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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Agosto 18, 2003, 22:10:23 pm



Titolo: BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: HansMuller su Agosto 18, 2003, 22:10:23 pm
Sempre da autocar del 06/08 ci sono 6 pagine di un articolo interessantissimo sulla crisi del design BMW.

Domanda:
non avendo il tempo di fare un OCR su 6 pagine come fare per pubblicare le immagini delle pagine scannerizzate ????


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 18, 2003, 22:16:16 pm
Mandale ad un global-moderator (Comm. Winchester, Baranzo)..
Nel mentre puoi anticiparne il contenuto? Ma possibile che sia così in crisi la BMW?


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: HansMuller su Agosto 18, 2003, 22:32:40 pm
Alla BMW hanno paura in particolare per la nuova serie 3 che per loro è questione di sopravvivenza. come per la FIAT lo è la Punto.
miki sai sono 6 pagine, se vuoi te le posso mandare privatamente.
dimmelo se la tua casella postale sopporta un bel carico


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 18, 2003, 23:23:39 pm
Beh, ora non ricordo ma almeno 5mb le tiene.. manda pure se puoi, grazie ;)
Quanto alla questione BMW, ho visto le anteprime di AMuS e mi sembrano molto interessanti. I tratti generali ricordano la nuova 5er ma sono stati un pò ingentiliti e non è certo ai livelli della 7er. Secondo me invece, se la faranno come nelle anteprime di AMuS, avrà un buon successo, anche perchè ormai in quel segmento le auto sono tutte ben poco personali e originali...


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 10:14:43 am
il fatto è che ormai mi sembra che questa situazione faccia parte del gioco. Qualunque casa è ormai condannata a non sbagliare il modello di maggior diffusione, pena: conti in rosso. La VW non può sbagliare la Golf altrimenti è un disastro (ed infatti la nuova Golf - opinione personale - è quello che in gergo calcistico verrebbe paragonato ad uno di quei rigori decisivi sparati al centro della porta), la Fiat non può fallire la sua rappresentante del segmento B, la BMW non può sbagliare la serie3. Al contrario può bastare un modello che ottenga un particolare impatto sul pubblico per invertire una tendenza negativa, guardate ad esempio l'effetto C3 sul marchio Citroen o quello della 206 per Peugeot, che è anche riuscito a "rimorchiare" la 307. Personalmente ho ammirazione per chi riesce a far quadrare i conti puntando su soluzioni estetiche inusuali in quanto dimostrano (tornando all'esempio calcisitco) che si può anche andare sul dischetto e mettere il portiere da una parte ed il pallone dall'altra (BMW), o addirittura calciare a "cucchiaio" (Renault)


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 10:32:06 am
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: monnezza su Agosto 19, 2003, 10:50:03 am
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 10:32:06 am
Il tuo ragionamento è condivisibile in linea generale e da "appassionato".
Però mi pare che in BMW si stiano assumendo dei rischi notevoli. Mentre infatti ritengo che su segmenti più bassi il design "di rottura" sia facilmente digeribile dal pubblico (es: l'attuale Megane, oppure la Focus alla sua uscita, New&OldMicra, e via che andare), nel segmento della triade tedesca BMW si troverà invece a lottare contro Audi e MB che fanno dell'EVOLUZIONE stilistica una bandiera di successo... le novità stilistiche vengono presentate sui prototipi da salone, per essere "digeriti", e trovano un'applicazione morbida sulla produzione di serie dopo un certo periodo di tempo, abbinati comunque agli stilemi tradizionali delle rispettive case.
BMW HA un problema, e sa di averlo....


Non la penso come te, Bmw grazie a questo passo nel futuro si è tirata fuori dalla competizione con Audi e Mercedes ... ora è la sola a produrre auto di un design particolare cosi' come lo è la Renault. Chi non riscia non rosica ..... il tuo esempio di Focus mi sembra azzeccato , linee futuristiche (anno 98 ndr..) e vendite ancora oggi abbondanti , Astra in veloce cambio per scarse vendite...
Allora piu' che di crisi di style parlerei di crisi d'identità, troppe nuove auto in nuovi segmenti per una casa portano a questo ma lo style è sempre Bmw !


