la sua turbina "revisionata" la può comprare mtbsport, non si sa mai.......... ;) ;D ;) ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Homer su Luglio 29, 2003, 09:14:18 am
Citato da: mtbsport su Luglio 29, 2003, 09:08:46 am
Be a me mancano 1000KM per arrivare a 60.000, spero di superarli ::)

Mi ha detto che gliela passano in garanzia ma si deve pagare la manodopera..... sarà sempre una bella mazzata cmq :o :o.






Con le tempistiche Autogerma direi proprio di si...cazzo se ci metton 16 ore a smontare un parafango e 6 a tirar giù un motore ::)


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Luglio 29, 2003, 09:17:57 am
Citato da: snow su Luglio 29, 2003, 09:13:26 am
la sua turbina "revisionata" la può comprare mtbsport, non si sa mai.......... ;) ;D ;) ;D


In effetti ;D ;D

Pensa che ha 30.000KM e gli pneumatici sono praticamante nuovi, gli ho addirittura venduto i miei usati che ne avevno 35.000 ed erano sotto la metà per 35 euro ( una cena ).....che gente che c'è in giro


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Luglio 29, 2003, 09:33:49 am
Citato da: Phormula su Luglio 29, 2003, 09:00:19 am
turbocompressori (che se non erro sono fabbricati in Italia, dallo stesso fornitore che rifornisce il gruppo Fiat).


Ma la Garret è italiana?


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Phormula su Luglio 29, 2003, 10:38:07 am
Intendevo dallo stesso stabilimento in Italia.


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Miki Biasion su Luglio 29, 2003, 14:14:54 pm
Certo Paolo, c'è la Mitsubishi ma non so se venda anche ad altre case automobilistiche.
Cmq sembra, a grandi linee, il problema che avevano inizialmente le Polo 1.4 TDI nuova serie, con la turbina che andava ko dopo pochi km.


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: THE KAISER su Luglio 29, 2003, 17:51:43 pm
Citato da: mtbsport su Luglio 29, 2003, 09:17:57 am
In effetti ;D ;D

Pensa che ha 30.000KM e gli pneumatici sono praticamante nuovi, gli ho addirittura venduto i miei usati che ne avevno 35.000 ed erano sotto la metà per 35 euro ( una cena ).....che gente che c'è in giro

vigliacco!non gli hai detto che si cristallizzeranno tra 50anni quando finirà i suoi? :P ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: PierPaolo su Luglio 29, 2003, 22:00:59 pm
La "Honeywell - Garrett" è una multinazionale americana (credo)

Hanno uno stabilimento in Italia (Atessa - Chieti) dove producono turbine x diverse case automobilistiche (Gr. FIAT, Gr. Volkswagen, BMW, Saab ecc.) i dipendenti possono addirittura comprare le turbine a prezzi di notevole favore!!! 1 ogni 2 anni però!!

Un dirigente della fabbrica in Italia mi ha detto che gli standard di qualità maggiori sn richiesti da Saab e Bmw (i turbo Bmw vengono prodotti in america o germania) e spediti in italia in kit di montaggio e poi montati dalla Garrett Italia... tipo scatole cinesi.... una vitaccia verò??

Ciao!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Velox su Luglio 30, 2003, 08:03:30 am
Mtbsport, che fai ti meravigli?
Ma è normale, è una Volkswagen ;D ;D ;D
Vedi fosse stata una Daewoo questo non sarebbe mai e mai successo ::) ::) ::) :o :o :o (le turbine che usa la Daewoo per i propri motori turbodiesel sono indistruttibili :-* :-* :-*)


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Luglio 31, 2003, 09:31:34 am
E' UNA BUFALA


Il mio collega non capendo un cazzo di motori, non aveva neanche capito cosa gli aveva detto il conce.....alla fine si è risolto tutto con 30 EURO.....era un problema elettrico.
Chissa che cavolo di problema gli aveva spigato il mio collega al meccanico..... :-\


P.S.: Mi spiace per gli antigolfisti ;D ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: tit su Ottobre 28, 2003, 23:52:47 pm
fiiiu.... meno male:
anche io ho una vw turbocompressa....
evitiamo questi scherzzetti, - mi fanno perdere anni di vita.
ciao


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 07:19:56 am
Citato da: titillo su Ottobre 28, 2003, 23:52:47 pm
fiiiu.... meno male:
anche io ho una vw turbocompressa....
evitiamo questi scherzzetti, - mi fanno perdere anni di vita.
ciao


Però a 5.000KM glila hanno cambiata veramente ;D ;D ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2003, 09:10:17 am
Citato da: MtbSport su Luglio 31, 2003, 09:31:34 am
E' UNA BUFALA

Il mio collega non capendo un cazzo di motori, non aveva neanche capito cosa gli aveva detto il conce.....alla fine si è risolto tutto con 30 EURO.....era un problema elettrico.
Chissa che cavolo di problema gli aveva spigato il mio collega al meccanico..... :-\

P.S.: Mi spiace per gli antigolfisti ;D ;D

magari gli avevano detto che era la turbina x fregargli un pò di grana,poi sulla via del magazzino sono caduti dal "muletto" e si sono pentiti ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 09:15:11 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 29, 2003, 09:10:17 am
magari gli avevano detto che era la turbina x fregargli un pò di grana,poi sulla via del magazzino sono caduti dal "muletto" e si sono pentiti ;D


Però sarei proprio curioso di sapere quanto costa cambiare la turbina.....se solo il debimetro costa 370 EURAZZI :o :o :o

Chissà se il Andrea ci può dare qualche informazione visto che il padre lavora per la Seat


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Madbob su Ottobre 29, 2003, 09:35:01 am
Citato da: MtbSport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am
[cut] ... Secondo me è lui che la usa male ... [cut]


A prescindere che era una bufala, possibile che se succede un guasto ad una VW o ad un gruppo VAG in generale la colpa sia di chi la utilizza che la usa male? Ma che stiamo scherzando? Ma, quando le menti sono annebbiate ... e non dal gasolio ...


