ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Losna su Agosto 06, 2003, 11:56:23 am



Titolo: HELP, multa su auto venduta....
Post di: Losna su Agosto 06, 2003, 11:56:23 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: Homer su Agosto 06, 2003, 12:04:46 pm
Urka! Mi sa che ti conviene chiamarli se non hai una qualche ricevuta della perdita di possesso del mezzo...azzo,ora che ci penso io di Iby non ho nulla :-OOO
Giorgio


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: THE KAISER su Agosto 06, 2003, 12:05:22 pm
Citato da: Losna su Agosto 06, 2003, 11:56:23 am
Mia moglie mi ha appena avvisato che ha ricevuto una multa (dai vigili di Roma) per guida utilizzando il cellulare senza viva voce. La targa del veicolo è quello relativo al VECCHIO maggiolino, che abbiamo venduto nel 2001.

Qualcuno sa dirmi quale sia la procedura corretta per evitare di pagare la multa? grazie!!!

si andare dall'acquirente e chiedergli di pagare la multa,risarvendosi di infilargliela in bocca al primo rifiuto. ;D

Ma il passaggio è stato fatto?


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: Phormula su Agosto 06, 2003, 12:09:49 pm
Anzitutto ti conviene scoprire chi è l'attuale intestatario del veicolo al PRA. Potrebbe essere che tu hai venduto la macchina, ma chi l'ha comperata non ha trascritto al PRA l'avvenuto cambio di proprietà.

Sulla base di questo, decidi come muoverti. Se la vettura risulta ancora intestata a te, devi contattare le persone a cui l'hai venduta e rintracciare il nuovo proprietario. Oppure provi a far valere l'atto di vendita, anche se non sempre è sufficiente per avere ragione.

Se invece la vettura è intestata ad altri, chiami i vigili e ti informi se è sufficiente inviare loro un documento (ad esempio l'estratto cronologico del PRA o una copia dell'atto di vendita) per annullare la sanzione. Se ti dicono che non basta, allora non ti resta che il ricorso in piena regola.

NB. Il giudice di pace competente è quello del luogo in cui è avvenuta l'infrazione.


Titolo: 'AZZ SONO GUAI!!!
Post di: Valerio su Agosto 06, 2003, 12:14:45 pm
Se sei ASSOLUTAMENTE CERTO di aver registrato correttamente il passaggio di proprietà al PRA, fai ricorso allegando la relativa documentazione che, per stare sul sicuro, ti conviene richiedere al PRA stesso (così controlli che non ci sono errori).

Se non l'hai registrato invece sono cazzi amari... in questo caso chiama subito l'acquirente (pregando il Signore che abbia ancora lui la macchina) e accordati con lui per andare subito al PRA a mettere le carte in regola. Può darsi che questa multa ti tocchi pagarla personalmente, ma mi raccomando metti tutto a posto.

Se l'acquirente fa storie minaccialo di denunciare il furto dell'automobile: a tutti gli effetti il mezzo è ancora tuo se non è stata registrata la variazione di proprietà (in realtà si tratta solo di una minaccia, in quanto sorgerebbero problemi ancora più pesanti... ma probabilmente l'altro non lo sa e si spaventa).


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: ChB su Agosto 06, 2003, 12:38:23 pm
Che bella la Svizzera, dove il numero di targa rimane sempre e comunque intestata alla persona che nel frattempo può aver cambiato 3'267 volte auto :P


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: ChB su Agosto 06, 2003, 12:46:28 pm
Citato da: Losna su Agosto 06, 2003, 12:42:41 pm
Domani mattina andrò al pra a verificare la situazione. Io so esattamente a chi ho venduto la vettura (gravemente sinistrata): un'officina della provincia di Padova, effettuando le pratiche presso agenzia di mia fiducia e notaio idem (e ho anche la fettura di vendita della vettura). Ciò che per ora non so, ovviamente, è se DOPO siano stati fatti i passaggi corretti.

La multa (mi pare 34 euro) potrei anche pagarla, però voglio evitare di avere lo stesso tipo di problemi in futuro...

La multa è stata presa a Roma, quindi vorrei evitare di andare da un giudice di pace di Roma... :-X


Beh, Asti-Roma è più comodo di Losanna-Marsala ... chiama i vigili, come feci io per la pseudo-multa a Marsala, e chiedi che hanno bisogno per annullarla ;)


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: baranzo su Agosto 06, 2003, 13:12:10 pm
Citato da: ChB su Agosto 06, 2003, 12:38:23 pm
Che bella la Svizzera, dove il numero di targa rimane sempre e comunque intestata alla persona che nel frattempo può aver cambiato 3'267 volte auto :P


Concordo pienamente. E vorrei anche ricordare che ad una targa possono essere anche associate più automobili, il costo della tassa di corcolazione è pari a quello più alto più un'inezia per la doppia immatricolazione...


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: THE KAISER su Agosto 06, 2003, 15:26:16 pm
Citato da: Losna su Agosto 06, 2003, 15:22:59 pm
nuovi terribili aggiornamenti sul thread AAAAAARRRRGGGGHHHHH....

la targa non era quella della vettura precedente e venduta, bensì quella dell'attuale vettura, MAI STATA A ROMA...


c'è una labile speranza che si tratti di un errore di scrittura da parte dell'agente...e che la targa non sia stata clonata...solo che in questo caso sarà un problema dimostrarlo.un bel casino ::)
DAI LOSNA IL PISTONE è CON TE! ;D


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: Losna su Agosto 07, 2003, 11:47:19 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:HELP, multa su auto venduta....
Post di: vatanen su Agosto 07, 2003, 22:51:36 pm
a proposito di clonazione il mi ocapo turno ieri ha ricevuto una multa per essere passato con un semaforo rosso.ma lui quel giorno e a quell'ora era a lavoro.ha portato la documentazione ai vigili ma loro dicono che poteva essere qualcun'altro alla guida del veicolo.ora lui vuole denunciare il vigile,come consigliato da un suo amico avvocato..che dite??ce la farà a spuntarla?


Titolo: x vatanen...
Post di: Losna su Agosto 08, 2003, 13:19:20 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.