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 11:06:00 am
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2003, 11:44:20 am
Beh ragazzi, io aspetterei ancora qualche mese per vedere come andranno le vendite.. magari la BMW ha pure ragione e la 5er stravenderà, chi lo può dire? A me piace tantissimo ed è probabile che anche molti altri la penseranno come me come è anche probabile che molti altri diranno che fa schifo.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 11:47:42 am
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: &re@ su Agosto 19, 2003, 12:00:08 pm
Cmq io ricordo che anche quando uscì la Serie 3 attuale ci furono critiche sul design (certo, meno di quelle attuali).
Personalmente a me la nuova 3er non dispiace. La "5" e la "7" invece non mi piacciono, ma di solito io ci metto un po' a digerire le nuove linee... e poi, con quel che costano, posso anche permettermi di dire che non le comprerei mai. Ma solo perché non mi piacciono, si capisce. ;D


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2003, 12:09:36 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2003, 12:00:08 pm
Cmq io ricordo che anche quando uscì la Serie 3 attuale ci furono critiche sul design (certo, meno di quelle attuali).
Personalmente a me la nuova 3er non dispiace. La "5" e la "7" invece non mi piacciono, ma di solito io ci metto un po' a digerire le nuove linee... e poi, con quel che costano, posso anche permettermi di dire che non le comprerei mai. Ma solo perché non mi piacciono, si capisce. ;D

Si dice che un'auto che piace al primo colpo finisce con il stancare prima di una che invece si apprezza dopo un pò di tempo.. magari succederà la stessa cosa con le nuove BMW. Sia la Z4 che la nuova 5er le ho apprezzate dopo un pò.. può darsi che succeda così anche a molte altre persone, o almeno lo spero per BMW :)


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: HansMuller su Agosto 19, 2003, 12:12:47 pm
A me la 7 e la 5 non mi piacciono per niente.
Le 5 si incominciano a vedere qui a monaco.
La 6 la trovo oscena.

la X5 mi piace parecchio: per me la piü bella SUV in commercio (no la comprerö mai)
la Z4 mi piace anche parecchio (idem come sopra non la comprerö mai)

Per me il piü grande mistero è rappresentato dalla Z3!
lo considero un obrobrio!
Ma come ha fatto la BMW a venderne cosi' tante in Italia.
quasi piü che in germania!
E dire che aveva la sospensione posteriore della serie 3 di 3 o 4 generazioni fà (forse di 15 anni fà) con una tenuta di strada orripilante!
misteri del marketing e potenza dell'immagine di un marchio!.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2003, 12:19:15 pm
Citato da: HansMuller su Agosto 19, 2003, 12:12:47 pm
Per me il piü grande mistero è rappresentato dalla Z3!
lo considero un obrobrio!
Ma come ha fatto la BMW a venderne cosi' tante in Italia.
quasi piü che in germania!
E dire che aveva la sospensione posteriore della serie 3 di 3 o 4 generazioni fà (forse di 15 anni fà) con una tenuta di strada orripilante!
misteri del marketing e potenza dell'immagine di un marchio!.



Credo che vendesse tanto semplicemente perchè.. piaceva! E poi, altra cosa importante, aveva una gamma motori piuttosto accessibile nonostante il marchio che avrebbe imposto, per immagine, ben altri motori.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 12:21:56 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 11:06:00 am
Capisco quanto affermi: la bmw si sta tirando fuori dalla concorrenza con MB e Audi... però è proprio questo il rischio: chi vuole una tedesca d'immagine, potrebbe ora restringere il campo della scelta alle due più tradizionali avversarie e non considerare la bmw... nel segmento Lusso/immagine i colpi di testa raramente portano al successo. Gli orologi più di successo sono quelli che non cambiano mai di aspetto (Rolex), e chi vuole attaccarli è costretto a rispolverare linee tradizionali, copiate o ispirate al passato. Le scarpe più care sono inglesi e sono uguali a 50 anni fa. Nell'arredamento, oltre ai mobili in stile, va forte il design anni 60.

Io capisco e apprezzo lo sforzo di BMW di fare qualcosa di nuovo, però non credo che questo sforzo produrrà risultati positivi.

Chi non risoca non rosica è un motto che va benissimo per chi è in crisi e deve tirarsi fuori da una situazione/immagine negativa/appannata: chi, come BMW, era ben piazzato, farebbe meglio a rischiare di meno, tanto da rosicare ne ha già....



un elogio al Trapattonismo! Beh, voi tenetevelo...io sono e sarò sempre un Sacchiano!


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 12:24:24 pm
Citato da: HansMuller su Agosto 19, 2003, 12:12:47 pm
A me la 7 e la 5 non mi piacciono per niente.
Le 5 si incominciano a vedere qui a monaco.
La 6 la trovo oscena.

la X5 mi piace parecchio: per me la piü bella SUV in commercio (no la comprerö mai)
la Z4 mi piace anche parecchio (idem come sopra non la comprerö mai)

Per me il piü grande mistero è rappresentato dalla Z3!
lo considero un obrobrio!
Ma come ha fatto la BMW a venderne cosi' tante in Italia.
quasi piü che in germania!
E dire che aveva la sospensione posteriore della serie 3 di 3 o 4 generazioni fà (forse di 15 anni fà) con una tenuta di strada orripilante!
misteri del marketing e potenza dell'immagine di un marchio!.



dì pure quello che vuoi della Z3 e delle sue sospensioni posteriori (mutuate dalla versione E30!). Ma non mi toccare la versione Coupè...un colpo di genio stilistico, una lampo nel buio degli anni '90...


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2003, 12:30:30 pm
Citato da: Raven su Agosto 19, 2003, 12:24:24 pm
dì pure quello che vuoi della Z3 e delle sue sospensioni posteriori (mutuate dalla versione E30!). Ma non mi toccare la versione Coupè...un colpo di genio stilistico, una lampo nel buio degli anni '90...

Concordo totalmente, la Z3 Coupè è un'auto fantastica! ;)


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: &re@ su Agosto 19, 2003, 12:32:03 pm
A me invece la Z3 piace. quando uscì, mi sembrava anche più bella della Porsche Boxter, che peraltro mi lasciò un po' freddino.
Col tempo, i miei gusti si sono invertiti (solo in fatto di auto, che pensate? ;D)

P.S. La Z3 Coupè, scusate, ma mi fa proprio schifo. Esteticamente parlando.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Luca1981MO su Agosto 19, 2003, 14:16:03 pm
concordo...io a 17 anni stravedevo per la z3 cabrio...ero impazzito per quella macchina...poi nel giro di 6 mesi mi piaceva sempre meno, e adesso quando ne vedo una penso : ma come faceva a piacermi?!?

vabè che un tipo di auto "stagionale", nel senso che dopo un anno stanca (vedi TT, z4, slk, boxster, MR ecc...), sono quei giocattolini da tenere una anno e poi dare via, vuoi perchè li sfrutti 3 mesi all' anno, vuoi perchè hanno un' estetica molto particolare e che tende a stancare presto o perchè non sono proprio comodissimi...

di certo la z3 coupè mi ha sempre fatto schifo! era proprio deforme...infatti si vede dale vendite irrisorie! :P

di certo c'è che se l' slk sarà come penso (ovvero una slr in miniatura), un pensierino ce lo farò...la tengo un anno e la dò via, tanto per togliermi la soddisfazione della roadster! si vive una volta sola!


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Blaze su Agosto 19, 2003, 14:23:24 pm
BMW?Apprezzo le intenzioni dei vertici,ma non i risultati.
Così come apprezzo le intenzioni (e in questo caso anche i risultati) dei vertici Lancia di dare uno scossone al design,allo stesso modo mi piace la carica innovatrice della BMW.Che però,secondo i mie gusti,non sta andando nella giusta direzione....
Guardando una serie 7 da vicino mi sono accordo che è più slanciata la fiancata della Punto di mio cognato...
insomma,il design si sta appesantendo.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: monnezza su Agosto 19, 2003, 15:22:50 pm
Citato da: Raven su Agosto 19, 2003, 12:24:24 pm
dì pure quello che vuoi della Z3 e delle sue sospensioni posteriori (mutuate dalla versione E30!). Ma non mi toccare la versione Coupè...un colpo di genio stilistico, una lampo nel buio degli anni '90...



E chi se la puo' scordare verramente un auto unica come ilsuoprezzo e le sue sosp posteriori data pero'... varrà per i collezzionisti un domani.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: HansMuller su Agosto 19, 2003, 15:56:55 pm
per curiosità. e per gli amanti della z3 coupè
Dati di vendita in germania gennaio-giugno:
alfa gtv 36
bmw z3 coupé 9
audi TT 1593
thesis 381
maybach 30
bmw 7 4281
mb s 5689
phaeton 1729
audi a8 3442
lexus 880
bmw z3 cabrio 586
alfa spider 332
bmw z4 7455
audi tt cabrio 2236


chi volesse i dati completi:

http://www.kba.de/Stabsstelle/Presseservice/Pressemitteilungen/pressemitteilungen2003/Segmente_Typgruppen/segmente_juni_2003.rtf


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Miki Biasion su Agosto 19, 2003, 15:58:39 pm
Il fatto che sia un'auto poco diffusa aumenta il suo fascino ;) Non è un'auto che mi piace alla follia però la trovo affascinante e diversa dalle solite, peccato che in pochi l'abbiano apprezzata.


