Titolo: Quando la sfiga ha il volto di una lepre Post di: Tarvos su Agosto 20, 2003, 10:13:25 am Giovedi scorso, 13 agosto, alle 22.00 stavo percorrendo la statale della Valle di Cembra, in Trentino, quando all'improvviso, da un campo a lato della sede stradale, una lepre si lancia in un attraversamento suicida della sede stradale.
Io procedevo solo a 60 km/h nonostante fosse un tratto di strada rettilineo. E' stato un attimo, l'ho vista, tutta allungata con le orecchie ritte ... Baam :'( :'( :'( Non ho potuto fare niente, era a meno di 5 metri quando l'ho vista ed ho potuto solo accennare uno scarto verso il centro della sede stradale. L'ho presa con il paraurti tra la presa d'aria inferiore e il fendinebbia, è scivolata sotto e dopo aver rotolato per un po' è uscita posteriormente passando sotto, esattamente a metà, dell'auto di mio padre che mi seguiva. Un terzo si è fermato e con un guizzo felino l'ha caricata in auto e se l'è data a gambe. >:( A me, oltre che alla paura, poteva essere un capriolo o un cervo, sono rimasti lo shock (povera bestia!) e di danni: fendinebbia divelto dallase, rete di protezione posta nella presa d'aria strappata, vari supporti del paraurti rotti e un po' di segni alla vernice. Il grosso l'ho sistemato la mattina seguente con pazienza e un po' di "fai da te". Oggi, se trovo il tempo, vado in conce a far verificare che non ci siano altri danni e a sistemare due supporti che non sono riuscito a riparare. :-[ Titolo: Re:Quando la sfiga ha il volto di una lepre Post di: Phormula su Agosto 20, 2003, 12:23:04 pm Mi spisce per la lepre e, ovviamente, per la tua macchina :(. Purtroppo se c'era il cartello di attraversamento animali, non puoi prendertela con nessuno.
Se decidi di denunciare l'accaduto alla forestale, probabilmente ti chiederanno il numero di targa del tipo che ha raccolto la lepre, per fargli passare un po' di guai. ;D Titolo: Re:Quando la sfiga ha il volto di una lepre Post di: Tarvos su Agosto 20, 2003, 12:32:24 pm Cartelli non ce ne erano, anche perchè eravamo poco fuori un centro abitato.
Denunciare chi dsi è preso la lepre ::) ::) ::) è come andare dalla mamma a pinagere perchè tuo fratello ti ha rubato il leccalecca che non dovevi mangiare. :-X :-X :-X E' stato solo più pronto e veloce di mio padre e mio suocero! :o :o :o Il rammarico è che era un bell'esemplare, ad occhio e croce sui 5 kg. Spero solo che fosse un maschio e non una femmina gravida, dato che le lepri figliano due volte l'anno, in primavera ed a agosto - settembre. :-\ :-\ :-\ Titolo: Re:Quando la sfiga ha il volto di una lepre Post di: Phormula su Agosto 20, 2003, 13:16:09 pm Citato da: totisfra su Agosto 20, 2003, 12:32:24 pm Denunciare chi dsi è preso la lepre ::) ::) ::) è come andare dalla mamma a pinagere perchè tuo fratello ti ha rubato il leccalecca che non dovevi mangiare. :-X :-X :-X ... Che io sappia denunciare l'accaduto, cioè l'investimento della lepre, potrebbe servire a salvarne un'altra, almeno così mi ha raccontato chi ha investito un capriolo. Uno i numeri di targa delle macchine che si fermano per raccogliere le lepri morte mica è obbilgato a ricordarseli, giusto? Il numero di animali selvatici che può essere abbattuto dai cacciatori in una certa zona viene stabilito anno per anno e da questo punto di vista la lepre che hai fatto secca con la macchina equivale ad una lepre che è stata abbattuta da un cacciatore e quindi riduce la quota di animali che possono essere abbattuti. Titolo: Re:Quando la sfiga ha il volto di una lepre Post di: PierPaolo su Agosto 20, 2003, 21:58:49 pm Qui da noi (abruzzo) ci sono anche i cinghiali che attraversano la strada!! figuratevi cosa può succedere ai poveri paraurti, fanali, radiatori ecc...
::) Chissa come avrà cucinato la lepre quella terza persona... in salmì?? stufata?? al forno con le olive nere e due belle patate??....
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |