Titolo: BMW M3 CSL Post di: Maranello71 su Agosto 21, 2003, 14:25:13 pm Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile.
In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale. Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S! Non ho parole... A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''. Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!! Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Raven su Agosto 21, 2003, 14:29:48 pm Citato da: Maranello71 su Agosto 21, 2003, 14:25:13 pm Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile. In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale. Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S! Non ho parole... A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''. Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!! Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling? se aggiungiamo a tutto questo che ha 4 posti veri ed un bagagliaio possiamo dire che siamo di fronte all'Auto con la A maiuscola? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: alberto su Agosto 21, 2003, 14:35:25 pm Citato da: Raven su Agosto 21, 2003, 14:29:48 pm se aggiungiamo a tutto questo che ha 4 posti veri ed un bagagliaio possiamo dire che siamo di fronte all'Auto con la A maiuscola? L'auto totale? :P :P :P Comunque a parte lo sfotto' al Raven, devo dire che BMW è una delle poche che ha ancora il coraggio di proporre Sportive non solo degne di questo appellativo, ma con la S maiuscola... Che sogno... Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: monnezza su Agosto 21, 2003, 14:40:34 pm Citato da: Maranello71 su Agosto 21, 2003, 14:25:13 pm Vorrei segnalare la prova su strada (Sport Auto, Germania) della BMW M3 CSL... assolutamente incredibile. In accelerazione pura non è piú veloce di un Porsche Carrera o di un Maserati Coupe (0-100 in 4.8s, 0-200 in 16.7s) ma come handling ha del soprannaturale. Al 'Ring ha fatto segnare 7'50'', vale a dire ben 4'' MENO della nuova Porsche GT3! 7'50'' E' lo stesso tempo della Murcielago (!), a soli 2'' dalla Porsche GT2, e a soli 10'' dalla Pagani Zonda S! Non ho parole... A Hockenheim ha ancora sconfitto la GT3 (1'13''200''' contro 1'13''500'''), e questo tempo è veramente stratosferico: pensate che Porsche 996 Turbo e Ferrari 575M non vanno oltre 1'14''700'''... e si tratta già di ottimi tempi, in quanto Porsche 996, Maserati Spyder, Ferrari Modena stanno tutte tra gli 1'16'' e gli 1'17''. Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!! Non ho ulteriori commenti... la CSL è forse la sportiva perfetta come bilanciamento tra massa, potenza, progressività del motore e handling? L' unico dubbio mi viene dai freni che non sono sicuri siano l'eccellenza mod Gt3 ... poi sarebbe piùgiusto confrontarla con Gt3-Rs.. L'ennesima prova che la leggerezza paga.... COLIN è VIVO!!!! ;D Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Raven su Agosto 21, 2003, 14:45:15 pm Citato da: Commissario Winchester su Agosto 21, 2003, 14:35:25 pm L'auto totale? :P :P :P Comunque a parte lo sfotto' al Raven, devo dire che BMW è una delle poche che ha ancora il coraggio di proporre Sportive non solo degne di questo appellativo, ma con la S maiuscola... Che sogno... Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale? vado a memoria: carrozzeria alleggerita (mi sembra di risordare che l'acronimo CSL stia per Coupè Sport Leicht e cioè coiupè sportiva leggera, ma potrei dire una fesseria) grazie a tetto, cofano e bagagliaio in fibra di carbonio, motore potenziato a 360cv ed assetto rivisto ed esasperato rispetto al già favoloso originale. Sono stati anche rivisti spoiler anteriore e posteriore con l'introduzione di un ala integrata sul bordo del bagagliaio. L'ho vista a Ginevra e tui assicuro che fa un'impressione davvero cattiva! Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 14:47:49 pm Citato da: Commissario Winchester su Agosto 21, 2003, 14:35:25 pm Quello che vorrei capire meglio è: in cosa si differenzia la CSL dalla M3 normale? Beh, è più leggera di oltre un quintale, ha 17cv in più derivanti da una nuova mappatura della centralina e da aspirazione e scarico ottimizzati, assetto e freni rivisti, ruote da 19" in lega leggera, cambio SMG-II, aerodinamica ottimizzata. Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella! ;) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2003, 14:49:12 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 14:47:49 pm ruote da 19 curiosità:la m3 standard che cerchi ha? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2003, 14:49:50 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 14:47:49 pm Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella! ;) a proposito,quanto costa la cls? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Raven su Agosto 21, 2003, 14:51:25 pm Citato da: Commissario Winchester su Agosto 21, 2003, 14:35:25 pm L'auto totale? :P :P :P potrebbe esserlo, caro il mio Tenente Baretta Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 14:56:29 pm Citato da: THE KAISER su Agosto 21, 2003, 14:49:12 pm curiosità:la m3 standard che cerchi ha? Di serie ha cerchi da 18" ma si possono avere quelli da 19" con lo stesso disegno. Costa circa 89.000? ;) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: THE KAISER su Agosto 21, 2003, 15:00:55 pm 89.000????????