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 16:06:03 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:35:32 pm
Citato da: Luca1981MO su Agosto 19, 2003, 14:16:03 pm
di certo la z3 coupè mi ha sempre fatto schifo! era proprio deforme...infatti si vede dale vendite irrisorie! :P


(citazione)
"essere e vendere per me pari non sono"


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 17:41:05 pm
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Titolo: Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:42:29 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 16:06:03 pm
I Sacchi allenino il Fusignano, che per far vincere la Nazionale non basta neanche il Trap, ci vuole Lippi... 8) 8) 8)



Lippi è un caso a parte...fenomeno alla Juve, ma se si muove non si sa che cosa può combinare

Il Sacchismo ed il Trapattonismo sono due filosofie diametralmente opposte applicabili a qualunque aspetto. Avevo un'amica che diceva che tutto poteva essere o di destra o di sinistra...beh, per me tutto può essere Sacchiano o Trapattoniano. La Golf è ad esempio la summa del Trapattonismo, conservatrice da 30anni ma sempre sulla breccia perchè ha saputo dare l'illusione di un'evoluzione oltre la realtà dei fatti, proprio come il Trap, che da 30 anni applica la stessa mentalità alle sue squadre (primo non prenderle) ma si adegua ai tempi ed infatti domani sera l'Italia giocherà con un (MOLTO PRESUNTO) 4-2-3-1, modulo letteralmente inventato dal Real Madrid delle ultime due stagioni (e che nessun'altra squadra applica realmente).


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:44:26 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 17:41:05 pm
ESSERE E VENDERE PER ME PARI NON SONO.

D'accordissimo per le vetture di nicchia, molto meno per quelle che devono costituire la spina dorsale del bilancio di una casa.
Se tutti ragionassero così, le case fallirebbero tutte E NOI NON AVREMMO PIU' AUTO DA COMPRARE (anzi, ci toccherebbe strapagare la Ritmo del Mau: magari 20.000 Euri o giù di lì...).

Talebano! :P


cosa c'entra COMPRARE? Dove hai letto questa parola? Io ho parlato solo di ESSERE e VENDERE...ci sono tante ottime auto non di nicchia che hanno venduto o vendono poco per via di tanti motivi, ma questo non le rende meno valide


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 17:51:26 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:54:03 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 17:51:26 pm
C'entra con il fatto che se Serie3 NON vendesse per ESSERE, BMW fallirebbe (o cambierebbe modello con uno che, magari, non E' ma VENDE) e tu non potresti comunque averla...
Per le auto di nicchia ti do ragione centpecccent.


la Serie 3 sarà e venderà, magari meno della A4 ma venderà, perchè alla BMW sono Sacchiani! Ugh, ho detto


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 17:54:05 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 17:55:53 pm
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Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:58:14 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 17:54:05 pm
Sacchi invece non allena e fa la valletta TV perchè sennò gli viene uno sciopone...
Quanto al Trap, pur essendo io juventino, non mi è mai piaciuto come allenatore: troppo attento agli umori dell'audience...


ma perchè parlo di calcio con te?
La differenza è che il Trap di adegua da 30 anni, Sacchi in 2 anni ha cambiato il calcio.


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 17:58:18 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 17:59:56 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 17:55:53 pm
Io me lo auguro, e sospendo il giudizio estetico (e quindi non dico che SIA o NON SIA) fino a quando la vedrò per strada, però qualche timore è giustificato (il che non significa che NON venderà).


a dir la verità la 3 non l'ho ancora vista (ma spero sia meglio della 5)


Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 18:01:18 pm
e non aggiungo altro


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:01:43 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:02:47 pm
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Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: ChB su Agosto 19, 2003, 18:02:55 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 18:01:43 pm
1) Solo perchè non trovi di meglio, al momento. :-X
2) Sacchi DICE di avere cambiato il calcio. Ma ha solo usato termini nuovi (intensità) o vecchi (umiltà). Abilissimo uomo di marketing.
Il calcio, per la mia generazione, l'ha cambiato l'Ajax di Cruyff giocatore.


Scusa, e il modulo WM? 8)


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 18:07:34 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 18:01:43 pm
1) Solo perchè non trovi di meglio, al momento. :-X
2) Sacchi DICE di avere cambiato il calcio. Ma ha solo usato termini nuovi (intensità) o vecchi (umiltà). Abilissimo uomo di marketing.
Il calcio, per la mia generazione, l'ha cambiato l'Ajax di Cruyff giocatore.


Sacchi non l'ha mai detto
l'Ajax di Cruyff era allenato dal Sig. Rinus Michels ed ha cambiato il calcio negli anni 70...poi fu tabula rasa fino all'avvento dell'Arrigo che di quel calcio riprese la filosofia adattandola...mi hai dato ragione


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 18:08:22 pm
Citato da: ChB su Agosto 19, 2003, 18:02:55 pm
Scusa, e il modulo WM? 8)


WM? parli forse della WM Golf?


Titolo: Non conosci il WM?
Post di: ChB su Agosto 19, 2003, 18:14:26 pm
So che Losna non mi deluderà ;)

D'altronde, da un sacchiano .... [ALT, questa è gratuita e voluta, d'altronde a uno che alza putiferi e se ne esce candidamente con "io la 3 non l'ho ancora vista", era il minimo da fare :P ]


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:15:39 pm
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Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:18:28 pm
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Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 18:18:49 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 18:15:39 pm
Sì, adattandola.... ha tradotto l'olandese in romagnolo e s'è pure preso il trittico olandese di maggior pregio... salvo porre un presuntuoso aut aut alla società nel momento in cui è entrato in conflitto con MVB.. un copione presuntuoso, in pratica...


...fingerò di non aver letto il post di cui sopra, completamente vuoto di significati calcistici a qualunque latitudine. Ti faccio solo notare che non ho detto (nè mi sogno di farlo) che Sacchi è il più vincente, ho detto solo che nessuno negli ultimi 20 anni ha influito sul calcio come il suo Milan...se ti pare poco...

ogni tanto mi ricordi che alla fine sei solo chiacchere e gasolio


Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:22:15 pm
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Titolo: Re:Lippi, Sacchi ed il Trap (x Losna)
Post di: Losna su Agosto 19, 2003, 18:23:13 pm
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Titolo: Re:BMW DESIGN CRISIS: INSIDE STORY
Post di: Raven su Agosto 19, 2003, 18:25:09 pm
1) è più facile definire "vuoto" ciò che non contiene nulla

2) infatti...ma gli altri hanno vinto e basta, lui ha fatto qualcosa di diverso

3) 40 anni sono un lasso di tempo troppo lungo, specialmente per come si è evoluto il gioco negli ultimi 20, forse la vera Rivoluzione della seconda metà del secolo fu proprio l'Olanda del '74



Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: ChB su Agosto 19, 2003, 18:25:17 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2003, 18:18:28 pm
Sai molto sbagliato... di calcio capisco e seguo ncora meno che del resto...

ah, sì, dici che devo anche tener conto della levatura dell'interlocutore... ;D ;D ;D

Ma che caspero è il WM? Un dìzel?


Mamma mia ... IL "metodo", quello dell'Ungheria della fine anni 40 inizio 50, tanto decantato nelle cronache di GioànBreraFuCarlo ... da cui il neologismo "centromediano metodista" ...

Mah, parlar di calcio con uno juventino e un sacchiano ... 8) :P ;D

PS: è inutile che vi attacchiate al Verona, mia squadra del cuore, unica ad aver vinto nell'unico anno del sorteggio totale degli arbitri, tanto da essere subitissimamente abbandonato. SchopenauerBagnoli è stato un rivoluzionario ... vinceva con gli "scarti" ;D


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Raven su Agosto 20, 2003, 10:21:07 am
Citato da: ChB su Agosto 19, 2003, 18:25:17 pm
Mamma mia ... IL "metodo", quello dell'Ungheria della fine anni 40 inizio 50, tanto decantato nelle cronache di GioànBreraFuCarlo ... da cui il neologismo "centromediano metodista" ...


per caso la tua ignoranza pallonara è a conoscenza di quell'Ungheria che guidata da Puskas, Kocsis andò a vincere a Wembley (a casa degli inventori del pallone) per 6-3? Pensa che, seguendo il ragionamento di Losna, quella grandissima squadra (al pari della grande Olanda degli anni '70) non vinse nulla! Oppure l'hai tirato fuori solo per rievocare la sua più recente applicazione di Corrado Orrico sulla panchina dell'Inter nella stagione 91/92 (con relative dimissioni intorno alla 25a giornata)?