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Ottobre 29, 2003, 09:38:59 am
Citato da: Madbob su Ottobre 29, 2003, 09:35:01 am
A prescindere che era una bufala, possibile che se succede un guasto ad una VW o ad un gruppo VAG in generale la colpa sia di chi la utilizza che la usa male? Ma che stiamo scherzando? Ma, quando le menti sono annebbiate ... e non dal gasolio ...


Non è la mente annebbiata è che mi sembrava un po' strano che si guastasse due volte la turbina nel giro di 20.000 KM.... siccome so come guida questo mio collega un'ipotesi poteva anche essere quella.......ma quando uno parte prevenuto nelle risposte....e non da Valentino Rossi ::)


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Diabolik82 su Ottobre 29, 2003, 18:50:07 pm
Citato da: MtbSport su Luglio 29, 2003, 08:50:11 am
Calmi calmi non è la mia....sgrat sgrat....datemi un pezzo di ferro da toccare :o :o

Il mio collega ce l'ha uguale alla mia e per la seconda volta in 30.000KM e due anni gli cambiano la turbina :o :o.
Secondo me è lui che la usa male, poi per carità può essere anche un difetto del motore ma mi sembra un po' strana la cosa.
Lui è il tipo che non la tira mai, quasi mai arriva ai 2500-3000 giri....in autostrada non supera mai i 130 raramente tocca i 150, i città le riprese non esistono....ti scende il latte alle ginocchia se vai in macchina con lui.

E' possibile che la turbina non sollecitandola mai per tanti KM, quando gli si chiede il massimo si rischia di danneggiarla?



Probabilmente la prima si è suicidata dopo essere caduta in depressione dalla mancanza di lavoro 8) :P

mentre la seconda son riusciti a convincerla che così non si risolvono i problemi e la manderanno dallo psicolgo ;D


Titolo: Re:Garrett (con duettì)
Post di: Alfista1983 su Ottobre 29, 2003, 20:34:26 pm
Citato da: Losna su Luglio 29, 2003, 10:20:04 am
A me pareva che la Garrett fosse ammeregana (magari con stabilimenti in Italia...), la IHI giap e la KKK tetesca... qualcuno conosce altri produttori di turbocompressori per automobili?

Una volta la Giulietta montava la turbina autodelta/avio ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Madbob su Ottobre 30, 2003, 08:10:02 am
Citato da: MtbSport su Ottobre 29, 2003, 09:38:59 am
Non è la mente annebbiata è che mi sembrava un po' strano che si guastasse due volte la turbina nel giro di 20.000 KM.... siccome so come guida questo mio collega un'ipotesi poteva anche essere quella.......ma quando uno parte prevenuto nelle risposte....e non da Valentino Rossi ::)


Io non sono prevennuto, è solo che mi danno fastidio certe affermazioni. :-\ Senza offesa ;)

Su Valentino Rossi: io ho preso del prevenuto, ma vorrei farti notare che chi neanche prendeva in cosiderazione il fatto che Vale avesse lo stesso mezzo degli altri e non superiore, non ero io. Stesso discorso sulle vetture di Schumy: beh allora diciamo pure che Barrichello ha avuto gli stessi mezzi di Schumy; infatti la F2003GA è stata data a tutti e due nello stesso gran premio ... cvd.
Con tutto il rispetto per gli altri, le fette di salame sugli occhi non le ho io ma qualcun'altro ...


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Ottobre 30, 2003, 08:18:40 am
Citato da: Madbob su Ottobre 30, 2003, 08:10:02 am
Io non sono prevennuto, è solo che mi danno fastidio certe affermazioni. :-\ Senza offesa ;)


Nessun offesa......però :-\
Citazione:
Su Valentino Rossi: io ho preso del prevenuto, ma vorrei farti notare.....


Lo so lo so.....l'ho detto apposata per colpirti ;D ;D


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: Madbob su Ottobre 30, 2003, 08:41:23 am
Citato da: MtbSport su Ottobre 30, 2003, 08:18:40 am
Nessun offesa......però :-\


... però le Vw si guastano, gne gne gnegne! ;D ;D ;D
Citato da: MtbSport su Ottobre 30, 2003, 08:18:40 am
Lo so lo so.....l'ho detto apposata per colpirti ;D ;D


MA ALLORA SEI BASTARDO DENTRO!!!


Titolo: Re:Kaput Turbina GOLF 110
Post di: mtbsport su Ottobre 30, 2003, 09:01:53 am
Citato da: Madbob su Ottobre 30, 2003, 08:41:23 am
MA ALLORA SEI BASTARDO DENTRO!!!


E anche fuori. ;D ;D


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