anche se va + forte di una 911,dubito che in molti possano preferirla alla porsche ::) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: &re@ su Agosto 21, 2003, 15:05:37 pm Citato da: Maranello71 su Agosto 21, 2003, 14:25:13 pm Insomma, come dire che una M3CSL sul misto riuscirebbe a PERDERE una 360 Modena!! Beh, non dimentichiamoci che (soprattutto a livelli come questi) conta parecchio anche il "piede" di chi ci sta sopra... E anche l'incoscienza, se trasferiamo il confronto su strade normali. Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 15:06:22 pm Citato da: THE KAISER su Agosto 21, 2003, 15:00:55 pm 89.000???????? anche se va + forte di una 911,dubito che in molti possano preferirla alla porsche ::) Io sarei perplesso riguardo l'acquisto perchè non è disponibile con il normale cambio manuale. Forse preferirei avere una GT3 e una M3 normale.. Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Barn su Agosto 21, 2003, 15:45:30 pm Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco?
Camminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare. Saluti, Barn Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: vatanen su Agosto 21, 2003, 15:54:40 pm il peso è tutto quando si va forte......
Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 15:59:31 pm Citato da: Barn su Agosto 21, 2003, 15:45:30 pm Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco? Camminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare. Saluti, Barn Beh non proprio Barn.. grosso modo è proprio l'equivalente BMW della GT3 e non della versione da gara solo che, a quanto pare, sono riusciti a ottenere risultati migliori. Sarei curioso di leggere le impressioni di Rohrl circa la CSL.. ;D Quanto alla carrozzeria, solo alcune parti (tra cui la capote) sono realizzati in carbonio, quindi la macchina dovrebbe essere al riparo dalla Panda della sig.ra Rossi ;D Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Barn su Agosto 21, 2003, 16:08:13 pm Pura provocazione la mia.....in fatti l'hai capito. Si tratta di una gran macchina e devo dire che i tempi in pista non fanno che confermarlo. Sul video della CSL mi pare ci sia pure la Carrera GT che gira sempre al Nurburgring, minchia fa un suono praticamente uguale ad una F1. Passa nel curvone come se fosse piatta. Subito dopo passa una 996 Turbo che nella stessa curva piega come fosse un Doblo' in confronto alla GT. Secondo me quando escono i tempi di quella sul giro, vanno tutti in pensione (Ok, forse non la Enzo). Barn
Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Raven su Agosto 21, 2003, 16:11:10 pm Citato da: Barn su Agosto 21, 2003, 15:45:30 pm Sul sito 8200rpm.com (consigliatomi proprio ieri dal Miki) c'è proprio il video di quando gira al Nurburgring. In fatti è proprio una bella scheggia. Mi sembra tuttavia di capire che è un'auto da corsa bella e pronta, un po' il pari di una GT3 ma in versione pista. Vorrei vedere una CSL che nel parcheggio della Bennet si fa sfondare i parafanghi di carbonio dalla Panda della Sig.ra Rossi. Poi che fai....vai da Peppino il Battilamiera a vedere se ti da un po' di stucco? ùCamminare, cammina di sicuro: è fatta come quelle radiocomandate della Nikko che hanno il telaio e poi ti metti sopra la carrozeria di plastica trasparente da pitturare. Saluti, Barn a me sembra invece che la M3 CSL sia, tra quelle in grado di coprire lo 0-100 in meno di 5 sec. la più "macchina" di tutte (fatta eccezione per i "camion ipervitaminizzati")...se poi la Sig.ra Rossi ci sbatterà contro la sua Panda pazienza....chissà contro quanti paraurti in tinta di medie turbodiesel (molto più costosi in relazione al prezzo della vettura) l'avrà già sbattuta! Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Barn su Agosto 21, 2003, 16:18:36 pm chissà contro quanti paraurti in tinta di medie turbodiesel (molto più costosi in relazione al prezzo della vettura) l'avrà già sbattuta!