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Losna su Agosto 20, 2003, 10:30:18 am
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Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Raven su Agosto 20, 2003, 10:35:31 am
Citato da: Losna su Agosto 20, 2003, 10:30:18 am
minchia, ma in che cazzo di discorso mi sono andato a cacciare... :'( :'( :'( :'( :'( :'(


è esattamente quello che disse Orrico dando le dimissioni!


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: ChB su Agosto 20, 2003, 16:31:54 pm
Citato da: Raven su Agosto 20, 2003, 10:21:07 am
per caso la tua ignoranza pallonara è a conoscenza di quell'Ungheria che guidata da Puskas, Kocsis andò a vincere a Wembley (a casa degli inventori del pallone) per 6-3? Pensa che, seguendo il ragionamento di Losna, quella grandissima squadra (al pari della grande Olanda degli anni '70) non vinse nulla! Oppure l'hai tirato fuori solo per rievocare la sua più recente applicazione di Corrado Orrico sulla panchina dell'Inter nella stagione 91/92 (con relative dimissioni intorno alla 25a giornata)?


Ignoranza pallonara: se ritieni ignorante uno che conosce a memoria solo una formazione posso concordare, se è un'offesa gratuita ... :-X :-X :-X :P

Ce ne sono così, di esempi di "lezioni agli inventori del calcio" ... era quella la Nazionale col WM, bellissima da vedere [a detta di chi era presente, io non c'ero]. Tanto che erano definiti "I magiari magici" :P

Ma allora, parafrasando, "essere e vincere per me pari non sono" ... o no?


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Raven su Agosto 20, 2003, 17:25:22 pm
Citato da: ChB su Agosto 20, 2003, 16:31:54 pm
Ma allora, parafrasando, "essere e vincere per me pari non sono" ... o no?


lo spettacolo ed il bel gioco non possonop produrre solo sconfitte ma è ovvio allo steso tempo che ne basta una per non essere campione d'europa o del mondo, vedi appunto magici magiari e calcio totale all'olandese o il fatto che sacchi abbia vinto un solo scudetto. In questo caso direi che "essere e vincere non necessariamente coincidono". A tal proposito preciso una cosa che sostengo da quando è accaduta e cioè che il Milan giunse all'apice sportivo del suo ciclo vincendo nel '94 scudetto e coppa campioni (accoppiata che in Italia mancava dal '64 e mai più ripetuta), anno in cui ha espresso il peggior calcio di tutto il ciclo.


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: baranzo su Agosto 20, 2003, 17:41:20 pm
Citato da: ChB su Agosto 20, 2003, 16:31:54 pm
Ignoranza pallonara: se ritieni ignorante uno che conosce a memoria solo una formazione posso concordare, se è un'offesa gratuita ... :-X :-X :-X :P

Ce ne sono così, di esempi di "lezioni agli inventori del calcio" ... era quella la Nazionale col WM, bellissima da vedere [a detta di chi era presente, io non c'ero]. Tanto che erano definiti "I magiari magici" :P

Ma allora, parafrasando, "essere e vincere per me pari non sono" ... o no?


Solo per entrare in polemica gratuitamente, non svizzeri dovremmo vergognarci per quello che può forse essere defiito come il più grande oltraggio al calcio della storia, che venne perpetrato in territorio elvetico nel corso della finale dei campionati del mondo del 1954, tra la grande Ungheria e la Germania. Le polemiche degli ultimi mondiali sono misera cosa se confrontate al furto subito dall'Ungheria di fronte ad una Germania dopata fino al midollo.


Titolo: Re:Non conosci il WM?
Post di: Raven su Agosto 20, 2003, 17:46:34 pm
Citato da: baranzo su Agosto 20, 2003, 17:41:20 pm
Solo per entrare in polemica gratuitamente, non svizzeri dovremmo vergognarci per quello che può forse essere defiito come il più grande oltraggio al calcio della storia, che venne perpetrato in territorio elvetico nel corso della finale dei campionati del mondo del 1954, tra la grande Ungheria e la Germania. Le polemiche degli ultimi mondiali sono misera cosa se confrontate al furto subito dall'Ungheria di fronte ad una Germania dopata fino al midollo.


e se venisse rigiocata 100 volte Germania-Olanda del '74 quante altre volte vincerebbe la Germania? 2? Forse...ma è proprio per questo che il calcio è la metafora della vita, il risultato può dipendere molto da te...oppure no...ma fortunatamente certe squadre restano negli occhi e nella memoria molto più di quanto i palmares lascino intendere


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