.....e tu pur non essendo TDI, l'esperienza l'hai già fatta. By the way, parlado di incroci e parcheggi: che auto ha pigliato Lupo? Barn Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: MB su Agosto 21, 2003, 18:38:40 pm Un'auto davvero ben riuscita. E probabilmente anche un affare: mi è stato detto che viene consegnata in un numero limitatissmo di esemplari. Davvero notevole. Ciao. MB
Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 20:49:35 pm Citato da: MB su Agosto 21, 2003, 18:38:40 pm Un'auto davvero ben riuscita. E probabilmente anche un affare: mi è stato detto che viene consegnata in un numero limitatissmo di esemplari. Davvero notevole. Ciao. MB Si, mi pare che la quota per il mercato italiano sia prossima all'esaurimento... Splendida macchina ma, almeno secondo me, perde un lato del fascino della M3.. chi se la sentirebbe di usarla tutti i giorni in tutte le occasioni come con una normale M3? Io non credo.. Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: vatanen su Agosto 21, 2003, 23:27:44 pm io me la sentirei.metti che esci dal supermercato e hai i gelati nella borsa,vorrai mica correre il rischio che si sciolgano vero???con questo caldo poi??e allora quale mezzo migliore per arrivare velocemente a casa dal tuo freezer??? ;D dovrebbero usarla come pubblicità questa frase,sai che belle le massaie in M3 a fare i garini? ;D
Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 16:41:40 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 21, 2003, 14:47:49 pm Beh, è più leggera di oltre un quintale, ha 17cv in più derivanti da una nuova mappatura della centralina e da aspirazione e scarico ottimizzati, assetto e freni rivisti, ruote da 19" in lega leggera, cambio SMG-II, aerodinamica ottimizzata. Trovo anche io che sia un sogno e una sorta di auto totale, unisce prestazioni assolutamente fantastiche con 4 posti e un bagagliaio.. assolutamente bella! ;) Ciao Miki Non so se hai visto le foto della CSL su Omni auto, cmq non è assolutamente confortevole all'interno come una normale M3 e poi i cerchi sono decisamente brutti, secondo me una M3 normale è decisamente meglio e soprattutto + versatile. Non trovi? dany Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 24, 2003, 17:18:05 pm Citato da: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 16:41:40 pm Ciao Miki Non so se hai visto le foto della CSL su Omni auto, cmq non è assolutamente confortevole all'interno come una normale M3 e poi i cerchi sono decisamente brutti, secondo me una M3 normale è decisamente meglio e soprattutto + versatile. Non trovi? dany Certo che le ho viste, io sono un redattore di Omniauto ;) Quanto alla CSL.. beh, che sia meno versatile è relativo.. la macchina resta funzionalmente la stessa, è solo più performante. E' una SMGII estremizzata ma tanto il bagagliaio quanto l'abitacolo (sedili esclusi) sono gli stessi della M3 standard. Il punto è che, almeno per me, usarla tutti i giorni come "unica auto" sarebbe uno spreco e pure rischioso, è un'auto piuttosto particolare e non me la sentirei neanche un po di esporla ai rischi della guida di tutti i giorni. Preferirei avere una normale M3 e, magari, una GT3 per lo "svago".. ;) p.s.I cerchi.. a me non dispiacciono ma preferisco quelli della normale M3, da 19" ovviamente :) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 17:50:26 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 24, 2003, 17:18:05 pm Certo che le ho viste, io sono un redattore di Omniauto ;) Quanto alla CSL.. beh, che sia meno versatile è relativo.. la macchina resta funzionalmente la stessa, è solo più performante. E' una SMGII estremizzata ma tanto il bagagliaio quanto l'abitacolo (sedili esclusi) sono gli stessi della M3 standard. Il punto è che, almeno per me, usarla tutti i giorni come "unica auto" sarebbe uno spreco e pure rischioso, è un'auto piuttosto particolare e non me la sentirei neanche un po di esporla ai rischi della guida di tutti i giorni. Preferirei avere una normale M3 e, magari, una GT3 per lo "svago".. ;) p.s.I cerchi.. a me non dispiacciono ma preferisco quelli della normale M3, da 19" ovviamente :) redattore di omniauto???... GOOD! ;D Io resto un fedele della M3 Cabrio e se avevo qualche dubbio con la versione coupè, queste vacanze me l'hanno tolto: penso che non c sia nulla di + bello che girare di notte al mare a tetto scoperto con una M3 cabrio color carbonschwarz ;D 8) PS x quanto riguarda i cerchi dato che il disegno è identico terrei quelli da 18' con un risparmio di 1500 euro da investire nel navigatore 16:9 ;) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 24, 2003, 17:52:59 pm Citato da: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 17:50:26 pm x quanto riguarda i cerchi dato che il disegno è identico terrei quelli da 18' con un risparmio di 1500 euro da investire nel navigatore 16:9 ;) Beh.. se spendessi 50-60.000? per un'auto non mi formalizzerei troppo per altri 1500.. ;) Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 17:59:37 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 24, 2003, 17:52:59 pm Beh.. se spendessi 50-60.000? per un'auto non mi formalizzerei troppo per altri 1500.. ;) hai ragione pure tu, ma da qualche parte bisogna fermarsi, se no 1500? di qua 1500 di la queste auto vengono a costare 20.000 euro in + del listino :-X Cmq la M3 cabrio equipaggiata costa 76.000 non 50-60.000 ;D secondo te che sconti praticano sulle M3 in generale? Titolo: Re:BMW M3 CSL Post di: Miki Biasion su Agosto 24, 2003, 18:06:55 pm Citato da: X53.0dany su Agosto 24, 2003, 17:59:37 pm hai ragione pure tu, ma da qualche parte bisogna fermarsi, se no 1500? di qua 1500 di la queste auto vengono a costare 20.000 euro in + del listino :-X Cmq la M3 cabrio equipaggiata costa 76.000 non 50-60.000 ;D secondo te che sconti praticano sulle M3 in generale? Penso abbastanza scarsi, ma magari più avanti, con l'arrivo della prossima serie..
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |